Nessun Alibi
di Soul of Paper

17/08/20, ore 17:10

Ciao cara, speriamo sia buona la seconda! 😉
Questo capitolo meritava l'attesa.....grandemente! Iniziando dalla sorpresa dove odio la presenza della Cara Irene come garante della riuscita.......perche' così passerà sempre come una persona importante per Calogiuri......la cosa mi urta un po'.....figurarsi ad Imma........
Quando ho quasi sentito anch'io alle spalle il "cercavi me".....ho pensato.......Imma......la totale oscurità nel sapere cosa aspettasse a Calogiuri......il rapimento.....ahahahahahaha ho riso pure io nel leggerlo..............
poi......la meraviglia della sorpresa negli occhi di Calogiuri......la gioia in quelli di Imma nel farla......che sapeva era l'ultima chance per recuperare.....anche se ultimamente, scusa la cosa, sembra che solo lei sbaglia, solo lei sia orgogliosa, testarda, insicura.....invece lui un santo.....be' insomma.....capito che non deve essere sempre lui.....ma neanche sempre lei deve passare per quella che sbaglia.....direi che si è in due.....in una coppia.....forse......non è proprio fifty fifty ma neanche solo colpa sua......
Ho adorato la visita ai Sassi......dove abitava la madre da piccola.....una cosa che spero abbia fatto pensare e capire a Calogiuri quanto sia importante per lei......quanto lo ama.....visto che nessuno....manco l'ex marito, ci era mai stato o sapeva......è una condivisione molto forte che sicuramente è costata tanto ad a Imma.....aprirsi così per lei è difficile......soprattutto per la paura di scoprirsi.....lei comunque rimane un magistrato.....quindi una donna di ferro! Poi la guida turistica a Matera, prima o poi ci vado, è una promessa.....la visita anche alla casa della madre post Sassi.....e l'incontro scontro con il passato di Imma.....penso che lei abbia sofferto molto le sue origini perché un po' la madre gliele ha fatte pesare un po' troppo......penso che Calogiuri ora sa forse chi veramente sia Imma.....e a questo punto solo lui lo sa!
La cena da Vip.....quanta invidia.....ehhhhh signore di Matera....... Pietro.....si forse ancora rancoroso.....ma lo è perché ancora innamorato perso di Imma.....e non è che un sentimento del genere si cancella in un anno......soprattutto quando sei stato con una donna come Imma, anche Calogiuri lo ha detto alla ex vicina di Imma.....stare con lei.....è come un giro sulle montagne russe.......e Cinza non sarà mai Imma.......
Io penso che Imma sia una di quelle donne che lasciano il segno, un segno che non si cancella.....e sono sicura che se anche finisse la storia con Calogiuri, per varie motivazioni o implicazioni, anche lui ne rimarrebbe segnato......Mancini docet.......anche lui ha un bel segno......
Calogiuri non è un toy e manco un boy.....oramai, anche a Imma ha aiutato, è un uomo di un pezzo.....umano ma maturo abbastanza da difendersi anche da solo se è il caso......
Che scocciatura sta Moliterni......mi ha urtato il prefetto e la sua voglia di mettere in cattiva luce Calogiuri.....cosa che Imma ha capito subito.....ma alla fine lo ha sistemato......poi come gli bruciava la sconfitta a golf è??? Comunque Imma è sempre fantastica nel sistemare anche "gli asini"......prefetti compresi.......come adoro le citazioni latine.....sono sempre mirate e celano delle verità assolute!!!
Viva il latino! Ora sono in ansia per tutto ciò che accadrà a Milano e credo che comporterà delle altre complicanze......certo la vita non è sempre rose e fiori.....ma......Imma.....è proprio nata per soffrire......😉
Alla prossima......kiss kiss kiss

(Recensione modificata il 17/08/2020 - 05:47 pm)

15/08/20, ore 17:36

Ciao Soul! un commento veloce

Ahia ovviamente ho pensato al titolo
Tu comunque sei pure la regina dei proverbi eh😂
Ebbrava Diana che finalmente può incalzare Imma "Sapessi quante volte vi ho beccati insieme!" Hai capito, adoro! Ma io mo voglio sapere! sono troppo curiosa😋

"Però se era Calogiuri a volerlo, a voler affrontare tutto quello… forse doveva fidarsi della sua capacità di reggere la situazione" esattoo e lui aveva già detto che i commenti di Matera non lo spaventavano, addirittura nel capitolo 19. Però Calogiuri sto discorso della vergogna, sempre dallo stesso capitolo, deve toglierselo dalla testa perché non c'entra davvero nulla! Spero che Imma lo rassicuri a riguardo una volta per tutte
Coglierla in fallo, e perché? ci avrei pensato nel caso quando intratteneva una relazione clandestina extraconiugale, non ora che ormai è una donna libera a tutti gli affetti. Ma che te frega Imma, tanto poi le persone subito le metti a posto, cosa che appunto a Roma almeno per il momento non può fare, non fosse altro che ci sta da troppo poco tempo.
Che carini che si cercano nonostante tutto, sia quando sono lontani che nello stesso letto😊💓 Allora mi sa che Calogiuri vorrebbe che Imma fosse anche con le parole più affettuosa e io appoggio pienamente
Carino che pensa all'anniversario nonostante l'incazzatura ma è il turno di Imma di organizzare e soprattutto smentirlo con una bella sorpresa che possa anche togliergli tutti i dubbi. Quanto sono curiosa di vedere Imma che gesto farà! Da una parte penso che dovrebbe appunto portarlo a Matera ma non so come e quando...Comunque sì Imma deve muoversi e alla svelta, Calogiuri lo vedo davvero strano!
"Da mariuolo"😂
Quanto mi piace quando rievochi momenti passati anche della serie, soprattutto tra i preferiti: se lo erano mangiato con gli occhi tutte e due, tale madre tale figlia, adoro quella scena!
Calogiuri is speaking his mind, altrochè! E sì forse parte dell'esitazione di Imma nel tornare con lui a Matera è non voler limitare la sua carriera, come già detto in passato, ma comunque appunto ciò non giustifica il non tornarci almeno ora, a prescindere da come andrà la loro storia, visto anche che mancano comunque ancora diversi mesi prima che Calogiuri possa chiedere un nuovo trasferimento.

Irene non condivide la scelta di Imma di andare a Matera da sola e non lo nasconde mica a Calogiuri ma non sono fatti suoi. La sua esitazione e lo sguardo diverso nel finale di capitolo mi preoccupano abbastanza anche in vista del weekend a Milano che ricorda inevitabilmente quello di Imma e Mancini e anche quel litigio di Imma e Calogiuri che ora sarebbe davvero deleterio sia per l'atmosfera già tesissima sia per la coincidenza con il loro primo anniversario insieme come coppia<3 per quanto allo stesso tempo penso che Milano possa almeno cominciare a chiarire ulteriormente il mistero Ferrari
Bello il retroscena sui 10 anni di matrimonio, ho apprezzato in particolare la presenza di Don Mariano che ha tutto il senso del mondo e crea un background efficace al fatto che nella serie lui e Imma si conoscono bene
Pietro sta cercando di andare avanti, ne sono felice. Capisco in questo perché Imma sia voluta andare da sola: era un momento loro, era una chiusura alla loro unione che Imma avrebbe dato a prescindere da Calogiuri; poi certo come detto le proprie questioni irrisolte ci sono eccome

Sul "Pentita" tranquilla Vale, anche Calogiuri aveva detto proprio così❤ E anche l'impeto di Valentina mi ha ricordato quello di Calogiuri la primissima volta con Imma...io torno sempre a quel capitolo, non c'è niente da fare😂
la storia della fidanzata clandestina che si spaccia per migliore amica mi ha ricordato invece un dialogo simile tra due donne protagoniste de I bastardi di Pizzofalcone che non so se guardi:)

Finalmente di nuovo il caso Spaziani!😁ritorno da me molto atteso! Per quanto riguarda invece il maxiprocesso l'appello quindi ovviamente ci sarà, figuriamoci se Romaniello stava buono

Il “e spirito Santo” di Imma mi ha ricordato immediatamente la stessa battuta nella seconda puntata della fiction😂 Imma in total black😂😂 questo veramente potrebbe essere un segno della fine!

Al solito non vedo l'ora di leggere il seguito, in particolare su Imma e Calogiuri, alla prossima;)

15/08/20, ore 15:33

Ciao Soul,
ecco il temuto ritorno della "gattamorta". Speravo di non sentire più parlare di lei per un bel po'. E invece appena sente odore di tensione tra loro si inserisce sperando di seminare "zizzania".
Questo fine settimana di lavoro a Milano non ci voleva proprio. Spero che Imma non faccio qualche scenata delle sue perché Calogiuri mi sembra abbastanza esasperato dalla situazione e dalla convinzione che lei si vergogni di loro e potrebbe essere la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Imma invece dovrebbe pensare a come fargli capire una volta per tutti che lo ama veramente e che non rinuncerebbe mai a loro. Deve fare lei la prima mossa prima che la situazione precipiti e che Irene ne approfitti.
Cosa nascondono gli sguardi strani di Irene? Che cosa sta architettando per Milano? Possibile che Calogiuri non si rende conto che i suoi atteggiamenti sono quantomeno strani?
Anche Imma non capisco che cosa la spaventi..... perché non ha voluto portare con sé Calogiuri. Ormai la loro relazione è di dominio pubblico e se non ricordo male all'inizio aveva anche pensato di poter tornare a Matera insieme quando Calogiuri avrebbe potuto fare di nuovo richiesta di trasferimento. Spero veramente che a Milano non succeda niente di irreparabile e che la gattamorta non provi a seguire le orme di Mancini approfittando della situazione per provarci con Calogiuri, che rimane sempre troppo ingenuo visto che ancora pensa che Irene lo consideri solo un amico.
Sono contenta per Valentina, spero solo che i sentimenti che crede di provare er Penelope siano reali e non dettati da una situazione di confusione in cui si è venuta a trovare. Certo non sarà facile far accettare la sua relazione a suo padre e soprattutto sua nonna, vista la mentalità dilagante. Non credo che con Imma invece avrebbe problemi ...anche sua madre ne ha infrante di regole per poter vivere la sua storia d'amore.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà a Milano (...Imma mi raccomando con fare colpi di testa... pensa solo a come dimostrare a Calogiuri il tuo amore) e aspetto con ansia domani
A prestissimo

09/08/20, ore 04:14

Che pizza imma e pax!!!! Non parlano, non si chiariscono, si tengono il muso...uffa si devono dare una sveglia con fatti concreti, che coi se, i ma e i forse non si va da nessuna parte!!! Poi ora si aggiunge anche sto viaggio a milano...non ci voleva!! Prevedo guai...
La scena del divorzio è stata liberatoria, e qll con diana insolita...vedere imma che si confida e diana che giustamente la sgrida è strano e esilarante 🤣
Le scene fra vale e penny sono state le mie fav...finalmente si sono chiarite e hanno deciso di seguire il loro cuore!! Brave ragazze!!! 💜💜💜

05/08/20, ore 10:15

Ciao cara,
In questo capitolo si sono messe un po' di carte in tavola!! Imma e le sue enormi insicurezze...su cosa è giusto e cosa no in questa relazione!!! Imma odia essere al centro dell'attenzione e tutto ciò che è successo da quando è venuta alla luce del sole la storia tra lei e Calogiuri l'ha destabilizzata, molto di testa. Forse non si aspettava assolutamente ciò che è accaduto....i giornalisti poi...che non la fanno vivere....Valentina di mezzo....poi...si sente colpevole anche di questo....oltre che la fine del suo matrimonio, oramai chiuso....la clausura della figlia.....e forse non da poco fare vivere male anche Calogiuri. Ah proposito..... di quest'ultimo.... bè.....senza volere forse....Imma lo ha destabilizzato.....con la sua partenza per Matera in solitaria....forse anche per capire un po' cosa stava succedendo e come affrontare il resto....aveva bisogno di stare da sola.....ma lui questo non lo ha capito, forse
non poteva.....ha capito solo , giustamente, quanto per Imma sia difficile portarlo con lei a Matera come coppia....e quindi si è buttato sull'amicizia con Irene.....s sbagliando, non ho sopportato il parlare male di Imma dalla solita regina di ghiaccio e che Calogiuri le abbia dato ragione..... immaturità pura.....poi se si ama un personale si è
ifende nonostante tutto.....capisco che abbia esaurito la pazienza.....allora dacci un taglio se non ce la fai più... comunque in tutto questo Valentina ha girato pagina nella sua vita.....
Ora dovrá, come Imma, pensare a cosa fare e come uscire allo scoperto....uguale alla madre è. Le cose facili.....mai.....
Tra padre, nonna e i paesani sarà complicato per Imma no....ne sono certa!!! Anzi proprio lei la capirá più di tutti.....
Il weekend Milano si presenta come un palo nel cuore di Imma...... Calogiuri lo sa.....ma per Irene questo e altro......quanto non mi piace questo atteggiamento da bambino che fa ripicche.....spero la affronti diversamente con Imma che sicuramente ci rimarrà malissimo e la prenderà come l'ennesima ripicca.....
Se non parlano e risolvono la vedi durissima......
Se si allontanano senza dipanare le divergenze.... difficile riavvicinarsi.....per la gioia di Irene......
Vedremo.....Diana stai vicino ad Imma ....che qua ci aspetta un periodo nero per Imma.....pure per Calogiu' è.......
Alla prossima e goditi le vacanze meritate.... anche per me....
Kiss kiss kiss
(Recensione modificata il 05/08/2020 - 12:03 pm)

02/08/20, ore 12:56

Ciao Soul, purtroppo i casini per Imma e Calogiuri non finiscono mai...e, come lei stessa ha detto, i momenti bellissimi che hanno trascorso insieme li stanno pagando a caro prezzo.
Non mi aspettavo che li avessero seguiti e fotografati per poterla avere in pugno come magistrato (e che la richiesta di riscatto per evitare che le foto a Valentina uscissero erano proprio per poterla manovrare).
Pure Calogiuri sta attraversando un momento complicato, tra la preoccupazione per Imma e la gelosia nei confronti di Mancini.
Il procuratore capo è ancora molto preso da Imma, si vede da come si è preso a cuore questa storia e dai suo sguardi tristi, ed anche Imma però ha questi momenti di dispiacere nel vederlo triste ma anche la presa di coscienza di essere molto simili.... "In certe cose si somigliavano fin troppo. Per fortuna e purtroppo" ...
La stima nei suoi confronti forse è addirittura aumentata in seguito all'episodio del riscatto e al modo in cui sta cercando di proteggere sia lei che sua figlia...generando inevitabilmente ancora più insicurezze in Calogiuri.
Non capisco perché Imma non voglia che Calogiuri l'accompagni a Matera per l'udienza di divorzio,....come ha detto lui stesso non sarebbe andato, giustamente, in tribunale per non scaldare ulteriormente gli animi visto che Pietro in questo momento è abbastanza irritato con lei per tutta la situazione che si è creata, ma l'avrebbe comunque aspettata a casa visto che ormai è noto a tutti che è il suo compagno "ufficiale".
Che cosa pensa possa succedere se qualcuno dovesse incontrarli insieme? Non riesco proprio a capire qual'è il suo timore.... non credo che sia perché si vergogni di lui...ma capisco i dubbi di Calogiuri visto la reticenza di Imma ad andare insieme a Matera.
Spero si chiariscano in fretta, anzi che Imma gli spieghi esattamente le motivazioni per evitare che Calogiuri si allontani ancora di più (non sarò lui a fare il primo passo , come le ha già dimostrato in passato).
Un commento anche alla situazione di Valentina,...credo anch'io, come Penelope, che lei si sia lasciata un po' trasportare dall'affetto che prova per la sua amica e dal fallimento del rapporto con Samuel. Secondo me Penelope ha agito in modo saggio stoppandola, è giusto che Valentina si chiarisca prima le idee per evitare di incrinare la loro amicizia nel caso in cui quello che pensa di provare sia solo dovuto al suo momento di estrema confusione.
Aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo e mi raccomando Soul non gettare la spugna, nonostante la difficoltà nel mantenere il ritmo di pubblicazione, perché io voglio arrivare a poter leggere del lieto fine di questa storia, ....
.... IMMA E CALOGIURI SE LO MERITANO

01/08/20, ore 20:25

Ciao Soul! Innanzitutto complimenti per il traguardo dei 40😉

Pur vedendoci similitudini nel rapporto, penso che a complicare la situazione ci sia il fatto che Mancini ha dichiarato il proprio interesse a Imma, oltre alle insicurezze personali di Calogiuri rispetto al procuratore capo, mentre la Ferrari non si è mai fatta avanti e Calogiuri è convinto che non sia interessata. Calogiuri non può dispiacersi solo perché Imma si siede vicino a Mancini, dovrebbe fidarsi di lei. Ma i turni li ha scelti Mancini? Mi è venuto il sospetto che abbia fatto apposta a separarli...Comunque la sensazione al petto che ha Imma quando Mancini porta loro la colazione un po' mi ha messo in allarme, hai fatto apposta a suggerire in questo capitolo un maggior affiatamento tra loro?
Almeno Mancini mi sembra un po' più cordiale con Calogiuri ora; "tosse in dolby surround"😂Uomini!

Era la descrizione fisica di Genny Savastano o sbaglio?😂 Allora c’avevo preso sui Mazzocca😎 e a quanto ho capito non saranno gli unici a tornare... Quando ho letto che il ricattatore scrive bene ho pensato subito a Eugenio Romaniello per qualche motivo ma non può essere e poi hai inserito Coraini...ammetto che ad un certo punto mi sono persa con tutti i vari nomi😂 ma dunque quel lavoro immenso di ricerca social di Calogiuri e quindi quell'indagine sono passati alla Ferrari dopo quella decisione di Mancini?

Titanic continuaXD "una massa di stalker che le correvano dietro coi forconi."😂😂 "ritratta con un’obbrobriosa giacca leopardata"😂 me la sono immaginata come in una delle foto promozionali della serie, solo sostituendo la giacca
Ormai Imma personaggio pubblico ("sull’altro social" immagino che non puoi scrivere Facebook?)

"Sperava che non avessero sulla coscienza l’infarto della povera anziana."😂 Capitoli di molta azione questi!

Ma la continuazione di quel sogno?🔝 però i capelli di Calogiuri non si toccano anche se io ci ho letto un riferimento alla famosa inutile diatriba😂 o che è molto focoso il maresciallo😎
Calogiuri ormai le dichiarazioni pure a tradimento, quando apparentemente non c'entrano “Lo sai cosa voglio dire, dottoressa,” rispose, facendole l’occhiolino." Cosa voleva dire?
"senza Calogiuri faticava a riposare bene":)
Capisco Imma sul fatto che il divorzio è una cosa che devono chiudere lei e Pietro così come avevano cominciato 20 anni fa. Da una parte in realtà andando da sola a Matera penso che voglia anche proteggere Calogiuri da Pietro considerata l'ultima volta che hanno interagito. Ma sicuramente come abbiamo detto ha qualcosa da risolvere in relazione a lei e Calogiuri con Matera. Sul divorzio Imma aveva già detto a Calogiuri che aveva intenzione di andare fino in fondo (anche per un fatto legale e perchè credo voglia così chiudere appunto definitivamente quel capitolo) e in quell’occasione anche che le doveva chiedere se gli venivano certi dubbi…Calogiù, parla!
"Una stanchezza diversa da quella puramente fisica." Novello Atlante😂adoro! Penso che Calogiuri sia preoccupato per tutta la situazione ma temo anche che si sia stancato di alcuni modi di fare di Imma. Purtroppo questa convinzione che lei si vergogni di loro due a Matera è una vita che ce l'ha in testa, mannaggia a lui, almeno dal capitolo 19, ma manco c'ha tutti i torti e adesso la questione è proprio palese
Comunque alla corriera un sacco de Il giovane Montalbano vibes per quanto mi riguarda! Dai che secondo me il ritorno sarà tutta un'altra storia<3
Che amore sempre Calogiuri, pure quando sta incazzato “Di un’amica ne aveva terribilmente bisogno" eh già, Calogiuri lo sa e anche in passato era emersa questa problematica. E noi confidiamo in Diana che già all'epoca del trasferimento di Calogiuri si è dimostrata preziosa;) "prima che superasse il record mondiale di apnea, detenuto sempre da lei medesima."😂

Mi viene da pensare a ritorni da parte della famiglia di Calogiuri ma anche a Matera ovviamente e magari altri ritorni meno piacevoli… e alle famose questioni che Imma e Calogiuri avrebbero affrontato insieme o separatamente nel mezzo dei salti temporali.
A sorprendere riesci sicuramente, te lo dico sempre: per esempio in questo capitolo mi hai stupito perché ero convinta che Penelope avrebbe ricambiato subito e pienamente Valentina mentre probabilmente non mi aspettavo una Valentina così sicura e determinata:)  A domenica e se vorrai rallentare un po’ il ritmo anche per me va bene così magari ho più tempo per recensirti, in queste settimane mi è stato un po' difficile ma mi dispiaceva interrompere:)

(Recensione modificata il 01/08/2020 - 10:47 pm)

30/07/20, ore 13:22

Imma imma...perché hai tagliato fuori calogiuri dalla storia del tuo divorzio?? C'ha più che ragione a essere deluso e incavolato, lui fa parte della tua vita ora, doveva esserci nel momento in cui l'ultimo ostacolo alla vostra relazione sta per essere spazzato via!! Non comprendo.
Quanto ai mazzocca, stanno rompendo un po' troppo i cosiddetti...non conoscono bene imma se pensano di fermarla usando qst mezzi, non è diventata il procuratore che è facendosi corrompere di qua e di là. Imma li deve distruggere!
Vale e penelope spero chiariscano presto...è un peccato vederle così, per una paura legittima da parte di penny mista a malintesi vari...si devono dare una possibilità, se lo meritano...devono parlare e chiarire i loro sentimenti.
Alla prossimaaaaa

30/07/20, ore 12:19

Oh finalmente la storia tra Penelope e valentina ha un inizio...ora sono trp curiosa di vedere come evolve, se vale farà un passo indietro (specie qnd non saranno più recluse in casa) o se invece manterrà la convinzione, e in tal caso come la prenderanno i suoi (specie pietro, che di imma mi fido).
Qnt al giallo, io ero convinta che dietro alle foto ci fossero i criminali in cui imma e pax si erano imbattuti in discoteca (per vendetta)...invece sono sti balordi dei paparazzi....da una parte meglio, anche se c'è in gioco la reputazione, e pure la carriera. Speriamo si risolva tutto al meglio, che mancini lo vedo al limite 🤣🤣🤣🤣

28/07/20, ore 08:57

Ciao cara,
allora capitolo intenso...... quanto piace ad Imma indagare, con lei Calogiuri e....guarda un po' Mancini.....devo dare anche ragione a Calogiuri.... Mancini mi sa che non ha perso le speranze.....solo che Imma, essendo presa dal casino capitato in vacanza, ahimè, sta sottovalutando troppe cose
In primis proprio la pazienza del suo compagno....agli sgoccioli....se non quasi esaurita..... speriamo se ne renda conto prima che scoppia la bomba.... già quasi in arrivo. ....poi almeno lui ha già fatto uscire tutte le sue frustrazioni.... giuste.....ma lei non lo ha assolutamente rassicurato....come avrebbe dovuto..... sbagliando.....il bagaglio di casini più grossi lo ha lei....lui subisce.....un po' troppo......
Persino Diana alla fine glielo ha detto.....quindi?????
Imma che vuoi fare???? Perderlo???? Sei ad un passo......e mandi a monte tutte le fatiche, le battaglie per avere la felicità che meritavate.....ma a questo punto forse il prezzo di questa felicità non lo sopportate più nessuno dei due!
Anche Calogiuri per carità forse dovrebbe buttare giù questa frustrazione nei riguardi di Mancini....certo lui si è fatto avanti.....ma non è che il rapporto che ha con la Ferrari sia tanto diverso.... anzi.....molto più complice.....quindi anche Imma ha le sue insicurezze.....
Pietro... . oramai un capitolo chiuso.....rimane il padre di sua figlia e l' uomo con cui ha vissuto 20 anni ....ma forse l' amore per Calogiuri è più intenso....più coinvolgente di testa..... condividendo anche il mestiere.....
Valentina.....non posso dare torto a Penelope che è palesemente, almeno per me, innamorata di Valentina, ma non la vuole perdere...quindi ha messo i paletti.....sti paletti sono una persecuzione.....vedremo cosa ne esce.....
Matera ci mancava tantissimo, come ci mancava Diana.....la grande Diana.....quella che capisce Imma più di tutti ....e che spero la faccia rinsavire ....prima che perda tutto.....
I Mazzocca chissà cosa hanno in mente.....e mi sa che non ci sono solo loro di mezzo.....vedo anche i Romaniello in controluce.....
Aspetto il prossimo con ansia.....
Un abbraccio
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 01:24 pm)

26/07/20, ore 14:07

Ciao Soul! Non so che spunti ti diano i miei commenti ma mi fa piacere così come quando ti leggo nel pensiero come nel caso del divorzio😊

"Stava aspettando sue istruzioni su come voleva procedere. Non in quanto suo capo ma in quanto madre di Valentina." Mi è piaciuta un sacco questa frase e anche l'espressione "Ombra che passò sull'azzurro" E adoro sempre il poliglottismo dei personaggi:)
Vabbè non è che ha fatto male a rilassarsi in vacanza, non vorrei Imma ne traesse la conclusione sbagliata. Ed evidentemente Calogiuri è riuscito nel suo intento:)

Woah il nudismo ha preso quasi tutti😂 Il fatto che Imma e Valentina abbiano fatto la stessa esperienza durante la stessa vacanza mi fa pensare che siano simili per quanto abbiano età e vissuti diversi "Niente, Valentì, pensa alle tue di foto compromettenti, mo!"😂😂 mi ricorda il modo di parlare della Imma della fiction:D
Maledettissimo basso profilo. Che bastardi, fotografare delle ragazze nude è schifoso "siccome siete entrambe maggiorenni… e stavate in luogo pubblico… non credo ci sia alcun illecito da questo punto di vista e non posso impedire la pubblicazione di quelle foto" quindi uno può fare e postare foto di terzi così? assurdo

Già, perché ora Mancini è tornato ad essere gentile?... e sì, si torna ad empatizzare con lui e Imma non vuole mai fargli male, spero il procuratore capo abbia più gioie a livello privato prossimamente
Ovviamente Mancini ha un inglese da Oxford ahah "in borghese" cioè tipo in jeans? immagino sia sempre perfettamente in giacca e cravatta
Un altro ottantenne? Che c'entrino i Mazzocca? Tra l'altro sbaglio o non hanno ancora preso gli aggressori di Calogiuri? A meno che mi sia persa qualcosa. Questa storia delle foto comunque mi ricorda un po' Matarazzo, per un attimo me la sono immaginata fare le cose in grande😂
Wow il punto di vista di Mancini!😮 e chi se lo aspettava, ormai pensavo che i personaggi consolidati fossero Imma, Calogiuri e Valentina "La dottoressa, anzi, Imma, come pensava a lei in privato" aah questi rimandi!

Mi piace Imma che cerca Calogiuri per decidere riguardo la figlia anche se Pietro ha ragione, ma penso che Imma cerchi gli occhi di Calogiuri più che altro per un’infusione di coraggio come quando lo guardava durante la conferenza stampa della terza puntata, dopo il suicidio di quell’architetto, su una decisione che ha già preso. Però penso ancora che dovrebbe coinvolgere di più Pietro per quanto riguarda Valentina

Titanic vibes:D Valentina si è lanciata, anche veloce direi, vediamo ora che succede:)

Infatti, alla fine è passato un anno dalla separazione, soliti tempi biblici della burocrazia italiana. Per Calogiuri, dopo averlo visto tanto sicuro ultimamente, sta riaffiorando qualcosa. Calogiuri non sarà mai un procuratore capo ovviamente quindi il paragone che fa con Mancini è assolutamente impari, oltre al fatto che per motivi anagrafici ha meno esperienza. Secondo me invece Imma andrà a Matera, anche proprio per Calogiuri

Avevo notato, durante la lettura, che il capitolo fosse più breve del solito ma almeno per quanto mi riguarda non è un problema, considerando che per recensire faccio sempre prima una seconda lettura e  in queste settimane ho poco tempo libero ma è solo una mia considerazione ovviamente;)

21/07/20, ore 21:35

Ciao cara, be’ si sono delineate un po’ di cose....in primis c’è da capire se è un giornalista il ricattatore o ben altro....ovvero qualche personaggio che intende fargliela pagare, magari coinvolto nel maxi processo, prevedibile che qualcuno la odia....probabilmente la lista è lunga..... In secondo luogo la premura di Mancini che ha provocato il ritorno delle insicurezze di Calogiuri. Imma ovviamente non ha avuto alternative a chiamarlo, anche perché sapeva di aver tenuto un profilo che dire alto è una barzelletta......si è lasciata andare troppo in vacanze, memore del fatto che non aveva mai vissuto neanche da ragazza esperienze così forti, spensierate, visitare luoghi di una bellezza tale....da farla ritornare giovane e godersi la meritata vacanza, poi anche con il suo compagno, che si è nuovo, giovane, ma che gli dà un intensità nel vivere tutte le loro esperienze in comune che non aveva mai vissuto....neanche in vent’anni di matrimonio..... Valentina è la scoperta di un qualcosa che magari aveva già dentro di sè, ma ora finalmente è uscito e magari potrà essere felice.....con le conseguenze però di affrontare lei le opinioni altrui....certo che tra lei e la madre.....di critiche ne avranno a bizzeffe! Calogiuri in ultimo deve capire che raggiungere il livello di Mancini richiede tanta esperienza....che lui ancora deve farsi, certo il comando a volte è intrinseco nelle persone, ma nel caso di Mancini è un bel peso da portarsi.....avere le vite degli altri sotto la propria responsabilità.....non è da tutti i giorni.....però Calogiù deve imparare a farsi scorrere queste cose e non soffrire per la sua impossibilità a fare ciò che ancora ora non gli compete! Capisco la frustrazione, il voler essere l’uomo che protegge la propria donna, uomo del sud esci da questo corpo, ma le iniziative le sa prendere, vedi la notte della fuga di Valentina, Melita....quindi come dice qualcuno...lascia fare...... Certo il sapere che sia proprio il suo antagonista secondario, dopo Pietro, ad aiutare Imma non aiuta, anzi, lo frustra ancora di più, ma deve pensare che comunque il capo è lui, le conoscenze alte le ha lui, quindi, lascia fare..... Spero solo che non sia così pesante da superare questa cosa...anche se da ciò che hai preannunciato a fine capitolo mi sa che avrà delle aggiunte ancora più pesanti....certo che se non si soffre.....non si vive.... Un abbraccio Alla prossima..... Kiss kiss kiss

20/07/20, ore 13:15

Ciao Soul, la conclusione del capitolo precedente mi aveva lasciata con l'ansia alle stelle. Avevo pensato che le ragazze fossero state rapite. Per fortuna (se così si può dire) si tratta "solo" di foto anche se parecchio compromettenti.
Capisco che dover chiedere aiuto a Mancini abbia infastidito parecchio Calogiuri (il nomignolo "bombon" è proprio perfetto per lui, potrei usarlo anch'io da ora in poi :-) ), nonostante Imma abbia scelto lui e non Mancini, soffre molto il confronto con il procuratore capo, anche se Imma cerca sempre di rassicurarlo.
Mancini mi fa sempre tenerezza...nonostante sia passato un po' di tempo è ancora preso da Imma, evidentemente se ne era innamorato, e immagino che vederla insieme a Calogiuri lo faccia soffrire non poco anche se nel momento di difficoltà non si tira indietro e cerca di aiutarla in tutti i modi.
Forse coloro che hanno fatto le foto a Valentina per poi ricattare Imma li seguivano già da Roma, però come hanno fatto a sapere la meta delle loro vacanze e il suo numero di cellulare? Spero vivamente che nessuno abbia fatto foto a Imma e Calogiuri nel loro momento naturista e in quelli di passione successivi perché sarebbe un gran casino per loro....e mi sembra che di casini ne hanno già avuti troppi.
Ultimo appunto..la comunicazione del tribunale per la causa di divorzio. Perché Calogiuri reagisce così? Non avrebbe dovuto essere strafelice che Imma finalmente divorzi e che possa considerarsi una donna libera?
Ho però il sospetto che la situazione con Valentina e le loro indagini per scoprire chi sta cercando di ricattarla possa impedire ad Imma di essere presente in tribunale a Matera per la causa di divorzio...spero di sbagliarmi.
Un abbraccio e aspetto come al solito con ansia la prossima domenica

18/07/20, ore 21:23

Ciao Soul! Un breve commento
Bel titolo:) e mi intriga assai, non sono sicura di averlo capito stavolta, luci e ombre probabilmente

Brava Imma, tutta invidia. Mi spiace sempre per le fitte di dolore ma sono contenta che se ne freghi sempre più e velocemente
"vestito leopardato rosa con paillettes"😁adoro, come anche lo  "zebrato su zebrato", top
"a noi le grotte hanno sempre portato fortuna, no?”😭
"almeno lì erano solo una coppia come tante altre, senza i problemi dei giornalisti ed il maledetto basso profilo." Eh, speriamo!! ma almeno nel frattempo l'hanno tenuto alto sto profilo!
"vederla così spensierata era la cosa più bella di quella vacanza."💓 ci tiene sempre, pure successivamente nel capitolo, è un po' il suo obiettivo e mi fa pensare anche a quando la vede dormire, con un'espressione serena che è praticamente impossibile vederle di giorno, almeno sul lavoro
Povero Calogiuri! dovrebbe fare un cambio all'anagrafe, usare un nome d'arte o solo il cognome😂 bombon, magari non sul lavoro, potrebbe andare😂
"perché non poteva nemmeno usarla la parola tradirti" nel senso che non ci pensa proprio ad una cosa del genere? “o se l’avesse proprio terrorizzato, perché le ragazze che passavano manco le guardava, restando con gli occhi bassi. Anche se la visione periferica ce l’aveva più che buona, dai tempi di Metaponto”😂😂 però sì, un po' intimorito lo vedo il ragazzo😂 per un attimo quando Imma l’ha colto con Melita ho temuto il peggio ma per fortuna mi sa che sul fronte gelosia ormai risolvono in fretta; alla fine Melita lo sa che Calogiuri è impegnato e aveva anche rassicurato Imma, non credo ci stia a provà, poi vedremo
Finalmente gliel’hai detto stavolta, e non solo pensato, che è un bel manzo, Imma! 🎉😂😆
Di nuovo un capitolo pieno di prime volte (a me è venuto in mente quel dialogo del capitolo 27 "spero di poterti regalare altre prime volte anche migliori di questa.” “Pure io, Calogiù, pure io!”💓) , Imma in particolare ha fatto un bel po' di esperienze:) Sono contenta che lui sia riuscito a portarla in discoteca e sull'episodio nudista mi sono divertita un sacco e visto che ne avevamo parlato proprio dopo il precedente capitolo non so se ti ho anticipata o mi hai voluto fare la sorpresa, in ogni caso è stata molto apprezzataXD
"C’è che… sono felice, dottoressa” amore💓
"L'uomo che sussurrava ai cavalli"😂 Che carino Calogiuri al "fidanzata", come se avesse bisogno di sentirglielo dire nonostante l’avessero già usato un po' di volte quel termine, in effetti soprattutto lui
"questa è stata la vacanza più bella della mia vita" aww, spero non rimanga (troppo) indigesta!

Enigma infatti non promette bene! "Sperando che quelle immagini non sarebbero mai servite in un’indagine." Mi sa che qua scatta il caso internazionale, tra l'altro è questo il giallo che mancava? a parte il caso Spaziani ovviamente
"quella era stata una giornata decisamente da cancellare dalla memoria collettiva." ecco
 l’intimo leopardato😂 of course, roar
Interessante la piega che sta prendendo la storyline di Valentina, in effetti credo che un po' di noi ci avevano pensato soprattutto quando le ragazze avevano intrecciato le mani in un episodio della serie. E comunque mi sta incuriosendo molto anche al di là dei risvolti sentimentali:) Ma Penelope vive a Milano, giusto?
Ho adorato tutta la parte al locale gay! slay!XD Mi piace tantissimo l'apertura di Imma alle relazioni omosessuali e d'altronde anche alla prima apparizione di Penelope a casa era stata tranquillissima a differenza di Pietro e anche nel caso Bruno. E penso che reagirebbe abbastanza bene ad una eventuale relazione tra le ragazze, a differenza probabilmente di Pietro e soprattutto della mamma di lui!😂  Mi viene in mente una frase della Venezia in un'intervista del tipo che Calogiuri offre ad Imma un punto di vista più giovane sulle cose e questo appunto direi che la aiuta nella loro relazione e in quella con la figlia:)
"aveva quel sarcasmo e quell’intelligenza che difficilmente trovava nelle persone che frequentava quotidianamente" ma che bello! ma che cool che è Imma, senza pregiudizi verso le persone magari più particolari per i più, d'altra parte col circo che vede al lavoro...

I salti temporali mi piacciono e il ritorno a Matera mi fa pensare che sia giunto finalmente il momento del divorzio ma boh... a domani!

13/07/20, ore 22:25

E mò mi ritrovo al Mamã mò ?!?
...ci mancava!! 😅😅😅🤣🤣🤣
Mi sento tanto Imma , senza leopardatura...però..possibile sempre qualche casino eh ?
Ora sono ansiettata e curiosa!