Vento d'Australia
di Francyzago77

18/10/21, ore 15:47

Ciao Francy. Appena ho letto il titolo ho pensato : "George incontrerà Lowell? " Per lei, Sophie e Maria sole a casa ad aspettare notizie deve essere stato terribile. Per fortuna è poi arrivato quel ragazzo, dove mi è piaciuta l'espressione "ambasciatore della felicità." Normale preoccuparsi per Eric, ma Daisy? Posso capire che non sia piacevole aver sentito quelle cose riguardo la ragazza, anche se bisogna capire se è davvero così, ma è molto giovane e sola, dove sarà finita? Sophie si confida con Georgie dei suo sentimenti e posso comprendere che la ragazza si senta delusa dal padre. Georgie, dopo quella reazione nei confronti di Abel, è ora più calma e ragionevole. Vedremo cosa si dirà con Abel però la donna arriva nel frattempo a villa Gray ed è pervasa dai ricordi. Come immaginavo ha incontrato Lowell. Devo dire che mi sono emozionata e questo in modo particolare quando l'uomo ha detto: "sto sognando." Quel cancello emblema di venti anni di vita. Cosa succederà adesso? Brava per lo sviluppo della trama, capitolo dopo capitolo. Sono davvero curiosa di leggere il seguito. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/10/2021 - 03:50 pm)

18/10/21, ore 14:20

Lo avevo detto che l'incontro ci sarebbe stato! Li immagino adesso, entrambi quarantenni, nel pieno della vita adulta, a ricordare la loro giovinezza, i loro avventurosi e tragici vent'anni assieme a Londra.. Immagino già che Georgie si sfoghera' con il suo antico amore, entrambi daranno la loro benedizione ai rispettivi figli (e Abel farebbe meglio a lasciar stare Sophie: almeno lei ha agito per amore, non per uno sfogo fisico!), e conoscendo l'animo nobile di Lowell, spingerà Georgie a chiarire almeno le cose col marito.. in fondo, un chiarimento sarebbe giusto e doveroso, prima di sbatterlo per sempre fuori di casa!

18/10/21, ore 13:25

Francy!! ❤ Ci riprovo per l'ennesima volta, ho problemi di connessione e continua a cancellarmi la recensione, non riesco neanche a postare il capitolo della mia... vabbè, speriamo bene io ci riprovo 😅 Allora, mi è tanto piaciuta Georgie! Ha sbollito la rabbia, si è ricordata finalmente di aver sposato l'uomo migliore del mondo e adesso è pronta a starlo a sentire! Brava, meglio tardi che mai!! Sophie invece no, ma lei è ragazzina e gliela perdoniamo, non ci sta con la testa e poi perdonare un genitore è più difficile che perdonare un compagno, il tradimento nel matrimonio lo metti quasi in conto diciamo (quasi 😅) ma nel rapporto genitori/figli assume tutta un'altra gravità... ci sta che sia arrabbiata, a me non è mai piaciuta ma in questo caso mi sento di fargliela passare, tanto prima o poi sbollirà pure lei. Oh, mi è tanto piaciuto anche il viaggetto nei ricordi, dalla gara di boomerang ai cani che si mangiano il vestito ecc, una bella infilata di piccole perle davanti a quel cancello, brava! 😍❤ E eccoci arrovati al fatidico incontro, io e Lowell non ci prendiamo molto, lo sai... però sono decisamente curiosa!! Un gran bel capitolo, Francy ❤ e con dentro (finalmente!!) una bellissima Georgie che riconosce gli errori e ha intenzione di rimediare ❤ Oh, speriamo che vada bene... ma tanto se mi cancella pure questa io ci riprovo, a oltranza 😅🤣 😘❤ Alice

17/10/21, ore 22:29

Ok almeno un problema si è risolto, ma Sophie è decisamente testarda, e secondo me finirà per prendere una cantonata gigantesca. Piuttosto Georgie a mente fredda ha capito che forse Abel non ha fatto niente di male, sebbene le circostanze siano tutte contro di lui, ma ora che per inseguire la figlia ha rivisto Lowell come la mettiamo? Ok scusate tutte tu Francyzago77 e tutte coloro che shippano Georgie e Abel, ma posso dire che mi sono emozionata un botto all'incontro con Loweel dopo tanti anni, e che vorrei tanto che questi due avessero potuto avere un'altra possibilità? So che si sistemerà tutto e che Georgie e Abel torneranno insieme, ma vorrei tanto in cuor mio che Lowell e Georgie e Percy e Sophie scappassero tutti insieme, vivendo felici e contenti. Certo all'epoca non esiste il divorzio e quindi non potrebbero risposarsi, ma che importa, tanto le regole non le hanno mai rispettate, e poi che figo sarebbe padre e figlio innamorati di madre e figlia? Quando si dice il destino, potrei anche rivalutare Percy in questo senso, ma credo che lui sarà per Sophie, quello che Lowell è stato per Georgie ossia il primo amore finito malissimo, e che Sophie alla fine se non con Peter, finirà sola o con qualcun altro, perchè difficilmente vedo Percy cambiare, visto il suo atteggiamento finora, e prendere sul serio una storia con lei. Poi più avanti scopriremo anche di Daisy e Abel, ma intanto grazie per questo incontro tra Georgie e Lowell, mi ci voleva proprio, e lo sognavo da tanto.

17/10/21, ore 21:44

Ciao Francy
L'attesa è ancora lunga immagino ah ah ah
Non ci crederai ma mi è piaciuto moltissimo il riassunto che hai fatto del passato: dalla gara di boomerang al primo incontro di Lowell e Georgie a Londra.
A presto
Ciao

17/10/21, ore 21:19

Ecco finalmente l'incontro con Lowell!
Malinconico con Georgie che ricorda gli eventi passati e Lowell sorpreso per averla ritrovata.
E ora? I due parleranno dei figli ma anche credo della separazione di lui da Elisa.
Bello anche il dialogo fra Georgie e Sophie dove la madre ha capito di dover confrontarsi con Abel mentre la figlia non vuole più vederlo.
Sto in attesa del prossimo capitolo 😁
Ciao

15/10/21, ore 08:18

Sii la continuazione che bello complimenti bellissima anche questa trama

15/10/21, ore 08:15

Bellissima la continuazione Georgie il sequel anche questa dei figli che sono maggiorenni complimenti da mozzafiato come le altre ciao

13/10/21, ore 08:52

Che dire? Georgie si comporta ancora peggio di quanto mi aspettassi: non solo non smette di fare la ragazzina isterica, ma si permette di ergersi al ruolo di genitore corretto e contemporaneamente di spiattellare alla figlia la verità sul suo concepimento  (o meglio, solo quella che per stizza ha deciso essere la verità, perché di fatto potrebbe non esserla, proprio come per quella che crede le sia stata rivelata al porto). Bocciata senza appello! Anche Abel mi ha stupito, ma in senso positivo: invece di precipitarsi a casa per cercare di spiegare a tutti cos'è davvero successo con Daisy, ha pensato innanzitutto a cercare il nipote e anche quando si è visto trattare male da Arthur non ha perso tempo a discutere con lui, come quando l'hanno trovato e si è messo di nuovo in disparte, accettando di aspettare che gli venisse concesso di parlare... Ora mi aspetto che tutto gli chiedano scusa, nessuno escluso e spero pure che non sia tanto magnanimo da concedere perdoni gratuiti, soprattutto alla sua cara mogliettina!

12/10/21, ore 10:32

Ciao Francy. Meno male che Arthur ferma George con quello che stava dire. Penso che non sia proprio il momento, anche per quello che sta vivendo Sophie. Posso comprendere la preoccupazione di Maria riguardo il figlio. Normale il giovane cuore di Sophie sia in subbuglio per tutto quanto accaduto. Oltre ai suoi problemi ci sono ora anche quelli di Eric, di Abel. Ci si mette pure lei a dire di Abel e Daisy. Anche io ho pensato che Eric fosse andato dal dottore. Mi è piaciuto il comportamento di Arthur. Abel intanto parlerà con il fratello e con Eric e questo è un posto neutrale, adatto in una simile situazione. Con Georgie poi si vedrà anche perché tutto dipende da cosa dirà Abel. Sono davvero curiosa. E Daisy come si comporterà dopo quanto accaduto? Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 12/10/2021 - 10:35 am)

12/10/21, ore 01:53

Le tragedie familiari si mescolano data la famiglia allargata che vive come fosse appunto una sola grande famiglia, però a volte la vicinanza, la confidenza può provocare una confusione di ruoli. Intanto mi sembra quanto mai scorretto da parte di Georgie confessare, perchè ammettiamolo stava per farlo, la verità alla figlia sul fatto che sia figlia di Arthur e non di Abel. Per fortuna che Abel è intervenuto. Per la prima volta apriti cielo Arthur mette al primo posto la "sua" di famiglia, e corre a cercare il figlio. Tutti hanno già condannato Abel senza appello, ma io sono convinta anche da come insisteva per spiegarsi col fratello, e da come sia corso a cercare Eric che con Daisy lui non ci abbia fatto proprio niente. Secondo me l'ha solo aiutata a rifarsi una vita e lei si è innamorata, perchè insomma Abel è pur sempre Abel. Voglio vedere le scuse che invece userà appunto Daisy per aver taciuto, e che s'inventerà per rigirarsi sia Eric che la sua famiglia, ma come prevedo verrà perdonata anche lei, anche se personalmente una che con l'inganno s'insinua in casa e in due famiglie, non merita di essere riaccolta come se niente fosse. Arthur nonostante tutto ha il beneficio del dubbio verso il fratello, forse perchè nessuno lo conosce quanto lui, e vuole ascoltarlo prima di giudicare, perchè non riesce a credere che il fratello maggiore sempre leale e colui che lo ha sempre sostenuto, salvato, aiutato, possa aver fatto una cosa simile. Alla fine fortunatamente gli è venuto alla mente di passare dal dottore, e vedremo finalmente nel prossimo capitolo la spiegazione a tutto il mistero. Piuttosto dove sarà finita Daisy, visto che si presuppone abbia tutti i bagagli e le sue cose alla fattoria? Prima o poi il confronto arriverà anche con lei. Per me Georgie comunque non crederà a prescindere al marito specie dopo quello che ha saputo di Sophie, e si coalizzeranno contro il pover'uomo, belle serpi in seno, ne approfitteranno per andarsene con i Gray padre e figlio?????? Arthur e Maria invece come tratteranno Daisy ora?

11/10/21, ore 15:50

Arthur è troppo buono secondo me. Abel l'ha fatta troppo grossa, ed ha continuato anche a casa, per di più! Povero Eric e povera Georgie!

11/10/21, ore 01:24

Ciao Francy ❤
Lo sai che sei spietata e senza cuore, vero? Mi stai facendo morire di morte lenta!! 😭😭😭 ma quanto devo aspettare per sentire la verità, mi ci sto mangiando le mani!! 😭💔
Allora... Georgie inqualificabile, a momenti spiattella la dubbia paternità in faccia alla figlia e poi accusa Abel di non essere un padre degno... lei invece è la madre dell'anno, proprio! Ma una notizia del genere la sputi fuori così, a una ragazzina già provata e scossa di suo? Fortuna che c'era Arthur a zittirla... che madre, sono rimasta allibita, giuro... che poi anche Arthur, quando ha incontrato Abel poteva pure moderarli i toni, che se non era per lui se ne restava a marcire nella cella finché Irwin non gli sparava, di lì a poche ore... così, giusto per ricordarci che se il suo preziosissimo Eric è venuto al mondo è solo grazie a Abel, che ha salvato prima lui e poi addirittura anche Maria, tanto per... ma si rendono conto che le scuse non basteranno, vero? Non è che se la caveranno con un "ops, ci dispiace di averti giudicato male, abbracciamoci tutti e vogliamoci bene"... o forse sì, perché Abel è troppo buono. Vabbè, in tutto questo io mi chiedo dove sia finita Daisy, perché mi pare la più gettonata per commettere una pazzia, è la vera vittima della vicenda insieme a Abel... prima quei due deficienti che la umiliano così in mezzo alla strada, poi quell'altro deficiente del fidanzato che neanche la fa parlare, adesso a notte fonda ci fosse uno che si è preoccupato di chiedersi dove sia finita questa ragazzina (addirittura più piccola di Sophie!!) che faceva la prostituta, è vero, ma avrà avuto i suoi motivi e non credo proprio che si divertisse... in genere non ci si diverte mai, se si arriva a fare una vita del genere è perché le alternative sono peggiori... vabbè, io spero che stia bene, mi sa che sono l'unica a preoccuparmi per lei 😅
E niente, io in questo capitolo prenderei a schiaffoni tutti, pensa un po' 🤣🤣🤣
Ti prego aggiorna presto, mettiti una mano sulla coscienza, così mi uccidi ❤
😘❤❤❤
Alice
(Recensione modificata il 11/10/2021 - 01:25 am)

10/10/21, ore 21:21

Ciao Francy finalmente qualcuno che vuole ascoltare Abel.
Fremo nel conoscere la verità e questo incontro fra i Buttman mi affascina, loro tre soli in quella stanza... aspetto la reazione di Eric e Arthur. Quest'ultimo lo trovo adatto nel ruolo di mediatore!
Aggiorna presto🤗la curiosità è a mille!!!😍
Un saluto😊

10/10/21, ore 20:21

Ciao Francy Mi è piaciuto come hai gestito la situazione. Non ci hai girato attorno e questo l'ho apprezzato come lettore. Hai puntato a risolvere l'incomprensione che si è creata ^_^ Ora attendiamo il racconto di Abel. A presto Ciao