Vento d'Australia
di Francyzago77

15/12/21, ore 06:29

Francy ❤️
Non me li aspettavo tutti questi guai nel nido dei piccioncini 😭💔 poverini!! 💔💔😭
Allora, Daisy mi ha fatto una tenerezza infinita, e ho provato la stessa rabbia di quando Candy viene licenziata perché conviveva con Albert (e perché Neal aveva fatto lo spione viscido come al solito) 🤬 qui Daisy mi fa ancora più pena perché, a differenza di Candy che ha sempre camminato a testa alta e non faceva effettivamente niente di male con Albert, lei poverina si sente anche sporca e in colpa 💔
Eric ha fatto bene!! Gliene doveva dare due, destro e sinistro! Ha fatto l'uomo, puoi essere chi vuoi ma non mi puoi ridere in faccia offendendo mia moglie, ma scherziamo? Non c'è carriera che valga la dignità e l'onore, bravo Eric! 😍❤️ Anzi, io al posto suo me ne sarei proprio andato, e al diavolo pure gli studi da finire... e poi meglio fare il medico di campagna, che all'epoca gli ospedali lasciavano parecchio a desiderare, le condizioni igieniche erano disastrose e l'ambiente promiscuo, le malattie si mischiavano con le altre e ci si moriva come mosche 😅🤣 andasse in campagna, che si stava decisamente meglio!!
Sophie poveretta si è trovata dalla padella alla brace, mi è dispiaciuto anche per lei 💔
Bravissima Francy, proprio non me l'aspettavo quest'altra secchiata di guai rovesciati in testa 😅 poveri ragazzi 💔😭
😘❤️
Alice
(Recensione modificata il 15/12/2021 - 06:32 am)

15/12/21, ore 01:43

Voglio proprio vedere se Sophie avrà ancora la faccia tosta di esporre il suo problema quando il cugino versa già in quelle condizioni precarie, anche se ho già visto che non si è fatta scrupoli comunque a prenderli i soldi di Percy, come a dire ti fa schifo l'idea dell'aborto, ma evidentemente il pensiero devi avercelo avuto, e perchè cavolo altrimenti se eri così offesa hai preso quei soldi? Perdonami di nuovo per quello che sto per scrivere Francyzago77 ma mi chiedo se valga davvero rovinarsi la vita per una persona che vive di menzogne. Daisy ormai lo sappiamo il suo sogno l'ha realizzato, voleva rifarsi una rispettabilità, ma per realizzare il suo sogno sta infrangendo quelle del marito che ha faticato per arrivare dove stava arrivando, e mi chiedo se una persona che ti crea più problemi e dolori che altro sia a questo punto la persona con cui dividere la propria vita. Per colpa del passato di Daisy e della doppia vita che ha nascosto raccontando solo bugie, chi ne sta pagando il prezzo alla fine non è lei davvero ma Eric, perchè alla fine a lei di fare l'infermiera non è che gliene fregasse molto, lei voleva solo una vita "da brava ragazza" e sposandosi l'ha già avuta, perchè ha trovato tutta una famiglia di polli da spennare e ci sta riuscendo piuttosto bene. Eric sinceramente mi fa una pena perchè per seguire questa ragazza che vive di falsità sta colando a picco con lei, e tutto questo si sarebbe tranquillamente potuto evitare se avesse usato un po' più di giudizio e non si fosse fatto prendere dalla fretta. Come potevano pensare che Daisy non venisse mai riconosciuta in un ambiente ospedaliero dove circolano tante persone e che è comunque un ambiente selettivo ed elitario che non può permettersi scandali???? Forse avrebbe dovuto accontentarsi per non creare ulteriori problemi di fare la moglie e la casalinga. Eric è davvero troppo buono e lei lo sta sfruttando e lui si rovinerà continuando a stare con lei. Io personalmente se fossi un genitore mi arrabbierei di sapere che una persona sta pregiudicando la carriera e la felicità di mio figlio per colpa delle sue bugie. Una che s'insinua così in una famiglia e racconta solo bugie su bugie non porta altro che guai, e sono sempre le sue bugie che continuano a condizionare la vita del marito, a quest'ora se Eric l'avesse lasciata andare la sua vita sarebbe ben diversa. Ci si innamora sempre nella vita ma una carriera non la puoi costruire dall'oggi al domani, poi bisogna pensare se fa ancora scandalo una cosa del genere al giorno d'oggi immaginati all'epoca, quindi non è assolutamente ingiustificata come ragione del licenziamento per il periodo e il contesto storico di quel tempo, e credo che Daisy sia stata tremendamente egoista perchè Eric sta sacrificando tutto per lei, ma da lei in cambio non sta avendo proprio niente se non problemi su problemi. Il peggio è che Eric la vede come una vittima e non si accorge di quanto male gli sta facendo questa persona. Sicuramente il medico di campagna è un lavoro onesto come un altro, ma di sicuro non è quello di chirurgo di un grande ospedale. Il Dottore relatore di Eric personalmente ha già fatto troppo non facendolo cacciare, ed Eric non dovrebbe sentirsi deluso da lui che tutto sommato l'ha aiutato (non può pretendere oggettivamente di più e che il dottore si metta contro il suo capo solo per difenderlo). Come fa poi a sentirsi deluso da quel dottore perchè alla fine gli ha preferito un altro, e non essersi sentito francamente molto più deluso dalle frottole e dalla commedia messa in scena dalla sua Daisy per farsi sposare, accogliere in famiglia e rifarsi un nome? Mi dispiace ma la penso così. Guarda te lo dico ad ogni capitolo l'antipatia per questa persona quando penso che non possa crescere di più, alla fine aumenta per colpa di quello che scarica sul groppone di quel poverino di Eric, che assolutamente non merita. Ogni capitolo finisce per fare accadere qualcosa di peggio e l'unica cosa che le riesce sono le lacrime di coccodrillo!

14/12/21, ore 21:40

Ciao Francy Mi stupisce la fluidità di questo scritto. È un capitolo meraviglioso. Bilancia bene dialoghi e narrazione. Mi hanno fatto pena i due sposini. Poveretti i loro sogni spazzati via così. Effettivamente il passato può tormentare anche il presente e credo sarà difficile per loro cancellare quel marchio d'infamia. Quanto a Sophie non ha trovato la spalla su cui piangere. Non mi aspettavo un evoluzione in questo senso... riesci sempre a stupirmi e non dar la storia per scontata ^_^ Bravissima Ciao

14/12/21, ore 19:30

I pregiudizi sono duri a morire, purtroppo, e le apparenze all'epoca contavano di più delle capacità. Sono in un bel problema tutti e tre.

14/12/21, ore 16:04

Ciao Francy,non ci posso credere Sophie e ricascata con Percy, poverina lei credeva a lui si è innamorata che bastardo😡 povera Sophie speriamo che Eric le consiglia bene e di tornare dai genitori dopotutto la amano e la aiuteranno anche se non so se Abel va a cercare quel maledetto e lo amazza di botte lo merita,comunque vada qualcuno diventa nonno😉😂complimenti aspetto le prossime avventure ciao🥰🤗🌹

12/12/21, ore 10:14

Ciao Francy. Non mi aspettavo di leggere l'inizio con quell'ambientazione. Poi quando ho visto Sophie andare da Percy ho subito pensato che aspettasse un bambino. Quello che ha detto quest'ultimo riguardo chi sia il padre mi ha gelata. Terribile quando ha detto a Sophie che le brave ragazze aspettano il matrimonio e che non vuole il bambino. Poi quando ha parlato dei vantaggi economici dello stare con lui non potevo crederci. Percy, indipendentemente se voleva o no il bambino, non ha dato il minimo conforto a Sophie. Per quanto riguarda la ragazza posso dire che poteva stare più attenta prima di fidarsi di lui, però ormai è successo. Eric può aiutare Sophie a comprendere meglio la situazione, ma non non penso gli si possa chiedere altro. Mi è dispiaciuto davvero per Sophie, ha girato il mondo per poi vivere una simile situazione, con Percy che non ha alcuna intenzione di costruire qualcosa con lei. Brava nell'esprimere il sentire dei personaggi. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/12/2021 - 10:17 am)

12/12/21, ore 00:37

Ciao Francyzago77 mamma mia che botta! Ok Percy fa schifo non c'è dubbio su questo, ma purtroppo diciamocelo su certe cose da che mondo e mondo noi donne non possiamo MAI fare affidamento sugli uomini, siamo noi che dobbiamo sempre restare in guardia, e Sophie ha fatto malissimo a lanciarsi nuovamente tra le braccia del leone, tanto più che ha cominciato lei, perchè Percy fino ad allora si era "stranamente" comportato da gentiluomo. Possibile che dopo tanto che lo conosce ancora non abbia capito che non è un uomo che vuole sposarsi e mettere su famiglia? Mi fa una rabbia cacchio lo abbiamo capito tutte solo leggendo, e lei che c'è stata insieme non una ma ben due volte ha ancora le fette di prosciutto sugli occhi? Poi se la prende se Abel s'incazza, ma ci credo.....Purtroppo ormai si è capito che Percy è rimasto scottato dall'esperienza matrimoniale fallimentare e dalla successiva separazione dei genitori. Vede il matrimonio e la felicità coniugale come qualcosa d'impossibile, e sicuramente come qualcosa d'inconciliabile con l'amore per cui non lo contempla proprio e ha programmato di passare la vita solo con relazioni fugaci. Credevo Sophie potesse aver imparato dai suoi errori ma ogni volta mi rendo conto che ne combina solo di peggio. Non oso pensare a quando i suoi lo sapranno, intanto quando ha tirato in ballo il povero nonno (e vedi che ritorna la figura del nonno borsone carico che non guasta mai) mi sono detta questo o ci muore d'infarto oppure lo ammazza Abel perchè non ha tenuto d'occhio la figlia, che per quanto possa essere adulta come continuano a ripetere si comporta peggio di una bambina, non ha un minimo di sale in zucca ma com'è possibile? Poi ecco che torna in ballo Eric che non ha finito di risolvere i suoi di problemi con quella "perla" di moglie che si è ritrovato (chiediamo a Percy se la conosce a questo punto pure lui non si sa mai e li facciamo scappare insieme così si tolgono dalle balle degni l'uno dell'altra), che ora deve accollarsi pure i problemi della pecora nera della famiglia, che davvero sta in tutto e per tutto seguendo le orme della cotanta sciagurata madre. Vuoi scommettere che ora gli toccherà a lui crescere il marmocchio della colpa? Ironico che la madre sia stata accusata di essere una poco di buono, quando finirà per crescere con una madre adottiva che faceva prima la prostituta. Stavolta Abel ammazza prima Percy, poi Lowell e poi pure il suocero già che ci siamo. Guarda non so se lo fai apposta a far passare per Sophie sempre più come una non so nemmeno io come definirla se non sciocca, perchè francamente il suo comportamento va ben oltre per me la fragilità emotiva o il tormento personale, a questa ragazza mancano proprio le basi per affrontare la vita secondo me, e non so davvero dove le potrà trovare.

11/12/21, ore 21:48

Sophie è stata un'incosciente a lasciarsi andare con Percy senza una precauzione, doveva immaginare un'evenienza simile. Adesso è in guai seri.

11/12/21, ore 20:57

Ok...Lowell non mi è mai piaciuto perché troppo debole, damerino viziato ma suo figlio qui ha superato ogni limite!
Tratta Sophie con una freddezza inaudita, lei è andata con le migliori intenzioni, felice di dargli la notizia e lui cosa fa?
La butta fuori di casa dandole dei soldi per cercarsi un medico per sbarazzarsi del bambino! Orribile!!!😡
Spero che Eric possa aiutarla
Bel capitolo Francy drammatico ma ben costruito.
Ciao buona serata

11/12/21, ore 18:55

Ciao Francy ❤️
Ti sorprenderò, ma stavolta non riesco a essere severa con Sophie... mi si è stretto il cuore, è andata da Percy emozionata e felice come una bambina e lui è stato un mostro, si è rivelato per quello che è davvero e nessuna donna al mondo si merita di essere trattata così... addirittura i soldi per abortire, messi così in una busta e tirati sulla scrivania... che schifo. Percy, fai schifo!!! Schifissimo!! Sei spregevole e disgustoso e somigli più a quella serpe cattiva di tua madre piuttosto che a quel viscidone smidollato di tuo padre, e che non ti venga mai in mente di giustificare la tua meschinità dicendo che la notizia ti ha colto alla sprovvista, che eri stressato dal lavoro, che gli affari erano andati dimmmerda... l'unica merda qui sei tu, brutto schifoso!! 🤬🤬🤬
Ecco, mi sono sfogata 😅
Povera Sophie... 💔 non se lo meritava, ha sbagliato è svampita e viziata e capricciosa e pure un po' scema, ma non se lo meritava lo stesso 💔 nessuna donna si merita di essere trattata così, mai e poi mai 💔
Mi dispiace tanto, povera ragazza 😭💔
Spero che Eric riesca a metterci una pezza, ripongo tanta fiducia in lui ❤️
Vado a riprendermi dallo shock 😅 e soprattutto a metabolizzare l'idea che Abel diventerà nonno 😅🤣🤣🤣
Sempre bravissima, Francy 😘❤️
Ah, e giusto per rimarcare ... PERCY, FAI PROPRIO SCHIFO!!!
😘❤️
Alice

11/12/21, ore 17:35

Ciao Francy
Bellissimo capitolo. Scritto in maniera chiara. Dialoghi ben costruiti.
Un epilogo prevedibile, lasciamelo dire.
Lui non mi aveva mai convinto... forse per i preconcetti che ho sempre nutrito per Lowell.
Lei aveva fantasticato troppo a senso unico e si è isolata per lui... Malissimo!
Ha corso troppo ed è finita per mettersi in una situazione che invece avrebbero dovuto programmare in due.
Ora sta' facendo la cosa giusta nell'affidarsi ad un medico, soprattutto perché Eric ci tiene a lei. Intendo per una consulenza, non per seguire lo scellerato proposito di Percy
Ciao e a presto
(Recensione modificata il 11/12/2021 - 08:33 pm)

11/12/21, ore 17:18

Ciao Francy
Siamo proprio nella fase "devo trovare il mio posto nel mondo" e la colpa la si addossa sempre agli altri finché non si capisce che se un sogno non si realizza e per la nostra mancanza di volontà.
Comunque mi pare un po' vuota e molto superficiale... visto come sembra essere ricaduta in un amore, quello con Percy, per cui non la vedo adatta. Per me le rode che Peter sia felice quasi dovesse essere sempre lei il centro dell'attenzione ah ah ah
Ben le sta' ... o come la sensazione non mi sia simpatica.
Un abbraccio
Ciao

11/12/21, ore 00:47

Sophie non è cambiata purtroppo: è  ancora molto egoista e immatura e Peter ha fatto un affarone a non ritrovarsela per moglie. Tutta la pantomina sul sentirsi a disagio con Arthur non ha ragion d'essere e per una volta Georgie ha ragione: nessuno potrà mai avere delle certezze in merito all'identità del suo padre biologico. Però, e questo si è dimenticata di farglielo notare, chissà come mai, per il padre che l'ha allevata con amore e dedizione fin dal primo giorno di vita e ha continuato a considerarla figlia sua anche quando ha saputo del tradimento subito, sarebbe un atroce colpo al cuore sapere che la sua principessa già  non lo considera più il suo vero genitore. Povero Abel, la tua famiglia non ti merita...

08/12/21, ore 20:57

Sophie è appena tornata e già comincia a scalpitare di nuovo e a creare problemi. Un po' sospettavo che più che nostalgia la sua fosse la sua solita inquietudine e insoddisfazione che l'accompagna ormai da sempre. Comunque devo dire che qui Maria a parte le donne non fanno una bella figura nella tua storia, tra Georgie, Sophie e Daisy, come dice il detto la più lupita ha la rogna. La litigata tra Georgie e Sophie francamente mi fa solo gridare all'ingrata a questa ragazza, che sicuramente posso capire il trauma di scoprire la verità, ma usare questa cosa per giustificare tutti gli errori commessi da lei nella vita mi sembra esagerato. Rivolgersi in quel modo a sua madre a cui comunque deve rispetto (per quanto Georgie in questa situazione non possa pretenderlo) mi ha fatto molta rabbia, e mi fa pensare che sia diventata ancora più viziata di prima. Alla fine tutti l'hanno amata e le sono stati vicini e dovrebbe ringraziarli, soprattutto per i colpi di testa che le hanno perdonato, "premiandola" addirittura dandole la possibilità di viaggiare per l'Europa. Georgie cara vorrei dirti poi una cosa guarda che dire a tua figlia guarda che non c'è sicurezza perchè nemmeno io so chi è tuo padre, detto così in questo contesto è pure peggio di tuo padre in realtà è tuo zio. Non ci fai una bella figura poi non ti lamentare se tua figlia va sfarfalleggiando in giro con un simile esempio in casa. Giustamente poi Sophie le chiede come abbiano accettato la cosa Abel e Maria. Comunque si era capito che il suo problema non è che Peter si sia sposato, ma che tutti abbiano trovato la loro strada e uno scopo nella vita tranne lei. Persino Beth si è sposata. Era la sua migliore amica ma probabilmente sia Sophie che Eric ormai non avrebbero più niente da condividere con loro due dopo le esperienze diverse che hanno fatto. Eric è andato in città mentre Peter è rimasto in campagna, e comunque non si vedranno praticamente più visto che Eric rimarrà in città, mentre una Sophie che è andata in giro per l'Europa e che ha avuto storie d'amore in lungo e in largo di cosa potrebbe parlare con una semplice maestrina sposata? A proposito alla fine anche Beth si è sposata, nooooooo, non c'è la speranza che ne so che il marito scappi con Daisy, oppure che lei e Eric diventino vedovi precocemente e si mettano insieme giusto? Che dobbiamo fare, ci vedevo meglio lei per Eric piuttosto che l'"impostora" di Daisy, ma purtroppo è andata così, com'è il detto le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive ragazze ovunque, e la povera Beth si sarà dovuta accontentare di sposarsi il primo che le andasse a genio, come il fratello friendzonato da Sophie, perchè non credo che due persone semplici come loro che hanno amato la stessa persona fin dall'infanzia se ne possano dimenticare. Anche Peter sicuramente è fedele a Carol ma se mi chiedi se credo la ami come amava Sophie ti dico prontamente di no. Comunque la litigata con Georgie mi sa tanto di scusa di Sophie per andarsene dal nonno e fare i porci comodi suoi, perchè sa che lui non c'è mai, (voglio proprio vedere quando il povero conte schiatterà come faranno tutte sia Sophie che lo sfrutta per fare la vita da bohemienne e da spregiudicata e sia Daisy che ci passa la prima notte di nozze, per non parlare dei soldi con cui avrà aiutato tutti loro negli anni, ma il cordone del borsone non è eterno) mentre a casa avrebbe delle regole da rispettare, ed infatti patatrac. Ritrova Percy ma di questo ero sicurissima, come sono quasi sicura che ora che non è più la semplice campagnola con cui divertirsi la prenderà più sul serio. Vedo che però Sophie non ha imparato per niente dai suoi errori, almeno se non altro non ci è andata con lui la prima sera, ma forse solo per via del nonno in casa. Comunque mi viene da chiedere quali sono ora i piani di Sophie: vuole forse sedurlo per poi mollarlo per fargliela pagare di averle rovinato la vita? Oppure vuole darsi di nuovo un'altra possibilità con lui, perchè con questa pazza tutto è possibile. A questo punto per quanto Percy non mi piacesse, quasi quasi provo pena per lui, anche perchè devo dire che non chiedermi perchè ma nel modo in cui si è approcciato a lei l'ho visto molto diverso. Già il fatto che lei gli abbia chiesto di salire e non lui denota forse un cambiamento in lui? Forse rivedendola ha capito che non l'ha mai dimenticata? O forse in questi anni l'ha davvero rimpianta? L'unica certezza è che questi due si attraggono come calamite, bisogna capire se perchè davvero c'è un sentimento di fondo, se sia un gioco, oppure se si portino dietro un po' l'eredità familiare, e si sentano quasi spinti da quello che c'è stato tra i loro genitori. E chi lo sa. Vedremo. Buona festa dell'immacolata Francyzago77 e buona serata
(Recensione modificata il 08/12/2021 - 09:00 pm)

08/12/21, ore 10:27

Ciao Francy. Sono stata lieta di leggere che anche Beth si sia sposata. Emblematico quanto dice Sophie riguardo il fatto dell'avere un posto al mondo. La vita in Europa non ha risolto la sua inquietudine e poi tutto esplode con Arthur. Hai ben rappresentato il suo sentire, ho percepito il suo stato d'animo attraverso le tue parole. Terribile quando Sophie dice alla madre che abbia amato indistintamente due fratelli senza prendere una decisione, ma mi dispiace per la ragazza. Ho letto con interesse poi la sua vita immersa nell'arte cercando di distrarsi. Il suo pittore preferito non poteva che essere Caravaggio e mi è piaciuto molto questo dettaglio. Ritroviamo Percy e vede che Sophie abbia fatto delle esperienze, parla in un modo diverso. Percy mi è sembrato più maturo nel trascorrere del tempo con la ragazza è poi Sophie lo invita. Chissà se è davvero lui l'amore per la ragazza. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/12/2021 - 10:29 am)