Prototype
di GreedFan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
29/07/12, ore 10:44

ok, premetto che ho letto la tua ff in un giorno e mezzo, e ti devo dire che è una delle ff più belle che io abbia mai letto!
è fantastica, la adoro, sin dal primo capitolo mi sono appassionata, e devo dire che quando ho letto l'ultimo capitolo ho detto " eh NOOOOO!" questo perchè volevo continuare a leggere la tua stupenda ff.
è misteriosa, è pura azione, carica di sentimenti, sei bravissima anche nelle destrzioni, insomma avrai capito che mi piace da morire.
se c'è una pecca in questa ff forse è solo la morte di Deidara, come hai potuto far morire il mio pazzo preferito? no no, questo non va bene, lo devi resuscitare, e non è una richiesta, è un ordine è.é
... scusa mi sono lasciata prendere dal momento ^_^ certo puoi non " riportarlo in vita" però uffa :'(  io amo Dei-chan!
Itachi è proprio un figlio di put... di quella povera donna di Mikoto, però è troppo figo!
cavolo, povera Kushina, spero che presto tornerà ad essere la donna dolce e vitale che era una volta ( eh tu che ne sai che era così?) ... ignoriamo la mia voce interna.
eh Sasuke, ti supplico dimmi che recupererà la vista, perchè altrimenti è.é ti uccido ^_^
kuh kuh kuh kuh * risata alla Orochimaru* uhuh a proposito di Orochimaru, lo adorooooo! e Tsunade e Jyraja quando entreranno "veramente" in scena??
Sasori :'( il mio amatissimo povero Sasori, SIIIIIIII  VENDICHIAMO  DEIDARAAAAAAA! * me impugna un centinaio di armi*
Naruto invece, oddio è il mio personaggio preferito, è tanto dolce dolce *-* ( ma se uccide come un pazzo assassino!?) zitta stupida voce, tu non capisci l'arte ... arte ... DEIDARAAAA!! * me scoppia a piangere* tornando a "Zeus"  è un personaggio semplice e allo stesso tempo complesso,  spero che presto si riprenda dallo shock per Sasuke e Deidara, serve nel pieno delle facoltà mentali per combattere ù.ù
mmh chissà come ha fatto a tornare in vita a proposito, la faccenda mi incuriosice molto!
spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo, e ancora complimenti. Ciao Ciao!

27/04/12, ore 00:54

Ciao GreedFan! :D Non so se ti ricordi ma non è la prima volta che commento la storia (che poi la mia ultima recensione risale, tipo, ai primissimi capitoli sono dettagli... spero...) a dirla tutta causa scuola, impegni e altro per un po' avevo messo da parte questa storia e avevo smesso di seguire gli aggiornamenti, qualche giorno fa però mi è venuta voglia di rileggerla, l'ho ricominciata dal primo capitolo e mi ha di nuovo conquistata! Tanto per cominciare devo farti assolutamente i complimenti perchè adoro il tuo stile (purtroppo ultimamente sono sempre meno le persone che riescono a scrivere in un italiano quanto meno decente) e poi perchè hai delle ottime capacità descrittive grazie alle quali riesci a far entrare completamente il lettore nella storia... o, per lo meno, è ciò che è successo a me. Passando, invece, alla storia: finalmente è stata fatta un po' di chiarezza sulla questione "Hope", qualcosa si era già intuita ma per lo meno ora Naruto ha un mistero in meno su cui far luce... il che è tutto dire! Se devo essere sincera l'"incontro" tra Itachi, Sasuke e Deidara di qualche capitolo fa mi ha lasciata seriamente scossa... insomma, è un tantino inquietante leggere dello stato in cui è stato ridotto Sasuke e, sotto sotto, speravo che Naruto arrivasse in tempo per aiutarlo. Pazienza. Ora spero che in qualche modo le cose si aggiustino per il piccolo Uchiha (che, a dirla tutta, sembra avere una sfiga tremenda in questa storia xD).
Un altro capitolo, poi, che indubbiamente non mi ha lasciata indifferente è stato il 30°, "Stuck in your Wonderland": non credevo si conoscessero già quei due! E poi Naruto lì fa proprio paura, forse anche più di quanto ne abbia fatta dall'inizio della storia come diciassettenne.
Ad ogni modo ora devo andare, sono le 0.48 e domani c'è ancora scuola. A proposito, sono al 4° anno di Classico e so cosa stai patendo, fidati. Fondamentalmente fuori da scuola sapere a memoria quei verbi non ti servirà assolutamente a niente ma, per lo meno, se riesci ad impararne qualcuno non avrai bisogno di cercarli sul vocabolario durante le verifiche e sarai più veloce ;) prova a pensarla così e vedi se aiuta. Buona fortuna con la scuola e non tenerci troppo sulle spine :)
Ciao ciao! ^^

13/03/12, ore 21:39

Allora che dire bel capitolo anche questo ^w^ uh uh.
Curiosità xké non ricordo bene, ma Matsuri era quella collega di Hinata degli scorsi capy? E poi come mai Hina-chan é stata portata via? Quegl'altri non la volevano morta?
Vbb tanto poi ce lo spiegherai nel prossimo capy eh eh ^///^.
E grazie x avermi dato un briciolo di speranza su Itachi, che infondo sembra voler aiutare segretamente Naruto, grazie^^.
E ora vado grazie ancora x l'e-mail, alla prossima CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUU^^!!!

13/03/12, ore 18:00

Come al solito amo il tuo stile! Descrivere le battaglie non è per niente facile, eppure tu ci riesci con una fluidità pazzesca. Mi piace molto, perché le parole che usi rispettano il ritmo dello scontro, e sono concordi con lo stato d'animo dei personaggi. In particolare, mi sto riferendo all'incontro tra Zeus e Itachi, dove hai descritto la furia cieca del Prototype con un'efficacia notevole: il fatto che sia "indefinibile" il suo sentimento, l'attacco così violento, davvero perfetto!
Sono molto curiosa di sapere cosa hai in serbo per il maggiore degli Uchiha...
Kisame mi fa morire: "Matsuri era dolce, piacevolmente spaventata e, soprattutto, aveva due tette fantastiche", ahah maiale xD, direi che il piano procede...

Mmmm... non ho frequentato il classico, però la prof di chimica ci ha fatti imparare a memoria metà della tavola periodica e ci ha interrogati su quella, che incubo... certo che gli insegnanti alle volte hanno una fantasia -.-"

12/03/12, ore 17:37

Ciao, poveretta io non ho fatto il classsico, ma lo scientifico e ne avevo abbastanza di latino, quindi immagino te che devi fare i conti anche con greco!
Passando al capitolo, Zeus ha incontrato Itachi che secondo me sta recitando un ruolo per proteggere Sasuke come nel manga, comunque ha messo in guardia Zeus con quella frase, inoltre il biondo è riuscito a fuggire ed anche gli altri stanno procedendo verso l'uscita, tranne Kisame a quanto pare, però sono contenta che salvi Ino.
Al prossimo capitolo, kiss

04/03/12, ore 12:02

Ciao! Oddio, da quanto non tornavo in questo sito, maledetta vita quotidiana e routine assassina...
Devo dirlo, questo è uno dei capitoli che mi ha toccato di più e che quindi mi è piaciuto maggiormente. "Piaciuto" è un termine che stona se accostato al contenuto del capitolo, ma proprio per il lavoro che hai fatto lo utilizzo senza problemi.
Allora, ho trovato tenerissimo il legame che esiste tra i due Uchiha, come il piccolo ami il fratello e trovi conforto nella consapevolezza della sua presenza...
Il fatto che sia in grado di sorridere in un'esistenza così infernale ha dato un po' di luce sana nel nauseante ambiente bianco della stanza che risuona di pianti e urla.
Poi quando Kabuto è andato a prenderlo per farlo uscire, beh, la resistenza di Sasuke mi ha fatto molta compassione...
...E arriviamo alla scena dell'incontro tra Ade e Zeus, che, onestamente, non mi sarei mai aspettata avvenisse in questo modo.
Zeus descriutto come una macchina che segue gli ordini senza riflettere mi ha sorpresa, pensando a come si comporta nel corso della storia presente, ma è più che naturale, è un bambino -come sottolinei più volte giustamente- e siamo ancora agli inizi.
Povera creatura, quale crudeltà, mi sorprendo che Hinata non abbia mai tentato il suicidio... o forse l'ha fatto, perché io rimarrei troppo sconvolta.
Ho adorato la breve visione di Itachi nei momenti in cui rivolge le attenzioni al fratellino nella stanza: le smorfie, le mani accostate... sono attimi di umanità in una realtà che di umano non ha niente, nemmeno gli impiegati.
Poi quando lo fa addormentare... davvero splendido, tu sì che sai toccare il cuore delle persone!
"Non era colpa di nessuno. Certe cose accadono". Sentenza finale tanto amara quanto disarmante. Proprio la scusa classica per potersi schermare, per potersi salvare dalla pazzia, che lascia però i lettori in uno stato particolare: in me ha scatenato amarezza, rimprovero, impotenza, una certa rabbia, dispiacere. Un mix potente, non c'è che dire!
Beh, complimenti davvero, come sempre non ti smentisci!

11/02/12, ore 23:25

Ciao! In questo capitolo vediamo il passato di Sasuke che, devo dire non è certo meglio di quello di Naruto, a quanto pare entrambi hanno sofferto molto; ma non immaginavo che in realtà si fossero incontrati già anni prima nei laboratori. Mi sto ricredendo già da questo capitolo su Itachi, il fatto che abbia minacciato di uccidere tutti i medici dei laboratori significa che non è alleato di Madara e Kabuto, questo mi fa sperare che ridarà gli occhi al suo fratellino. Un pò mi dispiace per Hinata, ma credo che se finisce nelle mani del maggiore degli Uchiha dubito sopravviverà. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

09/02/12, ore 18:19

E con questo posso dire con una sicurezza del 90% che Hina-chan non farà una bela fine più avanti, per l'altro 10% spero in una prospettiva più ottimistica XD.
Che dire Itachi qui mi fa ricordare "Hannibal Lecter-le origini del male", Naruto invece lo vedo in "Halloween Begins", più per un fatto psicologico e morale (chi ha visto entrambi i film forse può capire cosa intendo).
Per il resto ho una domanda, ma se Itachi e Hinata già si conoscevano come mai nel vecchio capitolo dove questi due si incontrano, nel nascondiglio del gruppo di Zeus, si trattano quasi come due estranei? E' perché non si ricordavano o semplicemente non si sono riconosciuti tra loro? no perché dopo certi fatti sarebbe strano non ricordarsi di alcuni volti o nomi.
Vbb forse sono io che mi faccio troppi perché =///=.
Cmq grazie per il capitolo, alla prossima.
La tua lettrice più appassionata (che frega frasi che sono LOL). CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO^^!!!

08/02/12, ore 19:34

Hei ciao! ^^
Volevo dirti che la storia si sta evolvendo in modo molto interessante e sopratutto volevo farti i complimenti per quest'ultimo capitolo sul passato di Sasuke e Naruto, perchè è veramente bellissimo...
Scusa la recenzione corta e scusa veramente se a un certo punto ho smesso di recensire sensa un motivo, ma ho avuto dei problemi.
Un bacio, spero di riuscire a recensire il prossimo capitolo! ^^

08/02/12, ore 14:31

Ciao, eccomi qui a recensire anche questo capitolo, sono decisamente contenta che ne hai postati due. Hai reso benissimo le sensazioni di Sasuke ed anche il suo legame con Itachi, poverino che cosa gli hanno fatto e lui e Zeus avevano solo otto anni! Per fortuna Hinata ha fermato Zeus anche se lei è complice di tutto ciò! Bello anche il legame con Itachi, ma quindi lui ha cancellato i ricordi di quello ch facevano a Sasuke fino a che non glieli ha ridati ora?!
Un capitolo reso benissimo davvero.
Al prossimo!

08/02/12, ore 14:28

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, confesso che all'inizio non mi ero accorta dei due capitolo e ho letto subito quello dopo credendo infatti di essermene persa un pezzo... Tornando a questo capitolo, la missione sta più o meno riuscendo anche se è presto per dirlo e Sasori ha trovato Hinata che l'ha messo al corrente della cura, chissà se la dottoressa potrà fare qualcosa anche per la vista di Sasuke! Vado a recensire l'altro capitolo!

12/01/12, ore 22:33

Ciao scusami tanto per il ritardo mostruoso, ma il fatto è che abituata ad aspettare un minimo di un mese per l'aggiornamento dei nuovi capy non ho più controllato la storia fino a qualche minuto fa >///< gomenasai.
Cmq non è vero che il capitolo fa schifo o che hai cambiato completamente stile, infondo stai pian pian maturando il tuo modo di scrivere (per lo meno io la penso così^///^).
Poi sì qui Kabuto fa proprio un'orribile figura, sarà per questo che ho provato tanta pena nei suoi confronti =_='.
Vbb scusa ancora per il ritardo e la prossima volta cercherò di scrivere una recensione + lunga, ma ora sono proprio stanca.
Buonanotte CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU^^!!!

04/01/12, ore 13:31

Salve.
Devo iniziare questa recensione premettendo di non essere molto portata per gli incipit (come non lo sono né per gli intermezzi, nè con i finali), ordunque mi affido alla sincerità, la quale riconosco come elemento più efficace per spiegare cosa mi ha portato a recensire questa fic, nella speranza di non annoiarti troppo.
Per mesi (e più in verità) sono passata davanti a "Prototype" ignorandola bellamente e incasellandola come storia di poco interesse,  di ciò chiedo perdono. Questo mio pregiudizio, quale ch'è stato, era dettato dal fatto che trovassi poca attrattiva nella trama, poiché non incontrava quelli che erano comunemente i miei gusti. Tuttavia ieri (sia benedetto quel giorno) un po' perchè ultimamente  la mia mente si è allargata a nuove e più estese vedute, un po' perchè ero in astinenza da Sasu/Naru, mi son detta, perchè non provare a leggerla?! Per fortuna che mi è frullata in testa questa idea perchè altrimenti, be... mi sarei persa una fic indimenticabile, che mi ha fatto trattenere il fiato e mi ha sbarrato gli occhi fino alle tre di mattina (e mia madre non lo dovrà mai sapere, dunque che rimanga fra noi!), perchè non potevo sopportare di lasciare la storia in sospeso! Così sfidando il sonno ho continuato a leggere e ogni volta che un tassello della trama veniva svelato ecco diventavo ancora più curiosa e desiderosa di conoscere il successivo! E tu potrai dire che esagero (e faresti male a dirlo adesso poichè ho solo iniziato), ma se vuoi una prova concreta di quanto la tua storia mi sia piaciuta, la puoi trovare nel fatto che ora io sia qui, e stia scrivendo questa recensione, perché be, capita davvero di rado che decida di sfidare la mia pigrizia cosmica e mi metta a tentare di scrivere parole di senso compiuto a scopi recensivi! Quindi la frase "La tua fic ha la forza di abbattere lo spesso muro della mia pigrizia e della mia apatia" ti potrà sembrare insensata, ma essendo io ciò che sono, quella frase equivale a qualcosa come uno dei più grandi complimenti che qualcuno possa ricevere dalla mia persona.  Dunque, ti dico grazie per aver inventato "Prototype, per me è stato importante, grazie ancora"
Parlando di cose concrete e poco sdolcicchiose (si lo so questa recensione è infinita, perdonami, ed è infestata da parole obbrobriose, sopporta!) vorrei esprimere la mia felicità nel notare che ultimamente hai aggiornato con una certa frequenza e a quanto pare sembra che questo vale ancora per un po' di tempo (e cavolo no che non mi dispiace!), e spero continui, ma anche se non lo dovessi fare, non avrà importanza (soffrirò in silenzio), le crisi di astinenza da aggiornamento lento sono qualcosa di normale nella vita di un lettore. A me basta anche un capitoletto ogni tanto, e che la tua mente geniale lavori pure con calma, tanto il genio è lei, appunto, e quindi comanda! (E poi che il Classico dica quello che gli pare, che cerchi pure di smontarti, lo so, è mooooolto bravo a farlo, ti toglie l'ispirazione ch'è una meraviglia, ma tu non arrenderti, non sei affatto sola.)
Parlando invece della storia in sè, queste ultimi capitoli sono stati pieni di rivelazioni (grazie grazie grazie!), si sono scoperte un sacco di cose su Hope, su la Madre e su Zeus, anche se non è ancora chiaro come lui possa essere vivo, quando il bambino di Kushina era evidentemente morto, al momento sono qui che mi rodo il cervellino, ma credo che solo una tua rivelazione mi possa illuminare in proposito. Deidara invece è... è... è quello che è, e mi è dispiaciuto tantissimo, adoravo quel personaggio! C'è una ragione precesiva per la sua morte? Lo spero, sto soffrendo... Ma, ehi, dato che sei tu che comandi, sopporterò questo lutto... Parlando d'altroi da un po' sono finalmente entati in scena Orochimaro, Jiraya e Tsunade, tuttavia glie effetti della loro presenza (in particolare quella di Orochimaru) mi chiedo a cosa porteranno, inoltre mi chiedo quali siano le ragioni per cui Tsunade fosse tanto legata alla Usumaki, e hai figli di Mikoto. Ecco giacchè siamo in argomento parliamo del bell'Itachi... perchè?! Perchè ha fatto quello che ha fatto? Tutto questo ha evidentemente un perchè, solo che io, ovviamente non lo capisco e ora sono qui che soffro nell'ignoranza e fra le cose mi chiedo se Sasuke riavrà i suoi occhi... Immagino di si, accadrà di sicuro, ma di nuovo non immagino il come da l momento che perfino Orochimaru la dato per perso...Inoltre la storia tra Sasuke e Naruto è ferma da un po', certo io non ho fretta e non sono una che vive per il lato più love della storia, anzi al momento sono assolutamente presa dalla vicenda in sè (ma presa, presa, presa, presa!), tuttavia mi viene da chiedermi, e qui spero di no, se i fatti accaduti non li porteranno ad allontanarsi... stendiamo il velo del dubbio.
Or dunque credo di averti torturata a sufficienza, sorry, sappi solo che la mia recensione era a fin di bene, e non a fini soporiferi, e per quanto il parere di Nessuno non valga molto, sappi che davvero io adoro e sono assolutamente impazzita per "Prototype"! Tu... la stai gestendo meravigliosamente e ti giuro che non ho trovato noioso nemmeno un capitolo (e fidati, te lo dice una che mentre leggeva combatteva col sonno!), inoltre, fatto assolutamente non irrilevante, è scritta piuttosto bene, ed è una cosa su cui sono abbastanza rigida (me essere bacchettona di grammatica, da! -va letta con accento tedesco- ... in realtà vado avanti a cinque nella suddetta materia, ma questa è un'altra storia...)  ed è un altro motivo per cui non sono stata delusa dalla scrittrice che sei, seriamente (ignorando quindi ciò scritto nelle precedenti parentesi) quando una storia è anche ben scritta, c'è davvero differenza e nel mio caso, se così non fosse l'avrei già abbandonata.
Tutto questo delirio vuol dire che per me sei promossa sotto tutti gli aspetti e ti lascio ora (finalmente) con un grande saluto e già che ci sono con un augurio per l'anno che è!
Grazie di tutto e per l'attenzione.
Saluti, saluti!
Nullum.
P.s.: Aspetto con cuore l'inevitabile infarto di quello che si preavvisa un prossissimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 02:05 pm)

02/01/12, ore 15:07

Ciao, sono molto contennta che tu abbia già aggiornato, anzi scusa se recensisco solo ora, ma sono stata quasi sempre fuori di casa in questi giorni.
Passando al capitolo, personalmente mi è piaciuto, penso che sia normale per Kabuto provare quei sentimenti visto che è lui il creatore di Zeus. Tutti hanno fatto la loro mossa e gli altri stanno recuperando le varie persone da proteggere, cosa succederà?
Tra l'altro la frase finale di Hidan mi ha fatto scoppiare a ridere! XD
Al prossimo capitolo e tanti auguri di buon anno!

31/12/11, ore 16:16

Ciao! Finalmente tra un impasto e un'infornava riesco a commentare il capitolo che come sempre è bellissimo. E devo dire che: vero che non c'è sangue ma ci sono molti risvolti. Ma c'è una cosa che mi ha confuso. A detta di Orochimaru Itachi adorava il suo fratellino, allora perché lo ha accecato? Che in realtà il maggiore degli Uchia voglia restituire in seguito gli occhi al minore? Sembra che Zeus voglia attaccare, per fortuna avrà Shika che gli farà da statega, altrimenti temo non riuscirà a raggiungere la sua preda. Shika come sempre dimostra la sua incredibile intelligenza: è stata un'ottima idea proporsi di aiutare Naruto in cambio della salvezza dei loro amici. Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento. Tantissimi auguri di Buon Anno! Ora torno ad impastare e infornare. A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]