Paralyzed
di fumoemiele

08/10/18, ore 14:28

Eccomi qui!
Il capitolo mi è piaciuto molto, sei troppo critica con te stessa!
Sarà anche un capitolo di passaggio, ma è fondamentale per notare i comportamenti dei vari personaggi, che subiscono un piccolo cambiamento da come sono stati introdotti, per Sam, lo hai detto tu stessa nella note dell'autrice. Layla, da cazzuta e cattiva è diventata remissiva e impaurita davanti all'ira di Sam. Kyra da rassegnata e sottomessa, ha reagito e lottato per la sua libertà.
Questo rende i personaggi vivi e non statici e ripetitivi, ci sono molte sfumature e tu le descrivi al meglio.
Sono curioso di come si evolverà la trama e i personaggi con essa.
Complimenti ancora una volta, alla prossima!

07/10/18, ore 21:31

Ciao cara!
Eccomi qui per continuare con il settimo capitolo di questa long che davvero mi sta piacendo sempre di più man mano che proseguo con la lettura. Nella 'puntata' precedente avevo lasciato Samael con l'intenzione di uccidere la povera Kyra. Ma a quanto pare...
Parto col dire che mi sta piacendo molto il modo in cui stai caratterizzando Kyra: nonostante lei sia la vittima, l'ostaggio e l'orfana, riesce comunque a mantenere l'equilibrio necessario per potersi giocare le carte utili alla sopravvivenza (specie all'interno di quella casa abitata da un simpatico gruppetto di psicopatici).
Nonostante l'imminente pericolo di morte minacciato più volte da Samael - dopo la scoperta del messaggio inviato a Zagan - riesce a mantenere i nervi saldi e a pensare ad un piano per potersi salvare la pelle. Decide di offrirsi a lui per accontentarlo, per rendersi utile ai suoi occhi e, soprattutto, per rimanere viva. Non giudico la sua scelta, anche perché ci vedo già qualcosa che va oltre il 'piano di salvezza'. ;)
Samael, dal canto suo, comincia ad intendere che la ragazza continuerà a dargli del filo da torcere con il carattere deciso che si ritrova. E tra una battuta e una minaccia, fa intendere che il motivo per cui non l'ha uccisa fin da subito è stata proprio l'attrazione fisica che ha provato nei suoi confronti sin dal primo istante.
Non sembrerebbe ad una prima lettura, ma in realtà traspare una sorta di senso di protezione nei suoi confronti. Sembra paradossale, ma anche solo il fatto che lui decida di mollarla lì su due piedi nel momento in cui arrivano gli altri, l'ho visto come un modo per evitare che Layla si potesse infuriare ulteriormente con lei (ricordiamoci che l'ha quasi uccisa e che anche lì, fu lo stesso Samael a trovarla e a salvarla).
Nulla da dire dal punto di vista dello stile, della grammatica e della sintassi. Il testo scorre fino alla fine che è una meraviglia. Mi sono ritrovata talmente coinvolta dalle vicende da averlo terminato si e no in una decina di minuti filati. Complimenti! ^^
Ora sono davvero curiosa di capire cosa succederà. Ovviamente già shippo tantissimo Samael e Kyra, sappilo! XD
Al prossimo capitolo,
Mahlerlucia

07/10/18, ore 19:53

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio del Giardino, ho deciso di continuare questa storia perché come ti avevo già detto in precedenza ha catturato parecchio la mia attenzione. In questo capitolo Kyra viene portata in un posto sconosciuto, Samael si mostra molto freddo e poco comprensivo nei confronti della ragazza, certo, a quanto pare i suoi genitori avevano un grosso debito ma come aveva detto uno del gruppo, mica è colpa sua se ha avuto dei genitori con problemi di droga. Ovviamente in una situazione così ambigua la nostra protagonista non ha avuto neanche modo di elaborare il lutto che si ritrova rapita da questi tizi loschi, ho paura per lei e per quello che le potrebbe accadere. Layla è un personaggio interessante, mostra subito un forte senso di gelosia verso Kyra nonostante non sia successo niente con il suo uomo (come dice lei), penso che sia un suo atteggiamento d'insicurezza e la tortura che ha fatto alla povera ragazza mostra forse una mente poco stabile se così possiamo dire. Quando ha visto la voglia alla fragola ha mostrato quanto fosse turbata, penso che Kyra possa essere più coinvolta in questa storia di quanto si possa credere, questi primi capitoli stanno già dando forma al tuo lavoro quindi ti faccio i miei complimenti. Sai quello che penso di te come scrittrice, ti lascio una meritata bandierina verde.

Shakana

07/10/18, ore 16:05

Ciao, questo capitolo dovevo recensirlo per forza! :P
La scena in cui Samael aspetta ad entrare in camera e i suoi sospiri, la scena in cui cerca di prendere il discorso alla larga per non ferirla direttamente, la scena in cui osserva le lacrime di Kyra e la scena in cui poi l'abbraccia... bè, sono davvero entusiasta di questo capitolo, ho adorato tutto!
Per quanto riguarda la storia delle foto: è ormai chiaro che lei sia Kali, peccato solo che nemmeno con il confronto tra la foto della cartella e la foto dell'album, Kobal, in particolare, non ci creda al 100%... cavolo lui aveva 6 anni, strano che non riesca a ricordare il volto di sua sorella :S
Trovo invece molto intrigante il fatto dei nomi di demoni che accomuna tutti e ovviamente in particolare il collegamento tra i protagonisti (avranno un bambino eh? :P). Belli i sentimenti nuovi di entrambi: lui l'empatia e la delicatezza, lei la pelle d'oca e i sorrisi. Chissà come evolverà il loro rapporto, non vedo l'ora di leggere!
Bel lavoro, continua così, a presto :3

07/10/18, ore 13:52

Eccomi per lo scambio.
Che dire capitolo breve con nuove informazioni.
A quanto pare a sto giro Kyra da cuoca e casalinga passa a possibile omicida. Chissà perché lui ha deciso di portarsela dietro. Forse vorrà fargli capire qualcosa di quello che fanno? Oppure vuole renderla più partecipe.
La pazza stalker cerca di intimidire ormai la paragono a una specie di Yuno di Mirai Nikki visto il suo atteggiamento ahaha.
Ciaooo alla prossima.

07/10/18, ore 12:11

Trovo che Layla se la sia cavata veramente con poco, Kobal almeno le avrebbe dovuto urlare contro in malo modo.
Non so cosa pensare dell'idea che Kyra possa essere la sorella di Kobal, mi sembra troppo una casualità, di certo stai giostrando molto bene la tensione che crea non avere nessuna certezza.
Bella la descrizione dell'orfanotrofio, per tutta la tristezza che trasmette, in particolare ho apprezzato quello dello studio della direttrice.

06/10/18, ore 15:17

Ciao ^^
Questo capitolo sarà anche corto ma è incredibile 😰 Kyra ricorda di come Layla le abbia tagliato via la voglia, e ovviamente non tarda a dirlo a Samael, il quale va a parlarle. Quindi ho capito che Kali era la sorella di Kobal, e che forse Kyra è proprio Kali... e sinceramente questa cosa non me l'aspettavo. Perché abbiamo visto Kali nei flashback, quindi, se davvero fossero la stessa persona, magari Kyra ha perso i ricordi? E perché Layla non vorrebbe che tale cosa si venisse a sapere? Sono veramente curiosa di capire come Kyra è arrivata a questo punto, dopotutto sono quasi certa che sia lei la sorella perduta di Kobal. Hai credito veramente un bell'intreccio, non vedo l'ora di sapere come il gruppo affronterà la faccenda. Inoltre mi è piaciuto tantissimo come Kyra abbia preso atto del suo cambiamento, forse questa esperienza l'ha aiutata a crescere.
Davvero una bomba di capitolo, alla prossima 😍

06/10/18, ore 13:22

Bello, scopriamo un segreto davvero interessante...
Quando ho letto che Kyra poneva davvero quella domanda per un attimo sono trasalito, ho pensato che Samael le avrebbe dato della stupida. Invece la vicenda ha preso tutta un'altra piega.
Sicuramente Layla ha combinato un bel casino, non ci sono "parole giuste" per simili cose. Magari ci sarà ancora modo di appurare la vera identità di Kyra, ma di sicuro sarà la via più difficile.
Per un attimo posso dire che Layla mi ha fatto pena, giusto per una frazione di secondo, mi è molto piaciuto come hai descritto l'ansia che prova, essendomi ricordato cosa fa e mi son detto " Ben gli sta. " Certo che il tutto sembra essere uno scherzo del destino.

05/10/18, ore 15:37

Eccomi qui per L'ABC delle Recensioni. :)
Continuo molto volentieri la lettura di questa long che mi sta appassionando sempre di più per la sua originalità e per i temi che tratta.
Davvero, era da un bel po' che ne cercavo una del genere e sono davvero felice di averla cominciata. ^^
Senza ulteriori indugi, direi di iniziare con la recensione vera e propria ~

Questo capitolo mi è piaciuto molto, in particolare perché, poco per volta, abbiamo modo di conoscere meglio Samael.
E anche se siamo solo all'inizio e sul suo conto conosciamo ancora poco e niente, le prime informazioni che ci hai dato sono estremamente utili e concrete per delineare il suo modo di pensare e di agire.
Innanzitutto, cosa che ho notato all'inizio del capitolo dove è stato un po' riassunto ciò che è successo nel precedente dal suo punto di vista, ho notato e anche capito che Samael è freddo.
Per carità, è una cosa che ci è stata mostrata anche in tutti i capitoli precedenti, ma questa sua freddezza si manifesta anche nel suo modo di pensare e di riflettere, perché pur pensando a cose assolutamente spiacevoli – il fatto di aver portato Kyra con sé solo per poterla usare a proprio piacimento e traumatizzarla poco per volta, ad esempio –, i suoi pensieri sono diretti e lineari, senza fronzoli né niente.
In parole povere, ragiona sempre a mente lucida e con questa lucidità pensa costantemente alle cose più macabre.
È inquietante e affascinante allo stesso tempo; questo rende il personaggio non solo più complesso, ma anche molto particolare e sicuramente invoglia il lettore a scoprire qualcosa in più sul suo conto.
Per questa, davvero, ti faccio tantissimi complimenti.

Sono felice che, al contrario del capitolo scorso, qui ci sia del fluff.
Come ci hai avvisati tu, non dobbiamo abituarci troppo a questa cosa, ma la “quiete” che ho assaporato in questo capitolo mi è piaciuta e, secondo me, l'hai descritta e dosata molto bene.
In particolare, ho letteralmente adorato il cambiamento caratteriale di Samael.
Ammetto che ero sempre lì che pensavo: “Okay, dove sta la fregatura? Quand'è che torna ad essere il solito Samael?”, e alla fine non è stato così, anzi, pur avendo sbottato un poco all'inizio, Samael è rimasto tranquillo per tutto il capitolo.
Vuoi per la marijuana, vuoi che dopo tre canne comunque ti sembra di volare altissimo, ma anche in questo caso, pur essendo assoggettato dagli effetti dell'erba, è riuscito comunque a formulare dei pensieri lineari e sensati, tutti nei confronti di Kyra, la quale lei stessa fatica a comprendere come Samael possa essere prima un diavolo e poi un angelo – questa contrapposizione tra l'angelico e lo spaventoso l'ho adorata!

Mi è piaciuta molto la scena delle mutandine – che così passo per pervertita ma vabbé, dai, mi hai capita xD – e soprattutto che Samael abbia assecondato – anche se sempre a modo proprio – il volere di Kyra come, ad esempio, procurarle ciò che le serve sul momento – assorbente e intimo perché Kyra in quel momento si trovava in una situazione davvero critica [poverina, le sono vicina!] – ed anche nel futuro, se così possiamo dire, ovvero quando le promette che prima o poi sarebbe tornato a casa sua per recuperare alcuni dei suoi capi d'abbigliamento.

Trovo molto interessante il fatto che Samael non riesca ad andare oltre con Kyra perché la reputa una ragazza normale.
Dopotutto, le sue intenzioni iniziali erano quasi l'opposto di ciò che pensa ora sul suo conto.
Il punto è che, dopo tutta questa introspezione – che ho adorato – mi domando: quanto durerà?
Samael è riuscito a sopportare Kyra accanto a sé, ha fumato marijuana con lei, hanno dialogato del più e del meno stesi vicini sul letto e alcune volte ci scappava anche un sorriso. È stato tremendamente delicato con lei quando le ha curato, per l'ennesima volta anche se prima lo aveva fatto Pan, le ferite, sembrava quasi che avesse paura di farle ulteriore male dopo gli strattoni per riportarla in casa quando lei ha tentato di fuggire.
Tu stessa hai affermato che i tuoi personaggi cambiano umore in maniera alquanto repentina e la mia paura più grande è che questo passo avanti che Samael ha fatto nei suoi pensieri interiori possa portarlo invece indietro di cento passi e che torni ai suoi pensieri iniziali.
Spero di essermi spiegata bene e spero anche che questa mia titubanza non risulti come una critica perché, anzi, è una mia curiosità personale e devo dire che mi ha lasciata con un grande punto di domanda che non vedo l'ora di risolvere.

Nella parte finale, poi, abbiamo modo di assistere ad uno squarcio del passato di Samael, il quale è di una tristezza infinita e, nonostante tutto ciò che ha fatto fino ad ora, non posso non entrare in empatia con lui.
Comprendo un po' meglio questa sua apatia nei confronti delle relazioni umane, un po' come se il suo pensiero fisso fosse: “Tanto, alla fine, tutti se ne vanno” e questo si riflette sull'abbandono della madre e anche sugli amici che aveva conosciuto all'orfanotrofio, perché ormai non fanno più parte della sua vita.
O almeno, questa è l'impressione che mi ha dato.

Detto ciò, non posso che complimentarmi ancora una volta con te per questo capitolo.
Ho apprezzato molto l'utilizzo di alcune parole forti, in perfetta linea col personaggio di Samael, ho amato la sua introspezione e ho adorato il suo modo di rapportarsi con Kyra almeno qui, in questo squarcio di calma apparente o, chissà, di quiete prima della tempesta.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura! ^^
Alla prossima,

Jill ~

05/10/18, ore 14:48

Non mi aspettavo che Samael si fermasse, non dopo che Sarah l'ha riconosciuto. Mi ha sorpreso come l'anziana sia rimasta calma, direi rassegnata a quello che l'aspettava. Credo che anche lei si riconosca colpevole...ma di cosa? Questa è la vera domanda.
Mi è piaciuto anche come sei riuscita a dare importanza a un evento privo di valore come una normale lite tra bambini.
Quel evento senza senso qui acquista un significato per Samael, senza però capire neanche lui quale sia. Come spesso accade nella realtà la mente ci f ricordare qualcosa e noi non capiamo come o il perché. Uno scherzo che qui sei riuscito a rendere quanto mai realistico.
Inoltre mi piace come questi criminali in situazioni quotidiane siano normali, mi piace fare altrettanto con alcuni dei miei personaggi. Sono un sostenitore della teoria: nessuno è il mostro della propria storia.

05/10/18, ore 13:33

Eccomi qui a continuare la lettura!
Hai introdotto i nuovi personaggi abbastanza velocemente e ti sei soffermata su Layla, bel nome mi piace.
Ci sta dedicare un capitolo ad ognuno di loro, se questa è l'intenzione.
Lei è proprio psyco, tuttavia sia lei che Sam a volte sembra agiscano senza una logica, forse lo fai apposta per renderli psyco più del dovuto.
Kyra devo ancora inquadrarla bene come personaggio, tuttavia la tram procede bene e sono curioso di sapere cosa capiterà in seguito alla nostra sfortunata protagonista!

Dark D.

03/10/18, ore 17:36

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino, come ben sai ho già letto qualcosa di tuo nel passato e sai anche che il tuo modo di scrivere mi piace tanto, ed è per questo che quando ne ho avuto occasione ti ho prenotata subito, anche perché questa storia l'avevo già adocchiata precedentemente ma non avevo ancora avuto il modo di leggerla.
Ora che finalmente l'ho fatto ti dico la mia impressione di questo primo capitolo, la storia si apre con uno scenario molto macabro, Kyra si ritrova di fronte ai cadaveri dei suoi genitori, e una lettera da parte della madre che spiega più o meno la situazione. Sicuramente è un inizio interessante, e il fatto che tu abbia messo questa storia nella sezione romantico con queste premesse da una parte mi spaventa (perché so che non è facile), ma allo stesso tempo mi affascina e sapendo già come scrivi sono abbastanza certa che farai un ottimo lavoro. L'entrata in scena del misterioso "cattivo" rende ancora più inquietante questo inizio, il fatto che non voglia uccidere Kyra mi mette un po' ansia, nel senso, ho visto che la tua storia ha anche le varie avvertenze quindi ho già capito che ci sarà da soffrire parecchio. Lo so che questa è la tua prima long, e guarda, anche se ho letto solo il primo capitolo fino ad ora trovo che tu sia molto brava a scrivere e credo davvero che riuscirai a fare un ottimo lavoro.

Shakana

03/10/18, ore 15:16

Eccomi qui per lo scambio! Mi trovo in disaccordo con la tua frase " non so narrare" alla fine del testo, perchè nè sei stata capace a mio avviso.
Interessante l'inizi, suspance e thriller la fanno da padrone, in descrizione ben fatte e piacevoli da leggere. Sei molto scorrevole, non annoi e il testo si legge in scioltezza e velocità.
Hai delle ottime basi di trame per questa tua storia, sono molto curioso di come le vorrai sfruttare.
Le sensazioni e il realismo di tutto e davvero reso al meglio e non è un compito semplice.
Si percepisce l'orrore e il terrore di Kyra e la violenza e la cattiveria del tizio misterioso.
Sei riuscita a suscitare molte emozioni e curiosità con questa intro, tornerò di sicuro per leggere ancora!

02/10/18, ore 18:29

Ciao! Eccomi qua per la recenzione dello scambio!
Alfin siamo tornati a leggere la tua long original! Oh Yes! (sono lenta… ma tipo Flash di Zootroplis XD credo di essere un bradipo!!!!).
Di nuvo ripeto che mi piace il tuo stile molto Un crime dalle tinte molto accese che non risparmia i dettagli e i colpi al lettore! Mi rievoca alla mente l’autore che mio fratello ama tanto! (Mi paice Joe R. Lansdale…) Comunque il tuo stile un po’ me lo rievoca!
“…«Non so bene perché, ma sono circondato da gente che ha preso i nomi da dei demoni», concluse ridendo.
«Non ti sembra una coincidenza assai macabra?»…”
Difficile inquadrare Samael (Gran bel nome, biblico! È buffo a molti nomi ho collegato un’immagine, beh Samael è legato ad un personaggio della Troisi e a uno di Dampyr! Cupo ammaliante … non discosta molto dal tuo dai… ok non credo che sia un angelo caduto però perdonami il raffronto!). Poi il parallelismo con creture demoiache viene in automatico XD ahibò!
“…«Senti, non ho nessuna voglia di fare da baby-sitter a una mocciosa del genere», pronunciò in maniera decisamente irritata, «Datti una regolata, ok? Poteva andarti peggio. Potresti essere già morta».
«Probabilmente lo preferirei», sussurrò lei, così lievemente da risultare un suono quasi impercettibile.
«Lo so», sorrise lui, «Proprio per questo sei qui, non puoi cavartela così facilmente»…”
Kyra la trovo coraggiosa, nonostante la stituazione non frena i suoi pensieri e parole!

Si presentano molti personaggi molto interessanti! Questo secondo capitolo è denso di informazioni.
Layla con i suoi capelli blu tira fuori le unghie e ringhia! E non solo! Le due descrizioni sono realistiche e dettagliate!

“…Kyra notò che era molto agitata. Non era quella rabbia che aveva avuto in precedenza, quella era semplice ira, anche se parecchio intensa. Adesso qualche altra emozione le balenava in testa. Per un momento a Kyra sembrò paura, ma non era possibile. Come avrebbe potuto una semplice voglia di fragola spaventarla?...”
Il capitolo si chiude in modo enigmantico!
(adoro le voglie! Soprattutto la voglia che ha la mia dolce musa sul collo!)
Bel secondo capitolo! Complimenti!
(scusa il consueto deliriodi recensione!)
Boingo!

01/10/18, ore 21:21

Eccomi qui con la recensione per lo scambio del Giardino di Efp ~ in tempo, stavolta, o così mi auguro xD
La lettura di questo quarto capitolo mi ha dato davvero molte soddisfazioni, prima fra tutte uno sguardo più lungo e mirato sulle motivazioni di Samael e il suo nascente rapporto con Kyra, rendendolo un personaggio a tutto tondo. Ho apprezzato il modo in cui hai cominciato a sviluppare in maniera più ampia i diversi aspetti della sua figura fin dalle prime righe, con il suo sollievo per non aver mai conosciuto i suoi genitori. Il suo dibattito interiore su cosa fare di Kyra, al di là delle sue minacce, mi è sembrato ben fatto e ben fondato, oltre che in linea con il suo carattere. Allo stesso modo mi ha interessato moltissimo vedere Kyra attraverso i suoi occhi — il suo imbarazzo per essere stata cambiata da Erin mentre lei non era in sé, la sua tendenza alla fuga “ereditata” da due genitori che in fondo non possono averla educata in altro modo, la lenta evoluzione dell’interesse che ha portato Samael a trascinarsela dietro. Insomma, l’ho trovato un ottimo capitolo di transizione tra la fuga precipitosa della ragazza e ciò che le riserva il futuro.
Le piccole apparizioni di Pan, per indirette che siano, mi sono piaciute tanto quanto l’introspezione dedicata a Samael. Si attesta decisamente come un membro del gruppo diverso dalla media, vista la sua avversione per la violenza in generale. È chiaro che la concezione della stessa di Samael è stata traviata fin dalla tenera età, ma è interessante vedere come le sue tendenze sadiche siano mitigate da un temperamento quasi riflessivo. Insomma, uno non legge Poe a cuor leggero.
Concludo facendoti i complimenti per lo stile, che ho trovato più fluido rispetto ai capitoli precedenti <3 si vede che eri presa bene a scrivere, qui, e sono sicura che troverò lo stesso salto di qualità nei prossimi capitoli.

A rileggerci presto!
Kei