Vento d'Australia
di Francyzago77

28/08/21, ore 23:15

Ciao Francy
in questo capitolo gestisci molto bene le due situazioni: i ragazzi maliziosetti ormai e l'angoscia dei genitori che si sentono inadeguati nel capire il figlio che per loro inizia a diventare di colpo un mistero; se a questo aggiungiamo vecchi scheletri nell'armadio per così dire... il gioco è fatto! Ci si chiede? E ora? Sarà tardi per aiutarlo?
Ciao

28/08/21, ore 23:10

Ciao Francy
La tensione inizia a salire.
La frase che più mi ha colpita sembra tirata fuori dal manuale dell'adolescente "Pensi sempre di sapere quello che sia giusto o sbagliato per me, vero? – disse con fermezza Eric guardandola negli occhi." ah ah ah
Perfetta nel contesto e per me chiarificatrice da subito, permettimelo.
Avevo già intuito cosa poteva significare ^_^
Ciao

28/08/21, ore 23:05

Ciao Francy
introduci molto bene i nuovi personaggi nella storia; la lettura scorre bene e ti incuriosisce man mano che procede la lettura del capitolo. I personaggi chiave sono indubbiamente Peter e Beth, legati rispettivamente a Gerogie e Eric di cui narri subito un inspiegabile malessere.
A presto
ciao

25/08/21, ore 21:00

Eh, sì... è proprio figlio di Lowell! È provolone come il padre, prende, bacia, allunga le mani... e Sophie è tutta la mamma 😪
E niente, si sono trovati... continua a dispiacermi per Peter, proprio tanto... io a questo ragazzetto di campagna mi ci ero affezionata, mi ricorda tanto Arthur da ragazzino, così legato alla terra, alla casa, così tanto innamorato... 😪
A questo punto spero che vada a scatafascio anche con Percy 🤣🤣🤣 almeno un po' di giustizia!!
Però di Percy mi è piaciuto il discorso sul talento che va coltivato, si è interessato subito alla pittura, ha dato finalmente un po' di spago a questa ragazza, l'ha fatta parlare di qualcosa che davvero la appassiona... poi certo, è scattato subito il bacio, e proprio figlio di suo padre! 🤣🤣🤣
Che intreccio, Francy... prevedo grandi cose! 😁

Alice
(Recensione modificata il 25/08/2021 - 09:00 pm)

25/08/21, ore 20:49

Ciao Francy ❤
Parto dalla fine? Vado?
AAAAAAAAAAAAH, IL FIGLIO DI LOWELL!!!!
Coi capelli della mamma e gli occhi di papà, e speriamo solo quelli! 😁😁
Hai capito Sophie al pomeriggio letterario, eh? Brava... e adesso il povero Peter? 😪
E Abel??? Oddio, non ci voglio nemmeno pensare, come la prenderà se la sua principessa gli porta a casa il figlio di Lowell? 😅🤣 Sei perfida, giuro!! 🤣🤣
Dispiace per Peter, che è proprio un bravo ragazzo innamorato, e dispiace anche vedere che le cose tra Georgie e Abel non vanno proprio alla grandissima... e ancora deve scoppiare la bomba!! 😭💔
L'ho già detto che sei perfida? 😁
Però sempre tanto brava e coinvolgente!! ❤❤

Alice
(Recensione modificata il 25/08/2021 - 08:49 pm)

25/08/21, ore 19:56

Mi scuso se non sono riuscita a recensire prima ma purtroppo riprendere i ritmi di lavoro non è istantaneo e ho finito per accumulare giorni di ritardo anche solo per leggere il capitolo. Purtroppo sia Percy che Sophie sembrano aver ereditato le cattive abitudini dei loro genitori. Percy decisamente troppo svelto e leggero nel suo approcciarsi con una ragazza del tutto sconosciuta, e Sophie anche lei decisamente poco corretta come la madre, anche lei ha deciso di giocare col cuore degli uomini a quanto pare. Nemmeno sa come si chiama e già si fa baciare ed è pure in procinto di sposarsi. Ragazzi mi spiace dirlo ma il povero Peter ormai può anche mettersi l'anima in pace, perchè difficilmente Sophie mollerà l'affascinante rampollo per lui povero ragazzo di campagna troppo semplice e umile, perchè Sophie ha troppi grilli per la testa proprio come la madre ai suoi tempi. Non ci sarebbe niente di male se Sophie seguisse le sue aspirazioni ed inclinazioni ma non a scapito di altri che credono in lei come la sua famiglia e il fidanzato. Non immagino nemmeno quando Abel scoprirà di chi è figlio Percy, che scopriamo essere nato in italia, quindi forse il suo lato da seduttore lo possiamo un po' imputare al nostro stile di vita che ha assimilato vivendo e crescendo qui nel nostro paese. La cosa strana è che com'è possibile che nè Georgie e nè Maria si chiedano improvvisamente come mai tutt'ad un tratto la ragazza è così felice quando fino al giorno prima era tesa e angosciata? Come fanno ad imputare tutto al nuovo lavoro? La storia tra i ragazzi secondo me se seguirà la stessa traccia di quella tra Georgie e Lowell si consumerà a breve e non è escluso che Sophie si ritrovi "disonorata" dal nobile inglese. Ti immagini la scena con Abel, Arthur (perchè di sicuro vorrà esserci anche lui), Lowell ed Eliza che cercano di organizzare un matrimonio riparatore? Oddio questa non me la voglio perdere. Sei fantastica

24/08/21, ore 16:14

Ciao Francy in questo capitolo si scopre che Percy è il figlio di Lowell come molti avevano sospettato. Tutto ciò immagino porterà ancora più scompiglio perché se Sophie lascerà Peter per Percy, oltre a discutere con la sua famiglia per un matrimonio che non si realizzerà scoprirà che il padre del suo amato è stato il primo amore di sua madre! E Abel cosa dirà???!!! A questo punto mi sorge un dubbio, Percy è venuto da solo in Australia o ci sono anche Lowell e Elisa? Perché se così fosse sai che rimpatriata!!!
Poi abbiamo sempre Daisy che non si sa a cosa miri e la questione della paternità sempre in ballo. Insomma tanta carne al fuoco che mi appassiona ancora di più!!!
Tutto scritto molto scorrevole, mai pesante e non banale. Non era facile creare un seguito delle vicende credibile con nuovi protagonisti oltre Georgie Abel e Arthur, ci stai riuscendo alla grande!
A presto

24/08/21, ore 11:35

Ciao Francy. Mi piace questa nuova vicenda che coinvolge Sophie con il personaggio di Percy, arricchendo il tutto. Come aveva immaginato è il figlio di Lowell. Nel suo comportamento ho ritrovato dei modi di fare simile a suo padre. Quando il giovane ha detto "e delle ragazze bellissime come te" e nel baciare Sophie senza farsi troppi problemi ho subito pensato a come si era comportato Lowell con Georgie. Ma non è detto che questo ragazzo possa fare felice Sophie. Innanzitutto lei è promessa a qualcuno e deve, se non vorrà più sposarsi, prima di tutto affrontare tutti i suoi familiari, Peter e la sua famiglia. Poi Percy potrebbe anche essere fidanzato con qualcuna e magari è in Australia soltanto per divertirsi, fra arte e belle fanciulle. Oppure questo suo interagire con Sophie potrebbe potrebbe trasformarsi davvero in una storia d'amore che dovrà superare degli ostacoli, chissà ... L'atteggiamento del giovane mi è sembrato abbastanza leggere a meno che non sia stato davvero colpito da Sophie e non ha saputo resistere. Anche qui la storia si ripete, come con Georgie. Poi ho pensato, ma magari non è così, e se Percy c'entrasse in qualche modo anche con Daisy? Credo che molto altro dovremo ancora scoprire. Bello quando Perchy ha detto: "l’arte va coltivata. Sempre." Sophie sembra davvero persa in queste nuove sensazioni e spero che non soffrirà. Emblematico il carillon, mi è piaciuto lo abbia nominato, con l'espressione "quel nome, Percy Gray, era dolce e malinconico come la musica di un carillon." Come non può non tornare alla mente il carillon di Lowell? Un capitolo davvero interessante e sarò curiosa di leggere il prossimo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 24/08/2021 - 11:42 am)

23/08/21, ore 16:51

Dunque Percy è il figlio di Lowell! Sophie deve fare chiarezza dentro di sé e scegliere.

22/08/21, ore 22:43

Ciao Francy
Finalmente inizio a recensire la tua nuova storia. Ti avevo già anticipato che la sto' leggendo da quando hai iniziato a postarla, ma solo oggi ritorno a recensire: i cambiamenti destabillizzano non poco.
Di certo questi concetti li sento particolarmente  realistici "Era una donna serena e la felicità dei suoi ragazzi era la priorità assoluta." ,"Lei e Abel non avevano mai voluto imporre nulla ai loro figli ma accompagnarli e aiutarli nelle scelte importanti della vita.". Parole più chiare non avrei saputo trovarle.
Brava e a presto
Alarnis

22/08/21, ore 10:47

Ciao Francy 😊❤
Ecco, di nuovo la povera Sophie!!! 😭 ma che stress, con questo matrimonio stanno mettendo ansia anche a me, figuriamoci a lei che non è per niente convinta di sposarsi!! 😭😭😭
Mi dispiace tanto per Peter, si vede che è un bravo ragazzo e che è molto innamorato, prenderà una brutta batosta perché sono quasi sicura ormai che il matrimonio non si farà 💔
Comunque, a me Sophie fa tenerezza ma devo ammettere che la colpa è solo sua, perché è vero che i preparativi mettono ansia anche alla più fredda delle spose, in più sono tutti troppo pressanti con lei, però c'è da dire che Peter le ha fatto la proposta in separata sede, erano loro due da soli a guardare il terreno nuovo, poteva anche farselo uscire subito il fiato e dirgli che non si sentiva pronta, che voleva aspettare... mi dispiace dirlo, ma un po' se l'è cercata. E mi dispiace anche per Abel, perché la figura di Arthur si sta facendo sempre più ingombrante (in senso buono, nel senso che è molto attento a Sophie) e credo che finirà per incrinare il rapporto padre/figlia ma anche quello tra due fratelli che si adorano. Finiranno mica a fare a pugni per Sophie, come da ragazzini hanno fatto a pugni per Georgie? 🤣🤣🤣
Bellissimo capitolo, un po' opprimente ma davvero ben reso!

Alice
(Recensione modificata il 22/08/2021 - 10:47 am)

22/08/21, ore 08:33

Non so chi sia il suo padre biologico, ma di certo la bella Sophia ha preso tutto dalla mamma, e non è un complimento, lol. Entrambe si comportano in modo molto superficiale e con assoluta noncuranza dei sentimenti e punti di vista altrui. Certo, almeno lei ha le attenuanti della giovinezza e dell'inesperienza, ma Georgie non ha scusanti: nemmeno gli anni e gli errori commessi sembrano essere riusciti a farla crescere davvero. Adesso ad esempio ha deciso di essere una madre aperta e comprensiva, ma nel dialogo con Abel (che brutto leggerli così freddi e distanti l'uno verso l'altra...), si dimostra ancora egoista e incapace di assumersi le proprie responsabilità, addirittura mettendo a tacere il marito, quando lui osa esprimere le proprie rimostranze.

22/08/21, ore 01:50

😶
Comincerei dalla fine, da una frase che mi ha proprio colpita e affondata, e non è "il mio Abel" (che poi vabbè, ma "tuo" cosa? Ma ti piacerebbe, cara mia!! 🤣🤣🤣) ma è invece "elargisco sorrisi alla moglie e alla figlia".
Azz.
E questa è una frase da amante. È proprio una frase da amante.
Ci sono rimasta di un male 😭😭😭
Ma davvero Abel ha tradito Georgie? Ma perché? 😭😭
Vabbè, tornando al capitolo, mi è piaciuto tanto il tentativo di Abel di aprire gli occhi a Eric, ma lui niente, è innamorato e ben cotto, non ha colto il senso del discorso. Mi è piaciuta meno la sceneggiata al fiume, Daisy che fa la parte della verginella timida quando invece mi sembra - ogni capitolo di più - una poco di buono (come Jessica, nel manga la definiscono così, perché scrivere che è una grandissima *** pareva proprio brutto 🤣🤣🤣) e quindi niente, la parte la sa recitare bene... ma verginella cosa?? Ma dove? Ce l'ha scritto in faccia che nella vita si è divertita parecchio, in più se davvero è stata con Abel non credo che abbiano giocato a briscola tutta la notte... eddai su! È una brutta persona, mi dispiace tanto per Eric che non si merita di prendere una simile tranvata in piena faccia!💔😭 povero ragazzo 😭😭😭
Bel capitolo, ma sappi che mi hai fatto molto soffrire!!! 😭💔

Alice
(Recensione modificata il 22/08/2021 - 01:51 am)

22/08/21, ore 01:26

Ciao Francy ❤
Chi non muore si rivede 😅🤣
Sorry, è un periodaccio... sono rimasta indietro ma piano piano recupero!!
Allora, riassumerei il capitolo con un bel "povera Sophie"... ma povera figlia, ma davvero! Ma possibile che nemmeno il nonno pittore ha interesse per i suoi dipinti? Ma l'animo sensibile da artista non ce l'ha??😭😭 a Eric chiedono degli studi, delle aspirazioni future, a lei invece solo di un matrimonio che in realtà la opprime... povera 😪
È indubbiamente vittima del suo tempo, all'epoca le donne si realizzavano col matrimonio e i figli, però fa tenerezza lo stesso. Georgie come al solito casca dalle nuvole, lei è sempre la più sveglia... Abel è preso dall'aspetto pratico del matrimonio e da Daisy che mi piace sempre meno... fortuna che c'è Arthur ❤ almeno qualcuno che si interessa davvero di questa povera ragazzina!!
Bel capitolo davvero, sei sempre tanto brava!!

Alice
(Recensione modificata il 22/08/2021 - 01:29 am)

16/08/21, ore 16:31

Ciao Francy. Quello che ho pensato leggendo la parte iniziale del capitolo è che Abel e Arthur potrebbero avere dei dissapori a causa di Sophie, come è accaduto in precedenza con Georgie. Avevo detto che doveva succedere che coinvolgesse Sophie ed ecco che compare questo ragazzo affascinante, Percy, del tutto diverso da Peter. Potrebbe essere il figlio di Lowell e Elisa ma anche se non lo fosse lo immagino avvolto da dei misteri che a mano a mano scopriremo. Davvero una bella idea questo nuovo personaggio oltre a Daisy. Cosa dovrà mai dire la ragazza a Eric? Abel per il momento sembra aspettare a fare qualunque mossa anche perchè ha altro a cui pensare. M è piaciuto come Georgie comprenda adesso di più Sophie, merito anche di Arthur. Bella l'ambientazione a villa Banty. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/08/2021 - 04:35 pm)