Vento d'Australia
di Francyzago77

08/10/21, ore 08:03

Mi sembra che il plotone di esecuzione di Abel stavolta invece che a Londra si sia formato a casa sua. No, aspetta ci manca ancora il giovane Eric, a meno proprio lui non faccia la sorpresa di dare al terribile zio la possibilità di spiegarsi: in fondo prima dell'arrivo di Daisy avevano un buonissimo rapporto... Ma cmq se anche accadrà probabilmente Georgie gli avrà già dato il colpo di grazia combinando un altro pasticcio con Lowell, così tanto per dare un altro po' di buon esempio a Sophie, la quale già pensa di essere destinata al matrimonio col di lui figlio: sai che entusiasmo le darebbe il pensiero di una doppia cerimonia? Sigh...

07/10/21, ore 22:31

Ciao Francyzago77 e così abbiamo raccontato un po' tutta la storia antecedente un po' il prequel del film diciamo. Percy e Sophie in teoria anche io credo sarebbero destinati ad amarsi, e a restare insieme come i genitori non hanno potuto fare, ma mi sa che per Sophie come ho già avuto modo di dire l'uomo del destino non si è ancora mostrato. Di sicuro ormai non sono nè Peter ma nemmeno Percy che continua ad essere troppo sfuggente e a tenerla sul filo, perchè fondamentalmente vuole divertirsi e basta, probabilmente ha fatto così con ogni posto che ha visitato in vita sua. Intanto conosciamo meglio cosa è successo a suo padre e sua madre, e posso dire che me l'aspettavo, perchè Lowell è rimasto con Elisa per gratitudine e senso del dovere, ma è chiaro che non ha mai dimenticato Georgie, anche perchè perchè si sa l'amore che non si è mai realizzato a pieno è sempre quello più bello e idealizzato. Georgie ora sarebbe capace di accettare davvero di rivedere Lowell magari per parlare dei loro figli, e con la situazione attuale con Abel, rimettere tutta la sua vita in discussione, e magari finirebbe per tradire lei di nuovo Abel per poi scoprire che lui non ha mai fatto niente con Daisy. Devo dire però che non solo Sophie sembra catturata dal gioco del destino dove loro sono i figli di due ex amanti, anche Percy sembra intrigato dalla cosa, forse perchè per lui rappresenta una sfida nuova, non mi stupirei a questo punto se ci provasse pure con la madre oltre che con la figlia. Certo a doverla dire tutta nemmeno la sua vita è stata una passeggiata, non deve essere stato facile da bambino, poi in un'epoca come quella vedere due genitori che si separano, e riallacciare i rapporti anni dopo con un padre che ormai nemmeno ti conosce e che tu nemmeno conosci. Tra l'altro il legame tra Percy e Sophie ricordiamoci non riguarda solo Lowell e Georgie, ma anche un legame familiare seppure allargato dove hanno Eric che li unisce in quanto figlio di Maria che è la cugina di Elisa. Arthur questa volta non sembra disposto a giustificare Sophie e vuole che cominci seriamente a riflettere e non soltanto a cavalcare le emozioni del momento. Georgie ha annunciato la fine e forse davvero lo sarà. Cavolo che capitoli densi di pathos riesci a tirare fuori amica. Complimenti continua così, siamo tutte qui a leggere e ci saremo anche al prossimo capitolo

07/10/21, ore 12:54

Ciao Francy Forse per antipatia con il genitore... Percy non mi convince. Proprio no! A presto Ciao

07/10/21, ore 10:53

Ciao Francy. Affascinante il titolo di questo capitolo, che fa tornare al passato. E se Georgie dopo aver reagito in quel modo nei confronti di Abel avesse un contatto con Lowell? Sarò davvero curiosa di leggere. Mi è piaciuto il dialogo tra Percy e Sophie, dove mi ha colpita il fatto che la ragazza abbia parlato di destino. Scopriamo di più riguardo il passato di Percy, come abbia vissuto, quello che abbia provato. SI è confidato però al tempo stesso mantiene un tono di scherzo, come il fatto che abbia detto: "perché stiamo insieme?" Percy non da certezze a Sophie e vedremo in seguito come si comporterà. Mi ha colpita anche quello che ha detto il ragazzo riguardo il fatto di portare Georgie per farla incontrare con Lowell. Come ho detto all'inizio della recensione magari davvero accadrà e chissà con quali risvolti. Sophie spera che Eric abbia mantenuto la sua promessa, ma non può immaginare cosa sia successo al ragazzo. Sono tutti legati con tutti in quello che sta diventando un dramma familiare, da leggere nelle sue sfumature. A presto con il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 07/10/2021 - 10:56 am)
(Recensione modificata il 07/10/2021 - 10:59 am)

06/10/21, ore 22:23

Ciao Francy mi è piaciuto molto il dialogo fra Sophie e Percy. Quei riferimenti a Georgie e Lowell e poi al passato di Percy mi fanno pensare che Sophie si stia innamorando ancora di più. Lei si sente legata al ragazzo da "qualcosa di più grande di noi" anche se lui appare sfrontato e non serio. Tornata a casa la ragazza deve affrontare Arthur che finalmente non la giustifica più ma la rimprovera, era ora!!! Poi ci lasci sul finale con l'entrata in scena di Georgie. Come reagiranno Arthur e Maria al racconto di ciò che è accaduto al porto? E Sophie? Dirà alla madre che aveva visto Abel andare in camera di Daisy? E in tutto questo, quando arriva Lowell???!!! La curiosità aumenta!!!
A presto 🤗

06/10/21, ore 17:18

Cio Francy ❤
Mmmmmm.... a me, Percy mi sa proprio di fregatura!!
Già ha messo le mani avanti, dice che scherza ma non fa ridere nessuno... Sophie prenderà una batosta di quelle memorabili 😪💔 Che poi in fondo mi dispiace, è una ragazzina e invece Percy è ben smaliziato e chissà quante ce ne avrà fatte cascare prima di lei. Adesso ci manca solo il ritorno di fiamma con Lowell (e quindi è ancora innamorato, eh? Un po' me l'aspettavo, anche nel manga mi dà sempre quell'impressione) e poi stiamo a cavallo proprio, se Abel in questa storia non ha ancora ammazzato nessuno è solo perché è proprio un santo!! Io avrei fatto già una strage!!! 😁😁😅
Mi è piaciuto tanto Arthur 😍❤ che finalmente ha tirato fuori un po' di grinta, 'sta ragazzina va addrizzata, con le buone o con le cattive! Bravo! 😍😍❤
Mi è piaciuta molto meno Georgie, che dovrebbe starsi zitta e far parlare il marito, visto che fino a prova contraria la traditrice è solo lei, le persone si condannano dopo averle ascoltate e non a prescindere, sono proprio le basi di un vivere civile oltre che di un buon matrimonio. Non mi è piaciuta, proprio per niente, capisco che sia sconvolta ma a maggior ragione dovrebbe ascoltare la versione di Abel invece di fare le sceneggiate con terze persone. Bah...
E niente, qui si va di male in peggio 😅😁😁
Ormai mi aspetto solo più tragedie, non so, ho dei bruttissimi presentimenti 😅🤣🤣
Sempre bravissima ❤❤❤
😘
Alice
(Recensione modificata il 06/10/2021 - 05:18 pm)

06/10/21, ore 14:56

È decisamente meglio che Sophie si sposi il prima possibile con Percy e se ne vada con lui a Londra, magari portando anche Georgie, che potrebbe riallacciare i rapporti con Lowell, che adesso è di nuovo libero: so di dire qualcosa che non piacerà a molti, ma i tipi come Abel non mi sono mai piaciuti, sono capaci di infliggere sofferenze terribili alle donne ed alla famiglia, e poi ho sempre amato Lowell ed Arthur.

03/10/21, ore 23:07

Ok di solito io non uso certi termini ma posso dirlo????? ABEL SEI NELLA MERDAAAAAAAAA!!!! Poi ragazzi un tempismo proprio, cioè aveva appena finito di recitare la figura del padre tutto d'un pezzo conservatore e dedito ai valori della famiglia, facendo salti mortali per far sposare la sua bambina (sebbene rabbiosamente si roda al pensiero che non lo sia più) con l'affidabile Peter che è il genero perfetto per qualsiasi padre, al posto di quel malfattore che se ne va in giro a sedurre e mettere nei guai fanciulle ingenue e sprovvedute, accecate dal suo fascino e dalla sua ricchezza, che probabilmente ormai per Abel fa ormai pure poca differenza che sia il figlio di Lowell, che ecco scoppiare IL DRAMMAAAAAAAA! Comunque è proprio vero che per i genitori restiamo sempre i loro piccolini, Abel svegliati Sophie la sa molto più lunga di me che ho il doppio dei suoi anni anzi quasi il triplo ormai, e mentre voi vi angustiate lei parafrasando la canzone del cartone dedicato a suo madre si può dire "Sophie che va rotolandosi nei prati, vai che tra nove mesi due gemelli saran nati". Poi altro colpo di fortuna incontrano due che li avevano visti insieme Abel e Daisy, la cui mia primissima ipotesi poi aggiunta ad altre aveva fatto centro, faceva la prostituta, e probabilmente però Abel l'ha aiutata per rifarsi una vita, studiava da infermiera mi sembra avevi scritto? Ma sarà vero o è una bugia? Magari tra loro non è successo niente, cioè Daisy si è innamorata ma lui non la ricambiava, ma gli faceva pena e voleva aiutarla, e le ha pagato la retta per entrare a scuola. Eric  e Georgie si vedono crollare il mondo addosso, ma posso dire che per Daisy non mi dispiace nemmeno un po', perchè ho trovato davvero infido il suo comportamento, e quando lo scopriranno anche Arthur e Maria come reagiranno? Ok anche se ad onor del vero non è del tutto vero che non mi dispiace per niente, mi dispiace il modo in cui è stato scoperto, e come quei due lo abbiano urlato ai 4 venti, perchè non c'era bisogno di umiliarla così per strada. Eric scappa perchè si sente tradito anche dallo zio, ma ahimè ho paura che essendo innamorato tornaerà da lei quasi come se si sentisse lui colpevole, magari anche chiedendole scusa, perchè è un ragazzo troppo buono, esattamente come Peter. Mi dispiace dirlo ma a volte certe ragazze più la fanno grossa e più finiscono per essere perdonate e adorate da chi le ama inspiegabilmente e immeritatamente. Georgie stavolta sono devo dire ti dì ragione, sarebbe davvero un colpo basso da parte di Abel se ti avesse tradito tutto questo tempo con una ragazza più giovane che faceva anche la prostituta. Qualcuno potrebbe dire che te lo sei meritato e che in paese tu sei la prima che è sempre stata sulla bocca di tutti, e che hai tradito Abel con suo fratello, ma cavolo è stato solo una volta, seppure pesa perchè è nata poi Sophie, invece un tradimento prolungato come fosse in rpatica un'altra storia parallela, non lo so. Magari possiamo dire che sono alla pari? Forse dovrebbero ricominciare tutto dall'inizio. Tradimento singolo con fratello=tradimento reiterato con sconosciuta?
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 11:11 pm)

03/10/21, ore 17:05

Ciao Francy. Il titolo del capitolo mi ha fatto subito immergere nell'atmosfera. Ero curiosa di leggere di questa burrasca, ma prima di parlarne davvero bello come abbia descritto il rapporto di Abel con il mare. In questo capitolo è lui il protagonista. Posso capire che ad Abel non piaccia Percy per tutta una serie di motivi nonostante non lo conosca, ma non può far sposare a Sophie un ragazzo che non ama e, come avevo detto, la fanciulla aveva dei dubbi anche prima. Per quanto riguarda Daisy è successo tutto di fretta e ho sorriso nell'immaginare questi ragazzi di Melbourne. Che persone cortesi. Nel sentire quello che hanno detto posso comprendere che Eric e Georgie abbiano reagito a quel modo. Però dobbiamo leggere quello che dirà Abel e voglio davvero sperare che non sia andata come scritto in questo capitolo. Magari Abel ha coperto o aiutato questa ragazza chissà per quale motivazione. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 05:08 pm)
(Recensione modificata il 03/10/2021 - 05:27 pm)

02/10/21, ore 15:42

Abel farebbe meglio a starsene zitto: critica Sophie e le vuole distruggere la vita decidendo per lei - che almeno ha agito per amore - quando lui andava con le prostitute, e per di più ragazzine! Puah! L'ho sempre detto che le persone più prepotenti sono anche le più sporche.

02/10/21, ore 09:10

Ecco, perfetto: come da manuale Abel passa per il cattivo della situazione e non trova nessuno disposto a concedergli fiducia o perlomeno il tempo di spiegare la verità, perché sono sicura, anche per l'ultima frase che gli ha rivolto Daisy, che la verità non è quella quella a cui stanno erroneamente  credendo Eric e Giorgie, alla quale non passa neanche per l'anticamera del cervello come lei stessa abbia conservato per anni il segreto sulla dubbia paternità di Sophie e come l'abbia rivelato solo perché la sapeva in pericolo di vita... Confido nell'elemento Maria, che grazie al tempo trascorso insieme a Londra e durante il lungo viaggio che li riportava in Australia, paradossalmente forse lo conosce più dei suoi familiari più stretti e si è già dimostrata per lui una vera amica, nonché preziosa confidente. E contemporaneamente temo l'elemento Arthur, che da acqua cheta qual'è non perderà l'occasione per infierire, sottolineando come il suo scapestrato fratello sia riuscito a rovinare non una, ma ben due famiglie, anzi tre, considerando quella che era in procinto di formarsi, dimenticando come lui stesso sia stato capace di andare a letto con Georgie, già mamma del primogenito del suo suddetto fratello...

02/10/21, ore 02:23

Ciao Francy ❤
Eh... una ragazzina che veramente poteva essere sua figlia... ma se lo fosse davvero?? Che rabbia, non l'hanno fatto parlare! Sono capitoli su capitoli che aspetto di sentirlo parlare di Daisy e invece me lo zittiscono così!! 🤣🤣🤣 che li possino!!
Comunque, i due ragazzetti di Melbourne hanno avuto la delicatezza di un caterpillar 😅😅 "ah, ma te sei quella del bordello?" delicatissimi proprio... 😅
Ho capito che ha allietato le notti, ma loro due mica saranno entrati in camera a controllare? Magari parlavano e basta, probabilmente di Jessica e di quando caspita è rimasta incinta (perché a me i conti non tornano, Daisy dovrebbe essere più grande di Abel jr. e non mi sembra... a meno che non sia stata concepita quando Abel ha scoperto il tradimento di Georgie col fratello, ma in quel caso sarebbe troppo più piccola di Sophie... niente, i conti non tornano proprio 😅 ma quando c'è stato 'sto ritorno di fiamma con Jessica?? Bah, va' a sapere... 😅🤣🤣🤣) vabbè, io sto andando ai matti così... facciamo parlare Abel, vi prego!! Statevi zitti tutti e fategli dire la verità, prima che impazzisco!!! Grazie!!! 😅
E questa era la bomba... la prima parte del capitolo mi è piaciuta molto, la similitudine tra Abel e il mare (❤) e anche le legittime perplessità di un padre che alla fine vuole solo il bene della figlia, ma si chiede anche se sia davvero giusto scegliere per lei (sì, secondo me sì, quella ragazzina è incapace di intendere e di volere come la madre 😅🤣🤣) mi è piaciuto tanto ❤
E niente... facciamolo parlare!! 😁
Aspetterò con ancora più ansia 😁😘😘😘

Alice

(Recensione modificata il 02/10/2021 - 02:26 am)

01/10/21, ore 22:24

Ciao Francy
Che capitolo complesso. Incentrato su Abel: su ciò che ha costruito e su ciò che spera.
E... tanti guai. La verità viene a galla prima o poi; comunque ci cambia. Alle volte ce la teniamo dentro per paura, alle volte non dipende da noi, ma la verità è un fatto oggettivo molte volte sono semplicemente eventi e non sempre li decidiamo noi purtroppo.
Il passato è passato ma rimediare agli sbagli si può... fa bene... e migliorare il futuro di chi ha conti in sospeso col passato è da eroi.
Forse Abel voleva proteggere questa ragazza null'altro.
A presto
Ciao
PS gli scrittori scrivono! Tu sei una scrittrice ^_^

01/10/21, ore 21:29

E la burrasca è arrivata!!!😮
Protagonista indiscusso Abel con i suoi pensieri di padre, angosciato per la sua principessa non più bambina e poi con il segreto svelato di Daisy che forse bambina non lo è mai stata.
Quindi la ragazza è un ex prostituta e sembra che Abel durante il suo soggiorno a Melbourne l'abbia frequentata assiduamente. Comprensibile la reazione di Eric come anche quella di Georgie. Abel vuole spiegare ma non gli è consentito. Ora, quale sarà la versione di Abel? Certo sembra tutto così ovvio..."ha allietato tutte le tue notti" dice il suo collega al porto. Come può giustificarsi Abel?
Aggiorna presto ti prego!!!!!!!!!
Ciao Francy bravissima come sempre!

28/09/21, ore 11:18

Ciao Francy. Confido in Eric per cercare di trovare un equilibrio tra tutte le parti, in questa situazione che coinvolge Sophie. Ma questo fino a quando i problemi che riguardano il giovane sono celati. Dopo potrebbe perdere la testa anche lui. Oltre ad Abel anche Sophie, seppur in modo del tutto minore, sa che qualcosa non va nel rapporto tra Eric e Daisy. Bello il dialogo di Maria con Sophie, dove la prima parla dei suoi sentimenti e la seconda scopre di più del passato di sua madre. Appena ho letto di Percy ho subito immaginato che Sophie sarebbe andata via con lui, lasciando Maria in una condizione non piacevole. Non oso immaginare quando tornerà Abel. Temo che Sophie possa fare davvero qualche follia, magari decidere di non tornare a casa. Però tutto dipende anche da Percy. Che intenzioni ha questo ragazzo? Non posso che concordare con Maria, anch'io avverto aria di guai, anche se magari non sarà così. Non resta che continuare a leggere i due appassionanti filoni che hai creato riguardo Sophie ed Eric. Nel finale si parla di un'enorme tempesta e forse riguarda proprio il giovane e magari troveremo anche Jessica. Sempre bello ipotizzare cosa accadrà nel prossimo capitolo, scambiando opinioni. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/09/2021 - 11:20 am)
(Recensione modificata il 28/09/2021 - 11:22 am)