Vento d'Australia
di Francyzago77

07/11/21, ore 20:48

Ciao Francy,lo sapevo Abel non tradirebbe mai Georgie con tutto quello che anno passato Abel e da ammirare e come un padre amorevole bene aspetto con ardore i prossimi risvolti complimenti a presto 🤗

07/11/21, ore 19:31

E fu così che si svelò il mistero. Me lo sentivo che Abel l'aveva solo aiutata e la "signorina" si era innamorata perchè per la prima volta qualcuno la trattava come un essere umano e non un pezzo di carne. Probabilmente ad Abel ha fatto giustamente pensare anche a Sophie per via dell'età, però i suoi compagni vedendolo rinchiudersi tutte le sere in camera con lei, hanno giustamente pensato ad altro, è naturale. Ora che Georgie sentirà la storia piuttosto come reagirà mi domando, e anche Sophie? Perdoneranno Abel che si è comportato per la prima volta non da latin lover? Sicuramente se non si fosse sposato con Georgie avrebbe continuato ad andarsene in giro a mietere vittime tra le prostitute dei porti di mezzo mondo, ma ormai da padre di famiglia, vede probabilmente anche quelle donne con occhi diversi, rispetto a quando frequentava Jessica. Eric ascoltando il suo racconto dice che per lui non cambia niente, perchè la ragazza che ama non è quella che lui credeva, ma so già che presto o tardi la perdonerà, sebbene per me non dovrebbe. Attenzione ripeto per me non è il discorso che in passato sia stata una prostituta, ma il voler mentire a tutti i costi, sebbene sia giustificabile nel suo voler cancellare il suo passato dopo aver iniziato una nuova vita, e per giunta l'essersi insinuata in queste famiglie, non raccontando niente nemmeno nel momento in cui ha rivisto Abel, me la fa considerare poco affidabile, e non mi fa stare tranquilla per Eric in futuro, perchè come ha mentito ora e ingannato tutti, chi lo dice che non rifarebbe anche in futuro? Io poi avrei sempre il dubbio stando di nuovo vicina ad Abel che possa riprovarci con lui, alle spalle di Eric. Arthur invece sembra averla presa a cuore, ed è così desideroso che il figlio si ricongiunga a lei (sebbene non sia esattamente la fidanzata ideale che ogni padre vorrebbe per il proprio figlio) che sembra quasi deciso a raccontargli del suo passato. Ma non lo farà vero? Non potrà raccontargli tutto quello che lui ha subito da Irwin? E a che scopo poi? La sua situazione è completamente diversa da quella di Daisy. Ok anche per lei è stato suo padre che l'ha obbligata ad andare al bordello, ma alla fine avrebbe anche potuto scappare, si tu mi dirai per andare dove? Ma se davvero non sopporti quella vita alla fine non t'interessa dove andare, t'interessa solo andartene da lì, mentre Arthur era prigioniero, ma probabilmente vuole mettere a paragone le storie sue e della ragazza per far capire al figlio che l'avere avuto esperienze sessuali prima come le loro non li rende inferiori a nessuno o marchiati a vita, e che se così fosse stato Georgie non l'avrebbe mai aiutato a sbloccarsi perchè non avrebbe mai avuto il coraggio di fare sesso con lui, e Maria non avrebbe mai potuto amarlo, e invece lei è andato contro tutto e tutti e sopportando il peso che portava nel cuore Arthur lo ha amato con tutto il cuore e la tenerezza di cui è stata capace, anche se Arthur sembra averlo dimenticato o comunque non farci più caso, non sembra cosciente della fortuna che nella sfortuna ha avuto di conoscere Maria.

07/11/21, ore 17:45

Capitolo delicato, a tratti triste e malinconico, ben strutturato dove emerge un Abel meraviglioso e generoso.
Anche il personaggio di Daisy cambia radicalmente, ora scoperto il suo terribile passato, non trovo più niente di negativo in lei.
Mi incuriosisce Arthur, cosa dovrà raccontare?
Complimenti Francy ci lasci sempre col fiato sospeso e con bei sentimenti che trapelano dalle parole dei protagonisti.
Un saluto e a presto

07/11/21, ore 12:03

Se le cose stanno così, tutto cambia; resta il fatto che Abel avrebbe potuto anche tirare fuori Daisy da quella situazione, dandole magari una casa e trovandole un lavoro vero. Però il modo in cui Abel si comporta con sua figlia rimane comunque riprovevole.. così, ci sono due ragazze in difficoltà da aiutare, anche se per ragioni diverse: Sophie e Daisy. Entrambe vittime della società sessista e quindi marcia del tempo (e non sono le sole..).

06/11/21, ore 21:53

Ciao Francy È un capitolo bellissimo. Avevo una voglia sconvolgente di leggere. Avevo bisogno di distrarmi ed eccoti qui a regalarmi speranza: la speranza di un lieto fine. Hai proprio ragione, ricordi che mi hai parlato che alle volte evadere dalla realtà fa bene? Effettivamente ricarica leggere buone e belle storie. Ho voglia di scrivere e vedo anche tu! Mi fa' tanto piacere ^_^ È un capitolo di una delicatezza sconcertante. Buono e quasi poetico anche se crudo ma pervaso di speranza e della voglia di fare la cosa giusta. Grazie! Ciao Un forte abbraccio Alarnis

06/11/21, ore 19:57

Ciao Francy ❤️
Lo sapevo!! Era una delle mie primissime ipotesi, è stato con lei ma solo per parlare e l'ha aiutata a cambiare vita, adesso mi torna anche la lettera dove lei lo chiamava "il mio Abel" ❤️
Il lungo racconto mi ha commossa, povera ragazza cresciuta senza amore e scaricata lì al bordello dal suo stesso padre, non ci si può pensare 💔
Sul finale, mi ha sorpresa molto la frase di Arthur perché proprio non ho capito di cosa deve parlare, non me lo immagino minimamente... Ma ancora di più mi ha sorpresa in negativo Eric, ma come "la donna che amavo"? Non la ama più? L'amore ha fatto puff e è sparito? Bah, io non credo proprio... Vedremo 😁❤️
Complimenti per il bel capitolo, davvero me l'hai fatto sospirare ma ne è valsa la pena, è stato molto toccante e tutti i tasselli sparsi sono andati al loro giusto posto! Bravissima ❤️
Un abbraccio grandissimo, aspetto a questo punto le rivelazioni di Arthur!!
😘❤️❤️❤️
Alice
(Recensione modificata il 06/11/2021 - 07:57 pm)

03/11/21, ore 02:12

Il tanto patito incontro tra i due ex amanti è finalmente giunto, e devo dire che comunque in Lowell ho visto parecchio rimpianto per aver perso l'amore della sua vita senza lottare, tanto è vero che con Elisa non ha funzionato, mentre Georgie ha sì dei rimpianti ma più legati in questo momento alla situazione con Abel, mi spiego meglio. Georgie rivedendo qui Lowell mi dà quasi l'impressione che pensi: e se avessi scelto lui al posto di Abel? Come se credesse che Lowell non avrebbe mai potuto farle il torto che le ha fatto o che almeno lei crede le abbia fatto suo marito ora. In un certo senso rivedono forse nei loro ragazzi il riscatto per quel lieto fine che loro non hanno mai potuto avere, anche se dubito che tra Percy e Sophie finirà meglio che tra loro due. Come ho detto a me piacevano Lowell e Georgie insieme, e mi sarebbe piaciuto che tornassero insieme sulla scia della storia tra i loro figli, ma è impossibile. Piuttosto mi ha stupito conoscendo la volubilità di Georgie che davvero non si sia gettata a piangere sulla spalla di Lowell e facendosi consolare, si fosse lasciata scappare una notte d'amore in ricordo dei vecchi tempi, visto che ha il dente avvelenato ora per Abel, però questo prova che forse è davvero maturata e ha imparato dai suoi errori. A presto e a quando scopriremo la verità su Abel. Mi sento come sempre di dirti che sei eccezionale in tutto quello che scrivi.

31/10/21, ore 16:26

Ciao Francy Sei molto brava. I ricordi ci spengono e allo stesso tempo ci devono dare una forza che non conosciamo. Ciao

29/10/21, ore 23:39

Complimenti Lowell, ti ho sempre considerato un damerino smidollato, ma devo dire che gli anni ti hanno fatto maturare davvero e adesso mi sembri un vero uomo. La tua reazione nel ritrovare il tuo primo amore mi ha piacevolmente colpito: non hai nemmeno tentato un approccio, per così dire, sconveniente e questo ti fa onore. In quanto a Georgie, no comment: oltre a definirsi donna, madre e moglie (no, anzi, questo non lo considera nemmeno), farebbe bene a comportarsi davvero come tale...

29/10/21, ore 16:19

Ciao Francy. Lowell ha proprio ragione quando ha detto "credo dobbiamo raccontarci molte cose noi due. " Ho letto con interesse del dialogo tra la donna e Lowell. Quest'ultimo dice che Percy sia ribelle, con molte ragazze senza legami seri. Si era capito che tipo fosse, però magari con Sophie sarà diverso. Anch'io nel leggere dei pasticcini ho pensato subito ai dolci della nonna di Lowell. Succederà qualcosa tra quest'ultimo e Georgie? La donna è in un momento particolare della sua vita, di fragilità e spero sappia quanto prima la verità riguardo Abel. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 29/10/2021 - 04:21 pm)

28/10/21, ore 20:17

Ciao Francy 🥰❤️
Mi è tanto piaciuto questo sospirato incontro, Lowell l'ho trovato più maturo e decisamente molto meno polipone!! È cresciuto anche lui, sicuramente prova ancora qualcosa per Georgie ma ha imparato a tenere le mani in tasca! Bravo Lowell!!! Mi è piaciuto meno quell'accenno ai problemi con Abel, che poi, in realtà non ne sappiamo ancora abbastanza per capirne l'entità... Al prossimo capitolo facciamo parlare lui, vero??? 😁❤️❤️❤️ Dimmi di sì!! 🥰
E Daisy dove sarà finita? Sto molto più in pensiero per lei che per quella svampita di Sophie 😅😅
Aggiorna presto, ci lasci sempre col fiato sospeso, me sta a venì l'asma!! (e pure l'ansia, tutte e due!!) 😅❤️❤️❤️❤️
😘❤️
Alice
(Recensione modificata il 28/10/2021 - 08:17 pm)

27/10/21, ore 21:54

Oh...e ora ci sarà un ritorno di fiamma tra Georgie e Lowell? Non credo😁anche se questo incontro dopo anni mi é piaciuto tanto! Forse andranno a cercare insieme i figli🤔ma Georgie deve chiarirsi con Abel!
Bello😍
Al prossimo 😊

27/10/21, ore 14:16

L'incontro perfetto, come lo immaginavo; però sarebbe bene fossero presenti anche Sophie e Percy, per chiarire meglio le cose. La dolcezza di Lowell è la cosa che mi è sempre piaciuta di più in lui.

24/10/21, ore 23:34

Ciao ti prego non aspettare troppo x il chiarimento con il suo Abel no mie mai stato molto simpatico Lowell anche se è molto affascinante spero farà pace con il suo Abel aspetto al più presto i prossimi episodi sei bravissima ciao a presto

18/10/21, ore 23:41

Georgie, da brava, adesso che hai fatto pace col cervello e ti sei ricordata delle tue responsabilità di madre e di moglie, cerca di non mandare tutto all'aria rivangando un passato che è bene resti tale, soprattutto adesso che la tua famiglia non può permettersi altre complicazioni. E cerca di non perdere troppo tempo con Lowell: i vostri figli potrebbero star già combinando un pasticcio per il quale potreste ritrovarvi nonni in pochi mesi, quindi forza, cercate di trovarli al più presto...