Vento d'Australia
di Francyzago77

23/04/22, ore 21:43

Ciao Francy
Che dire? Non pensavo Daisy fosse così malleabile. Ricatti o meno ho trovato deludente abbia ceduto; fuori luogo vista la determinazione del marito. È dargli una pugnalata alle spalle!! Povero Eric.
Confesso che sono stata delusa del fatto che Daisy non è riuscita a confessarsi con Abel: l'ho trovato il solito siparietto: vorrei dire ma non ho il coraggio... non c'è il giusto tempo... Pretendendo siano sempre gli altri a tirarci fuori dalla labbra quello che vogliamo dire o che si è la' per dire. Un cliché insomma.
Ecco mi è piaciuto il fatto che lei abbia preteso garanzie prima di concedersi ma avrei apprezzato qualcosa di insolito e fuori dagli schemi tipo andarsene immediatamente dopo aver ottenuto la lettera che spianava la strada a suo marito. Tuttavia quella lettera è mettere in dubbio le capacità di suo marito, per la serie senza una raccomandazione non vali nulla.
Una coppia così mi da il voltastomaco purtroppo. Senza fiducia non ci può essere amore.
A presto e scusa i miei commenti arroganti su Daisy. Percy sarà un poco di buono ma cadere troppo facilmente tra le sue braccia lo trovo ancora più fastidioso.
Ciao e complimenti ^_^

23/04/22, ore 21:27

Ciao Francy
Percy non mi piace ma il problema è chi crede possa cambiare ... purtroppo.
Ciao

23/04/22, ore 21:25

Ciao Francy Ricambio con affetto gli auguri anche se in ritardo. Di tutto il capitolo ho apprezzato la soluzione di visitare la bambola per dare fiducia alla bambina. Sophie dovrebbe svegliarsi! Per il bene suo e di suo figlio. Ciao e a presto!

23/04/22, ore 17:22

Ciao Francy. Povera Daisy che Percy abbia ricordato il suo passato. Poi quello che le dice riguardo il futuro di Eric é terribile. Daisy forse poteva provare a confidarsi con Abel anche se non oso immaginare come avrebbe reagito. Percy é disgustoso e se Eric dovesse scoprire la verità non vorrebbe mai proseguire nella sua carriera con il sacrificio di Daisy. Penso che Sophie potrebbe anche tornare mentre Percy e Daisy sono insieme perché magari la persona dove la ragazza va a dipingere non c'é e potrebbe pensare chissà cosa. Mi é dispiaciuto per Eric trattato a quel modo e spero possa realizzare in modo onesto il suo sogno, lo merita davvero. Saró curiosa di leggere il seguito. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/04/2022 - 05:25 pm)

23/04/22, ore 11:00

Certo che Percy è proprio un verme! E Daisy sta sbagliando tutto, avrebbe dovuto confidarsi col marito o almeno con Abel.. e poi chi le assicura che quella lettera sia stata spedita sul serio?

20/04/22, ore 01:36

Francyzago77 ciao buone feste fatte. Hai visto che pian piano guadagno terreno e recupero capitoli? Eric è perfetto nel ruolo di medico del paese, è proprio il classico dottore dei telefilm, quello che tutti vorremmo incontrare che è dedito ai pazienti e che ha una grande umanità, mi ricorda un po' il Dottor Green di ER- Medici in prima linea non lo so se lo seguivi ai tempi, solo che Eric è più bello. Il modo in cui chiacchiera con la vecchia Damon che probabilmente non ha nessuno e vive sola, consolata solo dalle notizie delle lettere che le spediranno i figli che vivono lontano, è proprio indice della profonda senisibilità che deve aver ereditato da entrambi i genitori. Il momento in cui guarda con rimpianto i testi di medicina ripensando a quello che avrebbe potuto avere e che desiderava mi ha spezzato il cuore. Poteva avere una vita molto diversa, e mi dispiace ma io lo dico anche se siete tutte pro-Daisy, cioè voglio dire ha rinunciato a tutto, per una che lo ha ingannato e che sa solo piangere e lagnarsi, oppure combinare casini. Cioè sul serio ogni volta che è comparsa o piangeva architettava bugie la vostra Daisy. Cioè già il povero Eric ha dovuto rinunciare a tutto per lei, almeno potrebbe evitare di essere una tale palla al piede: e prima piangeva e si disperava perchè non poteva avere bambini; ora piange e si lagna comunque perchè ha paura che la figlia si perda, muoia o che la rapiscano gli alieni, e non mi sorprenderebbe vista la fortuna sfacciata di Eric. Ecco forse una delle poche volte che Daisy ci ha preso è quando dice che loro sono destinati a soffrire, tu di sicuro ragazza mia, te le attiri da sola le rogne, ma cacchio hai la fortuna di avere un marito che te le fa passare tutte, che non si capisce come e perchè bacia la terra dove cammini nonostante tu non sia un fulgido esempio di onestò, ma cavolo potresti almeno essere un po' più allegra, e rallegrare la vita a questo poveraccio. Il bello o il brutto dipende da come lo si vede è che Eric è davvero contento con la morte nera che si ritrova per moglie. Comunque Georgie continua a prodigarsi per loro e la piccola Grace, perchè probabilmente non ha più nessuno che le dia uno scopo nella vita da quando Sophie l'ha lasciata. All'improvviso compare il bambino misterioso che poi tanto misterioso non è. Posso capire che il nome sia diverso, perchè far tornare sul luogo del misfatto un bambino piuttosto somigliante, per quanto era ancora molto piccolo, con la stessa età che dovrebbe avere e lo stesso nome potrebbe generare sospetti, che tra l'altro non mi spiego come non siano nati a prescindere nella gente del paese, ma questo vale più per i capitoli successivi. Eric si prende subito cura del piccolo Lewis, e si sente anche immediatamente protettivo ed empatico con quel bambino. Il ragazzino dice di non ricordare dove abita, e il giovane medico lo porta su in casa, e fa un po' di impressione pensare che questo quadro avrebbe potuto essere reale. Fortuna che non si è fatto troppo male, ed è bello vederli tutti insieme cenare, con Lewis che fa molta tenerezza, perchè sembra molto bisognoso di affetto. La coppia si rende subito conto che il bambino non è di quelle parti e che viene da una famiglia ricca ma si offrono di tenerlo anche per la notte se servisse, e d'altronde non si può fare altrimenti non sapendo da dove viene. Devo dire che la cosa che mi ha colpito è come Lewis si sia subito avvicinato a Grace e ci abbia giocato, benchè lei sia ancora molto piccola. Posso dire che per un attimo mi sono quasi immaginata la coppia della terza generazione formata da Lewis e Grace, e poi mi sono ricordata che sono cugini e che quindi non si può fare, benchè allora succedeva che ci si sposasse anche tra cugini, e più raramente ma ancora oggi accade, quindi alla fine perchè no? Pensaci Francy un terzo volume coi nipoti dei protagonisti originali, con Georgie che pure a 60 anni se ne ancora in giro a sbacciucchiarsi sia con Abel che con Arthur che Lowell, mettendo corna a destra e a manca, e la povera Maria morta di crepacuore per i tanti tradimenti del marito, certo dovrei sorbirmi ancora Daisy, ma non si può avere tutto dalla vita no? Ok anche questo capitolo è andato, comunque non riesco a non farti i complimenti per come riesci ogni volta a trovare nuovi intrecci di storie e a non far mai annoiare, perchè guarda che è una dote rara catturare così l'attenzione del lettore dopo 50 e passa capitoli della stessa storia, che diventa una saga in pratica. Ma la tua bravura sta in questo e in molto altro, e per questo non smetterò ma di seguirti, Daisy a parte. A proposito però ti strappo una promessa. Mi devi in futuro una storia dove la coppia Arthur e Maria sia felicemente innamorata, non dico che deve essere tutto rose e fiori, ma mi basterebbe un Arthur innamorato di lei e non di Georgie e anche dopo vicissitudini su vicissitudini che arrivi un lieto fine. Ciao sei una forza!

16/04/22, ore 10:35

Ciao Francy. Appena ho letto all'inizio del capitolo la parola principessa mi sono infastidita pensando al comportamento di Percy. Nel leggere di Percy così diverso non ero convinta per niente, non mi piace proprio il suo modo di fare anche quando sembra gentile. Ho letto con interesse il confronto tra Eric e Percy. Quando ho letto di Eric riguardo la sua carriera ero davvero contenta e penso che ce la fará. Nel dialogo tra Percy e Daisy mi si é gelato il sangue ed é facile capire le intenzioni di Percy. Eric non deve accettare il suo aiuto anche perché penso che possa benissimo farcela da solo. Daisy purtroppo sembra essere caduta nella trappola di Percy e vedremo cosa succederà. Auguri di Buona Pasqua. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/04/2022 - 10:37 am)

Risposta a risposta autrice:

Ho ben percepito abbia usato la parola principessa di proposito e hai fatto bene. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/04/2022 - 09:34 am)

15/04/22, ore 11:21

No, l'atteggiamento di Percy con Daisy non mi piace per niente.. eppure, prima sembrava tutto così bello, si erano ritrovati tutti con affetto!

15/04/22, ore 10:19

Ciao Francy questo capitolo mi ha messo un'ansia perché ho percepito il pericolo che può accadere da un momento all'altro. E infatti l'ultima frase mi ha sconvolto!
Andiamo per ordine: Percy è un viscido, non sopporto il suo modo di fare, crede di aggrazziarsi il bambino con due giocattoli e tre dolci quando invece il povero Lewis mi fa una pena infinita. Sophie gli ricade tra le braccia, ha proprio la mente annebbiata e non ha la forza per lasciarlo. L'unico che può aiutarla è Eric ma così facendo si mette contro Percy che è vendicativo e non perdona. Alla fattoria scopriamo che Eric vuole di nuovo tentare la carriera in ospedale, è tutto molto bello ma purtroppo il dialogo finale tra Percy e Daisy mi fa capire che la vicenda si metterà molto male. Non mi aspettavo un risvolto simile, complimenti Francy riesci sempre a stupirmi! Ti auguro una buona Pasqua e attendo il prossimo capitolo!!!

09/04/22, ore 22:02

Allora questo capitolo è così ricco di novità che non so bene da dove iniziare ma cercherò di andare con ordine per quanto possibile. Intanto scopriamo che c'è stato un salto temporale nella storia e da quel che apprendiamo il casino che è successo è stato coperto da un'altra bugia l'ennesima. Quindi per coprire la fuga di Sophie e del bambino viene fatto credere che il bimbo sia scomparso e poi rimasto ucciso, senza un ritrovamento di un cadavere. Mi chiedo perchè se come sembra Eric ha dovuto fare la denuncia, la polizia non sia andata a suo tempo ad interrogare immediatamente Sophie, e non si sia scoperto tutto allora. Alla fine Eric e Daisy hanno avuto quella figlia (quindi questa presunta sterilità di Daisy per cui aveva costretto il marito a prendere il figlio di Sophie alla fine non c'era visto che poi è rimasta incinta, ha messo nei guai il marito insieme a quella bella sorellastra che si ritrova per niente) e così ora Daisy può giocare alla famiglia felice, senza andare a chiedere figli agli altri, e organizzare altri sotterfugi, speriamo che ora la finisca di fare danni in giro ai danni del marito, che per accontentare sia lei che la sorellastra prima o poi farà una brutta fine, ancora peggio di quella che ha ora. Immagino come Sophie che era già chiachierata in paese per via della sua condotta abbia finito per rovinarsi definitivamente la reputazione dopo l'incidente della scomparsa del bambino. Sophie poi decide non solo di andarsene con Percy e il bambino ma di rompere proprio i ponti con la famiglia, inseguendo quel sogno di felicità che aveva sperato tempo prima di realizzare con Percy già in passato. Scompare del tutto dalla vita dei suoi cari, al punto che è Lowell ad informare Georgie per lettera del matrimonio e della famiglia che i due ragazzi hanno formato in Italia. Georgie dopo aver scoperto dalle clienti della partenza di Sophie va da Abel che però è troppo amareggiato e deluso dalla figlia, e ancora una volta quindi chiede "al rimpiazzo" Arthur di aiutarla. Purtroppo il confronto tra i tre non va a buon fine e Sophie rinfaccia gli errori commessi da loro commessi ad Arthur e Gerogie dritto in faccia in parte per sviare i suoi. Georgie purtroppo può solo ringraziare se stessa per l'esempio che ha dato alla figlia, che ha finito per seguire la sua stessa strada, e sono diventate entrambe delle donne incostanti ed egoiste. Probabilmente l'unica cosa giusta che ha detto Georgie è proprio riguardo al fatto che Sophie sia figlia del peccato, perchè altrimenti tutta queste serei di sventure sarebbe difficile da imputare ad altro. So che questo capitolo era dedicato alla "solitudine" di Georgie che si ritrova damoglie e madre di famiglia, ad avere appunto una famiglia in pezzi, con un marito che probabilmente la incolpa per aver educato male la figlia, un altro figlio lontano che ormai ha la sua vita e se vuole mantenere la sua salute mentale a questo punto gli consiglio vivamente di rimanersene dove sta, e una figlia che se n'è andata via rompendo ogni rapporto, al punto che si è attaccata alla figlia di Daisy, forse anche per compensare l'errore della figlia che ha portato via il bambino ad Eric e alla moglie. Però quello su cui io voglio concentrarmi di questo capitolo, perchè come sai è un tema che mi è caro, è quello che è successo tra Arthur e Georgie e il fatto che sia lui a baciare lei, e non il contrario, sebbene lei come sempre gattamorta, sarebbe capace probabilmente di farsi baciare in taluni momenti anche dallo speziale che  passa di lì per caso non importa se sia disponibile o no. " Era pronto a coprire ancora una volta una passione mai sopita" fa capire che purtroppo è come ho sempre pensato io, per quanto sia doloroso ammetterlo per me che amo Arthur e Maria insieme, ossia che Arthur continua ad essere sempre pazzamente innamorato di Georgie e che ha sposato Maria solo per ripiego. Si stacca da lei solo per senso di colpa, e perchè sa che non ha speranze contro Abel, ma se potesse lui starebbe con lei senza pensarci due volte e lasciandosi alle spalle moglie e figlio. Povera Maria questa davvero non se la merita, e nemmeno Abel. Forse avrebbero davvero fatto bene a scappare loro due insieme quando erano ancora sulla nave che li stava portando in Australia. Dopo questo bacio traditore sento una rabbia dentro che non ti dico, e questi due meriterebbero davvero di essere ripagati con la stessa moneta, sarei curiosa di sapere come la prenderebbero se un bel giorno arrivasse Abel con Maria per mano e le valige nell'altra a dire loro "scusate ma noi ce ne andiamo insieme". Forse sarebbe l'unico modo per scuoterli e fare loro capire come ci si sente quando vanno a rubarti il marito o la moglie. Comunque davvero a questo punto mi sembra chiaro che per Maria ed Arthur non ci sia speranza e sarebbe meglio per lei se lo lasciasse, visto che ha già sofferto tutta una vita dietro le sue bugie. Arthur non dimenticherà mai Georgie nè potrà mai amare nessun'altra, è tutto inutile, se dopo tutti questi anni ha ancora tutto questo trasporto per lei, che per la moglie si è sempre ben sognato di avere, mi chiedo che senso ha continuare a farsi del male restando con un uomo che non ti ama, e che ti ha già fatto sprecare gli anni migliori della tua vita. Una come Maria non potrebbe mai rifarsi una vita, perchè probabilmente primo perchè non avrebbe mai il coraggio di sfidare la società dell'epoca vivendo da separata e frequentando un altro uomo, e perchè purtroppo come Arthur è irrimediabilmente innamorato di Georgie, lei resterà perpetuamente irrimediabilmente innamorata di Arthur, ma ripeto mi farebbe un sacco di sadico piacere se Georgie ed Arthur pescassero Abel e Maria in un bel bacio come quello che si sono dati loro in questo capitolo, poi vediamo se le corna non pesano anche in testa a loro. Ciao buona serata e buona domenica, e se non ci sentiamo per Pasqua ci faccio in anticipo tantissimi cari auguri a te e alla tua famiglia.

06/04/22, ore 12:33

Ciao Francy. Bello all'inizio quando Eric ha trovato il modo di lavorare attraverso quella bambola. Appena ho letto che Sophie ha detto a Eric dall'incidente ho pensato non fosse cosí. Poi Eric dice a Sophie quello che temevo anche io. Emblematico quando Eric dice a Sophie che sia alla ricerca d'aiuto anche se posso comprendere che per la ragazza non sia facile parlare di questo. Purtroppo Sophie giustifica Percy ma ha ragione Eric, deve lasciarlo. Sophie decide di tornare a casa con il marito e il figlio e sono preoccupata. Spero che non accada altro anche se é giá terribile quanto accaduto. Eric é un angelo, deciso e dolce al tempo stesso e spero davvero possa aiutare Sophie. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/04/2022 - 12:35 pm)

05/04/22, ore 22:23

Francy mi stupisci sempre di più!!!
Non mi aspettavo assolutamente questa situazione e Sophie mi ha fatto una gran pena ma anche una gran rabbia. Come si fa a sopportare uno così? Sarebbe dovuta rimanere da Eric e non andare con Percy, gli uomini così non cambiano mai! Sinceramente credevo che Eric le impedisse di andar via ma forse è fiducioso che lo lasci dopo averci parlato. La vittima più evidente poi è Lewis, poverino che si sente pure incapace perché non riesce a leggere! Percy è disgustoso anche con il figlio!
In tutto questo spicca la differenza tra Eric e Percy, basta vedere il modo in cui trattano i bambini. Spero vivamente che Sophie lo lasci e torni dalla sua famiglia con Lewis, credo potrà riavvicinarsi anche a Abel ma ho il presentimento che dovrà accadere qualcosa di tragico. Che trame riesci a scrivere Francy, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo anche se drammatico.
Un saluto a presto!

05/04/22, ore 18:18

Sophie sta sbagliando di grosso a tornare a casa con quello là! Gli uomini violenti non cambiano mai, e Percy si è dimostrato una pessima persona.

03/04/22, ore 21:19

Una famiglia complicata davvero ^_^
I tormenti di un padre... Chi può dargli torto nel preferire la solitudine?
È difficile perdonare chi non ti rivolge spiegazioni. È vero che si dovrebbe fare sempre un primo passo nella riconciliazione ma non si può neppure solo pretenderlo. La verità sta' nel mezzo.
Ciao e a presto
Alarnis

03/04/22, ore 21:11

Ciao Francy
Mai parole più vere "-Se stai bene con qualcuno – affermò Eric – stai bene ovunque. Se sei insoddisfatta , puoi anche andare in capo al mondo, lo sarai sempre.".
Gestisci molto bene i dialoghi e pure l'atmosfera. Forse in questo capitolo ho capito i protagonisti della vicenda: il binomio Sophie/Eric. Tutto ruota sul loro destino che fa perno concretamente sul bambino per poi passare nella sfera emotiva del loro vissuto familiare.
Lei non mi piace!
Ciao