Nessun Alibi
di Soul of Paper

26/01/20, ore 23:54

eh buongiorno cara Imma... ce l'abbiamo fatta almeno a dire a Calogiuri quanto è importante.. però dai io lo so che ce la puoi fare a dire le famose paroline magiche...
Matarazzo, Matarazzo dove ti stai andando a ficcare?! lo sai che con le ossa rotte ci uscirai solo tu... (o almeno spero)!
Pietro ti stai solo facendo del male... ormai la rabbia sta lasciando spazio alla compassione per te carissimo marito...
per quanto riguarda la tua scrittura non ho più complimenti adeguati da farti.. troppo brava <3 <3 <3
A domenica... spero la settimana voli in fretta

26/01/20, ore 16:24

Speriamo che matarrazzo, nonostante la rabbia, sia una persona ragionevole!! Non può mettere a repentaglio la carriera di imma i calogiuri, nonché l'intero maxiprocesso!! Che casino sarebbe!!
Imma invece finalmente si è esposta, ha capito di non poter vivere in un mondo dove pax non esiste!! Ora però, visto anche il suo rapporto con pietro ormai irrecuperabile, cosa sta aspettando?? E non si nascondesse dietro valentina, e il suo andare male a scuola e la maturità: praticamente sta già vivendo com 2 genitori divorziati, anche se non ufficialmente...forse parlarle e metterlo nero su bianco potrebbero aiutarla!!
Bravo pure calogiuri che le ha fatto capire di non essere uno sprovveduto, che è consapevole dei rischi ed è pronto a esporsi, che è maturato, e proprio per qst il suo sentimento per lei è profondo, non una sbandata, che lei per lui vale il rischio...e anche lui per lei.

26/01/20, ore 14:22

Eccoci.... la volevi la Matarazzo? NO!
Ciccia bella tieniti quella pistola non so dove perchè ti accoppo io se non ci arriva prima Calogiuri eh. :P
Detto questo.. le idee di Pietro sono sempre *sarcastic tone * ""Geniali"" #mavattinn!! :P
E Mò? Io sono curiosa eh !!

19/01/20, ore 23:46

Ehi 💚
OMMIODDIO. Parto dal fondo perché, in tutta onestà, ci speravo nel bacio. Ora, Imma, NON doveva farlo perché non ha mollato Pietro e se Calogiuri non si fosse formato, sarebbero tornati al punto di partenza, ma... Grazie al cielo lo ha fatto perché stavo morendo io per loro. Bellissimo quando Calogiuri dice "se potessi strapparti dal cuore lo farei". E con "bellissimo" intendo "straziante".
Ma tutto il capitolo è stato straziante, compreso Imma che vede Matarazzo baciare Calogiuri e poi quando Calogiuri le dice che lei si è fatta consolare dal marito. Ora, Imma se l'è meritata, MA IMMA DOVEVI DIRGLIELO, CHE TU PROPRIO PER NULLA TI SEI FATTA CONSOLARE DA PIETRO. DAI.
E Calogiuri che ammette così, di essere innamorato... Non so come Imma possa non avere avuto un infarto.
Infine, tutta la dinamica con Valentina. Molto IC. Molto da Valentina. Però anche questa parte è stata... Dolorosa. Poi vabbeh. Pure Pietro che è dolce con Imma... Almeno fosse uno str**** epico... E invece no.
E quasi dimenticavo. DIANA. Povera Diana. Fa bene a ribellarsi un po'. È ora che Imma capisca che Diana è sua amica e la deve trattare come tale.
Insomma, davvero, complimenti grandissimi anche per questo capitolo, meraviglioso. Anche la parte sul sessismo: molto realistica, purtroppo.
Non vedo l'ora che arrivi domenica 😍 grazie infinite per il capitolo e complimenti di nuovo 😍🎉
A presto,
T.

19/01/20, ore 15:54

Dopo il discorso di calogiuri, imma cara, tu DEVI fare 1 sola cosa: terminare il discorso con pietro, in totale onestà. Dirgli che non è solo la passione e il sesso a non andare più bene tra voi, ma tutto...non c'è più amore, ma solo affetto, dovuto a 20 anni di convivenza...e che il rapporto per come lo intendete non è più recuperabile. Che ormai ti ha già persa, è inutile dargli false speranze, vai fino in fondo. E parlate a cuore aperto, tu e calogiuri. Digli che negli ultimi 4 mesi, fatto salvo l'incidente di percorso per tentare di salvare un matrimonio ormai finito, l'unico uomo a cui sei stata fedele è stato lui. Digli che lo ami anche tu!! Tira fuori le palle.

Ps. Speriamo che la matarrazzo non diventi un pericolo, che una donna incazzata non si sa cosa può fare.

19/01/20, ore 15:12

Carissima, finalmente si sono confrontati alla fine! Giusta fine, non può lei stare con il marito e usare Calogiuri per la passione e se non ammetterà di amarlo.....non ne esce! La prima che deve ammetterlo è Lei a se stessa e poi agli altri! Succederà,ma sarà una ammissione dura!
Ha fatto bene Calogiuri a dirle quello che doveva, ora sono anche preoccupata per la Matarazzo, mannaggia! Spero non gli costi troppo questo errore!!! Non lo meriterebbe interamente!
Ste domeniche attese sono lunghe, credimi!
Un abbraccio
(Recensione modificata il 21/01/2020 - 09:46 am)

19/01/20, ore 15:00

Oddio.. Che ansia. Fino alla fine ti dirò che volevo ammazzarli tutti, con speciale cura per.. Lo sai. Non mi ha mai ispirato e fa da tappezzeria, di quelle polverose oltretutto.

Menomale che forse qualcosa la capiamo, ancora molto forse però.. Dea quanto odio sti modi umani di fare..

Se ti piace il pistacchio ti piace il pistacchio.. Non dovrébbe esistere problema. ( e si ho scelto una cosa che piace solo a LUI) 😅 🤣

.. Bravissima come sempre
Mò basta andare da Pietro eh.. Mò. 😂
A presto!?💚

18/01/20, ore 18:36

Buonasera Francesca, ho riletto dal primo capitolo all'ultimo la sua fantastica fiction e devo dire che il miglior augurio che ad oggi possa farle, è quello che i veri sceneggiatori della serie possano contattarla e prendere spunti dai sui scritti. Credo che molte persone apprezzerebbe lo svolgersi della storia come lei l'ha costruita fino adesso. Credo che la storia di Imma Tataranni possa far sognare e sperare tante donne, che per vari motivi nella vita non hanno potuto far fiorire i propri sogni.. Sia nell'ambito della carriera, che nella sfera affettiva... Secondo me Imma potrebbe dar voce a tante donne che hanno sacrificato le loro aspirazioni più profonde. Imma con le sue riflessioni, con le sue scelte, con la sua grinta e caparbietà.. Ha anche un grande desiderio di amare ed essere amata.
Continuerò con piacere a leggere i suoi scritti e le auguroauguro tanta fortuna per una eventuale collaborazione con la fiction vera.
Buon lavoro

12/01/20, ore 23:02

Premetto, io non odio questo capitolo, anzi, ci sta! In primis era ovvio che Imma entrasse in crisi essendo più grande di età, sposata con figlia grande. In secundis la rabbia di Calogiuri è giustificata dalle scelte prese per suo conto e senza chiedergli cosa ne pensasse. Ovvio che si senta trattato da ragazzino scemo. Ciò non giustifica ciò che ha fatto con Jessica ma siamo umani, ahimè, si sbaglia. Dagli sbagli bisogna imparare e ora vedremo quanto costerà questo errore sia per lui che per lei. Recuperare con Pietro era ovvio che non aveva senso. Però ha dovuto sbatterci la testa. Ora alla scoperta della notte con Jessica penso che stavolta sarà lei ad incavolarsi, senza motivo ovviamente visto ciò che ha fatto anche lei. Io aspetto trepidante domenica, sarebbe meglio prima ma so che per te non è facile. Attendo con ansia! Besitos
(Recensione modificata il 12/01/2020 - 11:25 pm)

12/01/20, ore 20:40

Devastante come nessun altro 😭 purtroppo capisco e in parte approvo le paure di Imma ma decidere anche per lui non è stata una bella mossa carissima Imma... E ora ne prendi le conseguenze! Ora sono curiosa di vedere come reagirà quando e se saprà di Calogiuri con Jessica... Anche se Calogiú quella è stata proprio una caduta di stile! Tutte ma non Matarazzo 🤬🤬🤬
E non parlerò di Imma con Pietro perché veramente quello non lo capisco o meglio lo capisco in parte perché partire proprio dall'intimità non mi sembra il massimo.. anche se forse quel "merda" mi fa capire che forse Imma ha capito...
Fra super brava come sempre ma ora devi trasformare il lunedì in domenica o al massimo in sabato perché è impossibile aspettare! 😘

12/01/20, ore 15:46

Mi hai fatto piangere ad un certo punto!! Imma capisco la tua apprensione nei confronti di calogiuri, ma davvero credevi che lui avrebbe reagito meglio?? Ti sei arrogata il diritto di decidere cosa fosse meglio per lui, senza parlargliene, e gli hai imposto una decisione che non fa bene a nessuno dei 2. È inutile ora che entrambi (testoni) vi buttate nelle braccia di altri...cosa volevate dimostrare?? Il sentimento è ancora troppo fresco, e il senso di colpa non vi abbandonerà finché non parlerete a cuore aperto. Imma è arrivato il momento di rischiare!!!

12/01/20, ore 15:14

Ehi!
Ok, allora. ALLORA. Prima di tutto, il povero barista della procura ha probabilmente visto l'intero dramma della vicenda tra la dottoressa e Calogiuri da dietro quel bancone (anche nella serie tv) e in tutta onestà non ho mai desiderato fare la barista del bar della Procura di Matera fino a questo momento, ma immagino ci sia una prima volta per tutto. E poi, signor Giuseppe, barista della Procura, io lo so che anche lei li shippa, al maresciallo e alla dottoressa, io lo so. Sempre parlando di persone che shippano Imma e Calogiuri... SABRINA! L'ho adorata. Sia per il modo in cui ha parlato a Imma sia per come ha fatto riflettere Imma. Le ha fatto notare che non c'è solo il nero o il bianco e l'ha fatta riflettere su quello che ho prova per Pietro (o che non prova).
Secondo cosa, lo so benissimo che non mi dovrebbe divertire (perché ho il cuore a pezzi, ammettiamolo), ma l'atteggiamento passivo-aggressivo di Calogiuri mi uccide, rido proprio. Primo, Imma non c'è abituata: Pietro non reagirebbe mai, ma proprio MAI così. E, in secondo luogo, solo Calogiuri può mettere "alle strette" Imma in questo modo. Cioè, mi dispiace per lei e tutto quanto, però è divertente. Soprattutto per il commento sul cliché, perché quello Imma se l'è proprio cercato.
Altra cosa che sicuramente mi fa ridere è l'attitudine al lavoro di Maria Moliterni (e ho deciso che anche lei li shippa).
Terzo: Calogiuri, gioia, non sei credibile. Nella sua rabbia nei confronti di Imma... È bastato un insulto dj Romaniello perché lui praticamente mettesse in gioco la carriera. Adorato. (Non lo dovrei dire nemmeno, anche Romaniello ovviamente li shippa. Fin dal quel commento in procura. "La dottoressa ha qualcosa di speciale").
E infine, e qui soffro davvero... primo, Imma e Pietro. Cioè, Imma con Pietro. Mi ha spezzato il cuore perché al di là di tutto, lei come persona è... In frantumi. E lo è per azioni che lei stessa ha compiuto, perché si è volontariamente allontanata da un amore per provare a salvare un matrimonio in cui l'amore è ormai... Un ricordo. Almeno da parte di Imma. E non commenterò su quel "merda" perché Imma ha davvero un pessimo, pessimo tempismo per capire/ammettere le cose con sé stessa.
Secondo, CALOGIURI E MATARAZZO. Tutta colpa della birra, la birra fa fare cose così stupide.
Non so chi voglio strozzare di più, tra Imma e Calogiuri.
Ma, a parte questo, bellissimo capitolo come sempre 😍 doloroso, ok, ma il Vero Amore non è mai semplice... E Imma e Calogiuri hanno delle "questioni" da sistemare prima di potersi amare davvero, alla luce del sole, quindi quando Imma dice circa "meglio ora a me, che in futuro a lui", adotto la stessa filosofia: meglio un inizio burrascoso che una fine non lieta.
Grazie mille anche per questo meraviglioso capitolo! Alla prossima domenica 😍
T.

12/01/20, ore 14:42

Domando scusa di questa recensione che sarà un mattone rispetto al solito. E' fatta mentre leggo, anche perchè altrimenti non credo che riuscirei ad arrivare in fondo..ed il perchè lo sai. Per adesso sono daccordo con calogiuri : " ma chi c.. ti credi di essere eh ?!" stai inforcando una sequela di stronzate livello epico figlia mia senza nessuna scusa. E infatti come al solito sei finita a cacciarti con quel coso di Pietro. Si coso. perchè non ci combina una mazza con te ma tu no.. insisti. MaCheCavolo ( e non sto dicendo cavolo, ma fare una recensione di male parole non serve a niente, anzi fa peggio ) ti prenderei a sberle cosi forte che manco papa francesco!

Calogiuri a te non dico manco niente perchè sei assolutamente inqualificabile , roba che darti del cretino è riduttivo. Punto primo proprio quell'oca giuliva della Matarazzo? Tra parentesi jessicuccia a noi dei tuoi dubbi esistenziali ci importa una mazzola , vedi di sparire e alla svelta tu e la tua aria da santarellina. anche tu hai vinto una sberla papale in omaggio. Anche se un calcio nel didietro ci starebbe meglio.

siete due idioti di bambini piccosi e ora come ora vi detesto in eugual maniera . Lo so che è una fiction ma davvero non è più possibile nel 2020 ancora vedere come il genere umano nei rapporti faccia schifo in questa maniera ( e non lo dico a te che scrivi.. hai scritto una roba cosi realistica che davvero non ci vedo più, roba che se disgraziatamente finisce nel film io il tv lo spacco ) , che ancora si pensi che qualcuno appartiene ad un altro se non a se stesso ed al qui ed ora che sta vivendo. Relazioni in scatola, questo abbiamo oggi.. e forse è il motivo per cui tanti disastri avvengono nella realtà. Non lo so.. sto andando per tangenti che con la recensione non c'entrano niente... quindi la tronco qui e vado a ricompormi sperando che da qui a domenica sti due si diano un contegno perchè davvero se tirano giu lungo cosi mi perdete per la via.

Sei bravissima a scrivere Fran..ma un pò meno realismo non guasta il mondo fa schifo anche senza le mazzate finte. Anche se non è colpa tua. Scrivine un altro cosi e mi raccatti col cucchiaio,se mi raccatti. <3

08/01/20, ore 11:28

Mamma mia che finale!! Ho pianto insieme ad Imma! Imma ma perchè farvi così male?! Sei sicura ne valga la pena?!
Pietro Buongiorno eh! svegliati che è primavera!! No comment va..
Per il resto ho amato Imma con Calogiuri a cavallo, li amo insieme e li ho adorati ancora di più con Noemi tra loro..
Nonostante le lacrime ti confermo che sei un genio con la penna in mano sia nella felicità che nella tristezza!!!
Aspetto con ansia domenica!!! <3

06/01/20, ore 14:21

Buon Anno! Complimenti per l'evoluzione della storia di Imma e Ippazio, sembra proprio di vederli e toccarli talmente è 'veritiera e realistica' la loro vita, complimenti per lo scorrere dei capitoli e dei temi trattati molto legati e continuativi, e bello vedere anche la vita e la famiglia di Calogiuri, e come questo uomo sia genuino e buono. Mi piace molto la delicatezza 'paterna' che esce da lui, come Imma si riscopra materna, certo dovrebbe più parlare con lui piuttosto che tenersi tutto dentro. Aspetto con curiosità i prossimi lavori, buon proseguimento e complimenti.