Vento d'Australia
di Francyzago77

06/09/21, ore 17:33

È proprio giunto il momento di parlare con Peter! Anzi avrebbe dovuto parlarci molto prima, povero ragazzo!
Sophie non si è comportata in modo corretto con il suo fidanzato, ora ne pagherà le conseguenze perché non credo che Abel sia contento di questa nuova relazione!
A me sembra che Percy voglia soltanto divertirsi e Sophie ci sia cascata in pieno. Comunque, mentre i fratelli Buttman litigano per vecchie questioni, la dolce Sophie scopre la passione attratta dal fascino del bel Percy. Bello il paragone con la rosa. Ora vedremo come reagirà Peter, malissimo poverino, e cosa diranno Abel e Georgie. Tremo alla reazione di Abel. E Georgie saprà che Lowell è in Australia? Che intreccio!!! Bravissima Francy
Al prossimo capitolo

06/09/21, ore 15:05

Sophie sta prendendo coraggio, ma con la gelosia di Abel presentargli Percy non sarà facile. Evviva Arthur, che la capisce davvero! Ci sarà un incontro anche tra Georgie e Lowell?

06/09/21, ore 10:37

Francy che capitolo! Partiamo dall'inizio. Stanno nascendo, come avevo immaginato, dei dissapori tra Arthur e Abel riguardo Sophie. Arthur che dice: "povera piccola Sophie, non voglio che soffra, mai! La difenderò sempre." Abel che invece dice: "tu preoccupati di Eric, piuttosto." Georgie ora, dopo aver ascoltato Artur vuole parlare con Sophie, ma il danno ormai è fatto. L'avevo detto che Percy mi era sembrato troppo leggero e il suo comportamento non mi è davvero piaciuto. Si potrebbe rispondere che Sophie non doveva cascarci, però è una ragazza per certi aspetti ingenua, cresciuta in campagna in un ambiente del tutto diverso da quello dove è cresciuto Percy. Il giovane mi sembra al momento soltanto belle parole, dove fa qualcosa di sensazionale in apparenza, come donare una rosa nel creare chissà quale ambiente da sogno, ma la realtà purtroppo è diversa. Percy ha affascinato Sophie con il suo modo di fare, come quando ha detto: "se non rischi con le spine non avrai mai la rosa." Nel leggere che il ragazzo è in Australia solamente con suo padre ho sorriso e ho pensato: "non è che sono venuti qui solo per fare danni?" Quando Percy ha iniziato a baciare Sophie sul divanetto ho pensato a Georgie a Londra da Lowell, ma il giovane ha chiesto anche a Sophie di seguirlo a letto, si è spinto davvero oltre. Quando ha detto poi "sei impazzita! Non vorrai mica presentarmi alla tua famiglia?" ha mostrato la sua vera natura e credo che quando ha detto che conoscerà Abel sia solo per non perdere la sua compagnia o per non farle commettere qualche sciocchezza. Magari continuerà a vedere la ragazza fino a quando ne avrà desiderio, dicendole che conoscerà suo padre in seguito. Sempre se non accada qualcosa di irreparabile e allora non so cosa farà Abel. Quel principessa, detto da Percy, devo dire che mi ha dato fastidio. Nel frattempo Sophie deve anche parlare con Peter e vedremo come reagirà il ragazzo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/09/2021 - 10:45 am)

Risposta a risposta autrice:
Volevo dire rinascendo dei dissapori. :)
(Recensione modificata il 12/09/2021 - 04:46 pm)

05/09/21, ore 23:29

Ah, Sophie!! Ci sei cascata con tutte le scarpe! 😪🤦‍♀️ Principessa qua e principessa là, rose rosse per te, e i petali e le spine... e poi invece è finita sedotta e già quasi abbandonata! Il bel Percy ha iniziato a mostrare le sue vere intenzioni appena si è accennato alla famiglia da conoscere... e lei ormai è compromessa e disonorata, mi sa che andrà a finire proprio male... tra l'altro in questo capitolo non mi sono piaciuti neanche i B.Brothers, Arthur si poteva risparmiare quell'uscita infelice (quel "la difenderò sempre" che pare buttato lì proprio per stuzzicare l'indole gelosa e protettiva del fratello e rispolverare per benino i vecchi rancori) e Abel invece poteva risparmiarsi di buttare il sasso e nascondere la mano, tirasse fuori la verità su Daisy invece di dire le cose a mezza bocca! Parlasse chiaro, così distrae anche il fratello da Sophie 😁🤣 e poi vabbè, c'è Georgie che casca sempre da qualche nuvola, quello è proprio tipico di lei 🤣🤣
Riassumendo direi che è un capitolone, la bomba è sempre più vicina allo scoppio!! E mi dispiace per Sophie, che tontolona, ci è proprio cascata... e come al solito mi dispiace per Peter, e sto sempre più in ansia per Eric... vedremo dove ci porterai!!
Sempre bravissima, ormai lo sai ❤❤❤

Alice
(Recensione modificata il 05/09/2021 - 11:30 pm)

03/09/21, ore 09:15

Ciao Francy. In questo capitolo l'attenzione è focalizzata sugli adulti, nel loro rapporti intrecciato con i ragazzi. Ho letto con interesse quello che si sono detti Arthur e Maria e mi ha colpita l'espressione: "perché è di Georgie!" Il rapporto tra i due è delicato e mi ha colpita anche quello che ha detto Arthur: "ho sbagliato tutto, dovevamo andar via da qui, tu Eric ed io." Eric che non dovrebbe amare Daisy, perché nasconde qualcosa di oscuro, è del tutto innamorato. Peter che ama davvero Sophie non è ricambiato. Ma questo è l'amore, al cuore non si comanda. Vedremo cosa diranno Abel e Georgie. Sophie è fortunata ad avere Arthur dalla sua parte. Sarò davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/09/2021 - 09:18 am)

Risposta a risposta autrice:

Grazie. Ogni volta leggo con interesse le tue risposte. Avevo compreso il significato celato dietro l'espressione "perché è di Georgie!", proprio per questo l'ho citata. Nello scrivere "vedremo se lui farà in tempo a non farle fare qualche sciocchezza" mi hai davvero incuriosita. A presto.
(Recensione modificata il 06/09/2021 - 09:38 am)

03/09/21, ore 04:31

Ciao Francy ❤
Ecco, ci mancavano giusto le insicurezze di Maria... ma povero Arthur! Ma tu guarda se non si può neanche preoccupare di Sophie in santa pace, lui che in pratica è l'unico a farlo. Dovrebbe preoccuparsi di Eric, che sembra vivere in una favola d'amore con Daisy? Noi sappiamo che non è così, ma lo sappiamo solo noi, Daisy e Abel... Arthur che ne sa? Perché dovrebbe stare in ansia per un figlio felice e contento con la ragazza che ama? Poi proprio con Eric, che ci ha messo ben cinque capitoli solo per dire che voleva studiare medicina 😅 uno così, ti fa passare la voglia di parlarci!!! 🤣😅
E quindi niente... povero Arthur! Vedi, a fare del bene si finisce pure mazziati... 😪
Vedremo come andrà a finire, mi dispiacerebbe se ci rimettesse anche la sua famiglia (che poi in realtà la famiglia è una sola, enorme e allargata)... chissà, speriamo bene!
Alla prossima, sei sempre tanto brava!! 😘❤

Alice
(Recensione modificata il 03/09/2021 - 04:32 am)

03/09/21, ore 01:40

Ciao Francyzago77 sto cadendo dal sonno ma non potevo rimandare oltre, perchè sembra quasi un capitolo scritto apposta per me questo che ho appena letto, che mi sento quasi in colpa, spero non l'abbia aggiunto in seguito alle mie osservazioni. Come sempre amo vedere insieme Arthur e Maria e benchè sia covinta che Arthur sia convinto di quello che dice, ahimè i fatti sembrano sempre smentirlo, perchè è vero che Eric sembra "sistemato", ma è pur vero che lui sembra comunque sempre mettere Sophie al primo posto, e ho paura che se dovesse affrontare una scelta tra lei e Maria ed Eric alla fine sarebbe la sua famiglia a rimetterci. Probabilmente finchè non si renderà conto che anche suo figlio è in guai grossi non smetterà di preoccuparti per Sophie. Maria è in una posizione scomodissima, perchè se da una parte soffre nel vedere l'incarnazione del tradimento di Arthur è pur vero che lei vuole bene sia a Georgie che a Sophie, e si sente combattuta a giusta ragione. Arthur dovrebbe parlare con Abel e Georgie e lasciare a loro l'incombenza, limitandosi a stare vicino a Sophie. Purtroppo il problema sia di Abel che di Arthur è che loro hanno sempre visto Georgie e ora che Sophie come la ragazzina dolce, innocente e indifesa da proteggere, ma nessuna delle due lo è, perchè entrambe anzi sanno cosa vogliono anche se fanno finta di non saperlo, e finiscono per ottenerlo purtroppo a discapito di altre persone praticamente sempre, le vedo francamente entrambe molto volubili ed egoiste. Secondo me poi Abel vedendo Sophie che sta per fare gli stessi errori di sua madre, finirà per prendersela con Georgie dicendo che ha ereditato da lei le sue debolezze, e le rinfaccerà di non essere mai stato del tutto sicuro di lei, perchè alla fine ha sempre finito per coinvolgersi con altri uomini, prima Lowell e poi Arthur. Forse per questo potrebbe aver ceduto a Daisy. Ricordo anche un momento in cui Abel aveva fatto diciamo un "pensierino" su Maria in passato. Non mi stupirei se rinfacciasse a Georgie di non aver avuto la fortuna di suo fratello che ha una moglie completamente devota e fedele a lui,  differenza di Georgie. Probabilmente anche Arthur dovrebbe darsi una svegliata ed accorgersi della fortuna che ha avuto con Maria, che ha sacrificato tutto per lui e ricevuto in cambio più bocconi amari che altro, e magari la possibilità che un altro possa portargliela via, e un po' di sana gelosia al momento giusto, servirebbe a fargli aprire gli occhi e a preoccuparsi un po' più di lei, e non a dare sempre per scontato che lei sarà al suo fianco sempre lì sopportando tutto solo per amore suo, compresi il suo tradimento e il suo metterla sempre in fondo a tutto, senza curarsi realmente dei suoi sentimenti. Come ho amato questo capitolo, mi piacerebbero più momenti romantici tra Maria e Arthur, grazie ora a vado a ninna a sognare di loro due grazie a te.

02/09/21, ore 08:41

Lo scontro tra Arthur e Maria per il passato di lui era inevitabile, ma mi dispiace sia stato a causa di Sophie.

01/09/21, ore 22:57

Ciao Francy in questo capitolo non mi aspettavo un confronto tra Arthur e Maria e nel leggere ho ben immaginato la scena.
Lo sfogo di Maria è comprensibile, mi fa tenerezza, come comprendo anche l'attaccamento di Arthur a Sophie. Forse, come ammette lui stesso, se fossero andati in un 'altra città le cose sarebbero andate diversamente.
Adesso Arthur parlerà con Abel e Georgie e chissà cosa farà Sophie, non potrà più nascondersi e spero lasci il povero Peter perché portare avanti questa storia fa male soprattutto a lui! Però spero che Arthur rivolga le sue attenzioni anche al figlio, non credo purtroppo che la relazione con Daisy vada a buon fine.
A presto

31/08/21, ore 09:57

Ciao Francy. Sono lieta di commentare un altro capitolo di questa tua storia, che mi sta appassionando. Il comportamento di Percy non mi è piaciuto e immaginavo si comportasse a questo modo. Sono curiosa di sapere le sue reali intenzioni con Sophie, sempre se le ha chiare anche lui e non so davvero se questo loro interagire andrà a finire bene. La ragazza prima o poi dovrà affrontare Peter, mi è dispiaciuto per lui. Molto triste la scena riguardante il bacio e la bambola, dettaglio quest'ultimo che mi è piaciuto molto. Sophie si confida con Arthur anche se non del tutto, però almeno dice che non è sicura di sposarsi. Forse in questo momento Arthur è l'unico che possa aiutarla. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/08/2021 - 10:00 am)

30/08/21, ore 15:25

Secondo me, a dare a Sophie uno slancio maggiore nell'innamorarsi è stato anche il soffocamento del matrimonio imposto. Dovrebbe correre dal suo amore e rimanere con lui.. sperando che vada diversamente che tra sua madre e il padre di Percy!

30/08/21, ore 00:21

Ciao Francy parto dalla fine...Sophie si è confidata con Arthur e non credo potrà nascondere per ancora molto di aver perso la testa per un altro. Dico così perché mi sembra che sia proprio incantata da Percy che invece è subito passato al concreto, quindi mentre lei è presa dalla fase romantica dell' innamoramento lui vorrebbe subito altro😁mi pare più sveglio anche del padre!!!
Tutto il capitolo è incentrato su Sophie, sui dubbi che ha questa ragazza consapevole di fare qualcosa di proibito, come andare di nascosto a casa di Percy, ma anche presa da un sentimento improvviso e forte. Dispiace per Peter, Sophie dovrebbe parlargli, come le ha consigliato Arthur, ma ho l'impressione che il povero ragazzo verrà a scoprire la cosa in malo modo! Bisognerà capire ora se Arthur parlerà con Abel e Georgie.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera alla villa, il roseto, l'orchestra in contrapposizione con la festa al paese. Ovvio che Sophie rimanesse incantata anche dall' ambiente così diverso dal suo. Ma Elisa e Lowell? 😂 Ti prego spero tu abbia in programma di farli apparire prima o poi!!!!!
Aspetto il prossimo capitolo!😊

29/08/21, ore 22:39

Ciao Francy ❤ Allora... Percy mi piace poco (come il papà 😅) ma Sophie mi piaice ancora meno! C'è bisogno di trattarlo anche così male, quel poveraccio di Peter? Mi ha fatto una tenerezza, con quella bambola... capisco che non sia il quartetto d'archi in mezzo a un roseto, però che cavolo, c'era bisogno di rifilarla subito a Daisy? 😅 povero Peter... e adesso ci si mette in mezzo anche Arthur (sempre in senso buono ❤) perché ecco che Sophie corre da lui quando è in crisi... sarà il richiamo del sangue, chissà, sicuro c'è una bella intesa. Abel e Eric d'altra parte dormono (che poi non è che dormono proprio, sono tipo ipnotizzati da Daisy tutti e due 🤣) e Georgie e Maria non sono mai state le più sveglie del reame... fortuna che c'è Arthur!!! Mah, sono perplessa sugli sviluppi futuri, io ormai Sophie la vedo bene zitella... se ne andasse via col nonno e coltivasse l''arte, che secondo me l'uomo davvero giusto lo deve ancora incontrare... Bella la descrizione di casa di Percy (una casettina, due cuori e una capanna proprio 🤣) ma la domanda è... mamma e papà non ci sono? Perché io sto aspettando la rimpatriata con Georgie e Abel, ma sai che risate! 😜 Alla prossima ❤
Alice
(Recensione modificata il 29/08/2021 - 10:42 pm)

29/08/21, ore 21:31

Ciao Francy Sophie è troppo sconvolta dal turbine di sentimenti per continuare a fare finta di nulla. Ormai è chiaro, Peter dovrà farsene una ragione. Però.... per me Percy non è l'uomo giusto. Sembra la copia dell'amore tormentato e inconcludente vissuto da sua madre con Lowell ah ah ah Io prenderei il nonno Friz e me ne andrei in viaggio per l'Europa coltivando il sogno di fare la pittrice, evitando i problemi di cuore ^_^ A presto Ciao

29/08/21, ore 19:39

Purtroppo Percy corre decisamente troppo e non lascia intendere se quello che ha in mente per Sophie sia solo sedurla oppure se sia un sentimento più autentico, e Sophie potrebbe finire per essere stata vittima solo di una semplice illusione e aver voltato le spalle a chi l'amava davvero. Anche se a prescindere se Percy si è insinuato così facilmente nel suo cuore, è facile dedurre che non è sicuramente innamorata di Peter. Percy poi chiedendole di passare la notte con lui, senza quasi a stento conoscersi ha decisamente esagerato, e come ho detto in precedenza ricorda molto l'irruenza giovanile amorosa di Lowell con Georgie. Sophie è sempre più disorientata e non sa come uscire da questa storia, e almeno ora Arthur sa dei suoi dubbi, anche se forse lui era proprio la persona meno indicata a cui chiedere, visto che a questo punto col suo comportamento mi fa pensare che non abbia scelto Maria perchè la riteneva la persona giusta, ma solo perchè non poteva avere Georgie, e ho paura che Arthur combini dei guai se parla con Sophie, dicendo qualcosa che potrebbe essere frainteso sia da lei che da Maria, e che faccia credere appunto come ho scritto che ha sposato Maria per ripiego, convincendo così Sophie ad andare da Percy per non diventare come lo zio che ha sposato la zia solo perchè si è accontentato. Intanto Eric e Daisy sembrano come scrivi la coppia perfetta, ma anche lì sappiamo che è tutt'altro che così, e anche il gesto decisamente sgradevole di Sophie di riciclare la bambola che Peter ha vinto per lei a Daisy, mi fa dire che quelle due sembrano proprio una meglio dell'altra, perchè anche Daisy critica Sophie, quando sappiamo che lei ha fatto decisamente peggio alle spalle del fidanzato. Insomma mi viene da dire che qui il più pulito del gruppo ha la rogna, scusa la battuta. Aspetto a questo punto la fuga d'amore di Percy e Sophie e lo scoppio dello scandalo.