Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

19/04/24, ore 19:31

Ehilà eccomi qui!
Allora io inizierei awwando quanto sia carino Akanet con Adel (vedi cosa fa l'ammmore?! Cambia pure l'aspetto esteriore di un arcidiavolo!) e sì, forse sarebbe il caso di smettere di chiamarla Palletta, ma mi sembra ovvio che ormai per lui è un modo affettuoso.
Tra l'altro ho adorato la discussione con Alissa, e come il nostro Arcidiavolo abbia spaventato la povera umana, così come ho adorato il modo come Aurora abbia rimesso a posto tutti! Ma andiamo per gradi sennò mi perdo XD
Allora, io con Ariel non avrei scommesso un centesimo ma sta facendo un cambiamento davvero notevole, e in questo capitolo mi è partita la ship Alaniel <3
Okay, ammetto che la visione di Gabriel attaccato dagli animali è stato davvero divertente! XD ma a parte gli scherzi mi è piaciuta tantissimo la scena in cui consegna ad Azaele l'armatura di sua madre.
Molto bella anche la scena tra Azaele e Akanet, si vede quanto volesse bene alla zia <3 E dai dai, dai che sta rinunciando all'idea di rapire la nipotina!
A prestissimo, un bacio grande
Niny

14/04/24, ore 22:08

Ciao! Sono stata stra felice di trovare un nuovo aggiornamento, anche perché siamo arrivati ai momenti decisivi della storia, e questo capitolo è solo la calma prima della tempesta che si sta per abbattere sui nostri amici!
Anche se...non si può dire che il capitolo parta in maniera rilassata! Tutta la parte iniziale con protagonista Aluarel mi ha messo addosso un sacco di ansia! Non ho mai davvero pensato che sarebbe morta, ma con Akenet non si può mai abbassare la guardia: temevo che, anche se non l'avesse uccisa, le avrebbe comunque fatto passare un gran brutto quarto d'ora! È da ammirare che Ysrafael si sia fatto avanti per difenderla, questo la dice lunga su quanto sia cambiato e quanto abbia smussato certi aspetti spigolosi e integerrimi del suo carattere. Dopotutto anche lui ha sbagliato ed è in cerca di una seconda occasione. Akenet alla fine si dimostra un capitano onorevole, punisce quando necessario ma senza trarne piacere o soddisfazione. Ed è stato bello che Kefresh abbia cercato di difendere la sua collega, trovo che Atriel abbia ragione, questa messa alla prova era necessaria per assicurarsi che tutti i nuovi alleati siano pronto ad affrontare la battaglia come una squadra. In generale apprezzo molto che, nonostante ci troviamo di fronte a una vera e propria folla di personaggi ( e devo dire che dare una sbirciata al "cast" è stato utilissimo per aver bene in mente le facce di ognuno, mentre leggevo sono riuscita a immaginarmeli tutti!) hai fatto un ottimo lavoro nel dare a ognuno il giusto spazio e nell'approfondirne i legami. Mi è piaciuta moltissimo anche la parte dedicata ad Aurora e Renzo, ero molto curiosa di approfondire la questione delle visioni di lui. Certo deve essere stato terribile vivere col peso dei ricordi di vite passate, soprattutto considerando che sono state vite nient'affatto tranquille! Aurora mi ha colpita invece per la serenità e la convinzione con cui parla del suo rapporto con Safet, sembrano fatti davvero l'uno per l'altra , due persone saggi e coraggiosi che non hanno paura di affrontare le conseguenze delle proprie scelte. Stupenda poi la chiusa finale, con la terra che trema e i piccoli animali del sottosuolo che scappano impauriti .
Ci siamo davvero, la resa dei conti è arrivata e sono sicura che i capitoli dedicati alla battaglia saranno da togliere il fiato!
Colgo l'occasione per farti i miei comlimenti , si vede proprio che col tempo hai acquistato più sicurezza sia nella gestione della trama che dei personaggi e dei dialoghi! Ora non mi resta che aspettare con trepidazione lo scontro finale, a presto e un abbraccio! 😘

14/04/24, ore 18:02

Ed eccomi qua! Ieri sono stata distratta da una festa di famiglia, ma non potevo resistere oltre senza leggere il nuovo capitolo, ero troppo curiosa! Non puoi immaginare quanto sono felice che tu sia riuscita a postarlo! Sono al settimo cielo, letteralmente (e Michele mi fa compagnia 😅)! Che dire? È decisamente valso l'attesa, l'ho adorato dall'inizio alla fine: pur essendo un capitolo "di passaggio", letteralmente la calma prima della battaglia, non sono mancati momenti carichi di emozione, a cominciare da Aluarel, che si è resa conto di essere in guai seri e temeva, con ragione, che Akenet, che non è noto per la sua gentilezza e per la tendenza a perdonare, la uccidesse. Ecco, qui formulo la mia unpopular opinion: è vero che l'amore ti cambia, spesso in meglio, però sono convinta che Akenet (posso azzardarmi a chiamarlo Kenny?) non l'avrebbe detto mai uccisa; punita severamente sì, ma uccisa mai, perché, come ha fatto notare Zafresh, Akenet non è crudele per il gusto di esserlo. Stupenda e toccante la parte del capitolo dedicata a Renzo e Aurora, che si ritrovano dopo secoli! Mi sono emozionata moltissimo quando Renzo ha iniziato a raccontare tutto quello che ricordava, da quando ha perduto la madre e la sorella al suo momento di gloria, quando ha annunciato alla sorella ritrovata di essere stato proprio lui a uccidere quel bastardo maiale di Eymerich! Credo che a Renzo non sia ispiaciuto più di tanto morire subito dopo, perché si è preso la sua rivincita e ha liberato il mondo da un mostro! Attendo il prossimo capitolo con la speranza che, alla fine, tutti i personaggi che se lo stanno meritando saranno perdonati e non dovranno più tornare all'Inferno! Insomma: happy ending per tutti (quelli che se lo meritano)! Complimenti e a presto (spero), un abbraccione! Serpentina

14/04/24, ore 16:40

Ciaoo, ed eccomi qua, come sempre, a recensirti il capitolo appena uscito **.
Che dire...già il titolo del capitolo non è esattamente quello che si definirebbe "tranquillo", proprio no xD infatti, ammetto, che avevo paura che già qua si sarebbe iniziata a svolgere la tanto temuta battaglia ma, per fortuna, è solo il momento prima della bufera.
Ammetto di aver temuto anche io per Aluarel all'inizio, è molto toccante l'inizio dove vediamo lei immersa nei suoi pensieri, convinta che il giorno dopo sarebbe passata a miglior vita, mamma mia... come i pensieri ultimi di un condannato a morte si suol dire! poverina... infondo non poteva mica sapere, era rimasta all'Akenet incazzoso e cattivo direi era più che normale questa sua paura. anche se ammetto che quando hanno detto ad Akenet di pensarci lui un pò di paura l'ho avuta x'D Pwrò il nostro caro Kenny, alla fine, si è dimostrato buono com'è davvero e l'ha risparmiata...anche se...la fiammata non è certo stata una cosa da poco ^^''.
Ho trovato invece molto toccante la chiacchierata tra Renzo e Aurora, dove insieme ricordano le vite passate, un bel dieci più a Renzo per aver ucciso quel bastardo di Emerych!! yee!! ok poi. poveraccio, ci ha rimesso anche lui le penne ma almeno ce le ha rimesse togliendosi una soddisfazione, dato dove è finito l'inquisitore ;) Un altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il discorso di Aurora, è davvero una donna saggia. Chi altri, apparte lei, avrebbe reagito così tranquillamente con un demone infernale? io penso che un colpo me lo sarei preso all'inizio e lei no... tranquilla <3 anche quando dice che potrebbe seguirlo all'inferno non le importa... beh, infondo, se lei è sua moglie non avrebbe comunque nulla da temere se va all'inferno, no'?
La scena finale è mozzafiato! il cielo che si ricopre di demoni neri...mado, ammetto di aver immaginato la scena e ho spalancato gli occhi! peccato....finisca sul più bello! ma vabbè ci sta, dobbiamo tutti prepararci alla grande battaglia no? anche psicologicamente, se mi fai piangere mi arrabbio eh? non fare scherzi xp e comunque ... tutti per Gaia! siamo tutti con Azaele e co! io stessa e anche Christie!
Aspetto allora con ansia, davvero, il prossimo capitolo! alla prossima, ciaoo.

14/04/24, ore 14:52

Discussione molto ben fatta e interessante Lore per Lilith, curioso di scoprire se tornerà e quali altri piani hanno in mente i pezzi grossi di entrambe le fazioni, Azrael poi dolcissimo. I miei migliori auguri per i prossimi capitoli, sono molto ansioso sulla nascita della bambina.

14/04/24, ore 12:59

Cara buongiorno! Che bello tornare qui! ^^
L’aver fatto la conoscenza di Zamesh mi hapermesso di comprendere come sia la faccenda tra lui e Akenet: non scorre buon sangue e anzi, ho scoperto con dolore che lui e Galadriel sono legati direttamente nella morte. Ho avuto un brivido, purtroppo: tutto ciò ha il suo nome e posso comprendere sia perché Akenet lo odi, sia perché Zamesh sia in competizione con lui. Finalmente un cattivo cattivo, mi spiego: l’evoluzione di diavoli qui mostra come abbiano tenuto con sé non dico umanità, ma cervello, perspicacia, orgoglio e a tratti lealtà, ma lui… lui ecco mi sa che lui sia una minaccia decisamente crudele, intelligente, capace di tutto e che non scenda a patti con niente e nessuno.
Questo risulta essere uno dei miei capitoli preferiti in assoluto grazie al dialogo tra zio e nipote: ciò che si dicono Gabriel e Akenet fa male, e non posso dire che uno abbia ragione e torto. Inizialmente pensavo che l’arcidiavolo parlasse per sé egoisticamente, e invece, nella parte finale riesci ad aprire un varco nella sua emotività più nascosta facendomi comprendere cosa pensasse realmente, perché, così da farmi dare un significato a parole, azioni e reazioni.
La scena del salvataggio di Safet è dolorosa ma sancisce una tregua fondamentale per la protezione della figlia di Azaele, quello che più mi impensierisce ora è comprendere cosa sia veramente in grado di fare Zamesh.
Adoro il modo in cui gestisci i personaggi, li fai interagire, di quanto siano labili i confini tra conflitto, emozione e ilegami di sangue; tutti possono venire interpretati in modo sempre più profondo dal lettore in una evoluzione fatta di pensieri, di relazioni passate, ricordi e scelte. È sempre un piacere essere qui da te, alla prossima e buona ispirazione! :3

13/04/24, ore 20:39

Eccomi qua, ero davvero troppo curiosa di leggere il nuovo capitolo e sono felicissima che tu sia riuscita a postarlo! A proposito, ma quanto è carino il prestavolto di Sael? Ero tanto curiosa di vederlo e sono contentissima che finalmente tu abbia trovato un attore anche per lui!
Come mi è piaciuto questo capitolo! Aluarel era davvero nei guai e temeva che Akenet, che non è noto per la sua gentilezza e per la tendenza a perdonare, la uccidesse... ma evidentemente la demone non sa che adesso Akenet è innamorato e l'amore, comunque, rende tutti più buoni, anche gli Arcidiavoli perennemente incazzati! XD Così, nonostante il suo tradimento, Akenet non la uccide... oddio, magari lì per lì lo avrebbe anche fatto, ma sceglie di ascoltare Elendiel che intercede per la demone e spiega che adesso è passata dalla loro parte e che vuole aiutarli. Forse Akenet non si fida ancora del tutto di Aluarel, infatti la mette alle dipendenze di Kafresh, ma invece di carbonizzarla usa le fiamme per risanarla e guarirla... direi che in questo caso sono state le fiamme a "redimere" invece delle Acque Viventi! XD Sono molto contenta sia per Aluarel che per Kafresh che si sono salvati a vicenda, ma soprattutto per Akenet che, appunto come dice Atriel, non è crudele inutilmente e non si diletta nel fare del male, è sì severo ma le sue punizioni sono giuste e lo ha dimostrato anche in questo caso. Sicuramente avere una storia d'amore lo ha anche migliorato, ma io credo che Akenet fosse un Arcidiavolo giusto e leale anche prima, diversamente da bestie come Zamesh.
E come ho adorato la parte del capitolo dedicata a Renzo e Aurora! Sarà che io sono affascinata da cose come la reincarnazione, non che ci creda del tutto ma penso che alcune persone abbiano avuto questa esperienza, magari persone morte troppo presto che non hanno avuto il tempo di compiere il loro percorso. Ed è proprio ciò che è accaduto a Renzo e Aurora che nella vita precedente erano fratello e sorella! Mi sono emozionata moltissimo quando Renzo ha iniziato a raccontare tutto quello che ricordava, quando ha perduto la madre e la sorella e poi... che grande soddisfazione! Quando è stato proprio lui a uccidere quel bastardo maiale di Eymerich! Credo che a Renzo non sarà dispiaciuto morire subito dopo, perché si è preso la sua rivincita e ha liberato il mondo da un mostro! Più triste è stata la sua reincarnazione, visto che, appunto, Renzo ricordava fin troppe cose della sua vita passata e ha dovuto imparare a tenere tutto nascosto per non passare per pazzo. Ora finalmente può dire a voce alta tutto quello che ricorda, ha ritrovato anche la sorella perduta e anch'io penso che sia tutto merito di Azaele che ha salvato Alba per amore. Questo gesto d'amore ha sicuramente messo in moto forze positive e sono anch'io sicura che, come ha detto Aurora, anche in cielo si sono accorti che molti fra i demoni si stanno redimendo... ho la speranza che, alla fine, tutti i personaggi che amiamo, non solo Azaele ma anche Safet, Razel, Akenet e tutti i demoni buoni, saranno perdonati e non dovranno più tornare all'Inferno!
Il finale lascia davvero una grande ansia: i demoni stanno arrivando per prendere la piccola Gaia e quindi ci sarà presto la terribile battaglia! Spero tantissimo che non morirà nessuno dei personaggi che ormai sono miei amici, io voglio un lieto fine per tutti, ora aspetterò il prossimo capitolo con ancora più preoccupazione! Spero che riuscirai a scriverlo e a pubblicarlo presto, intanto questo è stato bellissimo, forse uno di quelli che mi ha emozionata di più!
Complimenti e a presto, un abbraccio!
Abby

01/04/24, ore 16:26

Capitolo molto elegante e che permette ai personaggi coinvolti di riflettere a dovere sulle loro relazioni, i miei complimenti per averli fatti sembrare così umani senza appesantire il tutto.

23/03/24, ore 15:44

Okay spero di ritrovare Akanet presto, sebbene sia apparso per poco, ha un nonsoché di affascinante, nonostante il pessimo carattere, ma è una cosa che al tempo stesso mi attira 😆
Azaele è come sempre sul pezzo, quando ha fatto quello scivolone col collega di Alba ho percepito così tanto disagio da sentire freddo 🙈
Poverino, mai che riesca a beccarne una giusta.
E ripeto che adoro come ogni volta che si presenta (o che si parli di lui), la gente automaticamente pensa che è perché ha combinato qualcosa. AHAHAH
Allora, posso dire che secondo me la situazione non potrà che peggiorare ulteriormente? più che altro perché lo stanno vedendo a sapere tutta sulla gravidanza di Alba...Tranne lei stessa.
E beh, se aggiungiamo anche le normali incazzature dovuti agli ormoni...Non vorrei essere nei panni di Azaele quando glielo dirà xD
Ad ogni modo, se la gravidanza procederà, sono davvero curiosa di vedere "come sarà". Insomma, potrebbe essere normale come per gli umani, ma vedendo già adesso questa connessione tra il bimb* e Azaele...Mi sa di qualcosa di particolare!
Comunque sono felice che abbia fatto funzionare le rotelline e ci sia arrivato su suo padre, e in parte capisco anche il suo punto di vista, è ammirevole vedere come voglia tentare di tenere al sicuro la sua famiglia. Alla fine, casini a parte, potrebbe diventare un bravo papà (e Michele un ottimo zio).
Però ahimè, concordo di più con la visione di Safet. Se davvero c'è in ballo il destino del mondo, non c'è bimbo che tenga e penserei seriamente ad abortire.
Ma è anche che secondo me questa cosa dovrà succedere, una sorta di "destino". Quindi non ci resta che vedere come lo affronteranno.
Però devo dire che, sebbene questo capitolo mi abbia fatto sorridere (amo gli interventi di Safet e Aurora). Mi ha fatto un po' male vedere come si parla di scegliere di tenere o no il bambino, senza però considerare il fatto che la decisione spetta innanzitutto ad Alba. La scelta è sua soltanto.
Insomma, quello che vuole fare Azaele è ammirevole, ma prima di smuovere mari e monti aspetterei di sentire l'opinione della futura madre.
Comunque mi ha fatto morire che in mezzo ad una discussione su una probabile apocalisse, Aurora se ne esca con l'insalata di pomodoro. Quei due li adoro, voglio una sitcom su di loro!
Al prossimo capitolo! 👀

15/03/24, ore 15:10

Tenerissimo e divertente capitolo che nuovamente ritrae in maniera più che soddisfacente l' evoluzione caratteriale o sociale dei protagonisti( cosa certo non facile con entità così antiche). Le ultime righe sono una delle cose più tenere, a modo loro, che abbia letto nel sito, consegnate in maniera semplice ma sempre ben costruita. A presto.

13/03/24, ore 01:07

Io lo sapevo che qua a furia di preoccuparsi l'hanno gufata di brutto! Gabriel insomma!
E adesso sono troppo curiosa di vedere la reazione di entrambi e soprattutto come affronteranno la cosa.
Anzi, in particolare sono curiosa di sapere il perché questo bambino è un problema. O almeno, qualcosa posso immaginarlo, essendo figlio di un demone e di una strega, magari può essere visto anche come una sorta di cattivo presagio?
Una specie di apocalisse?
Okay forse sto esagerando, ma da come l'hanno messa sembra comunque parecchio grave.
Non so, da una parte mi fa morire come Aza si ficchi ogni volta nei guai 🤣
Forse in effetti quello che ha detto a Michele non è poi tanto sbagliato, magari ne avrebbe combinata un'altra delle sue ancora peggiori e sarebbe finito comunque demone. Anche se comunque sì, è un testardo ribelle, ma ha un animo gentile, si distingue rispetto agli altri. E' questo il suo bello, è molto grigio come personaggio.
E pensare che ero convinta che Arianna fosse la prima a farsi mettere incinta, quella scena di lei che andava al bagno non me la tolgo più dalla testa non so perché XD
Comunque, mai dire mai, magari è davvero il cibo cinese (tieni conto che mio padre, in vita sua due volte c'è andato, e due volte è finito al pronto soccorso, quindi tutto può succedere 😆)
Comunque le scenette tra Aza e Michele sono troppo belle, una brotp che ti rimane nel cuore. Mi piace tanto vedere questi momenti di pura e sincera amicizia.
Amo le ship sia chiaro, ma queste brotp mi lasciano sempre tanta serenità. Loro poi si completano a vicenda in ogni cosa che fanno, esprimono tanta allegria.
E' sempre un piacere leggere di loro e il modo in cui si prendono in giro.
Che bello poi leggere del ritorno di Aurora! Nuova ship in arrivo! Speravo di ritrovarla ma non immaginavo così presto. Bellissima lei e fantastico Safet che la fa tornare giovane in quel modo.
Prendiamo tutte noi nota per il futuro 👀
Non so, finche' non vedo il test di gravidanza voglio rimanere ancora sul "forse", dopotutto non si può mai sapere. Anche se ammetto che sarebbe una svolta potenzialmente interessante.

05/03/24, ore 00:07

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Che dire, mi mancavano questi due. È stato un capitolo pieno di emozioni per entrambi, ma soprattutto per Alba che passa dalla curiosità, alla rabbia, alla confusione, all'incredulità per approdare alla felicità. C'è da esserne confusi a vita.
Il pensiero di Aza di metterla al corrente del suo passato e di quello che è destinata a essere... all'inizio ha spiazzato anche me, ma poi l'ho reputata giusta.
E così Alba è la padrona di tutti i famigli. Famigli che - poveri loro - hanno sofferto non per colpa loro e ora vogliono riscattarsi, a costo della loro vita, proteggendo Alba e la piccola Gaia, che poi è anche il nome di nostra madre terra.
Voglio anch'io accendere il fuoco come Aza, mannaggia. La festa ci sta tutta e spero sia di buon augurio.
E ora? La battaglia si avvicina e io sono preoccupata. Speriamo in bene. Grazie per la bella lettura, come sempre coinvolgente e scusa per il ritardo. Ciao, Chiara.

03/03/24, ore 12:30

Ero convintissima di aver già recensito questo capitolo, perché nel recupero dell'ultima volta ero arrivata qui, e invece no ^^", aiuto sto peggiorando.
Alloraaaa, di nuovo bravissima ad Adel per aver continuato a tenere testa a Akenet e pure per aver salvato la vita al guardiano. La tensione fra questi due è sempre più forte, mamma miaaaa *___*, io posso solo sperare che prima o poi esploda, e che magari Akenet si accorga di provare qualcosa di più profondo della lussuria verso Palletta. Lei sicuramente è riuscita a farsi perdonare per il suo ruolo da spia, dato che Alba se la sarebbe vista assai brutta senza l'intervento di Akenet: lui in fondo è un tenerone anche se non lo ammetterà mai :P, e sono felice che Gabriele non lo abbia ferito troppo gravemente. Forse anche lui si è accorto che l'altro non è del tutto malvagio.
Sono seriamente in pensiero per Safet però, adesso çç, spero non gli sia capitato qualcosa di brutto...
un abbraccio e spero a prestissimo!

Bennina

28/02/24, ore 17:23

Ehilà, eccomi qui.
Ma la bellezza di questo capitolo? Io non ho parole davvero. Mi è piaciuto davvero moltissimo ❤️
Intanto mi è piaciuto davvero moltissimo poter rivedere Azaele e Alba di nuovo protagonisti indiscussi, mi erano mancati. Poi ho trovato Azaele di una tenerezza disarmante: di solito in amore si tende a essere anche un filo più egoisti, invece lui non lo è stato, ha posto Alba di fronte alla scelta di scegliere se stare con lui o tentare di andare al paradiso, anche se Alba ha fatto la sua scelta già da un pezzo e di certo non si tirerà indietro adesso 😎
Merlino comunque è fantastico, ho adorato come ha parlato “con” Azaele, e il momento in cui Alba chiama a sé tutti i famigli è stato bellissimo, mi è piaciuta molto anche la loro storia anche se è molto triste.
Non mi aspettavo che Alba fosse effettivamente l’ultima strega, ma questo la rende ancora più importante, dai dai 😎
E niente, mi sono accorta che mi manca un capitolo per essere in pari, non vedo l’ora di leggerlo perché sono curiosissima!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

25/02/24, ore 20:10

Ottima discussione del background dei personaggi e dialoghi che ben permettono di vedere i loro rispettivi punti di vista, stessa cosa per l' introduzione del cattivo. Ma mi viene da chiedere, qua cosa succede agli angeli e ai demoni che vengono uccisi?