Vento d'Australia
di Francyzago77

24/12/21, ore 01:05

Cara Francyzago77 prima di tutto il resto lasciami farti gli auguri di buon natale perchè sicuramente domani non avrò tempo per mandarti un messaggio, auguro davvero di cuore a te e tutti i tuoi cari il più felice Natale. Poi veniamo alla tua storia. Eric, Eric ma che mi combini? Prima parti con le migliori intenzioni e poi ti perdi per strada? No davvero quelle due me lo stanno rovinando, avevamo ragione sia io che te Francy sono un'associazione a delinquere ma di "streghe". Ti dirò se la situazione fosse diversa o non pensassi che Daisy non è persona limpida appoggerei anche la situazione, meglio in famiglia che con estranei, ma visto che "questa" famiglia ne ha già avuti di precedenti scomodi sul tema paternità e figli, non credo che sia giusto scegliere questa strada, perseverando in un errore che come vedete già in precedenza non ha portato a niente di buono. Poi lo vedi che Daisy anche qui dimostra di essere proprio naturalmente portata alla menzogna, anche qui non si fa proprio problemi ad accettare subito il piano di quell'altra Sophie, che dopo questo capitolo non so davvero che pensare, se non che non è sicuramente meglio di Percy, solo che almeno lui ha sempre avuto le idee chiare. Me lo sentivo che pur di farsi aiutare avrebbe raccontato tutto ad Eric, con tra l'altro la delicatezza appena un secondo dopo di chiedergli "mi aiuti allora"? e poi arrabbiandosi dicendogli "ma io contavo su di te", come se Eric fosse in dovere di fare quello che dice lei, cioè è davvero allucinante l'assoluta mancanza di sensibilità di questa ragazza, e ti confesso fa anche paura considerata la giovane età, perchè mi chiedo che cosa sarebbe capace di fare in futuro, ogni volta che si trova nei guai pur di uscirne. Eric poi lo ribadisco si sta rivelando solo un pupazzo completamente privo di forza di volontà, cioè non è durato nemmeno una sera, che senza nemmeno accertarsi se quello che Sophie ha raccontato sia vero, cioè credendole sulla parola, e noi conosciamo ormai la celebre sincerità di questa ragazza, si affretta a scrivere una lettera a casa, per mettere in piedi questa messinscena assolutamente disgustosa. Fossi in Sophie e Daisy mi vergognerei, ma ormai abbiamo capito che è l'egoismo principalmente che le spinge, qui di amore e affetto verso Eric non ne vedo affatto, lo vedono chiaramente solo come lo scemo da sfruttare. Voglio proprio vedere quando verrà fuori la verità con tutta la famiglia, Ah Signuuurrrr quello non me lo voglio perdere, così magari una bella lavata di testa a tutti quanti non la toglie nessuno. Dio non voglia che Percy torni con la coda tra le gambe fulminato sulla via per Damasco, che intenda riparare e sposare Sophe e riconoscere il bambino, poi voglio vedere come la mettiamo nome (come si dice da noi al Sud). Sophie sarebbe capace di strappare il figlio ad Eric e Daisy per riprenderselo, povera creatura mi fa una pena, perchè dovunque capitasse avrebbe un esempio di madre peggiore dell'altra, e anche i padri a questo punto, e ahimè a questo punto mi tocca inserire anche Eric che si presta, non migliori delle madri. Ecco dopo aver smontato completamente i tuoi personaggi (dì un po' quanto sei felice di leggere sempre le mie recensioni con sempre i peggiori insulti alle tue protagoniste?) mi ritiro e ti auguro nuovamente buon Natale

23/12/21, ore 23:47

Ciao Francy ❤️🥰
Bel capitolo sorprendente, non me l'aspettavo questa reazione da Eric! Era partito bene, con tutti i consigli giusti, poi purtroppo si è lasciato convincere dall'amore per Daisy e dalla voglia di assecondare il suo desiderio di maternità... o forse è rimasto spiazzato dalle rivelazioni di Sophie e non ci ha capito più niente 😅🤣🤣
Comunque, io non sono per niente ottimista... Tutta la faccenda mi sa di tragedia annunciata, Sophie ne combinerà un'altra delle sue e stavolta ci rimetteranno anche Eric e Daisy, e di questo mi dispiace proprio tanto 💔
Speriamo bene, ma ci credo poco 😝
😘❤️
Alice

23/12/21, ore 17:17

Eric ha capito, data la sua sensibilità e soprattutto dopo aver appreso la verità: lui e Sophie non sono cugini, ma fratelli! O fratelli per metà...

21/12/21, ore 01:35

Ciao Francyzago77 allora da Eric non potevamo aspettarci altro visti i suoi principi e la vocazione di medico. Sicuramente Percy si è comportato da vigliacco ma c'è pure da dire che non è che avesse mai fatto promesse a Sophie, e che lei non conoscesse il tipo, insomma in pratica ha fatto tutto lei, e c'è chi potrebbe dire che ha provato ad incastrarlo in quel modo per convincersi a sposarla. Normalmente sarei dalla parte della donna, ma con una Sophie è difficile visto che sembra lei andarsi a cercare i guai in prima persona, e viste le sue continue incoerenze. Prima attacca la madre e poi fa la stessa cosa, prima si fa mettere incinta e poi vuole liberarsi del bambino dandolo al cugino/fratellastro solo per non affrontare le conseguenze del suo comportamento a dir poco insensato. Se decidi di avere una vita sessuale devi essere responsabile del tuo corpo e devi proteggere te stessa da rischi del genere, perchè degli uomini per certe cose non c'è mai da fidarsi. Potrebbe davvero andare in un convento e aspettare di partorire in segreto, ma ora che ha sentito la storia di Daisy ha colto l'occasione al volo. Poi mi viene da dire ti senti libera e spregiudicata per fare sesso, ma poi hai paura del giudizio di mamma e papà e del paese, perchè hai paura di venire etichettata per una poco di buono? Forse allora dovevi comportarti diversamente, troppo comodo fare i guai, piangere e aspettare che poi altri se la sbrighino per te. Poi venendo alla storia di Daisy mi auguro che abbia raccontato di quest'altro segreto ad Eric prima del matrimonio altrimenti sarebbe l'ennesima cosa subdolamente nascosta per farsi sposare. Certo che questa ragazza non ha portato una dico una sola cosa positiva in questo matrimonio ma com'è possibile? Cioè Eric sta rinunciando non solo alla sua carriera ma pure a diventare padre per stare con questa che si è guardata bene dal raccontare la verità, e chiaramente seppure l'avesse fatto lo avrebbe detto solo ad Eric per paura che la famiglia di lui prima del matrimonio potesse tentare di dissuaderlo con frasi come "non solo dovrai farti carico del passato di questa ragazza ma anche della sua sterilità". Ma che ha fatto di male questo povero ragazzo nella vita per doversi portare questa croce di moglie addosso???? Sophie e Daisy se lo rigireranno tranquillamente quel bonaccione di Eric, che ormai lo sappiamo finisce sempre per dargliela vinta a queste due, e voglio proprio vedere quando Sophie magari con Percy pentito un giorno potrebbe volere riprenderselo, ma non si vergognano queste due a giocare così con le vite delle persone e a manipolare chi dicono di amare per fargli fare quello che vogliono loro? Non è amore questo per me è solo egoismo, per assecondare l'impulsività di Sophie e quell'assurda idea che ha Daisy di diventare una moglie e madre rispettabile agli occhi del mondo, mettono completamente in secondo piano i desideri e i principi di tutti gli altri, come se contassero solo loro. Per forza vanno d'accordo queste due sono fatte della stessa pasta, false, bugiarde, egoiste e diaboliche, Dio ce ne scampi da donne così. In tutto questo mi dispiace solo per Eric che piano piano sta diventando solo un pupazzo senza volontà nelle mani della moglie e di Sophie.

20/12/21, ore 22:31

Ciao Francy mi aspettavo quella reazione da parte di Eric ma non sospettavo minimamente un'altra tragedia nel passato di Daisy, povera ragazza!
Sophie è disperata e pensa che lasciare il bambino ad Eric sia la soluzione più giusta. Forse è veramente la cosa migliore da fare.
Come sempre dialoghi perfetti e mi sono piaciute le parole di Eric verso Percy, un vero vigliacco!
Mi piace come sta evolvendo la storia.
A presto

20/12/21, ore 09:47

Ed eccoci e arrivata da Eric con i suoi d paure povera Sophie secondo me Dopo varie titubanze si farà convincere ma ....chissà vedremo🤔bella la situazione che ai creato complimenti ciao a presto

20/12/21, ore 01:05

Ecco, come volevasi dimostrare: Sophie ha trovato la soluzione più comoda per lei, disponendo delle vite degli altri come fossero pedine, senza neanche dare il tempo a Daisy di ragionare e soprattutto mettendo il buon Eric davanti al fatto compiuto... Non mi stupirei se all'ultimo, quando entrambi avranno imparato a considerare la creatura in arrivo come loro, e quindi ad amarla come tale, cambiasse idea e decidesse di tenerla lasciandoli a mani vuote e con i cuori spezzati...
(Recensione modificata il 20/12/2021 - 01:07 am)

19/12/21, ore 16:20

Ciao Francy. Mi chiedevo nel momento in cui Sophie avesse parlato di Percy come avrebbe reagito Eric. Quest'ultimo, come scritto, ha provato stupore e disgusto e immaginavo che reagisse così alla richiesta di Sophie. Posso comprenderlo in quello che poi ha detto e al tempo stesso mi dispiace per Sophie. Molto bello quanto abbia detto Daisy "fa che sia una scelta d'amore." Conosciamo poi un grande dolore nella vita passata della ragazza che hai ben espresso. Sono rimasta stupita della proposta di Sophie. Daisy ha già fatto la sua scelta. Cosa dirà Eric? All'inizio forse non accetterà ma al pensiero di Sophie che affida il bambino a qualcun altro penso che Eric alla fine lo terrà. Anche se forse dovrebbe crescerlo Sophie con l'amore di tutta la sua famiglia dicendo la verità. Brava nell'esprimere i sentimenti. Mi sta piacendo molto come stia andando avanti la trama. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/12/2021 - 04:22 pm)

Risposta a risposta autrice:

Come ben dici Sophie è confusa e spaventata ma vuole tenere il bambino e l'importante è che crescerà nell'amore. Grazie per le tue risposte che è sempre un piacere leggere. A presto.
(Recensione modificata il 21/12/2021 - 04:55 pm)

18/12/21, ore 20:26

Ciao Francy 💔🥰
Mah ... se posso dire, qua Eric mi è un pochino scaduto, lo sai? Si deve dare una calmata e ricordarsi che Sophie è la vittima, e che ha tutto il diritto di pensare anche le peggiori castronerie, non mi sembra il caso di aggredirla così... Per carità, la vita del bambino è sacra, ma al momento io mi preoccuperei più della ragazza sedotta e abbandonata. Infatti mi è piaciuta molto Daisy ❤️ con la sua delicatezza e la sua discrezione, e anche con l'esperienza che ha avuto, lei sì che è stata davvero di conforto ❤️
La soluzione proposta da Sophie mi pare un po' semplicistica e avventata, dare via un bambino dopo averlo portato dentro per 9 mesi, dopo averlo sentito rispondere coi movimenti alla voce della mamma e scalciare nel punto esatto in cui si accarezza la pancia... non lo so, da madre mi sembra inconcepibile, quando sono nati i miei figli mi sono sentita persa e ho smaniato finché non me li hanno messi in braccio, roba di pochi istanti che mi sono sembrati infiniti e terribili... deve essere atroce separarsi da un pezzo di sé e affidarlo a qualcun altro, per di più un parente, quindi qualcuno con cui si manterranno i contatti nel tempo... Che conta di fare, di veder crescere il bambino con Eric e Daisy e restarne fuori, senza sentirsi mutilata e privata della parte più bella di sé? E senza mai dirgli la verità? Ma come, proprio lei che ha sputato tutto quel veleno addosso a Georgie, Abel e Arthur per la questione della paternità in dubbio? Boh, mi pare una scelta avventata, immatura e poco coerente... ma 9 mesi sono lunghi, può ancora cambiare idea 😁
Il problema è che sta illudendo Daisy, che ha già sofferto pure troppo nella vita... quando cambierà idea e vorrà tenersi il bambino la farà soffrire ancora, e già mi dispiace per lei 💔
Vedremo, adesso sono ancora più curiosa... certo che con te non si sta un attimo tranquilli 😅❤️
😘❤️❤️❤️
Alice

18/12/21, ore 18:54

Le due ragazze hanno trovato un'ottima soluzione, che del resto era anche l'unica possibile.

18/12/21, ore 18:39

Ciao Francy Direi che è perfetto! Cambiare il destino e non piangersi addosso ^_^ Gli eventi del passato non devono precluderci un futuro radioso. Dipende da noi e solo da noi. Sophie è stata ingenua, Percy un infame ma da un evento drammatico può nascere una nuova speranza! Forse ha troppa paura per confrontarsi con i genitori ma comunque non è sola: un membro della famiglia c'è ed è pure un medico che saprà farle affrontare nel modo giusto la gravidanza. Poveretta Daisy... La reazione di Eric è più che comprensibile e lascia spazio ai sentimenti del lettore. Complimenti Ciao

16/12/21, ore 10:06

Ciao Francy. Ho immaginato Daisy cucinare nella sua nuova vita familiare dopo tutto quello che ha passato. Bella l'espressione "mura amiche." Sophie ha bisogno del calore familiare dopo quanto accaduto ma scopriamo che anche Eric ha dei problemi e non vuole far preoccupare la sua famiglia. Sophie doveva parlare dei suoi problemi e si trova ad ascoltare quelli di Eric e Daisy e sono lieta che anche loro possano parlare con qualcuno. Nel licenziamento di Daisy ho subito pensato fosse coinvolto il suo passato. Terribile quanto accaduto a Eric. Purtroppo quel Nick è una persona ignobile e terribili anche i commenti del direttore. Però penso anche che, seppur in modo indiretto, purtroppo anche Daisy abbia le sue colpe nella vita di questo ragazzo meraviglioso. Lei soffre per questa situazione però mi dispiace davvero per Eric. Mi auguro che la carriera di questo ragazzo, nonostante le difficoltà, possa proseguire. Un capitolo che mi è piaciuto molto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/12/2021 - 10:09 am)

16/12/21, ore 00:50

Povero Eric, non gli bastavano i guai suoi e di Daisy: ora si ritrova sul groppone anche Sophie, che vuole fare tanto la donna moderna e indipendente, ma non riesce a cavarsela da sola nemmeno dopo aver saputo che neanche lui e la moglie se la passano bene, anzi...

16/12/21, ore 00:42

Come come? Sophie adesso pensa a suo padre (perché da quando è nata questo è sempre stato per lei l'uomo che l'ha cresciuta con amore e dedizione) senza neanche piu considerarlo tale, ma semplicemente come 'Abel'? Nahhh, una ragazza tanta ingrata non riesce proprio a farmi pena, nonostante il pessimo trattamento avuto da Percy...

15/12/21, ore 21:03

Ciao Francy non mi aspettavo tutte queste difficoltà per Eric e Daisy.
Lui deve abbandonare il sogno di diventare chirurgo e lei si sente in colpa. Il suo passato ritorna sempre fuori!
Sophie sperava di trovare conforto e invece ha visto che anche gli sposini hanno dei guai da risolvere.
Chissà se ora darà quei soldi a Eric!
Bel capitolo, ben scritto e non banale.
A presto