Vento d'Australia
di Francyzago77

27/06/21, ore 00:11

Ciao Francy in questo capitolo ciò che mi ha colpito maggiormente è stato il dialogo fra Arthur e Maria.
Ovviamente la questione della paternità di Sophie non è stata mai risolta del tutto e Maria sofferente per i comportamenti del figlio ci ritorna sopra con astio.
Sophie è molto serena invece forse proprio perché è quella che tutti hanno deciso di proteggere non rivelandone nulla.
A questo punto o Eric ha scoperto qualcosa riguardo la paternità e non vuole confessarlo ad Arthur oppure, e non c'entra nulla con tutto questo, vuole intraprendere la carriera di medico ed ha paura che suo padre non lo accetti perché hanno la fattoria da gestire. Non credo abbia una malattia, il dottore l'avrebbe detto ad Arthur e neanche un problema con una ragazza altrimenti Peter l'avrebbe saputo. Almeno che la ragazza in questione non sia Sophie😊
Aggiorna presto!!!
Buona domenica

26/06/21, ore 16:51

Allora è vero, Eric è ammalato! Avevo sperato fosse un amore contrastato, invece è proprio un problema di salute! Ma quale può essere?

25/06/21, ore 21:59

Questo capitolo mi provoca una gran pena. La prima parte riguardante i ragazzi riflette esattamente quella degli adulti, ossia la famiglia di Georgie e affini sembra non avere problemi e anzi indugia in sogni, illusioni, speranze, mentre la famiglia dalla parte di Arthur e quelli a loro legati o vicini attraversano la burrasca, e intanto Sophie sembra aver ereditato la vena sognatrice della madre. Georgie ricordo che nei capitoli precedenti per quanto felice e serena aveva forse un po' nostalgia delle emozioni e delle avventure che ha vissuto in passato, trovando forse un po' noiosa la sua vita attuale, e anche Sophie sembra ansiosa di vivere la sua vita e scoprire quale sarà il suo futuro. La ragazza si lascia corteggiare da Peter ma più che innamorata mi sembra sia solo lusingata dalle attenzioni che il ragazzo chiaramente le rivolge, ma mi appare evidente che fosse lui o un altro non farebbe molta differenza, e forse vive in attesa di vedere che succede, o in attesa di qualcosa o qualcuno che le faccia davvero scoprire cosa sia l'amore e che le faccia battere il cuore con decisamente più passione, però preoccupandosi poco dei sentimenti altrui. Poi Beth mi ha ricordato tremendamente Maria, specie quando appare rassegnata al fatto che Eric non la ricambi, ma molto altruisticamente spera solo che non soffra e che torni ad essere il ragazzo di una volta e di cui si è innamorata. E' facile dire ci sono tanti ragazzi, ma magari non sappiamo questa Beth se sia effettivamente abbastanza carina per attirare altri pretendenti, e poi quando sei innamorata praticamente da sempre di qualcuno come lo è lei di Eric, è praticamente quasi impossibile toglierselo dalla testa, perchè sarebbe come rinnegare una parte di sè. Maria poi per quanto mi abbia sorpreso in quel atteggiamento davvero non da lei, dove esordisce per la prima volta con toni astiosi nei confronti del marito e di Sophie, credo sia più spinta dalla preoccupazione per il figlio, e che almeno verso Sophie per quanto in questo momento non sembri per le sue parole, non provi particolare risentimento, ma verso Arthur forse si, e mi dispiace dirlo ma forse un po' di ragione ce l'ha, perchè effettivamente Arthur sta parecchio sottovalutando a mio parere la situazione, o comunque non la considera a sufficienza. Sembra quasi per lui che passi in secondo piano, e vedendo magari come invece si prodiga tutti i giorni per Sophie, è normale poi per Maria fare confronti, e pensare che viva la paternità verso Sophie con più partecipazione proprio perchè non può manifestarla, e cerchi di esserle vicino più che può almeno come zio. Insomma so che sicuramente Arthur non mi fraintendere ha a cuore la sua famiglia, ma forse non lo dimostra abbastanza, e ho capito che il lavoro nei campi è duro ed è l'unico lavoro purtroppo che non conosce ferie e dura tutti i giorni tutto l'anno, ma se tuo figlio sta così e ci sta ormai da tempo e peggiora di giorno in giorno qualcosa la fai, o forse ti basta solo che svolga il suo lavoro per aiutarti, e se poi alla fine non ha una vita sociale normale tutto sommato poco importa. Francamente questo Arthur non lo riconosco molto, anche con Maria lo vedo diverso, quasi pentito della scelta fatta, come se rimpiangesse di non aver vissuto quella vita che sognava con Georgie e la loro figlia al posto di Abel.  C'è poi Eric e il suo segreto con il dottor Dewy.....che voglia sul serio andarsene via per studiare medicina? Forse in Inghilterra magari? A questo punto mi aspetto di tutto, forse Sophie non c'entra niente, e invece ha scoperto della storia dei suoi genitori e di sua madre, sa che era una nobildonna inglese e tutto il resto, ed è arrabbiato perchè nessuno gli ha mai parlato della storia dei suoi genitori. Spero che almeno non abbia scoperto di Irwin e di quello che ha passato il padre, sarebbe terribile.
(Recensione modificata il 25/06/2021 - 10:00 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2021 - 10:01 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2021 - 10:02 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2021 - 10:07 pm)

22/06/21, ore 10:25

Ciao Francy. Stiamo entrando a mano a mano nel vivo della storia, dove tutto converge al momento nel personaggio di Eric. Bello iniziare a fare ipotesi interagendo. Il ragazzo potrebbe essere innamorato di Sophie ripetendo, per certi aspetti, la storia di Abel e Georgie? Oppure qualcos'altro che sarò curiosa di leggere. Sono incuriosita dal rapporto tra Eric e il dottor Dewy. Chissà se quest'ultimo è davvero a conoscenza di qualcosa. Abel pensa che Eric si comporti a questo modo perchà al momento non ha una ragazza ma Georgie, con il suo intuito femminile, percepisce che possa esserci dell'altro, come lo penso anch'io. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/06/2021 - 10:27 am)

20/06/21, ore 11:38

Allora... questo ragazzo è strano davvero! Con Abel è stato carino e sorridente, ma appena Sophie ha provato a coinvolgerlo lui si è subito chiuso e ha reagito con una rabbia ingiustificata... o giustificatissima, se davvero è innamorato di lei e allora non ce la fa a vederla insieme a Peter... non so, sono perplessa e pensierosa, aspetto sviluppi! 😅🤣
Vediamo cosa riusciranno a scoprire i fratelli Buttman, Arthur dal dottore e Abel direttamente dal nipote. Comunque, il ragazzo ha preso il caratterino dello zio, eh? 😜❤
Alla prossima, Francy 😘❤
Questa storia già è partita bene, mi piace tantissimo!

Alice
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 11:40 am)

20/06/21, ore 11:29

Ciao Francy 😊❤
Bello il richiamo all'inaugurazione della ferrovia! 😍
Allora, è tornato Abel... vivo e vegeto e non sai la gioia!! 🤣🤣🤣🤣❤
È un po' geloso della principessina di papa ma è normale, anzi, mi è sembrato fin troppo tranquillo... ne ho visti di peggiori! Peter è un bravo ragazzo e piace a tutti, Beth già mi fa tenerezza, povera figlia... Eric è tormentato da qualcosa, anche secondo me l'unico che ha speranza di capirci qualcosa è proprio Abel, che ha una discreta esperienza di tormenti interiori 😅🤣
Il parallelismo mi viene spontaneo, e mi porta a pensare che il ragazzo sia innamorato della cugina/sorella... ma come ho detto, con te la sorpresa è dietro l'angolo!
Corro a recuperare anche l'ultimo capitolo! 😘❤

Alice
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 11:29 am)

20/06/21, ore 11:19

Oh, una nuova storia!!! 😍❤
Il prologo già mi piace, anche se mi hai spedito Abel jr a Adelaide 🤣🤣🤣 i protagonisti saranno quindi Eric e Sophie, ho già parecchie idee che mi frullano in testa... ma ho imparato che con te non si sta mai tranquilli, mi aspetto praticamente di tutto! 🤣🤣❤
Bentornata, Francy ❤❤❤ sarà un piacere soffrire anche su questa tua nuova storia ❤

Alice
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 11:19 am)

19/06/21, ore 21:53

Ciao Francy in questo capitolo ritroviamo Arthur e Maria, sono due genitori preoccupati per il loro figlio che mostra insofferenza verso tutti ma nessuno ne sa qualcosa.
Si possono fare diverse ipotesi su ciò che tormenta questo ragazzo, credo che prossimamente vedremo Arthur andare dal dottore oppure Abel riuscirà a parlarci dato che si percepisce che i due abbiano un buon rapporto.
Sophie invece sembra molto serena, chissà se i tormenti di Eric sono legati alla cugina oppure ad altro!
La storia è solo all' inizio fremo nel leggere il seguito.
Buona serata e a presto

19/06/21, ore 16:48

In effetti, il ragazzo è strano; ha ragione Arthur, è meglio chiedere al dottore.

19/06/21, ore 15:43

Appena collegata ho trovato l'aggiornamento e ho potuto leggere il nuovo capitolo, anche se dico la verità più che togliermi qualche dubbio, me ne ha fatto sorgere altri. Una malattia non credo. Eric sembra più il figlio di Abel che di Arthur, non ha preso il carattere conciliante del padre, almeno di sicuro non lo è ora. Potrebbe voler intraprendere la carriera di medico per questo va sempre dal dottore, ma non ha il coraggio di dirlo alla famiglia, perchè crede che loro si aspettino che lavori col padre in fattoria, oppure l'ipotesi più dolorosa: davvero si è innamorato di Sophie credendo di poterla sposare comunque perchè è ammesso magari il matrimonio tra cugini all'epoca in Australia, ma per caso da un discorso coi genitori ha capito che in realtà sono fratelli, e si rivolta contro la madre che incolpa di aver perdonato il tradimento di Arthur, perchè se fossero andati via lui non si sarebbe mai innamorato della sua sorellastra, per cui soffre a vederla specialmente insieme a Peter. Ma davvero ora come ora potrebbe essere tutto o niente. Mi addolora comunque vedere Arthur e Maria così in difficoltà, ma è molto brutto anche vedere questo povero ragazzo tormentarsi per qualcosa che crede di non poter rivelare a nessuno, e mi domando cosa sia. Tutti pensano che una volta che avrà trovato una ragazza tutti i suoi problemi saranno risolti, e che siano semplici turbe giovanili, ma si vede che c'è sotto molto di più, e comunque non credo che a parte Beth, di cui lui non vuole nemmeno sentire parlare e che sembra quasi disprezze in realtà, ci siano altre candidate per diventare il suo primo amore. Hai deciso di farci soffrire a fuoco lento giusto? Ok chi la dura la vince come si dice.

18/06/21, ore 10:39

Ciao Francy. In questo capitolo si entra nel vivo della storia, dove si scopre di più riguardo i differenti personaggi. Mi ha colpita quanto hai scritto riguardo Eric e Beth e mi è piaciuto come Sophie si sia confidata con Abel e Georgie. Anche io immagino Abel un pò geloso nei confronti della figlia. Sei brava nel descrivere le vicissitudini dei ragazzi. Posso percepire come sia portata per questo e sarò curiosa di leggere il seguito. Magari nel prossimo capitolo troveremo Arthur e Maria. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/06/2021 - 10:41 am)

17/06/21, ore 09:53

Ciao Francy. Mi fa molto piacere iniziare una nuova avventura insieme a te commentando questa storia della quale conosciamo quanto accaduto in precedenza. In questo primo capitolo scopriamo qualcosa della vita quotidiana dei diversi personaggi. Ho letto con interesse riguardo i ragazzi e sono curiosa in particolar modo di leggere di Sophie. Bello il titolo che hai scelto. Ha un significato particolare che si scoprirà in seguito? Al prossimo capitolo, dove sarà presente Abel. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 17/06/2021 - 09:55 am)

15/06/21, ore 21:57

Questi capitoli iniziali dove presenti gli eventi e i personaggi (finalmente ho capito chi sia Peter) sono sempre bellissimi ma anche tremendi, perchè mi fanno come sempre partire il cervello in miliardi di ipotesi. Le storie spesso tendono a ripetersi, quindi mio caro Abel dovrai fartene una ragione, Sophie diventerà una rubacuori sicuramente, e sebbene Peter sia innamorato di lei, non mi stupirebbe se prima accettasse la sua corte, ma poi una volta incontrato il figlio di Lowell s'innamorasse perdutamente di lui, senza sapere nulla della storia che sua madre ebbe in passato appunto con Lowell. Abel è come sempre protettivo e geloso, prima con Georgie e ora con Sophie, anche se Peter lo conosce da sempre e sa che è un bravo ragazzo, non so se si potrà dire la stessa cosa quando apparirà il vero amore di Sophie, ne dubito fortemente, anzi credo che lì rispunteranno fuori anche le sue passate manie e gelosie verso Lowell, semmai fosse davvero il figlio del Gray a catturare il cuore di Sophie. Intanto il povero Eric ora la butto lì ho tre ipotesi: 1) si è innamorato di Sophie credendo sia solo la cugina e non la sorellastra non conoscendo la verità su chi sia il vero padre di Sophie; 2) oppure è omosessuale ed è innamorato di Peter anche se la ritengo troppo improbabile, però spiegherebbe la sua paura vista l'epoca in cui vive; 3) ha scoperto la verità sentendo per caso i genitori parlare e ora sa che Sophie è sua sorella e non riesce più a starle vicino come prima per paura di non riuscire a tacere la verità. Qui Beth il cui personaggio già mi piace, mi ricorda un po' Maria, innamorata non corrisposta all'inizio di Arthur, e lei infatti ama Eric che però non contraccambia. Abel e il nipote sembrano avere un bel rapporto, vedremo se riuscirà a sganciargli la verità, e spero che nel prossimo capitolo ritroveremo anche Arthur e Maria che mi sono mancati tanto. Dio ma quanto mi hai fatta felice con questa tua nuova fanfiction?????? Quanto? Quanto? Tanto tanto tanto come cantava Jovanotti

15/06/21, ore 21:40

Ma che meraviglia ritrovarti con la tua storia amica mia! Ecco la terza parte di questa trilogia dove ora la scena è rubata dalla figlia di Georgie ossia Sophie, la quale sicuramente se ha preso dalla mamma darà dei bei grattacapi ai genitori. Ricordo che aveva conosciuto il figlio di Lowell ed Elisa o sbaglio? Confesso che ora su due piedi non ricordo chi sia Peter. Abel Junior lo immagino molto simile al padre, come Sophie alla madre, ed in effetti il figlio maschio sembra aver seguito le orme paterne mentre la figlia femmina le orme materne. Sono curiosa anche di sapere di chi sìinnamoreranno sia Abel Junior e sia Eric. La verità sulla paternità di Sophie sicuramente sarà la spada di Damocle per tutto il racconto. Intanto già una minaccia si profila all'orizzonte e sicuramente verrà dall'Inghilterra, anche se non riesco ad immaginare chi potrebbe essere, con i Dangering fuori gioco. Sono così contenta di poter leggere questo sequel e fatti dire mi piace tantissimo anche il titolo. Grazie infinite

14/06/21, ore 17:57

Bel capitolo dove ci introduci la situazione.
Quindi, Sophie si vede con un ragazzo e Abel lo immagino bene nei panni di un padre un po' geloso. Eric invece non sta passando un periodo felice e tutti in famiglia sono preoccupati per lui. Chissà cosa avrà questo ragazzo?
Mi piace come riesci a descrivere tramite i dialoghi gli avvenimenti come ho apprezzato il riferimento iniziale all'inaugurazione della ferrovia.
Attendo i prossimi capitoli ciao