Vento d'Australia
di Francyzago77

14/01/22, ore 18:22

Ciao Francy. Mi è piaciuto quanto scritto riguardo la signora e la bambina sul treno. Per Sophie è più facile affrontare la situazione, è rimasto da sola con la sua vita. Il problema è per Eric che deve affrontare i familiari. Fra i vari motivi che possono aver spinto Eric a tenere il bambino la risposta è nel finale, dove è scritto.che il ragazzo è pronto a volere bene al bambino nonostante tutto. La situazione però non è facile. Riuscirà a mantenere il segreto? Tutto questo mi ha fatta pensare, seppur con le dovute differenze, a Georgie con le sue origini che non dovevano essere svelate. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/01/2022 - 06:28 pm)

14/01/22, ore 16:03

Ciao Francy che malinconico questo capitolo con Eric così tormentato e pensieroso! Io credo che lui voglia molto bene al bambino ma non se la sente di portare quella menzogna per tutta la vita. Penso che non ci riuscirà e dirà tutta la verità ad Abel, questa è una mia idea. Credevo che Sophie partisse con loro ma forse è meglio così 😔
La curiosità aumenta aggiorna presto!!!
Un caro saluto

13/01/22, ore 13:15

Ciao Francy
Sei riuscita a spezzare l'atmosfera mesta inserendo la donna e la figlia. Avevo tante domande mentre leggevo... sembrava sempre potesse succede qualcosa di determinante, invece eccoci arrivati e pronti a mantenere il segreto. Almeno così sembra.
L'ultima frase è d'effetto, ma non l'avrei spezzata con un punto, personalmente.
Comunque Eric non mi sembra convinto. Sophie la trovo gelida. Daisy schiacciata dalla situazione. Mi sembrano solo travolti dagli eventi.
Comunque bel capitolo.
A presto ^_^
Ciao
(Recensione modificata il 13/01/2022 - 02:22 pm)
(Recensione modificata il 13/01/2022 - 02:23 pm)

13/01/22, ore 11:01

Il piccolo Arthur ha trovato un'altra famiglia, e questo è molto bello; però non dovrebbe crescere in una menzogna, come forse ha fatto sua madre..

09/01/22, ore 18:31

Francyzago77 ciao non ricordo se ci eravamo sentite oppure no per le feste per cui ti faccio tanti auguri di buone feste fatte e ti auguro che sia un nuovo anno meraviglioso questo per te. Cavolo che capitolo duro da digerire. Intanto è proprio vero che i due cugini/fratellastri hanno costruito insieme a Daisy un castello di bugie, che non so davvero quanto sarà facile mantenere in piedi. E' vero che tornando a casa, con nessuno dei loro vicini che hanno visto Sophie incinta non ci dovrebbero essere grossi problemi a mantenere la farsa, sempre ammesso che tutti recitino la loro parte e non scoppino per il senso di colpa. Hanno anche avuto l'impareggiabile fortuna di non ricevere più la visita del conte Gerald. Non oso nemmeno immaginare cosa succederà una volta a casa con questo peso che hanno sia Sophie che Eric sul cuore. Intanto mi ha fatto una tristezza vedere Eric laurearsi nella specializzazione per dire addio a tutti i sacrifici di una vita per colpa di sua moglie fondamentalmente. Poi Sophie che cerca di staccarsi da subito dal bambino dopo che ha passato nove mesi con Eric e Daisy a convincerli che sia la soluzione migliore per tutti. Ma poi chiamare il bambino Arthur proprio ora che la situazione è già così difficile? Ok che Sophie voleva fare un bel gesto verso lo zio che ha sempre amato e scoperto solo dopo essere suo padre, però forse potevano spremersi un po' tutti e tirare fuori con un minimo di fantasia un altro nome, perchè così è solo più imbarazzante, e poi perchè devono sempre chiamare i figli coi nomi dei nonni? Cavolo poi stavo pensando che ora sia Lowell che Elise, che Arthur e Georgie sono nonni, solo ora lo realizzo, e nella mia testa continuo a vederli giovani e belli, che botta ragazzi! Sicuramente però quello che mi ha toccato di più è stato il colloquio tra Eric e Sophie mentre lei cuce, gli chiede di fargli una giacca nuova, e prima cedono ai ricordi dolci d'infanzia, e poi confesso che è arrivata una mazzata tra capo e collo che non mi aspettavo, e cioè alla fine il responsabile di tutta questa situazione per Eric è suo padre ossia Arthur, mentre Georgie viene immediatamente assolta. Devo ammettere poi che non mi aspettavo per niente, e tu lo sai quante ipotesi mi crei sempre in testa Francyzago77 sui possibili scenari futuri, che Eric arrivasse alla conclusione che Arthur abbia tradito la madre e che continui a stare con lei ma senza amarla, perchè innamorato ancora di Georgie. C'è da dire comunque che se Arthur dà a tutti questa stessa impressione forse c'è davvero qualcosa che non va, perchè probabilmente se avesse dimostrato nel corso degli anni di tenerci un po' di più a sua moglie, ringraziando di avere una donna come lei al suo, sarebbe impossibile che a tutti venisse lo stesso dubbio che io per prima ho avanzato. Eric poi giustamente si preoccupa per la madre, perchè comprende solo ora quanto deve avere sofferto, e come ribadisce a Sophie tante situazioni ora gli appaiono chiare come non mai. Tra l'altro mi ha fatto un po' ridere il quadro che ha fatto dei quattro: ossia Abel è stato un donnaiolo ma alla fine è riuscito ad avere la donna dei suoi sogni, Georgie è riuscita a tenersi il marito pur avendo fatto un figlio con un altro, Arthur se non altro è riuscito a farsela una volta in vita sua, quindi agli occhi di Eric appare un po' scontato che la madre sia quella a cui è andata peggio, innamorata di un solo uomo, non si è "distratta" con altri, ma l'uomo che ama la tradisce e per finire la sposa solo per ripiego pur continuando ad amare un'altra donna che per giunta vedono tutti e due tutti i giorni. Come sare torto al medico appena laureato e promosso padre? Sai come tratterà di merda ora il padre appena tornano a casa col bambino? Buona domenica Francyzago77 sei davvero ad un altro livello rispetto alla media, le trame che pensi tu non riesci a crearle praticamente nessun altro.

08/01/22, ore 11:35

Ciao Francy
Bello come hai gestito il passare dei mesi. Trovo che Eric covi quasi dell'astio verso suo padre, come tanta partecipazione al dolore di sua madre che forse solo lui sente di capire. Mi ha commosso.
La scelta del nome mi incuriosisce... chissà cosa ci aspetta leggendo.
Complimenti come sempre ^_^
Bravissima

07/01/22, ore 09:38

Ciao Francy. Un periodo difficile per Eric Sophie e Daisy per il dover mentire e i problemi economici. Ho letto con interesse il dialogo tra Eric e Sophie, in modo particolare ho riflettuto riguardo quanto abbia detto il primo. Chissà se Sophie cambierà idea e deciderà di tenere il bambino e come si comporterà Eric. La scelta del nome è significativa. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 07/01/2022 - 09:39 am)

04/01/22, ore 13:04

Ciao Francy ❤️
Speravo anch'io come Eric che Sophie cambiasse idea vedendo il bambino, ma già questo rifiuto di vederlo e di allattarlo la dice lunga su quanto la ragazza abbia paura di non farcela a lasciarlo andare davvero. In questo capitolo mi ha fatto tenerezza, sicuramente ha sbagliato e tutta questa storia sta in piedi su una bugia che non durerà, andrà a finire malissimo ma ho provato comunque un sincero dispiacere per lei. Vedremo come andrà 💔
Sei sempre bravissima ❤️😘

Alice

03/01/22, ore 21:24

Ciao Francy questo capitolo mi ha toccato il cuore❤
Eric e Sophie ricordano l'infanzia e alcuni bei momenti trascorsi felici da bambini. Poi lui si fa delle domande e si capisce che prova rabbia verso suo padre. Non lo vedo convinto nel prendere con sé il bambino e infatti dopo il parto cerca ancora una volta di convincere Sophie a fare un passo indietro. Ho percepito il dramma della ragazza nello staccarsi da suo figlio nonostante l'apparente forza. Mi è piaciuto tanto Eric nello starle accanto. Emblematica la scelta del nome. E ora?
Ancora buon anno Francy 🎄

03/01/22, ore 20:43

Meno male che tutto è andato bene al parto di Sophie; però tra Eric e Sophie le cose sono ancora da chiarire.

29/12/21, ore 23:23

Ciao Francy
Ma tu guarda che presuntuosa questa Sophie! La trovo "feroce" e priva di scrupoli nel far valere la sua idea. Sai che non la trovavo così terribile come risoluzione ma come l'ha posta a Eric non mi è piaciuta per nulla. Era troppo aggressiva. Non ha chiesto in punta dei piedi un aiuto, l'ha praticamente estorto. Come Sissi non la trovo per nulla un personaggio positivo. Troppo volubile... troppo immatura... Ti giuro che non pensavo Eric accettasse così su due piedi ma poveretto è convolto. Oddioooo che situazione.
Bhe! La sbroglierai tu!
A presto
Ciao

29/12/21, ore 00:51

Bingo! Sophie viperetta tanto ha fatto e tanto ha detto che, almeno per ora, è riuscita ad averla vinta,  con Eric che però grazie alla sua rivelazione  sembra agire più per una sorta di vendetta contro quello che reputa un torto subito da parte degli adulti della famiglia, rei di non averlo informato delle loro tresche giovanili, che per il desiderio autentico di aiutarla. Non ci vuole molto a capire che questa farsa è destinata a crollare miseramente..

27/12/21, ore 21:15

Ciao Francy,tanti auguri di buon anno 2022,tornando a Georgie a parte il fatto che ancora non si è sicuri che Sophie sia figlia di Artur,c'è ancora un punto di domanda , Sophie si sta comportando come Georgie nascondendo la verità e mentendo ai futuri nonni Eric e Daysy che storia ,complimenti sei stata brava a mettere una trama così intrigata 😉 aspetto le prossime avventure ciao a presto!

24/12/21, ore 11:58

Ciao Francy 🤗Sophie le prova tutte per convincere Eric, tira in ballo anche il nonno che ha cresciuto sua madre pur sapendo che non era sua figlia, e poi lancia la bomba della dubbia paternità che inevitabilmente manda il povero ragazzo in confusione. Fatto sta che alla fine Eric cede e scrive quella lettera piena di menzogne ai suoi genitori.
Mi chiedo per quanto riusciranno a mandare avanti questa storia? Non verranno scoperti da Georgie o da Abel? Sarà interessante seguire gli sviluppi 😍intanto ti faccio i migliori auguri di buon Natale 🎄🎄🎄

24/12/21, ore 10:03

Ciao Francy. Posso capire la reazione di Eric e che non vuole dire che quel bambino sia suo. Sophie ha fatto di tutto per convincerlo, ha parlato di Daisy, del padre di Abel e Arthur. Quando poi ha detto delle menzogne ho pensato che in questo modo davvero avrebbe potuto far cambiare idea a Eric. Però non so se Sophie sia stata del tutto onesta a parlare di questo proprio in questo momento. Lo sapevo che Eric l'avrebbe aiutata e scrivendo quella lettera sistema la situazione per tutti facendo stare tranquilli i familiari. Devo dire che al ragazzo non ha creato problemi solo Daisy ma anche Sophie. Eric dovrà mantenere anche Sophie che dalla bella vita si trova adesso in questa situazione in un posto di modeste dimensioni con problemi economici. Riuscirà Eric a sostenere questa situazione? Al prossimo capitolo. Tanti auguri di Buone Feste.
(Recensione modificata il 24/12/2021 - 10:06 am)