Paralyzed
di fumoemiele

23/11/18, ore 12:52

Ma salve **
Questo capitolo mi ha davvero stupita. L'inizio è anche molto divertente, con Kobal e Erin che hanno fatto morire le povere piante di Marijuana e temono una reazione di Samael. E infatti quest'ultimo si incavola parecchio perché così gli affari vanno a monte, fortuna decide di prendere la situazione in mano. L'atmosfera poi cambia drasticamente. Tutto il pezzo che riguarda Layla è descritto con grande maestria, si vede che ti è piaciuto scriverlo. Si percepisce tutta la sua follia, ma anche il suo dolore. Ci sono così tanti dettagli, in ciò che fa o pensa, che sembra proprio di star vedendo la scena di un film horror. E infatti l'ansia che si percepisce è la stessa, sono stata lì ad aspettare che Layla saltasse fuori e pugnalasse Kyra. Penso anche io che sarebbe un ottimo personaggio per un film horror. Alla fine poi Kyra non è neanche stupida, infatti reagisce e combatte con tutta se stessa. Sfortunatamente Layla è abituata a compiere certe azioni. E la pugnala. Mi ha stupito tantissimo il leggere la frase "si sentiva sporca". Ciò avrà anche un significato più retorico? Magari più avanti sentirà anche senso di colpa?
Gli altri arrivano giusto in tempo per tentare di curarla. A quel punto Kobal decide di "donare" il suo sangue a lei, visto che potrebbero avere lo stesso gruppo sanguigno. Alla fine Layla non è riuscita nel suo intento, ma sicuramente questo sarà un trauma per Kyra, che non ho idea di come reagirà una volta sveglia. E Samael? Mi sembra molto preoccupato...
Complimenti anche per questo capitolo **

~ Nao

21/11/18, ore 10:35

Carissima fumomiele ♥

Ti rassicuro subito: il capitolo è molto bello e scorrevole e c’era bisogno di un momento di quiete. In verità ritengo che sia una quiete apparente, perché in verità succedono molte cose. Ma partiamo dall’inizio. Siccome sei intelligente, non basta una memoria vaga di un sogno o una voglia di identico colore/forma eccetera per testimoniare una fratellanza. Serve qualcosa di più sostanzioso e Kobal e Kyra non si abbracciano ritrovandosi. Ecco la prima cosa che mi è piaciuta. La seconda, è che loro siano amanti dei film horror perché li vedo anche io, la terza il loro parlare. Mi è piaciuto il cercare indizi fatto da Kyra. Quell’analizzare un gesto semplice come rollare una canna cercando un segno che unisca. Altra cosa che mi è piaciuta è la reticenza che ha la nostra protagonista nell’abbandonare la stanza di Samael. Tu sei stata bravissima a parlare della fiducia e della conoscenza che la ragazza nutre verso il ragazzo. Non è una fede vera e propria – parli, giustamente, di asticella che si alza, ma a me è venuta in mente anche un’altra cosa: Kyra sa già più o meno cosa aspettarsi da Samael. Perché lasciare la via vecchia per la nuova? Insomma, a me ha convinto tutto di questo capitolo, dalle introspezioni alle citazioni ai personaggi e al loro interagire. Anche il modo asciutto in cui Kobal racconta della sua prima infanzia lo trovo coerente – un volersi distaccare, un non voler indugiare. Lo stile è bello. Molto maturo. Molto ben scritto e anche curato. C’è anche un visibile miglioramento rispetto all’inizio, tanto che ti segnalo solo una miglioria ♥

Probabilmente, a chiunque sarebbe sembrata un personaggio uscito da un film horror, [m]a lui era sembrata talmente bella che non aveva potuto evitare di portarla con sé[;] non era riuscito ad ucciderla perché, se l’avesse fatto, quel corpo avrebbe iniziato a marcire, a diventare grigio e secco e tutta quella bellezza sarebbe andata sprecata.

Tra l’altro, la frase è bellissima. Insomma, non vedo l’ora di andare avanti, posso dirlo? ^^
Un caro saluto e continua così,
Shilyss♥

20/11/18, ore 21:41

Ciao cara! :D Eeeeccomi per continuare la tua long pazzesca ed agghiacciante, dove tutto sembra così surreale e assurdo da trascinarti in un altro mondo, senza riflettere sul fatto che cose simili potrebbero succedere davvero (o sono successe verosimilmente). I tuoi personaggi mi hanno incuriosita tanto: sono riuscita ad inquadrare Kyra e Layla, ma ti giuro Samael ancora non riesco a capirlo. Lo so che lo fai apposta, perché lo rendi praticamente incomprensibile con quei suoi sbalzi d'umore, il suo aiutare e poco dopo minacciare, chissà cosa gli passa per la testa davvero. Infatti il ragionamento sulla morte e sulla vendetta del ragazzo, mi ha spiazzata davvero: come se si fosse reso conto di aver toppato nel portarla lì, perché in fondo non lo merita, anche se la cosa è parecchio eccitante per lui. I dialoghi costruiti sulla loro compagnia sono fantastici, adatti alla situazione e al tipo di persona, diversificati e con toni molto marcati. (Sai che per me il discorso diretto è assolutamente fondamentale, e mi fa piacere quando trovo qualcuno che sa gestirlo davvero bene come sai fare tu.)
Tutto cambia nella tranquillità del silenzio della casa: tolta la sporcizia, il sangue (e non solo quello delle ferite, ahahah!) e la tensione grazie al fumo in compagnia, il resto della serata era deliziosamente "normale", quasi fosse una classica storia romantica tra ragazzi. Persino il protagonista è stupito di come siano andate le cose, e quando è tornato indietro nel tempo con il pensiero, sono rimasta letteralmente di me..a, credimi. Un passato terribile, di fiducia e famiglia infrante e gettate a pezzi nella spazzatura, giorno dopo giorno; sono contenta che in questo capitolo tu abbia dedicato un po' di spazio a lui, perché si sa, i cattivi non sono sempre solo cattivi, i buoni mai sempre solo buoni, ma in una meravigliosa scala di grigi chiari e scuri, che stai delineando egregiamente. So già che alla prossima tirerai fuori il lato sadico di scrittrice che hai, e sinceramente non vedo l'ora, ma questa parte tranquilla è stata davvero godibile.
L'ultima parte non mi sembra avere errori, o almeno non ho trovato refusi :) Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

19/11/18, ore 19:45

Ciao! Allora, questo capitolo è stato ricco d'informazioni e indubbiamente parecchio movimentato. Sinceramente non mi aspettavo che Samael non uccidesse realmente quella donna grazie a Kyra, non solo non compie la sua "vendetta" (ancora non chiara per che cosa) ma dice alla ragazza di non dirlo agli altri della banda e questo suo atteggiamento mi ha lasciata un po' perplessa, non so c'è qualcosa di strano dietro a tutto questo, anche il flashback che riporta a galla questa Kali di cui ancora non si sa praticamente nulla. Sicuramente il passato di questi ragazzi nasconde qualcosa di grande, inoltre mi ricordo che qualche capitolo fa Layla s'irrigidì di colpo quando vide una voglia particolare di Kyra, e in questo capitolo invece questa strana sensazione di deja-vù mi sembra non messo a caso ecco, all'inizio pensavo che ci potesse essere una strana parentela con qualcuno ma ora la mia ipotesi è un'altra, e non te la voglio ancora palesare perché ho bisogno di avere un minimo di prove XD. Detto questo passiamo a parlare del rapporto ambiguo fra Samael e Kyra, la ragazza sembra iniziare a provare una sorta di gelosia nei confronti di Layla, e ovviamente questo le fa strano dato che Samael rimane il suo sequestratore e "la causa" della morte dei genitori, ma credo che lei sia un minimo attratta da lui anche perché se no certe scelte non le avrebbe mai prese. Detto questo posso dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto, è ben strutturato e scorrevole, ed è stato utile vedere le piccole informazioni che hai dato. Ottimo lavoro!

Shakana

17/11/18, ore 00:39

Eh il a! Ciaoo... Spno sparita per un pò causa lavoro. 🙄
Ad ogni modo bel capitolo ma ho preferito tantissimo la parte della litigata!
Che problemi ho? In qualsiasi libro leggo... Mi piace vedere litigare gli innamorati per poi gasarmi quando faranno pace! 😂😂
Il mio personaggio preferito è Sam. Sin dall inizio. Pero anche Pan un pochino :)
Baci al prossimo capitolo.

16/11/18, ore 12:27

Ciao! Eccomi qui di ritorno relativamente presto sul tuo profilo, perché essendo rimasta in sospeso con la fine della parte precedente, ho davvero bisogno di scoprire cosa succederà adesso, dopo tutte quelle torture fisiche a cui hai sottoposto la protagonista. Un pezzo che ha fatto venire i brividi, per la totale assenza di umanità in quei gesti, e per il sadismo puro che scaturisce a ogni riga scritta, a ogni colpo inflitto. Il tutto mosso da una sensazione di tremenda gelosia, alla fine della fiera. La reazione di Samael al suo ritorno (per fortuna o per sfiga, visto che non so cosa attenderà ancora Kyra) mi ha lasciata un filino perplessa, perché pensavo che non le importasse di lei: tanto prima o poi l'avrebbe comunque eliminata, giusto?
Si risveglia Kyra, da sola in una stanza nuova, silenzio in casa: tutto il passaggio che comprende la sua tentata fuga è bellissimo. Le sensazioni, i rumori celati, i movimenti, tutto è stato perfettamente studiato per rendere la scena praticamente da film. Me la sono immaginata, mente faceva ogni singola mossa ponderata nel tentativo di non svegliare Samael. Lui d'altro canto, s'è preso la briga di salvarle la vita, di ripulire le ferite, curarla e pure darle del sedativo, cedendole il posto nella sua stanza privata. La folle e disastrosa corsa sotto la pioggia mette ansia, perché sapevo perfettamente fin dall'inizio che in quelle condizioni non ce l'avrebbe mai fatta.
E niente, si torna dentro, daccapo.
Per quanto tu denigri il risultato di questo capitolo nelle note, posso solo dire che l'ho trovato davvero interessante, ben costruito, con delle introspezioni valide, dialoghi diretti e diversificati, e un colpo di scena in cui la protagonista sperava fino alla fine. Te lo dico, a me è proprio piaciuto, ma ora tremo all'idea di ciò che potrebbe succedere: Layla odia Kyra profondamente, Samael le ha fatto qualcosa di buono e lei in risposta ha tentato di scappare. Penso che non avrà decisamente vita facile, ma anche che tra breve si delineerà meglio il suo ruolo in questa storia. Hai costruito dal niente un sacco di personaggi, di situazioni e di atmosfere, e ti faccio i miei complimenti per questo :)
Alla prossima, e buon lavoro! :3

14/11/18, ore 22:42

Ciao, eccomi qui per lo scambio del gruppo Boys Love. Ammetto che è la prima volta che seguo una long horror, solitamente mi sono sempre fermata alle OS perché non ho quasi mai trovato storie che mi ispirassero. Non è facile trovare autori che portano avanti questo genere, e soprattutto non è facile trovare opere fatte bene, e io direi che se sono qui per il secondo capitolo, un motivo c'è. :3 Mi ha troppo incuriosita la vicenda presentata nella prima parte, e vorrei proprio sapere cos'è scritto nel futuro di quella povera ragazza che si è ritrovata con la vita capovolta da un momento all'altro, dopo una notte di divertimento. Un destino infame il suo, e penso si trovi solo all'inizio del suo incubo.
Devo dire che il ragazzo mi ha stupita: è più equilibrato di quello che credevo: non è il classico stronzo sadico assurdo, con la personalità completamente nera come la pece. Lo si capisce da come si rivolge alla protagonista, e da come cambia spesso umore ed è capace di provare tranquillità in sua presenza, e non soltanto rabbia o malumore.
Il fatto di arrivare in una nuova casa, in compagnia di uno sconosciuto con altrettanti quattro, dopo il ritrovamento dei genitori esanimi, è qualcosa che stressa, porta ansia, angoscia. Però anche lei sta reagendo bene, se si può definire bene questa situazione. I 4 vengono richiamati da Samael, e le loro descrizioni le ho trovate coerenti l'una con l'altra: mi sembra un gruppo di ragazzi alternativi che si sono messi assieme per un qualche motivo, con un passato che li abbia portati a distaccarsi da famiglie e amici.
Ok, procedendo con la lettura sto scoprendo che in realtà hanno davvero qualcosa che non va: c'è chi è razionale, per fortuna, chi è assolutamente e completamente esaltato, e questo mi spaventa, e c'è accordo e disaccordo sulla presenza della ragazza in casa. Una sola cosa ho capito con certezza al momento: i genitori di lei dovevano un sacco di soldi a questo gruppo di ragazzi, e adesso che sono morti, tutto è andato perduto. Alla fine rimane solo Kyra, erede di quei genitori degeneri. Mi spiace vedere che prova pena solo per la madre alla fine, il padre deve essere stato davvero un pessimo uomo in vita.
Ho avuto un brutto presentimento nel momento in cui ho letto della decisione di Samael di lasciare Kyra a Layla: mi sono detta "cazzarola, non so mica come va a finire". Amo il mio sestosenso, perché funziona bene: gelosa e adirata, la porta di sotto e comincia a torturarla letterlamente. C'è tanto di quel sadismo in questa parte, da far venire i brividi nel pensare che c'è davvero gente capace di comportarsi in una maniera simile. Ogni gesto è studiato per far soffrire fino alla pazzia, per provocare dolore, paura e soprattutto, voglia di smettere di vivere. Il tutto sembra cambiare nel momento in cui la sadica nota una voglia strana.
C'è qualcosa che non va, come mai s'è fermata un attimo? Che rappresenta per lei quel segno? Beh, poco male visto che ormai sembra convinta a volerla ammazzare, senza mezzi termini.
È un capitolo davvero crudo, affascinante, con dei dialoghi stupendi per il tipo di situazione e il genere della storia: si riconoscono perfettamente le diverse personalità dei personaggi, e il fatto che tu abbia utilizzato un certo linguaggio è decisamente in linea con la situazione e la trama. Sono molto soddisfatta di questa storia, sa smuovermi senza cadere nel becero da quattro soldi come spesso accade nel genere.
Mi chiedo solamente adesso che potrà succedere a Kyra, visto che oramai sembra condannata.
La nota conclusiva fa capire quanta passione tu ci metta nello scrivere questo genere, e vedere quanti capitoli mi aspettano ancora, mi chiedo quante altre idee dolorose, disturbanti ed efficaci tu abbia ancora in testa. Scrivi, scrivi e ancora scrivi!
Alla prossima, e buon lavoro! :3

14/11/18, ore 20:45

Mi fa piacere che anche Samael capisca che il suo rapporto con Kyra non è normale o totalmente sano. Direi che questo lo rende più umano, nella sua paura di perderla. Lui non era più abituato a questo genere di sentimenti e direi che non ha idea di come affrontarli.
Interessante Layla che prova a fare la persona razionale, altra situazione insolita.
Posso dire che continua un po' a dispiacermi per Zagan, lui cerca di fare le cose giuste. Lei potrebbe anche essere più gentile, con lui è veramente rognosa.
carina l'idea che si voglia truccare per Samael, anche se c'era veramente da avere i brividi a rientrare in quella casa.
Ammetto che della lettera non mi ricordavo proprio, anche se leggendo mi sono ricordato del vestito rosso. Secondo me nella lettera parlerà della sua adozione.
Da persona che tiene al proprio pc ammetto che mi sono agitato nel leggere di Kobal che smanettava in quello di Pan, ma mettere le mani le pc di un'altra persona. Fortuna che c'era la password.

14/11/18, ore 17:46

Cara fumoemiele,

Eccomi al settimo capitolo (e mannaggia, vedo già che il contatore è salito a 24 xD ti invidio moltissimo questa tua capacità di andare avanti come un treno, l’ho detto e lo ripeto). Capitolo delicato e dalla buona riuscita tutt’altro che semplice. Ti dico subito che… il modo in cui hai fatto funzionare la “folle” proposta di Kyra e la reazione di Samael mi ha convinta, anche se naturalmente aspetto di proseguire la lettura per approfondire ulteriormente con le sfaccettature e le svolte che si aggiungeranno in seguito. Non voglio tenerti col fiato sospeso fino alla fine delle mie elucubrazioni sulla situazione, ci tenevo a dirtelo fin dal principio xD
Sapevo che sarebbe arrivato il momento in cui le circostanze — che si trattasse dell’incombere di Layla, del bisogno di dimostrarsi utile in un gruppo fortemente legato, in cui ognuno ha un ruolo definito, o di mantenere alta e viva l’attenzione di Samael, prima o poi Kyra doveva realizzare di non avere più niente da dare in cambio. Nulla se non se stessa. Lo sapevo e in parte lo temevo perché il non-con di questo tipo, una costrizione che deriva da una pressione psicologica piuttosto che fisica, è qualcosa di molto difficile da rendere con la giusta profondità. Da un lato, la decisione di Kyra mi è sembrata diversa da quella dei suoi genitori, che hanno preferito suicidarsi invece di affrontare qualunque terribile pena li aspettasse: lei, in qualche modo, dimostra di essere più attiva, di voler vivere a sfregio di quello che potrebbe capitarle. Dall’altro, il fatto che Samael la risparmi, lo rende ancora più indecifrabile. Sta solo giocando con lei o ha qualcos’altro in mente?

Sempre più curiosa ~
A rileggerci presto!

Kei

13/11/18, ore 14:13

Ma ciao **
Oh cielo, ma qui succedono veramente un sacco di cose!
Kyra non riesce a dormire, sta finalmente prendendo coscienza di tutto ciò che le accade intorno. Non riesce neanche a pensare che Kobal sia suo fratello, per non parlare poi del fatto che si stranizza della sua volontà di voler essere con Samael, in quel momento. Perchè sì, effettivamnete è strano, ma dopotutto al cuor non si comanda. E infatti Kyra decide di alzarsi e di andare in camera sua. Dal momento che entra e lo trova seduto, c'è una carica davvero intensa, un avvicinamento che semplicemente doveva avvenire. E c'è un bacio, abbastanza casto, delicato, com'è giusto che sia, questa non è la classica storia d'amore rosa e fiori, la situazione è molto più pesante.
La parte di Kobal che si sveglia e crede che Kyra sia scappata mi ha fatto sinceramente ridere. E invece se n'è rimasta a dormire con Samael. Quando anche Layla si è ritrovata davanti la realtà dei fatti, pensavo fosse esplosa. Invece si è abbastanza trattenuta, quasi mi è dispiaciuto per lei, perché pensa di non essere abbastanza per Samael, vorrebbe che i suoi sentimenti fossero ricambiati. Ma a quanto ho capito, lui si ritiene incapace di amare, eppure leggo una sua certa volontà di proteggere Kyra, è chiaro che lei è speciale. Poi ha "chiarito" con Layla, la quale è una bomba ad orologeria e temo possa fare del male a Kyra. Sono curiosa di vedere come la situazione si evolverà **

~ Nao

12/11/18, ore 22:33

Carissima Fumomiele,

Parto con un BRAVA megagalattico perché questo capitolo denso di fluff è stato da me apprezzatissimo. Ti divido la recensione in punti perché ho poca caffeina nelle vene, devo dire tante cose e temo di dimenticarne la metà.

1. Ecco come ci sei riuscita. A rendere meno strano il tutto c’è questo antico legame che lega Kali/Kyra a Samael. A parte che non conoscevo il mito che citi e che hai raccontato molto bene, mi piace come hai legato questo momento di debolezza a una consapevolezza antica. Hai giustificato un possibile avvicinamento perlomeno emotivo, in Samael, che in effetti per Kyra ha già fatto delle cose. Nonostante questo spiraglio, non mi cadi in nessun cliché banale e porti avanti una trama che si fa sempre più solida e corposa a ogni passo. E di questo, ti ringrazio.

2. Kyra non ha gli occhi di colori particolari, ma neri, vivaddio. Finalmente abbiamo un personaggio che non ha tratti fisici eclatanti e strani e che non è Mary Sue! Suonate campane! Scorsa recensione avevo avallato l’ipotesi di un test del DNA. Giustamente può causare dei problemi, ma continuo a pensare che sia la sola cosa che confuterebbe ogni dubbio – certo, va organizzata un secondo – ma molto strano è che qualcuno abbia occultato i documenti di Kali. Che sia una sottotrama? Mi piace che i tuoi personaggi sebbene vogliano credere che Kyra sia Kali, non cedono a scene penose da “volemose bbene.” Servono prove e una voglia e un colore comune di occhi non fa una certezza, né tantomeno la somiglianza tra due bambine o la strana casualità dell’album di fotografie di Kyra. Nello scorso capitolo ti dicevo come mi piace ritrovare certi indizi al capitolo, metti caso, 5 e nel capitolo 20. Ecco, qui è stato perfetto. ♥

3. Erin e Kobal sono belli.

4. Kyra mente. Mente giustamente, perché la conoscenza è una delle poche armi in suo possesso e non le hanno spiegato niente e ora io sono curiosa (ma vedi? Stavolta sono passata prima e non ti ho fatta attendere ^^).

5. C’è qualche refusino che ti segnalo (e dimmi se vuoi che lasci stare o meno, perché li faccio notare in storie a cui tengo e per autori che ci tengono e che secondo me valgono, ma a volte mi pare di complicarmi la vita e di non fare affatto un favore. Che poi, come al solito, ti trovo poco o niente. Una nota è di gusto (trovata lì [;] il perché = metterei subito dopo un punto e virgola), poi ti segnalo due maiuscole di troppo (Vediamo/Ed è), veng[a] e la ripetizione di aveva/aveva/aveva.

6. Brava, brava, brava. Hai costruito un impianto robusto, scrivi bene e, cosa che mi piace davvero moltissimo, riesci sempre a fare un’accurata analisi introspettiva dei tuoi personaggi, che convince, sempre! A presto spero, e di nuovo, i miei più sentiti complimenti,
Un caro saluto ^^
Shilyss

12/11/18, ore 08:42

Posso dire che chi mi ha stupito più di tutti è stato Pan, le sue motivazioni sono comprensibili perché tutti hanno bisogno di quell'affetto che si prova ad essere amati da qualcuno.
Però non credevo che lui ci sarebbe cascato così, a un tratto. Un vero fulmine a ciel sereno.
Ammetto che avevo pensato a tutte le motivazioni più strane, ma mai a qualcosa di così "normale".
Su Kyra e Samael non ho particolari considerazioni, si sono comportati come mi aspettavo. Lui che più o meno intuisce che le verità che gli hanno raccontato sono false, sentire la mancanza di lei. Queste cose almeno in parte me le aspettavo.
Su Zagan ha ragione ad essere arrabbiato, viene messo dopo il pazzo che l'ha rapita. Va capito, questo però non toglie che ogni tanto abbia anche esagerato nel suo tentativo di aiutarla.

11/11/18, ore 22:15

Ciao cara!
Eccomi qui, avevo letto il capitolo precedente e dato che nelle note avevo letto che avevi spezzato quel capitolo in due perché troppo lungo prima di lasciarti la mia recensione ho deciso di passare anche qui anche perché ero troppo curiosa di vedere che cosa accadeva. Allora, come già sai a me piace tanto questa storia, è il mio genere e anche il tuo stile mi piace tanto. Il rapporto fra Layla e Samael che è stato approfondito nel capitolo precedente e nonostante sia una "relazione" tossica, è delineata molto bene, si capisce molto di Layla e di come lei sia disposta ad annullarsi e a farsi del male pur di stare vicino ad un uomo nocivo come Samael. La follia di Layla è dovuta principalmente a delle sue mancanze, crede di poterle colmare con Samael ma è ovvio che in realtà peggiora solo la situazione, infatti se la prende con Kyra per il mancato sentimento di Samael, spero per lei che alla fine riesca a farsene una ragione e di allontanarsi da lui.
Kyra la vedo molto ingenua e a volte non capisco i suoi comportamenti, quando ha avuto l'opportunità di scappare non l'ha fatto (in parte per paura e ci sta, non si sa mai come si potrebbe reagire in un contesto del genere), ma sento una sorta di fiducia che lei ha verso di lui immotivata. Samael nonostante abbia mostrato momenti di lucidità e momenti di umanità rimane il suo rapitore e non so, è inquietante da morire, io me la sarei filata via alla prima occasione e tanti saluti XD. Però in parte sono affascinata da Samael, ho bisogno di saperne di più su di lui per inquadrarlo meglio, ecco. Anche il fatto che Kyra chieda a Samael se faranno qualcosa di sbagliato mi fa ridere, insomma, di certo la banda non è una combriccola di pacifisti, che si aspettava? A parte questo mi fa piacere che il resto del gruppo sia più tranquillo di Samael e Layla, il fatto che si voglia uccidere questa donna cieca mi fa capire che c'è un retroscena dietro che noi ancora non conosciamo e non vedo l'ora di saperne di più. Stai facendo un ottimo lavoro, anche i capitoli che reputi di passaggio sono molto coinvolgenti, non ti devi preoccupare!

Shakana

11/11/18, ore 20:23

Eccomi per la recensione del giardino.
Il capitolo precedente l'ho saltato perché l'avevo già letto visto la curiosita ahaha.
Capitolo molto importante direi mi è piaciuto che sia stato vietato a Layla di parlare con lei, visto il suo atteggiamento. Anche la reazione di Kyra a non voler dormire con altri se non lui mi ha fatto sorridere XD ( amore nell'ariaaa).
La parte di lei e Kobal molto commovente lo devo ammettere e fa sorgere decine di dubbi sul fatto che siano fratelli o no.
Ciaooo alla prossima.

11/11/18, ore 16:49

Eccomi! Oh cazzo! E mo cosa caspita succede qui? Layla lo sapevo che schizzava a male me lo sentivo. Deve morire male >.<
Povera Kyra mi fa una dolcezza, sopravvive sempre, ma non gliene va mai una giusta poveraccia!