Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
27/09/22, ore 16:13

Ogni capitolo è migliore del precedente che ti devo dire! XD La lite tra Ariel, Aza e Razel mi ha fatto cadere dalla sedia, mi hanno proprio ricordato quelle dei ragazzini a scuola e Safet il professore che si sgola per riportare la calma. Che poi Ariel si non è il massimo della simpatia ma è pur sempre un angelo, perciò gli voglio dare fiducia!
Mi sono commossa anche io quando Azaele ha scoperto la verità sulla mamma, ma povero. E immagino quanto abbia potuto soffrire anche Gabriele di perdere la sua amata, però in effetti se lei è tornata a far parte del Padre allora non è per davvero perduta e questa è davvero un modo geniale di vederlo. Penso sia stato uno dei punti più alti di tutta la storia.

27/09/22, ore 16:11

Ciao cara, non vedevo l'ora di leggere il tuo ultimo aggiornamento!
Mi devo correggere, più che una festa la riunione segreta a casa di Aurora pare una giornata all'asilo nido 🤦 prima Razael e Azaele fanno i capricci perché vogliono sbattere fuori Ariel ("gne gne gne, tu non puoi giocare con noi!") per una volta che é in buona fede tra l'altro, e poi i due diavoli gli rubano la spada angelica. La maturità fatta e finita proprio!
Però Razel mi ammazza dal ridere ogni volta che apre bocca, per non parlare di Alba che promette ad Aza una spada da angelo al Carrefour e di Eowynziel che sta fuori come un balcone e ci crede pure AHAHAHAHAH Ho deciso, d'ora in poi lei sarà il mio animale guida!
Povero Safet, come lo capisco! Sembravo io qualche anno fa quando facevo l'educatrice in un centro per l'infanzia ahahahah. Fortuna che non è umano, altrimenti questi qui gli farebbero venire una sincope!
Certo, Ariel ha ancora mooolto da imparare sull'accettare la diversità e dovrebbe proprio togliersi la così detta mazza dal ...ci siamo capiti. Però dai, apprezziamo lo sforzo che sta facendo per migliorare, soprattutto mi ha colpito positivamente la sua preoccupazione nel vedere Aza sconvolto per aver scoperto la verità su quanto accaduto a sua madre. Il racconto di Gabriel è stato davvero toccante, deve aver sofferto moltissimo per la perdita della sua compagna e l'aver vissuto lontano da Aza, (che comunque sapeva in buone mani) non deve essere stato facile. Ci voleva un momento tra padre e figlio per confrontarsi e aprirsi, l'ho trovato davvero molto bello.
E adesso ai nostri eroi non resta che organizzarsi e sperare nell'aiuto di più alleati possibili. Anche se... mmmh sono proprio curiosa di sapere cosa emergerà dalla chiacchieratina che Safet intende fare con Adel, staremo a vedere!
Bellissimo capitolo come sempre, me lo sono divorato!
A presto! ❤️

27/09/22, ore 12:23

Bentrovata! Non mi aspettavbo che aggiornassi così presto, che bella sorpresa! Mi hai resa molto, molto, molto, ma molto felice, sappilo! :-D
Ho adorato l'allegra baraonda dei ribelli, in particolare il diverbio tra Ariel, Azaee e Razel. E lo so, la mia è una unpopular opinion, ma io proprio non riesco a farmi stare simpatico Ariel; ha ancora della strada da fare, il nostro Thor angelico. Infatti ho empatizzato con la diffidenza di Safet, anche se sono sicura che l'aneglo saprà dimostrare la sua lealtà.
Sempre a proposito di Safet: ha tutta la mia compassione; neppure sgolandosi riesce a riportare ordine tra quegli scalmanati.
E dalle risate si passa alle lacrime: il dialogo tra Aza e suo padre mi ha commossa, è davvero toccante; si percepiva l'amore profondo di  Gabriel per Galadriel (non posso farci niente, quando leggo quel nome la mente va al personaggio de Il Signore degli Anelli XD) e l'altrettanto profondo dolore per averla persa, accresciuto dalla perdita anche del figlio. Se avesse avuto Aza vicino, sarebbe stato come avere sempre accanto una parte di lei, invece Gabriel ha vissuto secoli di abbandono. E' tristissimo!
Azaele poi si è mostrato in tutta la sua sensibilità soffrendo profondamente per quella madre che non potrà mai conoscere, se non attraverso i ricordi di chi invece ha avuto la fortuna che a lui è negata. Anche questo è tristissimo. Mi consola un pochino sapere che almeno adesso padre e figlio potranno sostenersi a vicenda.
In attesa di scoprire se il piano dei ribellini andrà a buon fine, e quali altre (dis)avventure li attendono, ti saluto!
Serpentina
PS: Eowynziel rules! La adoro! XD

26/09/22, ore 20:50

Ciao :*
Beh che dire, un inizio capitolo molto scoppiettante, una baraonda. Ariel, Azaee e Razel mi fanno morire, certo che Ariel m ha fatto un po' pena perché gli vanno tutti addosso, poverino ahah. Insomma, Safet deve URLARE più volte per farsi ascoltare. Quando meno Safet riesce a prendere Ariel in disparte e a parlare da solo con lui. È piuttosto diffidente e Ariel deve insistere un po' per convincerlo che non ha cattive intenzioni, ma alla fine, bene o male, riesce. Molto toccante poi tutta la parte tra Azaele e Gabriel, qui viene rivelato il perché Gabriel sia stato così distante (non per sua scelta) e si scoprono anche le sorti di Galadriel, madre di Azaele. Mi dispiace che sia morta e mi dispiace che Azaele ne soffra così tanto. Anche Ariel se n'è dispiaciuto nel vederlo stare così male, magari la prossima volta riusciranno a parlare senza ammazzarsi. Comunque spero che Gabriel e Azaele non debbano più separarsi, sarebbe troppo triste come cosa!
A presto :*

Nao

26/09/22, ore 14:42

Ecco finalmente il nuovo capitolo della storia, avevi detto che sarebbe arrivato presto ma non speravo così tanto presto, sono molto contenta e mi sono divertita tantissimo subito fin dall'inizio, con Ariel, Azaele e Razel che si bisticciano e, in effetti, sembrano proprio dei bambini della Scuola Materna, mi hanno fatto rotolare e poi è arrivato Safet con il tono del maestro burbero per mettere le cose a posto! Straordinario! XD Azaele in versione bambino imbronciato è troppo divertente e devo ammettere che si è meritato la presa in giro di Alba che gli ha promesso una spada da Angelo tutta per lui presa al Carrefour... e non parliamo della domanda di Eowynziel che spesso penso abbia più o meno gli stessi neuroni del mio Ramsay! XD XD XD
Mi è piaciuto moltissimo anche il colloquio che Safet ha voluto avere con Ariel, questa volta per un motivo serio: lui ha temuto che l'Angelo fosse venuto a spiare per conto di Ysrafael e quindi gli ha fatto un vero e proprio terzo grado. Comunque non credo che ci sia davvero da temere da Ariel, devo ammettere che non credo che gli importi davvero qualcosa non solo di Azaele, ma anche di Alba e del bambino... credo che Safet abbia detto la cosa giusta quando ha accusato Ariel di essere solo un egoista, ma questo non significa che voglia fare del male. Penso semplicemente che voglia fare "bella figura" aiutando Azaele e Alba ad avere il bambino, insomma, alla fine lo fa per se stesso, ma l'importante è che sia dalla parte giusta, magari vuole essere considerato una sorta di "eroe angelico" come Michele. Non credo sia abbastanza coraggioso per fare la spia, soprattutto contando che dovrebbe vedersela con Safet! XD
Ed è davvero interessante che, nel pianificare le strategie per proteggere Alba e il suo bambino, vengano fuori, involontariamente, tante cose che finora sono state taciute. Azaele fa una grossa gaffe nominando Aleniel, ma anche Sael non è da meno, perché insiste con Safet per sapere se anche sua madre potrebbe allearsi con loro, e allo stesso tempo credo che ci sia stato qualcosa anche tra Gabriel e Yliel, l'Arcangelo mi sembrava piuttosto imbarazzato quando ha ammesso di conoscerla e di poterci parlare per convincerla ad allearsi con loro... Tra l'altro, questa volta il neurone di Eowynziel ha funzionato a dovere perché ha suggerito di chiedere anche a Adel di unirsi a loro e questo ha messo Safet all'erta, il demone ha riconosciuto il nome e a questo punto non ci metterà molto a scoprire che lei lavora per Akenet e che, quindi, è stata mandata come nuova compagna di stanza di Alba per spiarla. Magari sarà proprio Safet a rimettere Adel "sulla retta via"!
Davvero commovente e malinconica la scena sul terrazzo tra Gabriel e Azaele. Finalmente Gabriel si decide a dire al figlio tutta la verità, per quanto dolorosa sia, e posso capire la disperazione di Azaele nello scoprire che sua madre è morta e che non la conoscerà mai. Però devo dire che Azaele è anche maturato molto, perché per la prima volta non ha pensato solo a se stesso e al proprio dolore, ma ancora di più a quanto suo padre Gabriel deve aver sofferto e magari soffre ancora: Azaele almeno ha avuto Michele, e adesso Alba, ma Gabriel ha perduto prima suo figlio, dovendolo affidare a Michele, e poi l'amata Galadriel e, anche se ha ritrovato Azaele, comunque adesso è solo, non ha nessuno accanto e il figlio si è fatto la sua famiglia, l'unica sua gioia è essersi finalmente riconciliato con lui.
E vediamo se questa scena avrà finalmente toccato il cuore di Ariel... certo che è un bel po' insensibile per essere un Angelo! XD
Un altro bellissimo capitolo in cui ho letteralmente adorato Safet, ma anche la scena tra Gabriel e Azaele che è stata veramente intensa e commovente, bravissima, la storia è sempre più bella e davvero mi sta piacendo anche più della prima (strano, si dice che i sequel non siano mai all'altezza... ma tu sei l'eccezione!).
Complimenti e a presto!
Abby

25/09/22, ore 22:12

Ciaoooooo!
Devo dire che in questo capitolo è stato dato molto spazio ad Azaele e non posso che esserne contenta! Tutta la prima parte dove fa il bambino capriccioso mi ha fatto morire dal ridere, ti giuro sono riuscita proprio a immaginarmelo col broncio che batte i piedi! 🤣 E la battuta di Alba in merito a questo suo atteggiamento è stata fantastica (così come la battuta sul Carrefour ahahah). Certo che con Ariel si è comportato proprio in maniera infantile, ma devo dire che anche l'altro ha fatto la sua parte 😅.
Poi però abbiamo l'occasione di vedere anche un lato più maturo, quando scopre della sorte di sua madre. Ho apprezzato molto questo momento tra padre e figlio, dove il rapporto sembra cementarsi, e penso anche che per Gabriel possa essere anche un momento di riscatto per tutto il tempo che ha dovuto passare lontano dal figlio. Devo dire che per ora mi sembra un ottimo padre, insieme mi piacciono moltissimo! E mi è piaciuta molto anche la visione di Aza su sua madre, in effetti un punto di vista diverso può aiutare a svoltare una situazione drammatica come questa.
Nel frattempo, comunque, la riunione su come gestire questo bambino va avanti e devo dire che Alba ha avuto una buona idea per il suo nascondiglio. Però oh, non so perché ma io ho comunque un brutto presentimento, in un certo senso mi inquieta che ci fossero così tante persone a questa riunione, diciamo che quando una cosa è segreta è bene che siano in pochi a saperla 😂. E poi anche questa cosa di Adel che andrà a vivere con loro... non lo so, prevedo guai, ma in fondo è proprio ciò che ci piace 🤣.

Un altro capitolo molto spassoso e ben scritto, non vedo l'ora di sapere come prosegue 💖.

Simona

16/09/22, ore 22:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che carini Michele e Sael... finalmente c'è stato il tanto atteso chiarimento... e i due sono tornati insieme, in tutti i sensi.
Un minuto di silenzio, invece, per il povero Safet che pensava di passare una seratina tranquilla con la cara Aurora (va là che bel nome) e invece si ritrova casa invasa da così tanta gente umana e non che a saperlo prima poteva fare un pigiama party.
E poi... loro... che stanno velocemente raggiungendo Aza e Alba in cima alle mie preferenze... la povera Adel e quel delicato di Akanet che pare andare in tilt quando c'è lei nei paraggi. Povera, che giornata de merda... ahahah, letteralmente, ha avuto.
E così avrà un arduo e brutto compito da portare avanti per il suo capo... ma ce la farà? Ho i miei dubbi.
Ora sono curiosissima e in attesa del seguito.
Grazie per la lettura sempre così coinvolente e ricca di colpi di scena, ogni tuo capitolo è una sorpresa... ed è uno spasso leggerlo e rileggerlo.
Alprox scambio. Ciao, Chiara.

14/09/22, ore 16:37

Mancavo da tempo da questa storia ma noto che non mi sono persa poi così tanti aggiornamenti.
Il punto focale di questo capitolo, come si vede dal titolo, è Arianna ed è per questo che gran parte della mia recensione sarà costituita da parolacce e bestemmie silenziose dedicate solo a lei *inserisce ora la sfilza di epiteti*.
Che non fosse il mio personaggio preferito credo non sia una novità e già nella prima storia aveva fatto errori che si meritavano un bel “ma va a fanpiffero”, ma stavolta ha esagerato. Si è dimostrata immatura, egoista e superficiale; Aurora non è stata dura nei suoi confronti, lo è stata anche poco, perché ci voleva ancora qualche parolina in più. Capisco che, essendo anche la migliore amica di Alba, prima o poi la rivedremo, ma per me alla fine è proprio Arianna che dovrà farsi perdonare – e tanto – e non viceversa. Però chissà perché dubito che andrà così, dati i caratteri delle due. In più, dopo questa ‘sceneggiata’ mi viene da dire che è naturale che alla fine Ariel sia attratto da lei: sono identici! 😅
Quell’altra demone, invece, la svampita, non che me la canti tanto buona. Sarà stata davvero in buona fede quando ha proposto ad Alba che Adel andasse a vivere con loro? Che poi, come le viene ad Alba di accettare; non so nemmeno come abbia fatto Arianna a continuare ad abitare con i piccioncini. Certo è che Azaele imparerà presto proprio cosa c’è di male a far vivere un essere sovrannaturale sconosciuto con loro.
Il capitolo mi ha messo ancora più curiosità addosso e sono già riflettendo su chi potrebbe poi essere la ‘spia’ del prossimo.

A prestissimo! ❤

09/09/22, ore 16:18

Michele e Sael hanno fatto la pace, finalmente! Poi Sael ha detto delle cose davvero carinissime... Insieme sono davvero teneri, mi sarebbe dispiaciuto se non si fossero chiariti.
La scena all'inferno è stata davvero molto divertente, anche se la povera Palletta non penso fosse così entusiasta di farsi una inaspettata doccia di merda! 😂
Anche se Akenet incute un certo timore, soprattutto a una timida come lei, ci credo che si è arrabbiata e gli ha risposto per le rime, dopo tutto quello che è successo!
Però sotto sotto quei due si piacciono, anche se non lo ammetteranno mai... Aspetto nuovi sviluppi su di loro!
Sulla Terra invece tutti si preparano alla battaglia, cominciando a pianificare cosa fare. Meno male che la riunione a casa di Safet doveva essere segreta e solo per pochi, in modo da non attirare troppo l'attenzione... Alla fine saranno una quindicina! 😂 Ci credo che lui non sia così entusiasta!
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa si diranno, perché mi sa che ne vedremo delle belle!
Barby

06/09/22, ore 10:11

Eccomi di nuovo di ritorno su questa storia che sto adorando sempre di più ad ogni capitolo! Akenet e Adel mia nuova otp te lo dico! Quanto sono adorabilmente disfunzionali... è anche se è un demone ho fiducia in Adel (e anche un po' in Akenet). La scena dell'arrivo di tutti a cena da Safet e Aurora è stata divertentissima e la reazione di Safet mi ha fatto rotolare via!

06/09/22, ore 09:32

Buongiorno, tesoro! Eccomi qui, finalmente, non sai che gioia poter tornare su questa long, e trovare ben due capitoli da leggere **! Sono così felice che tu la stia portando avanti, è uno dei progetti che sto seguendo che mi incuriosisce di più.
Sigh, visto il titolo del capitolo temevo davvero che sarebbe successo quello che è successo çç. Arianna sa essere molto frivola e testarda, ma non mi aspettavo che decidesse di andare fino in fondo, troncando così un'amicizia speciale come quella con Alba, senza darle alcuna possibilità di spiegarsi. Capisco il trauma, però... Aurora ci ha provato a convincerla, ma forse è stata un filo troppo severa, per quanto la cosa sia comprensibile.
Io comunque non voglio perdere la speranza, non può finire così çç. Chissà se Ariel ha intenzione di arrendersi con lei, o se in qualche modo riuscirà a riportarla indietro.
Nel frattempo la mia piccola Adel prenderà il suo posto e sigh, temo che questo possa significare solo guai per i nostri amici, per quanto Adel soffra a tradirli...
Mweheheheheh, vedere Sael bastonato in quel modo invece mi ha fatta gongolare parecchio: spero che Michele glielo faccio sudare il suo perdono!
I cinghiali sono stati il top della canonicità romana, adoro.
A presto, cara, ti mando un bacione e complimenti!

Benni

04/09/22, ore 23:56

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che dire, un capitolo intenso e ricco di colpi di scena. E niente, Arianna è irremovibile e sorda a ogni tentativo di spiegazione, ma la capisco... io sono esattamente come lei. Se mi deludi, ti elimino e puoi anche piangere in cinese che per me sei kaput. Quindi, persino la mia omonima fallisce la sua missione e non può fare altro che accompagnare la ragazza in aeroporto dove hanno un litigio, ma sai che gliene importa a lei. Persino Ariel - che pur ci tiene ancora a lei - non la ferma, convinto che sia meglio la sua lontananza in quel momento. Ariel che sembra saperla lunga sull'erede di Azaele. Mah.
Poi, io capisco che Alba è scossa dal litigio, ma mettersi in casa una tizia che in fondo non conosce benissimo e che sa già essere ambigua... non è molto saggio, ha ragione Aza. Mi sa che se ne pentirà molto presto.
Per fortuna lui ha dalla sua parte qualcuno che ci tiene e che gli svela il piano per prendergli la prole.
E ora non prevedo nulla di buono. Speriamo che la riunione i detta da Aurora e Safet dia i suoi frutti e possa aiutare davvero Alba e Azaele a salvarsi.
Staremo a vedere. Per il momento ti saluto e aspetterò il nuovo scambio con ansia. Ciao Chiara.

04/09/22, ore 11:52

Poverina Arianna, ci credo che ha sclerato malissimo con tutto quello che ha scoperto! Mi dispiace solo che Aurora non sia riuscita a convincerla a restare, o perlomeno a dare una possibilità ad Alba di spiegarsi. Capisco che è sconvolta, ma è la sua migliore amica da tantissimi anni! Di contro, non mi sento di dare tutti i torti ad Alba che non gli ha detto niente, mica era una situazione facile! Senza contare che anche lei è da pochissimo tempo che ha saputo la verità sul suo passato.
Ariel ha capito di essersi comportato male con Arianna e vuole proteggerla, però invece di "incoraggiare" il suo allontanamento avrebbe dovuto cercare di spiegarsi anche lui e di riavvicinarsi a lei, se davvero ci teneva!
Quanto alla riunione penso che ne vedremo presto delle belle! Su Adel nuova coinquilina invece non so, è tanto carina ma mi sa che c'è il rischio che faccia la spia e rovini tutto... L'unica nota positiva in mezzo a tutti questi guai e che almeno quei due zucconi di Sael e Michele hanno fatto pace!
Barby

04/09/22, ore 10:14

Ciao, cara, spero tu abbia passato delle belle vacanze! ^^
Dunque dunque, mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale di questo capitolo, in cui Sael finalmente prende coraggio e parla a Michele dei suoi timori sulla loro relazione, timori dovuti in parte ai discorsoni di Ysrafael, in parte al senso di inferiorità che, in quanto demone, Sael non può fare a meno di provare da quando è venuto al mondo. Sael si sente sporco, colpevole, non solo per se stesso ma per la sua intera razza. Loro sono i peccatori, hanno causato una guerra per pura invidia e non vorrebbe mai sporcare coi suoi peccati la purezza di Michele, che incarna per lui tutto ciò che di bello e positivo è nel creato. Questa cosa è davvero molto toccante ma lo è anche di più la conclusione a cui giunge grazie a Gabriel, cioè che lui non è una punizione per Michele ma è l'angelo a essere un dono per lui. È stato davvero bello vedere i due che si riappacificano e finalmente superano un grosso ostacolo come questo, più "psicologico" che materiale come può esserlo un nemico o un ex, insieme, come una coppia.
Anche Adel mi piace sempre di più come personaggio, è intelligente e astuta, ma allo stesso tempo piena di sensi di colpa: in effetti le basterebbe poco per essere esattamente la segretaria ideale di Akanet, ma è combattuta tra il desiderio di compiacerlo e quello di fare la cosa giusta. Anche ricoperta di m***a dalla testa ai piedi inoltre riesce a farsi rispettare dal suo capo, aumentando la stima che lui nutre nei suoi confronti. Io continuo sempre a sperare che alla fine entrambi si uniscano ai buoni, sono due personaggi davvero interessanti.
E per concludere mi ha fatta morire dal ridere la parte finale coi nostri "congiurati" che si autoinvitano a cena come se stessero andando a una festa e non a organizzare un piano per proteggere il bambino di Alba XD tutto molto serio e professionale come al solito ahahahah
È stato davvero bello tornare a leggerti, un caro saluto e a presto ! ❤️

02/09/22, ore 07:28

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ohhh, noto con piacere che le cose si stanno movimentando... Evvai, era ora!!!
Ma partiamo dall'inizio.
Povero Azaele, preso in trappola da tre colleghi che a momenti gliela fanno vedere brutta brutta, anche se lui cerca di minimizzare la cosa con il suo solito atteggiamento scanzonatorio.
Per fortuna, in suo aiuto arriva Gabriel che riesce a salvarlo. Peccato per la discussione che ne è seguita subito dopo, culminata in malo modo, ma... ehi, per lo meno nella retata non è morto nessuno. Sai, a volte penso che accada proprio così anche nella realtà. Che in certe situazioni disperate, alcuni vengano salvati dagli angeli, senza saperlo mai se non dopo il proprio kaput.
Bello che da entrambi inizi a esserci senso di colpa, spero che serva a riavvicinarli. Però, Aza, se evitassi di incenerire il bucato della povera Arianna...
Eh, lei. Ma povera. Si era convinta di avere fatto un sogno bizzarro... quando ecco che scopre tutto nel peggiore dei modi.
Mentre tutto ciò accade, il prode Merlino - allarmato e affamato di cibo vero e come dargli torto, porello - è arrivato a destinazione e mette in grosso allarme Safet... Riusciranno i nostri eroi a nascondere la futura mammina? E, soprattutto, a sistemare l'ennesimo guaio di Azaele?
Aspetto con ansia il prox scambio.
Come al solito adoro leggere i tuoi cap che sono tutti ultra coinvolgenti e ricchi di colpi di scena. Grazie, grazie, grazie.
Ciao, Chiara.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]