Vento d'Australia
di Francyzago77

09/03/22, ore 01:25

Ciao Francyzago77 col modico ritardo di un mese recensisco questo capitolo che mi è piaciuto un casino. Intanto auguri anche per la festa della donna appena passata. Dunque la parte che mi ha emozionata di più è senz'altro la conversazione tra Percy e Sophie. Ho sempre detto e pensato che Percy prima o poi sarebbe cambiato, e quando nel capitolo scorso è comparsa la fidanzata, ho immaginato fosse qualcosa di organizzato e che a lui di lei non importasse nulla, ed infatti avevo ragione. Non so dirti la felicità di vedere finalmente forse l'unica vera occasione per questi due amanti di essere felici. Credo che l'insoddisfazione cronica di Sophie sia iniziata proprio dal momento in cui la relazione con Percy già la prima volta che si erano incontrati, non è andata come sperava. Sophie potrà essere felice a mio parere solo con lui e Percy solo con lei, questo lo dico e lo ripeto, perchè nei difetti belli grossi che entrambi hanno, e nel male che si sono fatti a vicenda, sono comunque invincibilmente legati. Non credo ormai potrebbero amare qualcuno con la stessa intensità ed essere ugualmente felici. Percy però mi ha comunque stupito nel suo arrendersi e fare ammenda senza scuse e senza sconti per una volta. Sembra davvero cambiato, perchè si vede davvero che stavolta vuole davvero Sophie, al punto che è pronto a mandare a monte il suo fidanzamento, cosa che prima non avrebbe mai fatto, perchè sicuramente avrebbe convinto Sophie a diventare la sua amante. L'incontro con Percy cambiato e pentito fa scattare ancora prima del previsto il ripensamente di Sophie. Così Eric e Daisy non hanno fatto in tempo a presentarsi come genitori, che già Sophie gli porta via il bambino e scappa. Daisy che fa l'isterica appena non vede il bambino, (sta tipa ormai mi dà su i nervi), cioè riesce a fare sempre la cosa sbagliata nel momento sbagliato. Volevi crescere un bambino spacciandolo per tuo? Ed ecco i risultati mia cara, come vedi le tue menzogne e i tuoi sotterfugi vengono sempre a galla, si ok mi dirai ma è Sophie che l'ha proposta, ma parliamoci chiaro lei ci ha messo il suo, visto che Eric non voleva, e come al solito per non far soffrire sua moglie (l'impiastro portaguai) che non può avere figli decide di andare contro i suoi principi, perchè è sempre lui che si piega a lei, andandole incontro e cedendo, mentre lei per lui non fa nulla se non creargli problemi su problemi. Ora anche ingannare la sua stessa famiglia. Tra l'altro confesso mi ha fatto per un secondo ridere (anche se mi rendo conto che il tono era tutt'altro che divertente) che Abel abbia chiesto a Eric che ha fatto con Sophie. Cioè ora per colpa di Sophie e di quella palla al piede di sua moglie stava per passare pure per incestuoso povero ragazzo. Così dopo la mia dose di gioia per Sophie e Percy insieme e la mia razzolata periodica a Daisy furbetta del quartierino il mio compito può dirsi assolto. Spero continuerai a perdonarmi per il ritardo nelle recensioni. Ma continuo sempre a seguire, e aspetto sempre con ansia ogni aggiornamento. Intanto ci risentiamo alla prossima recensione che spero sarà a breve.

05/03/22, ore 21:19

Ciao Francy Leggo ora questo capitolo. È più sereno e conciso nella sua evoluzione, rispetto ai precedenti. Mi piace la linearità con cui hai trattato la presenza della signora anziana collegata ai "rimorsi" di Eric per una carriera più prestigiosa. Direi che cominciando con un rimpianto il capitolo quel bimbo è la chiave per ritornare a quel sogno. Non credo sia il figlio di Sophie ma il figlio di qualcuno così influente in ospedale da farlo accogliere a braccia aperte! E basta con questa scialba Sophie!!! Ha stufato per i miei gusti. Ha chiuso con la famiglia? Bene ha chiuso; non pensiamoci più. Sono curiosa ^_^ A presto Ciao

04/03/22, ore 17:31

Ciao Francy. Hai ben descritto la vita di Eric riguardo la sua professione. É felice di aiutare gli altri come quanto accade all'inizio con quella signora però al tempo stesso pensa alla carriera che avrebbe potuto fare. Hai ben rappresentato la sua situazione familiare, una bella famiglia la sua con Daisy e la bambina e non ho potuto non confrontarla con quella di Percy e Sophie. Questo bambino potrebbe essere il piccolo Arthur o suo fratello. Sono passati molti anni e molto cose possono essere successe. Nel finale ho pensato a Sophie. Vedremo chi sarà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/03/2022 - 05:33 pm)

03/03/22, ore 20:33

Ciao Francy il protagonista del capitolo è Eric e sono molto felice che abbia avuto una bambina con Daisy, se lo merita perché è un gran bel personaggio, altruista e sensibile. Mi é piaciuto l'inizio, il modo in cui tratta la signora anziana anche se percepisco dei rimpianti per aver lasciato il lavoro in ospedale. È bello che sia molto innamorato di Daisy, è pieno di premure verso di lei. E poi il colpo di scena, questo bambino ferito che sicuramente è il figlio di Sophie. Dice di chiamarsi Lewis ma per me è il piccolo Arthur che si sente subito a suo agio accanto a Eric, guarda caso! Attendiamo il prossimo capitolo per capire chi bussa alla porta. Sarà Sophie?
Un saluto e a presto. ☺
(Recensione modificata il 03/03/2022 - 08:34 pm)

02/03/22, ore 21:15

Ho uno strano presentimento su Lewis.. come si chiama il figlio di Sophie e Percy?

02/03/22, ore 00:53

Ciao Francyzago77 mi scuso per essere rimasta così indietro nelle recensioni. Ti assicuro che sono andata avanti a leggere la storia, ma poi mi mancava il tempo per recensire. Intanto commento questo capitolo e poi porta pazienza per gli altri per favore sorry. Capitolo dedicato interamente a Sophie e a quella lotta sua interiore stavolta tra alienazione e immersione nella realtà cercando di riappropriarsi della sua normalità di tutti i giorni. Tornata a casa cerca di andare avanti facendo finta di niente, e non sapendo cos'abbia e non sapendo come aiutarla la madre e la zia pensano bene di tenerla occupata con la fiera. Maria vedo che continua ad insegnare ancora e riesce anche a convincere Sophie anche a dare lezioni alle sue giovani allieve. Sophie probabilmente per non far sospettare niente a nessuno e anche per cercare di dimenticare va avanti nel progetto, anche se forse stare a contatto coi bambini in questo momento le fa più male che bene. Devo dire che come tutti gli artisti o meglio i veri artisti Sophie ha quel carattere tormentato che la porta a sfogare le sue pene nell'arte, imprimendole sulla tela, e dando loro forma come in un messaggio in codice o subliminale, come accade alla Madonna con bambino che ha disegnato, dove lei ha in pratica raccontato il suo dramma. Tra l'altro il ritrovarsi ogni due per tre con Daisy e il bambino non aiuta. Probabilmente l'hanno fatta tutti troppo facile accettando subito di mettere in scena questa farsa, sia Sophie che Daisy ognuna per ragioni egoistiche e sia Eric che alla fine ha ceduto per amore verso le due donne. Il nonno poi come al solito vuole aiutare ma finisce sempre per combinarla ancora più grossa, spero che in politica gli vada meglio che coi parenti........Per carità bellissimo gesto sicuramente anche dovuto al tipico orgoglio da nonno di mettere in mostra il talento della bella nipotina, ma senza saperlo sta per dare all'amata Sophie il colpo di grazia come fa il boia con il condannato a morte, Infatti alla mostra chi mi arriva tutta felice come una Pasqua se non la prossima futura moglie di Percy? Il vigliacco ovviamente non sapeva che dire e per un secondo ho pensato che se la facesse anche sotto, mentre devo dire davvero che qui Sophie si è comportata da gran dama, perchè invece di sputtanarlo in pubblico davanti alla fidanzata, gli ha augurato ogni bene facendogli felicitazioni e regalo di nozze anche. Devo dire che però io ho sempre pensato che sarebbe arrivato il momento in cui Percy si sarebbe comportato da gentiluomo pentendosi dei suoi errori, e quando ho letto questo capitolo, mi sono detta "che sai forse questo il momento"? Posso dire che in fondo sono contenta che sia ricomparso, perchè in qualche modo in loro ci ho sempre sperato come risarcimento del mancato happyend per Lowell e Georgie? Non me ne frega se sono l'unica, però per me dopo che sia Percy ma anche Sophie hanno sbagliato dal principio al loro primo incontro commettendo entrambi degli errori, secondo me dopo tanta sofferenza che si sono inflitti l'una verso l'altro, sento che per loro non può esistere felicità con nessun altro/a, e non possono che finire insieme.

25/02/22, ore 18:53

Ciao Francy. Un capitolo triste dove un raggio di sole è la bambina di Arthur e Daisy. Sophie sembra aver trovato la sua strada con Percy ma sarà davvero così? Mi è dispiaciuto che sia partita a quel modo. Poi il rapporto tra Georgie e Arthur. Ho letto con interesse questo capitolo dove tutto converge nel personaggio di Georgie. Cosa succederà adesso? Ancora altro deve accadere e sarò curiosa di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/02/2022 - 06:53 pm)

23/02/22, ore 21:52

Ciao Francy allora sono passati circa sei anni giusto? Sophie è partita e non si è fatta più viva, che ingrata però! Il bambino che tutti al villaggio credevano fosse il figlio di Eric è dato per morto e la famiglia Buttman è a pezzi. Vedo tutti sofferenti, per fortuna è nata una bambina a Eric e Daisy, almeno un po' di felicità! Questo capitolo è affidato ai pensieri di Georgie che oltre ad essere una madre affranta è anche una donna. Emblematico quel bacio con Arthur...
Molto triste e malinconico tutto.
Non ho la più pallida idea di cosa potrà accadere per risollevare la situazione.
A presto, sempre bravissima

23/02/22, ore 07:21

Ciao Francy Il titolo è azzeccatissimo. I pensieri di una madre appunto, le dicerie, la verità e la menzogna. Tutti colpevoli, tutti peccatori. Però che storia. Non vedo pace all'orizzonte ma tanta tristezza e delusione. Sophie rinfaccia troppo e troppo si mette sul piedistallo. Questo capitolo è triste; la nascita della nuova bambina cade quasi nell'indifferenza a confronto con i drammi passati, quasi senza gioia e senza slanci. Un'evoluzione molto particolare. A presto Ciao

22/02/22, ore 18:31

Le cose sono molto cambiate per tutti; se Sophie è felice accanto a Percy, tanto meglio; ma dureranno?

18/02/22, ore 21:17

Ciao Francy io di Percy non mi fido ma Sophie è ancora innamorata, come si fa! Anche se lui appare cambiato non mi è piaciuto per niente anche nel modo in cui ha trattato Eric, con superiorità. Abel avrebbe dovuto mollargli un pugno oltre allo schiaffo a Sophie doveva colpire pure lui! Ha ragione Eric, Sophie rischia di rimanere di nuovo sola e ora ha rotto pure con la sua famiglia che le ha sempre voluto bene. Mi dispiace tanto per Eric e Daisy, finché hanno fatto comodo Sophie si è servita di loro, non si fa così......ora non riesco ad immaginare cosa succederà. Comunque bel capitolo ricco di tensione. Mi ha fatto tanto ridere invece la cameriera, chissà cosa avrà raccontato agli altri domestici!!!
Al prossimo capitolo e buona serata

16/02/22, ore 17:36

Ciao Francy. Non mi è piaciuto che Sophie si sia umiliata con Percy anche se per certi aspetti posso capirla e Percy non mi piace per niente. Non è la prima volta che si comporta male e quello che ha fatto in precedenza trattando Sophie in quel modo quando gli aveva detto di aspettare un bambino è stato terribile. Poi anche Sophie non può pensare di togliere il bambino a Arthur e Daisy come se niente fosse. Posso immaginare quanto potrebbe soffrire quest'ultima. Eric si é comportato in modo maturo e credo che Sophie stia commettendo un grande sbaglio. Eric è un uomo nel suo ragionare non Percy che ha deciso di lasciare la persona che stava per sposare senza problemi oltre a come si è comportato con Sophie. Mi é dispiaciuto anche quanto accaduto con Abel. Sarò curiosa di leggere cosa succederà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/02/2022 - 05:38 pm)

15/02/22, ore 20:39

Ciao Francy
Per me ha sbagliato! Ha ceduto alla solita inquietudine da damerino. Ha tradito i sentimenti di un'intera famiglia che le vuol bene. Ha dato uno schiaffo all'altruismo sputando sul piatto in cui ha mangiato. Eric le ha offerto una strada di riscatto e lei lo tratta così? Dopo l'amore che ha costruito con il bambino?
Indegna!
A presto ^_^
Complimenti. Ho commentato cattiva verso Sophie ma proprio me le fa' scappare!!!
Ciao

14/02/22, ore 22:44

Sophie ha compiuto un atto assai avventato, ma è sicura di potersi fidare di Percy?

08/02/22, ore 16:26

Ciao Francy. Non mi fido di Percy e non mi ha fatto pena. Una persona può anche avere dei dubbi riguardo il futuro con un'altra persona ma ha trattato Sophie in un modo ignobile. Mi è piaciuto il paragone che ha fatto Abel riguardo Sophie con il vento. Eric ha detto la verità ad Abel riguardo Sophie e il bambino a quel modo e posso immaginare lo stato d'animo di quest'ultimo. Speriamo che Sophie non faccia niente di grave, purtroppo parlare con Percy le ha fatto male. Mi dispiace per lei e spero che i suoi familiari possano trovarla e tranquillizzarla. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/02/2022 - 04:26 pm)
(Recensione modificata il 08/02/2022 - 09:07 pm)