Vento d'Australia
di Francyzago77

29/07/21, ore 01:10

Stavo per chiudere quando mi sono imbattuta nell'aggiornamento. Ecco che Sophie inizia a mostrare i primi segni di insoddisfazione. Per quanto continui a dire che è felice di sposarsi e che ama Peter non capisco come tutti sorvolino sulla cosa, quando appare lampante che non ha nessuna intenzione di fare questo passo, e non perchè sia oppressa dai preparativi. Si mostra qui un po' immatura, però purtroppo credo sia dovuto anche alla situazione. Peter le ha chiesto di sposarla davanti a tutti, e lei non se l'è sentita di tirarsi indietro, per questo odio le pubbliche proposte di matrimonio, perchè ti senti "obbligata" volente o nolente a dire di si. Poi sebbene un anno sia lungo, tutti giustamente in famiglia ne parlano, perchè sebbene un anno non sia poco, può diventarlo quando bisogna costruire una casa da cima a fondo, preparare il corredo, il vestito e tutto il resto. E poi in un paesino piccolo è inevitabile che diventi la notizia del giorno, del mese o dell'anno. Sophie appare chiaro vorrebbe fare tutt'altro, ossia continuare a dipingere, magari lavorare in sartoria, insomma fare la vita da "ragazza" che fa ora, oppure le piacerebbe magari vedere prima qualcosa del mondo, per capire se appartiene davvero a quella terra e a Peter. Il nonno Fritz parte per l'Europa, e qui mi è scattato un campanello. Vuoi vedere che la piccola Sophie mollerà Peter per andarsene in Europa con il nonno e lì incontrerà il figlio di Lowell ed Eliza? Arthur è il primo a ricevere le confidenze della ragazza e intuisce come pure Georgie che c'è dell'altro ma lo imputano al nervosismo di una sposa, anche se come dice Arthur se si è innamorati della persona che si sposa, non è assolutamente un peso preparare le nozze, anzi lo si fa con gioia, non si scatta al solo parlarne. Devo dire che qui Sophie mi è sembrata davvero una bambina capricciosa che richiedeva attenzioni, ma forse è dovuto anche al fatto che è sempre stata viziata e coccolata da tutti. Arthur in quelle sue parole in cui dichiara che la difenderà come solo un padre può fare, mi ha fatto pensare che potrebbe arrivare a mettersi contro Georgie ed Abel per favorire il viaggio di Sophie col nonno, facendo valere la sua autorità "di padre biologico". Intanto Daisy come avevo previsto inizia a gettare la maschera da gattamorta perfettina, con quella risposta tagliente ad Abel, e continuo sempre più a pensare che sia stata una donna di dubbia moralità o facili costumi, mentre mi si allontana sempre più l'ipotesi che sia figlia di Abel. Forse è davvero che ne so figlia o nipote di Jessica, e come lei si era innamorata perdutamente di Abel, e magari alla fine lo ha sedotto, o hanno avuto una notte magari con Abel ubriaco, e lei ha pensato fosse diventato suo, quando invece Abel l'ha allontanata, ed ora non si dà pace perchè nasconde la verità al nipote. Questa ragazza è palesemente intrigante e subdola, e mi dispiace ma non se lo merita un ragazzo d'oro come Eric, che ho paura farà la fine del suo amico Peter, passando per i fessi della situazione. Purtroppo però essendo dei ragazzi troppo ingenui e buoni d'animo sono arcisicura che gliele faranno passare sia a Daisy che a Sophie, e che saranno anche disposti a perdonarle, però temo che solo Eric purtroppo per lui, l'avrà vinta. Magari Daisy si è avvicinata a lui proprio per la somiglianza con Abel senza sapere fossero imparentati, e per lei è una sorta di sostituto, che delusione per il povero Eric sarebbe quella di essere una scelta di ripiego.

26/07/21, ore 11:23

Ciao Francy molto dolce la dichiarazione di Peter. È proprio un bravo ragazzo e non mi stupisco che Abel abbia accettato di buon grado la sua proposta. Mi é piaciuto come hai raccontato tutta la vicenda, il pranzo all' aperto, il dialogo fra Eric e Peter, Abel inizialmente impreparato che aspetta un cenno da Arthur, Georgie e Maria felici della notizia. Ma Sophie non mi sembra tanto convinta almeno quanto Peter. Sul finale il ritorno di Daisy che personalmente mi mette ansia. Non mi piace e credo sia un pericolo per tutta la famiglia. Sto pensando seriamente che potrebbe essere la figlia segreta di Abel 😮😣
Aggiorna presto!
Un saluto

26/07/21, ore 10:22

Ciao Francy. Mi piace che in questo capitolo la protagonista sia Sophie. Le sue vicende e quelle di Eric sono fondamentali nella tua storia e sarò curiosa di leggere cosa accadrà. Non mi aspettavo che Peter la chiedesse di sposarlo così presto, ma pensando al tipo di ragazzo può benissimo essere. Peter è semplice e con dei valori, desidera una vita tranquilla al fianco della sua amata, lavorando con onestà senza smanie di chissà quale carriera. Sophie credo si sia fatta trascinare dagli eventi e non è forse del tutto consapevole. Ma percepisco la sua indole diversa, innanzitutto dipinge e forse succederà qualcosa che farà emergere quello che ha dentro. Non ce la vedo a condurre una vita di questo genere, nonostante l'amore di Peter. Daisy non compare molto nel capitolo per poi leggere quella frase nel finale "è molto fortunata Sophie ad avere un padre come te!", che mi ha gelata. Possono esserci diverse sfumature nell'interpretarla, ma solo leggendo sapremo la verità. Brava nel tenere alta l'attenzione. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 26/07/2021 - 10:28 am)

26/07/21, ore 08:04

Ciao Francy ❤
Ma che carino che è Peter ❤😍
Dolcissima proposta, bella anche la festa che in un attimo si trasforma in un fidanzamento in piena regola, bellissima la reazione di Abel che per un attimo si impalla e resta imbambolato 🤣❤ poi quel "ti affido la mia principessa" mi ha fermato il cuore, sarà che io un padre non ce l'ho e queste cose mi toccano molto. Ha ragione Daisy, è davvero fortunata Sophie ad avere un papà che la ama così tanto, non è scontato, non a tutte noi capita la stessa fortuna e non siamo le principesse di nessuno finché non diventiamo grandi e ci andiamo a trovare un vero Uomo (❤).
Oh, mi resta da capire cosa si siano detti in camera di lei, ma questo capitolo mi è piaciuto così tanto che per stavolta ti perdono 🤣🤣❤ ma al prossimo ti prego torniamo al punto della questione perché mi ci sto mangiando le mani!! Dalla frase finale, mi sembra ancora di più la figlia di Jessica... ma magari no, magari l'hai messa lì solo per farmi abboccare 🤣🤣🤣
Bellissimo capitolo, grazie per le emozioni ❤😘

Alice
(Recensione modificata il 26/07/2021 - 08:05 am)

25/07/21, ore 15:28

Che bella notizia per Peter e Sophie! Ma temo che la misteriosa Daisy voglia metter loro i bastoni fra le ruote.

25/07/21, ore 14:13

Allora che dire amica mia? La proposta di Peter devo dire ha sorpreso anche me, sembrava andare al rallentatore con Sophie, ma forse era solo perchè in quanto corretto e onesto voleva essere sicuro di poterle offrire un futuro. Mi dispiace per Peter però constatare che Sophie sembra comunque non rendersi molto conto della situazione. Per me ha accettato ma come se si fosse fatta trasportare dagli eventi, perchè non ha altra scleta e non ha conosciuto nient'altro che l'amore genuino di Peter, che per me non ricambia davvero. Il matrimonio probabilmente non era minimamente nei suoi progetti e credo che questo matrimonio non si farà mai, da qui ad un anno si stravolgerà tutto, e il povero Peter sarà l'unico a pagare, ritrovandosi una casa costruita ma senza una promessa sposa. Daisy dopo l'ultima battuta ad Abel mi dà ancora più l'idea che a questo punto sia una figlia che Jessica ha avuto da Abel, e questo la renderebbe cugina di Eric. Tra l'altro devo dire che mi dispiace sentire che Beth ha trovato un ragazzo in città, speravo tanto che lei e Eric finissero insieme, ma spero ancora che magari possano riunirsi dopo magari che le storie parallele che stanno vivendo ora finiscano purtroppo non piacevolmente per nessuno dei due. Una ragazza che si introduce in una famiglia come Daisy in maniera così subdola, e che per me è solo fintamente timida e riservata, ma probabilmente nasconde una bella lista di amanti pregressi (non so perchè ma continua a darmi l'idea di quelle ex prostitute che cambiano vita e si atteggiano dopo ad educande non chiedermi perchè) non riesco molto a farmela stare simpatica, mi ricorda Georgie che ha ingannato Abel con Arthur, mettendoli l'uno contro l'altro. Poi per un attimo sentendo di Beth e del ragazzo in città ho anche sperato fosse un'invenzione per non farsi compatire facendo finta che fosse andata avanti anche lei, e quindi per orgoglio avesse raccontato una bugia, ma chissà il ragazzo potrebbe esistere davvero, però continuo a sperare per lei e Eric. Mi piaceva l'idea che Eric come suo padre Arthur vivesse un primo amore tormentato come quello di Arthur per Georgie, ma poi capisse di non poter perdere la ragazza che lo ama davvero e che in fondo anche lui la ama, e magari prima o poi ci sarà un colloquio padre e figlio in questo senso, in cui Arthur racconterà ad Eric che prima di Maria c'era un'altra ragazza nel suo cuore. Purtroppo mi sa dovrò abituarmi alla coppia Eric-Daisy e dovrò farmi piacere lei. Comunque è sempre un piacere leggerti e scoprire cosa trami per i nostri amati beniamini. Buona domenica e alla prossima

23/07/21, ore 22:19

E questa Daisy chi é???
Non mi aspettavo proprio così presto il ritorno di Eric e con una ragazza decisamente misteriosa! Credevo la storia continuasse con Sophie e Peter e la questione della paternità come sfondo e invece...
Comunque ottimo colpo di scena, soprattutto perché Daisy è in qualche modo legata ad Abel, o è stata una sua amante certo molto giovane oppure è una sua figlia segreta🤔ad ogni modo la situazione è complicata dato anche il rapporto bello e intimo fra Eric e Abel.
Ho come l 'impressione che la storia diventerà ancora più intricata 😥
Brava Francy

23/07/21, ore 10:08

Ciao Francy. Davvero intrigante questo capitolo. Quando pensavo d leggere riguardo tutt'altro, di Sophie per esempio, ecco che compare un nuovo personaggio, Daisy. Già dal titolo del capitolo e da quando ho visto comparire Eric all'inizio ho pensato che sarebbe successo qualcosa di diverso. Davvero una bella idea per catturare l'attenzione, complimenti. Quello che mi ha stupita di più è quanto accaduto nel finale con Abel. Il fatto che quest'ultimo entri senza problemi nella stanza di una ragazza di notte mi ha fatta davvero insospettire. Anche se Abel già conosce Daisy non si può chiedere di entrare così di notte nella camera di una ragazza, quindi o sono molto in confidenza per qualche motivo o Daisy ha fatto chissà quale vita. L'espressione: "aveva fatto diversi lavori" mi ha mi ha fatto davvero pensare. Inoltre mi è venuta in mente anche Jessica per la somiglianza estetica. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/07/2021 - 10:14 am)

22/07/21, ore 18:10

AAAAAAAAAAAAAH!!!! Abel, ma che hai combinato a Melbourne???? Sarai mica andato a donne?? 😭😭💔
Allora, io le ho pensate TUTTE:
- è figlia di Jessica... ma no, perché dovrebbe conoscere Abel? E se Abel in qualche modo l'avesse saputo o capito o anche solo intuito, perché non si è preso a carico la figlia illegittima? Ma dai, ma non può essere... oddio, può essere???
- se conosce Abel, perché non ha collegato il cognome a Eric, che fa sempre Buttman come papà e zio? E se anche non sapesse il cognome, come accidenti fai a non capire che sono imparentati, visto che i Buttman hanno il marchio di fabbrica, so' tutti gnocchi e si somigliano tutti?
- c'entra qualcosa Abel jr, che si è rintanato a Adelaide dopo aver combinato qualche guaio con Daisy… si è confidato con papà che quindi sa tutto, e conosce Daisy perché è stato vicino a tutti e due e li ha aiutati a venirne fuori.
- ha conosciuto Abel, ma non così bene da sapere il cognome (mettiamola così, quella sera lui era ubriaco e lei era parecchio affascinata, e non hanno avuto tanto tempo per parlare 😁) poi lui se n'è tornato da Georgie, e Daisy è rimasta a Melbourne da sola e si è innamorata di Eric proprio perché le ricorda quell'uomo tanto affascinante con cui ha passato una notte e via.
- ha conosciuto Abel ma non ci è andato a letto, lui ha detto di no e ha provato a riportarla sulla retta via, perché fisicamente gli ha ricordato Jessica e se l'è presa a cuore, e poi perché ha una figlia adolescente e quindi si è messo una mano sulla coscienza. Perciò niente notte sfrenata, ci ha soltanto parlato e magari le ha pure pagato il corso da infermiera per farle cambiare vita.
.... oh, ce ne avrei un altro paio ma più o meno il succo è questo, fatto sta che nel secondo capitolo Abel è tornato da Melbourne, dove è stato per ben 3 mesi... e chissà che cavolo ha combinato mentre era lì, tu non sai che ansia mi è salita!!!! Aggiorna, ti prego, non me fa morì così!! 😅🤣🤣🤣

(Recensione modificata il 22/07/2021 - 06:10 pm)

Allora... ho riletto tutta la storia in cerca di indizi! 😅🤣🤣🤣
Da una frase nel prologo, in cui Georgie ormai guarda la vita scorrere negli occhi dei figli perché lei ha già dato, e dal modo in cui Abel entra in camera di Daisy - quel "ti prego" sarà mica messo a caso? - mi sa tanto che il succo della storia è proprio il casino che avrà combinato Abel a Melboune, altro che Eric e Sophie e i bacetti co Peter alla stazione!! Era tutto fumo negli occhi? Chissà... con te non si sta un attimo tranquilli 🤣🤣🤣🤣🤣❤❤❤
(Recensione modificata il 22/07/2021 - 07:52 pm)

22/07/21, ore 18:04

Oh, tenere sensazioni... sì, ma tra padre e figlia 😅😅
Che poi... ma siamo sicuri? Ma stiamo tutti qui a pensare male solo perché Sophie ha gli occhi azzurri? Mio nipote ha i miei occhi, sono proprio gli stessi, ma giuro che sono innocente!! 🤣🤣🤣🤣
Magari ha soltanto ereditato gli occhi dello zio, chissà... certo, hanno un bel feeling... ma con Arthur, chi non ce l'avrebbe? 😍❤
Comunque, la sensazione predominante del capitolo non è poi così tenera... diciamo che Sophie è allegra e spensierata ma è seduta su una polveriera, basta una minima scintilla e boom, sai che botto!! 😅😅
C'è tanta carne al fuoco, chissà dove vuoi andare a parare... mi aspetto di tutto, ormai lo sai!! 🤣🤣❤
Bellissimo come sempre!

(Recensione modificata il 22/07/2021 - 06:04 pm)

22/07/21, ore 17:57

Ciao Francy ❤
Bel capitolo di transizione diciamo, Abel è sempre determinante, c'è poco da fare... 😁😍
Ma in realtà si sono dati tutti da fare per aiutare Eric a realizzare il suo sogno, pure Fritz ci ha messo del suo, sono veramente tutti parte di una grande famiglia molto unita ❤
Sul finale, ecco che arriva il tanto sospirato bacio 😍❤
Sarà contento papà... 😅🤣
Volo a leggere il prossimo!
Sempre bravissima ❤❤❤

Alice
(Recensione modificata il 22/07/2021 - 05:57 pm)

22/07/21, ore 16:06

E lo immaginavo che c'erano complicazioni! Daisy è la figlia segreta di Abel vero?

22/07/21, ore 11:01

Ciao Francyzago77 quando proprio credevi che da questo momento in poi avrei seguito le vicende di Sophie, ecco che invece ci stupisci (o almeno stupisci me) con un altro capitolo su Eric il ragazzo dal cuore d'oro col sogno di diventare medico che torna improvvisamente a casa e con una fidanzata, di cui nessuno sembra conoscere nulla a parte Abel. Ok lo so che dirai che sono prevenuta perchè tifo per Beth, (poverina quando lo saprà) però quando ho letto di questa ragazza (all'apparenza così perfetta) ho detto qui gatta ci cova, qualcosa puzza, e non mi sbagliavo. Dà l'impressione di qualcuno che fa di tutto per apparire colei che non è, la sua storia sembra quasi voler mascherare altro, e sembra fare di tutto per apparire una ragazza seria e perbene. Vedendo Abel che la consoceva ho pensato anche dalla descrizione fisica della ragazza, che fosse la nipote di Jessica, e mi sono detta se Abel la conosce, frequenta il porto, e se frequenta il porto vuoi vedere che faceva la prostituta? Magari Abel ci ha avuto a che fare in qualche modo? Non sarà che sia una figlia illegittima di Abel che ha avuto con Jessica magari? Ma credo che di figli illegittimi qui se ne parli già, quindi opto per la prostituta che ha cambiato vita. Eric appare molto felice e convinto della sua scelta, questo perchè non sospetta che cosa gli nasconde la sua fidanzata. Certo se Abel si è permesso di entrare in camera sua di notte a rischio di essere scoperto da Georgie, c'è un certo grado di confidenza. Mi sembra strano che conoscendo però il cognome Buttman Daisy non abbia pensato quando sicuramente Eric le avrà parlato della sua famiglia che fosse proprio il nipote di Abel. Maria nel suo istinto di madre sente forse che questa novità improvvisa può essere pericolosa. Quando la povera Beth lo saprà ci rimarrà malissimo povera. Sei un continuo pozzo senza fondo di colpi di scena comunque. Comunque è un classico che l'ingenuo ragazzo di campagna arrivato in città diventi preda di una donna "perduta". Abel ora che farà si confiderà magari con Arthur per metterlo quanto meno sull'avviso? Daisy poi è finita a dormire proprio a casa sua. Questo vento d'Australia rischia di fare una strage di cuori tra cui il mio!

17/07/21, ore 15:12

Così un vecchio segreto può rovinare il presente dei nostri.. ha ragione Arthur, è meglio tacere!

17/07/21, ore 11:39

Ciao cara Francy. Al momento Eric fa la sua vita, seguendo le sue aspirazioni e forse, in seguito, ci saranno novità che lo riguarderanno. Tutto adesso è incentrato sul personaggio di Sophie e sul delicato equilibrio familiare nel quale è coinvolta, in questa apparente tranquillità quotidiana. Posso comprendere Arthur nel suo comportamento e vedremo cosa accadrà. Oltre a questo credo che scopriremo altro riguardo la ragazza, non penso che la sua vita possa fermarsi a Peter, nonostante sia un bravo ragazzo. Bello che Sophie dipinga come il nonno. Tutto questo arricchisce ancora di più il suo essere. Sono lieta di leggere che Maria stia meglio, anche se forse, solo per il momento. Al prossimo capitolo. Un buon fine settimana.
(Recensione modificata il 17/07/2021 - 11:41 am)