Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

11/07/24, ore 12:15

Ehilà! Eccomi qui, dopo come si era concluso lo scorso capitolo ero curiosissima!
Siamo ormai alle battute finali e già lo so che mi mancheranno tutti 😭 ma andiamo con ordine: intanto non posso non farti i complimenti per come hai reso l’atmosfera della battaglia, si respira proprio quel misto di agitazione, ansia e frenesia tipico delle battaglie, mi è quasi sembrato di poter essere lì ❤️Azaele non impara mai: sempre la solita testa calda impulsiva e se da un lato lo amiamo proprio per questo dall’altro questo fa sì che Zamesh lo rigiri come un calzino. Caratteristica che, sembrerebbe, aver ereditato Gaia, visto che sceglie il momento meno adatto per venire al mondo, a tal proposito ho adorato la battuta di Merlino, anche perché parliamoci chiaro: l’abbiamo pensato tutti 😆
Per quanto la situazione sembrava svolgersi a nostro favore, anzi proprio per questo, mi aspettavo una contromossa di Zamesh, però mi è piaciuto molto come Akanet ha pensato velocemente per limitare i danni 🥹❤️ e anche l’intera scena con lui e Azaele è molto bella ❤️
Ma io adesso voglio sapere chi è caduto e come, quando e perché 🙈 ho una brutta sensazione e spero davvero sbagliarmi 😭💔
Sono, ovviamente, curiosissima 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

09/07/24, ore 19:53

Ciao, cara, sono felicissima che tu abbia aggiornato! Lo scorso capitolo mi aveva lasciata con una grandissima curiosità e non vedevo l'ora di lanciarmi nel vivo della battaglia!
Parto col dire che mi piace moltissimo il modo in cui stai gestendo i POV dei vari personaggi, non è mai facile dare a tutti il proprio "momento di gloria" e allo stesso tempo mantenere alta la tensione, eppure in questo capitolo i personaggi rappresentati hanno tutti qualcosa da dire, e dimostrano ciascuno a modo proprio di che pasta sono fatti! A cominciare da Alba, che riesce a mantenere il sangue freddo e la concentrazione malgrado non sia una guerriera, e lo si vede nel modo in cui impartisce ordini ai famigli e protegge i loro alleati. Persino Gaia dà prova di essere degna figlia di suo padre ahahahah la battuta di Merlino mi ha fatta ridere non poco perché ho pensato esattamente la stessa cosa! 🤣 E infatti Azaele, malgrado sia un ottimo guerriero, spesso pecca di ingenuità e finisce dritto nei tranelli che gli tende Zamesh, che al contrario sarà anche un vigliacco, ma non è certo uno sprovveduto! I cattivi come lui sono i più pericolosi, proprio perché subdoli!
Ho adorato vedere combattere fianco a fianco Gabriel e Safet ( per lui solo occhi a cuoricino!) . Mi piace come i "veterani" siano affiatati sul cambio di battaglia e sono certa che il Golden Trio formato da Gaby, Safet e Razel ci regalerà un sacco di emozioni (e siparietti esilaranti!)
Akenet si dimostra ancora una volta un personaggio sfaccettato e intrigante, persino nel momento in cui mette da parte l'orgoglio e riconosce le sue pecche. E anche Adel, sebbene compaia poco, dimostra di essere un elemento prezioso nel suo portare informazioni velocemente tra i ranghi. Non mi aspettavo proprio l'arrivo dei centauri, e ho percepito delle vibes da Battaglia di Hogwarts che mi hanno subito elettrizzata! Anche Michele mi è piaciuto tantissimo, sempre al fianco di Azaele per proteggerlo come farebbe un fratello maggiore! Adesso però ho davvero paura di scoprire chi non sia riuscito a proteggere...spero non proprio Sael! 😰
Che dire? Per ora un ottimo lavoro, fluido, dinamico, avvincente, siamo solo agli inizi e i nostri sono più preoccupati a difendersi e pianificare, piuttosto che mirare ad eliminare la minaccia, ma sei riuscita a mettere su delle ottime basi per quella che sarà la vera "ciccia".
Complimenti davvero, sono curiosissima di scoprire cosa succederà adesso e come farà Alba a partorire in mezzo a sto' delirio! 😱🤣
Alla prossima, un abbraccio! 😘

09/07/24, ore 15:21

Eccomi qui come ti avevo detto e... oh mamma mia, siamo proprio nel bel mezzo della battaglia finale e già mi viene l'ansia, non tanto per Alba, Azaele e Gaia che so già che si salveranno, ma per tanti altri personaggi che ormai mi sono tanto tanto cari e per i quali ho molta paura!
Mentre Azaele e i suoi alleati combattono, anche Alba ed Elena usano i loro poteri come protezione e sembrerebbe filare tutto liscio quando... quando improvvisamente ad Alba si rompono le acque e deve partorire! E ci sta, del resto di stress ne ha avuto fin troppo e in casi come questi può succedere che il parto avvenga prima del previsto. E così Alba non può più usare i suoi poteri per creare la barriera protettiva insieme a Elena e anche Azaele, sapendo che Gaia sta per nascere, non può fare a meno di pensarci e di essere meno concentrato sul combattimento, pur continuando a fare del suo meglio e ad accorrere in appoggio ad Akenet. Lui per ora se la sta cavando, ma è intelligente e capisce che Zamesh non è preoccupato, ha sicuramente un piano e la cosa mi angoscia parecchio. Tra l'altro, la sparizione di Eymerich (Gollum per gli amici di Tolkien XD, devo dire che è un nome perfetto per lui, viscido e traditore com'è!) fa preoccupare anche Azaele e Safet, che sanno delle ambizioni di Zamesh. Questa battaglia è sì per salvare Gaia, ma Zamesh ha dei piani molto più ambiziosi e malvagio e senza scrupoli com'è mi fa davvero paura!
Intanto il primo attacco dei Centauri fallisce (Akenet è furbo e anche colto, lo schieramento a testuggine non era tipico delle Legioni Romane?), ma Azaele prima decide di attaccare direttamente Zamesh, poi capisce di aver fatto una sciocchezza e si smaterializza. Però Zamesh manda una cascata di fulmini contro Michele e i suoi amici e... e uno di loro rimane a terra, non sappiamo neanche chi sia e se sia davvero stato colpito mortalmente!
E non potevi interrompere il capitolo in un momento più angosciante! Non solo non sappiamo chi sia l'Angelo colpito, ma neanche come stia andando il parto di Alba e se, magari, Zamesh non abbia infiltrato qualcuno per portare via la bambina (sarebbe proprio da lui!), non sappiamo come stanno Akenet, Adel e Safet, insomma, spero che la seconda parte di questo capitolo sia già pronta o quasi perché io mi sto lasciando prendere dall'ansia!!! Non posso aspettare troppo!!!
Comunque, angoscia a parte, ti faccio i complimenti perché sei stata bravissima a descrivere le varie scene della battaglia, è una cosa che ammiro perché io proprio non so scrivere le scene di azione e quando sono costretta a farlo è faticosissimo, tu sei stata bravissima!
A presto con il seguito, non farcelo sospirare troppo visto il punto in cui siamo!
Un caro saluto!
Abby

07/07/24, ore 22:41

Ed eccomi qui, puntuale come sempre, a leggere il nuovo capitolo. Credevo di non riuscirci stasera ma già che sono sul flixbus che torno a casa...tanto vale che passo il tempo, no?
E finalmente, per modo di dire, la tanto agitata e attesa battaglia è cominciata.
Ma Gaia...che dire, è proprio come il padre... Tra tutti i momenti in cui poteva nascere doveva scegliere proprio questo? 🤣 Accidenti a lei! Ma chissà... Forse la sua nascita in questo momento tragico potrebbe portare a qualcosa, speriamo 👀.
Gabriel che dire... È un signore anche in un momento così, pur essendo una battaglia seria decide comunque di risparmiare il demone, che sicuramente non avrebbe fatto lo stesso con lui, l'ho già detto che lo adoro? Mi è piaciuto particolarmente qua ❤️ bello anche il piccolo siparietto comico tra lui e Safet nel constatare la fine che hanno fatto i demoni contro Raziel, in effetti mica si può finire bene contro di lui, piccolo momento di comicità nella tragicità!
Zamesh? Un vero codardo per come sta attaccando Akenet!
Bello anche il piccolo siparietto di Azaele che fa lo sbaglio ... Seppure un momento mezzo tragico un sorriso te lo fa apparire, 🤣❤️.
Ma parliamo del finale.... Porca miseria!!! Spero non ci farai aspettare troppo, e... Ti prego, dimmi che non è il nostro Azaele, non lo potrei sopportare 😭 già sono stata in tensione durante il capitolo poi, quando ho letto questo finale il coccolone mo e preso!
Spero che aggiornerai presto! Non riesco ad aspettare troppo!

07/07/24, ore 21:52

Capitolo estremamente dinamico e cazzuto, che dimostra anche se in scala ridotta( relativamente parlando) la portata di un conflitto tra gli alti ranghi di paradiso e inferno. Introspezione dei personaggi sempre al dente, specie quando si tratta di proteggere i loro cari. Scontri ben fluidi e come sempre ottimo uso di Gabriele, ansioso di scoprire come questa disputa si risolverà, a presto.

07/07/24, ore 18:36

Eccomi! Non potevo aspettare, ho atteso questo capitolo con tale trepidazione, che sono corsa a leggere appena ho visto che avevi aggiornato. Che dire? Avevi promesso epicità, ed hai pienamente mantenuto la promessa: questa battaglia si prospetta dura da vincere, per gli alleati di Aza&co, ma la loro tenacia compensa l'inferiorità numerica il difetto di stronzaggine. Già solo il fatto che Gabriel si rifiuti di usare la luce Angelica, che immagino rientri nelle "maniere forti", la dice lunga sullo schieramento moralmente superiore. Purtroppo, però, questa non è una partita dei Mondiali, in cui va bene essere vincitori morali; la posta in gioco è altissima, per cui immagino che anche i nostri dovranno sporcarsi un pò le mani. Ed ecco che, nel bel mezzo della lotta, nel pieno dell'azione, al culmine del dramma... Gaia decide di venire al mondo! Mi sono spanciata dal ridere allo scambio di battute tra Alba e Merlino, spassosissimo! «Non ora, Gaia, è troppo presto!» pregò preoccupata tenendosi la pancia. Merlino scosse la testa e commentò «Inopportuna, proprio come suo padre!» Allora, a parte che, senza offesa, Merlino non ha tutti i torti, ho amato particolarmente questa parentesi di ironia che spezza la tensione, senza però essere totalmente anticlimatica. Anzi, accresce la dose di dramma: Alba dovrà partorire mentre infuria la battaglia! La tensione è alle stelle: chi sopravviverà? Non vedo l'ora di scoprirlo! Alla prossima! Serpentina

26/05/24, ore 15:06

Ottimo capitolo che ancora una volta ben rende la gravità della situazione e la forza di Akenet, curiosissimo di scoprire cosa faranno ora i suoi rivali e Azazel pur di salvare la sua famiglia. A presto.

25/05/24, ore 12:54

Ciao, eccomi qui.
Il capitolo in generale mi è piaciuto e il fatto che siano passati mesi dall'ultima volta che ho letto questa storia non ha influito sul mio gradimento personale e, soprattutto, sui miei ricordi legati a essa.

Devo dire che la situazione è degenerata abbastanza in fretta, dato che Aza, Alba e gli altri non hanno fatto nemmeno in tempo a raggiungere Yetunde che già un esercito di demoni molto aggressivi li ha attaccati.
Tra l'altro, l'esercito è guidato nientepopodimeno che da Eymerich, cosa che trovo davvero drammatica visti i trascorsi che Aza e Alba (lei soprattutto) hanno avuto con lui.

Tutta la parte di Adel mi è piaciuta, in generale apprezzo molto questo personaggio e comprendo il suo stato d'animo.
Al contempo, però, sono felice che abbia tirato fuori la grinta per contestare Akenet e dire ciò che pensa, nella speranza che questo non abbia ripercussioni negative su di lei.
Un bel capitolo, complimenti.
Alla prossima, se ci sarà occasione.

M a k o

19/05/24, ore 13:22

Affascinante capitolo che prosegue a dovere quanto visto nei precedenti capitoli con un semplice ma ben curato dialogo, sono ansioso di scoprire come il tutto cambierà dopo la nascita del bambino(o bambina). E se il pezzo grosso deciderà di dire la sua perché ovviamente tutto è un suo piano. A presto.

19/05/24, ore 07:32

Ciao, AlbaM! Innanzitutto, ti chiedo scusa in ginocchio sui ceci secchi per il ritardo. Meriterei di essere incenerita da Kenni (con la I, per distinguerlo dal mio 😉), ma spero che avrai pietà di me, visto che finalmente sono riuscita a passare anche io dalla tua storia. Attendo i tuoi aggiornamenti con la stessa gioia trepidante dei regali di Natale! 🤩 Sono rimasta senza parole: ho amato tutto, ogni singola parola, preposizioni e congiunzioni comprese, sei riuscita a farmi respirare davvero un'aria epica, quasi da battaglia del fosso di Helm, condita con gli occasionali momenti di sano humor, tuo marchio di fabbrica, per così dire (tra tutti, mi ha fatto morire dal ridere Akenet che zittisce quella grandissima... Pignola di Elendiel, oppure quando risponde al rimprovero di Azaele per aver dato fuoco a Eymerich dicendo che aveva perso la calma nel mentre, nonostante lui stesso avesse rimproverato Azaele per le sue "mosse azzardate"! Senza dimenticare Eymerich disarcionato male, strepitoso!). Bella la fase iniziale, di preparazione, così come il discorso di Akenet ai demoni comandati da Eymerich. Le abilità retoriche di Kenni non finiscono mai di sorprendermi! So di essere ripetitiva, ma mi ha ricordato Aragorn, quando convince l'esercito dei morti a seguirlo in battaglia per poter riposare in pace. Momento altissimo, davvero, con questo capitolo ti sei superata (impresa niente affatto facile)! La parte finale, poi, con Safet che guarda il cielo pieno di ombre e sussurra "E buio fu" mi ha messo o brividi, è l'epica conclusione di questo epicissimo capitolo, oltre che il degno preludio alla battaglia vera e propria, che non vedo l'ora di gustarmi! Come sempre, complimenti, applausi per te, alla prossima! Serpentina PS: nell'attesa, vado a rispolverare l'armatura, deve brillare per la grande battaglia!

18/05/24, ore 11:34

Ciao! Finalmente riesco a passare anche io dalla tua storia, sono davvero felice che tu abbia aggiornato!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, si respira davvero un'aria epica, smorzata di tanto in tanto da momenti di sano humor (mi ha fatto morire dal ridere Akenet che zittisce quella pignola di Elendiel, oppure quando dà fuoco a Eymerich dopo aver rimproverato Azaele per le sue "mosse azzardate"!). Mi è piaciuta la fase iniziale, quando gli Arcangeli suddividono le squadre che si occuperanno della difesa del B&b, mi sono sembrate tutte equilibrate e sono davvero ansiosa di vedere tutti in azione! Troppo emozionante poi lo scambio tra Azaele e Alba, anche se non combatteranno insieme saranno comunque vicini emotivamente e pronti a intervenire per difendere l'altro! E poi è stato troppo divertente vedere tutte le varie coppie che limonano su loro esempio, e Akenet che dopo aver protestato diventa il più sdolcinato di tutti! 🤣
Un'altra scena che mi ha molto emozionata è stato il discorso di Akenet ai demoni comandati da Eymerich, mi ha ricordato Aragorn ne Il Ritorno del Re quando convince l'esercito dei Morti a combattere al suo fianco!
La parte finale, con Safet che guarda il cielo pieno di ombre e sussurra "E buio fu" mi ha messo o brividi per quanto è ben descritta e cinematografica.
In generale il capitolo è scritto benissimo, fa divertire, emozionare, ti tiene col fiato sospeso come ci si aspetta al preludio di una battaglia!
Complimenti davvero, a presto ❤️

17/05/24, ore 23:24

Allora ma io non so davvero da dove cominciare, ho letteralmente adorato questo capitolo 👀
L’inizio preannuncia proprio la quiete prima della tempesta: con tutti gli innamorati che si stringono e si baciano nella paura che qella sia l’ultima volta, sono morta dal ridere con Akanet che si mostra sofferenza a tutta quella dimostrazione d’amore, per poi cambiare registro e lasciarsi andare a un gesto di tenerezza non appena Adel gli si avvicina 🥹❤️
Un’altra cosa che ho adorato è stato Eymerich disarcionato dall’ippogrifo e ignorato dai suoi stessi alleati… quanto ho goduto! 😏
Ma vogliamo parlare del discorso di Akanet? Ho adorato! E non posso che confermare quanto detto da Aluarel e Kafresh: è quel quasi a fare la differenza.
Certo mi ha fatto anche morire come abbia predicato bene e razzolato male, ma del resto lui e Azaele sono parenti, dovevano pur avere qualcosa in comune 😆
Ma che cucciolo invece Michele che si commuove per i demoni massacrati? È proprio da proteggere! 🥹❤️
E adesso che Zamesh si è unito alla battaglia sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà, spero non accada ai nostri niente di male, ma non nego che sono un po' preoccupata 🤧
Adesso sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, spero arrivi presto 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

16/05/24, ore 19:56

Eccomi! Capitolo stupend, epico davvero! Non so da che parte iniziare mi è piaciuto tantissimo! Ma non io che sono andata in brodo di giuggiole per quella scena del bacio tra Akenet e Adel per prima cosa? E poi il mio amato David'el che cmq una battutina su Roger ce la deve mettere per forza XD Spero che compierà gesti epici anche lui. Ma devo dire che questo capitolo la scena è quasi tutta di Akenet che qui sfodera davvero il suo essere leader e con quel discorso meraviglioso convince i demoni a passare dalla sua parte. E le lacrime quando Michele piange per i demoni uccisi...io non ce la faccio...sono estasiata. Non vedo l'ora di leggere ancora!

14/05/24, ore 18:40

Ciao, eccomi qua come avevo detto per scoprire cosa succederà in questo capitolo che mi aspetto drammatico... già dal titolo!
I nemici stanno arrivando e quindi Azaele, Akenet, Safet e tutti gli altri si preparano al combattimento per difendere la bambina di Azaele e Alba, organizzano gli schieramenti e Adel si trova a fare da staffetta! Ma che soddisfazione quando l'odioso inquisitore Eymerich vede Azaele con l'armatura di sua madre Galadriel e, con tutta la malavoglia del mondo, deve ammettere almeno nel pensiero che Azaele sta somigliando sempre più a un Angelo piuttosto che a un demone... e io credo che sia vero e non solo per l'armatura che può ingannare, io credo che Azaele si sta comportando così generosamente e amichevolmente con tutti che... sta davvero perdendo le sue caratteristiche di demone e alla fine mi sa che diventerà proprio un Angelo come il suo amico Michele! E la soddisfazione è stata tanta anche quando l'Ippogrifo ha sbalzato di sella Eymerich, capace solo a insultare e vomitare accuse, tanto per ricorrere a una citazione ormai "famosa", Eymerich ha il quoziente intellettivo di un sasso lobotomizzato. Al contrario, Azaele è molto sveglio e si rende subito conto che, dopo la figuraccia appena fatta, i demoni non hanno più tanta voglia di seguire un cretino simile e stanno ridendo di lui e così propone a Akenet di richiamarli sotto il suo comando (lui sì che ha il carisma di un vero condottiero!).
E qui devo farti proprio una standing ovation! Mi sono immaginata la scena con Akenet (e Azaele che gli copre le spalle), entrambi meravigliosi e quasi luminosi mentre si portano tra i demoni e Akenet inizia a rivolgersi a loro, insinuando che Zamesh non ha avuto neanche il coraggio di combattere personalmente e ha messo a capo dei demoni un dannato qualsiasi! Una scena stupenda, epica, mi ha fatto venire in mente scene come il discorso di Aragorn o cose tipo "Al mio segnale scatenate l'Inferno" (ancora più adatta in questo caso! XD XD XD XD), davvero mi sono emozionata tantissimo e poi mi ha fatto anche ridere perché, nel frattempo, Eymerich provava a farsi ascoltare dai demoni e quelli neanche lo calcolavano! XD XD XD XD E poi che bellissimo contrappasso quando Akenet manda a fuoco Eymerich, lui ha fatto bruciare sul rogo tante donne innocenti accusandole ingiustamente e adesso anche lui è morto bruciato, che giornata di grandi soddisfazioni per me!
E nel frattempo i demoni, sempre meno convinti di obbedire a Zamesh e sempre più attirati dal discorso infuocato di Akenet, iniziano a cambiare schieramento, prima uno e poi molti altri. E anche qui hai scritto una scena che mi ha davvero commossa, quando Zamesh si infuria vedendo che i suoi demoni passano ad Akenet e fa uccidere quelli che non sono riusciti ad allontanarsi... e Michele piange per loro, e Bendik'el pronuncia una frase meravigliosa, è proprio quella che mi ha commossa: «Se anche un Angelo può commuoversi di fronte al massacro di noi demoni, allora oggi ho fatto la scelta giusta!». Davvero, in questo capitolo si sono susseguiti momenti straordinari e devo proprio dire che merita aspettare un po' di più se poi i capitoli che scrivi sono così stupendi!
Ma non è ancora finita. Mi sembra che Akenet, Azaele e gli altri, grazie anche ai demoni che sono passati dalla loro parte e all'aiuto di Alba, Elena e degli Arcangeli, siano in superiorità di forze, ma Zamesh vuole tentare il tutto per tutto, a questo punto mi pare proprio che lo faccia più per una questione personale con Akenet che per prendere la bambina di Alba e Azaele, e questo magnifico capitolo si chiude ancora una volta in un punto di grandissimo pathos, prima che avvenga lo scontro finale!
Meraviglioso, meraviglioso, l'ho già detto? Questo sequel è straordinario, ti ho sempre scritto che mi piace molto di più della prima storia (carinissima anche quella, ovviamente, ma questo è un capolavoro!), ma questi ultimi capitoli sono ancora più belli e ormai mi mancano gli aggettivi per farti i complimenti!
Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi capitoli che sono sicura saranno sempre più belli e emozionanti, bravissima, a presto!
Abby

13/05/24, ore 23:41

Ed eccomi qua, puntuale come sempre, a recensire il nuovo capitolo appena uscito e letto ;3.
Che dire... Il momento tanto atteso della temibile battaglia è arrivato! E con essa... Sono già arrivati i feels!
Mi sono scese alcune lacrimucce quando gli innamorati si sono baciati con l'idea che poteva essere l'ultima volta, davvero 😭 mi sono pure dovuta trattenere dal scriverti per avermi fatto piangere a inizio capitolo, sappilo!
E vogliamo parlare delle prese di posizione di Akenet! L'ho amato tanto in quel momento è mi è piaciuto un sacco, bravo Akenet!
Che dire di Eymerich? Un vero buffone, oltre che stronzo! E ha fatto bene l'ippogrifo a disarcionarlo! Si sarebbe meritato anche che lo calpestasse! Quanto ho goduto quando Akenet lo ha bruciato, vai così!!!
Bravi anche i demoni quando hanno capito che non valeva la pena fare quello che stavamo facendo. Insomma... Quale alfiere starebbe dalla loro parte dopo che gli hanno ucciso la madre? Io non di certo! Ma... Ci sono rimasta malissimo quando Samesh ha ucciso i restanti....che stronzo! Da brivido la frase "e buio fu" pronunciata da safet ;"!
Che dire... Un capitolo ricco di emozioni, che mi è piaciuto assai, spero di non dover piangere troppo, nuovamente, da qui in avanti....sennò veramente la prossima volta che ci vediamo ti picchio!!! XD
E ora aspetterò, con trepidazione, il o
nuovo capitolo, alla prossima! Ciaooo