C'eral'acca
di HappyCloud

21/11/11, ore 21:36

Uecchiaaa mi stavo dimenticando di recensire! Ma come si fa?!?!?
Il nostro piccolo, si fa per dire, Warren ha una cotta...ma quanto è tenero??? E Katy si è riscoperta non proprio totalmente una stronza, anche se un altro incontro con Nick non se l'è fatto mancare! Quanto avrei voluto vedere Banks che se ne va con la coda tra le gambine! Very proud of Sammy che ha avuto il coraggio di consegnare a Nick il video di lei e non-mi-ricordo-più-il-nome.
Miss u darling! <3

21/11/11, ore 10:56

Come faceva ad avere il dvd di lei e Troy nella borsa, se l'ha sempre tenuto nel cassettone in salotto?

EDIT 29/11/11
Un po' mi dispiace modificare. Questa è, a mio modesto parere, la recensione più sentita che io abbia mai scritto. Si vede che è scritta con il cu... ore! Ma, ahimè, sai bene che mi piace blaterare, soprattutto se si tratta di dire la mia su questa storia qua.
Che alla fine Nick non abbia spifferato tutto a Miss Detective, non mi pare una novità; l'Ubriacone Tenero e Coccoloso si è fatto vedere poco, è vero, ma quel "poco" è così... MacCordoso, che si fa valere sempre. Ma ci torneremo su questo, perché prima voglio parlare di Lui, l'uomo perfettamente perfetto che non ha bisogno di chiedere mai: Warren. Un Warrenuccio così non si è mai visto! Avrei tanto voluto prenderlo di forza (non in quel senso!) e spupazzarlo tutto il tempo. Vedete, vedete che il nostro Warry ha un CUORE grande grande? Eh? Per non parlare della sua (s)misurata generosità con la quale ha aiutato la cara Sammy. Insomma, cosa si può volere di più?
Riguardo l'Idiota e al suo tentativo per niente riuscito di togliersi dalle balle Sammy, dico solamente che è stato veramente patetico. Mi è sembrato che il Piccolo Banks si sia sentito messo alle strette, che questa sua iniziativa non sia stata una mossa intelligente, dettata dalla pressione che sente addosso o dalla euforia di voler pregustare la "vittoria"... almeno è quello che mi è sembrato di leggere tra le righe.
Che hanno fatto Nick e Katy dentro l'ufficio di quest'ultima? Di certo non quello che ha immaginato la mente fantasiosa di Sam; su questo non ci sono dubbi. Ma la mia mente brillante di detective in gonnella ha fatto il suo lavoro, come al solito. E come al solito sono arrivata ad un paio di conclusioni... che ovviamente tengo per me. :P
Che classe, signori. CHE CLASSE! In quel momento, quando Sammy consegna il DVD di lei e Troy a Nick, mi è venuta subito in mente Lola Bunny quando dice a Bugs "Non chiamarmi mai più Bambola.". Eh, ben gli sta! Le vedove allegre vogliono sapere quale sarà la reazione di Nick alla visione dello spettacolino; ammetto che sono curiosa anch'io. Vedremo...
Finirai in fretta il prossimo capitolo, NEVVERO? Voglio "l'AZIONE"!

I miei ossequi, Carla Alberta.
(Recensione modificata il 29/11/2011 - 04:43 pm)

19/11/11, ore 17:44

(cerca di ripigliarsi dal momento di adorazione).. che dire? Sono curiosaaa!!!!Xd La mia domanda interna attuale è: come mai Banks ha fatto l'alzata di testa di licenziare Sam? Insomma.. chi è lui per farlo? Possibile non fosse cosciente del suo misero 10%? Mumble mumble....... e poi non mi convince Katy (per quanto sia arciconvinta che non se la faccia con Nick.. come sono superarciconvinta che Nick sia in realtà innamorato della nostra Sam, ma l'abbia respinta per proteggerla, perché secondo me lui non è complice ma vittima, anche se in un modo che ancora non comprendo... magari salta fuori che Ralph è suo fratello maggiore! Wahahahahah!XD).. mah. Posso solo aspettare, per il momento (e distrarmi con i bonazzi che posti su fb*-*)
Attendo il prossimo chappy!^^

07/11/11, ore 21:38

Mi dispiace arrivare con tanto ritardo in una delle storie che seguo con più ammirazione (una delle poche che seguo, ormai, causa superimpegni) e mi dispiace non poterla analizzare bene come vorrei, spiegandoti tutte le emozioni che mi hai dato (una rabbia atroce, ad esempio, ogni volta che entra in scena Nick, ma lasciamo perdere...).
Spero di poterti scrivere qualcosa di meglio in futuro, ma intanto volevo almeno farti sapere che sono qui, che incalzo per ogni nuovo capitolo e che ti seguo sempre con grande gioia.
Grazie per questa storia, che mi allieta tante giornate uggiose.

07/11/11, ore 19:19

Tu non ti sbilanci, io non mi sbilancio. Credo che su questo, siamo abbastanza "bilanciate", non credi?
Come ti ho già detto su quel coso chiamato "facciabbuco", il termine Codarda non è appropriato per il contesto in cui siamo. Anche perché Codarda e Nessie, insieme, sono un ossimoro! Se non ho mai voluto dirti niente riguardo le mie "indagini", è principalmente dovuto dal fatto che, se ti avessi detto tutto, sono sicura avresti addirittura modificato all'ultimo qualcosa pur di non darmela vinta. Sicura, come è sicuro che io sono splendida. Perché so, pasticcino, quanto ti pesi scrivere questi capitoli che sono decisivi per la fine della storia, ormai vicina. Sigh.
E se ti siedi qualche minuto in più ti spiego come ha lavorato la mia mente geniale, così che tu non possa dire codarda e quant'altro. Saprai sicuramente che ho sempre pensato che Nick fosse invischiato in tutta La Faccenda. Ebbene, è da un po' di tempo che ho cominciato a collegare una serie di piccoli dettagli, ma non per questo insignificanti, che mi hanno portata sempre più a pensare che Nick fosse un giornalista. Che si potesse collegare a Ken Hagrol, quello è venuto dopo, sempre facendo i soliti collegamenti e congetture. Ad esempio, l'anagramma. Io ho fatto un ragionamento un po' contorto, nel senso che sono partita subito col nome, Ken Hagrol - perché ero sicura che fosse quello, il nome che Sammy ha dettato a Max -, e ho sperimentato. Solo che in inglese nessuna combinazione sembrava avesse significato, così ho pensato, dopo un po', che magari poteva essere qualcosa in tedesco. Ecco, te l'ho detto. Riguardo Banks, non mi pronuncio (fattene una ragione, gnè!). Non lo faccio perché ho tutta una mia idea che è diversa da quella che ho letto dalle altre fanciulle, sia qui che su fb. Conoscendoti, per quel poco, so che la spiegazione "Nick lavora per Banks" è troppo... sempliciotta. Dietro, davanti, laterale ci sta mooolto di più... Infatti, bisognerà vedere cosa risponde l'Ubriacone - nel caso, ho un'altra congettura di riserva. Sappilo!
Anche sulla "donna misteriosa" ho fatto un pensierino, che tanto ino non è, ma vedremo se ci ho preso oppure ho preso una cantonata. Probabile! Sono onesta, befana. Se non ci azzecco, lo dico. Se invece ci prendo eccome, non lo dico nemmeno, ma gongolo da morire e mi faccio pat pat sulla spalla da sola. (Hai notato che non ti ho detto "Lo sapevo!"? ...mmmh, forse in chat ^^, ma solo perché mi sono lasciata prendere dalla mia mania di fanghèrlismo acuto.)
Torniamo all'Ubriacone, va'. Oh! Finalmente vedo UN UOMO. Nel senso di essere vivente di sesso maschile non fantoccio e così idealizzato e stereotipato e banalizzato da risultare più finto di Ken (= fidanzato di Barbie, eh); che è sempre perfetto, impeccabile, una roccia (ehi, non stiamo parlando la lingua delle due galline...); impassibile ed imperturbabile. No. Anche lui è un essere umano - non come tutti gli altri, ma su questo non addentriamoci oltre - e, come tutt,i ha i suoi momenti di debolezza.
Warren è sempre nel mio cuore, forevaaahhh. Lui è perfettamente perfetto, e lo è così tanto che non può essere diversamente. E le sue perle sono da mettere su carta, sempre per quel famoso libro "Le perle di Warren", prossimamente in tutte le librerie. Mentre, riguardo Sammy, ripeto quanto detto su fb e ti saluto, invitandoti calorosamente a cominciare/finire il prossimo capitolo il prima possibile:
"Sam ha fatto bene a non approfittarne. Io avrei fatto una minchiata."

02/11/11, ore 12:55

Non posso crederci Ken Hagrol è Nick -.- sarà che pensavo a tutti tranne che a lui, comunque la cosa mi puzza, c'è troppo misero!!! La nostra Sam deve mettere Nick alle strette *se non lo fa lei intervengo io eh...per la mia gioia*
La scena della ceretta al povero Romeo mi ha fatto morire dal ridere per non parlare del povero Nick che ha scambiato un tampax per una bustina di zucchero ahahahahhahaah
Mi chiedo una cosa perchè Warren è gay...è l'uomo perfetto, è stiloso, divertente e sa abbinare ogni colore e organizza feste da paura muahahahahah *sto delirando*
Tornando alle cose serie...il mistero si infittisce, adesso chi divolo è la donna con cui parla Nick? aaaah sono curiosa e poi non posso credere che Nick sia immischiato in tutta questa faccenda :(

01/11/11, ore 19:05

Wow! Sei bravissima! Scrivi che è una meraviglia! Brava! L'ironia di Sam è stupefacente.. la adoro :) Io sono ancora al 2° capitolo e vedo che già ce ne sono una trentina. Sono un po' indietro ma credo proprio che entro breve raggiungerò tutti gli altri lettori perchè già la storia mi sta davvero prendendo. La tua è una di quelle storie che mi fa venir voglia di vederne il film! E ti assicuro che mi succede solo quando si combinano due fattori essenziali per una storia: trama che cattura ( una di quelle che in un modo o nell'altro ti fa venire in mente la storia tutto il giorno a partire da domande tipo " e cosa succederà dopo? e se le cose andassero diversamente? " cose così) e ovviamente una buona scrittura piena di fantasia, termini "giusti" e grammaticalmente corretta. La tua storia ha tutto ciò che serve! Sono solo all'inizio ma già mi piace da matti ;)

31/10/11, ore 16:51

Eccomi, in ritardo come sempre! Chi mi conosce ormai si è rassegnato... -.-" ( Desolata, ma mi sa che dovrai farci l'abitudine se aspetti i miei commenti! ;D )
Allora, da chi parto? Ma certo! Dal mio carissimo Warren, da chi se no? Il nostro aggancio con la polizia... xD
Si è offeso più lui del rifiuto che Sam ha riservato a Nick, che quest'ultimo! Però è riuscito ad organizzare un festa niente male! ;)
Vedere Nick ubriaco è stato divertentissimo! Sopratutto quando grida che una delle invitate è (cito testuali parole) "una grandissima rompicoglioni" davanti alla medesima. xD Per non parlare di quando salta addosso alla sua Sammy... L'alcol fa bene al ragazzo! U.ù
Sono rimasta spiazzata dal fatto che potrebbe essere lui Ken Hagrol, sinceramente non me lo aspettavo, magari qualcun'altra ci era già arrivata, ma io con il mio intelletto limitato sono rimasta così: °O°
Che poi sia dalla parte di quel cafone di Sam Banks, mi ha lasciato parecchio perplessa, ma spero che come al solito l'apparenza inganni e alla fine ci sia dietro la solita storia del "non è come sembra" o simile...
Sam come al solito è una grande! :D La scena dell'orecchino è stata fantastica! Per non parlare della scena della ceretta al gatto e del tampax! Mi sono fatta due risate... xD
Bacioni
L'unica e inimitabile Alessandra! xP

30/10/11, ore 20:00

CIao!, ho appena scoperto questa storia e, in meno di 24 ore sono riuscita a leggerla tutta.
COMPLIMENTI!!!!!! È una storia bellissima, emozionante e riesce a trasportarti in un mondo aparte!!!!
Quest'ultima notizia che abbiamo scoperto su nick mi ha lasciato senza parole: pensavo che non centrasse nulla in tutta questa vicenda e, se devo essere sincera, non riesco a capacitamene ancora adesso!!! Povera Sam!!!!!!
Mi raccomando, aggiorna presto!!!!
Bacioni fanny_23
PS: domandina curiosa: hai dei volti con cui pensi ai personaggi (attori, cantanti, modelli,.....)?
ciao di nuovo

30/10/11, ore 15:59

Dio, quanto la amo questa canzone! E' troppo, troppo, troppo bella! La nostra Sammy in versione Hop-hop-gadget è fantastica, anche se non mi piace molto quello che ha scoperto. Però non posso crederci che il mio Nickuccio sia un venduto, quindi mi toccherà aspettare i prossimi capitoli per scoprire il colpo di scena e la verità!
Warren è sempre il top! Cioè quasi quasi ti baratterei con lui! Dici che è possibile????
Ci vediamo fra poco, ciccina cara!
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 03:59 pm)

29/10/11, ore 12:13

che stronzo nick ubriaco!!! vuoi approfittarti di sammy, nè???? bravo bravo!!!!! vai a quel paese, spero tu venga ripagato con la stessa moneta!!! u.u non farlorinsavire all'improvviso però... fagli dire tutto tutto tutto tutto!!! u.u

29/10/11, ore 00:23

Quello della mamma di rossana è uno scoiattolinonon un criceto xD

28/10/11, ore 22:36

Sandraa ce l'ho fatta a caricare il 'coso delle recensioni' Prima di iniziare ti dico che sono Laura Asperges,in caso non lo sapessi. Comunque... Nick ubriaco è semplicemente fantastico!!! Sammy in versiome Sharlock Holmes.pure!!! Sei sempre fantastica a scrivere. Spero di non essere tra quelle che ti hanno fatto sentire in colpa :D un bacio e ovviamente :I <3 u!!!

23/10/11, ore 18:06

ci ho pensato tanto, ma alla fine mi sento di dirti solo questo <3 grazie di cuore perchè mi fai sempre spuntare sulle labbra un sorriso con le tue parole, perchè ci fai aspettare come delle dannate i capitoli, ma alla fine sono sempre delle rivelazioni e perchè insieme alla befana in uniforme e all'altra socia in AFFARI siete le befane più pignole, rompiballe e simpatiche che feisbuc mi ha fatto conoscere. bene, torno alla divina commedia. e non farmi aspettare troppo il prossimo! :)
PS ma lo sai che tutte le recensioni sfigurano a confronto con quelle di ness? mi sento ridicola -.- però anche se suona banale, sono perfettamente d'accordo co lei e mi rifiuto categoricamente di struggermi nel pensare e risolvere quel rompicapo di anagramma finale, perciò, con il fucile puntato aspetto quel bnedetto 32!
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 06:15 pm)

18/10/11, ore 14:55

Ti prenderei a padellate ogni volta che finisci *i cori angelici cantano l'Alleluia* un capitolo e lo pubblichi: sempre la stessa storia! Ma tanto lo so che ti rode come non mai il dover sbrigliare un po' la trama della tua storia; perché adesso siamo agli sgoccioli, pochi altri capitoli e poi tanti cari saluti a tutti. Beh, tesoro, prima o poi avresti dovuto farlo. Altrimenti, cosa? Un superepilogo di cinquanta pagine dove sveli il tutto? Suvvia, non siamo qui a collaudare manici! (E come direbbe la donna... "Magari!") Per cui la smetto con questo preambolo e invito te a smetterla di dire ogni volta che il capitolo non ti convince, e a chiamarlo con il suo nome: "Mi scoccia dover scoprire le carte in tavola, perché mi diverto di più a far incazzare quella gran bella donna della Nessie.", ecco.
Non sto qui a soffermarmi sul piano "tecnico", primo perché non ho tempo (eh, l'Università tiene occupata pure me!) e secondo perché... mmmh, non ne vedo il motivo dato che ho già detto in altri lidi cosa penso del tuo stile, eccetera eccetera. Poi, se vuoi sapere in cosa ti ho bacchettato stavolta, basta che tu chieda (anzi, no, dovrei dirtelo io...).
Io adoro nonna Inge! Ma va'?, dirai tu. Cosa vuoi farci, la trovo così affine a me che mi è venuto da pensare tu l'avessi caratterizzata prendendo spunto dalla mia persona. Se così fosse, ne sarei immensamente onorata, chère.
Insomma, la cena con la famiglia più simpatica della Terra - meglio conosciuta come Famiglia MacCord - mi è piaciuta tantissimo. Soprattutto mi è piaciuto vedere Nick con le chiappette sui carboni ardenti tutto il tempo. E ho apprezzato tantissimo Sammy che ha gestito il tutto in modo sublime senza mai scomporsi. Brava, Sammy. Durante tutta la storia la ragazza ha subito dei cambiamenti seppur quasi impercettibili; di certo l'esperienza conta molto e lei ne ha fatto tesoro! Si è dimostrata matura in molte occasioni ultimamente e sono fiera di lei come una mamma che vede la propria bambina fare i suoi primi passi da sola. Okay, adesso sto per essere travolta dallo zucchero, quindi smetto immediatamente.
E ora veniamo al tasto dolente... per te. "Il mistero dell'anagramma". Tesoro dovresti guardare meno telefilm, ti fanno male. Nah, scherzo... io ci sguazzo in queste cose. E, senza espormi troppo - sai che non ti dirò nulla se non alla fine! -, ti dico subito che io di sbizzarrirmi con le teorie, mi sono sbizzarrita. Eccome! Adesso bisognerà vedere se queste teorie sono esatte oppure se la mia mente viaggia troppo e chissà dove sono andata a finire! Io, comunque, le mie riflessioni le ho fatte e ho trovato divertente, sì, questa idea dell'anagramma.
Mi sono dilungata un'altra volta. Volevo essere tirchia per punirti della tua befanaggine, ma ogni volta mi lascio prendere la mano e scrivo e scrivo.
Su una cosa, però, tengo particolarmente in questo capitolo: DAN. E sì. Ho notato che è stato bistrattato dalla maggior parte delle fanciulle; anche sulla pagina nessuna si è esposta, non frega ad alcuna. Oh, frega a me! E con sommo piacere ho notato che frega pure alla tua comare SP (brava donna!). Vogliamo saperne di più! Siamo grandi estimatrici dei maschi MacCord (eh, il paparino ha il suo fascino...) e vogliamo stimare come si deve. Quindi vedi di darti da fare invece di nasconderti dietro qualche befanata.

Anche Giustina ci teneva molto a lasciarti una sua opinione, e dice che non vede l'ora che tu finisca di scrivere il prossimo capitolo e che Nick rimane sempre e comunque uno gnocco coi controfiocchi.

Un bacione, trottolina!