Bloody Rose
di Mokochan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
28/04/21, ore 11:34

Negli anni avevo perso gli aggiornamenti! Sono contenta di essere tornata a leggerla perché mi è sempre piaciuta molto questa storia! Vorrei proprio che la completassi perché merita un bel finale...e perché non ci puoi lasciare così!non è giusto! Scherzi a parte, è una storia coinvolgente, scorrevole e intrigante!

08/01/16, ore 18:34

Mi piace molto il rapporto tra Naruto e Hinata e mi piace la storia. Non so perché hai smesso ma ti prego continua a scrivere!

04/09/14, ore 16:28

Ecco, sorvoliamo sul tuo essere disfattista (non si dice schizzinosa, si dice disfattista u.u) che ne abbiamo già discusso abbastanza e sai come la penso *sbuffa*
Avevo già commentato questo capitolo in anteprima con una serie di urla inarticolate e di frasi sconnesse (credo, non ho ricordi molto precisi di quel momento XD), adesso torno per migliorare l'operato - anche se ho il sospetto che le cose non cambieranno di molto *coff coff*
Neji ç.ç
Ormai ogni volta che lo rivedo è un profondo dolore, un misto di gioia e dolore.
Perché ho il sospetto che ci sarà da piangere anche qui? *sigh*
Oooh, mi sarebbe tanto piaciuto, un incontro tra Hinata e Gaara! Tra l'altro, che vuol dire 'visto che ai balli si teneva in disparte potrebbero non fare caso alla sua assenza' (tu l'hai scritta meglio e ho pure sorriso, riporto il senso XD)? Che diamine vuol dire?
Hiashi si è giocato il cervello a carte? u.u
No, perché per quanto una persona tenti di mantenersi invisibile è pur sempre fatta di corpo, materia, sostanza, è impossibile che qualcuno, almeno uno, non la veda! E quando si crede (o ci si illude) di non essere osservati è soltanto una percezione distorta - mica si osserva per commentare, si osserva per osservare! Gli occhi vagano, non possono farne a meno.
Sul serio, Hiashi mi fa sganasciare, se ne esce con certe trovate XD E ci crede!
A proposito di incontri, a ogni modo, non mi lamento affatto di quello tra Hinata e Naruto.
Massì, chiamiamolo incontro <3
Naruto che pensa ad avere dei figli con lei è di una tenerezza disarmante <----- lo sto usando spesso, 'tenerezza disarmante' *note esegetiche (?) inutili e arrandom*. Il resto... il resto è quello che deve essere, sentirsi sempre. Mai contenersi, mai quando non è il caso - e talvolta nemmeno quando sarebbe proprio il caso.
Sasuke sempre pessimista, checcazzo, ma una vacanzina e un massaggio rilassante no? O una lavanda cerebrale, come quella gastrica ma per il cervello, magari gli torna utile u.u"
Hanabi è... una stronzetta. Posso dirlo? XD
Prima 'bloccatelo a ogni costo, non fatelo passare', poi prendiamoci cura del volto tumefatto! E intanto abbiamo istigato indirettamente alla tumefazione. Mi piace che faccia tanto la smargiassa con domandine mirate, quando Sai ti risponde quello che forse ti aspetti voglio vedere, ti attendo al varco!
Comunque quanto tempo fa ti ho scritto "quand'è che Naruto e Hinata figliano?"
(Mi sa che ci siamo, ohyesss <3 XDDD)
*fugge, in maniera nonsense com'è arrivata*
Abbraccio! **

23/07/14, ore 14:00

Woooo Grande! Ti prego continua presto! Adoro il rapporto tra Naruto e Hinata: li amo troppo! Poi mi piace veramente tanto l'ambientazione. Ti prego non farci aspettare tanto, attendo con attesa :]

21/07/14, ore 14:20

Ciao, Moko! *^*
Ho scovato questa storia ieri, anche se l'avevo puntata da un bel po', ma ho desistito a leggerla a causa della data dell'aggiornamento. Ho preferito aspettare che tu aggiornassi per buttarmi nella lettura, dato che odio quando una long viene iniziata e poi non conclusa, lasciandomi con l'amaro in bocca. Con questo aggiornamento hai acceso una piccola fiammella di speranza per questa storia n.n
Devo innanzitutto farti i miei più sentiti complimenti per la correttezza grammaticale e il tu stile molto fluido, che ha reso la lettura di questa fantastica storia un passatempo sublime. *///* L'ho divorata in poche ore, neanche fosse uno dei miei romanzi preferiti! ;D
Premetto che io amo follemente la storia e, quindi, anche fic ambientate in periodi storici diversi dal nostro. Anch'io ho una mezza idea a questo proposito ma prima preferisco finire la long che ho iniziato u.u Ti comprendo comunque: dannata ispirazione!
Appena mi sono accorta che questo capitolo ammontava a zero recensioni ho avuto un brivido lungo la schiena e, come vedi, sono giunta qui a porvi rimedio e devo ammettere che ho anche una mezza ideuzza per proporre questa storia per le Scelte... ;D
Mi hai completamente conquistata! I personaggi, sebbene leggermente OOC in alcune occasioni -dettate dal contesto storico più che altro-, sono perfetti nella loro completezza e mi piace molto il ruolo che hai dato loro. Poi la storia d'amore tra Naruto e Hinata -*o*- è bellissima, stanziate e incalzante, insomma ho adorato assolutamente tutto. Piango per TenTen e Iruka ma va beh, se sono necessità di trama comprendo benissimo! ;D
Bene con questo credo di poter concludere. Sappi che aspetterò paziente il prossimo fantasmagorico capitolo! *^* Spero di risentirti presto, oltre che per il contest ^-^
Alla prossima, cara Moko! :3
Un bacione! ♥
Miryam

21/09/13, ore 13:50

... Cioé, fammi capire.
Quando hai pubblicato l'ultimo capitolo stavamo ancora giudicando il IV NaruHina Contest?
Il quarto???
Ok che il quarto rimanda a Minato e a restare ferma a questo figoso - dacché, orsù, guardate Minato... eh. Tanta roba <3 - punto non mi dispiacerebbe affatto, però ciò significa che non commento dalla notte dei tempi - che TU non pubblichi dalla notte dei tempi!
... Come avvenne? *sconcerto*
Bon, non approfondiamo, che mi sa che verrebbero fuori delle macabre, quando non ridicole storielle che di ceeerto farebbero onore ad entrambe, come no?
XD
Passiamo al capitolo, 'che è meglio' - cit.
L'ho trovato più... intimo del solito.
Non chiedermi comequandocosaperchééé?, ma vi ho intravisto un po' più di te, soprattutto nell'ultima parte; nei dubbi di Hinata relativamente a Naruto e Sakura, in Naruto che la rassicura e nella paura che resta ancora, anche se più attutita.
E 'Dormi con me, Hinata?'
Naruuuto 8D
Vecchio volpone!
Nice try, ma mi sa che Hinata non ha afferrato. Doccia fredda, stanotte, TROLOLOLOLOL,
[Ovviamente coglioneggio, sorella, il momento è dolcissimo e non avrei dovuto rovinarlo con le mie minchiate. Ma, ahimondo, sono fatta così... o mi abbattete quanto prima o vi tocca venirmi appresso - NON MI ABBATTETE, SO CHE CI STATE PENSANDO!]
L'assassinio di Ten Ten è qualcosa che ancora non riesco a digerire, e tipregodimmicheNarutononècoinvolto - anche se non penso [really? So unexpected, lol], ma tu sei sadica e tutto potrebbe essere, finché non saltano fuori gli altri capitoli [ispirazione, cazzo, lavora!] - perché se no faccio una carneficina!
E mi dispiace per Hinata, che perde l'amante ancor prima di esserglisi concessa - o magari prima li faccio coopulare, che ho come l'impressione che a Naruto non dovrei star lì a ripeterlo due volte, e poi lo faccio fuori, geniale, mi compiaccio della mia gegnalità u.u - , ma non si può ammazzare così una donna con un coltello sotto la gonna, eh. E' una sorta di legge non scritta, un po' come i tizi con gli occhiali!
Shikamaru che tiene ad Hinata è la tenerezza, ed io questi due come amici ce li vedrei benissimo, poi salto di palo in frasca e ti dico che Ino non si smentisce, me gusta: passa Shikaku e 'oh sì, grazie, avrei tanto bisogno d'aiuto *occhioni*', passa Shikamaru e 'fatti i cazzi tuoi!'. Ok, non l'ha detto, ma si è comunque percepito <3 *rotola*
SAI! Sai e Hanabi *espressione da gatto con gli stivali*
E poi Hiashi: dov'è finito, quel figlio di buona donna? Dai, dai, in fondo lo sappiamo che sei un tenerone... vieni fuori e fatti accarezzare *Hiashi la scruta con espressione da assassino e ordina che le siano tagliate le mani* Mmmh, problematico: poi come le scrivo, le recensioni? *Hiashi riferisce che non 'gliene fotte una beata minchia'* Ah, beh.
Sasuke è inutile che si lamenti, tanto gli piace avere Naruto in mezzo ai piedi, se no le battute stronze da gatta in calore deve tenersele dentro! Dalle mani di Sakura volano piatti, vorrei far notare.
Neji... voglio vedere Neji ç__ç
Neanche Gaara mi spiace - deve insegnarmi come mettere l'eyeliner -, ma Neji 'mi manca così tanto che fa quasi male' - cit.
Attendo Neji, SALLO! ç__ç
*fugge, piangendo*

01/01/13, ore 23:16

...piuttosto sono io che mi chiedo come fai a sopportare me, che commento ogni morte di Papa xD stasera sono in vena di vincere la mia pigrizia, perciò beccati questa specie di recensione u.u
Come ti avevo già detto questa longfiction merita. Non lo dico solo perché è NaruHina, perché me l'hai dedicata e allora devo sentirmi in dovere di lodarla in ogni suo aspetto, ma lo penso davvero. Bloody Rose incanta, ha un'ambientazione affascinante, tantissimi personaggi ben collocati e gestiti, prende, è meravigliosa, i suoi misteri intrigano e si sente in ogni paragrafo tutto l'impegno che c'è dietro, tutto l'amore che ci metti nello scriverla. Il fatto che tu stessa abbia dei dubbi è più che normale, ho sentito che spesso quelli che sono diventati capolavori erano stati sottovalutati dagli stessi autori, quindi in un certo senso è bene essere autocritici ^^ significa che in fondo ci tieni...
E puoi continuarla con tutta la calma del mondo, mi offro pure di betare uno o due capitoli futuri se vuoi, mi basta solo che non l'abbandoni, non adesso che sei arrivata alla Parte Terza almeno xD
Inoltre, ho scelto di commentare proprio questo capitolo per la scena finale tra Naruto e Hinata, che non solo trovo bellissima (*___* la fan che è in me si è sciolta), ma essenziale per dissipare ogni dubbio nella mente di Hinata (cucciola *__* davvero pensava che Sakura costituiva un problema? Naaaa u.u) e per farle capire che il nostro duca ama lei, solo lei (e cito: «Per me ora ci sei solo tu. Solo tu. Mi sono innamorato di te e te voglio continuare ad amare. Guardami: sono uno stupido, un ingenuo, cerco vendetta e faccio tanto il rabbioso. Ma se tu non ci fossi stata, credi davvero che io sarei ancora vivo? Io no, non lo credo.» *___* quanto ho adorato questa frase!)
Li adoro anche in queste vesti aristocratiche, che ci posso fare? xD
Poi, per quanto riguarda la frase che conclude il capitolo, anche se non promette nulla di buono, ammetto che mette addosso una certa curiosità xD cosa succederà?
Hiashi rovinerà tutto? La contessina/detective Hanabi capirà come proseguire le sue indagini? Shikamaru si lascerà sfuggire altro? E Sai riuscirà a tenerla buona? Sakura partorirà mai? Si scoprirà chi ha ucciso quella poveretta di Tenten e altre vittime che in questo momento mi sfuggono? xD Okay, basta con le domande un po' sclerate, credo sia tutto!
Ottimo lavoro cara ^^ continua così! Avrei voluto scrivere di più, parlare di altre scene che mi sono piaciute o che mi hanno colpito, magari quando posso rileggo i capitoli precedenti e ti dico ^^
Un bacione,
Katia
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 11:19 pm)

16/10/12, ore 17:41

Hanabi dovrebbe fare il detective, in questa storia gli s'addice come ruolo :D
Ho come l'impressione che il padre di shikamaru ha detto un nome che non doveva dire?? (Oppure l'ha fatto volontariamente?). Le cose diventano sempre piu complicate.
Hiashi che non si vede piu da due mesi??? Mi piacerebbe che si fosse impiccato da solo, ma so che non è cosi ç_ç
Sicuramente cerca Hinata e nel frattempo organizza una specie di vendetta a colui che l'ha portata via. Ho questo presentimento.

La scena di Naruto e Hinata è stata molto bella *O*
Che due piccioncini. Spero che il loro amore non abbia molti ostacoli.... spero ._.

Al prossimo capitolo
Un bacio ciaooooooo ;)

13/10/12, ore 19:25

Ciao Mokochan,
Io ho paura di ripetermi ad ogni recensione, perchè ad ogni capitolo questa storia mi piace sempre di più. Inoltre, non mi stancherò mai di dirti che strutturi molto bene i capitoli e il linguaggio, sebbene non sia ricercato, si sposa molto bene con la trama. Per quanto riguarda la storia dei Minato, non penso di aver avuto problemi nell'individuare i due personaggi anche se non lo specifichi, insomma basta ricordare che uno è morto e quindi ogni riferimento verso il suddetto è al passato o comunque è la causa della vendetta, mentre l'altro è in vita e quindi i riferimenti non alludono ad una persona morta e riguardo la vendetta, non sarà l'esecutore materiale, ma è pur sempre una delle menti quindi è una parte attiva (spero di non essere stata troppo "intrippante" nella spiegazione). Tutto questo fiumiciattolo di parole per dirti che il riferimento a quale dei due Minato ti stai riferendo si capisce dalla trama, tranquilla.
Passiamo alla storia, allora Hiashi ha iniziato a muoversi e questo allarma Naruto e coloro che lo aiutano, inoltre ha incolpato il ragazzo non solo del rapimento della figlia, ma anche l'assassinio della povera Tenten.
Siccome tu non lasci nulla al caso, mi ha lasciata perplessa la scena di Shikaku e quella di Shikamaru, insomma, Hiashi è riuscito ad insinuare il seme del dubbio anche negli alleati di Naruto?
Inoltre, mi domando se la defajance di Shikamaru nella stanza di Hanabi sia voluta oppure no, perchè se fosse stata voluta quale è il suo scopo? Solo quello di insinuare il dubbio in Hanabi? O di scorgere una qualche reazione nella piccola Hyuga?
E poi l'autopsia di Tenten, come è possibile che non si riesca a capire cosa l'abbia effettivamente uccisa? Niente velono nè traumi da corpi esterni... potrebbe essere stata l'iniezione di bolle d'aria, ma come è stato possibile? Voglio dire con lei c'erano Sasuke e Naruto che avrebbero comunque visto l'assassino!!! Che casino!!! Mi si sta arrovellando il mio povero cervellino!!!
Avevo ragione Hinata gelosa è a dir poco stupenda, certo però Naruto non ha filtri quel che pensa dice... ma da un certo punto di vista è meglio così, viva la sincerità, e vedo che anche Hinata apprezza. La scena tra i due è molto bella, bravissima!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto
Arcx

10/10/12, ore 17:51

Hanabi inizia a scoprire la verità...! con la sua furbizia secondo me non ci metterà molto a scoprire dove si trova Hinata :D
e ora Hinata è più tranquilla perchè Naruto le ha detto che ama solo lei!!!
Hiashi non si è mosso in questo capitolo, ma non credo che ci metterà ancora del tempo per fare le sue mosse...!!!
alla prossima, ciao^^

10/10/12, ore 16:04

Ciao, Moko-chan! Bene, bene... visto? Alla fine ce l'ho fatta a recensire! (Anche se hai aggiornato prima che io lo facessi... ma chi se ne importa? L'importante è che adesso io sia qui a scrivere! u.u) Beh, ammetto che mi ero preparata ormai da settimane una recensione, ma visto che non riuscivo a scrivere nulla di decente, l'ho completamente cancellata, e adesso conto semplicemente sulla mia memoria per ricominciarne una adesso! Ah-ah-ah *Finge indifferenza*
Mi capita spesso di farlo, scrivo appunti su appunti per le recensioni, ma alla fine non mi servono affatto, e quando vado a recensire li dimentico completamente. Succede solo a me? (si, sicuramente.) Poi non ho ancora capito perché mi ostino ad usare questa cosa del "prendi appunti per una recensione"... mah!
Comunque! Sai che veramente mi piace molto questa storia? E che, davvero davvero, vorrei che non finisse più? Naruto qui mi piace un sacco, diciamo che è tanto dolce, quanto freddo e volenteroso di vendetta! Figo, si si. (Un po' stile Uchiha, ma se le loro famiglie si conoscono davvero da generazioni, è normale, no? xD)
Anche Hinata mi piace parecchio, è molto IC a differenza di Naruto, che anche mantenendo il suo carattere, è comunque abbastanza diverso da quello originale; ma non è un errore, mi sembra normalissimo date le circostanze della storia. Soltanto, mi pare che balbetti un pochino troppo, dopotuttto quello che le è accaduto, non ha aquistato ancora nemmeno un po' più di sicurezza? Ma forse sono io che nelle mie storie non la faccio balbettare quasi per niente... o.o
Passando oltre, Hanabi è quella che preferisco, davvero la trovo veramente fantastica! Mi piace il suo modo di arrabbiarsi e di esprimersi, anche il suo modo di pensare e di vedere le cose, lo trovo molto originale e realistico, anche se spesso esagera, non mi dispiace mai vederla comparire all'interno del racconto. Certo, non mi sarei mai aspettata di leggere qualcosa di simile con Sai, ma devo dire che come coppia non mi dispiace affatto, nonostante non li avessi mai immaginati insieme.
Devo ammettere che non amo molto i Crack Pairing, anzi, ad essere sincera non mi piacciono affatto (anche se li leggo spesso, tanto per vedere qualcosa di nuovo) ma scritti bene come fai tu, allora è un vero piacere! Infatti, una Sai/Hanabi, che io trovo davvero improbabile, scritta da qualcun altro magari non l'avrei mai letta, ma così mi piace molto. :)
Sakura incinta di Sasuke, eh? Mmh, vediamo come se la caverà lui in un'impresa tanto ardua come diventare padre... Muahahahahahahahahah! -.-"
Poi mi hai ucciso Tenten... ma dico, MI HAI UCCISO TENTEN! Un giorno sarò io ad ucciderti! u.u Spero solo che ci sia una spiegazione valida, o non la passerai liscia. Potevi ammazzare Ino, non me ne sarebbe fregato un accidente, ma perché proprio Tenten? Poverina, non aveva fatto nulla... non voglio credere che sia stato veramente Naruto ad ucciderla però, c'è sicuramente dell'altro sotto, Shikamaru si sarà sicuramente sbagliato, ne sono certa.
Anche perché lei prima di morire ha visto delle scarpe, e Naruto in quel momento era in spalla a Sasuke, quindi no, non è possibile. Già, già.
Bene, adesso che ho parlato dei personaggi, parliamo un pochino della trama che hai scelto per questa storia. Quindi, riepiloghiamo: se ho capito bene, Naruto è andato alla residenza Hyuuga per vendicarsi di Hiashi. Quest'ultimo ha stuprato Kushina (Mamma mia, porella. Quel bastardo! Grrrrr. ) davanti a lui e Minato II (Posso chiamarlo così? Altrimenti mi confondo xD) subito dopo aver ucciso il padre, ovvero Minato I.
Visto che non è ancora riuscito ad ucciderlo ed essendo stato "scoperto" -anche se ancora non sa nulla del piano.- è dovuto fuggire, e si è portato anche Hinata.
Adesso, Hanabi è arrabbiata con lui, e dato che il Nara si è lasciato sfuggire quel piccolo dettaglio chiamando Minato con il suo vero nome, -ovvero Naruto- sta forse cominciando a capire qualcosina in più.
Hinata si è rifugiata a casa di Sasuke e Sakura, e Gaara e Neji stanno per giungere alla residenza di Hiashi.
Più o meno quello che ho capito è questo, sai ti prego di confermare questo mio pensiero, perché il mio cervello è un po' stupido, o per meglio dire... lento, e non capisce tutti questi ragionamenti contorti. xD
A proposito di ragionamenti contorti, temo di non aver compreso bene il fattore "gruppi", se così lo vogliamo chiamare. Emh... insomma, ci sono talmente tanti personaggi, che a volte dimentico dove sono o cosa fanno. Provo a riassumere anche questo, in base alle mie conoscenze: Kushina, Minato II e Rin vivono insieme, (Anche se Rin è la bambina nata in conseguenza alla violenza da parte di Hiashi) Obito è il... non mi ricordo che cosa di Mikoto (Ah-ah-ah *Nuovamente agitata e confusa*), poi ci sono Suigetsu e Karin che si trovano momentaneamente nella residenza Inuzuka con Kiba e la sua "adorabile" (ma anche no) nonna pazza, che cell'ha a morte con Karin, perché la considera una ragazza troppo rumorosa e sgraziata.
Kankuro non ricordo con chi si trovava, e lo andrei volentieri a rivedere se solamente non fossi tanto pigra .-. Per questo, adesso ti chiedo in ginocchio di rispondere alla mia domanda: con chi caspita si trova adesso Kankuro? E se mi sono dimenticata qualcosa, puoi gentilmente riassumermela?
Si, sono una rompiscatole, lo so, ma cosa posso farci? Sono piena di difetti, ma non so proprio come rimediare... xD
Un'altra cosa, ma come mai Hiashi viene sempre etichettato come il cattivo della storia? Poverino, è sicuramente molto freddo ed antipatico, ma perché proprio così crudele? Mi fa pena... ma vabbé, serviva così per te, altrimenti tutta questa bellissima storia non sarebbe mai uscita dalla tua testa, e di conseguenza io non avrei mai potuto leggerla e adorarla! *-*
Grazie di cuore Hiashi, ti amo! (Ehi, adesso non esageriamo! .-.)
Beh, alla fine ho fatto una recensione penosa, e mi scuso per questo, ma io sono veramente una pessima recensitrice. Mi vergogno di questo, un altro dei miei abbondanti e numerosi difetti... ma che diavolo sto dicendo? Eeeeh, questa recensione sembra più lo sfogo rivolto ad uno psichiatra. Dio, aiutami tu!
Cos'altro dirti, mi piace moltissimo leggere i capitoli di questa storia meravigliosa, e anche se spesso non capisco bene a cosa ti riferisci (Ma questo perché come al solito ho il cervello di una lumaca... le lumache hanno il cervello? Mah!) davvero non vedo mai l'ora di un aggiornamento!
Ribadisco, speravo di fare una recensione migliore, ma temo che dovrai accontentarti. Avrei voluto dirti quello che pensavo anche su altre cose che al momento mi sfuggono, tipo a cosa sarà mai servita quella scena in cui Naruto intravede, durante la fuga, il quadro della madre di Hinata, ma non lo farò, per non annoiarti ulteriormente.
Ti ringrazio per aver ascoltato i miei sfoghi, perché più che una recensione, erano vere e proprie lamentele, e per aver scritto questa storia, davvero grazie infinite! Continua a scrivere sempre, e soprattutto, continua a scrivere NaruHina! (Ma si sarà capito che mi piacciono troppo quei due insieme?)
Attendo con impazienza il prossimo capitolo. Un bacione grande! <3

Juno.

06/10/12, ore 18:54

Ciao bella!!!
Mi spiace ma sono terribilmente in ritardo con le recensioni. Sono contenta di lasciartela almeno prima del prossimo aggiornamento.
So di essere ripetitiva, ma devo farti di nuovo i complimenti per la fluidità della scrittura e per l'articolazione della trama. Bravissima, inoltre, un complimento va anche alle tue Beta, certo siete davvero un bel team se questi sono i risultati, ogni volta attendo sempre il nuovo capitolo con trepidazione!!!
Ecco che compaiono nuovi personaggi: Kurenai e Kankuro. E devo dire che già questo mi ha spiazzato, non tanto per Kurenai, ma Kankuro... non me lo aspettavo davvero. Voglio dire, se non erro, qualche capitolo prima hai scritto che Hiashi aspettava l'arrivo del nipote e di Sabaku Gaara? E che voleva, come dire, appioppargli la maggiore delle figlie? Ora o Kankuro non c'entra niente con Gaara (come Temari del resto), o che sebbene fratelli stiano su due fronti diversi, o che anche Gaara fa parte del complotto!!! Troppi o, vero?
La scelta del vestito è stata comica fortuna che è intervenuta Tsunade altrimenti chissà come sarebbe andata!! Altro indizio che sembra buttato lì a caso e che invece, secondo me, nasconde più di quanto sembri: Minato Namikaze era una spia della Regina, quando si dice seguire le orme paterne...
La scena a casa Yuhi è davvero ben scritta e mi è piaciuta davvero tanto e i dialoghi sono davvero ben orchestrati. Ora il punto è come ha fatto Hiashi ha omettere un piccolissimo dettaglio come la scomparsa di una figlia? E in due mesi cosa è accaduto in quella casa? E Hanabi come avrà preso la fuga della sorella?
Sai sinceramente pensavo che Hinata non avrebbe mai lasciato la sorella nelle mani di quell'aguzzino del padre, che le si sarebbe lacerato il cuore e si sarebbe sacrificata per la sorellina. Però anche questo risvolto è intrigante, fa nascere un'infinità di quesiti.
Una piccola parentesi sulla morte di Tenten... sai nel primo libro di una saga che ho letto, e di cui mi sono innamorata, c'è un personaggio, un po' tanto misogeno, che dice: "l'unica arma adatta ad una donna era il veleno", mentre gli altri cercano di insegnare alla protagonista come difendersi con uno stiletto, questo mi ha fatto riflettere, e se l'assassino fosse una donna? Dopotutto tu hai descritto solo le scarpe o poco più, che non possono dirci nulla sul sesso del carnefice. Inoltre, il veleno lo ha ingerito o ne è entrata in contatto in qualche altro modo?
Ok chiusa parentesi.
Hinata è dagli Uchiha e ha in qualche modo capito che ci può essere stato qualcosa tra la signora Uchiha e Naruto, sarebbe divertente vedere come potrebbe essere gelosa una donna pacata come la dolce Hinata.
L'incontro tra Naruto e Hinata è molto teneromi è piaciuto tantissimo. Brava, non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto
Arcx

06/10/12, ore 16:11

Questo capitolo mi ha lasciato sia triste che felice D:
Felice beh, ovviamente perché Naruto e Hinata si sono dichiarati (più o meno xD) l'uno all'altro, triste perché 1. Naruto rischia di essere scoperto - e grazie Hanabi, però XD; 2. Non mi aspettavo che il nostro giovine avesse così tanti segreti e la cosa mi spaventa D: Cos'è, una specie di doppiogiochista? Tutto era incentrato sull'ammazzare Hiashi?
Non so cosa pensare riguardo alla prostituta Sakura D: Cioè, Naruto non mi può perdere la verginità con una prostituta, per di più Sakura! xD (colpa di Jiraiya, è proprio vero che non sa pensare ad altro. Ha in mente solo quello e insegna male anche al ragazzo D:)
Mi hai incuriosita un sacco comunque >___<
Come ogni capitolo, brava ancora!
Proseguo!
(Recensione modificata il 06/10/2012 - 04:13 pm)

06/10/12, ore 15:51

Con questo capitolo hai regalato il più grande tripudio ai miei sensi *__________________*
Quando Naruto ha detto "Minato è solo il mio secondo nome" ho tipo esultato dentro di me così: "Ma vieni! Sìììì! *_* Vai! *O*". Sì, sono una fangirl senza speranze. Come sono belli quei due *.* La scena del bacio è descritta in modo adorabile.
Hanabi mi ha colpita molto: effettivamente hai messo in luce un lato del suo carattere.. non so come dire, direi "contorto", ma non rispecchia quello che intendo xD La trovo un personaggio molto complesso, perché sicuramente ha preso dei tratti dal padre, ma sono convinta che ci sia del buono in lei (come hai avuto occasione di mostrare nel suo preoccuparsi per la sorella e la paura che prova - ah! mi ha inquietata tantissimo quella scena O_O)!
E poi beh, la citazione di Shakespeare è una finezza.
Continua a piacermi <3

06/10/12, ore 09:03

Ehm – cough, cough – allora…
Commentare questa storia è nell’elenco delle cose da fare da tipo – uhm – un annetto abbondante direi, sì, sì; insieme a riordinare l’armadio, lavare i miei cani (o quei Gremlins che girano per il cortile) e fare il tagliando alle rotule. Dei, che vergona, ma vergogna-vergognosissima.
Dunque, partiamo dalle presentazioni, che dici? Sarà meglio?
Sta bene, allora: buondì, Mokochan!
Prima d’ogni altra fesseria che – so bene – sparerò, mi devo subitamente prostrare ai tuoi piedi per l’abominevole ritardo. No, perché: nonostante abbia e stia seguendo questa magnificherrima storia dall’anno scorso, nonostante l’abbia pure infilata tra i preferiti, nonostante sia scritta a meraviglia; io (alza la mano) non l’avevo ancora recensita. Se scorri la lista dei lettori, io sono lì in mezzo, e ci sono da tanto. Mamma mia, che… lentezza. Mi scuso quindi per essere arrivata solo ora: avrei voluto e dovuto passare prima; mannaggia. E dovendo rimediare a una ventina di capitoli, temo questa sarà una recensione parecchio lunga. E idiota; questo è sicuro. Perciò, bon: spero la tua prossima mezz’ora sia libera, perché parto (si alza e se ne va).
Allora, torno agli inizi, anzi, a una stupidata che non ha una gran rilevanza, ma devo dirtela.
La ragione per cui ho iniziato a leggere “Bloody Rose”:

«Ho sentito dei rumori mentre controllavo la tenuta, e mi sono incuriosito. Tu non dovevi rimanere illeso?», aggiunge, dando un’occhiata a Naruto.
«Avevo proprio voglia di farmi trapassare la spalla da un proiettile, così sono uscito e mi sono fatto sparare dal primo pazzo che passava. Mi annoiavo.»

Ecco, è questa.
E mi aveva subito fatto sganasciare dalle risate (rideva). Va, pure adesso sto ridendo (ride). Ah, Nacchan, io ti voglio bene – smack –, ehm, ma vediamo di parlare della storia vera e propria.
Allora, parto dal contesto, dall’ambientazione.
Io forse non ho molta dimestichezza col fandom, tuttavia non credo ci siano molte storie “in costume”, e nella fattispecie, calate in un periodo storico così preciso: l’Inghilterra vittoriana. Cacchio, figata (shakera i pugnetti). Davvero, complimenterrimi per la scelta, perché penso sia maledettamente complicato dover ribaltare tutto l’universo simil-nippo-medievale di papà Kishy in uno scenario tanto differente dall’originale (perché Narutoland è un mondo un po’ burino e sostanzialmente militare), e se la trasposizione non è fatta con cura e intelligenza, si rischia lo stravolgimento dei personaggi o una messinscena anacronistica; cosa che qui, invece, non è minimamente accaduta. Sarà per bravura tua, capacità o inventiva, ma comunque è straordinario il passaggio dei pargoli della Foglia a questa borghesia gallese di metà Ottocento (oddio, perché siamo in Galles, vero? – e, infatti, erano in Scozia – d’oh). E ci sono tutti ma tutti: i nobili Hyuuga, i Sabaku, Shika figlio del dottore, Ino, Tenten, Temari e Shino come manovalanza, i Senju imparentati alla famiglia reale, Naruto stesso che è stato alle dipendenze della regina Vittoria (grande dobe, al servizio di Sua Maestà – fanghérla –), e c’è perfino Orochimaru visconte e il cane Kurama (looove). Complimenti davvero per essere riuscita ad aggiustare tutto in maniera, ehm… boh, consona: ruoli, rapporti, fino ai personaggi stessi; ognuno è dove dovrebbe essere, diverso e simile al modello di base. Lo stesso per la coerenza all’ambiente. Non so se a te piaccia il romanzo storico, ma mostri di non aver improvvisato nulla; lo stesso il linguaggio – nel parlato come nella narrazione – è molto ricercato e affine al tipo di contesto, tant’è che nella tua storia le persone non si voltano, ma si volgono, non ricordano, ma rammentano, non sono cattivi ma deplorevoli, recano danno, provano turbamento e via così. Insomma, un lessico d’altri tempi (roba che neanche il Signor Darcy, giusto cielo! Miseria, ti saranno spuntate le crinoline a un certo punto).
Vabbè, potrei poi stare qui a lodare come scrivi, perché, cacchiarola: scrivi benissimissimo. Forse è dovuto a una tua dote, alla pratica o perché magari leggi tanto, boh, non lo so; fatto sta che comunque scrivi davvero ma davvero, davvero benissimo. Ora, okay, io non sono nessuno per giudicare o lusingare, sapendo giusto scrivere il mio nome; però, per quello che vale, scrivi benissimo: precisa e coincisa, restituisci l’immagine degli ambienti e delle azioni senza perderti o usare trecento aggettivi o perifrasi, e coinvolgi senza essere pesante. È tutto molto… elegante, ecco. Sobrio, non c’è eccesso ma equilibrio.
Altro punto a tuo grandissimo favore è la trama: l’intrigo, le manfrine di ’sti nobiluomini e nobildonne; e questa scelta o preferenza ti fa molto onore, perché implica tante cose, come coerenza tra gli eventi narrati e una costruzione a priori bella solida. Dev’esserci un lavoraccio notevole dietro; io ovviamente non ci ho capito un’acca che sia una, eh, ma questo vuol dire che il mistero funziona (e che io sono la solita ritardata). Ed è una componente importante della storia, perché incasina tutti i rapporti: tra Naruto e Hinata, in primis, tra Hinata stessa e babbo Hyuuga, e tra gli Hyuuga e le altre famiglie nobili.
E a proposito di Naruto e Hinata (sospira), caspio, sei proprio brava.
Ho già detto che sei brava a scrivere, ma mi piace un casotto anche come… ehm… come li tratti, come li muovi, sia separati sia in interazione, e come descrivi l’uno attraverso gli occhi dell’altro a volte. Bellissimi, davvero. Sarà perché (miracolo di Natale) qui il dobe è stranamente spigliato a livello sessuale, sarà che Hinata contessina è un quadro solo a immaginarmela, sarà che l’Inghilterra vittoriana mi ha sempre ispirato malcostume e porconaggine, dietro a tutti quei tendoni, sarà che una volta da piccola ho mangiato il “Didò” (quello rosa, eh. Era così morbidoso, sembrava una “BigBabol”; e dovrebbe essere atossico, vero? – e morì –); ma, oh, sono bellissimi, davvero. Impacciati (Hinata), buffi (il dobe), ma non solo cuoricini e bollicine, perché c’è pure diverbio (tipo lui che vuole ammazzarle il genitore), sintonia e diversità di opinioni (e il mio lato fanghérl aggiungerebbe tensione sessuale, non si fosse strozzato con il “Didò”). Ma oltre al NaruHina, mi è piaciuta un casino anche la famiglia Hyuuga: con Hiashi padre-padrone, le due sorelle legatissime e poi il fantasma della madre. Il rapporto Hanabi-Hinata, in particolare, è bellissimo: non so se tu parli per vissuto personale nel descriverlo, ma ti è uscito vermante bene, realistico ma non banale (e parlo da sorella minore, succube della maggiore, eh. Succube, ma sempre con tanto affetto – maledice la sorella –). Hanabi, poi, è veramente una meraviglia: snob, saccente, vuole avere sempre l’ultima parola, dura per nascondere di essere fragile; e poi non le manda a dire a nessuno, neanche a babbo Hyuuga: grande Hanabi! Una suffragetta, quasi (suffragette, urrà!).
Babbo Hiashi, invece… ecco, ora dirò una cosa strana, ma a me lui piace. Nel senso: Hiashi sarà un aristocratico borioso, un capo famiglia autoritario e degenere, che usa violenza anche sulle proprie figlie, uno stupratore (e forse è stato lui ad assassinare Kennedy, a Dallas); però… c’è sempre qualche particolare o più particolari ricorrenti – la camera matrimoniale, la moglie defunta e quel giardino che pare quasi un mausoleo –, alla luce dei quali, sì, lui sarà anche un gran teme, però, tu, me lo rendi anche dolorosamente umano. E quindi non totalmente o piattamente odioso, solo… odiato, non necessariamente odiabile; e mi sto contraddicendo alla grande, ma tu non farci caso (è colpa del “Didò”). E poi c’è il giardino, che è, a fasi alterne, inquietante e fiabesco: pare quasi un personaggio. E Hinata: Hinata è incantevole, ma non come una principessina; è di una bellezza composta, quasi costretta. Guarda, ti riporto i pezzi in cui l’hai ritratta meglio:

Ha […] ciglia lunghe, occhi luminosi, ma di quella brillantezza che si spegne nel tempo […]

Le mani scivolano sul viso, lo coprono, nascondono le lacrime e un sorriso imbarazzato.
Poi il buio cala. La luna - invisibile agli occhi, ma pur sempre presente e pallida -, è coperta da un’enorme nuvola grigia; un velo opaco ne ha offuscato lo splendore, come le mani con la sua incoerente letizia.
Quando i sentimenti si quietano, leggeri, Hinata lascia cadere le braccia lungo i fianchi e, pensierosa, chiude la finestra, dando le spalle ai giardini e all’ombra della sua pazzia.

Ecco, miseria, mi… mi hai sfiorato il cuoricino, sai? Davvero (si asciuga gli occhi e il moccolo).
E poi Naruto. Tu descrivi a meraviglia Hinata, ma Naruto… Naruto è stupefacente. È una cosa straordinaria, perché è proprio lui: è narutosamente Naruto, ecco. È caratterizzato benissimo: nell’idiozia, nella schiettezza e indiscrezione di alcuni comportamenti, buono ma non buonissimo; e la cosa fantastica è che, nonostante il contesto, il passato, gli intenti e tutto quanto siano diversi, quasi opposti a quelli dell’originale, il carattere non mi pare alterato. È e rimane sempre lui (e sembra quasi una barzelletta che qui sia lui “Il Vendicatore” – Sas’ke, su, non prendertela; dai –). Lo stesso anche per gli altri personaggi, che sono sempre loro: Sai, Shika, Ino, Kiba e Sasuke! Io non solo so perché, ma ogni volta che compare Sasuke, rido come una scema; tipo:

[…] per un attimo sembra tentato di sparare alla moglie ma, convinto che non si tratti di una buona idea, nasconde dentro la giacca l‘arma del delitto, silenzioso come un gatto.

«Testa quadra, forza, svegliati»
Testa quadra? «Sasuke, vedi di... crepare... subito...»
Un ghigno. «Parli proprio tu?»

«Questo luogo è pieno di bastardi.»

Sas’ke (ride), ti adoro (ride); mamma mia. E a te forse starà poco simpatico – ma correggimi in caso contrario –, però ti viene comunque bene, davvero; e se ci ho preso sull’insofferenza, allora, a maggior ragione complimenti.
E poi… boh, non saprei proprio che altro dirti, se non che in certi punti sai creare un’atmosfera, delle immagini tra il dipinto e l’inquietante, veramente belle.

Una brezza leggera li colpisce, lasciandoli al loro imbarazzato silenzio - un silenzio forse troppo intimo e privato, forse insolito, forse semplicemente una cupa serenità.
Naruto la guarda con gli occhi spalancati, poi scoppia a ridere, senza riuscire a fermarsi; la sua singolare risata si mescola al rumore della pioggia che cade attorno a loro, e a malapena li sfiora - c’è un’armonia insolita, un qualcosa che Hinata non ha mai percepito.
Le piace.

Una carezza e gli occhi cerulei del Namikaze si spengono, lasciando posto al buio.

«Come desiderate. Ah, ho scoperto un‘altra cosa e non so quanto vi piacerà», il servo socchiude leggermente gli occhi neri.
Naruto lo fissa a lungo, prima di dire: «Vai avanti».
Sai annuisce, poi si volta. Chiude le tende e il buio cala, annullando la luce della luna.

E queste sono alcune, perché ce ne sarebbero tante altri; e aggiungo anche che i capitoli migliori, a mio avviso, sono quelli conclusivi di ambo le parti (perché a me Nacchan piace soprattutto malmenato).
Vorrei tanto riuscire a elogiare l’intreccio, i vari decessi, comparsate, collegamenti tra personaggi e oscure macchinazioni, ma purtroppo io faccio schifo a intuire o dedurre (non beccavo il colpevole neanche in “Detective Conan”, fai te). L’unica cosa che ho chiara, al momento, è che Naruto è, cioè, era lì per vendicarsi, sebbene dovesse andarci Minato, in principio (ah, Minato! Lo so che non è propriamente Minato Senior, ma la venerazione che ho per papà Namikaze me lo fa adorare per estensione. Ah, Minatokkjfnvjfnvjljhk – sbava –), per questioni di freddezza e autocontrollo, penso; tuttavia il fratello non mi sembra favorevole al piano. La cosa va avanti comunque, tanto che mezza servitù Hyuuga è loro complice, fra cui Sai che fa il doppio o triplo gioco. Poi arriva il primo morto (Gai-sensei), il secondo (Kakuzu) è fuoriprogramma, al terzo (Iruka-sensei) Hiashi mangia la foglia, il dobe imprigionato, fuga, quarto cadavere (Tenten, sigh) e Hinata come souvenir.
Ora… mortacci stracci: situescion ingarbugliescion, ma super-ingarbugliescion, eh.
E tu sei terribile – nel senso migliore (?) del termine – per aver escogitato tutto ’sto viavai di gente e omicidi, facendo sempre combaciare i pezzi: mamma saura, complimenti davvero.
Niente, concludo perché sto perdendo la sensibilità ai polpastrelli (uh, le mani palmate, bello!), per cui, boh, aspetto la resa dei conti Namikaze-Hyuuga (sia Hiashi-Naruto, sia Hinata-Naruto; ma pure Hiashi-Hinata. E Hinata-Hiashi-Naruto, perché no. Oddio, è nata una nuova threesome). Ah, e mi aspetto anche tanto NaruHina: ma tanto NaruHina. Ma tanto NaruHinajhsdkhsdlvadhl-; scusa, mi è partita la mano.
Prima di chiudere e tornarmene nella bara o nell’armadio (Narnia, sto arrivando), ti chiedo ancora umilissimamente scusa: scusami tantissimissimo per il ritardo considerevole, per non aver mai recensito la storia (avendone comunque approfittato), per essermela sbrigata con un unico commento riassuntivo, e per aver parlato di tutto e niente come neanche mia madre e le mie zie alle cene di Natale. Sono veramente mortificata e mi sento un verme, perché sono indietro con tutte le recensioni e non so davvero quando potrò o se potrò mai recuperare. Scusami davvero, Mokochan; spero solo di non averti infastidito troppo con questo mutismo.
Aiuto, credo di aver appena perso un dito; che gioia.
Niente, ancora complimentissimi per la fic e per la tua bravura; e scusa ancora il ritardo disgustoso (e le chiacchiere sul “Didò”).
Un saluto, allora, e grazie mille per… beh, per questa storia.
Adios o a presto!
(E morì.)

SuperTeleGattone

^ ^

P. S. Scusa; perdona la ficcanasaggine, solo una curiosità dell’ultimo momento… ma il tuo nick è mica collegato alle CLAMP? Sì, insomma, alla Mokona di “Rayearth” (o alla disegnatrice, scegli tu)?
Oh Sampei, che cosa nerd che ho appena detto (muore per davvero).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]