Nessun Alibi
di Soul of Paper

15/12/19, ore 21:33

Imma imma...inutile che perculi in modo affettuoso calogiuri paragonandolo a un bimbo a natale...tu non sei da meno, potessi faresti i salti di gioia e ti metteresti a ballare la conga!! Cmq mi piace un sacco come procede la storia, come stai gestendo i rapporti (imma gelosa fa scassare) e non vedo l'ora di leggere il seguito!! Che bello che aggiorni prima sta settimana thank you!! 🥰

15/12/19, ore 18:50

Che dire?! Ho adorato tutto il capitolo dall'inizio alla fine... Dalla gelosia di Imma per Calogiuri che dimostra quanto sia presa mentalmente e sentimentalmente anche se ancora non osa ammetterlo alla distanza sempre meno colmabile con il marito... e che dire del suo pianto con Calogiuri che la mostra così fragile e riesce ad aprirsi solo con lui.. adorabile.. e lui che la prende al volo?! Un figo da paura!
Sei troppo brava.. continua così... Ti aspetto giovedì ❣️❣️❣️

15/12/19, ore 13:28

Allora... Solo tu sai farmi odiare Pietro come pochi. Ed è tutto molto ic, ma se puta caso mi cade nell'aniene adesso stappo il don perignon. Ci vedo verde. E sai cosa vuol dire verde per me. 😅 🤣
Pure sta tizia.. Vediamo di farla sparire mò eh.
Sia lode al ponte dei santi.
Scrittura perfetta, giallo intricato ed interessante.. Ma basta uccidere il mio povero calogiuri inside eh. 💚

08/12/19, ore 23:46

Ehi :)
Allora, prima di tutto io con il prossimo capitolo come la tua Imma che "doveva resistere senza di lui ancora per quasi un’intera settimana e sarebbe stata una tortura, già lo sapeva", dove lui è, ovviamente, il capitolo.

Seconda cosa: wow! Allora, io davvero non so come faccia Imma a godersi gli attimi con Calogiuri perché quando stanno insieme, soprattutto se sono all'aperto/luoghi pubblici, ho il terrore che qualcuno li veda/scopra. Leggo e ho paura a leggere la parola successiva perché potrebbe arrivare qualcuno e puff, la loro relazione segreta in mille pezzi. E lo so anche che tradire non è affatto carino, così come lo sa Imma, ma... Quello che lei e Calogiuri hanno... Non ha tutti i torti il ragazzo quando gli fai fare il "filosofo", è stato un bel modo per suggerire l'idea che forse c'è un punto di vista in base al quale il loro stare insieme non è comunque giusto, ma nemmeno sbagliato.

Poi non parliamo della frustrazione seguente perché mamma mia, ragazzi. Questi telefoni. E basta, su. (E ho riso anche io per la reazione di Imma quando il suo telefono inizia a suonare a casa di Calogiuri, nella pausa pranzo).

E, infine, Pietro. E qui siamo alle dolenti note. A parte che Imma è molto migliorata per quanto riguarda il lasciare tracce. So che non è proprio una cosa di cui vantarsi, ma è migliorata lo stesso.
Pietro... Non è quello che fa, che è sbagliato, ma è quello che è. Ho come l'impressione che non sia... Adatto a Imma. E questo è tristissimo perché è vero, non è una cosa che puoi aggiustare. Per non parlare del fatto che c'è una figlia di mezzo.
Imma è proprio in una brutta, brutta sensazione.
Mi è piaciuto molto quello che hai fatto dire a Imma, sul fatto che Pietro non prenda decisioni.

Quindi, complimenti per questo bellissimo capitolo, grazie infinite per averlo scritto! Bellissimo, anche nel suo sali e scendi di emozioni, con questa situazione iniziale quasi idilliaca, e il finale decisamente amaro.
Alla prossima domenica, allora! 😍
T.

08/12/19, ore 17:40

Prima o poi doveva succedere, non poteva reggere la frustrazione del rapporto clandestino, soprattutto lei...sempre integerrima!! Ora vediamo che succede, non vorrei che decida di allontanarsi da Ippazio per i sensi di colpa! Brava e aspetto il continuo!! 💖

08/12/19, ore 16:21

Sempre bravissima!!!! Adoro i tuoi capitoli, li attendo con piacere e impazienza!!! Imma deve avere la forza di prendere realmente la decisione che in cuor suo ha già preso...qst situazione non fa bene a nessuno.

08/12/19, ore 14:58

Allora... Premesso che il calogiuri nuotatore mi ricorda terribilmente qualcosa.... e conseguentemente ho adorato tutta quella parte al 1000 per 1000... vedere Imma gelosa mi piace, direi che è una delle poche cose che la scardina dal mood in cui vive. Chapeu! sono ancora qui che mi beo nella faccia di Pietro a fine capitolo .. e che dormisse pure dove gli pare !!

Sei stra brava ... lo sai.

06/12/19, ore 13:40

Ciao :)
Ho terminato da pochissimo di vedere la serie TV e, ovviamente, mi sono innamorata del personaggio di Imma e di tutta la situazione complicata che è venuta a crearsi con Calogiuri, perciò non ho potuto fare a meno di cercare fanfiction su di loro. Sono davvero, davvero felice di essermi imbattuta nella tua perché da quando ho iniziato a leggerla non sono riuscita a smettere per un solo secondo e ho divorato questi quattro capitoli.
Prima di tutto, credo che i personaggi siano molto, molto fedeli agli originali (della serie TV, perché ancora non ho avuto occasione di leggere i libri). Sia Imma sia Calogiuri presentano tutte le loro mille sfaccettature, tanto individualmente quanto insieme. E l'amore che Calogiuri prova per Imma, attraverso le tue parole, mi stringe il cuore in una morsa tenera tenera che capisco come che cosa fa dannare tanto Imma, presa in mezzo tra un matrimonio (e una famiglia) e una passione così ardente (e forse un destino? 🤞).
I capitoli poi scorrono facilmente e sono scritti davvero bene, complimenti.
Grazie infinite per aver deciso di dedicare un po' del tuo tempo a Imma e a Calogiuri e a questo fanfiction perché è davvero meravigliosa!
Al prossimo capitolo 😍
T.

03/12/19, ore 23:43

Francy... Mi piacesse la coppia tanto quanto piace a voi... Mannaggia! Capolavoro di capitolo, giusti i tempi e gli eventi, lo sai, per me sei una scrittrice mancata!
Prima o poi ti convincerò a buttarti in questa avventura, in cui ovviamente la protagonista si chiamerà Marta!
😂 um bacio

01/12/19, ore 23:03

se ti dicessi che è il capitolo migliore che hai scritto mi crederesti?!
ti posso garantire che è di una bellezza disarmante.. dalle riflessioni di Imma e Calogiuri riguardo la loro relazione, alla metamorfosi del rapporto tra Imma e Pietro, ai sensi di colpa di Imma.. tutto così stupendo e realistico... ora aspetto il seguito perché sono curiosa di sapere cosa verrà in mente a Calogiuri... ti faccio ancora i miei complimenti.. A prestissimo spero =)

La: stamattina ho riletto i 4 capitoli insieme e forse ho trovato dove potrebbe portarla... Se dovesse essere come penso, credo che piangerò dalla gioia come una bambina la notte di Natale quando scarta i regali... Adoro il mix mare-amore.. penso che sia la cosa più romantica del mondo.. ecco perché se mai mi dovessi sposare sarà al mare... Aspettando tue news ti faccio già i complimenti in anticipo
(Recensione modificata il 03/12/2019 - 11:00 pm)

01/12/19, ore 16:55

Sei stata assolutamente credibile, tranquilla!!! Tutto è molto realistico, i pensieri e gli atteggiamenti, imma che pensa di non riuscire a fare a meno di pietro (oltre che di ippazio), per poi rendersi conto, avendolo accanto, che tutto è cambiato. L'oppressione, la mancanza, la fuga...tutto per amore di calogiuri. Perché, che che ne dicano, non si può amare 2 persone contemporaneamente, e forse pietro ormai è solo il passato. Certo gli vuole bene, è il padre di sua figlia, ma se vogliono preservare almeno l'affetto devono lasciarsi, prima che il rapporto si deteriori senza ritorno.

01/12/19, ore 14:48

Te lo ho detto già, ma lo ripeto. Tu mi farai secca. Ho pianto tantissimo e poi altrettanto ringhiato. Abbi pietà... Ma io Pietro te lo appenderei per i piedi. Senza se e senza me.

Imma mi uccide. La capisco.. E nel contempo fa male. Sei bravissima.

24/11/19, ore 16:01

Capitolo stupendo.. sono senza parole 😍 ho adorato tutto: dalla loro unione sul lavoro, alle continue lotte di Imma con sé stessa per poi cedere all'amore ancora quasi inconsapevole per Calogiuri.. bravissima

24/11/19, ore 14:28

Stupendo davvero!!!! Hai saputo raccontare tutto, dalla cena, alla passione, all'amore, in maniera emotivamente coinvolgente!! Riesci a farci calare nei personaggi perfettamente, come se fossimo lì. Unica pecca? Aggiorni trp poco 🥺🥺 però vista la lunghezza dei capitoli è giusto aspettare.

Risposta: No tranquilla!!! É ovvio che, adorando la storia, vorrei aggiornamenti tutti i giorni, ma d'altra parte scegli tu la tempistica che non infici la qualità della scrittura. 1 volta a settimana va bene.
(Recensione modificata il 29/11/2019 - 10:23 pm)

24/11/19, ore 14:22

Capitolo da brividi!!! Meno male che ho preso la pastiglia della pressione!!! Leggere Imma lasciarsi andare così è pazzesco!!!! Vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo!! Grazie per le emozioni vissute leggendoti. Scrivi come se si vivesse dal vero le scene! Aspetto con ansia continuo! Kiss kiss