Nessun Alibi
di Soul of Paper

22/12/19, ore 19:48

Imma...imma...per una volta vuoi pensare a te stessa?? Non ai doveri coniugali, non al lavoro...ma solo a te, a calogiuri e a quanto state in paradiso assieme. Dovrete lottare col mondo intero a causa della vostra relazione?? Se ne vale la pena fatelo!!! Vuoi ptoteggere calogiuri?? Ti sei mai chiesto cosa voglia lui, se non dare scandalo o poterti vivere liberamente?? Accetta la realtà imma!!
Ps. Se imma vuole che calogiuri la chiami per nome e non dottoressa, anche lei dovrebbe chiamarlo ippazio in privato, no??
A giovedi 🤗

22/12/19, ore 16:28

Wow questo capitolo è stato emozionante! Ho sentito, mentre leggevo, il senso di perdita che provano entrambi: i loro momenti insieme sono brevi e fuggevoli, ma sono più felici in quelle poche ore che non nella vita di tutti i giorni. Ho amato come stia emergendo una Imma diversa, capace di mettersi a nudo davanti ad un uomo che lei ama e che la ricambia, e, di conseguenza, il terrore di perderlo per tutti i motivi che sappiamo bene è straziante.
Mamma mia, mi hai lasciata senza parole sai? E questo non è da tutti credimi...

Sono molto felice di avere un capitolo bonus questa settimana!!!! Aspetto i tuoi agiornamenti con trepidazione e averne due in poco tempo è meraviglioso!!!!
Continua così, sei veramente brava!

22/12/19, ore 15:24

Bellissimo capitolo.. ho la stessa angoscia di Imma in questo momento! Adoro questa quotidianità tra Imma e Calogiuri! Sono cosi dolci! Ho adorato anche tantissimo l'idea del giorno passato al mare! Così romantico 😍😍😍 non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo

22/12/19, ore 15:04

Coco.. Una delle cose con cui ho pianto di più.. Anche se forse per altre analogie.. Adoro.
La melassa... Non basta mai. 😂 E dite ad Imma che once a potterhead you're always a potterhead!
Dite anche a calogiuri di farle vedere Outlander! 😂
Per il resto.. A parte farti odiare con sti finali e farmi salire il verde..
Oggi tutto perfetto! 😂

22/12/19, ore 14:33

Che dire........sono triste anch’io per la fine dell’idillio di loro due. Ho la speranza che non sia la fine, ma circostanze e vita reale un po’ mi fanno stare con i piedi per terra! Domani è un altro giorno e dovranno tornare alla vita reale. Chi dice che anche quei quattro giorni non lo sono stati? Baci baci

22/12/19, ore 14:27

Ehi!
Meraviglioso anche questo capitolo, che mi ha fatto battere il cuore per tutto il tempo anche se per diverse ragioni: la dolcezza tra Imma e Calogiuri ovviamente, ma anche quando si è avvicinato il venditore di rose che OMMIODDIO AIUTO per un attimo ho tenuto fosse qualcuno che li conosce (nello specifico la madre di Pietro, non so perché).
Per non parlare del momento in cui Imma ha risposto "più o meno" alla domanda innocente della bambina ("sei la sua fidanzata?"). Non lo so, io al posto di Calogiuri mi sarei buttata nel mare e addio a tutti quanti, per la contentezza. Che Imma ha di queste uscite istintuali (molto da lei) che ti spiazzano proprio.
Poi quel selfie accidentale... Adorabile.
E poi niente, mi si è spezzato il cuoriccino quando Imma ha dovuto lasciare la casa di Calogiuri. E capisco perfettamente perché abbia finto di dormire quando ha sentito Pietro (e Valentina) tornare.
Tra l'altro non mi soffermo mai a farti i complimenti per la costruzione del giallo, ma merita tantissimo anche quello. È intrigante e coinvolgente 😍 (è che cado con Imma e Calogiuri nella loro bolla rosa 😭😭😭).
Ovviamente, felicissima di sapere che ci rivedremo giovedì 😍 Tanti auguri di buone feste anche a te 🎉
A presto,

20/12/19, ore 01:10

Bellissimo vedere tutti qst momenti di intimità tra ippazio e imma!!! A volte passione, a volte dolcezza, ma sempre qll voglia di stare insieme per stare davvero bene!! Imma che si commuove ogni 2 per 3 davanti all'amore profondo di ippazio e i suoi piccoli gesti per farla sentire speciale!! Amoooriiiii!!

19/12/19, ore 16:40

Ehi!
Allora, prima di tutto complimenti per il capitolo perché è davvero meraviglioso e la dolcezza di Imma e Calogiuri... Mamma mia!!!
Ho adorato tutto e non mi aspetto questo "dettaglio" dei serpenti lasciato cadere così, quasi per caso, dalla mamma di Imma. Quella signora è una santa 💚 io lo farei, il lavoro di Nikolaus, solo per lei 😂
Poi, volevo chiederti, "un miracolo piovuto dal cielo" è casuale o sento riecheggiare "Tanto gentile e tante onesta pare" di Dante? 🙈
Grazie mille per questo aggiornamento infrasettimanale e non vedo l'ora di domenica 😍😍😍
Complimenti ancora! A presto e buon fine settimana 😊

19/12/19, ore 15:37

Fra sempre più brava....che bella questa intimità tra Imma e Calogiuri.. stanno proprio bene insieme.. e buona anche l'idea di mettere la mamma di Imma... Mi ha fatto proprio ridere.. oltretutto è proprio uguale alla persona che abbiamo conosciuto nella fiction

19/12/19, ore 13:12

Ciaooooo!!!
Sta felice che tu abbia aggiornato prima questa settimana!
Diana! Io l'adoro tantissimo, d'altra parte la Moliterni è un'altra storia...
Mamma mia... questi due assieme fanno veramente scintille! Ma fanno una coppia magica direi!
Tra l'altro complimenti per come stai riuscendo a delineare il caso, estremamente credibile, come d'altronde tutta la tua storia!
"Purché non sia nulla di contrario alle norme imperative, all’ordine pubblico e- no, anzi, sul buon costume posso pure chiudere un occhio, Calogiuri” ahahah mi ha fatto morire!!!! PM sempre e comunque la nostra Imma!
Bello il dialogo tra Imma e la madre, speriamo che questo facccia riflettere Immarè.
Spero che domenica arrivi presto!

19/12/19, ore 13:11

Cara, sempre bello leggerti! Bellissima prima parte e aspetto la seconda! Come diavolo farà a tornare a casa da Pietro o me se nulla fosse?????????? Uhmmmmm la vedo dura!!!!! A domenica e non vedo l’ora! ❤️

19/12/19, ore 12:43

Annegare nello zucchero. Bene missione compiuta! Ci voleva proprio.
Sveglia Immarè la guerra è finita, e anche un cane come Latronico aveva delle qualità positive... sicchè.
Per il resto lo sai.. arrivi sempre al momento migliore.
Grazie.
Going on with sugar babe!

19/12/19, ore 10:32

Innanzi tutto, complimenti per la tua fanfic e grazie mille per averla creata!
Finita la prima stagione sono sprofondata nella mia solita crisi dell'attesa, perchè diciamoci la verità..quel bacio è stato troppo poco. Quindi mi sono messa alla ricerca di fanvid e fanfic e per fortuna ho trovato la tua. Ho molto apprezzato il tuo impegno nel mantenere fede alla caratterizzazione dei personaggi così come sono nella fiction, e di raccontare non solo le vicende amorose di Imma e Calogiuri ma di procedere anche con il filone giallo che accompagna le vite dei personaggi; in questo modo è come se la fiction della Rai non si fosse interrotta ma proseguisse in forma scritta.
A mio parere scrivi molto bene e la storia che stai creando è molto appassionante, senza cadere nelle banalità delle "storie rosa"; le scene tra Imma e Ippazio riescono a trasmettere molto pathos.
Continua così e ancora grazie per la tua fanfiction!
Carly_31

16/12/19, ore 22:19

Buonasera, è stata una bella scoperta leggere i vari capitoli che lei sta scrivendo.
Ho trovato uno stile scorrevole, realistico sulla base della fiction originale, mi piace come intrecciano i personaggi e la vita quotidiana, mi piacerebbe vedere un lieto fine per Imma e Ippazio, anche Pietro potrebbe avere una storia con Cinzia Sax, Imma mi piace sentirla vera, e professionale. Mi auguro che lei mantenga uno stile non scurrile, ma sempre giallo e rosa, punti tantissimo sulla storia d'amore di Imma e Calogiuri. Inizio con questa piccola recensione.
Buon lavoro e ci tenga la fiamma dell'amore viva.
Grazie

15/12/19, ore 21:40

Ehi!
Ho visto l'aggiornamento in giornata, ma non vedevo l'ora che arrivasse la sera per poterlo finalmente leggere in tutta tranquillità.
Imma è davvero combattuta e tormentata da tutta quanta questa situazione e quando, nella prima parte, è gelosa di Calogiuri... Ah. Anche perché è una gelosia bella pesante. Che poi magari Calogiuri è pure lusingato dalle attenzione dell'altra, ma ha occhi (e soprattutto cuore) solo per Imma.
E poi... Poi Pietro. Davvero, come faccia Calogiuri a non impazzire non lo so (e io non sono gelosa per carattere, ma se fossi Calogiuri me la vivrei molto, molto male lo stesso). Imma e Pietro hanno tanta storia percorsa insieme. E una figlia. Quindi capisco perfettamente il comportamento di Imma e credo che tu stia gestendo davvero benissimo questa "scissione" di Imma. Davvero, complimenti, tantissimi (ovviamente muoio un po' insieme a Calogiuri quando Imma è con Pietro, ma entrambi sapevano che era sposata quando non riuscivano a trattenerci dal farle gli occhi dolci).
Sono felicissima di sapere che ci sarà un aggiornamento anticipato giovedì 😍 grazie infinite!
Questa storia è meravigliosa e anche questo capitolo è bellissimo.
Complimenti di nuovo! 😊
A presto,