Vento d'Australia
di Francyzago77

27/09/21, ore 22:41

Ciao Francy ❤
E lo vedi? "Tranquilla, Sophie... tuo padre stamattina è sereno..." e te credo che è sereno, chissà che bella nottata avrà passato con la fidanzata tua! 😅🤣🤣🤣
Ah, povero Eric... 💔
E insomma se ne sono andati tutti in gita al mare... sto fremendo per sapere come scoppierà la bomba, perché mi aspetto che scoppi proprio lì... ma sicuro sbaglio, con te non ci indovino mai 😁😁
La curiosità su Daisy ha raggiunto i picchi massimi, ormai ha eclissato tutto il resto... però come sempre c'è tanta carne al fuoco, e devo ammettere che anche la scappatella con Percy mi intriga, chissà se davvero Sophie farà in tempo a tornare prima di suo padre, e soprattutto chissà di che umore lo troverà al ritorno... perché la mattina era sereno e rilassato (e grazie...) ma lo sarà ancora dopo la tempesta che si scatenerà al porto? Chissà!! 😅😅
E poi c'è anche Lowell da considerare... secondo me, un altro bel destro in piena faccia non glielo leva nessuno 😅 è già segnato, come entra in scena ce le prende subito!! Percy invece le prenderà da Eric, me lo sento!
Staremo a vedere 😍😍
Aggiorna presto che mi sto mangiando le mani!! 😍
😘❤
Alice
(Recensione modificata il 27/09/2021 - 10:41 pm)

27/09/21, ore 22:15

Ciao Francy 😀in questo capitolo mi è piaciuta Maria, è tornata la donna generosa e dolce che conosciamo. Dalle sue parole Sophie apprende qualcosa in più riguardo Lowell poi decide di andare via con Percy. Ho paura che Abel non la trovi in casa anche se ho il presentimento che dovrà occuparsi di altro perché questo viaggio al porto non promette nulla di buono.
Aspetto il prossimo capitolo 🤗

27/09/21, ore 14:27

Dal titolo sembrava molto peggio.. Sophie non è proprio in gabbia se Abel è fuori casa. Ma è bene che lui e Percy si conoscano, magari Abel conoscendolo potrebbe cambiare idea.

27/09/21, ore 08:25

Sophie: un pensierino per Peter, tipo trovare il modo per spiegargli di persona l'accaduto e perché, anche se è disposto a sposarti nonostante la scappatella, tu proprio non lo vuoi come marito, potresti anche farlo, ma proprio non ti riesce di pensare a lui. Figurati ora che il tuo grande amore aveva voglia di passare un po' di tempo solo con te: vabbé, divertitevi e fate i vostri comodi, tanto altro non sapete fare... Invece nella tempesta in arrivo dal porto, non so come mai, ma sento puzza di Jessica: vuoi per la location, vuoi perché quando hai descritto l'aspetto fisico di Daisy mi era subito venuta in mente lei. Certo, nel caso, o Abel è diventato scemo di colpo o lo sta facendo apposta per creare l'occasione che permetta a Eric di avere un quadro preciso della situazione prima di impegnarsi definitivamente con lei. Vedremo...

26/09/21, ore 20:39

Ciao Francyzago77 sono contenta in extremis di essere riuscita a leggere il nuovo capitolo. Eric povero ragazzo mio nemmeno immagini i problemi che dovrai risolvere che ti riguardano, invece che risolvere quelli degli altri che per inciso nemmeno vogliono essere aiutati. Non so perchè ma questo viaggio a 4 tra Abel, Georgie, Eric e Daisy, mi sa che farà scoprire il rapporto clandestino tra Abel e la ragazza, forse è questo il ciclone di cui parli a fine capitolo. Intanto mi sembra scontato che Maria sia lì per controllare Sophie, che però ormai sembra proprio non ragionare più. Percy sarà venuto altro che per parlare con suo padre, ma piuttosto per andarsene a zonzo a rotolarsi nell'erba con Sophie, che come una scema continua a cascarci. Ora al ritorno Abel non la trova e se la prenderà pure con Maria. Sophie ha saputo un po' in più di sua madre e Lowell, ma mi sta venendo in mente solo adesso, che Sophie ha mentito pure a Percy, perchè non gli aveva mai confidato di essere sul punto di sposarsi o sbaglio? La ragazzina mi sembra tanto una testa vuota francamente, e Maria il paragone di te innamorata di Arthur a prima vista rispetto a lei con Percy è un confronto che non regge. Senz'altro anche Maria commise degli errori non vedendo cosa succedeva a casa sua e cosa facevano ad Arthur, e sicuramente all'inizio forse fu più un capriccio quello di volere Cain per fidanzato, ma dopo col tempo è diventato sicuramente un vero grande amore e lo ha dimostrato quando con dolore si è separata da lui e lo ha lasciato scappare, sapendo bene che così non lo avrebbe mai più rivisto. Comunque Percy per me è chiaro che anche se le chiedesse di andare via con lui, se la terrebbe con sè solo come amante, e la lascerebbe appena incontrasse una nuova preda da sedurre, qualcuno salvi Sophie perchè questa ragazzina rischia di perdersi per sempre.

25/09/21, ore 09:42

Ciao Francy. Mi è piaciuto, in questo capitolo, vedere Georgie con più carattere. Parla della gelosia verso Lowell e immaginavo tutto questo sarebbe riemerso. Poi a mano a mano il dialogo tra Georgie e Abel è degenerato, si sono detti delle parole terribili l'una nei confronti dell'altro, come il fatto della paternità e il fatto di buttarsi nel letto del primo che passa. Ho letto con interesse il dialogo tra il padre e la madre di Peter e alla fine sono riaffiorati i pettegolezzi su Georgie, che forse non verranno mai messi a tacere. Questo capitolo lo definirei quello delle coppie che discutono riguardo i figli. Non mi è piaciuto come si sia comportato il padre di Peter ma nemmeno Abel. Posso capire che possa immaginare che Percy non sia un bravo ragazzo anche se non ne abbiamo la certezza assoluta, ma dovrebbe provare a comprendere i sentimenti di sua figlia e parlarle. Abel pensa di aiutarla in questo modo per salvare forse il suo onore, ma lei aveva dei dubbi anche prima che conoscesse Percy. Abel dovrebbe almeno parlare con la figlia prima di decidere per lei. Nel leggere invece l'espressione "ripensò a quando l’aveva vista per la prima volta, così bella, dolce e triste", mi sono immersa in una dolce malinconia chiedendomi davvero chi sia Daisy. Nel finale altri problemi oltre a quelli che già ci sono. Mi è dispiaciuto per Sophie ma non credo sia accaduto quello che pensa lei. Sempre più interessante questa storia. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/09/2021 - 09:49 am)

24/09/21, ore 17:24

Ciao Francy ❤
Non avrei mai creduto di scriverlo, ma Georgie era meglio quando stava zitta! Ma ti pare il momento e il luogo (e il modo!!!) di ricordare a tuo marito che sei andata a letto col fratello? Ma dai, su! Ma bella mia, te le vai proprio a cercare! 😅🤣
Peter mi ha spiazzata... se la sposa lo stesso? Senza amore? Non mi sembrava il tipo, giuro... la madre mi ha fatto tenerezza e il padre invece rabbia, ma ho riso anche parecchio, ti è uscito proprio bene! ❤😁
E quindi se n'è andato in camera con Daisy... posso dire una cosa? La dico? Vado??? HA FATTO BENE!! L'hanno voluto portare all'esasperazione? Ecco i risultati! BRAVO!!!
Oh, ovviamente potrebbe essere andato lì solo per parlare, eh... potrebbe essere sua figlia, figlia di Jessica, ex fidanzata del figlio e chi più ne ha più ne metta. Potrebbe essere di tutto, ma al momento io spero che invece si sia andato proprio a divertire, alla faccia della moglie che si è già divertita pure troppo e non perde occasione di farglielo notare! Tiè!! 😈😁
Ovviamente starò in ansia fino al prossimo aggiornamento, nom vedo l'ora!! 😍❤❤❤
😘
Alice
(Recensione modificata il 24/09/2021 - 05:24 pm)

24/09/21, ore 00:49

Ciao Francyzago77 leggendo il capitolo mi è saltato all'occhio innanzitutto che mi sembrava strano che Abel e Georgie litigassero alzando la voce in quel modo a rischio che Sophie o Daisy possano sentire che forse non è lui il padre della ragazza. La seconda cosa è che come temevo alla fine Abel accecato ha pensato quello che sotto sotto è sulla bocca di tutti ma che nessuno vuole dire, ossia che la figlia ha ereditato la sventatezza ben troppo lasciva di sua madre. Ripeto credo che Abel in questo ci legga una specie di doppio tradimento, perchè risente di non essere stato l'unico amore di Georgie, come invece è stata lei per lui, benchè lui abbia avuto comunque sia altre donne, ma continuando a portare sempre lei nel cuore. Una cosa Georgie te le devo dire anche io eviterei di dire ad Abel in questo momento che all'età di Sophie tu eri già incinta, perchè non aiuta la causa di tua figlia, e come ha detto bene Abel le due situazioni sono assolutamente inconfrontabili. Il padre di Peter lo trovo davvero incoerente, non capisco davvero cosa gli passi per la testa, un secondo prima dice una cosa, e il secondo dopo fa l'esatto contrario. Prima non vuole che Eric in quanto Buttman entri in casa seppure non c'entri niente con questa storia, dopo aver dato della poco di buono a Sophie, poi pensando che Abel sia venuto a risarcirlo ci parla, e alla fine addirittura acconsente alle nozze, sotto lo sguardo sbigottito giustamente della moglie, che probabilmente come noi non comprende, e comunque questo padre con questo discorso su quanto convenga questo matrimonio anche a loro, mi conferma soltanto di nuovo la prima impressione che avevo avuto quando aveva chiesto i soldi indietro della casa. Capivo all'inizio che essendo un semplice agricoltore non aveva soldi da buttare, ma ora con questo discorso sul fatto che Sophie sia nipote di Gerald, mi fa pensare che non sia diverso da alcuni nobili che pensano solo alle proprie convenienze. Chiaramente anche lui tira in ballo la rassomiglianza tra Sophie e la madre in quanto a scandali. Il povero Peter come presumevo è talmente innamorato di Sophie che la sposerebbe comunque, mentre quella povera sciocca addirittura pensa di scappare da Percy, che probabilmente ha già individuato una nuova preda, e di lei s'è già bello che dimenticato. Eric cerca di aprire gli occhi alla cugina che sembra camminare purtroppo però col prosciutto sugli occhi appunto. In tutto questo Daisy sembra avvicinarsi di nuovo ad Abel sfruttando la sua crisi familiare e di coppia, e Sophie li scopre mentre si incontrano in camera della ragazza. Dubito fortemente che Abel potrebbe mai tradire Georgie così sotto il loro stesso tetto, ma sicuramente ora come ora è confortato dal sapere che c'è una donna che potrebbe amarlo e per cui lui rappresenterebbe la prima scelta, mentre sente sempre con Georgie di dover lottare contro i fantasmi del passato e di non essere mai davvero l'unico uomo che lei vuole. Purtroppo non avrebbe il coraggio di mettere la mano sul fuoco per lei in quanto a fedeltà è questa la verità, e ora la storia di Sophie gli ha fatto emergere questa dolorosa convinzione che forse ha sempre covato nell'animo, senza però mai avere davvero il coraggio di affrontarla. Non oso immaginare quando si saprà anche di Daisy, come reagirà Georgie e poi anche Sophie. Georgie presa dalla voglia di vendicarsi potrebbe cercare Lowell e incasinare le cose ancora di più, con la scusa di voler parlare dei loro ragazzi. Immagina madre e figlia che progettano di scappare con Lowell e Percy? In tutto questo Arthur, Eric e Maria che faranno? E quando verrà fuori anche tutta la storia di Arthur e che genere di famiglia fosse quella di Maria e quello che hanno fatto ad Arthur? Come affrontare una simile verità? Non riuscirò mai ad esprimerti a pieno quanto le tue storie mi facciano sognare. Non mi resta che sperare con le parole di ogni recensione di farti arrivare il mio messaggio di ringrazimento. Grazie Grazie Grazie

24/09/21, ore 00:20

Vabbé Georgie, se quanto parli lo fai solo per far inferocire ancora di più tuo marito ricordandogli che sei andata a letto con suo fratello era meglio se continuavi a stare zitta o a piangere come hai fatto finora. Ci manca solo che adesso te ne esci dicendogli che in fondo capisci TUA figlia perché se Percy ha preso da suo padre era davvero impossibile resistergli... Invece tu Sophie, invece di giudicare senza sapere, avresti proprio dovuto aprirla quella porta, così magari avresti visto che non tutte le ragazze sono come  te: ti sembra così strano che dopo quello che hai combinato, il tuo papà abbia sentito il bisogno di sfogarsi parlando con l'unica persona della casa disposta ad ascoltarlo? Forse non te ne sei accorta, ma la notte prima l'aveva passata in cortile a piangere da solo? E per colpa tua, signorina bella... Infine un pensiero per Peter: ragazzo, forza, non buttarti via così, là fuori c'è sicuramente una ragazza stupenda, che ti può amare davvero per ciò che sei e con la quale puoi costruire un futuro bellissimo...

23/09/21, ore 21:22

Ciao Francy, quanta roba in questo capitolo!
Abel e Georgie discutono animatamente, Peter non si rassegna, suo padre si mostra molto interessato ai soldi, Eric cerca di aiutare come può, Sophie mi pare sempre confusa e Daisy consola Abel...forse? Bello il dialogo fra Peter e sua madre, il papà invece mi fa morire dalle risate!😂 ora mi incuriosisce sapere cosa farà Sophie e soprattutto come si comporterà Percy. E poi...cosa c'è tra Abel e Daisy???!!!
Ti auguro una buona serata 😊

23/09/21, ore 15:03

No, no, no, Abel sta passando ogni limite, decisamente! Se vuole che Sophie sia felice deve lasciare che sia lei a decidere per sé stessa. Invece, con la sua prepotenza farà l'infelicità di tutti. Basti vedere come ha risposto a sua moglie! E poi.. senti da che pulpito viene la predica!!

22/09/21, ore 22:11

Ciao Francy Mi viene solo da dire "Ah, però! Ci lasci così?". Spero a presto perché sono curiosa ^_^ Ciao

20/09/21, ore 07:14

Ciao Francy
Come direbbe Snoopy scrittore ( che io adoro) " il mistero s'infittisce".
Giuro non so' chi possa essere Daisy e come mai sia la', se non per il caso, voluto dal fatto che lei e Eric si siano innamorati. Ipotesi? Vista l'età potrebbe essere figlia di Abel e Jessica visto che lui è decisamente più maturo per lei. Ma perché le sembra portare rancore?
Ciao

20/09/21, ore 07:05

Ciao Francy Un capito dove risalta il senso di protezione. Pensieri di una figlia e quelli di un padre che la vede crescere s vorrebbe regalarle un futuro meraviglioso. Ciao

20/09/21, ore 07:01

Ciao Francy "Una scelta implica comunque una rinuncia " già non si può avere tutto, bisogna essere realistici, ma non rinunciare ai propri sogni ci fa sentire vivi e soprattutto bisogna volare. La vita è una passeggiata che ama qualche salto del resto qualche volta si è obbligati a decidersi ^_^ Ciao e a presto