Paralyzed
di fumoemiele

04/04/19, ore 15:22

Ciao cara, eccomi qui! Mamma mia non vedevo l’ora di affrontare questo capitolo, con le premesse dei precedenti. Se a te è piaciuto scriverlo, significa che qui ci sarà davvero qualcosa di decisamente forte da affrontare, e credo proprio che dopo tutto quello che è successo Layla abbia un filino ripreso il suo sadismo tra le mani e conservato per questo momento. Apprezzo tu abbia messo l’avviso all’inizio del capitolo, ma è anche vero che se lo saltassi, perderei un momento importante della vicenda e mi scoccerebbe davvero; dunque tu sei colei che ha dato forma a un evento deciso da altri, così da ricreare qualcosa di davvero duro da mandare giù. Questo capitolo quindi è dedicato alla vendetta della ragazza (legittima direi, visto quello che le ha fatto quel bastardo di insegnante). Quello che è successo è terribile, e non solo per lei ma anche per tutte le altre vittime di sto stronzo tarato e fuori di testa. Certo è che Layla ha comunque avuto tutto il tempo per poter pensare a come fargliela pagare prima di morire naturalmente. Chissà cosa avrà in mente? Una parte di me pensa che la faccenda possa farle venire il voltastomaco, ma mi auguro non sia così; certo, se così fosse dovresti essere contenta perché vuol dire che hai gestito la scena davvero bene. Ammetto di essere un po’ tesa ahahah! Ammetto che apprezzo tu non sia scesa troppo nei particolari, ma hai descritto la scena così com’è: una sorta di legge del contrappasso diciamo, quello che hai fatto viene pareggiato con la giusta punizione. Morirà dissanguato con il terrore della consapevolezza di essere solo, e di non avere via d’uscita, e direi che Layla potrà sentirsi assolutamente soddisfatta.
Uno in meno.
Ammetto che il ragionamento di Kobal non fa una grinza, e lascia il dubbio in noi lettori su quale sia la vera natura del sentimento di Kyra nei confroni di Sam: le sue supposizioni mi piacciano, come mi piace il fatto che Erin abbia cercato di ragionarci e mantenere una sua linea. Sia quel che sia, vero o falso, un sentimento c’è e solamente la ragazza sarà in grado di decifrarla alla fine.
Layla Layla furba lei, finché c’è la scusa dell’omicidio va bene, ma passata quella ciò che più le mancava era proprio la presenza di Sam, non del sangue in sé. Lui sa che lei lo ama, come sa che non riuscirà mai a ricambiarla perché… perché nella sua testa c’è già qualcun’altra diciamocelo XD. Qualcuna che mi sono detta “dai Samael, un colpo a Layla e te la dimentichi per un po’, no? Che male fa?” nessuno, se non fosse per il fatto che proprio lei lo chiama per il numero di Kobal. Mi aspettavo qualche moina in più, un poco di dolore, invece sento solo distanza e fastidio da parte di Kyra, mentre sto ancora cercando di decifrare come è stato per lui tornare a parlarle, dopo tutto quello che è successo.
Alla fin fine sono contenta di essere riuscita a reggere il capitolo, grazie al fatto che non ti sei dilungata troppo in particolari splatter (e di questo ti ringrazio, che faccio fatica a leggerli perché poi me li immagino fin troppo nitidamente ahahah!) Mi sembra pure che Sam si sia riavvicinato a Layla, cercando di allontanarsi da qualcun altro: chissà cosa accadrà a loro 3 adesso? Al momento ho la sola certezza che Kyra incontrerà suo fratello, e poi? Boh, troppe variabili da considerare e la sensazione che più si andrà avanti e più si complicherà la faccenda.
Layla ha avuto la sua vendetta nel migliore dei modi e un’altra persona è stata cancellata dalla lista. Adesso? Eheh chissà! Mi tieni sempre sulle spine e pure tutto questo lato sentimentale che non viene affatto accantonato mi piace. Alla prossima cara, e buon lavoro come sempre! :3

01/04/19, ore 15:11

Buongiorno! Eccomi, eccomi frizzante e piena di aspettative! Chissà che combineranno adesso? Di una cosa sono certa: in questo momento Layla è felice come una bambina con il nonno in un negozio di caramelle con un buono da spendere e senza il controllo dei genitori! Dopo un compleanno felice fino a che Sam non ha aperto bocca, sembra che le cose al rifugio comincino a prendere la vecchia piega, e questo senza Kyra e senza Pan. Insomma, chissà chissà che succederà ^^ me curiosa! La passività iniziale della ragazza è spiazzante certo, ma pure comprensibile: dopo ciò che le è accaduto dall'inizio della storia finora, direi che ne ha avuti di problemi e questioni per la testa. Immagino pure Zagan cominci a capire che lei si senta perduta in un mondo che prima credeva di conoscere ma che ora non conosce più. Il mondo è lo stesso, è sempre lì, ma è lei ad essere cambiata e a sentirsi completamente e dannatamente fuori posto.
Si sente ancora chiaramente l'angoscia che le stringe lo stomaco all'idea di cosa ci sia scritto in quel biglietto, e pure io ho provato a farmi le mie teorie, ma trovarci un solo nome e cognome non aiuta. Qui la svolta però: è come se Kyra abbia ritrovato un motivo per andare avanti nonostante il rifugio, Sam, Layla e i suoi genitori. Sono in fibrillazione all'idea di lei che va alla festa dove andranno Erin e Kobal, d'altronde lui è pur sempre suo fratello, no? Perché dovrebbero voltarsi le spalle a vicenda proprio adesso?
Ohhh che bello, uno stralcio del passato di Layla: sono davvero contenta tu le abbia dedicato questo spazio, così da capire quale fosse stata la sua infanzia. Tragica, oserei dire. Ossessionata dalle armi e adorante del padre che le maneggiava e vendeva, è rimasta orfana in modo brutale e poi finita in orfanotrofio. Mannaggia adesso so come si è ritrovata lì assieme agli altri. Ora però sembrano pronti per partire, dunque direi che è un momento decisamente delicato dove tutto quello che è accaduto viene messo da parte per ridare spazio e aria alle attività di inzio storia, gli omicidi. Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, perché questa sorta di maschera di impassibilità che indossa Sam è così diversa dal ragazzo che s'era accostato a Kyra nell'ultimo periodo; quella che in questo momento è felice è decisamente Layla, perché torna a caccia e lo fa accanto all'unica persona che ammiri e ami sul serio. Mmmh sento odor di sangue, e di incazzature e pure di qualche problema e deviazione dal piano originale, non so perché. Chissà se mi sbaglio o se ci ho azzeccato in pieno! E se penso a quello che ho letto nelle note, se tu come autrice di storie horror dalla punta decisamente splatter tinta di rosso, dici di esserti lasciata sfuggire di mano la ragazza, mi sa che ci sarà del crudo davvero ben costruito al prossimo scambio! Sono strana se ti dico che voglio vedere fin dove si spinge?
Alla prossima, come sempre sono carica di hype perché so che mi aspetta uno dei capitoli più cruenti che abbia mai letto, e come sempre ti auguro buon lavoro tesoro! :3

28/03/19, ore 00:40

Tesoro buonasera! Eccomi qui, a mezzanotte perché voglio trovare il giusto tempo da dedicare alla tua long, e poter godere della lettura di ogni singolo capitolo appena posso. La faccenda si sta incasinando parecchio, come è giusto che sia, no? Sono curiosa di vedere fino a che punto il tutto farà confusione e le cose cominceranno davvero a precipitare.
Ecco, appunto... la faccenda sta precipitando nonostante le buone intenzioni (ma quali buone? Lo sarebbero state se avessero deciso di non vedersi cazzarola!) iniziali di Sam e Kyra: sanno che è sbagliato, e questa loro maledetta consapevolezza mi piace un sacco perché rende il tutto così vero ed eccitante. Si capisce che ci provano anche, ma tra ganja e alcool alla fine le poche inibizioni rimaste se ne vanno praticamente a quel paese. E ti dico anche che pure io ho capito che è tutto sbagliatissimo, ma chissenefrega è stato bello appunto perché lo era! La scena erotica, verosimile ed intrigante, coinvolgente e ben descritta, fa capire che l'errore più grande, esatto, l'ERRORE, è stato quello di tirare in mezzo il cuore, e loro lo hanno fatto. Il problema è come affrontano il dopo, quello che si dicono spiazza ma attira l'attenzione su quella che è la questione tirata in ballo all'interno di questa storia e nel loro rapporto: i sentimenti di Kyra sono veri o dettati da una sindrome traumatica? Chi lo sa? Io no, neppure lei e nemmeno Sam a questo punto, fatto sta che pure lui si sta innamorando di lei e qui Stoccolma non c'entra proprio nulla, giusto? Si è aperto pure lui e sa che quello che ha detto ormai non può essere ritrattato, ma ha anche affermato (e questa cosa è fondamentale) che sa che è tutto sbagliato.
Tutto.
Per quanto Kyra possa stare male, questa è la verità di fondo. E alla fine cerca di cacciare via il ricordo della prima volta in cui si è resa conto di amare qualcuno, piangendo come una disgraziata con Zagan incazzato nero. Quanta tristezza però :(
Pan? Eccolo, eccolo sapevo che non sarebbe sparito! Li ha avvertiti al covo, ma sono convinta sarebbe più contento di stare per sempre dov'è, piuttosto che tornare lì.
Final round Layla VS Sam: 3... 2... 1... Fight! Ci sta tutto, la sua incazzatura, il suo vomitargli addosso parole cattive ma sincere, e il fatto che Sam abbia voglia di riprendere ogni attività: ci sta perché sento che sta per tornare un po' di tensione, e non sessuale, tra le righe nei prossimi capitoli. Come ravviverai il tutto? Sono davvero curiosa! Alla prossima cara e buon lavoro! :

24/03/19, ore 22:44

Ciao, cara!
In questo capitolo faccio una statua a Kyra.
Cerco in qualche modo di contattare Samael e Kobal cercando di cancellare ogni singola traccia.
Zagon mi sembra un buon amico per Kyra che cerca di tenerla fuori dai guai, ma allo stesso tempo non si fida di lei.
Kyra prova un sentimento per Samael che in qualche modo porterà alla rovina entrambi.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

17/03/19, ore 23:48

Ciao ragazzah! :D Eccomi, eccomi entusiasta e prontissima all'idea di affrontare il giorno del compleanno di Sam. Contenta che Zagan si sia levato dalle palle, palesemente consapevole che Kyra farà comunque quello che vuole nonostante tutto. Cosa accadrà? Nella mia testa tante cosine eheheh ^^
Ahhhh che bello tornare nel covo a tentare di capirci qualcosa di più. Layla che tenta di dissuadere Sam dal pensare e dal volere ancora avere a che fare con Kyra, che palesemente sta vivendo la faccenda con una visione completamente distorta. Eppure lui sa, SA, che è sbagliato, per lei e non solo, ma vuole farlo lo stesso. Penso sia perché vuole capire esattamente tutto quello che sta accadendo e come si sente. Layla è cocciuta e testarda, orgogliosa e ferita, ma si vede che ci tiene al ragazzo e anche se sa che praticamente lo ha già perso, vuole tentare ancora una volta di fargli aprire gli occhi. A quanto pare, mission failed! XD
Torniamo in città, torniamo da Kyra: a vederla raggiungere casa sua, ci si perde nelle sensazioni contrastanti che prova. Si immagina nuovamente la scena che s'è ritrovata davanti agli occhi un mese prima, eppure sembra da una parte sconvolta, ma dall'altra quasi estraniata, come se il tutto potesse essere mitigato con l'idea che grazie a quel doppio suicidio Sam sia comparso nella sua vita. E poi vogliamo metterci Zagan a fomentarle il malumore? Sembra così carino a preoccuparsi, ed effettivamente lo è: dopo quello che è successo alla sua migliore amica tenta di farle ritrovare un equilibrio, di controllarla però e di comprendere cosa le frulli davvero per la testa. Risultato? Sembra una madre con l'ansia!
Cosa cosa cosa? Decifrando la lettera lasciata dalla madre, la protagonista trova un foglio di carta che naturalmente le mette addosso tanta di quella tensione (e non solo a lei, fidati), che non riesce neppure a leggerla subito, si dimentica di truccarsi e va a comprarsi da bere. Bene, no? La sta prendendo con filosofia la faccenda. Ovvio, è naturale che abbia paura di leggerne il contenuto, dopo tutto quello che è venuta a sapere del proprio passato. Però io sono curiosa da fare schifo, lo sai, e sai pure che sto facendo le mie teorie mano a mano che le righe si rincorrono una con l'altra.
Pan, Pan Pan una parte di me pensa che hai fatto davvero bene a trascinarti fuori dal gruppo, a cercare e condividere un po' di amore e un pizzico di serenità: perché non dovresti meritartelo in fondo? Era come se tu fossi sbagliato lì dentro, sbagliato tra gli schizzati. Non vedo l'ora di saperne di più, e scommetto che non tarderò a scoprire qualcos'altro su di lui e su come reagiranno gli altri quando sapranno cosa ha fatto. Quanto adoro questi capitoli, mi ci perdo e mi faccio i miei film oltre a programmare teorie, far accrescere i miei dubbi, chiedermi se è tutto giusto così oppure se è tremendamente sbagliato. Chi lo sa? Solo tu! Alla prossima tesoro, e buon lavoro! :3

14/03/19, ore 00:03

Ciao cara, eccomi qui per la recensione dello scambio! :)
Capitolo pienissimo di sorprese, sempre piacevoli: direi che è stato un capitolo “buono” con Kyra, anche solo per il fatto che non la vede morta come sembrava dovesse essere nella scena finale dello scorso capitolo. Ti dirò, per me era molto difficile trovare una soluzione alla situazione davvero brutta che si era creata, ma ce l’hai fatta: mi hai assolutamente venduto sia la scena che la “decisione” di Samael, anche se in realtà lui è piuttosto confuso e, quando le cose iniziano ad evolversi, vengono interrotti.
É un capitolo che ho trovato molto, molto scorrevole e piacevole da leggere, come sempre, ma con una forte tensione che mi ha lasciata incollata allo schermo: mi sono davvero chiesta se Kyra sarebbe riuscita a convincere Samael a lasciarla andare a parole e…girl! Diciamo che più o meno lo convince. Certo, non la lascerà andare fidandosi solo della sua parola, ma di sicuro si è aperta una scappatoia.
O, meglio, tu ci apri un po’ le porte della mente di Samael, dove ci ho visto tanta, tanta confusione: motivazioni di cui nemmeno lui è sicuro, rabbia, emotività, noia, curiosità, sadismo. É una cosa positiva, perchè rende il personaggio fortemente umano. Sì, Samael l’ha lasciata in vita fino a questo momento ma…perchè? Dal suo discorso, appare quasi che fosse uno spreco ucciderla. L’ha vista ed era bella e gli sembrava interessante metterle paura, “testare” le sue reazioni in un certo senso. Come ha usato il verbo “spegnere” indicando la morte e tutto questo suo ghignare da psicopatico assassino, i riferimenti al fatto che sarebbe più comodo ucciderla…tutto, tutto, tutto mi ha fatto urlare alla caratterizzazione assolutamente credibile di un giovane assassino che non ha nulla da guadagnare al lasciarla viva, ma nemmeno da perdere.
É inquietante, affascinante e decisamente intrigante allo stesso tempo.
Insomma, ho adorato.

Ho apprezzato moltissimo come in questo capitolo la tensione non scema, ma muta di forma: si passa dal terrore di Kyra nei confronti della morte e al fatto che cerchi di accampare tutte le scuse possibili a qualcosa di decisamente più fisico. Quando Kyra lancia l’argomento “sesso” è troppo tardi per rimangiarselo e, sebbene Samael la definisca noiosa, è palese che non è poi così disinteressato come vorrebbe far sembrare.
Le sensazioni di Kyra anche nell’ultima parte sono molto vivide e ben descritte, sebbene sia una questione decisamente più fisica e che appare come il preludio di qualcosa che è inevitabile ma che la lascerà in vita (o almeno così pare). Ho apprezzato come il dolore faccia anche parte di questa ultima scena, attraverso il morso: mantiene il filo conduttore di tutto il capitolo, che raggiunge poi l’apice della tensione con Samael che esce e Kyra che scoppia finalmente in un pianto liberatorio.

Questo capitolo è stato davvero una giostra emotiva, un crescendo di motivazioni, Samael che trova difficile tenerla in vita senza essere fottuto di nuovo e Kyra che non vuole morire ma che, proprio malgrado, non sta dando grandi motivazioni al proprio aguzzino per decidere il contrario. ADORO.
Adoro anche il fatto che finalmente sia stato ammesso da Samael che non c’è un motivo razionale per cui Kyra è lì, lui non ha pianificato fino a quel punto: si è fatto trasportare dagli eventi, dalla curiosità, e fino ad ora non gli ha portato troppo bene.
 Ho davvero amato tutta questa dinamica che lega l'intero capitolo.

Ora, gli altri sono arrivati giusto nel momento clou ma…la mia domanda è: una certa fidanzata psicopatica si accorgerà del vento che tira tra quei due? L’ultima volta aveva reagito molto male per molto meno e non vedo l’ora di vedere come sarà. Inoltre, vorrei proprio sapere come si risolverà la tensione che questo "nulla di fatto" lascia tra i due protagonisti...tutto si fa molto interessante!

Al prossimo capitolo, can’t wait

Ellie

13/03/19, ore 17:22

Ciao, carissima <3
Eccomi qui per lo scambio a catena.
Kyra e Samael sono sempre più vicini e tra loro ce sempre più attrazione, lo si capisce dai loro modi di guardarsi e di dialogare.
La loro non sarebbe una relazione sana, ma alla fine decidono di liberarsi di Kyra che secondo il gruppo porta solo guai.
Secondo me sono stati troppo frettolosi nella decisione, forse è vero che la relazione tra kyra e Samuel potrebbe portare solo molti guai, ma ora che l'allontanano sarà anche peggio.
Passando a Layla mi fa molta tenerezza, non è un personaggio che ho in simpatia, ma mi dispiace vederla cosi.
Complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

12/03/19, ore 15:00

Ciaooo! Eccomi qui! Eccomi pronta per fiondarmi a pesce, buttarmi di faccia e di pancia su questo capitolo, perché devo assolutamente capire adesso che intenzioni hanno Kyra e Sam. Cioè, le intenzioni le conosco, ma non so come abbiano intenzione di riuscire ad uscirne e riprendersi. Sono palesemente cotti uno dell'altra, in un modo quasi assurdo se non malsano, ma so che l'amico ha un asso nella manica: una foto. Si fiderà di lei tanto da permetterle di muoversi, o riuscirà ad impedire che si incontrino ancora?
Spe spe spe anche Pan è sparito? Quello che si teneva in contatto in chat con un esterno/a? Credevo sarebbe tornato... bene, proprio bene direi ahahah!
L'introspezione di Samael qui è davvero molto utile, perché grazie ad essa si palesa esattamente tutto ciò che è accaduto in quel mese all'interno del covo. Lui ha bisogno di lei come lei di lui, questa cosa la do per certa proprio perché ho seguito tutta la vicenda; senza Kyra sta male, e nonostante sappia che è TUTTO SBAGLIATO, vuole assolutamente rivederla. Questo mi piace di lui: è consapevole di ciò che vuole, di ciò che pensa, sa che non è corretto nei suoi confronti e in quelli della ragazza, ma vuole farlo lo stesso. Quindi non ha intenzione di andare a riprendersela, ma di agire furtivamente e fare camporella? Per intenderci, ovvio XD deve restare tutto com'è perché c'è troppo casino da dover risolvere, ma almeno vedersi durante la notte perché no? Non stanno facendo male a nessuno a parer mio, giusto? Anzi, si prendono un poco di tempo per loro e per poter stare da soli. Dal dialogo che hanno si capisce che nessuno dei due vorrebbe rinunciare all'altro per nessun motivo al mondo, eppure... tocca per il momento, perché nessuno deve insospettirsi, e non si può tornare con lei al rifugio. Insomma, na bella situazione, eh? Si cercano, si coccolano, si perdono uno nell'altro e si baciano parlando del più e del meno, però Sam non ha il coraggio di rivelarle in che casino sono immersi gli altri tutto ad un tratto. Chissà come si sistemerà la faccenda, già incasinatissima così com'è. Un compleanno passato assieme? Mmmh! Prevedo tante cosine simpatiche!
Ah Pan furbetto, ecco qui che sei con Jason e finalmente ti godi quel pizzico di vita che ti è assolutamente preclusa lì dove sei ora. Mi spiace sapere di lui così, che mi sa mi sa che in tutto quel progetto lui non volesse entrarci fin dall'inizio neanche per sbaglio. Ha aspettative, voglia di continuare, vivere all'aperto. Non vuole uccidere, non vuole vendicarsi. Pan vuole solo amare ed è dolcissimo tutto questo.
Caspita, Halloween? Se penso che sono a metà marzo, sono giusto un peliiiiino indietro ahahah! Ma recupererò senza paura, anche perché tutti questi capitoli catturano sempre di più la mia attenzione. Che Pan se ne sia andato da lì, a un certo punto mi auguro pure per sempre, mi fa piacere perché così smuovi ancora di più le acque e crei incertezze, disequilibri, casino insomma XD Bellissimo leggerti come sempre, non vedo l'ora di vedere di cosa si tratta di questo compleanno. Alla prossima cara e buon lavoro! :3

10/03/19, ore 18:27

Ciao, cara!
Eccomi tornata a recensire questa bellissima long che si fa sempre più interessante.
Kyra si è ripresa, ma come temevo è rimasta traumatizzata, ma mi pare anche normale, in fin dei conti neanche io vorrei stare nella casa dove gira colei che ha cercato di uccidermi.
Mi dispiace per Layla che viene sempre messa da parte, ma dopo quello che ha fatto mi sembra normale.
Concordo con Erin sul fatto che Kyra soffra della sindrome di Stoccolma, ma lo pensavo già da un po' che Kyra avesse questo genere di problema.
La parte interessante e che Kyra e Samael si stanno avvicinando sempre di più e la loro attrazione e palpabile, ma non vanno troppo avanti.
Ho avuto davvero paura quando Layla li ha beccati e temevo che facesse una strage.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

02/03/19, ore 13:21

Buon pomeriggio cara! Eccomi qui per continuare e ancora stupirmi di tutto quello che sta accadendo: ora che dovrei aspettarmi? Kyra è stata lasciata dal suo amico, Erin se n'è andata ma è stata ripresa da chi avrebbe dovuto occuparsi della ragazza. Sam? Sam ancora non sa nulla. Questo capitolo presumo che darà un cambio di ambiente, personaggi e prospettiva, così da capire un po' cosa accadrà a livello psicologico alla protagonista e non solo.
Mi aspettavo una reazione non proprio wow, ma qui mamma mia giuro che mi sembra esagerato dall'altra parte a sto punto: è così presa, traumatizzata e legata a Sam e a quello che è successo, da odiare l'idea di non trovarsi più tra loro e avere a che fare con la persona che vedeva più vicina. È andata completamente in crisi proprio... Isterica! Il bello è che è consapevole di tutto questo, non è stupida: sa che è sbagliato, che è assurdo, che dovrebbe essere grata a Zagan per aver fatto in modo di aiutarla (ma ancora non sa come.) E si ritrova a pensare al covo, a Samael. Questa cosa davvero è malata, sul serio, e la stai rendendo davvero molto bene. Adesso sinceramente comincia ad essere più chiara la serie di sentimenti che la ragazza ha provato e sta provando tuttora. Credevo che i ragazzi non avessero account riconoscibili (Pan ad esempio usa un nome anonimo se non sbaglio, quando sta al pc.) Però sapere che ha trovato Kobal e gli sta scrivendo mi fa sentire davvero in pensiero per la situazione: è arrivata davvero a minacciarli, anche se per finta? Il loro scambio di messaggi fa intuire la rabbia di lei e l'inconsapevolezza del fratello, cosa alquanto comprensibile a questo punto. Si preoccupa di non chiamare Sam da casa lì, ma in compenso lascia i messaggi sul pc? XD
Il fatto che menta così a Zagan ma che lasci anche trapelare come si sentisse in quel posto,k non si capisce se lo fa per dargli sicurezza o per fare forza a se stessa e trovare un modo di andarsene. Deve riuscire ad uscire in qualche modo, ed avvertire Sam. Mi sa di cazzata, di pericoloso, di insensato e assurdo, ma mi sa anche che è questo che entrambi vogliono. Fa finta, recupera la sua roba, accetta di stare a casa sua e di dire cazzate.
Il cellulare, la voce di Sam e lui che desidera tornare a prenderla: si può non adorare questo malsano rapporto distorto che hanno costruito? ^^
Bellissimo questo capitolo parentesi al di fuori del mondo, del raduno e da un'altra parte con il nuovo personaggio. Mi sa mi sa che il prossimo capitolo ne vedrò delle belle: se sono fortunata, ci sposteremo nel covo a leggere in parallelo cosa è successo nel gruppo. Conoscendo il temperamento di Samael, un disastro proprio! Non vedo l'ora cara, non vedo l'ora! Mi piace come tu abbia delineato questo momento a parte, con una Kyra differente che deve mentire per mantenere segreto chi sta proteggendo, e tentare di tornare in quella che sente quasi come casa.
Alla prossima, e buon lavoro! :3

27/02/19, ore 12:39

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Devo dirti che questo capitolo è stato bellissimo e fin'ora è uno dei miei preferiti.
Kobal e Erin che fanno morire le piante di Marijuana è stato molto divertente, ma temono la reazione di Samael che infatti si arrabbia moltissimo.
La parte che parla di Layla mi piace moltissimo ed è folle, ma si capisce che soffre tantissimo.
Layla sarebbe capace di tutto, e infatti pugnala Kyra.
Povera ragazza, ma povera Kyra penso che al suo risvegliò sarà traumatizzata? Samael?
Complimenti e alla prossima :)

22/02/19, ore 12:13

Ciao tesoro **
E nulla, alla fine sono in pari con questa storia. Mentre leggevo, avevo proprio il presentimento che Layla prendesse una decisione drastica come quella di uccidere tutti i membri del raduno. Non c'è da stupirsi, dopotutto le sono tutti un po' contro lì dentro. Oramai è stata presa la decisione di non commettere più omicidi, questo grazie soprattutto a Pan e a Jason che lo ha convinto ad esporre le proprie idee. Per quanto siano una coppia secondaria, li adoro da morire, a doro anche più il fatto che Jason sia un fanboy, che shippi Kyra e Samael e che gli sarebbe piaciuto scrivere delle fanfiction su di loro. AMO.
Alla fine Samael è favorevole all'idea. Dopotutto a che servirebbe? Sono passati anni e comunque con la vendetta non penso si risolverebbe qualcosa, dopotutto sangue chiama altro sangue. Ma per l'appunto, Layla non può rinunciare, è l'unica cosa che la tiene in vita, visto che ha perso Samael. E dopo aver uccido un povero ignaro, prende la sua decisione. Temo che l'ultima a morire possa essere Kyra, nel peggiore dei modi. Arrivati a questo punto penso che qualcuno ci lascerà e io so già che soffrirò.
Non mi resta che aspettare un tuo aggiornamento.
A presto twt

~ Nao

21/02/19, ore 22:59

Carissima fumomiele, ^^

sono davvero contenta di aver letto questo capitolo ed è bello leggere di autori che vogliono sperimentare. E presto comincerò anche io Caramelle Acide! Se c’erano dei dubbi sui legami parentali di Kyra, ora sono stati tutti quanti fugati. Ho apprezzato che tra Kyra e Samael non ci sia stato un incontro nel bosco (almeno per ora) perché così l’intero capitolo è risultato, a mio parere, decisamente più dinamico. Mi hai fatto venire in mente le classiche feste americane dove in genere succede sempre qualcosa, però, sai? Mi è piaciuto tutto questo raccordo, questo muoversi dei personaggi e il loro continuo cercarsi.

Sono tutti lì, anche Zagan, e questo non può che aumentare a dismisura la mia curiosità nei confronti di questa storia: è come se avessi l’impressione che sta per esplodere una bomba e il fatto che tu mi dica che il ventottesimo capitolo è bello denso di sangue mi incuriosisce ancora di più. Mi chiedo anche se avremo altri flashback dell’infanzia di Kobal e di Kira/Kali perché la vicenda non si è ancora chiarita alla perfezione e, anche qui, trovo tu sia stata brava a mantenere i vari elementi in piedi in maniera sempre molto coerente. A questo punto, Constance è morta – o meglio, è stata uccisa – e si è portata dietro un segreto che la nostra Kyra deve scoprire per capire le sue origini, ma anche un’altra cosa mi ha incuriosita, una battuta che viene fatta nel capitolo su quanto sia assurdo che una persona sana di mente possa lasciare una bambina ai genitori adottivi di Kyra. Tu non me la racconti giusta, qui c’è sicuramente un altro mistero!

Concludo scusandomi ancora per l’enorme ritardo e per complimentarmi per una storia che ho seguito dal primo capitolo con tanto, tanto affetto. Insomma, ha accompagnato un po’ anche me.
Un caro saluto,
Shilyss

21/02/19, ore 15:05

Cucù donnah! Indovina chi ha l'entusiasmo alle stelle all'idea di continuare con questa storia? Cazzarola, sono a quota quasi 20 capitoli, è già un po' che scambiamo e sono sempre stata soddisfatta per ogni cosa che ho letto nel tuo profilo. A parte le scene angst, la violenza, il sangue e i sentimenti, vedere un secondo scontro quasi mortale tra Layla e Kyra è stato proprio qualcosa che ho gradito immensamente. Ho bisogno di sapere di più adesso, visto quello che è successo nella serra. Sono stata contenta che l'innamorata li abbia beccati? Sincera? Sì, cazzo.
Questa la devo citare per forza, per forza!
«Perché dovresti farne a meno?», domandò quindi, «Sono qui».
È tremendamente strano quello che la psicologia e il cervello alle volte fanno alle persone che hanno passato traumi incredibili e subito violenze. Una cosa assolutamente assurda il rapporto che si sta intensificando tra la protagonista e Sam, quasi da essere malsano, quasi da lasciar pensare "ma come cavolo è possibile?" Che sia davvero la sindrome di cui si può pensare in casi simili? Io non lo so ancora sinceramente.
Lo sapevo, lo sapevo che era lei! Sapevo che Kyra è Kali, cioè qui la conferma è palesissima data da Pan che rovista nel forum dedicato. L'utente penso sia il migliore amico di lei, magari mi sbaglio ma potrei avere delle certezze più avanti perché sono sicura che ne parlerai ancora. Quello che scrive non lascia spazio a dubbi dai, è così punto e basta! Quindi l'idea di Pan condivisa da Erin e Layla è quella di allontanare Kyra riportandola all'amico e sperare che non parli perché completamente invasata da questa supposta sindrome (di cui tanto si è parlato pure nella vita reale)... Ma io ci resto malissimo se è così! Anche vero è che se succede, ci sarà tutta una serie di fatti, pensieri, azioni che porteranno la protagonista ad essere ancora più interessante ed agire chissà in che modo.
Un contatto: un primo contatto con il mondo reale a parte le uccisioni e le uscite per i loro affari. Pan sta mandando avanti il piano dunque, ancora prima di sapere che ne pensa Sam. Questo credo sia l'errore più grande, eh. Saran cazzi? Mi auguro di sì! Avendo avuto a che fare con Layla già più volte nei capitoli passati, mi sono resa immediatamente conto che il suo discorso era puramente nato per distrarre Sam: non è assolutamente da lei un atteggiamento così remissivo e sconsolato, piuttosto se li porta nella tomba questi pensieri.
Sono riusciti davvero a farla franca? Ahahaha ovvio che no, ti conosco! Figurati se Zagan si perde l'occasione di fotografare Erin mentre porta Kyra al punto di incontro. E adesso? Saranno cazzi amari, ma mi auguro di leggere cosa accadrà a lei con l'amico, essendoci arrivata senza saperlo. Interessantissimo questo passaggio, fondamentale e assolutamente importante per tutto. Insomma allora la sindrome di Stoccolma c'è ed è confermata, altrimenti non reggerebbe il tutto.
Bello bello bellissimo, stavolta l'hanno fatta pesante a Sam eh. Non riesco a immaginare quello che potrebbe dire, pensare e soprattutto fare quel ragazzo adesso. Curiosa? Assolutamente! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

19/02/19, ore 23:30

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio <3

Un capitolo all’apparenza di transizione, ma in cui troviamo un grosso, grossissimo plot twist che mi ha lasciata WOAH. Anche se sembra non succedere molto, in realtà in questo breve capitolo la situazione di Kyra, che sembrava migliorata visibilmente, si ribalta di nuovo e prende una piega davvero drammatica.

Ci avevi lasciate a chiederci nello scorso capitolo cosa sarebbe successo con il messaggio inviato da Kyra, ed ecco che le nostre preoccupazioni si sono avverate nel peggiore dei modi: una dichiarazione al notiziario. Meraviglioso. Ora sono dolori per la protagonista, come si vede dal repentino, quasi animalesco, cambiamento che la notizia innesca in Samael, facendogli letteralmente fare "dieci passi indietro" e tornando all'atteggiamento da killer che ha all'inizio della storia. Era relativamente chill per tutto il capitolo scorso, e anche per la prima metà di questo era tranquillo: se non altro, abbastanza da controllare e preoccuparsi per la missione dei suoi compagni, oltre che per la sua povera crista di vittima e per non notare quasi per niente Kyra che fa avanti e indietro tra bagno e divano, con una certa libertà che non urla proprio “prigioniera”, anzi. Scopriamo persino che musica gli piace, che lui e Kyra hanno gusti più o meno simili a riguardo. Insomma, sembrava stabilizzato. Come è ovvio che sia, questa grandissima cazzata di Kyra (che pure era /ovvia/, sarebbe stato strano da parte sua almeno non provarci) riporta a galla il cacciatore dal sangue freddo dei primi capitoli. Insomma, ho apprezzato molto l’inizio, perchè è la classica quiete prima della tempesta, ma anche la bomba che lanzi.
La protagonista sente il cambiamento, lo percepisce con un brivido dietro la schiena non appena alla televisione iniziano a parlare dei suoi genitori. Naturalmente rimane colpita dall’aspetto del suo migliore amico, stravolto a causa del messaggio e del ritrovamento dei corpi, ma non è quella la sua priorità al momento.
Oh nope. Il pugno di Samael alla parete è solo l’inizio. Adoro l’aver visto riaffiorare questo lato crudele, assassino, di Samael, che reagisce in maniera quasi esplosiva prima e più fredda dopo (con quel “Se vuoi, puoi iniziare a correre, perché inseguirti mi ecciterebbe ancora di più. Altrimenti, facciamo qualcosa di più veloce, dimmi tu”, seguito dal sorriso che fa venire i brividi). Si percepisce tutto il panico di Kyra, il suo terrore, ma anche e soprattutto quello che mi ha colpita è stata la sequenza di emozioni con cui Samael reagisce a quello che è in tutto e per tutto un tradimento, proprio a lui poi che l’ha “salvata” dalle grinfie di Layla e ha cercato di non ucciderla.
In questo momento, invece, dopo quello che è successo pare che non ci sia altra scelta.

ORA. Io dubito che vedremo Kyra morire così presto, ma mi domando cosa mai potrà salvarla, dato che in casa pare che ci siano solo loro due e Samael è un assassino scafato. Sarà un colpo di fortuna, Samael ci ripenserà (la vedo dura, anche perchè Kyra l’ha fatta un po’ troppo grossa, questa volta) o la ragazza riuscirà a convincerlo? Sono onestamente perplessa e curiosa, non so cosa aspettarmi a questo punto, anche perchè gli altri del gruppo sono ancora lontani e dubito sia passata un’ora.

Ho apprezzato che Samael sia stato in ansia per loro quando non rispondevano (mantiene una certa integrità nel personaggio, a mio parere, e il suo mondo non gira tutto attorno alla scena che vediamo ma gli aggiunge profondità e spessore) e ho anche apprezzato il check che hai fatto sul resto del gruppo grazie alla chiamata. Insomma, mantiene una bella prospettiva di cosa accade ai personaggi secondari (anche se Layla continua a darmi quel brigidino da “questa sta fuori come un balcone”).

Lo stile è come sempre molto piacevole da leggere, e sta prendendo consistenza insieme alla storia e ai personaggi: si fa sempre più interessante e, soprattutto, non ho trovato nessun punto in cui la narrazione fosse meno che scorrevole. Mi sto veramente appassionando, nonostante la lettura saltuaria, ed è un bene perchè i periodi di "pausa" non intaccano il modo in cui la storia coinvolge e i personaggi iniziano a stari a cuore -- insomma, ottimo!
Anche il panico e la rabbia sono ben gestite, mi ha messo incredibilmente ansia il momento in cui Kyra si accorge di essere decisamente a rischio, nel senso più letterale del termine.

Ho trovato solo un refuso, che ti lascio qui:

"La scorsa notte Kyra mi ha chiamata, era prestissimo. Mi ha svegliata, -> credo che qui ti sia persa un pezzettino, visto che Zagan parla al femminile.

Per il resto, la mia domanda ora è come diavolo si salverà Kyra. Perchè qui ci vuole davvero una grazia dal cielo, per come li stiamo lasciando in questo capitolo. Zagan non lo sa, ma avrebbe fatto meglio a stare zitto (poverino, che responsabilità senza nemmeno esserne cosciente!).
Al prossimo capitolo <3

Ellie

(Recensione modificata il 19/02/2019 - 11:52 pm)