Vento d'Australia
di Francyzago77

07/12/21, ore 23:48

Francy questo capitolo è incentrato su Sophie e si capisce che i suoi tormenti vengono da molto lontano. La questione della paternità l'ha toccata nel profondo, non si sente realizzata in amore e non sa cosa fare. L'incontro con Percy prevedo non porterà a nulla di buono o forse sbaglio e lui sarà l'amore della sua vita! Belli i dialoghi come sempre 🤗
Ciao e a presto

07/12/21, ore 15:15

Ciao Francy ❤️❤️❤️
Ah, Sophie... Sophie, Sophie... è meglio che sto zitta, 'sto giro lo passo 😅
Spero solo che la ragazza maturi un pochino, che cresca e che la smetta di addossare agli altri le colpe del suo cervellino bacato... decisamente non è figlia di Abel, che si è sempre addossato pure le colpe che non aveva, si è caricato sulle spalle tutti i mali del mondo e ha pagato per gli sbagli suoi e pure per quelli degli altri. Ma a dirla tutta non sembra neanche figlia di Arthur, che tutto quel veleno non l'ha mai sputato in una vita intera 😅
E niente, qui l'unica certezza è che è figlia di Georgie (sante parole!!) e come la madre è egoista e irresponsabile, indecisa su tutto e irrimediabilmente destinata a fuggire da nemmeno lei sa cosa per poi cascare tra le braccia del belloccio di turno 🤦🏻‍♀️
Io lo sapevo che Percy ricicciava, i funghi molesti stanno sempre in agguato 😅🤣
E mi sono trattenuta, eh... attenta Sophie, che non lo so se la prossima te la faccio passare così liscia 🤣🤣🤣🤣
Sempre bravissima, Francy 😘❤️❤️❤️❤️

Alice
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 03:17 pm)

06/12/21, ore 17:12

Sophie sta trovando lentamente il suo posto nel mondo: la pittura, l'amore per Percy.. È vero però che crescere in un mondo di bugie destabilizza, è per questo che è in crisi.

05/12/21, ore 15:51

Ciao Francy
un capitolo scontato ma di slancio sul futuro, direi e che ti permette di agganciare le vite di molti dei tuoi protagonisti come citi nel finale. Ma la principessa?
Mi è piaciuto il tuo voler mettere a confronto Peter e Sophie dopo tanto tempo. Ho trovato azzeccata l'idea di presentarlo in una veste che avrebbe potuto ricoprire con lei accanto. Ho percepito quasi il senso di tristezza di Sophie per aver ripiegato su altre scelte, visto che si trova nella situazione di non aver ancora chiaro il suo futuro.
Ciao e complimenti.
un abbraccio

05/12/21, ore 15:44

Ciao Francy
Ed eccoci in una nuova storia, in cui si entra subito nell'attualità della vita dei personaggi che abbiamo lasciato nell'altra. Eric sembra avere le idee chiare su ciò che vuole realizzare nella vita, al contrario di Sophie che vedo decisamente immatura sul proprio futuro. Vedremo cosa combinerà ^_^ perchè sicuramente il centro della storia sarà lei: ho questo presentimento.
A presto e ciao

04/12/21, ore 21:25

Ciao Francyzago77 quando parlavi delle campane prima del tempo, non credevo così tanto presto. Ok è fatta alla fine la bugiardella ce l'ha fatta, fa ancora un po' la commedia però mostrandosi refrattaria per via del uo passato, ma ormai il povero Eric è incastrato quindi ora non deve preoccuparsene più, ha ingannato tutti perbene, e potrà passare il resto della vita "da signora". Un particolare che vorrei far notare è che più che sposare Eric a me sembra volesse solo una famiglia, cioè se fosse stata adottata da Abel e Georgie o se al posto di Eric ci fosse stato Abel o Abel jr le sarebbe andato bene lo stesso. In tutta la storia io ho visto e letto finora solo dell'amore di Eric per lei che le ha dimostrato più che ampiamente, ma lei esattamente che ha fatto? Non l'ho mai nemmeno sentita dire che lo ama, sinceramente non lo so, lo trovo un rapporto completamente sbilanciato e a senso unico, e se la loro vita matrimoniale dovesse funzionare secondo me sarà perchè lei continuerà a recitare la sua parte di mogliettina per convenienza ora che si è sistemata. E' riuscita pure a farsi accompagnare all'altare da Abel e a farsi cucire l'abito da Georgie e Sophie e persino a scroccare la prima notte di nozze a casa del conte Gerald, se li è rigirati tutti non c'è che dire. Mi chiedo se la soddisferà davvero la vita matrimoniale, e se i due sposini considerata anche la vita che ha fatto (ok sicuramente non per colpa sua almeno all'inizio ma poi poteva anche abbandonarla quella vita ad un certo punto, anche se capisco che devi trovare una spinta o qualcuno che ti aiuti per fare un gesto simile, qui mi sento di dirlo, quindi anche il fatto che abbia proseguito quella vita lo posso sicuramente capire e mi fa anche pena da quel punto di vista, ma quella sua aria da finta santarellina mi spiace non mi convincerà mai, per me non si è sposata per amore, ma solo per realizzare quel sogno di avere una famiglia, e per me Eric ha fatto una pessima scelta) riusciranno ad andare d'accordo sessualmente parlando, perchè non so ora Eric quanta esperienza abbia, ma a prescindere dall'esperienza a parole è facile superare certe cose ma nei fatti per un giovane marito di quell'epoca confrontarsi con chissà quanti altri uomini non deve essere facile, specialmente quando un po' sei stato forzato, e non hai saputo la verità fin dall'inizio ponderandoci bene, ma hai scelto spinto dalla forza del sentimento sul momento. Senza contare che chi ci dice che qualche vecchio cliente spunti fuori e sbugiardi la moglie mettendo in dubbio le loro reputazioni anche sul lavoro? Oppure che Daisy si accorga che in fondo forse avrebbe dovuto sposare qualcuno per amore e non solo per ripulirsi del suo passato. Magari assisteremo a qualche suo vecchio cliente che compare e si scoprirà che erano innamorati, ma che questi non ha avuto il coraggio di Eric di portarla via e sposarla perchè era una prostituta e aveva paura dello scandalo. Mi dispiacerebbe per Eric ma servirebbe ad aprirgli gli occhi su chi si è messo in casa. Sinceramente non so come Abel dopo quello che le ha combinato abbia accettato di portarla all'altare, e come Georgie che per poco non mollava il marito ora la tratti da figlia. Abel Junior purtroppo è a New York, così lontano? Ma che ci è andato a fare? Veniamo poi a Peter che alla fine quella casa costruita l'ha utilizzata. Mi sembra di capire che la moglie non sappia che stava prima con Sophie e che stavano per sposarsi. Bella roba ora ci manca che Sophie metta pure in crisi il matrimonio di questo poveretto che non ha già sofferto abbastanza per lei. Anche questo matrimonio di Peter aspetto di capire se è felice oppure semplicemente si è sposato troppo in fretta solo per dimenticarsi di lei, mettendo su famiglia. Sophie poi non mi crollare ora. Ma come ti eri finalmente riscattata ai miei occhi partendo e scegliendo di restare da sola, e appena torni a casa già ti ricomporti come una che sembra tirtarti le sberle dalle mani. Come è possibile che sembri sempre insoddisfatta perennemente di tutto? Ogni volta desidera sempre quello che non può avere, o semplicemente perchè un amore era quello che voleva, ma purtroppo le cose non sono andate come avrebbe voluto lei, perchè avrebbe voluto che Percy si fidanzasse e poi sposasse con lei, ma lui non ne voleva sapere. Eppure secondo me Percy e Sophie si rincontreranno sicuro e faranno di nuovo scintille per la gioia di tutti, ma Sophie troverà il tempo di incasinarsi e incasinare tutti nuovamente.Mi scuso come sempre per non riuscire a farmi andare bene tutto, so che i tuoi personaggi li curi e ne scrivi con il massimo amore possibile, e capisco che sia affezionata a loro com'è giusto che sia. Purtroppo il mondo è bello perchè vario, e a pelle la stessa persona non può suscitare le stesse sensazioni a tutti, parlo di Sophie, Georgie e soprattutto Daisy, però sarebbe impossibile scrivere una recensione sulla storia e non parlare di loro che sono i personaggi principali. Spero che nella prossima storia che scriverai io mi ritrovi a tifare per tutti. Ciao buona domenica

04/12/21, ore 20:57

Subito un nuovo capitolo!
Bello il matrimonio con Abel che accompagna la sposa, anche se Daisy ha difficoltà a dimenticare il passato ha trovato il supporto della nuova famiglia. Anche Peter ha trovato la felicità al contrario di Sophie che sembra tormentata. Come avevo già detto mi piace il rapporto fra Eric e Sophie lui è molto protettivo.
Un saluto e a presto

04/12/21, ore 19:08

Ciao bella l'idea del matrimonio di Eric non poteva mancare ,complimenti sei sempre bravissima e ai delle belle idee ciaoooo🤗♥️

04/12/21, ore 19:05

Ciao Francy. Bellissimo il matrimonio tra Erik e Daisy. Bellissima l'idea del vestito bianco .. complimenti!! Anche Georgie si è comportata come una mamma e Abel come un padre. Sofy chissà che pensieri avrà anche nonostante la sua spensieratezza forse non sa nemmeno lei come trovare la felicità.. ti faccio tanti complimenti ti saluto e aspetto con piacere la prossima storia 💕ciao 🤗🥰

03/12/21, ore 10:25

Ciao Francy. Che meraviglia Georgie e Sophie nel cucire il vestito da sposa di Daisy e mi è dispiaciuto per il turbamento di quest'ultima. Appena ho letto della richiesta ad Abel ho subito pensato quale potesse essere. Chissà se l'uomo potrà fare lo stesso anche con Sophie. Sono contenta per Peter e ho apprezzato il regalo di Fritz. Quello che mi ha più colpita in questo capitolo riguarda Sophie. Nonostante tutte le esperienze in Europa è ancora inquieta, pensierosa. Cosa cerca davvero? Forse adesso dopo aver conosciuto il mondo vorrebbe il vero amore? Mi piace la sua complessità e cogliere le sue diverse sfumature. Un personaggio che stai ben costruendo. Davvero un piacere leggere questa storia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/12/2021 - 10:26 am)

03/12/21, ore 10:25

Sophie ha fatto una scelta diversa e molto coraggiosa; però nella società rigida del tempo deve sentirsi a disagio.

03/12/21, ore 01:07

Francy ❤️
Oh, ma che bel matrimonio 😍😍😍 a cominciare dalla sposa, che mi ha fatto tanta tenerezza coi suoi dubbi sul vestito bianco, povera piccina 💔 si sentirà sporca per tutta la vita, sono traumi che si possono nascondere ma non cancellare, però ha ragione Georgie, deve guardare solo al futuro! Bellissima lei, lo sposo, la festa e poi vabbè, l'ha accompagnata all'altare Abel 😍😍❤️❤️ no, dico... 😍🥰😍🥰😍🥰 Mi sono squagliata!! ❤️
E sono contenta per Peter 😍 con moglie e figli (quasi due 😁😁) spero che il suo sia un matrimonio felice 😍❤️
Su tutto aleggia l'inquietudine di Sophie, che mi mette ansia sinceramente... Chissà che ci nasconde 🤔
E l'inquietudine mia... ma io dico, ma non era già abbastanza lontana Adelaide?? Me lo dovevi proprio spedire a New York???? 😭😭😭💔 che crudeltà, un così bel ragazzo 😭💔😭💔😭💔😭
Non vedo l'ora di scoprire se riciccerà fuori Percy... non so perché, a sensazione, me lo aspetto da un momento all'altro come un fungo molesto 😁😁😁😅
Al prossimo capitolo 😘❤️❤️❤️❤️

Alice

02/12/21, ore 15:13

Che bello,sono passati tre anni Sophie è tornata dal viaggio in Europa e Eric si è laureato.
Mi piace il legame che c'è tra i due cugini mi incuriosisce tanto questo seguito!
A presto 😀

30/11/21, ore 19:26

Ho iniziato anche questa storia, mi piace molto come scrivi, *.* bella l'idea di ritrovare i bambini ormai cresciuti e seguire le loro vicende, complimenti ;)

30/11/21, ore 09:59

Ciao Francy. Appena ho letto il titolo del capitolo "tre anni dopo " mi sono emozionata e ho pensato "cosa sarà successo durante tutto questo tempo? " Inizia tutto con una meravigliosa notizia, Eric è riuscito a realizzare quello che desiderava. Mi ha fatto piacere sia stato nominato il Conte Gerald per aver contribuito riguardo gli studi di Eric. Ero davvero curiosa di leggere di Sophie e scopriamo che ha avuto una storia con un pittore italiano e che c'è stato anche un ragazzo francese. La ragazza ne fa di conquiste ed era così che me la immaginavo vedendo la sua irrequietezza, non soffocata in un ambiente ristretto. Eric e Sophie, due ragazzi provenienti dalla campagna, ne hanno fatta di strada. Immaginavo che Eric avesse ulteriori ambizioni a mano a mano che proseguiva negli studi. Bello il rapporto tra il ragazzo e Sophie per come lo stia caratterizzando. Ci saranno guai? Penso di sì, altrimenti non ci sarebbe storia. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 30/11/2021 - 10:01 am)