Paralyzed
di fumoemiele

09/08/18, ore 11:49

Ciao ^^
Io amo le storie del genere. Quei racconti che mi trasmettono ansia e sono in grado di tenermi appiccicata allo schermo dall'inizio alla fine, esattamente come questo qua. Anzitutto complimenti, scrivi davvero bene, e già nel primo capitolo ci hai dato delle informazioni importanti senza scendere però nel dettaglio. Già da subito la situazione di Kyra è chiara, i suoi genitori non sono esattamente un modello da seguire. E direi che lei si è anche abituata a questo. Ho amato i dettagli che hai inserito e le varie sensazioni e pensieri da lei provati, sin da quando tenta di entrare in casa, sin da quando poi trova i cadaveri de suoi genitori. Una scena molto forte e assolutamente d'impatto.
Inizialmente uno può pensare che i genitori di Kyra fossero totalmente menefreghisti nei confronti della figlia, però non è del tutto vero. Certo, la ragazza comunque adesso è nei casini, però sì, credo che i suoi le volessero bene. Però... la droga li ha uccisi, e non letteralmente. Ad ucciderli è stata una persona. E quando questa persona compare dal nulla mi è salito il cuore in gola!
Da come hai presentato questo ragazzo, così incattivito e senza scrupoli, posso dire che già mi interessa e che l'hai ben presentato.
Kyra è nei guai, tuttavia penso che non sarà la morte ciò che l'aspetterà. Questo primo capitolo è una bomba e incuriosisce molto, i miei complimenti ^^

08/08/18, ore 22:33

Eccomi qui per lo scambio. :)

Ti avevo già detto che, con me, saresti andata sul sicuro: io amo i racconti di questo genere, non c'è niente da fare.
Non voglio stare qui a fare un lungo elenco del perché li amo, penso si capirà strada facendo.
Innanzitutto, vorrei complimentarmi con te per lo stile: lineare, scorrevole e grammaticalmente corretto. Nonostante l'estrema crudezza raccontata in questo capitolo, la lettura è stata piacevole e soprattutto molto intensa.
Ho amato il modo in cui sei riuscita a costruire l'atmosfera Dark che regna sovrana in questo primo capitolo: l'angoscia, la paura, il nero della notte che pian piano si tramuta in un'alba rosso sangue, l'odore della morte… tutto ciò era tremendamente palpabile.
Hai reso il tutto molto realistico, con l'aggiunta di descrizioni e particolari che ho apprezzato tantissimo. Ad esempio, l'escamotage che ha trovato Kyra per aprire la porta senza fare rumore, così come il suo esserci-non esserci a causa della marijuana.
I cadaveri dei suoi genitori ci vengono presentati quasi all'improvviso, proprio come il colpo secco di pistola che li ha uccisi: un attimo prima Kyra inciampa su "qualcosa" e perde l'equilibrio, un attimo dopo comprende che quel "qualcosa" è il corpo oramai senza vita di suo padre.
È stato tremendo, davvero.
Poi ancora, la lettera che le ha lasciato sua madre è stata a dir poco straziante e lì ti giuro che per un attimo ho avuto paura che il nemico comparisse proprio in quel momento, quando lei era ancora intenta a leggere quella lettera dolorosissima.
Ed è proprio nella seconda parte del capitolo che compare lui, quel ragazzo che le ha distrutto la vita. Chi è? Cosa vuole? E soprattutto: perché? Alla fine qualcosa già sappiamo a proposito della sua ira nei confronti di Kyra e dei suoi genitori; eppure, mi viene spontaneo pensare che sotto ci sia anche dell'altro.
Hai concluso il capitolo proprio quando la curiosità del lettore è alle stelle. Ottima scelta, perché ti invoglia sicuramente a continuare la lettura - infatti ho aggiunto la storia alle seguite perché mi ha presa davvero troppo.
Insomma, un primo capitolo scritto molto bene, coinvolgente e sicuramente perfetto per chi ama tematiche così forti e al contempo delicate.
Ottimo lavoro!
Alla prossima,

Jill ~

07/08/18, ore 18:12

Carissima,
Questo incipit, te lo devo confessare, è piuttosto curioso. L’inizio è degno di un film horror e le premesse per creare una buona storia dal sapore squisitamente thriller, per me ci sono tutte. La scelta dei nomi non mi aiuta a collocare geograficamente i personaggi da qualche parte, ma non è un dato rilevante. Conta che sia il sobborgo (anche se intuibile solamente dalla condizione psicofisica dei genitori di Kyra). Che i due abbiano scelto un suicido rapido a presupposte torture getta l’ombra sulla presenza di un’organizzazione criminale internazionale. Il fatto che il “nemico dagli occhi di ghiaccio” sia rimasto tutto il tempo nella casa assieme alla ragazza e si faccia vivo solo verso l’alba francamente è un dettaglio inquietante, che ben si accosta alla letteratura dell’orrore e alla cinematografia. In genere è un elemento che si adegua a personalità profondamente disturbate (il classico maniaco) eppure ho la sensazione che la funzione di questo personaggio non si limiti a questo e che lui si più di questo. Insomma, ho tante domande e tante dubbi e credo che per il genere che hai scelto e per un prologo vada più che bene come cosa, no?
Il tuo stile ha sempre degli echi poetici molto interessanti e piacevoli da leggere. Se il primo capoverso è ancora da limare leggermente per raggiungere la perfezione, passato questo scoglio la lettura è non solo fluidissima, ma anche poetica. Mi è piaciuta la scelta del verbo inciampare usato in diversi contesti e il senso di soffocamento provocato da Kyra. La tua storia si presta a spaccati psicologici davvero enormi e all’analisi del trauma che ha coinvolto questa adolescente costretta a vivere in un incubo e che, probabilmente, essendo figlia di due tossici che sono pure dei pessimi spacciatori, risente dell’assenza di figure genitoriali forti. Insomma, sono molto contenta che tu abbia deciso di condividere questa storia e spero la concluderai. Sai narrare, cerca di soffermarti sempre su quello che vedi: hai immaginazione, sensibilità e competenze in italiano. Per scrivere non ti manca niente, davvero!
Un carissimo saluto, leggerti è stato un piacere! Brava!
Shilyss

06/08/18, ore 10:28

Dunque, come ho detto non leggo mai storie di questo genere ma ho pensato di passare comunque solo da questo primo capitolo, visto che sei comunque alla tua prima avventura con una long.
E devo dire che mi ha fatto molto piacere leggere una cosa così bene scritta. Hai un modo di raccontare duro e deciso, definito. Si vede che sai già dove portare la storia perchè questo capitolo è stato assolutamente ben delineato, pulito. Mi è piaciuta l'impostazione che hai dato al testo, come hai fatto? Io con l'html non sono molto brava e non sono mai riuscita a farlo.
Tornando alla storia, eviterò di dare giudizi personali sul suicidio dei genitori, comunque credo che la parola "codardi" da te usata sia la più' azzeccata.
Hai descritto anche molto bene la sensazione di sgomento e choc della protagonista, molto vivida nella nostra mente, e il tutto insieme riesce davvero a rendere bene l'idea di una storia horror, una delle migliori.
L'attimo in cui la protagonista realizza di aver chiamato tardi aiuto è stato davvero angosciante e realistico.
I miei complimenti, sei un'ottima scrittrice.
Ci risentiamo presto su qualche altra tua storia ;)

Red_Coat

04/08/18, ore 20:21

Ciao allora come prologo è molto interessante
Per ora bella trama forte ed intensa
Vorrei darti un consiglio se posso cerca se puoi di migliorare la forma e la visualizzazione del testo perché così da un po' problemi e chi magari ha problemi di vista anche minimi magari non legge proprio per questo problema
Pensaci ed alla prossima
Sermig4ever_green