Nessun Alibi
di Soul of Paper

31/10/21, ore 18:19

Wow! Adrenalina a mille in questo capitolo! Tutto il contrario della prima puntata della seconda stagione: non so cosa ne pensi tu,ma hanno rovinato tutto e spero si rimettano in carreggiata perché non ce la posso fare! Serie lenta, Calogiuri e Matarazzo assieme NO,Pietro che vuole mollare il posto a tempo indeterminato per una specie di azzardo che rischia di ripercuotersi su tutta la famiglia ed invece di parlarne prima con Imma ne parla con la mamma…non ce la faccio! Sono rimasta scioccata!

Cavolo,se Calogiuri non si sblocca adesso,non si sblocca più! Imma ha rischiato la vita per lui,che diavolo! Che altro deve fare perché lui la smetta di andare a caccia di fantasmi? È una stilettata al cuore per lui pensare ad Imma a Matera da sola,ma neanche fa nulla! Divertente la scena del fattorino Giorgio…chissà Melassa Man come l’avrebbe presa! Me la immagino Imma trattenere le risate di fronte a quelle frecciatine perché ho riso come una pazza anch'io! Va beh...se con Mariani sfodererà un altro copione,almeno Melassa Man la smetterà di essere la barzelletta di tutti quelli che conoscono il livello di ridicolaggine a cui è arrivato!

E così il principe consorte sarà Ranieri,che immagino si sia separato e voglia dire questo ad Irene!

A Carlo (che nella serie è diventato Gabriel e si è abbronzato molto rispetto alla prima stagione) piace Valentina…altro triangolo! Inutile dirti che tifo per loro più che altro per le parentele che verrebbero fuori! Per Penelope mi dispiace perché non credo che nel caso si lasciassero si possa ripristinare l’amicizia che c’era prima!

Francesco spero riesca a tornare fra le braccia della sua mamma,anche se il loro accadimento del piccolo immagino li abbia spinti a pensare al bambino che hanno tanto desiderato. Ogni cosa riapre quella ferita,che spero si rimargini in fretta,magari proprio con la nascita di un bimbo tutto loro (anche se,come sai,io immagino una bimba con una fascia leopardata in testa per loro due).

Che dirti? Sei bravissima! Se lo sceneggiatore della stagione in corso di Imma,avesse preso ispirazione da te,non mi sarei mangiata il fegato martedì sera…speriamo bene per le prossime puntate,anche se ne dubito!
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 06:21 pm)

20/10/21, ore 18:53

Ciao cara,
Certo che Calogiuri è proprio con la mente devastata.
Torto non posso darglielo, ne ha veramente passare di ogni......in tutti i sensi
Imma è una roccia, ma anche quella si scalfisce.....fino a distruggersi
Questo rifiuto di Calogiuri sarà una botta pazzesca per lei......qualcosa che potrebbe allontanarli definitivamente.
Imma ora sente che forse si è spezzato qualcosa senza ritorno in lui, in loro due, e quindi agirà di conseguenza.
Sicuramente, visto che lei non ama essere quella che impone la propria presenza, probabilmente alzerà le difese e penserà a come combattere per uscire da questo buco nero in cui lui è da troppo dentro.....
Speriamo Mancini non faccia scherzi e non si rimangi la sua parola di aiutarli
Pietro invece deve aiutare la figlia, Valentina è in un momento tosto.....e ha bisogno di un appoggio che solo papà può darle, come ai vecchi tempi
Anche Pietro ha i suoi bei casini, ora come farà con Rosa......che poi pure questo sarà un'altra botta per la figlia.....
Certamente che sono per il prossimo capitolo il 31......ma che scherziamo?
C'e' tanta di quella carne al fuoco......e tante indagini da fare......che non si può aspettare
Quindi rimango in attesa del proseguo
A presto
kiss kiss kiss

20/10/21, ore 12:23

Vedere l'aggiornamento del capitolo è sempre un piacere e me lo sono divorata! :)
Spero che le indagini su Calogiuri portino a breve a mettere in luce la verità riscattando così la sua reputazione e dignità... mi fa male vederlo così incazzato con il mondo e insicuro del rapporto con Imma, anche se ha i suoi motivi per esserlo. Mi è piaciuto però vedere la sua voglia di dimostrare a tutti la sua forza e di avere ragione: nonostante il suo orgoglio temo possa ostacolarlo a riconciliarsi con Imma, almeno sul lavoro è sempre uno stimolo per fare meglio e questo è il momento in cui si sta giocando il tutto per tutto. La parte finale del capitolo è stata straziante, non lo nego, pensavo che finalmente le nubi si fossero diradate ma all'ultimo c'è stato di nuovo un fulmine a ciel sereno (insomma, non proprio sereno ma quasi ahahah) e vedere Imma piangere così come vedere Calogiuri bloccato e tormentato dalle immagini di lei con Mancini è davvero brutto. Spero arrivi presto il momento della loro riconciliazione perché credo che da questo periodo il loro rapporto ne uscirà più forte che mai! Ma con due testoni come loro....
Che bello rivedere Mariani! La sua battuta a Mancini, sul fatto che neanche lui deluda (“E neanche lei, dottore, con tutto il rispetto”), è stata fenomenale e la mia stima per lei è aumentata esponenzialmente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Su questo punto, secondo me non c'è bisogno di mettere in pausa mentre i primi episodi della serie vanno in onda (finalmente!) perché come dici tu stessa sono due realtà parallele ormai e perfettamente seguibili indipendentemente l'una dall'altra, oltre al fatto che starei in crisi d'astinenza da questa storia ahaha.
Sarà strano rivedere Imma e Calogiuri in tv, in quel momento delle loro vite subito (?) dopo il bacio, perché per me ormai le loro storie sono andate avanti e i personaggi di questa storia hanno acquisito tridimensionalità e una loro autonomia ahahha ma sono molto curiosa.

17/10/21, ore 17:38

La risposta alla tua ultima domanda è no: niente pausa,per carità! La nuova stagione deve ancora cominciare e già le anticipazioni che circolano,misto all’ultimo libro di Mariolina Venezia,non mi piacciono per nulla! Almeno nella tua serie è previsto il lieto fine (anche se questi due capoccioni mi fanno venir voglia di prenderli a schiaffi),lì temo dovremo attendere che Pietro si levi di mezzo o con un paio di corna ad Imma o passando a miglior vita: lo sai che per la Rai le donne non possono sciogliere un matrimonio se prima non hanno ricevuto un bel paio di corna (nel caso della Prof anche due con annessa prosecuzione della specie)!

Melassa Man che fa guidare la macchina a Mariani…almeno non è sushi né un mazzo di rose! Credo che dopo l’ultima volta che ha comprato delle rose e come poi è andata a finire,passerà un po’ di tempo prima che il fioraio di fiducia lo veda varcare di nuovo la soglia della sua bottega! Speriamo non finisca in miseria,visto che oramai Melassa Man mandava avanti la sua attività!
Bello che Imma e Calogiuri abbiano dovuto chiudere Ottavia in camera per evitare che lo trasformasse direttamente nell'insalata di polpo! Interessante il fatto che si senta deluso da Imma: ha fatto e disfatto tutto da solo,si è fatto un film in testa degno di Muccino e la colpa sarebbe di Imma? Questa secchiata d’acqua gelata se l’è cercata quando non ha messo una pietra sulla sua cottarella da liceale il giorno in cui ha scoperto che Imma aveva una relazione; ma lui no: è andato avanti più ostinato di un mulo…ed ora che vuole? S’impegnasse in questa indagine al posto di giocare al Jacopo Ortis della storia che non fa pena proprio a nessuno! Con la sua testardaggine guarda cosa è stato in grado di combinare!

E così il blocco di Calogiuri è il becchino! Lo capisce che Imma per riuscire a lasciarsi andare con quello (per giunta con pessimi risultati) ha dovuto stordirsi con l’alcool? Evidentemente Melassa Man non era propriamente il suo sogno erotico,no? Che diavolo! Ci si mette pure lui! Proprio in questo momento che dovrebbero stare uniti la fa piangere (in effetti sin dalla stagione televisiva Imma piange sempre e solo quando c’è Calogiuri di mezzo)! Mi sa questo mini Calogiuri non lo avremo mai…il tempo passa e questi due testoni di fare pace non ne vogliono sapere!

Quindi il bimbo di Melita potrebbe pure essere dell’avocato con cui stava prima! Il mistero si infittisce!

Come sempre,sei bravissima! Capitolo stupendo,anche se ho pianto anch’io con Imma! Quando tornerà il sereno fra questi due e potranno superare assieme lo choc di essere diventati cognati di Pietro? Voglio le reazioni,che mi immagino spassosissime!
(Recensione modificata il 17/10/2021 - 05:59 pm)

06/10/21, ore 23:48

Che bello tornare a leggere questa storia! Mi era mancata, anche se la tensione e la preoccupazione sono alle stelle. Fa male vedere Calogiuri e Imma in questa situazione, ma vedo uno spiraglio aprirsi tra loro due, con Calogiuri che mi sembra che stia tornando ad usare la parte razionale di sé e a capire anche il punto di vista di Imma, e con lei che sta lottando con le unghie e con i denti (altro che Ottavia!) per difenderlo, ma in modo intelligente senza decisioni impulsive. Ho raggiunto livelli di disgusto e disprezzo per Santoro e Carminati che non pensavo possibile ma sono felice che almeno Santoro non sia più alla guida delle indagine contro Calogiuri. Spero che Mancini non mi deluda e che Irene riesca a dare il suo prezioso contributo.
È un sollievo anche vedere Valentina e Pietro essere messi a parte dell’innocenza di Calogiuri, finalmente.
Sono invece molto preoccupata per l’ultima notizia su Melita, temo che non sia una buona nuova... ma confido che le rivelazioni di cui ci hai anticipato porteranno un po’ di tregua e qualche vittoria. Più di tutto però spero che Imma e Calogiù tornino ad essere una squadra a tutti gli effetti, anche se ci vorrà tempo per superare questo casino per loro due.
Sono molto felice che tu sia tornata alla grande, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

06/10/21, ore 18:48

Carissima Francesca, ancora non ci credo al tuo nuovo capitolo………se dovevamo aspettare tanto per aver un capitolo così……ne è valsa la pena…….pienamente! Certamente in questo capitolo si vanno delineando tutte le ragioni del comportamento di Melita. Iniziando dall’interrogatorio così tremendo per Calogiuri e poi per Imma……Santoro e forse tra le righe anche Mancini, un po’ hanno tratto soddisfazione dal trattamento dato al povero maresciallo! Certo ora Calogiuri sta sua ingenuità la sta pagando un po’ troppo cara……e forse è ora che si possa riprendere la sua dignità, abbastanza calpestata, che sembra persa da troppo tempo. Imma, poraccia, cerca in tutti i modi di aiutarlo, soprattutto forse perché si sente in colpa per non avergli creduto prima…..magari non si sarebbe arrivati all’umiliazione ultima……giusto aiutarlo, ma per Calogiuri è stata l’ultima goccia……ora è veramente stufo! Lo si evince dalla freddezza con cui tratta Imma…..che per carità ama alla follia…..ma l’amore non basta……lo sappiamo……ci vuole…..fiducia, capirsi…..anche solo con uno sguardo….che questo tra loro non è mai cambiato….. Ora speriamo Mancini veramente, avendo preso in mano l’ultima vicenda, possa aiutare a trovare la verità……la quale sembra non esistere……che tutto sia contro il maresciallo…… Imma sicuramente non è messa meglio di Calogiuri…..anzi…….interiormente sta combattendo…..anche se alla fine è sbottata, certo non come sarebbe capace…….ma l’importante è che resista…….perché ora quella che deve riconquistare la fiducia è lei……solo che Calogiuri deve metterci del suo a non allontanarla ulteriormente…..se no……addio Pietro e Rosa…..sono teneriiiiii ma ora l’ora X sta per giungere…….non si sa quanto ancora possano nascondere i loro sentimenti……a breve sicuramente la bomba esploderà…..e già Valentina è in crisi per le sue cose……ci manca anche il padre con l’altra Calogiuri…….e che diamine….si chiederà che hanno nel DNA di così attraente……che sembrano calamite……. Non voglio pensare alle madri che sono donne antiquate……che pensano di vivere ancora nei primi del novecento……e……ma le cose sono cambiate grandemente! Ora……spero che le cose inizino a prendere una piega migliore……ma soprattutto che la povera Melita…..abbia fatto tutto ciò forse per difendere il suo bimbo/a , ce lo auguriamo ……. Chi ha fatto tutto ciò prima o poi speriamo esca e paghi tutto il male fatto, anche a Melita soprattutto Con questo ti saluto e spero di leggerti presto ………sono sicura che adesso sei sbloccata…….visto questo capitolo divino! Un abbraccio, a presto Kiss kiss kiss

04/10/21, ore 15:50

Complimenti, anche questo capitolo, come gli altri, é pieno di colpi di scena e curato in ogni dettaglio! Hai una scrittura curata e accattivante. Continua così... noi aspettiamo con felicità i capitoli successivi.
Grazie per l'impegno e la costanza che metti. Un abbracciò!

04/10/21, ore 07:46

Quanto tempo! Prima di tutto,come stai? Non garantisco sulla lunghezza della recensione perché la sto scrivendo poco prima di andare al lavoro,quindi non credo sarò prolissa come al solito!

Ad Imma e Calogiuri posso dare una botta in testa ciascuno? Entrambi hanno sbagliato per quanto mi riguarda: lei un po’ la capisco perché ha giocato tutte le carte a sua disposizione per scagionarlo,ma avrebbe dovuto capirlo da sé che Calogiuri non avrebbe apprezzato di diventare la barzelletta della Procura,visto che ha rivelato quella storia della magrezza dinnanzi a Mancini! È anche vero che gli sono state riportate parole come << non è in grado di fare nulla >> che Imma non si è mai sognata di dire… Calogiuri l’ho sempre difeso e lo sai,ma non può prendersela con Imma,mi spiace. In tutto questo casino (e parlo del triangolo dei nei che poi ha scatenato tutto questo pandemonio) c’è finito per colpa solo ed unicamente sua: sono stata io a farmi fotografare con Irene? Quante volte Imma gli ha evidenziato il suo essere troppo in confidenza con la collega? Che bella frittata ha combinato la sua ingenuità. Imma l’ha difeso come poteva,sbagliando o no,ha dimostrato di amarlo. Ora tocca a lui smetterla di fare lo stronzo,che va bene che Imma con lui di pazienza ne ha tanta (sin dai tempi di Lolita presenti nella serie televisiva),ma non è mai stata molto dedita alla tolleranza,quindi potrebbe sbottare pure lei!

La mamma di Calogiuri non si smentisce mai: ha le medesime competenze genitoriali del Conte Ugolino e di Medea, complimenti! Ok che Calogiuri per tutti è un assassino,che non condivide le sue scelte sentimentali,ma ti pare che lo abbandona così? E Rosa? Cazzo,ha solo divorziato,non si prostituisce mica? Siamo nel Terzo Millennio ed il divorzio è legale,cazzo! È appena salita in vetta alla classifica delle persone che mi stanno sul cavolo! Quindi niente riunione fra consuocere? Perché mi fai questo?
Pietro che pensa a Calogiuri che lo rincorre armato di mannaia per aver attentato alla purezza della sorella… evviva l’altruismo? Ma gli pare che con tutto quello che ha per la testa quel poverino si possa mai mettere a rincorrere lui per aver sedotto Rosa? Lui pure non è la discrezione: sta disseminando indizi a destra e a manca.

Melassa Man ha fatto una delle poche cose giuste della vita sua: levare il caso a quel maiale di Santoro ( come diavolo fa a piacere a Mariani?) e occuparsene da solo (sperando non combini altri casini).

Quindi Melita è rimasta incinta dopo aver conosciuto Imma e Calogiuri a Maiorca ed ha partorito prima di rivederli a Roma. Abbiamo trovato il motivo per cui si è piegata a quelli che l’hanno costretta ad incastrare Calogiuri: un figlio! Questo spiega tutto!

P.S. Trova una donna a Carminati e a Rosati perché sembrano due maniaci sessuali! Hanno dei problemi gravi!

Che dire…a parte i piccioncini in freddo,questo capitolo è stato una bomba! Non vedo l’ora di leggere il prossimo! A presto!
(Recensione modificata il 04/10/2021 - 07:48 am)

11/07/21, ore 13:47

Ciao Soul, un breve commento

Ottavia che ormai attacca il procuratore capo a prescindere, che non si sa mai, poveri completi buoni!
Ah come mi piace Calogiuri quando fa l'autorevole😍
Eh sì, Calogiuri è un signore e probabilmente ha anche capito che non è il caso di venire alle mani, anche se quella volta era stato Mancini ad aggredirlo per primo.

I silenzi intelligenti di Calogiuri:) ❤
Calogiuri però… non intenzionalmente ma hai toccato e visto eccome e soprattutto ti sei lasciato avvicinare tante volte… A me piace l’idea di un atto di fede pure per Calogiuri, uno per ciascuno, che poi ora Imma gli ha raccontato esattamente com’è andata, a parte forse qualche sushi arretrato. Come sai presi, forse anche un po’ preventivamente, molto male quel plot twist con conseguenti umiliazione e dolore per Imma per cui mi sta bene per quanto oggettivamente Imma è andata oltre con Mancini e soprattutto non sono contenta di vedere Calogiuri portato via e in una situazione personale e poi professionale così difficile, non lo merita. Ma ancora una volta la fiducia si conferma essere il tema principale per Imma e Calogiuri, da sempre
Calogiuri che anche arrabbiato si preoccupa per lei:) certo questa sua calma un po’ mi preoccupa

Le coscienze di Calogiuri e Mancini che hanno entrambe la voce di Irene😆
Povera Melita😞 mi ha fatto male leggere di tanta violenza
Il letto circolare😂
Mancini dunque a quanto ho capito non prende nelle proprie mani il caso perché era pure lui con Calogiuri e gli altri quella sera, anche se poi la Ferrari dice che l’aggressione è avvenuta probabilmente quando lui non era ancora arrivato a casa di Imma, quindi?

03/07/21, ore 22:18

Carissima,
sono in ritardo! Ma eccomi!
Situazione divertentissima tra Ottavia e Giorgino polipino, si evince un amore spassionato tra i due....
Calogiuri se potesse la porterebbe sulle spalle con una corona di brillanti e salmone tutti i giorni
Sicuro che le rose e lo champagne abbiano provocato in Calogiuri rabbia, delusione e sfiducia, soprattutto avrà pensato a cosa Imma gli abbia nascosto, vista anche la sua problematica di salute al momento e quanto realmente abbia portato il rapporto con il sul ex capo.
Certo che trovarsi cara Imma dall'altra parte........fa male vero?
Riuscirà a recuperare, a riprendere in mano il loro rapporto?
Si amano e si sa, anche tanto, ma è anche vero che l'amore non basta, ci vogliono certezze, fiducia e la realtà è stata sempre che Calogiuri si è sempre dovuto difendere dagli attacchi di gelosia di Imma, di sfiducia....ma se lui avesse voluto, a quest'ora Imma dalle porte non ci passava!
Calogiuri ha sempre dovuto riacquistare la fiducia di Imma, le urlate, la gelosia che lo accusava di ogni.....
il problema ora è, ma quante volte ho dovuto combattere per difendermi dalle accuse ingiuste che mi lanciava Imma....e ora....mi trovo che lei si è lasciata andare con quel viscido polipo ricco e sportivo?
Ne vale la pena che io resto in questo rapporto anche se la amo? Poi, ho perso tutto, non riesco a trovare il bandolo della matassa.....e chi me lo fa fare?
Quindi ora Imma non deve solo cercare di ricreare la fiducia indiscussa da parte di Calogiuri verso di lei....ma anche arginare la depressione e lo sconforto di lui verso tutto ciò che gli è successo....non ultimo il pestaggio per cui ora si dovrà difendere da solo.....
Imma certamente non cederà e sappiamo quanto sia testa dura e tosta sulle indagini, non le sfugge nulla...
Imma datti da fare, se no perdi pure tu tutto! Ora vedendo che era da lei, sicuramente Santoro la metterà sulla lista di chi ha aiutato un probabile criminale e quindi non è una buona situazione per nessuno dei due.
Irene anche non cederà ma ora dobbiamo capire cosa vuole fare Mancini, perché dando il caso a Santoro non parte come chi aiuta Calogiuri, visti poi i trascorsi tra loro, i dubbi sicuramente saranno tanti.
Ottavia la mia grande queen che difende con le unghie e con i denti il suo Papy......
Valentina......deve capire cosa vuole.....con chi sta bene.....cosa prova....se vale la pena mollare Penelope, dopo tutto ciò che hanno vissuto insieme, e mettersi in una nuova sfida.....
Mamma Imma ha già la sua enorme gatta da pelare, non ultima ora che sapranno che era tornata con il maresciallo indagato e. Il pestaggio quasi mortale!
Rosa e Pietro inizino a prepararsi per il triathlon.......forse è meglio...,perché non so se devono scappare più da Calogiuri o più dalle suocere.....eeeeeeeeehhhhhhhh
Detto questo ora l'ansia di quello che accadrà a Calogiuri si alza sempre più ed è già da qualche capitolo che sta salendo ....
Aspetto di capire con ansia il gioco di Mancini e la guerra che farà Imma per Calogiuri....perché la farà di certo!
Spero do non aspettare molto e che tutto vada per il verso giusto.....a presto!
kiss kiss kiss

27/06/21, ore 15:58

Dopo avermi fatto aspettare un mese per questo aggiornamento,non puoi farmi questo,sappilo! Non puoi farmi arrestare Calogiuri! Non so perché,ma temo purtroppo ci sia di mezzo anche qualcuno della procura. Spero di sbagliarmi,ma tutta questa smania di vedere Calogiuri nei casini da parte di Santoro (a cui Calogiuri non ha fatto nulla),mi fa pensare! Carminati ha dei motivi per andare a prelevarlo tronfio come se avesse un appuntamento con Miss Mondo,viste le volte in cui i due si sono trattenuti a stento dal venire alle mani,ma Santoro? Da dove nasce quest’astio verso Calogiuri? C’è qualcosa che non va! Melassa Man,per quanto non lo sopporto,dubito c’entri qualcosa (per quanto la mano sul fuoco non la metterei neanche su di lui,onestamente),ma Santoro mi puzza dall’inizio! È anche vero che qualcuno deve aver fatto emergere la loro ricerca di Melita per arrivarci prima dei 4 dell’Apocalisse! A meno che in casa Calogiuri-Tataranni non ci siano delle microspie o non abbiano infettato i loro cellulari con delle app di microspia…non mi meraviglio più di nulla purtroppo! Che poi non ci sono delle videocamere fuori casa di Imma che testimonino che Calogiuri è entrato lì quando si sono riconciliati e non è più uscito?

La scena iniziale è stata epica. Fossi stata lì nei panni di chiunque,avrei desiderato solo un martello pneumatico per scavarmi un bunker e sotterrarmi! Figura di merda collettiva! << Calogiuri è qua perché questo è il posto suo >>…sia lodato il Cielo per queste parole che hanno zittito Mancini,sebbene per la storia dei vestiti di ricambio ,dopo che Calogiuri l’ha pure medicato (cosa che io l’avrei lasciato andare a casa così conciato così da far sapere a tutto lo stabile dove abita che ha una testa da maniaco,visto che è bastata una telefonata per partire per la tangente),si sarebbe meritato una serie di calci in bocca (avrà tutti i soldi del mondo,ma quell’uscità è stata a dir poco grossier).
Lo sapevo che sarebbe stata Irene a salvare il salvabile col suo bonton e il suo aplomb…sebbene nessuna delle due cose abbia salvato i pantaloni di Mancini da Ottavia (Ottavia sempre la migliore…ha fatto ciò che avrebbe voluto fare Calogiuri e ciò che vorrei fare io da quando fece il provolone a Milano o forse dal primo mazzo di rose). Irene,ha tenuto botta fino all’ultimo,ma alla fine si è scompisciata dalle risate giustamente (tanto i pantaloni e i polpacci graffiati mica erano i suoi?)…la sfido a dire che non si è divertita!
Ad ogni modo,sebbene sembra si sia rassegnato (e dico << sembra >> perché i suoi buoni propositi di togliersi dalle palle durano quanto durava da bambina il mio proposito di stare lontana dai dolci,visto che l'ultima volta che si era proposto di stare lontani l'abbiamo visto il capitolo scorso com'è finiita: a momenti si presentava con un pacco di durex da 500 e una rosa tra i denti,vestito magari con dei boxer leopardati per fare pendant con la padrona di casa),strozzerei Melassa Man,visto che per colpa sua Imma e Calogiuri hanno trascorso gli ultimi momenti insieme in freddo! La magnum non ti dico dove gliel’avrei infilata solo perché sono una signora ed ho un certo aplomb (meno di Irene). È soddisfatto del casino che ha combinato o ha in mente di farle una serenata sotto il balcone stile Romeo Montecchi al prossimo giro? Dopo la visita dei Carabinieri,nei panni di Imma andrei dritta da Melassa Man a finire il lavoro cominciato da Ottavia o forse lo concerei peggio di come hanno combinato Melita! Adesso chissà quando si chiariranno…altro che << rosa nei prossimi capitoli >>…la vedo nera questa faccenda! Adesso come farà Imma con Rosa,Pietro e Valentina? Che disastro!

Crisi nera anche fra Valentina e Penelope: c’è solo da domandarsi se questa uscita milanese Valentina l’avrebbe presa nella stessa maniera se non ci fosse stata di mezzo l’attrazione per Carlo. Quello che voglio dire è: non è che sta cercando di darsi un alibi per cedere a Carlo? Magari pensare che sono diverse? Penelope è sempre stata così! È un po’ come se Imma adducesse la passione di Pietro per i fumetti come alibi per averlo mollato per Calogiuri! Insomma,Valentina deve capire quello che vuole (che spero sia Carlo per le parentele che ne scaturirebbero)! È anche vero che la sua sembra una maledizione: il primo anno va tutto bene,poi il partner di turno diventa più impegnato del Presidente della Repubblica ed il tempo per lei svanisce! Sembra quasi che se li cerchi,che cerchi persone simili a sua madre (perché pure Imma nei libri,nella serie e pure nella tua storia non è che dedichi molto tempo alla figlia!)…non far caso a quest’analisi un po’ psicologica!

Capitolo stupendo! Sei sempre più brava! Aspetto il seguito,sebbene lo vedo più nero della mezzanotte!
(Recensione modificata il 27/06/2021 - 04:16 pm)

27/06/21, ore 00:43

Ciao Soul!
Mi spiace non essere riuscita a scriverti prima ma come sai c’è stata anche una certa missione di mezzo, ma visto che non avevi pubblicato ancora il nuovo capitolo ho pensato di lasciarti comunque un commento

Ma perché Imma non lo dice a Imma e Pietro? Ah Calogiuri, che capa tosta
Carino il rimando alla sesta puntata❤
"Tra lui ed Ottavia si erano insegnati a vicenda tutti i trucchi" ahah
Ma Calogiuri andare da un parrucchiere no?
Ah! Lo sapevo che Calogiuri non era stato con nessun'altra a Roma e questa è proprio una ff😂
“Sì, che è? Il complimento al ciuccio?” ahah che vuol dire?

Non sapevo che Achille Lauro avesse scritto una canzone intitolata Penelope, che caso!
sì la crisi/attrazione di Valentina per Carlo è dovuta alla lontananza di Penelope o c'è dell'altro?

"Li buttò sul materasso, serissima" "due fanali imploranti"😂😂 ma Noemi quanti anni ha ora?
“Veramente io mi preoccupo pure di tuo fratello, che quello, se mi mena….” Ahahah inizia a correre, Pietro

Quindi Calogiuri aveva raccontato a Irene di Lolita?
Noo Ottavia traditrice! la Ferrari, lo penso da tantissimo tempo, è un po' la Piton de noi artri
Wow e chi si aspettava tale affermazione da Imma?! però io non dimenticherei tutto quello che ha combinato la cara collega, specie a Milano che almeno io devo ancora capire bene
Conflitto d'interessi per Irene sul caso Melita, perchè?

Diana e la discrezione non so
"Anche se sono un poco offesa che mi chiami solo quando ti servono favori" diglielo Diana

Il caso è da brivido, uno schifo appunto la vicenda mentre tu scrivi sempre in maniera accattivante, ma credo si sia concluso

Ahah hai dato a Capozza il nome del suo attore
Ma il nome di Ndrina Mazzocca era presente in bacheca a fine sesta puntata, volevi inserirla in qualche modo visto che era rimasta appesa:)

È definitivo: Mancini è proprio scemo. Concordo con Paynson98, anche per me Mancini ha avuto una parabola discendente nel gradimento, chissà che dal prossimo capitolo non cominci a risalire la china
Ma davvero, come gli è saltato in mente di presentarsi così da Imma quando lei gli ha solo detto di volergli parlare? Almeno con sto agguato dovrebbe capire definitivamente ma Calogiuri per come si è presentato il procuratore capo potrebbe pensare che in realtà Imma è andata oltre e non gli ha detto tutta la verità

03/06/21, ore 12:03

Quel cliffhanger finale! Sono scoppiata a ridere quando ho letto come Mancini si fosse presentato alla porta di Imma (un po' temevo che avrebbe frainteso, devo essere sincera) e poi ho urlato "no!" quando mi sono resa conto che il capitolo finisse così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere la reaction di tutti i presenti: Imma sarà imbarazzatissima, Calogiuri furioso e Irene... chissà, non so mai prevedere le sue reazioni! Sicuramente sarà delusa dal comportamento di Mancini a cui aveva detto chiaro e tondo di lasciar perdere Imma. Spero vivamente che Mancini, una volta che si renda conto del rappacificamento di Imma e Calogiuri, decida di smetterla una volta per tutte di tenere vive le sue speranze perché si sta rendendo ogni volta più ridicolo. Magari questa è la volta buona che si arrende per davvero! Sicuramente la situazione sarà imbarazzante e il disagio si farà sentire, ma spero anche che questo non offuschi l'indagine e le scoperte a cui il Magico Trio è arrivato. Molto divertente questa dinamica tra Imma, Irene e Calogiuri devo dire (il Magico Trio appunto). Irene continua a riconquistare punti.

Devo ammettere che sono stata scettica fin dall'inizio sulla relazione tra Pietro e Rosa: non me l'aspettavo e non credo che siano ben assortiti, nonostante mi faccia piacere vedere Pietro così preso da una donna determinata e di carattere come Rosa, altro che Cinzia! Mi sembra che stia davvero rifiorendo e sono contenta per lui, se lo merita. Ed è tenerissimo nei confronti di Noemi! Certo che non so proprio come il resto della famiglia (allargata) potrebbe prendere la notizia, temo che Noemi si lascerà sfuggire del "pigiama party" tra i due nel momento più inopportuno e a quel punto ci sarà da ridere (per me almeno).

Che bello rivedere Valentina, anche se mi dispiace per la crisi con Penelope: credo che una fase del genere in una relazione a distanza sia fisiologica, ma fa comunque male. Non so onestamente per chi tifare, e se ci sia da tifare, tra Penelope e Carlo ahahah: Penelope mi piace molto ed è una persona importantissima nella vita di Vale, le ha fatto capire molte cose di sé e sono una bellissima coppia; Carlo lo conosciamo da meno tempo ma in poco si è dimostrato un amico sincero e leale, una persona molto gentile a cui voglio già bene. Credo che per Vale saranno momenti/giorni di confusione ora che si è resa conto di essere attratta da lui: è solo perché lontana da Penelope o segno di qualcosa, di sentimenti più maturi? E nel caso, cosa fare? Sono molto curiosa di vedere che decisioni prenderà.

Sono molto felice di vedere Imma e Calogiuri sempre più affiatati, sotto ogni punto di vista! Certamente il Grande Casino e le settimane precedenti hanno avuto un grosso impatto non solo sulla salute fisica di Calogiuri, ma anche sulla dinamica di coppia: Imma ha ferito profondamente Ippazio ed entrambi devono cercare di superare quello che è successo, lei dimostrandogli la sua fiducia, lui perdonandole l'assenza in un momento così difficile. Non vedo l'ora che anche le altre persone nella loro vita vengano a sapere della verità e del fatto che Calogiuri sia stato incastrato: mi fa male vedere quanto sia odiato in questo momento. Non posso biasimare troppo chi lo ha incolpato credendo alle parole di Melita, che sembravano lasciare poco spazio all'immaginazione e alla sua innocenza, d'altra parte Calogiuri si è sempre dimostrato una persona stupenda e di fiducia. Certo il precedente del bacio a Milano non ha aiutato... Irene questa non te la perdono facilmente!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

01/06/21, ore 09:31

Ciao cara,
Che dire, scrivi sempre in una maniera incredibile! Pathos, emozioni che ti entrano dentro!
Ci sono parecchie cose in ballo, certamente la prima è la situazione di Calogiuri che noto essere molto più a terra mentalmente che fisicamente!
Il fisico si può riprendere, ma la testa.....molto più complicato!
Così, mentre Imma cerca in tutti i modi di fargli sentire e provare che lui è la cosa più importante, pure più del suo lavoro, Calogiuri è distante di testa, non riesce a lasciarsi andare, sì certo fisicamente si, ma sappiamo quanto loro due siano anche tanto “fisici”, però nelle parole ora lui non riesce....un po’ perché forse troppe volte Imma lo ha accusato di essere immaturo e di tante altre cose, che per carità alcune potevano anche essere giuste, ma lui le ha dimostrato in ogni modo di amarla incondizionatamente, rifiutando anche approcci fisici che erano a portata di mano, dichiariazioni, richiesta di matrimonio....ciò non toglie che in questo momento non è in grado di essere accondiscendente in tutto ciò che Imma gli porge a livello intellettivo. Comunque anche la sua situazione con la giustizia non aiuta.
Ora certo indaga Imma, le cose cambiano, e lui già ha notato la leggera differenza tra la sua dottoressa e la dead cat.
Certo senza Irene col cavolo che Imma metteva da parte l’orgoglio....così trovavano il cadavere di Calogiuri!
Però è anche vero che Imma ha ragione quando gli ha detto che si devi riprendere prima per se stesso, mettere sempre lui al primo posto....anche se ora è Imma che ha messo lui al primo posto per farlo riprendere totalmente!
Non sarà semplice riacquistare un minimo di fiducia per Calogiuri su Imma.....troppe cose sono accadute anche nel tempo.....e non ultima l’avvicinamento eccessivo, se così vogliamo chiamarlo, con Giorgino polipino che sicuramente ha destabilizzato ancora di più Ippazio, l’ultima scena del capitolo ne è la prova....
Anche perché lui non è riuscito lontanamente a tradirla, nonostante le accuse, lei invece diciamo che per poco non consumava ricotta con il polipino!!!
Irene è la più razionale di tutti al momento, pure Ottavia....infatti lei l'ha accettata in casa......mentre se tornasse Mancini, lo sfiletta per bene....ops è successo, il nemico è tornato!!!
Chissà se riuscirà ad evadere Ottavia per fare vendetta!!! Papy orgoglioso di lei.
Imma si sta lasciando andare ....cosa che mai con nessuno aveva mai fatto...e mentre sembrava sciogliere il ghiaccio zacccccc arriva Polipino!!
Ora quasi certamente Calogiuri penserà  che IMMA non abbia tagliato il cordone con Mancini.....che c'è lo strozzerebbe Calogiuri con quel cordone....anche per come si  è presentato polipino con le rose e lo Champagne magnum.
Il giallo dello stupro si concluso alla grande, ma ovviamente Imma non è una che ceda all’arroganza dei ricconi che pensano che essendoli si possano permettere efferatezze anche penali....per divertimento e con anche l’input di Calogiuri, ha portato a termine il piano di far vincere la giustizia. Giulia ha avuto la sua vendetta!
Lolita dopo anni ancora potrebbe essere la persona che ha fatto incastrare Calogiuri?
Proprio una persona stronza fino all’ultimo, persino dal carcere!
Ora però bisogna capire se è veramente lei, come ha fatto a dare ste notizie intime a chi poi ha ordito il piano e vinto....e arrivare in alto a chi ha fatto della vita di Calogiuri briciole, in tutti i campi!
Ora con l’aiuto anche del Materani e campani, Vitali, le cose spero si mettano nella giusta direzione!
Valentina è in crisi, certo forse, non sembrerebbe, così può finalmente capire cosa vuole veramente e quanto Penelope possa essere il fulcro della sua vita sentimentale!
Rosa e Pietro hanno rischiato l’apocalisse......ragazzi, ma chiudersi a chiave??? Nooo??? Con figli piccoli, sapevatelo, bisogna stare attenti!
Ora i pigiama Patty.......saranno la nuova causa di guerre???
Irene in mezzo adesso ad una bella situazione, mo o prende Giorgino polipino e gli fa una bella lavata di testa definitiva facendogli capire che alla sua età e con il grado che ha sta figura se la poteva pure risparmiare, oppure deve placare Calogiuri che secondo me saprebbe cosa farne delle rose, frustandolo con tutte le spine, e dello champagne.....a noi la fantasia per immaginarselo!
In bocca al lupo cara Imma.....ora saranno cavoli amari......primo dare il palo a Giorgino, secondo convincere Calogiuri che sia una sua iniziativa, di polipino, quella di pensare a chissà che con la sua chiamata.
Detto questo ho scritto pure troppo, ci leggiamo alla prossima.....
Grazie per la tua meravigliosa scrittura che ci porta pure a dibattere tra noi lettori perché presi dalla trama sempre ben descritta e intensa.
Speriamo si risolva qualcosa nel prossimo anche se vedo nuvole tra i nostri due.....da fare sciogliere.....e rifare splendere il sole......
Kiss kiss kiss
(Recensione modificata il 01/06/2021 - 02:02 pm)

31/05/21, ore 10:29

A parte tutto il pezzo del flusso di pensieri sullo stato fisico ed emotivo di Ippazio che .lascialo stare che te lo dico a fare ormai..mi vuoi scioccobasita ogni volta lo so!
Che dire...ma la sconteremo mai davvero tutta stà storia di quella zoccol..ehm..di Lolita? Mò basta mò !! Peggio di lei c'è solo il buon Giorgio che non so se merita un altro ceffone o cosa.. 🤨 che lasciasse in pace Calogiù perché lo uccido ...peggio di Ottavia! (Ancora devo capire xke le piace quell'altra gattamorta, o come si direbbe qui , pottina, ma c'è lo dirai vero?) In ultimo....ma lo sai vero che adoro la dualità dei sentimenti della Vale si ??💚