Nessun Alibi
di Soul of Paper

16/02/20, ore 14:58

Allora... Io non so cosa dire.. Ma povera Imma che mazzat!! Anche se mamma ha ragione da vendere. Boh.. Ho timore che romaniello nn abbia finito gli assi nella manica sai? Spero di sbagliare...
Per il resto... Alte le vełe!

10/02/20, ore 19:54

Buonasera, rimango sempre positivamente sorpresa di come la sua storia sia sempre piacevole, scorrevole e realista, i sentimenti, le vicende, i tormenti interiori di Imma, il sacrificio di Ippazio sono "veri" non forzati, e anche la parte del giallo serpenti.. Latronico e Romaniello ancora tengono vivo l'interesse, per tutto questo complimenti! Mi auguro che la sua produzione ci accompagni fino alla prossima stagione televisiva, aspetto con entusiasmo il seguito, sperando che Imma sia un po'meno egoista e pensi anche a Calogiuri, un'uomo, una persona Genuina, Vera, e tanto Buona! Anche lui spero che trovi presto un po'di tranquillità e amore con Imma.
Buon lavoro e grazie.

09/02/20, ore 23:47

Ciao, sono stata fino ad ora una lettrice silenziosa ma questo capitolo mi ha fatto piangere come una ragazzina (anche se non lo sono più da un pezzo) e ho deciso di palesarmi per descrivere le mie sensazioni. Invidio il loro amore perchè è cosi immenso che entrambi sono disposti a sacrificare la loro felicità per il bene dell'altro. E mi fa rabbia l'idea che il destino sia così crudele con loro da metterli continuamente di fronte a nuove difficoltà da superare. Mi auguro che questo sia il momento più difficile per loro e che da ora in poi si cominci ad intravedere un po di luce in fondo al tunnel. Se lo meritano. Spero che presto Imma possa capire il motivo per il quale Calogiuri ha deciso di trasferirsi e dirgli finalmente quello che prova per lui. Quando hai la fortuna di incontrare la persona che ti completa e che riesce a tirare fuori il meglio di te non puoi  rinunciarci anche se capisco che lei pensi prima di tutto al bene di sua figlia. Sono sicura però che se le parlerà con il cuore in mano Valentina potrà alla fine comprenderla.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 09/02/2020 - 11:50 pm)

09/02/20, ore 16:35

Eccoli....il sacrificio.....tocca a lui.....lo sapevo.....Imma non lo saprà...... pensa che lo fa per allontanarsi da lei....invece.....sono triste....abbattuta.....distrutta....ma....così ne usciranno a pezzi entrambi! Imma ......sei tu che devi cambiare le cose....lui non può. ... è un sottoposto!!! Fran....aspetto domenica con trepidazione! Perché ora siamo all'apice delle montagne russe....ora si scende..... spero! Baci

09/02/20, ore 15:58

Ciao Fran! Che dire..capitolo magistralmente scritto, as usual. Però..però.. la vogliamo smettere di fare le cose senza parlarsi? Si..voi due.. siete detestabili quando fate così. >.<
Matarrazzo hai due opzioni.. chiedere trasferimento in zimbawe, dire che ti sei inventata tutto... pregare di non finire invischiata con Romaniello perchè quanto è vero iddio ti vergo !!
Pietro è sempre la solita inutilità e..boh.. magari Valentina ci riserva qualcosa di buono... non so.
A presto!!

09/02/20, ore 15:26

Quanto sto odiando matarrazzo...non puoi fare in modo di farla fuori in una sparatoria o qlcs del genere? Così risolviamo tutti i problemi, e magari calogiuri può restare/tornare a Matera. Certo che tra imma che altruisticamente mette al primo posto la carriera di pax, anche se dentro di sé sta morendo, e pax che si incazza perché imma non ha lottato per loro (ma cosa poteva fare, se credeva che la richiesta fosse partita da lui...e chissà cosa succederà qnd scoprirà la verità dietro il trasferimento, perché lo scoprira sicuro)...non ce la fanno proprio, sti non detti li distruggeranno, se non stanno attenti. Spero tanto di leggere una scena d'addio tra imma e pax, magari un'ultima volta (almeno per il momento) prima del trasferimento, che vederli lasciarsi così non mi piaceeeeee.

05/02/20, ore 10:43

Ah.
Benedetto e maledetto il ginocchio. Da una parte ci ha regalato dei momenti di tenerezza infiniti, dall'altra potrei morire perché QUELLE FOTO.
AH.
Poi non parliamo della vicenda di Latronico che... Già Vitali ha avuto queste foto. Se poi ora ci mettiamo la storia del DNA, altro che bomba. Vitali è a tanto così da una crisi coronarica, quella di nervi gli vieni in automatico tutte le volte che gli nominano la dottoressa Tataranni.
E Valentina si vede che è giovane. E idealista. E che Pietro e nonna De Ruggeri l'hanno protetta dal mondo, ma non nel modo "giusto". Perché anche Imma la protegge, ma non le ha mai fatto credere che al mondo ogni cosa è facile ("i sacrifici che hanno fatto i miei genitori, Valenti'"), mentre nonna De Ruggeri... Insomma, il mondo inizia e finisce con la Matera Bene e balla Matera Bene tutto è bello e ordinato e pulito e se qualcosa non va si spazza sotto il tappeto e chi s'è visto, s'è visto. Più che lo strappo da Pietro, è quello da Valentina che sarà difficili. E molto.
E invece niente. Imma e Calogiuri hanno capito, almeno a qualche livello inconscio, di essere inevitabili l'un* per l'altr*.
Ora ci manca solo che il caso passi alla D'Antonio. Piango per la sola possibilità.
Bellissimo capitolo, comunque, non vedo l'ora di domenica ** Tanti complimenti, più che meritati!
T. <3

03/02/20, ore 21:33

ok... eccomi qua.. mi sono presa un giorno per recensire perchè a caldo sarei stata bannata nell'arco di mezzo secondo.. Matarazzo mi stava già antipatica dalla fiction e dai libri ora mi sta ancora più antipatica.. è stata talmente tanto vigliacca da mandare foto e video in anonimato.. affrontare l'argomento era troppo vero Jessica?! e ora penso che chi si sacrificherà per amore, magari a insaputa di Imma sul reale motivo, sarà proprio il nostro adorato maresciallo.. ma a Imma non la si fa sotto il naso e saprà come uscirne alla grande!!
Bravissima nell'affrontare la paternità di Imma perchè l'hanno fatta scivolare troppo facilmente nella fiction anche se ho la mezza sensazione che la riaffronteranno, magari risolvendola una volta per tutte, nella seconda stagione... spero almeno...
Io adoro la mamma di Imma... sembra pazza ma in realtà è molto sveglia... grande Signora!!!
Ho lasciato per ultimo la mia parte preferita: lmma che ammette di amare Calogiuri e si lasciano andare a quello che provano senza pensare a cosa secondo loro in quel momento è giusto... perchè a volte la cosa giusta è quella che pensiamo sia sbagliata!!!
Bravissima come sempre nella tua scrittura e nell'affrontare tutte le emozioni che non sono poche!!!
e riniziamo il conto alla rovescia che da quando hai iniziato questa storia faccio ogni settimana!!! -6! <3

03/02/20, ore 13:46

Ciao Fran, sono Silvia M.;) la mia prima recensione alla tua storia qui per i contenuti più spoilerosiXD
Bellissimo capitolo.
Eh il motivo del ritorno ritardato di Pietro a casa quel giorno..che tempismo!
Ho un’idea su chi si sacrificherà anche perché mi ricorda un certo romanzo..insomma credo sarà Calogiuri che a differenza di Imma alla fine a Matera non ha una famiglia. Spero però, se la mia intuizione è giusta, che non vada tanto lontano..!
Mi spiace per il test del dna, per Imma, a me diciamo piace continuare a crogiolarmi nella versione di Porzia ma comunque dobbiamo vederne gli sviluppi, come dici..magari anche qui non tutti i mali vengono per nuocere, ma ovviamente un ulteriore casino che si aggiunge agli innumerevoliXD
"se stava così male con il nonno poteva lasciarlo, invece di continuare a prenderlo per il culo!" Ecco secondo me questa frase dice molto sul futuro, su ovviamente cosa pensa Valentina, e secondo me si addice molto di più ad Imma piuttosto che a sua madre..io la vedo come una sorta di autorizzazione per Imma a procedere, nel senso che ora sa che anche la figlia conviene che in una situazione del genere la cosa migliore che si possa fare è essere onesti e prendersi le proprie responsabilità, anche se inevitabilmente si soffrirà un po' tutti

03/02/20, ore 10:20

Oooooookay, quante cose sono successe in questo capitolo (e pure i precedenti non scherzavano) da dove inizio?
Imma ha capito un paio di cose giusto giusto quando ha rischiato di finire all'altro mondo assieme a Calogiuri, well done Imma! Ho iniziato a saltellare quando ho letto che se lo è baciato bello bello e al diavolo i discorsetti sul "ti lascio per il tuo bene!".
Anche io penso che Imma sia figlia di Latronico, altrimenti perché inserire questa trama nella fiction? Ho adorato come Ippazio abbia "gestito" la crisi di Imma; è palese che insieme questi due sono perfetti, se ne è accorta pure la mamma di Imma, non so come facciano tutti a non vedere che c'è molto di più di semplice stima professionale. Anche perché non è che loro facciano qualcosa per dissimulare i loro sentimenti...
E poi... perché ogni volta che Imma si decide a vuotare il sacco con Pietro deve succedere sempre l'apocalisse? Sono molto curiosa di sapere esattamente come si svolgerà la fatidica conversazione tra i due (quando sarà e se sarà). "ehi ciao Pietro! Sai che sono mesi che ho una relazione extraconiugale col maresciallo? Eh sì proprio quello che ha evitato che ti schiantassi al suolo cadendo da cavallo". Vabbè digressioni di una fedele lettrice che ha bisogno di una vacanza!
Ahhh e il pezzo forte, la ciliegina sulla torta: Matarazzo! Ora, Imma mia, io dico: c'hai il potere? Usalo! La lascia andare bella bella senza fare niente? Ci credo che poi quella si mette a fare l'investigatrice privata. Avrebbe potuto, magari, cercare di arginare (anche con qualche minaccia) la mina vagante che una donna incazzata può diventare. (sono un po' stronza? Sicuro)
Ora voglio proprio vedere come si levano dal casino con Vitali, anche se spero molto che lui sia più comprensivo di quanto ci si potrebbe aspettare...
E mo io devo aspettare fino a domenica? Dai, intanto è già lunedì, -6 !!!

02/02/20, ore 17:09

Non è possibile!!! Ogni volta che imma è in procinto di parlare a cuore aperto a calogiuri, qlcs si mette d'impiccio!! Valentina che la chiama preoccupata, poi la scoperta di latronico, ora lo scandalo delle foto architettato da qll cretina di Jessica!!! E così ora imma sul lavoro dovrà fronteggiare 2 bombe, qll di suo padre e della sua relazione con pax, passando dal rischio che le venga tolto il caso a qll di immediato trasferimento. Che casinoooooo!!!
Spero solo che imma e pax capiscano che per superare tutto devono stare uniti, anche se nell'ombra, che il loro amore vale tutti i rischi del mondo, che da qnd stanno insieme sono riusciti a migliorarsi a vicenda, han capito cosa vuol dire amare davvero e che devono proteggere qst tesoro!!!

02/02/20, ore 15:05

Be’ pensare che Matarazzo non si vendicasse era proprio da pazzi! Lei non ha pensato che ha rovinato due persone contemporaneamente! Una donna ferita fa cose assurde a volte! Cara Fran, pensare di arrivare a domenica prossima è dura! Comunque ora unica cosa da fare uno dei due deve sparire! Questo immagino, ovvero trasferimento di corsa! Sarà contenta Gessica! Li ha seguiti e ha fatto un bel lavoretto investigativo! Ora altro che montagne russe.....un volo da 8000 metri.....le farei fare a quella! Invece lo faranno loro due! Vabbè inizio a prendere il lexotan fino a domenica, 😂😂😂😂😂😂 kiss kiss kiss kiss

02/02/20, ore 14:48

Quella grandissima stronza della matarazzo... Ma meglio se non la prendo che mi trasformò io in latronico!!! 😂 😂

Per il resto.. Grandi bei casini. immaré dai retta a mammet! ( e dai due sberle a Valentina da parte mia)

Io à domenica nn ci arrivo!! 💕💕

31/01/20, ore 21:04

Ehi <3
Ho divorato il capitolo domenica, ma purtroppo riesco a recensire solo oggi T.T
Allora, prima di tutto, io adoro il rapporto tra Diana e Imma. Sembra che Imma mal sopporti Diana, ma, a fine giornata, Imma è sempre lì per lei (ad esempio quando si costringe a chiedere alla Moliterni di accelerare il trasferimento del marito di Diana). Quindi ho adorato questa offerta di pace di Imma **
Poi, lei e Calogiuri, anche se le acque non sono proprio tranquille tranquille, sono fantastici nel lavoro che fanno. Sia separati, ma soprattutto insieme. WOW. E, ovviamente, perché loro sono loro e quando si tratta di proteggere l'altr* hanno un neurone in due, OVVIAMENTE sono finiti entrambi in pericolo e ovviamente io ero terrorizzata come loro che a un* dei due succedesse qualcosa. E invece... Invece si sono fatti beccare da Matarazzo. Complimenti * inserire qui il più grande facepalm della storia *
Perciò sono in trepidante attesa di ulteriori sviluppi e prego chiunque stia ascoltando che Matarazzo decida che diffondere pettegolezzi in procura sia abbastanza e che non decida di andare da Vitali. A I U T O.
Insomma, non vedo l'ora di domenica **
Tanti, tanti complimenti anche per questo capitolo! Bellissimo!
A presto,
T. <3

27/01/20, ore 13:49

Capitolo strepitoso, come sempre non tralasci nulla! Matarazzo è donna, una donna tradita fa danni si. Io immagino che Ippazio per salvare Imma chieda un trasferìmento, lo scandalo può rovinare malamente la carriera di Imma.
Matarazzo si vendicherà ma poi la guarderanno con occhi diversi anche gli altri mi sa! Imma comunque ama Ippazio ma è ancora convinta di essere troppo vecchia per lui......la capisco ed è comunque madre.....a modo suo.
Sara' tosta, succederanno si mille cose che da umana saranno un casino e metteranno Imma alle strette
Spero che sta settimana passi in fretta
baci baci baci