Vento d'Australia
di Francyzago77

02/06/22, ore 15:24

Ciao Francy. Come ho scritto nella recensione precedente immaginavo che Sophie chiedesse aiuto ad Abel. Finalmente si sono ravvicinati. Penso che sia Abel che Arthur riusciranno ad aiurare Sophie e soprattutto Eric. Ho letto con interesse il dialogo tra i sue fratelli. Emblematico il lancio dei sassi. Vedremo cosa faranno Arthur e Abel per aiutare Sophie. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/06/2022 - 03:26 pm)

02/06/22, ore 11:13

Il chiarimento tra i due fratelli ci stava, anche se non riesco ad immaginarmeli nella mezza età.. Adesso ci sarà un bello scontro tra Abel e Percy, anche se temo sia impari, dato che Percy ha all'incirca trentacinque anni, mentre Abel dovrebbe averne sessanta.

25/05/22, ore 11:32

Ciao Francy. Ero davvero curiosa di leggere questo capitolo e ho immaginato come possa essersi sentito Eric nella parte iniziale. Emblematico quando Sophie dice a Daisy che si sarebbe tenuta stretta Eric, non é stata fortunata in amore con uno come Percy. Ho letto con interesse il dialogo tra le due e Sophie ha ragione quando dice a Daisy che é soltanto una vittima. Meno male che c'é Sophie quando Eric raggiunge la moglie sconvolto. Mi é piaciuto il comportamento di Sophie che sta cercando di aiutare Daisy ed Eric. Andrà forse da Abel? Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/05/2022 - 11:34 am)

23/05/22, ore 15:24

Ciao Francy povero Eric! Ha scoperto la verità in quel modo da quel viscido del direttore! Comprensibile la sua reazione anche se Sophie è riuscita a spiegargli come veramente sono andate le cose. E dispiace per Daisy, forse è vero l'errore che ha fatto è stato di non confidarsi con nessuno.
Nel prossimo capitolo si risolverà la questione?
Un saluto

22/05/22, ore 21:48

Ecco fatta la frittata! Trepidavo immaginando il seguito della storia, ma non mi sarei aspettata un risvolto simile. Daisy doveva insistere perché il marito la ascoltasse. Percy non somiglia affatto a suo padre, che era di animo nobile: è da lui che sta andando Sophie?

15/05/22, ore 21:35

Ciao Francyzago77 intanto buona domenica e scusa se non sono riuscita a proseguire prima con le recensioni. Nel capitolo appena letto troviamo il povero maggiordomo Thomas che riesce ad arrivare a casa del dottore e a parlare con lui per scoprire che il piccolo Lewis (a cui avranno anche dovuto cambiare nome non solo per una questione di rango ma perchè comunque sarebbe risultato sospetto un bambino somigliante e circa della stessa età di un bambino morto in circostanze misteriose il cui corpo non è mai ritrovato, anche se come mi hai specificato tempo addietro tu, le ricerche di polizia chiaramente non potevano essere troppo accurate) ha finto un'amnesia probabilmente per sfuggire all'atmosfera poco piacevole e poco familiare che vive in casa sua, e lo si capisce ancora prima che venga svelata la sua identità. E' così bello vedere il rapporto che subito ha legato Lewis ed Eric, che da uomo sensibile qual'è, cerca di far pensare al bambino sul suo errore, e sulla madre che lo aspetta, a cui il bambino comunque sembra affezionato sinceramente. Mi ha fatto una tenerezza infinita poi Lewis che parla alla piccola Grace (insisto per me dovresti fare un sequel su questi due sono troppo pucciosi insieme, e potrebbero essere la coppia che spezza la maledizione d'infelicità e di amori sbagliati e non corrisposti di questa sciagurata famiglia allargata) prima di essere portato via. Eric non accetta nemmeno e giustamente (è davvero nobile ed altruista come sempre) i soldi da parte di Thomas, che se ne stupisce anche perchè probabilmente abituato a trattare con persone invece sempre interessate visto l'ambiente dei Gray. Lewis più volte ribadisce nel capitolo di voler tornare da Eric e Daisy e questo ci fa capire come inconsciamente si sia sentito subito amato in quella casa, senza sapere che loro sono stati i suoi primi genitori. Poi la verità si affaccia prepotente e scopriamo come Sophie sia tornata dall'Italia, ma non abbia cercato nessuno della sua famiglia, dopo l'addio pieno di risentimento di tanti anni prima. Eric per puro scrupolo chiede l'età del bambino, ma già Daisy che era impallidita sentendo nominare il cognome dei Gray aveva capito come il marito che non c'era ombra di dubbio e che Lewis è il bambino di Sophie. Il bambino torna a casa con Thomas da sua madre morta di paura, e mentre si fa raccontare tutto da entrambi, col piccolo Lewis che mi ha colpito nel suo tentativo di non far punire Thomas per averlo perso di vista, addossandosi tutte le colpe, cosa che pochi bambini della sua età che stanno per essere sgridati farebbero, spunta appunto la figura del misterioso medico che ha soccorso il piccolo, e di cui Thomas fa le lodi, ma del resto è impossibile non pensare di Eric solo il meglio buono e generoso com'è. Appena la donna sente il nome di Eric probabilmente è sopraffatta dall'emozione e da tutti i ricordi del passato che tornano a visitarla e non può restare indifferente. Sempre da Lewis Sophie scopre di Grace ed è felice sicuramente che Eric e Daisy alla fine abbiano avuto una figlia loro. Sicuramente già dalla reazione di Sophie e dall'aver acconsentito ad andare da Eric per farlo rivedere a Lewis, ci appare chiaro che accondiscendere il desiderio del figlio è solo una scusa per poter fare quel primo e tanto sofferto passo per Sophie, che intuiamo facilmente non abbia avuto quella vita matrimoniale tutta rose e fiori che si poteva pensare dopo il pentimento di Percy per averla abbandonata incinta. Si capisce anche facilmente che il disagio di Lewis a vivere in quella casa non sia dovuto a sua madre, perchè si nota subito che i due si vogliono bene, sono affiatati e hanno un legame forte, ma sia invece legato alla figura paterna ossia a Percy, perchè il bambino mostra subito di aver "quasi" paura di lui. Un capitolo bello e toccante come quelli che scrivi sempre, e in cui i sentimenti e i conflitti sia interiori che familiari si avvertono con tutto il loro peso specifico. La vita di ognuno di noi è frutto di uno strano mix di caso e scelta personale, intrisa sempre dai sentimenti del nostro animo che sono quelli che ci guidano a torto o a ragione verso quello che vorremmo o quanto meno spererremmo, am che purtroppo non sempre ci viene concesso oppure non ci arriva nella forma sperata. Credo che questo sia il vero nesso di tutto il capitolo e in parte anche della storia che hai scritto. Sempre felice di seguirti e continua così perchè stai facendo un superbo lavoro, anche se a volte posso risultare antipatica nel giudizio verso alcuni tuoi personaggi, ciò non toglie che non metto bocca sul modo che hai di scrivere perchè riesci a farci viverre dentro la storia come fossimo uno dei personaggi lì presenti in quel momento. Grazie e alla prossima.

13/05/22, ore 20:18

Ciao Francy che dire? Povera Daisy, povera Sophie e povero Eric!!! Hai ben espresso i sentimenti di tutti. Daisy rassegnata e spaventata, mi ha colpito la storia del bacio sono d'accordo. Sophie non ha scoperto tutto e non sa del ricatto di Percy, giustamente è dispiaciuta più per Eric che per sé stessa. Eric mi ha fatto tenerezza perché ignaro di tutto pensa di essere stato scelto dal direttore per le sue capacità. Percy è disgustoso e il direttore è come lui! Spero si scopra la verità. Riesci a fare delle trame sempre avvincenti complimenti!
A presto

13/05/22, ore 14:45

Ciao Francy
Brrrr. Non mi aspettavo un'evoluzione simile.
Complimenti per aver detto pur tacendo, personalmente approvo questa delicatezza, che lascia il lettore nella condizione di fantasticare o di fermarsi.
Ciao e un abbraccio
Alarnis

13/05/22, ore 12:21

Ciao Francy. Mi dispiace davvero per Sophie. La ragazza si preoccupa per Eric ma purtroppo non sa la verità riguardo Daisy. Come scritto il bacio é soltanto per Eric. Quando ho letto di un altro uomo ho pensato che Percy si sta spingendo oltre e qualcuno deve aiutare Daisy. Quando ho letto di Stuart nel finale sono rimasta sorpresa. Cosa dirá quest'ultimo a Eric? Brava nella costruzione di questa trama. Saró curiosa di leggere il seguito. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/05/2022 - 12:22 pm)

12/05/22, ore 21:37

Percy è proprio un pervertito! Verrà fuori tutto, prima o poi, e allora per lui saranno guai!

09/05/22, ore 08:48

Ciao Francy Continuano le menzogne, purtroppo. Daisy accetta troppo facilmente. La frittata ormai è fatta ma ha sbagliato a non confidarsi dall'inizio. Non la sopporto! Non la giustifico! Percy ci avrà provato ma se lei avesse detto no! Lui volubile, ne avrebbe trovato un'altra. Ciao

04/05/22, ore 11:22

Ciao Francy forse anche Abel sospetta qualcosa?
Eric mi fa una pena se sapesse che dietro alla sua promozione c'è tutto ciò!
Percy vuole continuare questo gioco ma ora Sophie ha scoperto tutto, o quasi.
Ma Georgie e Arthur?
Un saluto e a presto

02/05/22, ore 17:30

Ciao Francy. Quando ho letto di tutta quella felicità per Eric ho immaginato che qualcosa di non piacevole sarebbe accaduto. Emblematico l'intrecciarsi delle dita di Georgie e Arthur. Purtroppo Percy non si accontenta, tortura Daisy e ho pensato: "questa volta Sophie li scopre!" Quando Sophie si é avvicinata a quel letto ho immaginato trovasse qualcosa e purtroppo cosí é stato. Saró curiosa di leggere cosa farà Sophie. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/05/2022 - 05:32 pm)

01/05/22, ore 16:46

Ahi, ahi, Sophie ha capito la verità! Adesso per Percy saranno guai.. ma se li merita.

24/04/22, ore 10:44

Percy è terribile, i suoi dialoghi con Daisy fanno rabbrividire.
La ragazza si trova proprio in trappola e ben hai espresso i suoi sentimenti. Peccato non sia riuscita a confidarsi con Abel l'incontro fra loro due è stato tenero e per un momento ho sperato che lei gli rivelasse tutto. Non oso pensare a cosa potrà accadere quando Eric scoprirà la verità!
Ciao Francy e buona domenica!