Paralyzed
di fumoemiele

22/12/18, ore 14:31

Ma salve, eccomi di nuovo da queste parti **
Devi credermi, mi sono sentita male per Samael. E' come se tutto il suo mondo fosse andato in pezzi, e quando poi si è messo a ripensare a tutti i momenti passati con Kyra lì proprio mi si è spezzato il cuore.
Vero è che non è successo niente di eclatante, però sono così felice che si siano incontrati. E' paradossale, perché anche se Zagan fa parte dei "buoni", mi sta ampiamente sulle balls, perché può avere tutte le buone intenzioni del mondo, ma non è che rinchiudendo Kyra (anche se è per il suo bene) risolve la situazione. Poi devo dedicarmi alla parte di Pan. Il suo personaggio mi è sempre piaciuto e sono felice che tu gli abbia dedicato un po' di spazio. E mi è piaciuto anche il fatto di avergli dato una piccola love story... con un ragazzo ** Ma che cosa carina!
Più che altro è triste la regola del non potersi legare a nessuno, soprattutto al di fuori del raduno. Diciamo che ci ha già pensato Samael a rompere quella regola. Poi ho adorato il fatto che voglia fare il dottore, che è praticamente l'antitesi dell'assassino... davvero davvero bello, complimenti :)
Adesso Kyra che farà? Lui e Sam devono fare con calma, ma dubito lei potrà resistere ancora con quello scassaballs dell'amico... vedremo!
Bellissimo capitolo, a presto :)

21/12/18, ore 21:08

Ciao :)
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo.
Allora ho una cotta per Samuel che trovo un personaggio intrigante e ben caratterizzato, mentre Layla è leggermente pazza ed è gelosissima di Samuel, anche se non ho capitolo se stanno insieme oppure no.
In tutto questo la povera Kyra deve subire le peggio cose mi fa tanta tenerezza.
Complimenti e alla prossima :)

20/12/18, ore 16:14

Ciao! Eccomi qui a proseguire con tanto piacere questa storia, e lo ammetto, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo dato le premesse di quello precedente. Posso dire che stiamo entrando nel vivo della storia, guarda leggendo le tue note finali voglio tranquillizzarti dicendoti che io personalmente leggo tutto bene quindi non ho mai riscontrato problemi anche leggendo con il cellulare (anche se in realtà io ancora al sedicesimo capitolo quindi non so se hai ancora gli stessi timori), comunque passiamo a parlare degli avvenimenti di questo capitolo, che dire a me è piaciuto praticamente tutto ma andiamo con ordine. Secondo me il rapporto fra Kyra e Samael  non è lento anzi, il loro bacio è stato solo una conseguenza di ciò che si percepiva già da un bel pezzo, e secondo me è giusto così perché come dici tu stessa è una situazione complicata e il fatto che questi due ragazzi si siano avvicinati con il tempo io personalmente lo apprezzo molto perché mi piace vedere un graduale sviluppo di una storia d'amore. Sì lo so, non so ancora se uno come Samael sia in grado di poter avere una relazione sana e normale con qualsiasi donna ma ultimamente lo vedo con un occhio diverso, sicuramente è dovuto anche a Kyra ma non solo, forse sta uscendo una parte del suo carattere che fino ad ora non si era ancora visto. Ho apprezzato anche la parte dove i ragazzi credono che Kyra sia scappata XD, sono in parte d'accordo con le parole di Erin e capisco perfettamente le sue perplessità insieme allo shock iniziare di tutti quando hanno visto Kyra e Samael dormire insieme, inoltre Erin non capisce come Kyra non sia rimasta traumatizzata dopo aver assistito Samael uccidere quella donna e con questi suoi dubbi mi sa che presto arriverà a scoprire la verità XD. Ho amato la parte finale perché lasci spazio a Layla e non so, a me lei come personaggio piace tanto nonostante tutto. Si percepisce come lei sia una persona profondamente disturbata e fragile, e questo la porta ad essere spaventosamente pericolosa, e ora che ha scoperto Kyra e Samael ho il terrore di vedere come potrebbe vendicarsi in futuro. Insomma, mi piace tanto questa storia e stai sviluppando bene i vari intrecci, davvero. Quindi continua così. Alla prossima!

Shakana

19/12/18, ore 21:33

Carissima Fumomiele ♥

Eccomi qui per la seconda recensione della giornata! Allora, in effetti non immaginavo questa svolta e sono contenta di come hai risolto i dubbi Kyra/Kali. Si tratta di notizie che, dopo diversi giorni di attesa, è ragionevole che la polizia conosca e diffonda tramite la Stampa o che le stesse trapelino grazie a qualche mazzetta. Detto questo, l’inizio della relazione tra Samael e Kyra si svolge comunque all’interno della consapevolezza che c’è qualcosa di morboso e sbagliato per l’attrazione che provano l’uno per l’altra; chissà che questa separazione non spinga in direzione differente i loro cuori e dia modo al rapporto tra questi due di evolversi creando qualcosa di meno problematico e più puro, non intaccato dagli effetti comunque alterati della sindrome di Stoccolma.
Passando agli personaggi. Forse i ragazzi agiscono con troppa leggerezza allontanando Kyra senza informare Samael, ma è chiaro come l’inserimento di questo elemento esterno crei tensioni che il gruppo non si può permettere adesso che i traffici sono a rischio. Sì, sono stati impulsivi, però non condanno affatto la tua scelta perché penso: nella vita vera spesso commettiamo errori. Siamo impulsivi o pigri (un esempio su tutti: è capitato a chiunque di andare a scuola senza aver studiato nonostante ci fosse, per dire, un compito in classe).

Un personaggio ben caratterizzato e realistico ha anche un pizzico di umana incoerenza, in sé. In questo caso, l’allontanamento di Kyra è il classico “dividiamoci” suggerito dal genio nei film dell’orrore. Però a questo punto era necessario che ci fosse questa scelta narrativa, indubbiamente e, nei panni di Erin e Pan probabilmente avrei fatto una scelta similare perché Kyra porta davvero troppi guai. Per quanto concerne Layla, invece, rinnovo il mio entusiasmo. È pazza, ma leggere di lei è bello. Non si fa il tifo per Layla, ma la si legge con grande interesse. Merito tuo, ovviamente, che stai creando una storia davvero, davvero bella. Il testo è scritto benissimo, non ho notato un solo refuso! Che altro dire? Sono impaziente di leggere i prossimi capitoli! A presto,
Shilyss ♥

19/12/18, ore 15:27

Carissima Fumomiele ♥!

Eh sì, a volte ritornano! Come ne l’alba dei morti viventi. Piacciono anche a me i film horror, ebbene sì. Capitolo bellissimo, effettivamente uno dei più interessanti perché la questione Pan mi intriga. Suppongo che questa conoscenza di internet sia qualcosa di collaterale, una sorta di sottotrama che si legherà alla prima, ma mi puzza un po’. Sono curiosissima di sapere cosa ti sia inventata anche riguardo al forum. Pan dice che potrebbero essere teorie strampalate, ma il fatto che tu gli abbia fatto fare questo ragionamento potrebbe essere un indizio in senso contrario: potrebbe esserci una qualche informazione trapelata dalle indagini. Qui ti devo lodare. Non ti sei dimenticata che fuori del raduno esiste un mondo in cui una ragazzina è stata rapita.

A proposito della ragazzina rapita. Giustamente fa fatica a muoversi e teme che Layla possa ucciderla definitivamente. Il problema, con gli psicopatici come lei, è che sono imprevedibili, tuttavia come dici giustamente tu, non può essere allontanata. Ella però soffre la sua condizione di isolamento perché si sente tagliata fuori dal suo gruppo che ha virtualmente tradito. Per quanto concerne le attenzioni di Samael erano scarse, occorre dirlo, ma a lei bastavano in un certo senso: possiamo dire che c’era equilibrio, tra loro. Kyra ha infranto tutto questo e sembra che più Layla cerchi di disfarsi di lei (che brutto termine, passamelo però) XD più la coppia trovi un motivo per legarsi ancora di più.

Sulla Sindrome di Stoccolma, l’avevo tanata molti capitoli fa ^^, ma apprezzo che tu abbia avuto la pazienza di presentarla ora perché non è che i personaggi hanno l’onniscienza e giungono immediatamente a certe considerazioni (noi, da lettori, seguiamo un pov onnisciente e possiamo intuire quali saranno certi sviluppi, ma loro, i personaggi, no). Dopo questo excursus un po’ pirandelliano, concludo col dire che il bacio nella serra piena di maria "ce sta tutta", così come il fatto che lei sia acciaccata e che l’ipotesi Kali/Kyra vada supportata da ulteriori prove per manifesta sfiducia dei personaggi stessi, che mostrano di nuovo una coerenza incredibile in un racconto che non ha pecche o buchi di trama. La cosa bella è che leggerò tra pochi minuti il prossimo capitolo, così da continuare questa piacevole lettura. Come stile ti segnalo solo che “apprezzarla” riferito a Layla quando ordina la collezione di horror va concordato al maschile, ma siccome poco più avanti usi lo stesso termine propenderei per una sostituzione, direttamente. Il resto, semplicemente perfetto :*
Insomma, funziona TUTTO.
Colgo l’occasione per scusarmi infinitamente con te per l’intollerabile ritardo ☹
Un caro saluto e bravissima,
Shilyss <3

18/12/18, ore 19:41

Eccomi per lo scambio del giardino.
No va be sta pazza va abbattuta davvero ahaha pure l'omicidio tenta e fallisce anche miseramente direi.
La scena l'ho trovata tra il drammatico e il comico. Drammatica perché c'e tensione nell'aria e Kyra avverte il pericolo. Comica per tutto il film mentale che si fa sta pazza che, comunque, arriva al bersaglio.
Ciaooo alla prossima.

16/12/18, ore 18:33

Eccomi qui **
Allora... il risveglio di Kyra è stata ovviamente traumatico. Praticamente si è ricreata la stessa situazione che c'era all'inizio, solo al contrario, e la cosa è piuttosto ironica. Finalmente conosciamo direttamente il famoso Zagan, con cui Kyra se la prende bellamente, e direi che ha tutte le ragioni. Senza che ne sapesse nulla, è stata spedita fuori dal raduno. E adesso, quelle che prima erano persone e luoghi a lei familiari, le sembrano distanti, quasi non li riconosce. Perché penso che oramai faccia parte del raduno, la sua vita era quella, per quanto bizzarra. Mettiamoci poi che è anche innamorata di Samael, ma ovviamente questo nessuno può capirlo. Kyra contatta Kobal, e fortunatamente gli lascia un numero di telefono. In fondo quello di Pan, Layla e Erin è un sospetto, ma non è detto che abbia la Sindrome di Stoccolma. Come hai detto anche tu, passerà ancora un po' prima che i due si rivedano. Non posso parlare, visto che io stessa amo tenere gli amanti separati (tu ne sai qualcosa), penso sia giusto così, sono certa che quando si ritroveranno sarà ancora più bello.
Complimenti come sempre, a presto!

16/12/18, ore 15:40

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Voglio cominciare anche questa long, visto che mi incuriosiva dal titolo.
Questo primo capitolo è stato davvero bello e mi ha lasciato incollata allo schermo a leggere fino alla fine.
I temi delicati sono il tuo pane quotidiano e qui troviamo una ragazza di diciassette anni Kyra che trova i cadaveri dei suoi genitori e rimane sconvolta da ciò che vede.
Una scena molto cruenta anche quella del sangue sparso da per tutto e il terrore e la paura della giovane ragazza, nonostante il suo rapporto con i genitori non era dei migliori vedere una scena del genere si rimane traumatizzati, nonostante i mille problemi erano pur sempre i suoi genitori.
La ragazzo scopre che sono stati uccisi da un serial Killer o suicidati per non essere uccisi a loro volta e mi chiedo cosa abbiano fatto per meritarsi una fine cosi.
Il finale è molto thriller con la comparsa di questo ragazzo misterioso che mi affascina che minaccia Kyra, ma non ha intenzione di ucciderla.
Ti voglio fare i miei complimenti per questo primo capitolo e alla prossima :)

15/12/18, ore 17:06

Ciao cara!
Eccomi qui finalmente ho occasione di proseguire questa storia, allora. Dopo aver letto il capitolo precedente avevo voglia di vedere che cosa succedeva così mi sono divorata anche questo capitolo prima di farti sapere il mio pensiero, e ora che ho finito ti dico il mio parere. Ho apprezzato tanto entrambi i capitoli, in particolare questo dove mostri più introspezione dei personaggi e non ho potuto fare a meno di apprezzare tanto Kobal. Quest'ultimo è stato messo più in rilievo e questo mi fa piacere perché lo trovo un personaggio molto interessante, la parte finale dove parla con Kyra del suo passato è stata molto bella e toccante. Inoltre sto adorando troppo lo sviluppo che sta prendendo il rapporto fra Kyra e Samael, quest'ultimo è proprio diverso quando sta vicino a lei, Samael è un personaggio particolare e sicuramente neanche facile da gestire, non è uno che fa dei gesti eclatanti ma sono i piccoli dettagli che mi fanno notare questo e niente. Sono la mia ship XD. Ormai lo sai, mi piaci tanto come scrittrice (e ho adorato anche i riferimenti ai film horror che sono in tema con il tuo stile), questa storia mi coinvolge sempre di più.

Shakana

14/12/18, ore 21:04

Ciao 😊
Eccomi qui a proseguire questa storia e... Devo dire che le cose hanno preso una piega tragica, ma non sono affatto sorpresa. È chiaro che Samael è Kyra sono sempre più legati, si capisce da come si guardano e si parlano e... Probabilmente è vero che non c'è nulla di sano nella loro relazione, se ne sono accorti tutti. Ed è un post su Facebook che Pan vede a rimescolare le carte in tavola. Alla fine decidono che è meglio liberarsi di Kyra e separarli da Sam. Penso che le loro intenzioni fossero buone, certo, se fossi in Kyra vedrei ciò come un tradimento, ma è vero che i due hanno bisogno di stare un po' separati. Finalmente c'è stato un confronto fra Sam e Layla e devo ammettere che quest'ultima mi ha fatto tenerezza. Lui sa di non odiarla, ma allo stesso tempo non può stare con lei, la situazione è abbastanza dolorosa. Mi chiedo come starà Sam, penso si struggerà tantissimo. Complimenti, questa storia diventa sempre più sorprendente.
Alla prossima.

12/12/18, ore 20:25

Eccomi, quatta quatta improvvisamente sbuco fuori per continuare la lettura di questa long che mi sta letteralmente mozzando il fiato. Siamo al ritmo di due scambi a settimana perché sì, non posso fare a meno di sapere come procedono i capitoli mano a mano, perché tu continui a citare ogni volta nelle note che c'è questa benedetta parte (più o meno verso il 15esimo da quello che ho capito) che ti entusiasma tanto. Entusiasmante per un'autrice come te potrebbe voler dire davvero tante, troppe cose, e ogni possibilità è opposta e discostante a quella precedente. Potrebbe essere davvero qualunque cosa, ed ho bisogno di saperlo.
Mi hai lasciata a metà così, con i due protagonisti che stanno praticamente litigando dietro alla futura vittima di Sam: in qualche modo deve assolutamente finire, e non vedo l'ora di scoprire come. Avrà la meglio Kyra, o lui?
Spetta spetta spetta: qualcosa non mi torna. Da quando Sam perde così la sua risolutezza? Ho letto le prime righe, a quanto pare la donna ha riconosciuto il ragazzo e si sa che non può lasciarla in vita. Se stanno uscendo da lì significa una sola cosa, e cioè che non la ammazzerà con un colpo alla testa come presumevo alla fine del capitolo precedente. Ho davvero un brutto presentimento, e penso che Kyra stia cantando vittoria troppo presto.
Ah i flashback, meraviglie che adoro usare e leggere: insomma Sam e Kobal si conoscono da molto tempo, e non andavano neppure d'accordo, e questa fantomatica Kali invece era ciò che poteva tenere fermo quel tipetto con già un buon caratterino. Naturalmente sai che mi si è aperto un mondo adesso, riguardo a questa storia del loro passato, e come sempre mi darai un assaggino mano a mano. Kali deve essere stata importante, e sembra sia sparita nel nulla da ciò che ho capito: il fatto che Sam abbia accostato l'immagine della bambina a Kyra deve averlo fatto desistere, ma ora sono troppo curiosa di sapere chi sia e perché faccia parte dei suoi ricordi come tanti altri dolorosi, della sua infanzia. Penso che sia proprio grazie a quegli anni, che lui e non solo, sia diventato così com'è; centrano anche coloro che hanno fatto parte di quel mondo, tra cui la cuoca.
Non ci credo, NON CI CREDO! Sam si è fermato davvero e ha fatto in modo di non ucciderla, anzi. Si sono spostati, ed ha fatto promettere alla ragazza di non dire nulla a nessuno. Sono basita, mai mi sarei aspettata una cosa simile, e sinceramente, ora ho paura che cominceranno i veri problemi: i due condividono un segreto ormai, e la faccenda sarà sempre più difficile. Davvero Kyra è stata in grado di fare tutto questo? Wow...
Sembra che tutto proceda nella norma adesso. Layla che cerca Sam, i ragazzi che cominciano ad interagire con la protagonista, lei che tenta di mascherare il segreto meglio che può. Sembra quasi... normale.
La piega che sta prendendo ora la faccenda è davvero strana, non proprio facile da dedurre perché cambi direzione più e più volte, e so che lo stai facendo apposta cara cosa credi! Il banner è bello, davvero, e lo spazio che già avevi editato prima in quella maniera, lo apprezzo: più largo, più ben leggibile, brava :) Come sempre, più domande; come sempre simpatizzo per Sam e Kyra, e come sempre Layla mi fa sempre più pena. I ragazzi del covo mi piacciono un sacco quando sono normali. Insomma, quando non stanno ammazzando qualcuno. Sono così diversi uno dall'altro, ma sembrano aver trovato un loro equilibrio lì dentro.
Cosa nasconde davvero il passato? Ormai sono sempre più convinta che provengano tutti dallo stesso posto. Una scuola? Un orfanotrofio? Un ospedale? Qualsiasi cosa sia stata deve nascondere un brutto segreto, in cui sono coinvolte tutte le vittime. Insomma, un gran daffare a sbrogliare il gomitolone che hai creato, e va bene così! Alla prossima, e buon lavoro! :3

10/12/18, ore 13:58

Posso dire che mi è dispiaciuto per Kobal e Erin che volevano solo godersi la festa e sono rimasto tutto il tempo in ansia all'idea che Zagan potesse incontrare Erin o qualcun altro del Raduno.
Complimenti a Samael per l'idea di portare Layla con se, capivo che non poteva fare diversamente ma se già prima aveva minime possibilità di parlale, farse vedere in compagnia di quella pazza non aiuta.
Capisco che aun certo punto Kyra senta il bisogno di piangere, ho la sensazione che non sappia nemmeno lei cosa stia cercando o il perché? Come le ha detto Kobal forse le avrebbe detto che lei aveva un fratello.. ma ehi, eccolo qua e tutto finisce bene. Però adesso lei rimarrà sempre con il dubbio su cosa avrebbe potuto dirle. Una situazione abbastanza esasperante.

10/12/18, ore 10:41

Buongiorno cara! Eccomi qui, pronta per proseguire la lettura mangiandomi letteralmente i capitoli uno dopo l'altro. La situazione sembra migliorare, se si può definire miglioramento Sam che porta Kyra con sé per ammazzare una donna. Vabbè, punti di vista XD Tu sei consapevole del fatto che aspettavo con ansia di leggere questa parte, vero? Non so nemmeno cosa aspettarmi da tutto questo, perché potresti benissimo dare riscontri opposti assolutamente validi per una situazione simile.
Non è tanto il fatto dell'omicidio in sé, ma mi spaventa un po' l'idea di capire perché lo deve fare. Su un punto sono giunta con tranquillità e una certa convinzione: nessuno di loro uccide per niente, anzi. C'è sempre una motivazione dietro, e tutte le morti sembrano collegate da un filo comune che riguarda l'infanzia (forse di tutti loro? Di uno di loro? Stesse esperienze e posti diversi, o lo stesso posto? Mi sto facendo viaggi mentali miei, ma le possibilità attinenti ad un quadro simile sono davvero tante). La forza di volontà di Kyra non e è piegata, cerca di convincere fino alla fine Samael, che per assurdo le consegna pure un'arma fidandosi di lei più di quello che avrebbe dovuto a mio parere. Sembra che al ragazzo la cosa non sia indifferente: non fa quel genere di cose perché gli piace, ma perché lo ritiene necessario. Una sorta di vendetta? Di destino? Di riequilibrio degli eventi? Non lo so, ma sento che devo scoprirlo.
Continuano a parlare, svegliando la cieca che non sta capendo nulla della situazione, se non che sta per morire, o che comunque sta per succedere qualcosa di brutto. Le sensazioni della ragazza sono palpabili da quanto sei riuscita a costruirle e descriverle bene, in maniera chiara e vivida. Sento Sam vacillare, una cosa che non avrei creduto ancora possibile; vacillare per colpa sua, per il suo tremore più che per le sue parole. Naturalmente tu ci ficchi di mezzo un flashback di una sola frase che ha aperto altre mille mila ipotesi sul suo passato e su ciò che ha combinato, piazzandoci un nome che non ha nulla a che fare con l'attuale covo. Brava, alla fine sei riuscita a crearmi ancora più domande che risposte, come ad ogni fine capitolo! Riesci letteralmente a tenermi incollata allo schermo, yeah! :D Non è assolutamente da tutti, e p.s. L'impaginazione così mi piace molto :) è pulita, ordinata, spaziosa a sufficienza. Come sempre dialoghi coinvolgenti, e soprattutto sensazioni e azioni descritte con trasporto. Alla prossima, e buon lavoro! :3

08/12/18, ore 20:26

Hey! Scusa se mi sono assentata per un po’ ma ho avuto da fare e sono rimasta mooolto indietro con la storia. Questo capitolo è stato una bomba, quanto mi fanno impazzire ste scene tra Kyra e Sam, morirei per loro giuro. Comunque visto che ci sto ti commento anche i capitoli precedenti: molto
belli, anche quello più terrificante che non era poi così splatter come me lo aspettavo! Continui a scrivere benissimo anche se le scadenze ti mettono fretta, ma prenditi il tempo che devi per ogni capitolo. Quest’ultimo è stato veramente spettacolare, complimenti! Il fatto che il prossimo sarà sanguinoso mi spaventa da morire, ma non vedo l’ora!

07/12/18, ore 06:28

Gran bel capitolo e apprezzo la morte che hai descritto, da un personaggio come Layla era doveroso aspettarsi qualcosa di simile e saperlo dare.
Qualcosa di più "consueto" avrebbe un po' deluso visto tutte le aspettative sulla sua crudeltà.
Non sono tanto d'accordo di colpire a priori chiunque lavorasse nell'orfanotrofio, capivo la lista con in nomi in rosso ma anche chi non aveva una vera colpa mi sembra una scelta da idioti.
I morti attirano sempre l'attenzione.
Posso dire che il ragionamento di Kobal mi piace, però il danno ormai è fatto.
Wow..che gelo tra Kyra e Samael , direi che è normale almeno lei si è decisa a parlare col "presunto" fratello della lettera.