Paralyzed
di fumoemiele

05/01/19, ore 20:33

Eccomi di nuovo qui con la seconda recensione!
Dunque, era davvero da tanto, tantissimo tempo che non continuavo questa long, infatti credo proprio che leggerò il capitolo successivo per lo Scambio Libero perché mi era davvero mancata. *^*
Ovviamente, nulla da togliere a "Caramelle acide", infatti voglio assolutamente continuare anche quella. **

Ricordo bene a che punto ero arrivata nel capitolo precedente, quindi continuare la lettura non è stato affatto un problema.
Erin è gli altri tornano dalla missione, se così possiamo dire e, dopo aver commesso un omicidio, non sembrano affatto turbati dalla cosa, anzi, c'è chi corre subito a farsi una doccia, chi saluta Samael sorridendo e chi invece rimane tranquillamente in silenzio.
Insomma, da questi atteggiamenti così genuini, si capisce ormai sono abituati a fare ciò che hanno fatto e, da quel che ho capito, le persone sono selezionate in base a determinate motivazioni - ad esempio, quella che probabilmente sarà la prossima vittima, pare essere strettamente legata alla loro infanzia, o forse solo a quella di alcuni.
Ad ogni modo, voglio assolutamente scoprire cosa si nasconde dietro questo modo di agire.

Kyra new cuoca del raduno, lol.
Mi è piaciuto il ruolo che le hanno assegnato, decisamente meglio che essere torturata, quasi uccisa e vivere costantemente nella paura.
Che poi, Kyra continua a vivere nella paura, solo in un momento così tranquillo come quello della cucina, è decisamente meno accentuata rispetto a quella provata nelle ore precedenti.

E l'ultima parte... ah, l'ultima parte, mamma mia. Mi dispiace un sacco per Layla perché si vede che Samael non prova nulla per lei e che il loro rapporto è prettamente carnale.
E ancora di più mi dispiace il fatto che lei si accontenti di questo, ma contenta lei, contenti tutti, credo.

Mi era davvero mancata questa storia, so che l'ho già scritto, ma non potevo fare a meno di ripeterlo. T^T
Corro subito a leggere e recensire il prossimo capitolo!
A dopo,

Harriet;

05/01/19, ore 20:10

Carissima fumomiele,

Insomma, sono quasi in pari. Qualche altra settimana e posso dedicarmi a spulciare per bene il tuo profilo (ride malefica) che c’è quella long, Caramelle Acide, che mi attira, e anche quella su Saw… O tu, lettore che non sai se leggere questa storia, soffermatici e leggi questa autrice: è molto, molto brava.

Detto questo:
I miei personaggi preferiti sono Kyra e Layla.
Kyra è una ragazza giovane: il succhiotto è una trashata, ma “ce sta, fidate che ce sta.”
La scena erotica è scritta benissimo. Non è volgare ed è realistica sia dal punto di vista di Kyra, che desidera e ha già avuto rapporti (sia lodato il Signore: sarebbe stata una trashata inaudita farla verginella, quello sì, e sia lodata anche tu che scrivi di donne che non sono pezzi di legno, ma hanno ormoni e impulsi. Ecchediamine).
La scena è realistica, è ben scritta e convincente anche nella litigata. Quest’ultima porta a galla un problema che c’è ed è reale. Ora bisogna capire se è Sindrome di Stoccolma o amore vero o entrambi e i sentimenti possono maturare in seguito.

La deriva che sta prendendo la storia mi piace moltissimo e mai come adesso ti dico che la coerenza c’è – e sai quanto ci tengo, ormai. Era inevitabile che Kyra dicesse la cosa sbagliata (quel ti amo), così come Samael non poteva ignorare che il fatto di stare bene con Kyra/Kali in queste condizioni è pericoloso anche per se stesso.
Su Layla non mi esprimo troppo: la sua reazione è plausibilissima e questo possiamo definirlo il suo personale trionfo, sebbene paghi lo scotto di vedere il succhiotto (fa anche rima). A proposito di figure retoriche, credi non abbia notato come le labbra di Samael sapessero di fumo e miele? Io questi richiami li A-D-O-R-O, sappilo. E quindi? Ragazza, vai così che spacchi.
Un caro saluto e buona befana! ^^ (Stavolta sono stata bravissima e sono passata quasi subito ^^)
Un abbraccio,

04/01/19, ore 17:13

Carissima fumomiele, <3

eccomi di nuovo qui! Un capitolo molto intrigante, questo. Capisco che per te che sei l’autrice possa essere considerato un “filler”, ma per noi lettori la percezione è totalmente diversa (e forse Efp serve a questo). Mi è piaciuta molto Kyra a casa sua, che fa considerazioni sul suo passato che non c’è più. Lo trovo assolutamente calzante e veramente tragico, così come capisco il motivo che la spinge a comprare la vodka alla fragola (una scelta che rispecchia l’età davvero perfetta) e a non leggere immediatamente il contenuto della missiva. Zagan appare debole nelle intenzioni, ma in fondo non ha alcun potere su Kyra. In base a cosa potrebbe intimarle di non uscire? L’incontro con Samael è visto come una sorta di primo appuntamento dalla ragazza e sono curiosa di sapere come andrà a finire. All’interno di questo capitolo non posso negarti che mi è piaciuta quella pazza di Layla. Quello che sostiene è abbastanza verosimile e anche il modo in cui cerca di spiegarlo a Samael è convincente e credibile. Belle anche le introspezioni del ragazzo, che si rende conto – e secondo me in parte concorda con la visione di Layla – ma, allo stesso tempo, non riesce a resistere a questo strano rapporto che si è instaurato tra lui e Kyra/Kali. A tale proposito, mi aspetto che nella lettera Hanne ci riveli qualcosa di più sull’adozione della bambina che stiamo dando un po’ tutti per scontata, ma chissà che non ci riserverai qualche sorpresa, autrice!

Insomma, tutto questo per rassicurarti: non solo il capitolo è bello e ben riuscito, ma era anche importante soffermarsi sugli aspetti che hai tracciato per consentire a chi legge di avere un quadro ancora più completo di una vicenda, come sempre, interessantissima. Per lo stile, nulla da aggiungere se non che il modo in cui gestisci le introspezioni e i flashback è sempre più di mio gradimento.

La storia stessa, dai primi capitoli, mostra una crescita sotto tutti i punti di vista quindi…a tra poco per la prossima recensione e grazie per la pazienza :*

04/01/19, ore 14:19

Ma ciao **
Sono maledettamente indietro, mannaggia. Ma ovviamente recupererò tutto, puoi starne certa (lo so, suona tanto di minaccia, sigh).
Lo sai, da qualche capitolo a questa parte riesco finalmente a provare empatia per Layla. Mi è sembrata molto più umana e ragionevole del solito. Anzi, forse è proprio Samael quello più "folle". Allora, io sono del parere che sicuramente il sentimento di Kyra non è sano, ma voglio credere che una base di affetto sincero ci sia. Magari sono solo pippe mentali mie, ma sarebbe triste scoprire che è tutto causato solo dalla sindrome di Stoccolma T_T
Nel frattempo, la vita di Kyra continua, è chiaro che è insofferente nel rimanere lì con Zagan, come se non bastasse arrivano anche i pensieri a tormentarla. Adesso che ha lasciato casa sua, mi auguro che non ci torni, anche se non so cosa potrebbe combinare, a parte correre da Samael [?].
E poi c'è il povero Pan che viene solo nominato, mentre Kobal e Erin vorrebbero aiutarlo, ma il problema della password no permette loro di andare avanti.
Sarà un capitolo di passaggio, ma preannuncia già tante cose interessanti. A me è piaciuto molto ^^
Ti faccio i miei complimenti, alla prossima!

~ Nao

04/01/19, ore 13:18

Ora che sono in pari con "Caramelle acide", ho pensato di iniziare quest'altra storia a capitoli, che volevo leggere da un po'. L'ho aperta completamente a scatola chiusa, con solo "contenuti forti" e "violenza" come anticipazione, e non sono riuscita a staccarmi dalla lettura finché non ho completato il primo capitolo!
A differenza di "caramelle acide", che ha un inizio più soft, questa storia parte subito in quarta. Abbiamo Kyra, la protagonista, che torna a casa di notte e trova la scena di un incubo, i suoi genitori morti suicidi e sangue ovunque.
Appena letto il messaggio di sua madre, ho pensato subito ad un debito di droga, e infatti era così. E nonostante i propositi, Kyle e Hanne non hanno protetto loro figlia, un po' perché non hanno saputo anticiparla, evitarle di tornare a casa, fare qualcosa di davvero coerente, e un po' perché il loro sicario è arrivato tardi per ucciderli, ma in tempo per intercettare Kyra.
Immagino che lei non morirà, perché è pur sempre la protagonista, ma ci sono una lista di cose terribili che potrebbero succederle, e la mia mente non può fare a meno di elencarle.

La storia è ben scritta, si fa leggere in modo scorrevole e fluido, ti segnato un solo errore: c'è un "aprii" al posto di "aprì".
Come inizio è interessantissimo, spero di poterla continuare presto, anche perché termina con un cliffhanger e mi hai lasciata davvero incuriosita e ansiosa di proseguire!

Valeria

04/01/19, ore 12:32

Ciao Fumomiele! ^^

Che capitolo pieno di introspezione, questo! Allora, Kyra e Samael sono pazzi l’uno dell’altra e palesi vittime della situazione. Ma la loro follia lucida e il desiderio di stare insieme travalica ogni cosa. Mi piace molto che tu abbia optato per un incontro breve tra Samael e Kyra e anche l’introspezione del nostro “eroe” è stata ben gestita, perché arriva in un momento in cui si era creata una sorta di abitudine a Kyra all’interno del raduno. Zagan appare come un personaggio effettivamente straccia****, ma in verità sta solamente cercando di fare la cosa giusta: proteggere la sua amica da se stessa e dai suoi rapitori. Su Pan, proprio non me l’aspettavo questa svolta amorosa. Mi hai sorpresa positivamente! Io me lo vedevo già ficcato dentro una bara e fatto a pezzi (eh, lo so), invece ha colto l’occasione per dedicarsi a se stesso. Anche qui, trovo la tua scelta di trama assolutamente coerente e realistica. A tale proposito, mi sembra ormai evidente come l’equilibrio presente nel raduno si sia irrimediabilmente compromesso. È come se la fiducia tra i vari componenti fosse venuta irrimediabilmente meno e questo è forse inevitabile dopo quanto successo.

Ho anche trovato dei pezzi piuttosto divertenti in questo capitolo che mi è piaciuto moltissimo: anzitutto, il riferimento al vaso mi ha fatto fare una connessione mentale con la pubblicità dell’antico vaso XD, e poi Kyra che sale al piano di sopra bestemmiando. Ecco, sta succedendo che mi sto affezionando ai personaggi e quindi i momenti così “fluff” all’interno di quello che è comunque un thriller/horror aiutano a caricare ancora di più la tensione in attesa dei prossimi capitoli. Su cui mi fionderò praticamente adesso.

Stilisticamente, come sempre, sei bravissima e non ho trovato niente fuori posto, ma proprio niente. E quindi? E quindi a tra pochissimo e infinite grazie per la pazienza, ma anche io sono stata mezza rapita, tipo Kyra! Un caro abbraccio e a presto,

03/01/19, ore 13:40

Molto realistica la descrizione iniziale delle sensazione di Kyla che fugge in pratica da tutti.
Mi ha divertito l'elenco di tutti i piccoli dettagli fisici che Kyla nota in Samael, qualcosa che solo una persona innamorata riuscirebbe a elencare( ...o Isabella quando riflette nel modo più doloroso per ucciderti, dettagli XD). Direi che questo ci da un'idea di quanto lei sia innamorata.
Sarebbe interessante sapere se Layla ha notato gli stessi particolari su di lui. Questo però renderebbe Kyla tanto simile a uno stolker.
Finalmente Kyra si spaventa all'idea che Samael sia un'assassino, FINALMENTE! Alla buon'ora veramente, già allora mi era sembrato che prendesse la notizia in modo troppo tranquillo.
Gran bel discorso quello tra Kyra e Samael, mi stavo giusto chiedendo quando Zagan avrebbe fatto la sua comparsa.
Una pistola! Sul Serio? Finora, l'unica che ha dimostrato del buon senso nella maggior parte delle situazioni si è rincoglionito di colpo? Esattamente cosa crede di fare? Contro Samael e possibili aiuti esterni lo do morto o ferito gravemente quasi al 100%. Non basta essere armati per essere pericolosi, credo che sarà una lezione che imparerà presto.

28/12/18, ore 16:39

Ciao cara!
Ormai sono il tuo incubo, ma recensire la tua long è sempre un piacere e mi sta prendendo sempre di più.
Ho adorato questo capitolo anche perché ho notato un certo avvicinamento tra Kyra e Samuel.
Quest'ultimo però ha un comportamento strano perché delle volte si comporta dolcemente, mentre altre volte è molto aggressivo.
Io direi che Samul fin'ora è personaggio stupendo che riesce ad attirare per come lo hai scritto.
Parlando di Kyra devo dire che ci vorrà del tempo prima che si riprenda poverina ha passato molte cose brutte.
La parte finale è stata molto triste e mi è dispiaciuto per la giovane che ha dovuto rivivere tutti i suoi ricordi con i suoi genitori, ma per me ha commesso un grande errore inviare il messaggio Zegan.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà visto che ora che il messaggio è stato inviato succederanno un pò di guai.
Complimenti e alla prossima :)

27/12/18, ore 19:57

Ciao :)
Ho apprezzato tantissimo questo capitolo anche perché si scopre qualcosa di più su Samuel che io trovo un bellissimo personaggio affascinante e misterioso proprio piacciono alla sottoscritta.
La sua freddezza è inquietante per certi versi, ma è proprio questo a renderlo cosi affascinante.
Apprezzo il fatto che si dimostra essere comprensivo nei confronti di Kyra e ho adorato la parte finale dove si scopre qualcosa sul passato di Samuel.
In qualche modo mi ha dato impressione di aver vissuto qualcosa di molto brutto.
Complimenti alla prossima :)

27/12/18, ore 19:26

Ciao cara, oooh ma quanto tempo dirai! Tipo un'oretta fa? Eheheh vado di scambi doppi per recuperare in fretta gli arretrati mostruosi che mi stanno perseguitando in queste vacanze. Ahhhh dunque la mia tesi sul fatto che Kyra possa essere Kali, in realtà non era poi così tanto stupida; ci ho pensato alla fine del capitolo precedente, quindi la bimba che separava Sam da Kobal quando litigavano, era lei, sua sorella. Naturalmente il gesto "leggermente psicopatico" di Layla non può risolvere la situazione, visto che tecnicamente ha tagliato una traccia, nel vero senso della parola. L'unico segno di riconoscimento attuale che avrebbe potuto portarla a un giudizio. Lo sapevo, sono capitoli interi che ho questo presentimento: loro sono tutti bimbi di un orfanotrofio, e Kyra potrebbe essere Kali che non ricorda nulla del suo passato. Quanti tasselli ho riunito tra la parte precedente e questa, e si sta delineando tutto chiaramente, almeno su questo filo. Capire poi cosa sia accaduto con le persone che il gruppo ha eliminato, immagino accadrà molto più avanti. E tu naturalmente vuoi darci la speranza, vero? Che lei sia davvero chi potrebbe essere. Perché a questo punto ci spero in maniera abbastanza palese, sappilo donnah. ^^ Questi suoi sogni che sembrano appartenere al passato riguardante l'orfanotrofio... Oh mamma mia i feels! Cazzarola non puoi farmi questo: portare Kobal e Erin lì dentro, di nuovo. Immagino abbiano combinato il fisco in quell'edificio.
In questo capitolo per la prima volta affronti il passato dei ragazzi, doloroso e decisamente inquietante. Sono tutti di lì insomma, e hanno vissuto lo stesso tipo di sofferenze. Quando vedo i due camminare lì con fare angosciato, mi sono sentita strana pure io, quasi in soggezione. Una cosa è vederli nel presente, una cosa avere a che fare con la loro infanzia. ANGOSCIA. Allo stato puro.
Ma no... No... NO! Ma perché non c'erano quei nomi nei fascicoli? Sai che mi hai fatto sperare fino all'ultimo di trovare il padre e la madre di Kyra? Un po' di felicità mai? Devo ammettere però che è stata una scena commuovente quella finale, che ha addolcito un po' di amaro in bocca. Come sempre intenso e ben gestito, un vero piacere da leggere. Alla prossima, e buon lavoro! :3

27/12/18, ore 18:00

Ciao cara! Chiedo perdono venia e perdono di nuovo per il ritardo. Queste feste mi hanno proprio scompigliata da cima a fondo, senza lasciarmi il tempo nemmeno di respirare ahahah! Sono contenta di essere riuscita a trovare un attimo per poter continuare la lettura di questa fantastica long così coinvolgente.
Mano a mano che passa il tempo Kyra si rende conto che la situazione al covo è cambiata: insomma, va più o meno d'accordo con tutti a parte che con Layla, ma direi che quello che le ha fatto all'inizio basti come avvertimento, no? :D insomma, nessuno andrebbe a cercarsi rogne con qualcuno che non ci penserebbe due volte prima di ucciderti. Sono convinta che comunque lei sia gelosissima, perché ogni volta che incrocia la protagonista non fa altro che approfittare di portarsi via Sam, come volesse rimarcare il territorio.
Ragazza mia, sta cosa della voglia me la devi assolutamente spiegare prima o poi, perché sì: da quello che ho capito è proprio così, giusto? È importantissima sta cosa, per Sam e per Kobal: sembra quasi che lei e lui siano imparentati (fratelli forse?)e mi sto facendo tanti di quei viaggi mentali che proprio non hai idea, sai? Cosa mi stai nascondendo cara? Mi hai messo un dubbio atroce che mi fa mettere tanti punti di domanda ovunque su ciò che ho letto e che ho saputo fino adesso.
E niente, le ultime righe hanno dato ragione a quello che era davvero il mio pensiero iniziale: sul serio, sta cosa è stata una trovata geniale. Volevi movimentare? Mettere mistero, aggiungere un tocco fantastico in più, stupendo. Davvero. L'ho trovato un gran salto, che ho apprezzato tantissimo. Come sempre dialoghi fondamentali costruiti benissimo e caratterizzazioni diversificate e gestite al meglio. Buon lavoro e alla prossima dolcezza ^^ :3

25/12/18, ore 13:36

Cara Fumomiele, buon Natale!

Cosa c’è di meglio che recensire in attesa del pranzo del 25? Recensire con gli antipasti sottomano, presumo, ma sostanzialmente non mi va di procacciarmeli. Orbene, qui Kyra mi è piaciuta moltissimo. Poteva essere un capitolo terribilmente incoerente, invece a ogni riga anticipavi i miei dubbi eventuali rendendo la trama semplicemente inattaccabile. BRAVA. Applausi vivissimi. Kyra, dicevo, è spettacolare: mente su aspetto e nomi, ma non sui ruoli perché inventare una balla totale sarebbe stato complicato, inverosimile e lei sarebbe stata immediatamente scoperta. Chiama Samael, ma non dal telefono di Zagan bensì dal suo. Usa il pc, ma fa attenzione a contattare Kobal col suo account facebook (e a cancellarne la cronologia).

Anche Zagan è credibile. È un amico sincero e, in quanto tale, dal suo punto di vista, deve ovviamente tenere Kyra lontana dal raduno e sospetta la sindrome di Stoccolma, ma non si fida di lei nel momento in cui, di punto in bianco, decide di collaborare. Per questo la storia è bella. Trovo indicativo anche che la ragazza scelga di vedere una commedia quando sappiamo essere patita dell’horror (ma a proposito di horror, io ieri sera mi sono vista Freddy contro Jason per tenere alto lo spirito natalizio). Ultimo appunto, di nuovo, di gradimento: il rendersi conto di Kyra che il sentimento che prova verso Samael è follia pura è l’ennesima conferma di quanto l’introspezione ti riesca benissimo. E la trama, ovviamente. Brava, brava, brava :*.

Chiunque altro con una trama del genere avrebbe commesso imperdonabili leggerezze, in te tutto si mette insieme come un avvincente puzzle coerentissimo fino alla fine.
Ah, già, quasi dimenticavo: buon Natale :* (adesso la fame è davvero troppa)
Un caro abbraccio,

24/12/18, ore 20:32

Ciao cara! Ormai lo sai quanto mi piace questa storia e andare avanti è sempre un piacere, questo capitolo in particolare è proprio nel tuo stile. Molto carina la prima parte dove Kobal ed Erin fanno morire le piante di Marijuana, anche se non dovrei mi ha fatto sorridere il fatto che abbiano avuto paura di una possibile reazione di Samael e fai anche capire che ultimamente, ovvero da quando Kyra è arrivata, i loro affari e omicidi si sono rallentati drasticamente, evidentemente tutte le questioni riguardo Kyra hanno preso il sopravvento e infatti ultimamente i ragazzi sembrano essersi persi nella questione Kyra/Kali.
Sapevo che Layla prima o poi avrebbe agito da matta, ma non pensavo così presto, ha subito approfittato del momento che si era creato e è andata subito a trovare Kyra con un coltello in mano. Insomma, è stata una scena proprio da film horror, lo stile è quello ed è stato perfetto, tu in queste cose sei particolarmente brava e mi piace il modo in cui scrivi (infatti prima o poi dovrò assolutamente iniziare pure Caramelle acide). Che dire, io al posto di Kyra sarei morta dalla paura, la descrizione dell'ultima scena delle due ragazze è stata piuttosto macabra, ma per fortuna direi che Kyra non sembra ferita mortalmente e i ragazzi sono riusciti a soccorrerla in tempo. Layla è sempre sul pezzo, per ora è forse uno dei personaggi che preferisco perché la stai delineando piuttosto bene. Complimenti come sempre!

Shakana

23/12/18, ore 16:37

Eccomi per lo scambio.
Dopo il quasi omicidio mi pare il minimo isolare la pazza anche perché, come ha detto bene Kyra, sicuramente ci riproverà. Concordo comunque con la tesi di Pan la nostra protagonista ha un'po tanto la sindrome di stoccolma ahahha.
Il finale comunque devo dirlo mi fa quasi dispiacere la poveretta che, nonostante tutti i tentativi di tenere per se lui, se lo vede sempre più soffiare.
Ciaooo alla prossima.

22/12/18, ore 18:35

Ciao :)
Questo capitolo è davvero ben fatto anche se è di passaggio.
Samuel rimane un personaggio che mi piace e incuriosisce sempre di più e anche il suo cambio di atteggiamento è interessante.
Non cambio idea su Layla che per me è sempre una pazza, mente qui Kyra si vede pochissimo visto che è addormentata a causa dei tranquillanti.
Il finale è stato pieno di suspance.
Alla prossima :)