Nessun Alibi
di Soul of Paper

30/05/20, ore 01:10

Ciao Soul!
"ahia" ho pensato quando ho letto il titolo ma come sempre con te è riferibile a più situazioni come per esempio la scena finale ma ci arrivo

Cominciamo dal loro attesissimo confronto: dritta al punto Imma:D e Calogiuri ha detto tutto:) Anche a me quella frase sul cominciare a ricambiare Mancini non era piaciuta affatto, spero detta senza pensarci. In effetti entrambe le volte, nella serie e nella tua ff, in cui Calogiuri è stato con altre donne era per non pensare a Imma (spinto "da quel bisogno di dimostrare a se stesso che poteva andare avanti senza di lei.")
Imma che pensa alla fantasia in altro ambito, o almeno credo, di Calogiuri anche in un momento come questo😂
Diciamo che con la rivelazione di Bianca ora è come se proprio tutti e 4 ( i nostri, Mancini e Ferrari) fossero legati da questo segreto da custodire...Vero, non avevo pensato al maxiprocesso: imputati più potenti? tra l'altro andando a rivedere alcune cose passate, le descrizioni del processo seguito dalla Ferrari a Milano fatte da Vitali e poi da Ranieri sembrano coincidere quindi per rispondere alla domanda di Imma nel capitolo precedente sì, direi che è proprio il lavoro su cui ha relazionato Ranieri (e sarebbe lo stesso processo per cui la mamma di Bianca era testimone). Inoltre, cercando di ricostruire la timeline, per ora so soltanto che Mancini si è trasferito a Roma prima della Ferrari che ci è arrivata solo pochi mesi prima di Calogiuri, quindi lei avrebbe continuato a lavorare al processo di Milano con come procuratore capo Vitali  e poi con un altro visto che Vitali dopo 2 anni si è fatto trasferire a Matera. Vabbè, divagazioni a tarda sera:)
"Io voglio solo te e non so più come fartelo capire" amore
"A parte che, col carattere suo, Bianca come minimo sarebbe rimasta ancora più traumatizzata" ahaha ma no! Imma pensa esplicitamente che vorrebbe essere invitata dalla Ferrari anche lei con Calogiuri
"aveva recepito il messaggio e non voleva rischiare di essere pesante." Beene
"secondo me continuerà a corteggiarti, anche se velatamente, sperando che tu cambi idea, pure se sa che sei impegnata.” probabile, ma non so se la cosa cambierà nel momento in cui scoprirà con chi è impegnata “Il problema è che li vorrebbe troppo buoni i rapporti" Calogiuri ha acquisito un umorismo che mi fa morire
"vide alcune ragazze e signore guardarla un po’ stranite, ma ormai non la disturbava più. La maggior parte glielo invidiava e le capiva pure." Bene! e vedi tu!
"Quel poveretto non sta sotto un treno, ma sotto tutta Trenitalia per te!" Ooh! Evvai😁😂

“Ma se tiene due occhiaie tremende!” “Appunto, mà, appunto!” poi uno si chiede perché amo Rosa
"Sapeva pure lui che, se avesse saputo di Imma, avrebbe fatto un casino e non voleva metterla nei guai." In che senso nei guai? Visto anche che Calogiuri aveva detto che non gli interessa il consenso di sua madre
Non potevo mai immaginare che la prima apparizione sarebbe stata nientepopodimeno che di Marialuisa! (In effetti Modesto non era poi stato nominato così tante volte, sentivo che qualcosa non quadrava😂) Che tipa, al posto suo non sarei mai andata da Calogiuri (pure lei con l'orgoglio e con quel "se vuoi ti perdono" mi sa che non ha capito proprio niente del perchè lui la lasciò). Noemi sempre adorabile (come lo zio). E dalle co sto ginocchio! Ma tutte là lo toccano?! Mannaggia oh! In questo capitolo almeno la Ferrari ce la siamo risparmiata  "magari ti devi trovare qualcuno che voglia coltivare gli ulivi e stare qua per sempre." Ahahah Grandee
“Sono già fidanzato, va bene?! E sono pure felice, molto felice" oh!<3 Pessima mamma Calogiuri "suo padre e suo fratello che se ne stavano in disparte, con l’aria di voler diventare invisibili." immagino😂
"si chiese se a Noemi sarebbe stata ancora simpatica o ne sarebbe stata spaventata." certo che sì! Dai! Sono curiosa, confido nell'imprinting
"più che altro cosa ti ha fatto innamorare" eh ma se dici così gli parte la serenata! E infatti...😁 "potresti presentarla a me, la prossima volta che vengo a Roma con la peste. Sai che le cose me le so tenere per me, no?” siiii😄 avevamo già parlato di quanto pregustiamo il momento dell'incontro tra Imma e Rosaria e il fatto che possa avvenire "in separata sede" lo trovo una grande idea! sul fatto che se le sappia tenere mi fido meno😁
Ma Noemi tutto bene, sì?
"visto il periodo"? In che senso?

"quando arriverà il momento di dire anche con chi stiamo?” amore! "ma lo schiaffo morale ci sarebbe comunque" infatti, anzi magari col tempo è pure peggio (finora aspettare non si è quasi mai rivelata essere la scelta giusta oltre agli eventi che interferiscono con i piani)
"Nell’attesa di altre cavalcate mi tengo in allenamento, maresciallo,” azz!😂
“signorina, può fare entrare il maresciallo per favore?” mi hai fatto prendere un colpo!
Calogiuri deve impegnarsi pure lui con l'insicurezza, pensa sempre di non essere abbastanza. Però proprio lui dovevano far scendere dall'auto? Mannaggia! Allora, io non amo rappresentazioni della violenza in qualsiasi forma, è un mio limite, forse troppa sensibilità, forse il fatto che nella realtà ce n'è  già tanta, quindi già solo leggere la situazione in cui viene a trovarsi Calogiuri e immaginare che per esempio possa essere picchiato mi turba, per quanto sia assolutamente verosimile. Di nuovo spero ne esca il meglio possibile, spero in un intervento extra anche se la situazione mi sembra di difficile gestione. Immagino comunque Imma dare di matto (d'altra parte davanti alla possibilità della morte soprattutto della persona che ami tutto il resto va in prospettiva) e che dalla sua reazione Mancini comincerà a capire qualcosa (chissà se c'entrerà pure Maja poi), d'altronde siamo a quanto pare davvero prossimi al momento dell'ufficializzazione della loro relazione. A domenica:)
(Recensione modificata il 30/05/2020 - 01:29 am)

24/05/20, ore 19:30

Ciao tesoro,
dunque.....le emozioni e la commozione di questo capitolo è altissima.....ti adoro quando ci fai emozionare così! Mia figlia aveva gli occhi a cuoricino....alla fine però.....c'è rimasta male...😂😂😂😂😂
lo sapevo che andava Lei....e comunque già quando litigò per Valentina era andata lei.....quindi su una cosa siamo certi.....Imma per Calogiuri è cambiata tantissimo ovviamente in meglio! Lui è stato sul pezzo fino all'ultimo perché credeva essere in ragione....spezzo una lancia a favore di Imma, caro Calogiuri non è così.....entrambi avete sbagliato.....poi chi doveva spiegarsi per bene non era Imma....anche perché fuori dalla procura aveva visto che lei ha messo i paletti a Mancini....ma lui con Irene no....e si è anche dimenticato di dirle degli avvicinamenti non proprio normali di Irene.....che anche lui ha trovato strani.....dunque rispezzo una lancia a favore di Imma....sulla gelosia...stanno pari e patta....sulla mancanza di fiducia.....direi....la bilancia pende verso Imma perché nel suo lavoro ha imparato che essa va conquistata con tanto lavoro e azioni.....infatti Calogiuri le ha detto ci proverò a non darti problemi.....Imma si è difesa dicendogli di aver cambiato completamente la vita per lui....quindi.....sono impazzita dal ridere quando lei ha detto non ti sei smosso di niente ehhhh e lui che risponde ho imparato da qualcuno....ahahahahahhah sono adorabili.....come anche il saltare il pub per stare con lei........ora veniamo alla Pasqua.....famiglie incasinate.....molto.....direi che non siano molto di equilibrio.....come vita futura..... adoro Rosaria.....tanto...e Noemi poi.....secondo me invece con Imma andrà d'accordo.....poi lei non lo sa ma l'ha già avuta in braccio.....e coccolata.....infatti per lei iniziò la prima vera crisi tra i nostri cuccioli......Rosa quando le ha detto ma sei proprio andato.....adoro....ahahahhahahahah
Valentina....cresce.....si vede che è in una situazione non semplice con Samuel e quindi nella storia della madre vede quello che lei vorrebbe ma che non riesce a raggiungere nella sua vita sentimentale.....
Loro due insieme sono pazzeschi.....quando alla fine lui pensa al fatto che Imma lo sta guardando in quella situazione di pericolo mi ha lasciato un emozione.....piccolo....dolce anche nelle situazioni difficili.....
Mancini ora come dice Calogiuri non si è arreso anche perché è veramente preso da Imma....e meno male che lei aveva un brutto carattere.... che non faceva amicizie.....che non poteva interessare a nessuno.....ehhhhhhh
Ora devo anzi dobbiamo, siamo in due....aspettare il proseguo e mia figlia che è una che non ama attendere già mi dice....allora il proseguo? Domenica....ma scherzi? Eh no! Ma un infrasettimanale....eh no! Uffaaaa! Ahahahahahahahahah sti ragazzi non amano attendere.....
La cosa che ci preme è capire , sapendo che Calogiuri non è uno stupido, sa fare il suo mestiere.....come sta reagendo Imma nel vedere la situazione drammatica in cui è finito il suo Calogiuri.....e penso che qualcuno capirà di chi è innamorata......se non è scemo.......
Ahimè.....a domenica....anzi ai noi....ahahahahahahahha
 kiss kiss kiss
(Recensione modificata il 25/05/2020 - 03:57 pm)

24/05/20, ore 18:47

Ultra contenta che, come speravo, pax e imma siano riusciti a fare pace prima di pasqua: sono finalmente uscite tutte le magagne nella loro storia, spero che imma abbia compreso i suoi errori, anche se non posso dire di non condividere la sua preoccupazione dell'ambiguità di irene. Però di pax deve cominciare a fidarsi davvero, solo di lui, e spero che abbiano capito che l'orgoglio non porta da nessuna parte.
Quanto alla pasqua, da dimenticare per entrambi...la mamma di pax e maria luisa sono incommentabili, spero solo che la prima riesca ad accettare imma quando si conosceranno, visto il suo inspiegabile attaccamento allla ex. Rosaria invece l'ho adorata, sono sicura che in lei imma troverà una valida alleata. Sull'altro fronte, disagio totale a matera, specie quando è arrivata la mamma di pietro...mai più feste tutti assieme!!
Infine rimane la cattura dei mazzocca...come sempre ci dev'essere qualche problema, speriamo che pax ne esca illeso!! Tuttavia ciò potrebbe essere un bene: sono certa che qst vicenda, con conseguente preoccupazione di imma, eccessiva vista dall'esterno, li spingerà in un modo o nell'altro a uscire allo scoperto!! E li si vedrà se mancini e irene sono chi dicono di essere!!
A domenicaaaaaaa

Ps. C'è un filone secondario della storia che mi piacerebbe approfondissi di più (magari ne avevi già l'intenzione): ovvero la vicenda di valentina, samuel e penelope.

24/05/20, ore 15:14

No ma tu lo fai apposta allora!
Non so bene manco cosa dire perché ad un certo tot non so bene manco più cosa stessi vedendo mentre leggevo. Cardiopalma. In più di un senso ...e lo sai.
Devo decidere se odiarti per avermi messo la fame da sushi o per tutto il resto. Sti due... che film !!

23/05/20, ore 17:19

Che due emeriti zucconi! Cocciuto e stupidi. Mi ricordano tanto qualcosa...
🤣😅
Che dire..se te porti Irene a Grottaminarda ti prendo a ceffoni io Calogiù , prima che Imma. Che hai già fatto abbastanza casini.
Imma bisogna tu vuoti il sacco e ci metta il cartellino "prenotato" prima che te lo rubino !
Sinceramente sul calogiuri appostato finale io ci ho girato uno spinn of !!🤣🤣😝🤪

21/05/20, ore 20:43

Ciao Soul! Il ritorno dei testoni che si devono parlare, parte 2😂

Beh è molto più di quanto pensavo Imma avrebbe detto per "giustificarsi" con Mancini. Gentiluomo davvero lui che anche dopo il palo le dice di non sottovalutarsi però mo basta scusarsi o sentirsi così protagonista😂 "Sperava che continuasse così anche quando avrebbe scoperto chi era esattamente il suo compagno." mi sa che non sarà esattamente così
"prima che Calogiuri si incazzasse con lui" eh ma più di tanto che gli può dire, se lui e Imma fossero ufficiali ok, ma così, a meno che Imma tema scazzottate..."l’aveva avvertita dell’interesse di Mancini e di tenere le distanze, e lei come una scema non gli aveva dato retta." Eh.

Il tema della fiducia è molto delicato e cruciale per Calogiuri, da sempre, ben prima che iniziassero una relazione, la mancanza di fiducia in lui la cosa che gli fa più male, Imma con quella frase è andato a colpirlo proprio al cuore. Torniamo sempre al fatto che Calogiuri è convinto che lei non si fidi di lui, certo Imma ci è andata giù pesante (e forse non se n'è nemmeno resa ancora conto) e dovrebbe ormai sapere che Calogiuri non è il tipo da fare certe cose. D'altra parte Calogiuri che conosce bene Imma e data l'ambientazione effettivamente compromettente avrebbe dovuto e potuto essere più fermo e risponderle una cosa tipo "so che è strano ma semplicemente Irene ha avuto un'emergenza familiare e sto aspettando perché forse deve andare al pronto soccorso" ma la storia non è fatta di se. Poi sicuramente i problemi ci sono (e Imma sembra aver capito che non è innanzitutto la Ferrari e che Calogiuri è stanco della sua gelosia), Imma è ancora insicura però fidarsi stavolta era oggettivamente difficile nonostante, ha ragione Calogiuri, tutto quello che le ha dimostrato, pure appena la sera prima, e diciamo che lui non l'ha aiutata a fidarsi in una situazione del genere. Ma la fiducia è importante anche per Imma "se non c’è fiducia in una relazione non può funzionare", sono parole sue al precedente litigio, sì sono andata a rivedere
Il fatto che Calogiuri non voglia parlarne al telefono oltre al fatto che la Ferrari è in ascolto, c'è un'emergenza e non è spiegazione da farsi al telefono, è dovuto anche ad eventuali intercettazioni?
Imma era sì stata a casa di Mancini fino a tardi ma per lavoro e aveva avvisato Calogiuri "se ci fosse stata lei al suo posto con Mancini in piena notte senza dare spiegazioni, chissà che scenata le avrebbe fatto pure lui" questo penso di sì, a meno che quelle parole della Ferrari lo abbiano convinto completamente, abbiamo capito che ha una certa influenza su di lui e questo potrebbe non essere sempre positivo
Quant'è professionale Calogiuri?😍 In effetti perché sta chiamando così spesso Maja? Senza dubbio per le indagini, ma perché? E in che senso disponibile? sapeva che lei era in giro per università
"Ma, in fondo, una delle cose che le erano piaciute di più di Calogiuri era come, al di là della bontà, a volte il carattere lo tirasse fuori eccome e le tenesse testa, senza paura." Eh già:) Questo tratto di Calogiuri mi piace molto, inoltre questo suo impuntarsi ha un non so che di sexy. D'altra parte Calogiuri non ha chiuso la porta e Imma ha visto che è geloso e appunto può sempre ascoltarlo e andarsene se non le piace quello che ha da dirle. Ma Calogiuri aveva fissato un'uscita con Mariani per giovedì sera dunque se Imma si decide ad andare da lui potrebbe non trovarlo e magari pensare che è andato dalla Ferrari, aiuto, o magari lui annulla l'uscita. Anche a me ovviamente farebbe piacere riuscissero almeno a parlarsi prima della corriera di venerdì ma forse si troveranno a confrontarsi prima con altri personaggi che tra loro, spero comunque non passi troppo tempo, man mano che leggevo controllavo quanto mancasse alla fine e ad una certa ho dovuto arrendermi che il confronto non sarebbe stato in questo capitoloXD

Mentre che Imma non si fidi della Ferrari certo, fino a che non si definisce anch'io come detto non mi fido completamente. Ma a Imma deve importare di Calogiuri e di lui si deve fidare, la Ferrari almeno quando sono soli non la può controllare e lui disse anche "se mi saltasse addosso sta a me rifiutare", un po' come Imma con Mancini. A tal proposito la cara Irene si sta di nuovo allargando fisicamente troppo con Calogiuri, cosa che non apprezzo soprattutto perché sa bene che lui è impegnato e gradirei si contenesse da sola, la pacca dagliela sulla schiena, non so. Calogiuri mi preoccupa un po' perché si intimidisce molto ai complimenti e al contatto e temo non faccia capire che c'è un limite, non vorrei che anche qui timidezza e silenzio passassero come gradimento e che lei ne approfittasse. Tra l'altro la Ferrari che cade dal pero irrita: un ragazzo impegnato sta in piena notte a casa tua e ti stupisce possa avere problemi con la sua compagna? Eh ma la fiducia, invece di scusarsi. E per ora non so se la sua preoccupazione sia reale (sempre teatro ha fatto). Brava a voleva liberarlo giusto dopo la telefonata, grazie! Ora non ti vuoi trovare in mezzo? E sì Calogiuri, salvataggi anche meno
"Imma è la mia fidanzata"😍
Aladdin è il mio classico Disney preferito!💓 anch'io vhs stravisto, Calogiuri, no vabbè adoro assolutamente! Eh sì, che Calogiuri è bravo coi bambini lo sappiamo:) e anche che poteva fare l'attore😂
Povero Ippazio😂 e manco una maglia per la notte
Avevamo indovinato che Bianca fosse una bimba (per me era o una bimba o un'anziana ma più la prima), carina:3 e molto sveglia! avrà un 5 anni se ho capito bene. Ti avevo chiesto perché la Ferrari si fosse trasferita a Roma e ora è chiaro, e anche perché esce almeno una volta a settimana, il sabato forse è il giorno più comodo. E mi viene da dire che ha rischiato alquanto a uscire con Calogiuri e tenergli nascosta Bianca per così tanto tempo. Ah io non credo sarebbero poi la coppia perfetta sulla carta, d'altronde come Imma anche lei è un superiore di Calogiuri, non avrebbero gli stessi problemi?
"sarà che in te rivedo un po’ di quella che ero un tempo" l'aveva detto e ci ricorda pure qualcun'altra; "in certi momenti parlo sempre troppo" rimandi❤
Ma lo sai che proprio in questi giorni mi ero capitato di leggere di questa diatriba tra cornetto e brioche?!😁 Amo sempre scoprire qualche dettaglio del passato di Calogiuri e adesso ovviamente mi è chiaro anche perché potrebbe avvicinarsi di più alla Ferrari e diventare pure più protettivo nei suoi confronti
Che sia Ranieri l'agente che fece la telefonata? Gli è costata il posto (ritorno a Bari), il patrigno di Bianca era nella criminalità organizzata e i Ros se ne occupano, il fatto che le scottature della Ferrari hanno avuto conseguenze non solo sentimentali
"Per forza, o mia madre mi uccide.”😂
Comunque io ho avuto un flash: ricordi quando mi dicesti che non avevi deciso ancora se alla fine della storia Imma e Calogiuri avrebbero avuto o meno bambini? Beh ho avuto questa visione in cui adottano Bianca, d'altronde lei conosce già Calogiuri e quale uomo migliore per riacquistare fiducia nella categoria? E Imma dubito possa avere gravidanze, inoltre Bianca già grandicella le farebbe skippare tutto il periodo di poppate e simili. Io in genere sono molto più interessata a vedere lo sviluppo di una relazione ed eventualmente il matrimonio ma ti dovevo condividere questa "premonizione" che ho avuto

Bene la punta di affetto!:) quel tono dolce:) “Pure io lo vorrei, mà, pure io, per tutte e due.” aww sembra l'abbia definitivamente perdonata e/o capita
"non era solo il suo compagno, ma era anche il suo migliore amico" tombola Imma "Certo, c’era Diana a Matera e pure con Sabrina erano in amicizia ma…poteva chiamarle da Roma per chiedere loro" no, ma magari ora che torna a Matera per Pasqua sì. Per quanto riguarda appunto il ritorno di alcuni personaggi io voto Rosa e la cara Noemi, ma magari anche Diana. E per la prima apparizione Modesto. Il momento cruciale della storia forse è l'uscire allo scoperto di Imma e Calogiuri
Intanto cin al traguardo dei 30 e grazie a te di regalarci questa storia così coinvolgente e di arricchire sempre il mio vocabolario. A domenica!
(Recensione modificata il 21/05/2020 - 08:46 pm)

18/05/20, ore 12:03

Ciao Soul, questi due hanno veramente la testa dura. Comunque Calogiuri potrà esserci rimasto male per la mancanza di fiducia di Imma, ma sfido chiunque a non reagire come ha reagito Imma quando senti il tuo compagno che all'una di notte si trova a casa di una che chiaramente ci sta provando con lui (anche se lui non lo ha ancora capito...non so come faccia) e ti bisbiglia che non può spiegarti al telefono per quale motivo si trova li. Quando lei è rimasta a casa di Mancini fino a mezzanotte per preparare la presentazione al convegno si è alterato parecchio e gli ha fatto una mezza scenata di gelosia, ma quando si tratta di lui invece.....
Posso capire che sul momento ci sia rimasto male soprattutto quando Imma, dove avergli confessato del tentativo di Mancini di baciarla, gli dice che "non merita la sua sua fedeltà e la sua fiducia", ma appena rientrata a Roma avrebbe dovuto comunque chiamarla, anche con l'intenzione di continuare a litigare, per spiegarle il motivo della sua permanenza a casa della Ferrari.
Irene merita un discorso a a parte...la storia di Bianca ha dimostrato che ha un cuore grande, ma niente mi toglie dalla testa che ha un interesse non professionale per Calogiuri e che sta cercando in tutti i modi di dividerli. Ha certamente capito benissimo che il litigio tra loro è colpa sua, ma non mi sembra abbia detto niente a Calogiuri, anzi fa anche la vittima dicendogli che non vuole essere coinvolta nelle loro discussioni (discussione che lei ha causato). E poi tutti questi abbracci, baci, carezze, gli occhi pieni di lacrime, l'invito a cena...ma l'affetto tra due persone che sono solo "amici" non si manifesta così.
Come si può capire Irene mi sta particolarmente sul "gozzo".
Passiamo ora a Mancini. Mi ha fatto una grande tenerezza. Si era capito che era molto preso da Imma, e lei in questo caso è stata troppo ingenua e alla fine si è trovata in quella situazione imbarazzante. Speriamo solo che continui ad essere un gentleman, come ha dimostrato fin'ora e che quando usciranno allo scoperto non mediti una vendetta.
Per finire Imma, ha ragione ad essere arrabbiata (lo sarei anch'io al suo posto), però è vero anche che Calogiuri gli ha dimostrato in tutti i modi quello che prova per lei, e spero che la decisione che ha preso è quella di mettere da parte l'orgoglio e fare lei il primo passo. Anche perché sarebbe assurdo che dopo tutti gli sforzi che hanno fatto per poter stare insieme, finisse tutto perché troppo orgogliosi per fare il primo passo e spiegarsi.
Pasqua è in arrivo e sarebbe triste per entrambi passarlo non solo separati ma anche senza essersi chiariti.
A domenica.....
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 12:07 pm)

17/05/20, ore 22:38

Uffa mi aspettavo il chiarimento già alla fine di qst capitolo, invece mi tocca aspettare!! Finalmente è uscito il vero ostacolo alla storia tra imma e pax...non è la gelosia, perché lo sono entrambi, e entrambi hanno un papabile rivale, irene e mancini, ma il modo in cui la gestiscono...in qst imma deve imparare da pax, io sono dalla parte di calogiuri, totally. Imma non gli ha dato il benché minimo beneficio del dubbio, pensare che se pax dice non poter parlare al telefono è perché davvero non può? Che potrebbe essere qlcs di importante, da affrontare vis a vis? Pax tieni duro, che imma sta per crollare!! E speriamo si chiariscano prima del we di pasqua, ne hanno bisogno!
Quanto a irene, sto cominciando a rivalutarla...sta gestendo una situazione complicata con bianca, le fa onore. Finalmente parte del mistero che la avvolge è stato svelato, tuttavia non vorrei che proprio bianca, il suo fidarsi subito di pax che, da sempre è bravo coi bimbi, facessero venire strane idde alla ferrari, più di quelle che già potrebbe avere. Potrebbe essere solo sincera gratitudine per averla aiutata con bianca, ma sti abbracci ripetuti, e il bancio sulla guancia...stai al tuo posto cara irene.
Veniamo a mancini...devo dire che ha acettato il rifiuto da vero galantuomo...speriamo che continuerà con qst'andazzo anche quando, presto spero, imma e pax usciranno allo scoperto.
A domenicaaaaa
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 10:48 pm)

17/05/20, ore 16:50

Eccomi, finalmente sola a casa e in tranquillità! Iniziamo col dire che qua la ragione sta nel mezzo.....nel mezzo di due teste dure!
In primis dico, poi parlo per spunti, caro Ippazio ma pensi che stando a casa della Ferrari, dormendo su il suo divano, abbracciandola caldamente, un bacio sulla guancia.....un tocco.....le uscite pure di sabato sera senza Imma solo voi due.....ma che credi che uno sia di ferro? Puoi avere tutta la fiducia che vuoi ma se uno ama veramente se lo chiede il perché siete così appiccicati! Ergo non hai ragione manco tu!
Torniamo al principio.....allora....Imma.....ti capisco essere gelosa ma orgogliosa molto meno di Calogiuri....infatti lei lo ha chiamato anche dopo il litigio....ma lui ha spento....quindi qua orgoglio di Calogiuri 1 a orgoglio di Imma 0.
La gelosia di Imma io penso che sia più che giustificata, anche quella di Calogiuri.
Quella di Imma però, qua Calogiuri non la può capire perché dovrebbe entrare nella testa di Imma e questo non è possibile, è diversa.....nel senso che Lei sa bene la differenza di età che c'è tra lei e la Ferrari....questo è a suo grande svantaggio.....quindi che possa nascere anche un'attrazione fisica giustificata!
La gelosia di Calogiuri è data sempre più o meno dalla stessa cosa.....il suo essere giovane, timido, insicuro del suo valore, anche se Imma lo ha sempre spronato al contrario, pure la Ferrari ahimè, ma soprattutto anche dal punto di vista economico.
Questo è la motivazione comune.
Per quanto riguarda l'orgoglio è di diversa fattura come già spiegato, in primis caratteriale in secondo luogo per insicurezza personale!
Sul trovare la quadratura del cerchio.....be' qua un capitolo non basta, non nel prossimo penso,  anche perché ognuno crede di avere le sue buone ragioni, uno più giuste dell'altro.....ma proprio per questo e conoscendo le teste che hanno.....non sarà semplice.....poi metteteci pure sta Pasqua che non ci voleva......e tutto il resto che comporterà.....e come sempre sette giorni per sapere cosa accadrà.
Spendo poche parole ma significative sulla Ferrari .....Totò diceva....acca' niscun è fesso.....io manco ed Imma neppure....Calogiuri si....suo malgrado......
Se Pietro era insignificante, secondo molte di noi, pericoloso no, o pochissimo.
Irene mi ha portato ad essere Imma.....e come lei se non so dove vuole arrivare mai potrò sciogliere la prognosi......e chissà quando lo sapremo.....
Chi mi dice che questa non cerchi in Calogiuri l'uomo che le serve per accasarsi e adottare Bianca?
ahhhhhhhhhhhhhhhhh come sono contorta..........alla Imma......ma quando ha sbagliato Imma?
Spero di non aver esagerato con le mie paturnie, ahimè di vita vissuta pure, e come ribadisco da mesi.....anzi anni...dall'epoca di PAP quanto adoro come scrivi....,come interpreti ogni azione, pensiero, emozione, gioco di parti....dei protagonisti, manco uno sceneggiatore acclamato ti batte.....sai che dico sul serio!
P.s. Ho letto velocemente e riprometto non appena ho tempo che rileggerò, ma se Imma è partita venerdì sera.come è possibile che la mattina a casa della Ferrari fosse sabato?
Domenica direi.....perché lei ha passato venerdì notte e sabato notte a Milano, giusto?
Spero non essere troppo precisina.....ma sei tu che sei troppo brava a scrivere e leggo con attenzione per questo.
Un abbraccio
kiss kiss kiss

(Recensione modificata il 17/05/2020 - 04:52 pm)
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 04:57 pm)
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 04:57 pm)

14/05/20, ore 23:31

Ciao Soul! Stavolta mi è venuto più facile dividere il commento per tematiche, spero non sia troppo confusionario

“A volte le cose migliori sono quelle inaspettate e inattese” Che bello che Imma pensa sempre a Calogiuri qui come in altre occasioni
"il procuratore capo sembrava un gentiluomo e sicuramente non ci avrebbe provato esplicitamente con una sottoposta, se lei non gli avesse dato un chiaro via libera" diciamo che ha provato a farla ubriacare diverse volte ahah "per non inimicartelo finirai per ignorare certi segnali e lui lo interpreti come silenzio assenso.” Alla fine Imma teme di essere allontanata di nuovo da Calogiuri ma penso che Mancini abbia interpretato proprio così. "se non stai attenta, alla conferenza rischi di trovarti in una situazione molto spiacevole.” pare abbia predetto tutto
Oh vedi che ogni tanto pure Vitali dà dei buoni consigli. Quasi profetico in questo caso. Mi ha stupito questa telefonata di Vitali, ma trattandosi anche della procura di Matera ci stava. Mi chiedo se Mancini lo abbia avvertito lui e gli abbia anche parlato di Imma “non tiri troppo la corda” ma non è che sa o ha capito qualcosa di Mancini?
“E mi vuole offendere, dottoressa?” Mancini fa l'uomo del sud pure lui mo! però che offre l'hotel è troppo, stanno lì per lavoro, o pensa di conquistarla con tutto questo lusso? E come se non lo sapesse che le stanze sono vicine😒
“Fisico perfetto, è pure più bella” Mancini ci va giù pesante con “le battute” (ma quali battute, Imma?!) che forse scendono meglio per via della gentilezza e perché ci sa fare (anche il fatto che ha aspettato fino a dopo il loro intervento al convegno per farsi avanti) o perché Imma sta facendo lo struzzo, certo che devi preoccuparti Imma! Mancini con la scusa della galanteria si è preso un sacco di libertà con Imma da risultarmi quasi invadente e mi è sembrato "allargarsi" anche in pubblico, al convegno mi pareva quasi stessero insieme
Fa strano leggere “Imma Tataranni della procura di Roma” anche se sappiamo che è temporaneo:)
Comunque Mancini effettivamente sembra ricordare molto Calogiuri, solo più sicuro e risoluto, ci sa fare di più, per esempio quando le dice di festeggiare il successo della giornata mi ha ricordato Calogiuri che le propose timidamente di festeggiare il successo alla famosa udienza di ferragosto quella fatidica sera
Imma pure tu però, come fai a non chiamare Calogiuri? Quando ti aveva pure detto di fargli sapere, poteva cominciare a mandargli un messaggino per poi chiamarlo in serata, come la sera precedente. Non dirmi che si è dimenticata per andare a cena con Mancini!
Quando mi metto qualcosa in testa non mollo.” “Nemmeno io, dottoressa.” Eh…“anzi paradossalmente forse l’informalità, almeno per loro, rendeva il tutto stranamente più intimo" eh già. “Dottore, con questi stivali ci ho esplorato una grotta” E che grotta:)
Insomma Imma ha dovuto vedere i fatti per rendersi finalmente conto che Mancini ci sta provando o semplicemente non aveva voluto capire. È stata incredibile, ha negato fino all'ultimo ed è stata fin troppo accomodante. Per un attimo ho temuto l'avesse baciata! In effetti poco ci manca. Diciamo che per tutte le volte in cui Imma ha detto a Calogiuri che in caso di avance più esplicite avrebbe respinto Mancini mi aspetto che non si lasci baciare. Il problema è cosa dirà per giustificarsi almeno in parte col procuratore capo. Da una parte mi dispiace pure perchè forse, in un universo parallelo, Mancini e Imma avrebbero anche funzionato insieme, forse

Per quanto riguarda la Ferrari e Calogiuri, considerando la procura mi viene da pensare che è almeno un po’ strano che lei lo inviti così spesso a uscire, sì sono amici, però lui è un sottoposto, già corrono le voci…Lei sa di Conti, ovviamente, se lo sapesse lui che Calogiuri ci esce! certo in amicizia
"si rese conto in quel momento quanto poco lui sapesse di lei. Mentre lei di lui sapeva quasi tutto." alleluja Calogiuri. A differenza di Imma e Mancini, il loro non è uno scambio equo, biunivoco, a livello personale. Comunque dalle diverse esitazioni nella risposta a domanda mai così diretta di Calogiuri sembra essere stata colpita nel vivo e a disagio. Dobbiamo vedere se Calogiuri stavolta ha ragione sul fatto che la Ferrari non è interessata a lui. Potrebbe anche essere che lei se ne sia resa conto quando ha capito di perderlo o piuttosto vuole fargli aprire gli occhi su qualcosa riguardo la relazione con Imma
"si era ripromesso di non cambiare troppo, nonostante tutto. E quella promessa intendeva mantenerla."  Aww, questo non lo sapevo<3
No, tremenda solo a Imma, Calogiù😖
“si parla anche molto di gelosia e dei suoi effetti deleteri.” eh magari può essere utile o magari no
Ha ragione la Ferrari che uno può tradire ovunque senza bisogno di trasferte, anche se non ci voleva certo lei. Mentre la ricotta l’hanno consumata insieme e la Ferrari penso non sappia di tutto il travaglio che c’è stato durante quel periodo quindi la sua frase oltre che infelice risulta anche superficiale. “Quindi sta ad Imma dire sì o no.” Ha ragione la Ferrari sulla fiducia ma non credo Calogiuri non si fidi di Imma, semmai di Mancini oltre che essere insicuro di se stesso. Ferrari se non la smetti di mettergli pulci nelle orecchie...Tra l'altro per la seconda volta gli ha proposto di uscire un sabato e in cui Imma è con Mancini (e lei lo sa, almeno di Milano)
20 min a telefono con la Ferrari?! “chiedendosi se dopo la chiacchierata con Irene si sentisse più tranquillo o più agitato di prima" è tutto calcolato Calogiù
Quindi Mancini, Ferrari e Ranieri hanno lavorato a lungo insieme a Milano, prima che poi Vitali andasse a lavorare lì e conoscesse anche lui la Ferrari. Ora mi viene da chiedermi perché lei abbia chiesto il trasferimento a Roma (mentre Ranieri è tornato in Puglia). Certo un’idea c’è però boh. Chissà perchè hai introdotto anche questi altri due marescialli lì al convegno. Perché Ranieri non è sorpreso che la Ferrari non ci sia? Per il loro passato o magari lo capiremo dalla sua presentazione? “Del passato della dottoressa Ferrari so molto poco, in realtà” Siete in due, Imma
“in una specie di mezzo abbraccio " ehi ehi!
Ha chiesto a Calogiuri di aspettare in modo che guidasse lui nel caso? E poi quella volta Calogiuri non le aveva chiesto chi fosse Bianca a quanto pare
Finalmente scopriremo un po' della Ferrari!

Aahh lo sguardo arrabbiato!😍
Comunque mi sembra di percepire che Calogiuri cominci ad essere esausto della gelosia di Imma, sono molto curiosa di vedere le sue prossime reazioni
Quella camicia da notte la conosciamo bene:D
Pure io avevo pensato ad un'altra incursione di Pietro ahah
Calogiuri che fa proclami pure quando stanno discutendo, level pro. Penso che Mancini l'ha notata dalla festa della procura la bellezza di Imma
Chi avrà fatto la telefonata anonima, chi vuole incastrare Galiano? *curiosità* Da una parte menomale che fanno lo stesso lavoro che altrimenti magari sarebbe difficile capire questi fuori programma dell'altro
"Sapeva che si preoccupava per lei quando c’erano di mezzo i Latronico" perciò Calogiuri si era addolcito di nuovo, che amore
Un uomo che è pure bravo a stirare e veloce, che vuoi di più
“Se avesse provato a muoversi dal letto alle cinque del mattino lo avrebbe ucciso probabilmente."😂
Imma che è tanto inesperta e ingenua con gli uomini ma che poi sperimenterebbe con Calogiuri nelle videochiamate mi fa morire. E pure lui che torna ad arrossire, amo i suoi ruggiti! E quant'è dolce: la loro prima canzone<3 e in effetti avevi detto che sarebbe tornata:) le canzoni che hai scelto sono davvero calzanti e Calogiuri che manda minacce subliminali😂🔝
Che bello che Calogiuri le fa dire ti amo più spesso! E sempre senza perdere di significato:)
Ah io vorrei tanto vederla questa sorpresa di Imma a Calogiuri, spero che possa esserci nonostante tutto. Mi farebbe piacere se fosse Imma a fare il primo passo stavolta dopo il litigio/incomprensioni che a quanto ho capito e prevedibilmente ci saranno
Quali motivi aveva Diana per guardarla in quel modo? Diana*-*

Mentre ci avviciniamo alla quarta fase della storia (penso che questo o il prossimo sia l’ultimo capitolo della terza fase) penso già che mi mancheranno la tua storia avvincente e la tua scrittura elegante, anche se so che calcolando probabilmente un’altra decina di capitoli ne avremo ancora per un po’:) a domenica

11/05/20, ore 16:41

Mancini tieni a posto le mani e il resto o povero te eh!!! 🤬🤬

Detto questo... A parte farmi morire d'ansia musicale... Abbiamo capito che la Ferrari, poverina, si è bruciacchiata le manine.... Non è che c'è un pargolo misterioso qui?!? 🤔

Cmq Calogiú buono che quando vai in paturnia e Imma non risponde fai danni!

... Speriamo bene!!

11/05/20, ore 15:44

Ciao, capitolo bellissimo e coinvolgente che mi ha lasciata con l'ansia alle stelle.....Spero Imma riacquisti in fretta l'uso della parola e lo blocchi prima che Mancini superi la distanza di sicurezza. Comunque come ha fatto a non cogliere tutti i segnali che Mancini le ha inviato durante i loro incontri. Ha sottovalutato completamente i complimenti, le battute e le occhiate che le ha rivolto pensando che fosse solo galanteria. E adesso che succederà quando dovrà dire a Calogiuri che aveva ragione e che il procuratore capo ha un interesse non solo professionale nei suoi riguardi e oltretutto ha provato a baciarla (mi auguro che lei glielo abbia impedito)?. A questo punto avrà dovuto ammettere con Mancini che frequenta qualcuno altrimenti lui continuerà ad insistere (mi sembra molto preso da lei)...chissà come reagirà e se comincerà ad avere qualche sospetto, visto che lei a Roma è da poco e non conosce molte persone.
Spero che l'episodio non crei troppo attrito tra loro...capisco che Calogiuri potrà essere molto arrabbiato, però in fondo non è colpa di Imma se Mancini prova attrazione per lei...anche se un minimo di accortezza avrebbe dovuto averla .
Irene mi piace sempre meno...continua a fare battute ed ad insinuare in Calogiuri dubbi su Imma. La battuta sul tradimento è veramente di pessimo gusto...insinuare che, visto che Imma ha tradito suo marito per lui, lo passa fare ancora è veramente tremenda..gli amici non si comportano così. Qualunque sia la sua esperienza negativa mi sembra che il suo obiettivo principale sia quello di separarli con questi continui inviti (che immagino sappia non faranno piacere ad Imma, come credo a nessun'altra nella sua situazione) e le frasi tipo "le sue storielle se le fa lontano dalla procura, non è stupido" insinuando che lo loro storia sia in realtà di poco conto, oppure l'ultima sul fatto che se Calogiuri non si fida di Imma è comprensibile visto che la loro storia è cominciata con un tradimento.
Anche l'invito a casa.... "ci sono diverse cose che ti vorrei dire e… e alcune che ti vorrei mostrare" secondo me ha un secondo fine. Calogiuri è troppo ingenuo.
Comunque mi dispiace, se, come sembra, ha una figlia con problemi di salute....vediamo che cosa farà scoprire di se nei prossimi capitoli.
Aspetto con ansia la prossima domenica per vedere cosa succederà tra Imma e Mancini, e anche quello che nasconde Irene...
A presto e complimenti ancora per come scrivi e come riesci a tenerci sulla corda (anche troppo).

10/05/20, ore 17:25

Premetto......non sono sicura di essere troppo obbiettiva oggi...... perché Imma ha fatto veramente un gran casino.......poi Irene che ha messo ancora di più la pulce nell'orecchio di Calogiuri dicendole....ma ti fidi di lei.....penso che dietro ci sia una sua esperienza negativa passata....per cui Irene voglia proteggerlo da una certa cattiva esperienza....poi sai lei è partita da un tradimento con te.......ora.....si fare l'amica....ma è chiaro che se tu lo inviti di sabato sera....quando sai che lui è impegnato.....lui non riesce a dirti di no....perché magari gli piace anche dove lo porti.....ora....non ti pare di non essere poco coerente con il tuo sorriso che sembra abbastanza falso....come dare torto a Imma??? Ciò....non me la fa amare.....ho capito che la figlia deve avere qualcosa che non va con la salute...e sapeva che poteva usare Calogiuri perché troppo buono come appoggio. Invito a cena a casa sua , non direi per nulla professionale, per dirgli e fargl vedere delle cose....cosa????
reImma....Imma....e ora.?? Tanto ligia al lavoro.....tanto caparbia....tanto insicura....tanto poco fiduciosa negli altri, figlia compresa.....e ora??? Come ne esci??? Calogiu' deve pagare il fatto di essere troppo buono e forse , si, ancora troppo ingenuo....lui crede ancora nell'amicizia.... nell'amore puro.....solo che il suo verso Imma lo è dall'inizio....Imma ci è dovuta arrivare...nel tempo per capirlo! La ragione sta nel mezzo.....ehhhhhh ma ora è sulla bilancia....che sbanda un po' qua e un po' di là.
Prevedo un litigio da urla e porte che sbattono......anche se qui....la proverbiale insicurezza avrà la meglio! Amare è anche capire l' altro....non solo quando le cose sono tutte belle, perfette, cuoricini.... e via!
Poi la Pasqua.... proprio quella ora ci voleva ...con il ritorno di Pietro.....bah!!! Se questo capitolo è stato tosto....il prossimo lo sarà il triplo!!!
Senti, ma sai cosa vuol dire arrivare a domenica ogni sette giorni????? Una tortura..... Le tue fans soffrono....
Kiss kiss kiss
P.s.
Hai credo una correzione da fare...a Milano.....il capitano Ranieri....ti è scappato forse un maresciallo al posto di capitano...forse sbaglio.....ma mi pareva averlo letto!
Scusami per questa nota.....kiss ♥️
(Recensione modificata il 10/05/2020 - 06:21 pm)

10/05/20, ore 16:29

Ma non puoi farci aspettare 1 settimana dopo sto finale...non si fa!!! Imma vedi di rimettere al suo posto mancini, prima di subito, che qui finisce male!! Invece sono molto curiosa del problema della ferrari...che può essere mai successo per dover andare al PS? Mo magari scopriamo cosa nasconde la sua ambiguità, e che abbiamo sbqgliato a giudicarla?? Speriamo nulla di grave cmq!! Ho trovato molto dolce la sorpresa di calogiuri nella valigia, imma ne aveva proprio bisogno vista la sua agitazione...lui la conosce davvero troppo bene!!
A domenica, sperando arrivi prestooooo!!

09/05/20, ore 00:43

Ciao Soul! Stavolta in super ritardo uff, spero ti possa essere utile lo stesso

Imma che auspica vadano tutti d'accordo è sembrata strana anche a me soprattutto in relazione a Cinzia Sax ma penso lo abbia detto soprattutto per Valentina, giusto? E alla fine saranno loro 3 a Pasqua o nemmeno più quello?
"ironizzò Valentina ma Imma si chiese se le sarebbe dispiaciuto se lei e Calogiuri si fossero lasciati." spero di sì! Grande Valentina che ha destabilizzato per un attimo la Ferrari!
 "La sua cecità ed infermità mentale proseguono.”😂 Valentina fortissima in questo capitolo e anche dopo a pranzo col padre non le manda certo a dire; quando guardano entrambe incredule Pietro le ho immaginate perfettamente:D

Il tutta mia mi è piaciuto un sacco (e pare che causa Mancini non riuscirà quel sabato sera, chissà). Posso avere anch'io un abbraccio da Calogiuri?

Un'altra donna sposata con marito in fin di vita che si faceva consolare da un altro uomo, ricorda la Spaziani, certo persone totalmente diverse e la Spaziani ci andava dal marito, ma vedo paralleli tra i 2 casi e con Imma, come da lei stesso ammesso soprattutto riguardo Galiano e Spaziani, ma anche in quell'"amanti di nascosto", c'è sempre qualcosa che mi ricorda la relazione di Imma e Calogiuri. E mi diverte che Imma appunto paragoni lei e Calogiuri ad amanti criminali😂

Non so come fa a reggere gli sguardi illegali di Calogiuri sul lavoro e mi piace sempre il loro pizzicarsi.
 Carminati è disgustoso

Che stronzo Pietro e Calogiuri invece un signore
Sì questa è la sua vita a Roma,ha fatto bene a prescindere Imma ad esporre la cornice e amo scoprire altri piccoli momenti non raccontati. Mi vengono in mente le parole della maciara all'epoca di Maltempo "siete così infelice" e ora invece risplende di felicità:) e ovviamente la vede anche Pietro questa luce
"ma notò che Calogiuri invece rimase in silenzio." mm
Non li lasciare da soli! Ecco appuntoXD Imma sta recuperando sì alcune esperienze ma quasi per caso, non mi è mai sembrata una repressa sin dalla famosa prima cena a Roma, non chiede a Calogiuri di portarla in discoteca o farle fare mattina, anzi; sono semplicemente conseguenze del fatto di essersi innamorata di lui (per quello che è) e starci insieme. E Pietro non ha capito il loro rapporto, come detto in passato da Calogiuri stesso lui una madre ce l'ha e non è Imma, che poi pare abbia bisogno Pietro di una balia. InoltreImma era molto fisica anche con Pietro ai tempi d'oro, è proprio una sua caratteristica mi sa
"se nella sua inesperienza si fosse in un certo senso accontentata" eh già, un po' sì secondo me anche se non volendo magari
"Stancarsi di lei è impossibile" ormai pure quando parla con Pietro, che posso dire più? E dopo "A me basta stare con te", poi la trova sempre bellissima, Calogiuri è adorabile
Qual è la prova del fuoco?
Il fastidio di Pietro è comprensibile "Capiva il suo risentimento, ma non che lo sfogasse a casa sua dopo averle chiesto lui di venirci" ecco. "Doveva solo sedersi al lato del fiume ed aspettare." E a che pro? Se davvero tiene a Imma e sa che non tornerà da lui
"A volte, a quest’ora, si sarebbe già ritrovata attaccata alla parete" ahah adoro
Tutto il loro confronto sulla bellezza di Calogiuri è bellissimo e mi hai anche fatto pensare a quell'intervista in cui la Venezia ha detto appunto che Calogiuri si è innamorato di Imma perchè lei è l'unica che inizialmente lo ha visto per altri motivi. Flashback top: ragionava😂  il primo bravo Calogiuri, no vabbè
Ora mi hai davvero incuriosito su questo spettacolo, sperando di tornare presto a teatro. Magari le prossime volte sarà Calogiuri stesso ad estenderle l'invito, mi sembra che Imma si sia lasciata andare anche più del solito:D
"senza fretta, tanto avevano tutto il tempo del mondo."<3
"devo trovare il punto giusto." "Allora non c’è problema: in quello sei un esperto, maresciallo!" Calogiuri che serve queste battute sul piatto d'argento ahahah

Eh la memoria di Imma è leggendaria, caro Mancini
"Persino meglio di lui con la Ferrari, anche se non pensavo fosse possibile, visto quanto sono affiatati."😒
Mi fa sorridere Mancini, più di una volta mi è parso voglia dire ad Imma che sono simili "pure a me, dottoressa, pure a me" sul fatto di essere veloci, puntuali. Ha pensato a tutto inoltre e l'ha svelato anche in ultimo quando ormai Imma non poteva tirarsi più indietro😒 non ce l'ha anche lui una segretaria in procura che blocca le persone all'ingresso?
Io penso che a questo giro Calogiuri ha capito proprio tutto "è che non mi piace che quello ci provi così con te e non sappia che sei impegnata" Precisamente, questo è il problema, vorrei che Imma gli dicesse che lo è, secondo me avrebbe dovuto dirgli dall'inizio che stava frequentando qualcuno anziché dirsi single anche se capisco che è funzionale alla storia, temo tantissimo per il prossimo capitolo!
"la tua Irene che sa che sei impegnato e che ti continua ad invitare ad uscite a due invece i problemi se li fa?” vero pure questo, diglielo Imma! Ma poi di sabato sera, ma sta Ferrari come si permette?
Calogiuri maniaco assatanato adoro
Dovevi spostarti tu Imma, proporgli di scambiarvi di posto; "Le venne in mente il viso di Calogiuri e non sapeva bene il perché." in che senso?!
Certo un po' sfortunato Mancini a livello familiare

La verità è anche che ci metto tanto tempo per lasciarti un commento perché ogni volta mi fai venire in mente episodi di capitoli precedenti e della serie e se non vado a ripescarmeli non mi sento soddisfatta, nel mio maledetto perfezionismo, mannaggia a te:) a domenica