Vento d'Australia
di Francyzago77

30/11/21, ore 01:06

Vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio, e che Sophie non ha imparato molto dai suoi errori, e sembra che più che dedicarsi agli studi d'arte sia voluta partire per farsi i comodi suoi lontano dalla famiglia che voleva provare a contenere i suoi impeti. Non oso immaginare che altro combinerà, però secondo me alla fine ritroverà Percy che ora la guarderà con occhi diversi dopo essersi trasformata in una sofisticata lady di mondo, e anche lei finirà per essere meno ingenua dopo le diverse storie avute. Comunque mi domandavo ricomparirà per caso anche Abel junior in questo sequel, e magari potrebbe essere lui la fonte dei problemi per Eric e Daisy? Perchè mi sembra strano che non si faccia vedere nemmeno per la laurea di Eric come se in famiglia non contasse praticamente più, tanto che nemmeno nessuno lo nomina ormai. La vita di città ha cambiato anche Eric che ora vuole diventare chirurgo, ma secondo me molto dipende dal fatto che Daisy fa l'infermiera in ospedale e quindi non vuole allontanarsi da lei. Ormai lo sai il personaggio di Daisy non mi piace assolutamente e sono già sicura che come al solito ne farà passare di cotte e crude al buon Eric che non sogna altro che mettere su casa e famiglia con lei, che pur di ripulirsi dal passato subito gli ha messo il guinzaglio al collo, e per diventare una signora vera ha subito detto si quando lui "chiaramente" come c'era da aspettarselo le ha chiesto immediatamente di sposarlo. Purtroppo devo arrendermi fin da ora che nonostante come al solito Daisy dimostrerà di non essere la ragazza per lui, alla fine ancora una volta Eric la perdonerà ingoiando il nuovo rospo, e sposandosela pure felice e contento, ma va beh che dobbiamo fare non si può avere tutto giusto? Spero solo che Eric non debba soffrire troppo, ci rivediamo al finale quando si sposeranno magari........io spero sempre che rinsavisca ma sento già le campane della chiesa ahimè

29/11/21, ore 23:24

Evviva, il capitolo nuovo 😍😍😍
Tre anni dopo, Eric si è laureato e sta per sposarsi mentre Sophie ha sfarfallato da un uomo all'altro, che per l'epoca era un marchio d'infamia proprio... i maschi lo potevano fare e le femmine no, io sono contenta che lei l'abbia fatto e spero tanto che si sia divertita ma forse è meglio non raccontarlo in giro 😅🤣🤣 soprattutto, farei in modo di non dirlo mai a papà, sennò è la volta buona che ce lo giochiamo, riprende il mare e non torna più 😅🤣
A proposito di papà, non so da che parte arriveranno i guai ma forse proprio da lì, dalla questione mai risolta della paternità di Sophie... O magari dal matrimonio di Eric e Daisy, chissà... E chissà che fine avrà fatto Percy 🤔 la sola cosa certa è che i guai arriveranno!! 😝😝
Sono tanto contenta di questo nuovo inizio 😍❤️❤️❤️
😘❤️
Alice

29/11/21, ore 17:03

Che belli, tutto sembra essersi messo per il meglio! Non dirmi che ci stanno altri problemi, sono contenta per loro. Sophie adesso è libera e felice.. posso chiederti quanti anni ha, e in che anno siamo? Intorno ai primi del Novecento, immagino.

25/11/21, ore 02:02

Ciao Francyzago77 alla fine Sophie parte, e se ti ricordi questa era una opzione che ti avevo scritto all'inizio che alla fine sarebbe partita col nonno per conoscere il mondo e dipingere. Devo dire che mi ha fatto un po' ridere quando ha detto la ragazza "ma perchè quello che faccio non va mai bene"? Le avrei voltuo rispondere perchè forse fai solo casini bella mia. Comunque devo ammettere che questa forse è l'unica decisione sensata che abbia preso in tutta la sua vita. Tra l'altro secondo ame al suo ritorno non è detto che Percy vedendola ritornare come una dama di mondo diversa e sofisticata, sia lui poi a correre dietro a lei, visto che resta in Australia a differenza di Lowell, perchè probabilmente finora diciamolo non l'aveva mai nemmeno presa sul serio ritenendola solo una campagnola. Poi due anni sono tanti, e Abel giustamente non è convinto perchè forse ha pure paura combini guai anche lì, visto che non è supervisionata da loro, considerando che in Australia lo era e guarda com'è finita, e poi all'epoca una ragazza che stava via tanto tempo lontano da casa dava anche adito a chiacchiere, del tipo gravidanze indesiderate o altro. La laurea di Eric chissà che riserverà gioie e dolori secondo me, e comunque sulla banchina del porto altra scena per carità con pathos da un lato con Sophie che scopre o meglio trova il coraggio di chiedere la risposta che già conosceva a sua madre, ma dall'altro lato mi sembrava una gara tra madre e figlia a chi l'avesse combinata più grossa. Confesso che credevo avresti finito questa qui e iniziato proprio un altro capitolo della saga con un altro titolo ancora, invece vedo che prosegui questa di storia, poco cambia tanto lo seguirò comunque, anche perchè sono troppo curiosa di scoprire le idee che hai avuto, e che vicissitudini farai ancora vivere ai tuoi personaggi. Un'unica richiesta sorry, so che qui i protagonisti sono i ragazzi ma ogni tanto ricordati pure dei miei Arthur e Maria, e magari fai dare una svegliata ad Arthur che capisca la fortuna che ha avuto ad avere una moglie come Maria che non dovrebbe dare per scontata o rischia di allontanarla da lui, o che se ne vada lontano, o peggio ancora che qualcuno gliela porti via. Bravissima Francy il resto è noia

24/11/21, ore 10:13

Bello il finale ,e si è normale che Abel era preoccupato x lei , però come sempre Art Ur si è dimostrato più riflessivo bellissimo il momento d'incontro dei due fratelli e anche le parole di Georgie a Sophie. Bravissima bellissimo finale come sempre ,Aspetto le prossime avventura mi sembra di aver capito che ci sarà Ancora qualcosa sulla paternità di Sophie ciao cara a presto 🤗🤗

23/11/21, ore 21:01

Mi piace questo finale, anche se la storia continuerà, dove tutti hanno trovato una strada. Sophie in viaggio, Eric all' università con accanto Daisy e anche i genitori appaiono più sereni. Georgie rimane con Abel, e Arthur apprezza ancora di più Maria. Ma sul finale quella dichiarazione di Georgie sulla paternità non me l'aspettavo!!! Bellissimo il dialogo tra i due fratelli e le mani di Georgie e Sophie che si stringono. Anche il gabbiano in volo suggestivo.
A presto Francy!

23/11/21, ore 11:11

Abel è sempre il solito! Ma non riesce a crescere un poco?? Meno male che c'è Arthur.. e adesso anche Sophie sa la verità!

23/11/21, ore 10:03

Ciao Francy. Come scritto, Georgie e Abel aspettavano con ansia le rivelazioni della figlia e anche io. Ho apprezzato che Sophie si sia scusata e mi è sembrata più matura. Finalmente ha capito cosa vuole davvero.
Sarebbe stato interessante leggere di Sophie che parla con Percy, ma va bene anche immaginarlo, perché penso che la ragazza l'abbia incontrato prima di partire. Nel leggere di Georgie che ha detto che Lowell le ha comunicato di essere prossimo alla partenza ho pensato : "ma Abel non è geloso o preferisce non dire niente al riguardo? " Anche perché Lowell non rimarrà in Australia. Allora avevo indovinato nell'ipotizzare nella recensione precedente di Sophie che avrebbe anche potuto non scegliere nessuno. Ho sempre percepito nella ragazza un'irrequietezza di fondo e, come immaginavo, la cosa migliore per lei è conoscere il mondo e seguire la sua strada artistica. Questo potrebbe renderla davvero felice. Adesso che Abel si era convinto riguardo Percy un altro problema, l'Europa e l'arte. Però alla fine tutto si risolve e Arthur è stato meraviglioso nel parlare col fratello. Suggestivo il dialogo tra Sophie e la madre con quello sguardo nel finale. Emblematico il gabbiano che mi ha fatto pensare ai nuovi orizzonti di Sophie. Sono lieta che continuerai questa storia e spero che mostrerai Sophie in Europa. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 10:07 am)

22/11/21, ore 22:38

Ciao Francy
Sono felicissima che continuerai questa storia. Veramente, sarei rimasta stupita del contrario ^_^
Tutto finisce bene, come piace a noi! Ed è confortante che le incomprensioni si dipanino, che l'amore trionfi e così i sentimenti sinceri.
Immagino che capirai la frase che mi è piaciuta di più " -Te l’ho mai detto che ti voglio bene?", bhe... avevi dubbi?
Grazie di questo bello scritto. Continua così ^_^
Ero sicura che con Lowell non avrebbe funzionato.
Però non ho capito come Sophie a capito la paternità di Arthur.
Un abbraccio
Ciao

22/11/21, ore 21:46

Ciao cara, ma la paternità è dunque certa? Io credevo fosse ancora in dubbio. Sono contenta che continui. Un abbraccio

22/11/21, ore 21:20

Francy ❤️
Ah, Sophie... 🤦🏻‍♀️ Sophie, Sophie... ma se ogni cosa che fai non va mai bene, ma figlia mia bella, ma fattele due domande!! Non sarà che magari il problema sei tu, che ne fai una peggio dell'altra? 😅😅🤣
Non che sia una brutta idea partire e coltivare l'arte, ma c'è modo e modo di dire le cose! Esci di casa, vai da Peter solo per ribadire che è finita, ti scordi di Percy in un nanosecondo (e dopo aver ottenuto perfino la benedizione di tuo padre) e annunci la partenza senza manco aver parlato prima co nonno tuo... Allora io mi chiedo, ma da tuo padre ma che cosa pretendevi? I salti di gioia? Ah, Sophie... meno male che parti, così quel poveraccio riprende fiato 😅🤣🤣
Tornando a noi, il capitolo è proprio bello 😍❤️ bello lo scambio con Arthur, a parti inverse però, bellissimo! Mi è piaciuto tanto tanto 😍😍😍
Bella la scena al porto, l'abbraccio con Abel e quelle ultime parole tra Georgie e sua figlia chiudono il cerchio e risolvono anche la questione della paternità rimasta in sospeso. È un gran bel finale! 😍❤️
Però sono contenta che invece non sia finita qua, fai bene a continuarla, non vedo già l'ora di nuovi intrecci e chissà se saranno in Europa, a Melbourne o magari in quel di Adelaide (e facciamolo un salto a trovare Abel jr. che lo sai che io ho un debole per lui da quand'era cucciolino 😍).
Bravissima Francy, come al solito ❤️❤️❤️
😘
Alice

21/11/21, ore 22:25

Scusa Francyzago77 so che forse con questo capitolo volevi togliermi qualsiasi dubbio ma in realtà è stato proprio il contrario. Partiamo con ordine. Lowell e Georgie, con lui che chiaramente non l'ha mai dimenticata e lei ancora una volta ha ferito chi le stava vicino, ok forse lei ci prova a non farlo ma lo fa. Questo poveraccio ora l'ha rivista dopo tanti anni, ha capito che ancora non l'ha dimenticata e ora se ne va di nuovo abbandonato da lei con la morte nel cuore per la seconda volta? Ma quanto si può sopportare per amore? Sicuramente è stata la scelta più giusta e matura scegliere di ascoltare Abel e ha avuto anche ragione di farlo alla fine, ma è inevitabile a quanto pare che per la sua felicità finisca sempre per fare soffrire qualcuno proprio come la sua degna figlia. Tra l'altro Sophie era in collera col padre che voleva farla sposare a tutti i costi e poi ora è passato tutto in secondo piano dopo lo scandalo della storia di Abel e Daisy. Ora poi spero davvero che Sophie non abbia la faccia tosta di tornare da Peter. Percy se l'è chiaramente data a gambe, e so che inizialmente avevo consigliato che tornasse da Peter e si sposasse con lui, ma ora sinceramente per il bene del ragazzo spero non ritorni sui suoi passi, sarebbe davvero meschino, solo perchè ora è rimasta sola, e ha capito che Percy si è solo voluto divertire con lei. Probabilmente dovrebbe restare sola e riflettere sulle conseguenze delle sue azioni e poi se più avanti col tempo le ferite saranno rimarginate riprendere un discorso con Peter, ma tanto lui è scioccamente innamorato come Eric che ha perdonato in un batter d'occhio per cui non gli interessa il modo in cui lei lo ha reso ridicolo mettendogli le corna. Passiamo a Daisy ed Eric, si capisco che per la trama non si poteva far capire subito chi fosse Daisy in realtà, lo capisco. Ora con questa spiegazione che hai dato della posizione di Daisy so che volevi trovare giustificazioni al suo comportamento, ma io sono perplessa molto più di Maria che giustamente da mama si chiede se abbia fatto la scelta giusta, mentre Arthur troppo preso da Sophie sembra quasi abbia voluto risolvere in fretta e furia la situazione per risistemare le cose in casa tra Abel e Georgie e potersi concentrare su Sophie. Intanto Daisy come può considerare delle persone che ha conosciuto da poco la sua famiglia? Ma scherziamo? La signorina nel suo discorso mi sembra che più che innamorata di Eric sia innamorata del suo sogno ossia della vita che Eric le può offrire. A Daisy piace recitare e questo ormai si è capito visto che non ha fatto altro, e la parte che ama di più è quella della timida educanda. Vuole solo essere la ragazza rispettabile e vuole sistemarsi a me ora più che mai sembra ovvio. Mai una volta ha detto ad Eric di amarlo, ha parlato solo di come le piaccia sentirsi amata e coccolata e protetta sia da lui che dalla sua famiglia. Sembra quasi che se fosse adottata da loro come figlia le andrebbe bene ugualmente, e che di Eric se ne sbatta altamente. Piange lacrime di coccodrillo solo ora che perchè stata scoperta e fa la parte di quella che si rammarica, finta fintissima. Francamente questo capitolo me l'ha fatta definitivamente odiare la trovo solo molto opportunista, e una che vuole spennare il povero pollo, perchè ha capito che Eric è troppo buono. Vuole rifarsi una vita a scapito di quella di Eric. Non è una persona assolutamente sincera ma molto arrivista a mio parere, e poi mi domando a questo punto chi cavolo glieli sta pagando gli studi da infermiera? Avrà qualche altro "benefattore" che l'aiuta? Mi dispiace so che per loro vedi un happy end e che ci sarà ma io continuo ora più che mai a vederla come un personaggio "profondamente" negativo. E' furba e manipolatrice e per me è solo una serpe in seno che sfrutta l'amore di Eric. Una persona come questa non può renderlo felice a mio avviso. Per me non dovrebbe andare a finire bene, ma so che la tua storia prevede un altro finale. Mi dispiace Eric meritava molto di meglio. Scusa ancora per i toni, ma purtroppo credo che ormai dovrai abituarti, ormai credo che su di lei non mi ricrederò mai più. Tra lei, Sophie e Georgie è una gara ormai a chi sia peggio. La storia però come ti dico sempre è ben costruita e tu scrivi benissimo come sempre, altrimenti ti giuro con l'antipatia verso queste tre sarebbe impossibile proseguire nel leggere.

20/11/21, ore 10:02

Ciao Francy. Sono stata lieta di trovare Georgie all'inizio di questo capitolo. Nel leggere della proposta di Lowell ho pensato che la donna non sarebbe scappata. Mi è piaciuto che sia stata Daisy a raccontare tutta la verità a Georgie. Bello il dialogo tra Daisy e Eric, dove è emblematico che la prima abbaia detto di voler essere una ragazza normale. Posso immaginare il suo stato d'animo. Sembra che Daisy e Eric potranno amarsi senza più lati oscuri e vivere la loro vita insieme. Ora l'attenzione è rivolta di nuovo a Sophie. L'ho immaginata sull'altalena e mi è piaciuto dialogo con Arthur, il loro rapporto. Cosa deciderà di fare la ragazza? E se non scegliesse nessuno? Un caro saluto.
(Recensione modificata il 20/11/2021 - 10:04 am)

19/11/21, ore 23:55

Ah, che peccato: speravo di leggere la scena con Georgie che, pentita, si scusa con Abel per averlo trattato come ha fatto, seguita magari dala sua principessa Sophie, che, dopo tutte le incomprensioni avute un momento chiarificatore col padre poteva pure cercarlo, ma vabbé, entrambe sono troppo superficiali ed egoiste per pensare a lui...

19/11/21, ore 19:45

Sembra che tutto si stia risolvendo soltanto Sophie ha ancora molti dubbi. Non mi aspettavo il finale dove lei andrà da Peter, che voglia tornare con lui? Chissà cosa ne pensa il ragazzo. E Percy? Sparito? Meglio...😏
Bello il dialogo tra Eric e Daisy dove lei si apre e si confida mostrando la sua vera anima.
E ho trovato toccante e delicatissimo il dialogo fra Arthur e Sophie, dove percepisco come in precedenza un detto e non detto.
Ciao Francy e al prossimo capitolo!☺