Nessun Alibi
di Soul of Paper

26/10/20, ore 13:52

Ciao tesoro, allora qua ci sono più fronti! Il primo è ovviamente Imma e Calogiuri.....mamma mia la regina di ghiaccio quanto gliela farà scontare......ma d’altronde lui non ha “nessun alibi” per il casino che ha combinato......e i "cocci sono i suoi"! Irene, sua maestà dei poveri, grande Rosaria, ha un po’ perso la sua rigidità davanti ad una Imma che ha nascosto la sua gelosia con lei e ha tirato fuori una difesa senza pari, per cui Miss gattamorta defuntis non ha potuto dire a....... Mariani.....l’amica che forse aiuterà Calogiuri ad uscire almeno in procura, da una situazione pesante......principessa Disney....meno male che esisti! Mancini, poraccio lui in tutti i modi cerca di conquistare Imma, facendo il gentiluomo, standole vicino il più possibile, in tutti i sensi, solo che il rischio di trovarsi con un occhio nero inizia a diventare serio..... Conti.....be’ si è tolto una soddisfazione, pensando anche lui, che magari Calogiuri ha dato troppa corda a Miss iena defuntis con la scusa siamo amici....e poi il bacio.....finto o no....si è sentito tradito..... Mariani lo aiuterà a riequilibrare la loro amicizia? Chissà...... Rosaria......la my best.....insieme a Noemi......difende Imma.....e la stima....nonostante l’animalier......che lei detesta! Il livido ha fatto da spiraglio....perché nonostante abbia detto che non si preoccupasse per lui....a me non la dà a bere.......anzi....non per niente con la scusa del......per evitare altri cazzotti, torna a casa...... Dai su Imma.....sei preoccupata...... La freddezza con cui sta attuando il suo piano di risveglio Calogiuri è pesante sia per lei che per lui.....ma lui la conosce.....sa che non mollerà facilmente.......dovrà dimostrare con i fatti il suo amore....le parole ormai sono solo un contorno...... Ippazio.....suderá una decina di camicie.....senza correre.....ma salendo il muro di ghiaccio! Il caso Spaziani, conclusosi con una fine veramente toccante e dolorosa.....ha smosso anche l'animo dei nostri due innamorati,ma a volte la morte merita anche una "dignità"! Sono certa che Imma non rimarrà ancora per molto incazzusa.....lo ama e ad averlo in casa.....puoi anche non incontrarlo a posta....ma non per sempre!!! In trepidazione aspetterò il proseguo e nel frattempo ti mando tanti kiss kiss kiss

25/10/20, ore 17:38

Capitolo bellissimo! Ho pianto per la lettera e anche per la conferenza stampa! La frase di Calogiuri mi ha toccata,ma immagino che per Imma sia più che altro un modo per dargli una lezione quello della guerra fredda! In effetti l’ingenuità non può essere un alibi e Calogiuri deve svegliarsi! Possibile che sia sveglio solo con Mancini il polpo? “Purtroppo per lei non ci siamo lasciati, dottore,” Ha fatto bene a gettargli in faccia che lui ed Imma non si sono lasciati! Già è tanto che non gli abbia fatto ingoiare i denti! Chissà se anche con la dentiera avrebbe l’ardire di fare il cascamorto!
Bella questa cosa per cui,nella logica del polpo,Calogiuri non avrebbe potuto accompagnarla ad ascoltare un testimone perché controproducente e lui possa prenderla a braccetto ed offrirsi di accompagnarla a casa! La coerenza…questa sconosciuta! Che poi li fucilerei quelli che se ne escono con la frasetta del cazzo << come stai? >> o << se posso fare qualcosa per te…>>! Tipo tornare indietro nel tempo ed infibulare la gattamorta? Che cosa potrebbe mai fare per lei quel cretino? Vuole comprarle delle meringhe così che gli zuccheri la mandino in coma iperglicemico e passi il dolore? Imma ha più pazienza di me in questo. Io quando mi incazzo sono una iena e sono in grado di mandare a quel paese chiunque di ogni ordine e grado,quindi ad una domanda del cazzo del genere si sarebbe ritrovato una risposta piena di insulti! Questi paletti quando arrivano? Voglio Mancini e il suo modo di fare patetico fuori dalle scatole! La porta sempre aperta è meglio che la richiuda con doppia mandata e chiavistello e il cellulare sempre acceso,sa dove più infilarselo? L’unico che può fare qualcosa per Imma si chiama Ippazio Calogiuri,il quale se davvero si augura di rappacificarsi con Imma deve mettere in conto che non è detto che la stessa accetti che lui mantenga un rapporto con Irene,un rapporto extra lavorativo. Io,nei panni di Imma,non ce la farei: non per sfiducia verso il povero Calogiuri,ma verso di lei,che le ha fatto la bella faccia davanti e poi l’ha pugnalata alle spalle provandoci col suo compagno. Come si fa ad essere così stronze? Hai ricevuto Imma a casa tua per un tè,l’hai aiutata con la storia di Matera e progettavi di portarti a letto il suo uomo? Perché di sicuro se Calogiuri avesse ceduto,di certo non si sarebbe tirata indietro! E poi si è pure meravigliata della sfuriata di Imma (che si è cercata,visto che è stata lei a chiederle un colloquio!)…cosa voleva? Comprensione? Ma si è resa conto del danno che ha creato? Ha bruciato praticamente la vita sociale di Calogiuri e anche di Mariani,che si ritrova fra due fuochi per colpa sua. Ha portato la rivoluzione in procura. Prima di provarci con Calogiuri sapeva dell’interesse di Conti,quindi il suo cervellino atrofizzato non ha pensato: << Se ci provo con lui,che ha uno dei suoi più cari amici che sbava per me,oltre a distruggere la sua relazione di coppia gli distruggo pure un’amicizia! >>? Troppo sforzo di neuroni? Il fatto poi che i due avvoltoi si siano riuniti nel ufficio di lui mi fa rabbrividire dallo schifo! Vogliono affinare le loro tecniche seduttive o semplicemente abolire Milano dalle mete dove provarci con i sottoposti? Milano non ha portato fortuna a nessuno dei due,a quanto pare! O forse hanno solo scelto le prede sbagliate,persone con le quali il tè raffinato,la Scala,il sushi e tutte queste sciccherie varie non influenzano l’andamento della libido!

Ho adorato la reazione di Rosaria… per quel << ciao povery >> e quel << Regina Elisabetta dei poveri >> sono praticamente morta dalle risate! Lo sapevo che avrebbe reagito così! Immagino che anche lei,come Imma,se mal sopportava prima l’amicizia del fratello con la gattamorta del five o’ clock tea ora la voglia fuori dalla vita di Calogiuri! Ho adorato meno la reazione di Conti,ma concordo con Imma quando ha detto che avrebbe dovuto ringraziare Calogiuri per averlo salvato da una gattamorta (per non dire altro)! Imma è stata da standing ovation con la gattamorta! Si voleva scusare solo con il bacio,così magari pensava di lavorarsi ancora Calogiuri e usando ciò che aveva omesso ad Imma! Le è andata male! Fra lei e Mancini non so chi odio di più!

Rispetto al << fai il borsone >> il << dormi sul divano >> è un piccolo traguardo,ma Calogiuri non deve abbassare la guardia con la gattamorta e deve dare il meglio sé per non dare ad Imma solo parole,ma anche fatti. Tanto più che quel moscone ancora non ha capito che deve levarsi dai piedi! e smetterla di prendersi tante libertà Dimmi che non dovrò aspettare il 24 novembre pure per l’arrivo dei paletti per Mancini!XD
(Recensione modificata il 25/10/2020 - 05:40 pm)

24/10/20, ore 16:57

Ciao Soul! Purtroppo non sono riuscita a scriverti prima
Che titolo😂 oppure “la Pantera, il pitbull e il pollo” per fare le 3 P e Calogiuri effettivamente se lo magnano tutte e due per quanto magari in modi diversi al momento😂

Ehi ehi, avverto Mancini-Mariani vibes:D
E avevi detto che il punto di vista di Mancini sarebbe potuto tornare e vedo che nonostante il riavvicinamento è consapevole che Imma Calogiuri non se lo scorda così facilmente, bene
Mariani❤ carina che dice anche lei "Imma":) E dalle co sto "poi ti spiego", Calogiuri!

Fa male vedere Imma rivalutare la loro relazione, per quanto sia comprensibilmente ferita
"Ma lo amava talmente tanto che non ce l’aveva fatta, non dopo le emozioni che le aveva fatto provare, per la prima volta in vita sua."💓
"La sua dignità ed il suo amor proprio, per quanto feriti, venivano prima di tutto." Questo ottimo
Pietro tempismo inopportuno, che era una telefonata per dire "te l'avevo detto"?!

Bello che Calogiuri si preoccupa innanzitutto e principalmente di Imma
"il terrore nel suo sguardo alla vista di quel nome." 😂 d'altronde l'aveva avvertito! I dialoghi di Valentina li ho trovati molto in character😉 "non contano le parole ma i fatti.” sì, Calogiuri è un poeta e lo sappiamo che è sincero ma deve decisamente migliorare "nei fatti" perchè altrimenti non è credibile.

"Ma del resto lei non se la merita una donna come la dottoressa!” sbam!
“Ma con tutto quello che potevate fare proprio baciarvi?! Non stiamo in una fiction poliziesca!” Vedi come Mancini mi torna immediatamente in pole position! Eh chissà come mai il primo istinto che le è venuto è stato proprio di baciarlo😒 “ "me ne prendo la piena responsabilità,” ribadì lei, decisa, e Calogiuri provò un moto di gratitudine nei suoi confronti per la veemenza con la quale lo difendeva" Calogiuri, è il minimo che possa fare! "Sai, Imma nel bene o nel male si nota subito"😒 appunto, manco il tempo di scusarsi
Tu sai chi e Harry Potter😁
La scazzottata sfiorata mi è piaciuta un sacco “Ma siete scemi?!”😂 non ricordavo Mancini portasse gli occhiali! a meno che qui intendessi da sole

"Nonostante la durezza ed il sarcasmo, il fatto che Imma, pure con una porta di mezzo, alla fine stesse litigando con lui, era già più di quanto avrebbe osato sperare, conoscendola." Perché ti ama! sei fortunato
"quell’espressione da pesce lesso che c’avevi pure quando ti baciai io per la prima volta"😊💓
Mi è piaciuto molto come Calogiuri pian piano abbia trovato delle prove riacquistando fiducia in un ritmo che si faceva incalzante prima di quello scivolone finale😂 ed è adorabile tutto impaurito
Però Calogiuri, la guardavi negli occhi pure con la videochiamata “Non dovevi spiegarmi per filo e per segno tutti i particolari dell’inseguimento, Calogiuri, solo che c’era stato questo… bacio. E dai!” e dai!
“Calogiuri, ma qual è il tuo problema?” ecco😂
"Certo che tu sulle cadute fortuite sei un esperto, Calogiuri! Pure con me, no?!” mi sono trovata casualmente a rileggere il capitolo 37 sulla vacanza e lì ho ritrovato appunto una caduta molto simile tra loro, solo che Imma non era uscita di seno😒
“E grazie al cazzo! Letteralmente!”! 😮 è proprio furiosa, giustamente. Imma ha espresso bene quello che noi pensiamo da tempo sulla Ferrari e soprattutto su quanto Calogiuri abbia lasciato correre, troppo e per troppo tempo, finalmente questa situazione viene alla luce

Il capitolo mi è piaciuto molto. Curiosa di leggere le reazioni degli altri personaggi, in particolare di Rosa che pure mi pare avesse avvertito il fratellino. Non oso pensare cosa possa pensare la madre invece e magari il resto della famiglia, per non parlare di Matera! A domani

18/10/20, ore 17:39

Ciao cara, premetto, capitolo stupendo come sempre......adoro tutto! Calogiuri è in mare di guai, primo per colpa di Irene,secondo per la sua enorme e continua ingenuità di ragazzo perbene con i suoi ideali di bonarieta'! Il problema? Stavolta questa sua caratteristica la pagherà cara! Poi deve imparare a contenersi con il suo capo, va bene che non lo ama, giustamente, per il suo interesse verso Imma.....ma.....deve calmarsi!!!. Ora la lezione la deve imparare..per forza. Spiace doverlo vedere in questa situazione immeritata in parte, però la cosa è anche ingiustiziaaaaaaaaaa!!! Imma, Imma con quella foto ha tirato fuori di nuovo tutte le sue problematiche delle insicurezze per l'età, bellezza, durezza caratteriale.....insomma tutto!! Ora quando ha detto a Calogiuri tutta la sua rabbia, le sue frustrazioni rivolte anche verso la cara collega ha sferzato dei colpi forti anche contro Calogiuri. Ferendolo, però meritatamente....perché siamo onesti....qui non c'è solo il bacio e tutto il resto a contorno......e chi ci è finito dentro a tutto questo è lui!!! Irene lo avrà messo alla prova ma lui c'è cascato con tutto il giubbotto di pelle.... Mariani e Valentina hanno calcato la mano di brutto giustamente per anche dargli una svegliata.....suonando la campana......din don..... Cavolo ma ora la sveglia la deve aver per forza......eccome!! Ora cacciato di casa avrà modo di pensare a tutto il famoso contorno che ha combinato....il bacio è solo l'input.....ora tra la Procura, i mass media, gli amici forse persi.....la famiglia ed Imma..... be'..... veramente deve fare mea culpa!! Mancini ora sicuramente prenderá provvedimenti, anche se i provvedimenti dovrebbe averli anche la gattamorta......ehhhh......par condicio!!!! Il Maxiprocesso ora ha avuto una bella botta.....con tutta la procura.....e Mancini è incarognito e con il dente avvelenato e penso che un cazzotto ben dato lo avrebbe dato a Calogiuri, anche al contrario eh, un po' anche per tutto....ma anche per Imma....lui l'ha vista male..... dopo questo..... e ora dovrà tirar fuori tutto!!!! Due settimane sono lunghissime e dover aspettare il proseguo è tosto!! A presto Kiss kiss

11/10/20, ore 19:56

Questa è la prima recensione che lascio qui, ma sarà un commento a tutta la storia dal momento che emergo da una full immersion in cui mi sono divorata tutti i 45 capitoli in sette giorni esatti, districandomi tra lezioni universitarie e altri impegni, perdendo anche qualche ora di sonno e parte della mia sanità mentale. Non ho parole per descrivere quanto questa storia mi abbia coinvolto e quanto la ritenga una narrazione quasi perfetta: amo tutto, i personaggi, le dinamiche, i misteri... Quello che apprezzo forse più di ogni altra cosa è l'incredibile coerenza interna della narrazione: tutto ha un senso e tutti i pezzi si incastrano alla perfezione, i personaggi sono a tutto tondo ed hanno una loro coerenza interna. Sono terribilmente affezionata ad Imma e Calogiuri, per non parlare di tutti i personaggi secondari che sono - nonostante la loro posizione più defilata - così realistici e veri. Davvero, la tua capacità di tratteggiare i pensieri e le emozioni sono incredibili, complimenti. Sono approdata a questa storia in modo molto casuale, dopo aver assistito ad una puntata in replica della serie tv (che a me neppure interessava, è mia madre quella che la segue), incuriosita della strana coppia composta da Imma e Calogiuri. Ho recuperato in modo sommario gli altri episodi della prima stagione su raiplay e ho pensato che sarebbe stato carino trovare qualche ff su loro due... ed eccomi qui. È proprio vero che quando non le cerchi, trovi delle perle. Non ho la minima idea se la serie sia tratta da libri oppure no, quale sia l'ispirazione, quando faranno una seconda stagione... so solo che per me "Nessun alibi" è diventato canon ahhaa
Commentando brevemente questo capitolo, ammetto che mi fa fisicamente male vedere Imma e Calogiuri così, benché lui abbia davvero combinato un casino e a volte vorrei scuoterlo per le spalle e fargli capire che non può essere così ingenuo (ed io sono la prima ad esserlo, però dai Calogiù!). Nonostante la personalità di Imma sia totalmente l'opposto della mia e spesso mi sia trovata a prendere le parti del caro Ippazio, in questo momento empatizzo tanto con lei. Spero che la situazione si risolva presto, non farci soffrire troppo ti prego!
Ancora complimenti per il mastodontico lavoro che hai fatto e continui a fare, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, ma posso già dire che questa storia mi rimarrà a lungo nel cuore (e non è semplice con me, essendo io molto critica con quello che leggo).
Ale

Ps. poche volte nella mia vita di lettrice ho provato un fastidio e un'irritazione così forte per un personaggio come la provo per la Ferrari. Da questo punto di vista Imma ha tutta la mia comprensione e spero che la cara Irene si tolga dalle scatole il prima possibile e Calogiuri si renda conto di quanto lei si approfitti della sua gentilezza per essere ambigua e inopportuna!
(Recensione modificata il 11/10/2020 - 07:59 pm)

11/10/20, ore 19:14

Quando qualcuno fa qualcosa che ti ferisce sul serio..beh..direi che reagire così è il primo istinto.Imma ha la mia piena comprensione, anche se ho il dubbio che se fosse rimasta calma le sarebbero arrivati gli indizi che le servono. Chissà se ci penserà..dopo.
Fran...sto capitolo dopo la settimana passata ..mi ricorda qualcosa...🤣 tra Roma e Milano..lasciamo stare. Io direi che è ora di trasferirsi in Toscana.. 😝

11/10/20, ore 18:30

Che dire? Lo sai come la penso: mai come in questo caso la ragione non ce l'ha nessuno dei due e ce l'hanno entrambi! Imma con quel " sempre gentile" rivolto a Mancini non è meglio di Calogiuri. Lui si sarà fatto spupazzare,ma lei si gode i gesti inopportuni di un altro...non mi pare dalla morale così specchiata!

Mancini è più appiccicoso di una cozza allo scoglio. I suoi modi sono morti con Dante Alighieri. La Tataranni di nome non fa Beatrice e lui non è Dante,quindi la pianti con queste svenevolezze da diabete! Imma non è la sirenetta. Ha due gambe su cui può benissimo camminare (tanto più che in certi casi camminare da soli può fare solo bene),quindi non era il caso di accompagnarla,nè di scortarla fino all'appartamento. Ma non ha un hobby nella vita che non sia creare ulteriori problemi fra quei due? E poi di che diavolo si impiccia della situazione privata tra quei due? Deve levarsi dai piedi!

Quell'altra oca della Ferrari che si passa la mano sulla fronte alla scoperta delle foto e alla reazione di Imma,cosa si aspettava? Nei panni di Calogiuri non la vorrei più vedere neanche in fotografia...altro che limitare alcune attività! Con le sue mosse da sgualdrina ha rovinato tutto! E non dire che le sue non erano azioni da poco di buono! L'alcool non ha effetti allucinogeni,quindi quello che ha fatto l'ha fatto perchè voleva farlo! Voleva strusciarsi su Calogiuri e fare quello che è! E visto che questo bel casotto l'ha combinato lei,mi auguro che vi rimedi e che sparisca dalla vita di quei due in maniera definitiva!

Spero che Imma e Calogiuri chiariscano e che questa conferenza stampa aiuti a dipanare tutto questo groviglio di malintesi!

07/10/20, ore 09:02

È la prima volta che recensisco questa tua storia,ma l’ho letta tutta e mi è servita per staccare dalla tesi. Inutile dire che adoro il personaggio di Imma Tataranni nella serie quanto nei libri e che quindi considero la tua storia un dono,in quanto non hai nulla da invidiare a Mariolina Venezia riguardo lo stile di scrittura.
Veniamo a noi…la felina defunta il favore elargito ad Imma riguardo la sorpresa di Matera de l’è fatto pagare con degli interessi da usura,non c’è che dire. Anche se,a mio modesto parere,credo che il favore fatto ad Imma fosse finalizzato ad alleggerire la sua coscienza qualora l’ignaro Calogiuri avesse ceduto alle sue avance da maitresse: insomma se Calogiuri ci fosse stato,lei non avrebbe sentito la sua coscienza rinfacciarle di aver approfittato di un momento di crisi di una coppia per infilarsi. Anche se,da quello che ho capito,per la signorina non è una novità…non è il primo rapporto che tenta di sfasciare. Ce l’ha per vizio! Da ciò che avrai capito non la sopporto dall’inizio! In confronto a lei le donne di strada,anche negli approcci con l’altro sesso hanno più dignità! E il colmo è stato quando Calogiuri ha cercato di mettere dei paletti e la stessa ha fatto notare che li avrebbe rispettati qualora un certo tipo di confidenze avesse causato disagio a lui,ma non se fossero state malviste solo da Imma. La relazione è fra Imma e Calogiuri e se lui vuole farsi trattare da zerbino o farsi mettere i piedi in testa non sono di certo problemi suoi. Anche l’amicizia ha dei confini e la gattamorta li ha valicati da un pezzo. Ma c’è da dire che tutto questo spago gliel’hanno dato sia Imma che Calogiuri perché entrambi hanno tanti pregi,ma un difetto comune ed urticante: se non ci sbattono la testa dinnanzi all’evidenza non si arrendono. Sono più ciechi delle talpe! Entrambi scaltri nello scorgere l’interesse nei corteggiatori dei partner quanto ciechi per i loro!

Andrò contro corrente,ma i conati continuano con quella specie di sciacallo di Mancini. Non ha nulla da invidiare ai giornalisti che hanno tampinato Imma e Calogiuri dopo il loro coming out! Ho cominciato a schifarlo da prima ancora della trasferta a Milano (Milano per i nostri protagonisti porta guai…dovrebbero pensare ad andarci assieme per una gita romantica al fine di esorcizzare il malocchio). E il peggio è arrivato dopo: il signorino tutto premure quando ha preso il palo da Imma,non conoscendo con chi si andava a scontrare si è prodigato in scuse e salamelecchi vari restandosene al suo posto; appena ha scoperto l’identità dell’amore di Imma ha ripreso a fare il cascamorto perché non lo considera un rivale,non lo considera al suo livello,lo vede probabilmente come uno sfizio,un giocattolo sessuale di Imma e probabilmente se Calogiuri della serie e della tua storia fosse stato più simile a quello dei romanzi (dove mi pare tiri un cazzotto ad un tizio perché lo crede spasimante di Imma) il caro Mancini si sarebbe trovato qualche dente in meno,una voce simile a quella dei Cugini di Campagna e tutti i pezzettini di sushi con annesse bacchette nell’orifizio anale.  E con la storia delle foto lo sciacallo ha commesso l’ultima bassezza: tali foto sarebbero uscite il giorno seguente,quindi Calogiuri,rientrando la sera,avrebbe avuto tutto il tempo di narrare ogni cosa ad Imma,senza che la stessa si facesse idee strane. Fossi stata nei panni di Imma,avrei insultato il capo in ogni lingua conosciuta e gli avrei anche intimato di starsene al suo posto. Sì,gli ha chiesto aiuto per la storia delle foto di Valentina,ma ciò non lo legittima ad entrare a gamba tesa nel privato di una sua sottoposta felicemente impegnata e che gli ha già detto  chiare lettere di non essere interessata a lui. Anche se per come la vedo io (e anche per come ho visto Imma nella serie e nei libri) dovrebbe essere più dura la cara Imma e cassare ogni passo di quel viscidone nei suoi confronti. Diciamo che nei suoi panni da quel tizio non avrei accettato neanche un passaggio (figurarsi andarci a cena) dopo averlo respinto. I fatti di cronaca sui corteggiatori respinti che fanno secche i loro " oggetti d'amore" non aiuta molto a credere che un uomo a cui si è dato un palo (soprattutto dopo l'assalto a Milano) se ne starà buono e calmo senza riprovarci di nuovo!

Passiamo ad Imma: le ragioni per incazzarsi le avrebbe tutte (io mi incazzerei come una iena nei suoi panni),per carità,ma lei non è stata propriamente specchiata con Calogiuri in questi giorni. Non mi pare si sia sbracciata per raccontargli dell’omaggio giapponese dello sciacallo o che abbia rispedito al mittente tale regalo non richiesto facendo presente quanto fosse poco congruo in un rapporto professionale tale genere di confidenza ( non credo che Mancini vada regalando sushi a tutte le colleghe o che organizzi cenette a quattro oppure che si offra di aiutare tutte con le amiche in crisi d’amore). O crede che quando Calogiuri saprà chi è stato a parlare prima delle foto non la vedrà come la vedo io,ergo un tentativo di mettersi in mezzo e divenire per lei una spalla sua cui piangere (cosa che spero non accada)?Per come la vedo io,prima di dare di matto,dovrebbe guardare la trave nel suo occhio anziché evidenziare la pagliuzza in quello di Calogiuri,anche per non darla vinta a Mancini e a quella gattamorta che non vedono l’ora di vedere il loro rapporto andare in pezzi.
Calogiuri mi pare che nel lavoro sia smart ed intelligente come pochi,ma nei rapporti umani il suo cervello funziona con la moviola. Premesso che la mia fiducia nel genere umano è decisamente scarsa,credo che avrebbe dovuto vedere il marcio e mettere i famosi paletti suggeriti da Imma ( e che Imma a sua volta avrebbe dovuto mettere e ribadire con quel polpo di Mancini) già da prima,da quando la cara Irene ha scoperto la sua storia con Imma ed ha continuato a lasciare che le loro uscite “culturali” fossero a due senza estendere l’invito anche ad Imma ( e non credo l’abbia fatto perché la presenza estetica di Imma nei suoi ambienti avrebbe dato da parlare,visto che pure Calogiuri è una specie di diamante grezzo). Avrebbe dovuto porre fine a quelle uscite da quando ha iniziato una relazione con Imma perché una cosa sono le uscite in comitiva un’altra sono le uscite a 2 con qualcuno dell’altro sesso. In pratica lo stesso casino che sta per scoppiare con queste foto di Milano sarebbe potuto scoppiare anche se l’avessero pizzicato in una delle sue uscite con la cara Irene quando lui ed Imma avevano tutti i giornali addosso. O pensa che si sarebbero fatti una bella opinione di lui i giornalisti se,dopo l’outing con Imma,l’avessero pizzicato in atteggiamenti confidenziali con un’altra superiore.

Tralasciando tutto ciò,credo che Imma e Calogiuri invece che discutere gridandosi addosso,non parlarsi per giorni e poi rappacificarsi lasciando i problemi così come sono (visto che sta cosa di Irene e Mancini se la portano dietro da secoli senza mai arrivare a risolvere la questione),dovrebbero sedersi a tavolino e parlarne fino ad estinguere i problemi una volta per tutte. Calogiuri oramai ha capito che Irene non vuole da lui solo un’amicizia (e avrebbe già dovuto evitare sauna,bagno turco ecc….nei suoi panni,dopo il bacio,mi sarei chiuso a chiave in camera mia e ne sarei uscito la mattina seguente evitando ogni contatto con l’assatanata); Imma spero abbia inteso che Mancini va rimesso al suo posto e che evidentemente si sta prendendo la mano con tutto il braccio,quindi sta a loro tutelare la loro relazione. Tutte queste insicurezze dopo un anno di relazione mi sembrano immature. Non hanno più 12 anni! Non può una foto minare la fiducia in una persona che ti ha aspettato un anno e passa (con annessi tira e molla continui),che ha sopportato mesi di montagne russe emozionali,che ha chiuso i ponti con la sua famiglia per te! Imma non può non tenerne conto,altrimenti Calogiuri ha tutte le ragioni per chiudere lui la relazione. Devono smetterla di permettere agli altri di interferire nella loro storia e soprattutto mettere al loro posto quei due pezzi di m….!

Che dire se non continua così! Spero che il resto dei capitoli non mi faccia venire la gastrite! Un bel trasferimento di Mancini e Irene sulla Luna non è previsto? XD
(Recensione modificata il 07/10/2020 - 09:07 am)

04/10/20, ore 23:28

Ciao Soul!
Per citare Rosa, Calogiuri ma tu cose semplici mai?!
Belline Imma e Diana

"la mafia è come un’idra: tu tagli una testa e ne ricrescono molto spesso altre due." eh...
Grazie per i consigli sulla cucina milanese😁
“Ci sono pure i concorsi riservati ai sottufficiali, Calogiuri, più altre occasioni che sicuramente ti si presenteranno, se continui a lavorare bene e non fai cavolate." Eh se magari non lo metti pure tu in condizioni di fare cavolate...mi piacerebbe moltissimo che Calogiuri continuasse a salire di grado❤ anche nella serie
"anche perché nessuno lo dice come lei" ecco, precisiamo
Forte il riferimento al lavoro secondario di Lapice con la nota azienda e anche alla prima puntata della serie, allora attore, adesso modello; in effetti ho sentito parlare dei cocktail di quell’hotel e vorrei provarli. Ma sì, passiamo a farlo ubriacare adesso, Ferrari! Mi fa piacere comunque che Calogiuri, nonostante la tonnaggine, tenga sempre bene in mente cosa è successo quando si è ubriacato "quando bevo divento rosso.” ahah che tenero
Aaaaahhh! io è da un sacco di tempo che pensavo della Ferrari "ma vuoi vedere che è lesbica?" non ricordo da cosa l'avevo intuito, forse dal fatto che stranamente non avesse un uomo. Ci sono andata vicino. Comunque oltre ad allargarsi fisicamente troppo con Calogiuri, si sta aprendo anche molto sul personale, si vede quanto si fida
“Calogiuri mio”!❤ ...solo perché al momento non vuole relazioni non significa non possa comunque decidere di approfittare ora che siete soli, anzi magari proprio perché non sta avendo relazioni ultimamente! Ma poi il fatto di essere andato comunque a fare la sauna quando Imma gli ha fatto intendere, pur senza dirgli giustamente cosa fare, che non gradiva… non ha capito che non fosse il caso e si è messo in una situazione spiacevole.
Ma non ho capito, Irene in asciugamano è entrata in camera di Calogiuri senza manco bussare?! Ma vedi questa "le persone mi piacciono a poco a poco, prima le devo scoprire." E ce ne siamo accorti. E potrebbe essere anche per questo che se ne sia stata tranquilla per tanti mesi. Niente, Conti, ci abbiamo provatoXD Certo pure lui mi sa che sarà alquanto deluso da Calogiuri
Ora voglio pensare che il calo di pressione fosse reale visto che rischiava di rompersi la testa ma per il resto potrebbe averci messo del suo, mi sa che Calogiuri non sa o si è scordato delle lezioni di recitazione di lei...poi fammi capire, una volta a terra praticamente gli si è strusciata addosso? E poi è rimasta lì senza muoversi a tentarlo
Lei ovviamente andava avanti perché lui non le aveva detto niente. E non avrebbe parlato, nel caso doveva farlo lui che è quello impegnato, è stato come se volesse testare la sua santità (e alla fine ne era incredula) o come ha detto qualcuno per magari vedere se fosse fedele a Imma per propria convinzione o altro, però un’amica non ti tende questi trabocchetti... E poi, nonostante sappia quanto ami Imma, mi ha dato la sensazione che ci sarebbe andata volentieri a letto con Calogiuri e/o che l'abbia tentato per tutto il weekend, soprattutto di sera, mentre nel raccontare la storia con Ranieri mi è sembrato avesse una concezione piuttosto classica di un rapporto, per quanto lui fosse impegnato, e quindi non capisco perché avrebbe voluto tendere una trappola del genere a Calogiuri considerando anche quanto aveva sofferto lei. Anche se non significa molto, dopo la grande delusione potrebbe avere preso a viversi le relazioni in maniera molto più leggera
E non ci interessa avere la certezza della Ferrari, Calogiuri, tu eviti di infilarti in certe situazioni in ogni caso, non essendo TU interessato
"Era pure ora che me lo dicessi" ah! È incredibile questa donna. Potrebbe essere che tra le varie motivazioni si sia comportata così anche proprio per insegnargli a dire cosa pensa e come si sente, invece di dire sì a tutto. E ci mancava che si offendeva, Calogiuri!
Nell’approccio finale penso fosse cosciente perché ha citato una frase di Calogiuri di quella sera (e chissà cosa intendeva) e probabilmente è stata l’unica volta in cui lo ha avvicinato senza avere una scusa professionale o di amicizia (nessun alibi), e infatti lui solo allora ha finalmente cominciato a dubitare delle intenzioni di lei svegliandosi dal sonno
La Ferrari ha messo alla prova Imma in passato sul fatto di venire allo scoperto con Calogiuri?

Penso che anche solo Tataranni sul citofono attiri giornalisti e curiosi, no? tanto vale aggiungercelo Calogiuri, magari dopo che risolvono questa situazione…
"un ciuccio volare dalla finestra qua fuori, giusto mo. Gli dico di venire a Milano a trovarti, già che c’è.”😂😂😂parrebbe che sia Imma che Calogiuri ci abbianno azzeccato sul fatto che rispettivamente Mancini e Ferrari siano interessati a loro, parrebbe perché, ovviamente, della Ferrari non v’è certezza
Calogiuri ha perso l'occasione di dire subito del bacio a Imma, sbagliando, mentre ok i dettagli più personali meglio da vicino, visto anche che la Ferrari era nell’altra stanza. Imma si è dimostrata invece molto maturata nella gestione della gelosia e in tutta la fiducia accordata a Calogiuri, spero che con questo casino non si ricreda del tutto su questo modo di fare, anche se sarebbe comprensibile, perché stava andando davvero bene
Imma c'ha un po' l'ossessione di Titanic comunque eh😂

Come mai Calogiuri e Ferrari risultano non raggiungibili il lunedì mattina? Certo da una parte sarebbe meglio scoprissero il casino solo sulla via del ritorno visto che a quanto pare hanno un ultimo interrogatorio da fare
Proprio non è possibile bloccare almeno la pubblicazione di questa foto? Visto che erano riusciti a procurarsi l’anteprima
La reazione di Imma mi è sembrata un po' eccessiva, ma forse le era rimasto sullo stomaco pure il sushi, e forse comunque meglio che piangere davanti a Mancini. Povera Imma…dovrebbe almeno venirle il dubbio pensando alle parole di Calogiuri, a quanto ci tenesse a spiegarle da vicino, poi di nuovo può andarsene se non le piace cosa ha da dirle. Anche se ora vivono insieme. Dobbiamo sperare davvero che sia ancora disposta ad ascoltarlo ora. Per quanto riguarda Mancini, Imma non crede nel chiodo schiaccia chiodo e aveva detto a Calogiuri che se litigano lei non va a consolarsi tra le braccia di un altro e spero sia così, altrimenti per me vorrebbe dire che non si amano davvero, dovrebbe almeno sentire Calogiuri prima di eventualmente (ma non lo fare! Non prendere spunto da queste chiacchiere!) decidere di dare una chance a Mancini, che poi pure là sarebbe un casino, rimanendo all’interno della procura.
Inoltre penso che dovrebbe intervenire pure la Ferrari, dovrà farlo comunque per se stessa per placare il casino ed evitare conseguenze soprattutto per Bianca e forse pure disciplinari. Poi visto che tiene tanto a Calogiuri e non vuole vederlo soffrire dovrebbe parlare anche lei con Imma e chiarirle che lui non l’ha tradita

tu sempre più cattiva, non c'è che dire😂
Un grande casino futuro mi fa pensare alla madre di Calogiuri, ahimè, ma non voglio darti idee che di cattive ne hai già abbastanza😂 chissà se Rosa e famiglia vedranno la foto incriminata e avranno da dire…
Anche a me sembra incredibile sia già passato ormai più di un anno dalla prima messa in onda di Imma, sarà che anche con la tua storia ci siamo tenuti compagnia e in contatto per tutti questi mesi soprattutto dopo l'ultima puntata… e penso continueremo ancora:) a domenica

04/10/20, ore 18:04

Ero rimasta un po' indietro ma finalmente ho recuperato tutto!!
Lo sapevo che la trasferta milanese avrebbe lasciato degli strascichi, però speravo che tutto sommato visto le telefonate tra Imma e calogiuri la situazione potesse risolversi abbastanza facilmente. Invece mannaggia si è messa di mezzo la stampa e questo complica tutto. Imma non sarà propensa al perdono, si sentirà presa in giro per aver scoperto del bacio (seppur dato durante un pedinamento, e quindi obbligato) da una foto e da mancini. Speriamo in bene, perché davvero a parte alcune situazioni imbarazzanti e l'ingenuità di pax, non è successo nulla di irreparabile. Spero che irene riesca a sistemare le cose, visto che in gran parte la colpa è sua!!!
A domenicaaaa ❤❤❤

01/10/20, ore 17:47

Ciao Cara Francesca
Sempre più complicata la vita di Imma, mannaggia, quanti brutti scossoni che le tocca sopportare... direi che qui la misura è colma, mi sa che la notevole fiducia che aveva riposto in Calogiuri e anche in Irene, vacillerà pericolosamente e temo che crollerà. Riguardo alle intenzioni della Kara Ireneh su Calogiuri... beh... non so proprio immaginarmele, al di là di quelle già espresse nel gruppo... un bell'enigma il suo comportamento! E Imma ora che farà? Spero che veramente, pur incavolandosi molto dentro di sè, non dia soddisfazione a nessuno, a Irene,  a Caloguri, all'ambientino della procura e a tutte le malelingue facendo una piazzata epica; ora più che mai le serve sangue freddo e ragionare a mente lucida come procedere, anche per il suo futuro professionale, oltre che personale. Mi auguro che si prenda un po' di tempo per riflettere sulle sue mosse, che obblighi la karaKollega a dare la sua versione dei fatti e direi pure con tante scuse, visto il danno che le ha fatto con le foto... e poi il confronto più arduo, con Calogiuri... dovrà fare un atto di fede, non solo di fiducia... spero che lui sappia fare breccia, dimostrare la sua buona fede e farsi capire senza ulteriori reticenze.
Calogiuri... l'ha fatta grossa stavolta, non bello per nulla il suo comportamento, non dimostra di essere la brava persona specchiata che era, dare corda così alle ambiguità non è corretto verso chi si dice di amare, doveva troncare senza rimpianti subito...anche perchè, sfortuna o no, in certi gineprai non bisogna proprio infilarcisi... ora però rischia di pagare caro, dopo tutto quello che hanno fatto lui ed Imma per stare insieme e vivere il loro rapporto alla luce del sole.
Sempre intrigante la tua scrittura, aspetto con molta trepidazione il seguito.
Un abbraccio e a presto.

30/09/20, ore 22:14

Io non so se dobbiamo aprire dibattito su quanto la cara Irene sia una grandissima zoccolo...ehm.. , su quanto Calogiuri sia bravo tanto quanto altri a ficcarsi nei casini ..o sulla sfortuna di Imma con le notizie.....

Siamo sicuri che le foto nn le abbia richieste Mancini ?!🤔

30/09/20, ore 19:47

Ciao Soul,
che grandissimo casino!!!!!
La foto di Calogiuri e Irene creerà una marea di problemi: sarà adesso molto difficile per Calogiuri convincere Imma che il bacio era solo una finzione per evitare di essere scoperti nel loro pedinamento (anche se dopo quello che ha combinato la Ferrari sono sicura che lei ci abbia " marciato" parecchio), soprattutto dopo che si era fatto vedere turbato (mezzo nudo e a chiazze rosse) e che le aveva confessato che cominciava a nutrire dubbi sul fatto che Irene lo considerasse solo un amico.
Finalmente ha capito che doveva mettere questi benedetti paletti, come Imma gli avevo detto centinaia di volte, per dare un freno alle manifestazioni di affetti della Ferrari...anche se forse è un po' tardi.
Anche Mancini sarà parecchio adirato anche se dall'eventuale litigio tra Imma e Calogiri lui potrebbe tranne enorme vantaggio avvicinandosi ad Imma pericolosamente (cosa che lui spera vivamente).
Chissà quali saranno le sue decisione dopo lo diffusione di queste foto...ho il timore che possa prendere qualche provvedimento disciplinare nei confronti di Calogiuri.
Adesso l'opinione pubblica si scatenerà e il maresciallo farà la figura dell'approfittatore che ci prova con tutte le sue superiori in grado....Imma invece quella della povera cretina che si è fatta abbindolare dal giovane aitante.
Certo che Calogiuri è veramente troppo ingenuo, anche quando Irene le ha confessato di essere bisessuale lui ha subito pensavo che questo fosse un motivo sufficiente per credere che lei non avesse nessun interesse nei suoi confronto, cercando di tranquillizzare anche Imma.
Ha aperto gli occhi solo quanto si è venuto a trovare in quella situazione imbarazzante, mancava poco che lei gli saltasse addosso, mezza nuda tra l'altro.
Temo la reazione di Imma, anche perché lui non aveva minimamente fatto menzione del bacio quando si erano sentiti al telefono. Era già in ansia per come lo aveva visto e per quello che le aveva detto la sera precedente.
Speriamo che non succeda l'irreparabile....
A presto....
.....questi 10 giorni di attesa saranno interminabili

29/09/20, ore 15:29

Ciao cara, be’ questo capitolo è un po’ la svolta per Calogiuri e soprattutto il dover fare i conti con i propri errori, errori, vabbè per lui non lo sono....ma è il suo modo di essere.....buono, senza filtri, fa tutto con trasporto.....anche in amicizia....solo che dopo più di un anno scoprire che quella che era un’amicizia per lui in realtà non lo è mai stata......almeno non interamente, è un brutto colpo....quando dice ad Irene io la vivo male......forse è il fulcro di tutto.
Certo ora dovrà fare i conti con troppe cose a causa di questo.....e a prescindere che il bacio iniziale se era tra due colleghi che dividevano un ufficio e lo stesso lavoro, forse la cosa mediatica non sarebbe così alta.....ma......i giornalisti possono essere meschini.....ad un punto tale.....che.....ti rovinano la vita.....le uscite serali, gli aperitivi, il darsi del tu, non sfugge a certi ambienti....e quando una persona ha appena creato un polverone per la storia con un proprio capo per di più, più maturo, poi si fa beccare così, senza volere essere niente di coinvolgente , ma questo i giornalisti non lo sanno è così ci costruiranno castelli con molti piani.....
Senza togliere il fatto che c’è un Maxiprocesso in corso......che potrebbe essere compromesso per credibilità in cui prima in causa c’era Imma....e ora il magistrato Ferrari iena defuntis, che se ne occupa, sempre con lo stesso maresciallo.
La cosa però che sarà più dura è la reazione di Imma, già iniziata con un voltastomaco....come darle torto......Mancini, poveraccio quanti casini che sta affrontando per colpa di Calogiuri e Imma.....la procura non ringrazierà molto Vitali.....anzi......
Tornando ad Imma......è.....la roccia più dura da scalfire.....capo primo (cit) perché ci ha messo tutta se stessa nel maxiprocesso, perdendo anche tanto, capo secondo ha alzato il livello della fiducia verso Calogiuri a livelli insperati per una come lei......e in un attimo le è caduto il castello addosso.....si sente anche tradita perché aveva messo in chiaro subito le intenzioni della collega, ma qualcuno (testa di rapa Calogiuri) aveva sempre negato l’interesse amoroso della cara gattamorta defuntis, per non parlare, cosa che ho sempre poco sopportato, il non aver mai difeso Imma interamente con Irene pensando sempre che essendo troppo gelosa e sfiduciosa non aveva diritto ad avere ragione, che invece ha interamente.
Certo ora come ora non è una vittoria aver ragione, anzi, una sconfitta a livello interiore sia per Imma che per il maresciallo.....Irene iena ridens se la gode....chi mi dice che voleva uscire dal maxiprocesso e quindi abbia attuato una tattica per toglierselo definitamente, magari perdendo credibilità, ma mi sa che le interessa poco, e cercando di accaparrarsi Calogiuri, che ritiene un uomo di cui fidarsi al 100 per cento....sempre che sopravviva ad Imma.....anche la cara Irene si aspetti un combattimento serrato con la dottoressa.....perché ci sarà senza armi materiali..... e d’altronde sappiamo che Imma sa usare la lingua come nessun altro....in tutti i sensi!!
Povera Imma, questa non se l’aspettava, da quando è stata in Spagna, da quando è uscita allo scoperto pure,  un casino dopo l’altro....ora questo....ma anche il maresciallo in quanto a sfiga fa invidia al Mago Otelma.....che la porta....la sfiga....quando lo incontro sotto casa....mi tocco pure quello che non ho......🤣
Ora dobbiamo aspettare la furia di Imma, la capitolazione di Calogiuri, che non sappiamo se mentre rientra saprà della foto, ma penso di sì essendo molto social, e quindi dovrà fare i conti con il diavolo Imma in persona......Irene....secondo me non se la prenderà più di tanto....però magari mi aspetto un cazziatone da parte di Mancini.....che sicuramente acchiapperà Calogiuri, che lui già non sopporta per ovvi motivi, e farà una bella lavata di testa ad entrambi!
Detto questo adoro sempre di più il rapporto Diana Imma.....avvincente e sta addolcendo Imma parecchio.....
Spero Mancini non debba stappare champagne, che Calogiuri e Irene hanno bevuto anche troppo.....dopo la rabbia di Imma....che l’uragano Imma farà scoppiare.....per non parlare anche della procura, Conti che non sarà felice, Mariani che cazziera’ Calogiuri giustamente.....
Vedremo i risvolti anche se ci vorrà 14 giorni di lungaaa attesaaaa
Speriamo non dover leggere vestite di nero il prossimo capitolo.....per i funerali di qualcuno......😂😂😂😉😉😉😉
Kiss kiss kiss

26/09/20, ore 01:15

Ciao Soul!
"Temo di non poter uccidere una collega, Diana, sarebbe troppo sospetto" questo per rispondere a Franca😂. Mi fa piacere Imma dichiari che si fida di Calogiuri e senza dubbio lo sta facendo molto.
Nella scena in cui Diana dorme attaccata a Imma a letto (pure lei a mo’ di koala) volevi per un attimo, riuscendoci, creare il dubbio che fossero Ferrari e Calogiuri?
Calogiuri di chiamarla semplicemente Diana non ne vuole proprio sapere😂
“voglio farlo schiattare voglio!" Così si fa😂 "Una madonna addolorata"😂
“un po’ di pepe… insomma... nel posteriore”😂😂“A parte che alle condizioni del posteriore di Calogiuri ci tengo" direi😂😂😂

“Ha mai pensato di fare il concorso per entrare in magistratura?” le venne da chiederle, “potrebbe esserci molto portata, secondo me.”:) deja vù❤ Calogiuri che dà i consigli come Imma fece con lui:’)
“Come mi ha detto una persona molto saggia, la vita è troppo breve per sprecarla a fare qualcosa che non ci piace fare" glielo aveva detto Imma?
“Ma, come gli aveva insegnato Imma, più stai in alto, più farà male lo schianto quando poi cadi." E quella l'energia potenziale è!:D
Calogiuri che pensa sempre a Imma!❤ ad ogni cosa che fa e infatti dopo viene giustamente fuori questa cosa nell’ennesima dichiarazione disarmante di Calogiuri, stupenda. Che refreshing il pensiero sullo shopping con lei.
"una parte di me sarebbe felice per lui e che… non debba rinunciare del tutto ad essere padre per colpa mia e della mia età anagrafica.” Oh Imma:)❤
“un misto tra un pulcino bagnato ed un koala incazzoso."😂 I dialoghi di Calogiuri titubante con Imma che lo incalza sono molto credibili, sono riuscita ad immaginarmelo perfettamente
"tetta a tetta"😂😂 te l'ho detto, mi sono fatta un sacco di risate con questo capitolo
“comunque ci starò attento, tranquilla, dottoressa.” eh, le ultime parole famose, Calogiuri!

"E poi… sinceramente l’idea di Diana con Mancini un poco la infastidiva" EH?!cit.
E’ chiaro che Mancini faccia tenerezza ad Imma però perché tenere vive le sue speranze quando si ama e si sta con un altro? O c’è dell’altro?! Mancini gli converrebbe tenere pure lui le distanze per non continuare a soffrire. Purtroppo invece lo vedo in rimonta e non capisco perché
“oltre che di elegante provolonaggine."😂😂
Almeno non è solo Calogiuri a trovarsi in una posizione scomoda. Sì è creata una situazione analoga a quando era Imma a stare a Milano, c'è poco da fare: questa città porta male e sti due appena si separano un attimo subiscono assalti “Eh… le missioni a Milano possono essere molto pericolose, purtroppo, dottoressa, lei lo sa bene," pessimo. E poi veramente potrei pensare che Ferrari e Mancini si siano messi d'accordo...

La Ferrari ha dato una decisa accelerata, si sta allargando come mai prima... e Calogiuri non se ne rende conto😫 "tiene sempre le distanze da tutti" nsomma Calogiù! "detestava il contatto fisico non cercato" certo, a meno che lo cerchi lei😒
eccolo il punto di vista della Ferrari! Beh anche Conti fa eccezione
"c’era uno che si faceva chiamare Il Diavolo nell’inchiesta di Imma a Matera, se non ricordava male." E chi?
 “del resto, tu di fedi altrui te ne intendi.” pessima. Proprio lei poi!
Proprio l'Aida lo ha portato a vedere
Ho empatizzato con Irene per quanto riguarda il rapporto col padre ma non abbasso la guardia!😂
“Non esci mai con nessuno che c’entra col lavoro" esce con te!
Qual è il palazzo storico dove vanno a cena dopo l'opera?:)
Oh! si parla del passato della Ferrari, finalmente! Beh i paralleli tra le storie di Calogiuri con Imma e Ferrari con Ranieri si sprecano tranne che per il finale ovviamente. Mi spiace per la Ferrari ma non si può smettere di amare, di fidarsi per paura di essere delusi, fa parte del meccanismo delle relazioni e Calogiuri lo dice bene. Il "Quando si è felici si lavora meglio" di Calogiuri mi è piaciuto molto:) così come le ha risposto punto per punto. E poi ci si può lasciare in tanti modi, non necessariamente bruscamente ma si può pervenire entrambi alla consapevolezza che sia finita. "sei molto coraggioso, Calogiuri, come si vede anche dal rapporto con Imma"😒
Ranieri avrebbe dovuto portare a termine il maxiprocesso prima di trasferirsi invece di mollarla così, in tutti i sensi, atmosfera pesante o meno. Inoltre le volte in cui è comparso in questa storia mi è sembrato fin troppo spavaldo riguardo Irene, quando conoscendo ora la storia avrebbe fatto bene ad essere dispiaciuto, mortificato e non fare la parte di quello che non avrebbe problemi a rivederla. Certo a meno che la cara Ferrari si sia inventata qualcosa, ma in questo caso voglio proprio pensare di no.
“ah, Calogiuri, se fossero tutti come te!” nel senso che un altro ne avrebbe approfittato? In ogni caso lei tutta che non si fida, non vuole stare con nessuno, poi si porta e mette il costume bianco scollato sapendo che c’è almeno Calogiuri, e dai!
“pure se sapeva che era solo per copertura. O almeno lo sperava" Calogiuri sei tu che glielo devi dire e mettere confini, non sperare!
No comunque pensandoci penso che quello della stanza non sia stato un malinteso, Irene ha fatto teatro e sa recitare, semmai le è andata male che per fortuna hanno fatto loro l'upgrade altrimenti si sarebbero trovati nello stesso letto. E poteva sapere benissimo dell'evento a Milano e che sarebbe stato tutto pieno, oltre al fatto che ormai erano arrivati e Imma non sta dietro l'angolo. Ci fa piacere che voglia dimostrare a Calogiuri quanto si fidi di lui rispetto ad altri colleghi ma poteva scegliersi un altro modo più tranquillo! La sensazione è che abbia architettato a puntino il weekend. Ora la domanda da dieci milioni di dollari è ovviamente perché, ciò che è certo è che ha molteplici motivazioni: a me viene da pensare che voglia sì testare le acque anche per se stessa - anche se poi le due volte in cui Calogiuri le chiede se c’è qualcuno (e in cui ho esclamato “Calogiuri non fare ste domande, non ti addentrare in questo territorio!) dice di no - ma forse soprattutto mettere alla prova lui e i suoi sentimenti per Imma, verificare che siano davvero saldi o forse ancora rispiarmargli una delusione come la propria, ma non sono affari suoi e non tutte le storie tra colleghi devono andare a finire in quel modo. Da una parte, anche se sarebbe proprio stronza, mi viene da pensare che, oltre a tenere tantissimo a lui, la Ferrari voglia far cadere Calogiuri in modo che lui e Imma si lascino, e il tutto per le sue convinzioni sulle relazioni tra colleghi, investigatori per giunta, oltre al fatto che continui a ritenere che Imma non va bene per lui, magari anche perché come Ranieri è più grande e con figlia anche se Imma sta su un altro livello proprio
Non so davvero cosa altro debba succedere perché Calogiuri si svegli e cominci a mettere degli espliciti paletti, a dire cosa vuole e non vuole fare! Già col bacio, lavoro o non lavoro, è andato oltre, quando se l’era presa tantissimo per Imma e Mancini a Milano. Continuando così mette in difficoltà se stesso perché rischia di nascondere cose a Imma, da non fare mai, perché è ovviamente difficile dirle certe cose soprattutto a distanza e rischia di farle male e ovviamente di mettere a repentaglio la loro relazione. Sperando nel suo rinsavimento, a domenica!