Vento d'Australia
di Francyzago77

02/04/22, ore 16:01

Ciao Francy qui ci descrivi un Abel solitario, rimasto ancorato al passato che vive di ricordi. Mi ha fatto tristezza ma posso capirlo soprattutto nel non voler vedere Percy. Spero però che con Sophie si ritrovi perché certamente vuole ancora bene alla sua principessa. Anche il resto della famiglia non se la passa molto bene ovvio che Eric senta il peso tutto sulle sue spalle. Bello il paragone con il nonno.
Attendo ora l'incontro della riconciliazione alla fattoria, chissà forse Abel ci farà una sorpresa!
Ciao e a presto

31/03/22, ore 18:18

Ciao Francy. Cosí Abel ha deciso di vivere in solitudine pur rimanendo in contatto con la sua famiglia. Mi ha colpita l'espressione che Abel si era talmente ancorato al passato da vivere di ricordi e ho percepito il suo stato d'animo. Posso comprendere che Abel non voglia vedere Percy. Bello sia stato nominato il padre di Abel e Arthur. Mi ha colpita anche l'espressione che Eric si sentiva sulle spalle il peso della famiglia intera, é proprio così e mi é piaciuto come abbia parlato con Abel senza forzarlo. Nel finale c'è scritto di armonia ritrovata ma penso che bisognerà risolvere molto altro tra tutti i familiari. Apprezzo in questa storia il tuo impegno nel descrivere i sentimenti e le relazioni familiari. Tutto questo dona un sapore intimista facendo riflettere e anche immedesimare nei personaggi e nelle situazioni. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/03/2022 - 06:20 pm)

30/03/22, ore 20:52

Dunque Abel ha scelto di isolarsi dal mondo.. lo immagino, sessantenne, con capelli e baffi grigi, ma sempre testardo!

25/03/22, ore 01:23

Lo ammetto aspettavo questo capitolo praticamente da quando Sophie era rimasta incinta. Sapevo che Percy si sarebbe fatto perdonare in qualche modo perchè si sarebbe pentito di aver buttato all'aria l'unica cosa vera e buona della sua vita altrimenti vuota e futile. Devo dire che sono un bel quadretto tutti e tre e sembra quasi che non si siano mai lasciati. La cameriera pettegola ha subito capito la situazione e non vede l'ora di raccontare tutto ai quattro venti. Devo dire che mi ha fatto tenerezza qui Percy nel momento in cui capisce che non è troppo tardi come pensava, e la vede nel salone col bambino che credeva perso, ed è molto dolce nel suo modo di approcciarsi al bambino. Quella sicurezza che dimostra stavolta nel voler mandare tutto all'aria, ma per davvero e non come le altre, per stare con Sophie e il bambino fa impressione confrontandola con la sua immagine con cui siamo abituati a vederlo. Naturalmente però Eric e Abel non se ne stanno con le mani in mano e tentano di riportare alla ragione i due, che dall'oggi al domani c'è anche da dire vogliono improvvisarsi coppia e genitori in un colpo solo, quando sappiamo che sono entrambi imperfetti. Sophie però è decisa quanto Percy che vuole annullare il fidanzamento, ed è pronta a lasciarsi indietro anche la sua famiglia che l'ha comunque sostenuta nelle sue follie, ed infatti dice addio a suo padre, che dopo essere stato disconosciuto in pratica se ne va e appare chiaro che a questo punto l'ha cacciata da casa anche se non dice chiaramente a parole, ed anche al cugino che è stato suo complice e ha avuto solo la sfortuna di volerle bene e volerla aiutare. Attenzione perchè come al solito ci sono delle considerazioni da fare. Spesso Francyzago77 mi scrivi che ti piace leggere le mie recensioni perchè sono l'unica che tifa per Percy e Sophie insieme, benchè praticamente tutti sappiamo che non sono fatti l'una per l'altro. Già forse te lo dissi anche un'altra volta. Tu mi potrai dire ma come pensi che loro debbano stare insieme e invece dai addosso alla coppia Eric e Daisy? Allora questo perchè la coppia Eric e Daisy come ho già avuto modo di spiegare è fortemente sbilanciata, e fondamentalmente lì è Daisy che sferra i colpi ogni volta ed Eric incassa sostanzialmente, per cui è una cosa a senso unico dove solo uno nella coppia si ritrova praticamente in posizione di svantaggio, sfavorevole, dolorosa o diciamolo di sudditanza psicologica rispetto all'altro. Tra Percy e Sophie come si vede anche nei capitoli successivi che ho già letto, non è per nulla tutto rose e fiori assolutamente, anzi loro sembrano proprio nati per attrarsi e farsi del male, ma se lo fanno a vicenda, perchè sebbene sembri sempre Percy qui il cattivo, Sophie non è decisamente uno zuccherino e non è un carattere facile con cui averci a che fare, anzi può facilmente esasperare le persone e approfittarsene, per cui non avviene come nell'altra coppia dove è solo uno dei due che rovina la vita all'altro. Poi nessuno dei due all'inizio della propria relazione ha mai "finto" di essere qualcun altro o di volere apparire diverso da ciò che era o le intenzioni dei due erano chiare seppure divergenti, perchè a Percy si può dire tutto, ma non si può negare che non ha mai fatto promesse a Sophie fin dall'inizio, e che ha sempre alla fine dimostrato che la voleva ma senza impegnarsi, ed è Sophie che purtroppo lì non ha recepito il messaggio. Daisy invece come ho già avuto modo di dire invece si è proprio costruita un personaggio ed è mentendo che ha conquistato Eric che si è innamorato di qualcuno che non esisteva a parere mio, e la sua natura subdola e falsa è subito tornata in auge quando si è trattato di mentire per avere quello che voleva, e recita la parte della brava mogliettina ma solo perchè voleva cambiare vita e voleva una sicurezza e la rispettabilità, ecco tutto. Non posso però dare torto ad Eric che giustamente fa notare a Sophie che non può fidarsi di Percy visti i precedenti, e che la lascerà sola di nuovo, ma come ormai appare chiaro sia Percy che Sophie sono imperfetti e quel modo di amare che hanno tra loro, fatto di passione e di dolore tanto dolore, è l'unico che conoscono, e lo sarebbe con qualsiasi altra persona incontrassero perchè sono così di carattere, per questo sono speciali insieme. Poi come abbiamo ormai imparato a capire e come leggo anche in un capitolo che hai scritto loro lo sanno ormai meglio di chiunque altro, che per quanto possano commettere le peggiori azioni l'una verso l'altro, alla fine Sophie torna sempre da Percy, e Percy torna sempre da Sophie perchè non possono fare a meno di stare insieme. Può essere malato ma lo trovo un rapporto molto più autentico e vero di quello di Eric e Daisy che mi sembra proprio una recita e pure fatta male con una serenità fatta di falsità e finta apparenza, come un castello di carte pronto a crollare. Ora veniamo a Sophie che dimostra di nuovo tutto il suo egoismo in questo capitolo, perchè dopo aver convinto Eric a dare il nome al bambino e dopo che l'ha fatto affezionare a lui, solo perchè intravede quella felicità che aveva sempre sognato dal momento che aveva confessato di aspettare un bambino a Percy. Sono tutte sciocchezze che non riusciva a stare lontano dal bambino, perchè se non fosse ricomparso Percy, oppure se l'avesse fatto ma senza pentirsi e senza chiederle di ricominciare, il bambino l'avrebbe lasciato ad Arthur per evitarsi guai in famiglia e per non avere ostacoli in quel casino di vita che si è costruita. Eric ha ragione a dirle che per costruire una famiglia sta distruggendo la sua (benchè credimi tesoro bello se avessi dei manichini al posto di tua moglie e di tuo figlio sarebbe lo stesso anzi forse sareste più realistici), ma ormai abbiamo imparato che Sophie pensa solo a se stessa tale e quale a sua madre, e chi ci va di mezzo in questo capitolo sono Eric e Abel per i quali la degna figlia di tale madre non sente nemmeno un po' di riconoscenza, e dai quali tornerà lo sappiamo solo quando avrà da perfetta egoista qual'è di nuovo bisogno del loro aiuto. Detto questo potranno farsene di tutti i colori ma io continuerò ad amare Percy e Sophie insieme e per me alla fine non potrebbero davvero stare con nessun'altro (tradimenti e scappatelle a parte) che non siano loro. Con altri al posto dell'uno o dell'altro resterebbe solo il sesso, la solitudine, l'aridità, la sofferenza, il rimpianto ed il vuoto, invece tra loro due pur essendoci tutte queste cose comunque c'è l'altra faccia della medaglia che ha la passione e l'amore seppure pieno di imperfezioni.

24/03/22, ore 15:16

Ciao Francy. Bello l'incontro tra Eric e Sophie. Sono lieta che la ragazza abbia parlato con quest'ultimo dicendogli anche dei problemi con Percy. Sophie adesso non é sola. Stai ben delineando il rapporto tra Sophie ed Eric nel loro interagire e nella loro caratterizzazione e grazie a questo non é un problema che Georgie Abel Arthur e Maria siano meno presenti. Mi sono affezionata a questi due ragazzi. Eric come ho detto é meraviglioso e vicino a lui Sophie con le sue fragilità. Saró curiosa di sapere di piú di Abel. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/03/2022 - 03:18 pm)

22/03/22, ore 17:52

Quanto mi è piaciuto questo capitolo Francy!
Un incontro dove emergono i caratteri dei due personaggi e scopriamo qualcosa in più della vita di Sophie e Percy.
Eric ha perdonato ma è stato anche molto determinato, Sophie è la solita insicura, si rifugia nella pittura e si illude ancora che Percy cambierà. I dialoghi sono perfetti.
Ci lasci con una domanda, cosa sarà accaduto al povero Abel?
Complimenti e a presto

21/03/22, ore 21:21

Anche a me era venuta spontanea la domanda su perché Sophie non chiedesse nulla del padre.. avrà forse un esaurimento perenne?

20/03/22, ore 15:57

Ciao Francy. Mi é dispiaciuto leggere di Percy parlare del figlio in quel modo. Penso che per quanto riguarda la sua educazione sarebbe meglio se stesse con gli altri bambini. Poi non mi piace come Perché tratta Sophie e come immaginavo ha altre donne. Terribile l'espressione "io ritorno sempre da te " dopo che segue i suoi istinti senza preoccuparsi di Sophie. Nel leggere di Perché noto ancora di piú il modo di essere di Eric. Saró curiosa di leggere cosa succederà oltre quel cancello. Due famiglie, quella di Eric e quella di Sophie sono legati a loro volta e che stai ben delineando. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/03/2022 - 03:59 pm)

Risposta a risposta autrice:

Come dici i figli dei nobili venivano affidati ad istitutori privati peró spero che questo bambino possa stare con gli altri e avvicinarsi di nuovo alla sua famiglia. Saró curiosa di leggere il seguito.
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 05:08 pm)

20/03/22, ore 14:35

Ciao Francy
La cosa che mi ha colpito di più in questo capitolo è la maturità nello scrivere di una tematica delicata, sugli equilibri delicati di una coppia.
Mi è piaciuto come hai trattato questo capitolo: la cura nei dialoghi soprattutto molto equilibrati e autentici. Devo dire che pur staccnadomi dal pensare al fandom di Georgie mi è piaciuto in sé! Anche tu migliori a vista d'occhio e, i titoli sono pertinenti, anche se dici che non li sai inventare ah ah ah.
Un abbraccio forte!
Ciao
Alarnis

20/03/22, ore 14:29

Ciao Francy
Eccomi finalmente! Posso dire una cosa? Speravo non ci fosse di mezzo Sophie! Invece, rieccola... purtoppo. Non mi sta' simpatica ah ah ah
A presto
Ciao

19/03/22, ore 14:53

Ciao Francy come previsto Percy non è cambiato. Tra lui e Sophie le cose non vanno affatto bene e il piccolo Lewis è quello che ci rimette. Anche Sophie è molto sofferente ma un po' è anche colpa sua, cosa si aspettava da uno così? Eric è troppo buono, ha ragione Daisy il primo passo dovrebbe farlo Sophie eppure il ragazzo è pronto a perdonare. Sicuramente un bel gesto, di vera fratellanza. Spero che venga accolto con affetto a villa Gray.
A presto, un saluto!

18/03/22, ore 11:59

Come si immaginava, i coniugi Gray non hanno un rapporto idilliaco! E chi ci va di mezzo è il povero bimbo.

12/03/22, ore 17:14

Ciao Francy. Arthur si sentiva attratto in modo inconscio dalla famiglia di Eric. Pur non sapendo chi fossero ha percepito un'intesa spontanea. Chissà per quale motivo ha un altro nome, forse in modo che Eric e Daisy non lo riconoscessero tornati in Australia o in generale per tutelare di piú la sua privacy oppure chissá per quale motivo. Il personaggio di Eric mi piace davvero molto nel suo essere. Ho immaginato lo stato d'animo di Sophie che ha scoperto che Eric e Daisy hanno una figlia. Perché Sophie e la sua famiglia sono tornati in Australia? E soprattutto perché Percy torna sempre tardi? Non vorrei che andasse in giro di notte a bere e con altre donne ma da lui mi aspetto di tutto. Sarò curiosa di leggere il seguito. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/03/2022 - 05:18 pm)

11/03/22, ore 15:41

Quindi come previsto il bambino era proprio il figlio di Sophie. Perché gli hanno cambiato nome? Comunque bello come Eric si sia rapportato con lui e ora chissà se e come si ritroveranno tutti insieme. Sophie è una mamma molto dolce e premurosa, sembra felice del fatto che il bambino abbia conosciuto Eric e Daisy. Mi incuriosisce Percy, sarà davvero cambiato? Ciao e al prossimo capitolo!

10/03/22, ore 21:05

Allora avevo indovinato! Lewis è proprio Arthur.. perché gli hanno cambiato il nome? Forse è stato Percy a volerlo?