Nessun Alibi
di Soul of Paper

13/07/20, ore 22:01

A parte quella spina nel ...lasciamo stare 😅🤣
Che capitolo ! Al solito ci sono cose che sono speciali per me , tipo il mare...ma.. vabbeh.
Anche Valentina forse che forse ci siamo?!
Grande Fran !!

13/07/20, ore 14:36

Ciao cara,
come sempre il capitolo è stupendo sia nella narrativa che nella introspettiva dei personaggi!
Certo ci hai lasciato con un punto interrogativo, ma ci hai abituati a lasciarci con l’ansia da......e ora?...
Non ho solo capito come hanno avuto il numero di Imma.....per mandarle le foto.....
Imma e Calojuri ( ammetto che in spagnolo e letto dalle mie figlie che lo sanno bene) sono oramai una coppia che sembra che stiano insieme da sempre.....a parte il diabete e le loro follie hot.....sono consolidati nel capirsi a sguardi.....ora poi uniti anche dalla passione per il cavallo....oramai sono una coppia invidiabile!
Valentina, a parte la sua invidia nei rispetti della madre e del suo rapporto con Calojuri....che ammettiamolo, non ha nulla a che fare con quello che aveva con Pietro....e non si tratta di età diverse, ma di condividere delle passioni, lavoro, equitazione, godersi l’uno e l’altro anche con una semplice visita in qualche museo....un tramonto......e infatti ha ammesso che la madre è totalmente cambiata, pure più bella la vede....certo....perché è serena, felice, appagata dalla sua vita!
Quindi bello vedere che lo stare con Calojuri (oramai lo chiamo così) abbia unito madre e figlia.....potrebbe sembrare strano.....ma Calojuri ha cambiato l’atteggiamento di Imma...e parecchio....a parte quando le parte la “capa”.....ma quello è un altro discorso.....discorso di insicurezza.....
Penelope...una ragazza ahimè persa per Valentina....che non è detto non capisca anche che forse debba cambiare prospettiva di vita....e provare a viversi una storia con lei.....giusto per capire cosa stia accadendo dentro di lei....perché qualcosa è cambiato!
Imma non le farebbe problemi, Pietro....e...questo non saprei.....
Calojuri poi neanche.....
Questa vacanza sta finendo male....per un interferenza dettata dall’animo di carabiniere e di PM che è intrinseca  nei due piccioncini!
Speriamo non rovini tutto ciò che hanno vissuto di bello insieme....perché neanche Calojuri, a parte la vacanza a Barcellona da solo, ha mai vissuto esperienze simili.....
Ora c’è da risolvere il casino appena successo.....e chissà che altro.....
Al punto in cui sono certo non meritano tanti casini.....
Certo che il maresciallo e i socials....iniziano a darmi fastidio anche a me.....sa che Imma è gelosa.....e capisco l’essere giovane e l’ interagire con i suoi simili.....ma....sa quanto sia commestibile per l’essere femminile e non....quindi......occhio a quello che fai.....Calojuri.....
Mi è piaciuta Imma, quando non perde la capa, quando gli ha detto che non ha intenzione di controllarlo......per non incidere sulla sua privacy.....però.....occhio.....
Mi sono dilungata.....a presto.....a domenica.....
Kiss kiss kiss

12/07/20, ore 19:31

Questo capitolo l'ho adorato!!! Tanto amore, tante risate, imma e pax insieme dolcissimi, imma che finalmente si gode il rapporto con la figlia, il rapporto tra vale e penelope che (se finisce tutto bene) sta per fare il salto, e ne sarei super felice!!
Però immaginavo che, dopo l'intervento di calojuri per salvare melita, ci sarebbero state ripercussioni...anzi mi fa specie che anche imma non ci abbia pensato, e non abbia voluto controllare le 2 ragazze!! Quale migliore vendetta che prendersela con 2 ragazze indifese, invece che con un carabiniere?? Imma e calogiuri salvatele e fategli mangiare la polvere a quei 3!!

12/07/20, ore 10:51

Che bel capitolo all'insegna dell'amore e della passione!! Imma e calogiu se la stanno proprio spassando: e prima l'anniversario (a proposito, molto tenera diana e la sua sorpresa per la festa della bruna), poi la convivenza vera (e il dover lasciare l'appartamento di calogiu come si deve, lui in divisa 😍😍😍), ora la vacanza nelle baleari...proprio 2 piccioncini in calore!! 🤣🤣 sono contenta che valentina abbia lasciato samuel...spero che qst vacanza con penelope sia l'inizio della sua nuova vita felice, lo merita!!
Pietro come al solito dovrebbe darci un taglio e andare avanti, per il bene di tutti...ttt sto rancore comincia a stancare, dopo un anno (dopo tutto dovrebbe ricordarsi che il primo a non essere stato un santo, con cinzia sax, è stato proprio lui).
Ci vediamo fra poco, col prossimo capitolo!! 🥰

12/07/20, ore 10:41

Ciao Soul, finalmente un po' di respiro dai casini. Sembrano proprio due piccioncini ( come ha notato anche il tassista) ..... Dolcissima la sorpresa che Calogiuri ha organizzato per il loro anniversario...e come al solito le sue dichiarazioni d'amore sono toccanti.
Mi dispiace per Valentina e Samuel, però era l'unica opzione possibile....non potevano continuare così .
Come aveva temuto anche Imma, la convivenza era prematura per due ragazzi di quell'età e che si conoscevano da così poco tempo.
Trasferirsi nell'appartamento di Calogiuri è la soluzione migliore anche per non abbandonare definitivamente quel posto dove hanno progettato la loro vita futura insieme. Sono curiosa si vedere cosa succederà in vacanza e spero che non ci siano troppi casini ne per Valentina e ne per loro due con i giornalisti.
A prestissimo

10/07/20, ore 21:57

Ciao Soul!
Uuuhh😎 ho esclamato quando ho letto il titolo, la passione!😍

Mi piace che per Imma sia il 2 luglio, la Bruna, il giorno di quella dichiarazione e del loro primo bacio il loro anniversario vero e che ci tenga, lei che non è da ricorrenze tra l'altro
Mi ero immaginata che Calogiuri le avrebbe preparato una borsa di nascosto ma per andare a ballare, tipo che sceglieva il tubino che gli piace di più vederle addosso😂 non avevo pensato al maneggio per qualche motivo, bello! Da Ca-logiuri a Logiurato😂 e abbiamo fatto tutto😂 Mi fa piacere possano andare da qualche parte senza assalto dei giornalisti e che abbiano un nuovo alleato:) A tal proposito, parafrasando Imma dice che Mariani è un'amica😊 un'uscita a 4 mi piacerebbe vederla, forse ne avevano pure già parlato? o Imma ci aveva pensato, ricordo qualcosa in proposito

Che ci tiene sto maresciallo, dà ordini e lo sa che a lei piace e mo è diventato pure veloce😂
Bello il rimando al capitolo 5! avevo pensato a quella prima fuga in spiaggia aspettando il capitolo e oh, l'aveva detto lei che la spiaggia per nudisti se la sarebbero tenuti per una prossima volta😂, l'argomento continua a ripresentarsi😂😎 chissà che alle Baleari...😂
"tutti i pensieri razionali svanirono, evaporando insieme all’acqua di mare ed al sudore dalla pelle." Che bella immagine e anche "Pozze d'azzurro brillanti"😍
"non sono mai stato così felice!" Aww, che tenerezza💓
bello, non avevo pensato che Imma non era più tornata al mare da allora!! stupendo! è sempre un posto speciale per loro il mare, ovunque sia
Sono contenta che hai rievocato la Bruna dell'anno prima, mi piace sempre quando entrambi vengono a conoscenza di stati d'animo e pensieri del periodo in cui erano separati, e bello ci sia stata comunque anche quest'anno, ebbrava Diana! "era la festa della Bruna più bella di tutta la sua vita.” ooh “E sentiva una strana convinzione che quella dell’anno successivo sarebbe stata ancora migliore." È per caso uno spoiler?😁
Ah il senso di colpa, Imma!

Calogiuri che le dà le chiavi, ciaone proprio. Mi sembra solo giusto che questa decisione venga presa proprio ora che non lavorano più insieme "da ora in poi sarà casa nostra" come si era detto💓
"com’era... insomma… doversi salutare la sera e non sapere se ci sarebbe mai stata un’altra giornata così" eh già! però sono stati ugualmente e maggior ragione capitoli bellissimi e struggenti<3
Loro due si capiscono con uno sguardo, non c'è manco bisogno di dirselo il ti amo

"all’affetto per una persona con la quale hai condiviso un pezzo di vita e sei cresciuta, nel bene e nel male."💓 A me il Samuel della serie piace per cui un po' mi dispiace salutarlo anche se ci sta tutto essendo solo il primo ragazzo di Valentina ed era ora. Bello (mi sembro Noemi, tutto "beo beo!"😂) questo passaggio dell'appartamento, almeno temporaneo, da Calogiuri a Valentina, mi dà un senso di continuità e mi fa piacere non dire addio subito a quel posto in cui sono avvenuti un sacco di momenti, anche molto importanti...anche se per sicurezza l'addio è già stato appropriatamente e giustamente celebrato😂
No vabbè, il rimando al capitolo 21, adoro

"Ancora non poteva credere che una come Imma avesse tanta paura del volo, ma si ripromise di fargliela passare portandola in viaggio più spesso, risparmi permettendo" Che tesoro "Anche perché, se dovevano farsi oltre tredici ore di volo per il Giappone l’anno successivo, dovevano allenarsi." Mi sembra giusto!:D
Hai capito Calogiuri e lo spagnolo, davvero non finisce mai di stupire il ragazzo...bello leggere una nuova lingua che prima o poi spero di mettermi a studiare:)
“Sei tu il mio orizzonte" eddai però!😍

Capitolo anche un po' di prime volte: il primo anniversario, la prima vacanza<3...Spero che Valentina non abbia problemi che costringano Imma e Calogiuri a soccorrerla come in passato (ma anche per lei che magari può un po' svagarsi e riprendersi dai recenti eventi). Si spera che sarà una vacanza indimenticabile nel migliore dei modi, che riescano a godersela anche al riparo dai giornalisti e che non siano quindi troppo limitati nelle attività da poter fare.
A quanto ho capito nel prossimo capitolo torneranno anche un po’ le famiglie, al solito non vedo l'ora di leggere il seguito, a domenica!

(Recensione modificata il 10/07/2020 - 11:04 pm)

07/07/20, ore 19:41

Ciao, Wow! Stamattina sono entrata per caso su efp cercando tutt'altro, dopo anni di assenza e di lettura di FF in inglese (ti risparmio i drammi per recuperare la pw e poterti lasciare questa recensione), e mi sono imbattuta nella tua storia che mi ha ispirato subito. Ammetto che non avevo grandi aspettative e invece mi sono dovuta ricredere. Scrivi davvero bene e riesci sempre a descrivere i personaggi e le loro emozioni alla perfezione, restando fedele alle personalità originali. Mi sono divorata tutti i capitoli nelle ultime ore e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo! Intanto complimenti per l'ottimo lavoro, Miriam

05/07/20, ore 22:05

Ciao cara,
questo capitolo è da “diabete” 😆😆😆 adoro tutto.....in primis il maneggio.....memories......il mare......loro due e l’amore che li guida in qualsiasi gesto......la voglia di stare insieme sempre e di non farsi problemi per chi li vede o no....insieme....finalmente non hanno più freni.....Imma li aveva....ma lui le ha insegnato che bisogna viversi ogni momento.....penso che niente attualmente potrebbe scalfire la loro unione.....la decisione di convivere definitivamente.....era nell’aria....l’essere usciti allo scoperto ora rende definitiva la decisione.....mi era venuto quasi in mente di vedere un anello.....ma il fatto di essere ancora sposata magari ha bloccato il tutto......ma.....prima o poi me lo aspetto..... Diana.....la festa della Bruna......chissà se lei sa cosa è accaduto quel giorno.....erano soli.....e il perché è così importante quel giorno.....manca.....tanto...... certo le vacanze hanno lasciato fuori i problemi della procura e delle famiglie.... a parte l’incursione di Pietro.....che....capisco essere al centro delle prese in giro a Matera.....e....anche il fatto che ami ancora Imma.....vent’anni non si buttano così......Imma però oramai ha un’altra vita, Pietro non riesce a farsene una ragione visto le battutine e la rabbia che si evince nei discorsi....ma il “maresciallo” non ha colpe definitive...almeno non solo lui.....erano in due.....quindi caro Pietro....fattene una ragione.....Valentina finalmente volta pagina.....era ora.....a detta di tutti......Una cosa inevitabile che sicuramente fa più male a Valentina che a Samuel......però se non lo faceva ora....sarebbe stato più difficile farlo dopo.....Penelope sicuramente aiuterà Valentina a trovare una via nuova.....immaginavo che o l’appartamento di Imma o di Calogiuri sarebbe stato il nuovo di Valentina......bello il riferimento all’omofobia su Bruno......Imma sempre spettacolare e unica nelle problematiche di opinione pubblica e nel come interagisce con gli altri quando sente di dover difendere le ingiustizie.....lo ha dimostrato anche nell’intervista.....
Calogiuri dolcioso e cucciolo.....certo che il comportamento di Imma con Rosa e Noemi ha reso ancora più vicini loro due.....
Le amicizie iniziano nonostante il carattere.... a parte Chiara Mariani, anche Bruno potrebbe essere una persona amica per Imma.....anche Conti......e....piano piano Asia!
Vorrei vedere un’uscita Imma/Calogiuri/Chiara/Conti......Ahahahahahahahaah  non credo andrebbe così male......
Le Baleari....cosa accadrà? A Valentina? Sempre i casini da parte sua?
Vedremo! A domenica e.....kissss kissss kisssss
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 10:34 pm)

05/07/20, ore 12:24

Ciao Soul, sono riuscita solo oggi a fare la mia recensione.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, finalmente un po' di tranquillità. È bello vedere come stanno costruendo la loro nuova famiglia allargata e l'affiatamento che c'è tra loro...e poi adoro Noemi e anche sua madre. Alla fine anche Bianca è stata conquistata dalla nostra Imma in versione Jane.
L'intervista è stata strepitosa..mi è dispiaciuto un po' per Mancini però forse finalmente ha capito che cosa Imma ci trovi nel maresciallo e il forte legame che c'è tra loro.
Sono curiosa di vedere la sorpresa che Calogiuri le ha organizzato e anche i salti temporali. Spero che non ci saranno troppi casini.
A prestissimo

03/07/20, ore 21:59

Ciao Soul!  Al solito non posso fare a meno di dirti tutte le cose che mi hanno colpito di questo capitolo

Le mie espressioni preferite di Noemi sono "che beo/bei" e poi mi fa morire pure col "ciiiii!!" me la immagino con le braccine in alto, occhi chiusi, stile Homer Simpson 😂 “Tata” mi piace tanto e il fatto di ricambiare Imma facendola chiamare a sua volta per cognome da un membro della famiglia Calogiuri è proprio carino:) "Quanto tempo ha" non l’ho mai usata questa espressione, utile! Perché Rosa non si aspettava la pazienza di Imma con Noemi?
Dai mi sembra che la piccola si sia finalmente tolta di dosso la fama di porta sfiga per Imma e Calogiuri, anzi, o almeno spero. A letto tra loro due è deliziosa e bello l'abbraccio finale con Imma e il rimando a quel primo presunto addio "quella piccoletta fin troppo sveglia avrebbe fatto parte della sua vita si sperava il più a lungo possibile."💓

“Era da un po’ che non me lo dicevi, dottoressa" no vabbè, adoro “Calogiuri tu sei pericoloso!”😂
"Allungò il braccio verso di lei e le tese la mano. Lei la afferrò e si rinfilò sotto il lenzuolo, trovandosi stretta in un altro abbraccio." Questi piccoli gesti❤

"una statuetta in metallo raffigurante un leopardo stilizzato che correva" Imma!😂 Le parole di Rosa sul loro essere teneri insieme mi hanno ricordato, forse non a caso data l'affinità tra le due, un po’ quelle di Valentina in un capitolo precedente in cui diceva alla madre che Calogiuri la addolcisce molto e così è. Al "patatone" sono impazzita😂❤❤❤😍
"non avrei voluto che Ippà replicasse la relazione dei nostri genitori"💓 Moolto curiosa della reazione di Modesto, chissà se sono davvero noiosi i restanti Calogiuri. Mi fa piacere comunque che Imma già pensa ai genitori di Calogiuri come suoceri:)

Grande Valentina che giustamente non si può perdere la reunion familiare! “li avevamo già comprati pure noi. Qua possiamo aprire una pasticceria!” mi ha ricordato il “Possiamo aprire una latteria” della prima puntata:)
Penso che Imma è oculata anche perché ha diverse spese, tra cui credo anche almeno parte dell'affitto di Valentina, mentre per quanto riguarda gli appartamenti non so se lei e Calogiuri dividono o pagano ognuno "il proprio" al momento... a proposito! Stavo pensando, ora che sono ufficiali 🎉🎉 bye bye appartamento di Calogiuri?😍
Bello il rimando al toyboy del romanzo ma anche al tuo capitolo "giocattolo" “Ma cio non è ciocattoo! Palla e si move da soo!" non fa una piega "quando inizia a parlare non lo ferma più nessuno" eh lo sappiamo:)😍❤
"quella nuova famiglia allargata, che stavano pian piano costruendo"💓😊

"sganciò la domanda del secolo"😂😂😆
"Pecché lui cià fidanciacio!” tesoro!!😂😂😂 "“Bava che aiuti cio!” proclamò Noemi, decisa, battendo le mani." Ben detto!
"si sentì come una macchia di colore stridente in mezzo a tutto quel candore"😊 bella! se non erro il regista della serie si era riferito ad Imma come una macchia di colore tra i sassi di Matera
"Jane è bella"😊❤
Ma che bella l'ora del thè! E la Ferrari con tutti questi riferimenti inglesi potrebbe diventarmi improvvisamente simpatica😂
“Perché la gente ama classificare le cose per motivi assurdi, ma un gioco è un gioco e basta,” quanta attualità anche proprio recentissima e per una volta devo proprio concordare con la Ferrari, concetto del catalogare ripreso anche più tardi da Imma tra l'altro
Anche a me Bianca fa tenerezza, sembra più grande quando parla di se stessa, e si descrive come se avesse una malattia, mi sembra fragile, vuole “guarire” ma la leggo un po’ rassegnata o meglio forse pensa ci voglia del tempo, comprensibilmente. Davvero le hai creato un'atmosfera molto da fiaba intorno, il bianco ipotizzo abbia una funzione rassicurante?

Vale e Rosa non solo si sono incontrate, addirittura l'uscita insieme!🔝 (Con che fa rima Grottaminarda?😂)  "Rosaria era davvero fantastica"❤ mi piace assai questo feeling tra loro e al solito mi sorprendi, mai avrei pensato si sarebbero confrontate sulle loro vite sentimentali

Mancini mi sembra stia provando a farsene una ragione e un po' mi spiace per lui; quando si innervosisce per i talk show è divertenteXD
"mi piace essere coinvolta in prima persona, lo trovo più efficace, senza ovviamente nulla sottrarre ai miei doveri d’ufficio.” Adoro sempre le citazioni dalla serie:D E bello il riferimento al the very beginning del maxiprocesso:)
E chi se l'aspettava questa intervista! Interessante il discorso di Imma sulle donne e belle le parole che si dedicano a vicenda, con Calogiuri sempre poeta ed è commovente che parli di grande fiducia di Imma nei suoi confronti, quando sappiamo che la presunta mancanza di essa è stata una questione cruciale da sempre per lui, mi sa che finalmente ci siamo💓
"Siete una delle coppie più affiatate che abbia mai visto e pure una delle più divertenti.”💓 sì sono molto belli
Il bel ragazzo biondo occhi azzurri è per caso un riferimento al Calogiuri dei libri?😁

Mi sa che Imma e Calogiuri non hanno ancora mai parlato di tornare a Matera in futuro, vero?
"niente trasferimento. Farò di tutto per restare qui accanto a te, te lo prometto.” braavo
Chissà che si inventerà stavolta quell'uomo perfetto di un Calogiuri💓, sicuramente sarà da scioglimento istantaneo, mannaggia a lui. Per un attimo ho pensato a Matera ma credo sarebbe troppo una sfacchinata in così poco tempo. Ho letto invece del mare e poi chissà che altro. Come ho fatto a non pensare al 2 luglio col discorso dei salti temporali! visto anche che secondo me in questo capitolo c'erano pure diversi suggerimenti;) Very looking forward to the next chapter!XD A domenica:)
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 10:29 am)

03/07/20, ore 12:03

Eccomi a commentare!! Mi è piaciuto un sacco sto capitolo, l'ho trovato molto sereno e a tratti comico, specie le parti con noemi (è un personaggio 🤣🤣 ) o l'intervista in cui imma e pax si sono punzecchiati il giusto!! Per me han fatto bene a farla, meglio farsi vedere insieme nella loro spontaneità che lasciar ricamare ai giornali cose non vere!! Il pubblico ha tutto sommato reagito bene, quindi bingo!!
Anche il pomeriggio a casa di irene è stato positivo, e mi fa piacere che mancini nonostante la scottatura stia cercando di essere dalla loro parte (o almeno da qll della procura, a cui sia imma che pax servono per come lavorano e gli obiettivi che raggiungono).
Sono contenta che valentina abbia avuto la possibilità di parlare e sfogarsi con qlcn riguardo alla sua relazione giunta al capolinea...ora deve solo seguire il consiglio di rosaria.
In attesa di leggere cosa ha preparato pax per il loro anniversario, ancora tanti complimenti e alla prossima!! 💖

29/06/20, ore 10:09

Ciao cara,
 be’ che dire.....un capitolo piuttosto tranquillo....visto i casini successi in precedenza..... mi é mancato solo un discorso solitario tra Rosa ed Imma.....dove magari così si sarebbero messe a confronto....certo non erano mai sole.....quindi era difficile, però devo dire che l’uscita Rosa / Valentina è stata forte, anche perché ha permesso a Calogiuri ed Imma di stare soli con Noemi.......e hanno fatto le prove da genitori.....veramente bello......spiace per Irene.....uhhhh Bianca non ha rifiutato Imma.....come le sarà bruciato....e com’è possibile che Calogiuri non abbia visto gli sguardi negativi di Irene contro Imma....ma quando si toglie il prosciutto dagli occhi? Tra un po’ se ne sarà accorta Rosa...e non lui...... capisco la sua ammirazione e amicizia....ma che diamine.....ehhhhhh comunque Imma sta mietendo consensi......sempre di più e quindi ha ragioni Lui quando le dice che si butta sempre troppo giù....... Mancini....poraccio.....attualmente è la vittima tra loro due......però ha fatto un bel gesto a cercare di mettere a posto le cose .....si per la procura ma ha dato anche un ottima impressione sul loro rapporto con l’opinione pubblica....certo gli haters esisteranno sempre ( biondini giovani compresi).....però sempre meno spero.....la vicenda Spaziani....sta evolvendo.....chissà se Chiara capirà quanto è brava la sorella nel suo lavoro.....cercare la verità....senza calpestare nessuno! Al contrario del fratello......
Siamo già ai due anni....il tempo vola....e anziché allontanarsi attualmente sono cresciuti entrambi....il rapporto si sta sempre più consolidando.....fanno le cose anche senza parlare e sono rispettosi l’uno dell’altro......Mancini infatti ha sbattuto la faccia nel vedere come sono complici e come riescono ad essere loro stessi anche davanti agli altri.....quindi quanto realmente si amano....ahimè per lui.....se ne dovrà fare una ragione.....Irene pure dovrebbe.....ma.....la vedo sempre sulle sue.....sempre nasconde quel qualcosa di nero....dietro di lei....sembra che abbia un anima nera che la segue......voluta ovviamente....e tu sei bravissima a nascondere bene quest’anima.....
Calogiuri sempre romantico......lei meno.....ma non è abituata ad esserlo.....ha paura di lasciarsi andare in certi casi per non sembrare vulnerabile, anche se con lui lo è.....oramai sempre di più.....come non darle torto.....lui riesce a tirare fuori il meglio di lei.....
Vedo un avvicinamento anche con Asia....piano piano....ma non tocchiamo Diana.....è unica......bello il rapporto che si sta instaurando con Mariani....poi sotto sotto Imma la apprezza.....è brava ....mai come il suo Calogiuri....ma.....anche lei lo è......
Noemi infine è veramente the best......il suo legame con Imma è favoloso.....e tira fuori il meglio da lei......poi insieme allo Ciooo il fatto di chiamarla Tata.....Tataranni.....che ridere.....Valentina poi.....oramai tutti hanno capito quanto stanno bene insieme....
Aspettiamo la sorpresa di Calogiuri.....e il viaggio alle Baleari.......
Un bacione enorme
A domenica prossima.....

28/06/20, ore 16:26

Allora..Noemi è il mio nuovo mito. Anche se ha solo due anni. Ed a sto giro Imma è un dejavu unico...acciderboli a te che non so come fai xD
Per il resto che dire...mi piace sto Paul. E gli altri bene che si abituino!
Madonna che magone (positivo)💚

26/06/20, ore 00:26

Ciao Soul! troppe cose da dire e sicuramente in maniera ridondante
Il giudizio, del tribunale e degli altri...È stato un po' il capitolo delle reazioni alla loro ufficializzazione, giustamente. Capitolo densissimo, oltre a far comparire quasi tutti i personaggi, hai toccato anche argomenti che al solito non pensavo avresti potuto inserire con già tanta carne a cuocere, ma questa è una tua caratteristica che apprezzo molto:)

Ricordo che Imma si era detta, la sera in cui lei e la Ferrari hanno assistito Calogiuri svenuto, che non aveva senso volesse farla uscire allo scoperto proprio ora: col senno di poi forse allora la Ferrari voleva che Imma ufficializzasse almeno prima del processo in modo da usare questo elemento durante l'udienza, oltre che per Calogiuri e le altre motivazioni ancora sconosciute
Quando la Ferrari chiede a Calogiuri di eventuali pressioni da parte di Imma ho avuto la sensazione che volesse saperlo lei una volta per tutte, sotto giuramento.
"Allora qualsiasi rapporto, anche di amicizia, tra colleghi dovrebbe essere messo in discussione, no?" Amore:) Giusto! quanto orgoglio
Proprio una teatrante la Ferrari, non c'è che dire😂 probabile che il suo comportamento fosse proprio a uso e consumo dei giornalisti; è molto abile in pubblico e con il suo modo di fare intorta tutti, inoltre ha praticamente inchiodato Mancini davanti alla stampa, fossi in lui gliene avrei poi dette quattro😂 “Mancini capisce perché lei si sia comportata così” davvero? E cioè? E sì, è abile nelle relazioni sociali, d'altronde ha praticato molto. Ma perché dice di conoscere Mancini da una vita? Lui l'ha vista crescere lavorativamente ma alla fine da quanti anni si conoscono?
"Anche se a tratti nel modus operandi le sembrava più un avvocato, di quelli di cui pure il suo quasi fratello sarebbe andato orgoglioso" Eh...
Sul lavoro anche la Ferrari sa dare a Cesare quel che è di Cesare come avevamo visto anche in precedenza ma nessuno mai le fa un cazziatone per questo vizio che ha di non informare preventivamente sulle proprie intenzioni?!😂
(forse intendevi l'alzheimer ma tant'è) “E se mi lasciate parlare!”😂😂 "La cara Irene la guardò come se le fosse cresciuta un’ulteriore testa"
Vabbè forse meglio pantera che sceriffo😂
"Mancini sembrava sempre più sconvolto"😂😂 me lo immagino totalmente stravolto😂 che scena esilarante
La Ferrari, pur con tutta l'ambiguità, sicuramente l'ha aiutata, li ha aiutati, certo sempre per Calogiuri; mi sembra avere la capacità di prevedere e pilotare le mosse degli altri, effettivamente durante ma anche dopo l'udienza sembrava giocare proprio una partita di scacchi.

Mi sembra sia la prima volta che la Ferrari, ovviamente in forma ambigua, parla di Bianca con Imma dando per scontato che lei lo sappia; mo vuole togliersi di dosso il processo ma effettivamente se lo passa a Imma la tiene anche a Roma. Certo anche lei non le manda a dire, dire senza mezzi termini a Imma che Calogiuri potrebbe avere di meglio...poi che lei, regina dell'ambiguità, abbia dubbi sulle intenzioni di Imma è proprio tutto dire!
Quindi la Ferrari è stata costretta, e non invece per scelta, a separarsi? O si riferisce al primo periodo romano di Calogiuri in cui lui stava male? È questo il nuovo tassello del comportamento della Ferrari?
“Credo sia impossibile non tenere tanto a Calogiuri quando lo si conosce bene":) tenere tanto o innamorarsi di lui?... Insomma mi sembra che Imma e Calogiuri abbiano rispettivamente la Ferrari e Pietro con cui vedersela nel caso remoto in cui facessero soffrire l'altro quindi a maggior ragione tenetevi stretti ragazzi!XD "forse al momento non aveva nemmeno tanta importanza, in fondo: era lui che aveva scelto di stare con lei ed era lui che doveva sceglierla ogni giorno." bellissimo! Direi che è un altro grosso passo avanti per Imma nella gestione della gelosia ma soprattutto nel fidarsi di Calogiuri
Non sono tanto convinta che Mancini non avrebbe trasferito nessuno dei due ma meglio così ("si affrettò ad un, “va bene, dottore.” che lo lasciò sorpreso." Mancini o Calogiuri?)

Evvai con un'altra uscita! Adoro tutto “Ci voleva proprio una serata come questa, Calogiuri! Dovremmo farlo più spesso!”sii😍💓uff speriamo possano presto!
"erano settimane che voleva proporglielo" adoro quando fa così, quanto è tenero Calogiuri che tra l'altro stava pure con la varicella. Ci credo che un giorno o l'altro troveremo Imma sciolta tipo ghiacciolo per strada
Infatti, l'avevo appena pensato anch'io, anche a me fa piacere che lo baci prima lei:)
Vedi Imma che scopre la passione per il ballo💓 (sulla spiaggia me la immagino con la gonnellina hawaiana😂)
Che carino il rimando alle buche della quarta puntata!😊 e Imma ormai doppi sensi a go go😂 "Il problema era che, una volta arrivati a casa, la stanchezza di Calogiuri pareva svanita e le aveva dimostrato in modo pratico esattamente quanto aveva imparato in quegli anni." Ahah non avevo dubbi😂
Non lavoreranno insieme ma come dice giustamente Calogiuri possono sempre parlarne a casa, tiè❤ Diciamo che alla fine si tratterebbe di tenere duro per quasi un altro anno prima che Calogiuri sia libero di potersi di nuovo trasferire e quindi tornare entrambi a Matera dove Vitali tiene loro il posto e li farebbe credo lavorare insieme, che poi il problema si ripresenterebbe ad gni cambio di procuratore capo?
"lo sono, molto. E sono pure molto fortunata!”💓
Ma che palle sto telefono che li interrompe come faceva Pietro! e infatti stavolta era proprio Pietro😂😱 ci stavo proprio pensando e immagino che i tempi del divorzio si siano dilatati semplicemente perché Imma non è a Matera e ha avuto molto da fare? avendo appreso che per il loro divorzio occorre aspettare solo 6 mesi dalla separazione che è stata consensuale e secondo i calcoli sono ormai passati, giusto?
Che video ha visto Rosa? Comunque Imma e Calogiuri che vanno a finire sui rotocalchi adoro e "La Pantera di Matera in Balera" è stupendo

Calogiuri->😮
Perché Calogiuri pensa che sarebbe meglio per Imma se lui si trasferisse? Secondo la Ferrari no, e poi la vuole lasciare a Mancini?
È sempre carino Calogiuri ma non mi entusiasma il fatto che la Ferrari conosca altri componenti della sua famiglia, tra l'altro mi meraviglio perchè così mette al corrente anche un'altra persona della sua situazione anche se se ricordo bene Rosa dice di essere una che si sa tenere le coseXD. Chissà se alla fine Imma ci andrà, penso di sì non fosse altro per non lasciare campo libero alla Ferrari e poi magari anche un po' per curiosità. Calogiuri sempre molto fiducioso nella Ferrari ma mi sa che non ha proprio idea del suo pensiero su Imma. Poi, oltre al fatto che è amica di Calogiuri e non di Imma, alla luce dei recenti eventi probabilmente la Ferrari non l'ha mai invitata anche sempre per coprire la loro relazione o meglio Calogiuri. Comunque non posso fare a meno di notare che non ha condiviso con Calogiuri i suoi dubbi su Imma e forse ha previsto che Imma non gliene parlerà a sua volta.
"La verità era che temeva che, come succedeva sempre, Noemi l’avrebbe detestata ed invece sarebbe rimasta conquistata dalla Ferrari e lo stesso Rosaria" Oh Imma❤
E dalle co sto portoncino aperto, ma chi è?😂
Finalmente Rosa!!😍 E adoro già😂 troppo divertente che li sfotte su come Imma chiama Calogiuri e chissà se contribuirà ad un'evoluzione in tal senso;) Noemi sempre adorabile:3
Avevo pensato che avrebbero lasciato loro una delle due case ma sono ancora più contenta che stiano tutti insieme per qualche giorno, davvero carino da parte di Imma:)
"Rosaria sarebbe andata molto ma molto d’accordo con Valentina." Questo incontro ha da succedere! Adoro! mi farebbe piacere si conoscessero già ora, perchè no? d'altra parte Valentina è una parte importantissima della vita di Imma e poi l'ha conosciuta anche mammà. A domenica!

(Recensione modificata il 26/06/2020 - 01:46 am)

25/06/20, ore 19:14

Allora.. Sorvoliamo sui cattivi, cha anche no...
Adoro Imma, mi ricorda tanto una certa tipa con lo scazzo facile.. :P Magari te la presento! :P
Rosa is the new Best! Finalmente eh!
Di nuovo saluti dagli spinn of nati dal tango , ma li è colpa del Moulin Rouge mi sa. xD
Ho adorato il calogiuri dello scorso capitolo.. ma che te lo dico a fare ?
ANCORA! NE VOGLIAMO ANCORA! :P