C'eral'acca
di HappyCloud

06/09/11, ore 22:53

Sandrina...
come fai???
Svelami il segreto della tua magia che riesce ad attrarre così tante persone e le "costringe" a rimanere incollate allo schermo giorni e giorni per sperare in un tuo momentaneo aggiornamento...
Comunque, lasciando da parte i miei soliti scleri, e togliendo i complimenti che non ti farò perchè tanto li sai già tutti a memoria, ti dico che questo è davvero un bel capitolo ma, per poterti dire qualcosa di più in merito, vorrei sapere come hai intenzione di continuarlo...
Non fraintendermi: non voglio metterti fretta nè dire che questo capitolo non mi sia piaciuto, solo che mi ha messo in testa molte domande a cui aspetto di dare una risposta.
Perciò, per potermi dire soddisfatta, devo leggere il tuo prox capitolo...
Quindi, per l'ennesima volta, mi metterò qui, davanti a questo schermo, ogni santo giorno col fiato sospeso perchè spero che tu aggiorni da un momento all'altro...
Nell'attesa, vedrò di inserirti nella lista delle mie autrici preferite che mi sopportano e che leggono pazientemente tutte le mie recensioni senza mandarmi a quel paese ma, addirittura, rispondendomi.
Un Bacio e A Presto
Con Affetto
PikkolaPrincess ^-^

06/09/11, ore 19:06

Ok, facciamo che non mi esprimo su Nick o potrei diventare triviale! Parliamo invece di Will, che tipo figliol prodigo è tornato all'ovile e per questo abbiamo sacrificato il maiale (o l'agnello, non mi ricordo bene, sai il mio periodo chiesa è un ricordo un po' nebuloso!)...yeeeeee! Ci mancava il piccolo Will, anche se Warren mitigava la sua assenza! Sammy invece mi ha deluso, come le è venuto in mente di fare chiodo-scaccia chiodo con Troy, che indossa smanicati, bombette nere e eyeliner?!?!? E' praticamente l'antisesso! Poteva scegliere di meglio, molto meglio!
Lots of kisses dalla tua moribonda amica!

06/09/11, ore 18:23

Forse in questa recensione potrei dilungarmi troppo per cui spero ti metta comoda. E non addormentarti perché ti bacchetto!
Ci avevi lasciato con Sammy decisa a confessare i suoi sentimenti a Nick. Nonostante i mille dubbi, le insicurezze e le paure - non sa cosa Nick provi per lei! -, il suo essere implusiva, cocciuta e per niente in grado di formulare un pensiero del tutto razionale ha la meglio. Il primo tentativo non va a segno, causa anche Mister che non è stato per niente di grande aiuto, la stanchezza ed il "poco interesse" mostrato da Nick e la paura che è tornata ad attanagliarla. Morale della favola: accompagna Mister a fare la pisciatina al parco. Non conclude quello che aveva appena cominciato. Credo che questo atteggiamento sia in linea con il personaggio di Sam; Sam non è sicura di sé quando ci sono i sentimenti in ballo, non riesce a rimanere lucida e razionale perché si lascia trascinare dalla foga delle sue stesse emozioni e non sa controllarle. E' un libro aperto, è una persona curiosa e se non ci sbatte la testa su una cosa non si metterà mai l'anima in pace e  questo è uno dei motivi per cui decide di buttarsi - tenendo conto anche delle parole di zia Annie che per lei sono state molto importanti e che l'hanno toccata profondamente! Di conseguenza trovo del  tutto plausibile che da parte sua, nonostante sia ancora demoralizzata per il fiasco precedente, ci sia ancora quella ferma decisione che la induce a provare una seconda volta. E a dir la verità credo abbia fatto bene: che senso ha stare lì ad aspettare chissà quale segno divino che le presagirà che Nick s'innamorerà perdutamente di lei? Che senso ha, dopo tutti quei mesi e tutte le cose che sono successe tra loro, fare finta di nulla e nascondere i propri sentimenti sapendo che comunque potresti perdere un'occasione importante? E' rischioso, senza dubbio. Le probabilità che Nick possa darle un due di picche sono altissime, però mi viene da pensare che lei non ha nulla da perdere e non credo che le basterebbe ormai la sua amicizia; far finta che la vita di lui non la riguardi, che tutte le sue "sparizioni", in alcuni periodi, siano trascurabili e, soprattutto, che le donne che potrebbe frequentare non potrebbero infastidirla ed ingelosirla. Insomma, io se fossi in lei mi butterei con tutte le scarpe!, alle conseguenze penserei dopo.
Che sarebbe andata male - anzi, malissimo! - me lo aspettavo, e non perché ormai penso di conoscerti brutta befana (non solo), ma perché per quel poco che riesco a capire di Nick, sempre così misterioso e da me nominato L'uomo-dalle-Chiappe-d'oro-e-dalle-frasi-sfuggenti-e-non-solo, sapevo che le avrebbe dato una bella "batosta". Certo non mi sarei mai aspettata da lui quelle frasi di rito che si usano sempre e che me l'hanno "fatto cadere dal cuore" - come si suol dire. Andiamo, un po' più di originalità, Nick! Non eri tu quello che non sopportava le frasi fatte et similia? E vogliamo parlare di quel "Mi dispiace" appena soffiato? Ma per favore...
Ora, a parte questo breve sfogo, mi aspetto che un attimino nei prossimi capitoli il ragazzo si sbottoni un po'... è possibile che riesca a mantenere sempre quell'atteggiamento impassibile neanche fosse un automa? Io credo di no. Anche perché si è visto di come abbia sguinsagliato il prode Will per consolare Sammy! (Cosa terribilmente da Nick, ma anche terribilmente idiota a mio parere.)
Arrivo adesso al punto critico che tanto ti ha premuto in questi giorni: la reazione di Sam al rifiuto dell'Uomo Insensibile. Del tutto discutibile, per carità; sono la prima a dire che la sua "risposta" sia stata più che infantile, scema e illogica... ma non la biasimo. Te l'ho già detto e continuerò a dirlo: è vero che doveva aspettarselo che non sarebbe andata bene e credo anche che in cuor suo lei lo sapesse perfettamente, ma credo anche che una parte di lei - seppur piccolissima - ha sperato fino all'ultimo in qualcosa di diverso. Alla fine fa sempre e comunque male, e l'unica cosa da fare è raccogliere i cocci del proprio cuoricino spezzato - utilizzare il tubetto di Attack gentilmente offerto da Will per riattaccarli - e da donna orgogliosa quale è cercare di superare la delusione. Che lo abbia fatto a modo suo questo è un altro paio di maniche e ho già detto cosa ne penso: per come è fatta Sammy ci sta ed infatti quando ho letto non ne sono rimasta per nulla sorpresa. E poi sono una vendicativa, io, e sguazzo allegramente nel mio orgoglio, non sono il tipo che si piange addosso e sta a disperarsi accucciandosi nel bel mezzo del bosco in stile Bella Swan perché l'ammmore della mia vita non mi vuole.
Faccio mea culpa per tutte le cose cattive che ho detto su Will. Ora potrai dirmi che sono una befana maldicente e che devo chiedergli umilmente scusa... "Scusa, Will!"
Contenta?
Mi è sempre piaciuto questo tuo intercalare la narrazione con diversi espedienti, lo spezzare la suspance e l'atmosfera più "tirata" con degli intermezzi più leggeri e divertenti: piacevolissima la telefonata fra Sam e Lily - Alex lo vorrei davvero come figlio! E' intelligente e sveglio quasi quanto me - ed esilarante Warren che marca stretto il povero Will con una "danza del corteggiamento" senza eguali, ed il suo doversi misurare con Romeo, il gatto dalle strane trasformazioni canine, per arrivare prima al cuore del sopraccitato poveraccio.
Mi ricordo perfettamente di aver detto che non ti avrei rotto le scatole per via degli esami... ma tra dire e il fare c'è di mezzo il mare, cara. Fattene una ragione perché io e la donna dei manici di scopa non ti daremo MAI tregua.
Comincia a pensare a cosa scrivere nel prossimo capitolo, ma chère, che qui hai già fatto un ottimo lavoro.
Bacione!

P.s.: è così lunga che non mi va proprio di rileggerla per vedere se ho scritto minchiate, nel caso fosse così chiedo venia.

05/09/11, ore 20:41

Ciao ^^
Arrivo in ritardo, come al solito, a recensire ma eccomi,comunque, qua!
Allora.. parto dal presupposto che il capitolo mi è piaciuto ma non mi ha emozionata. Mi spiego: l'inizio è stato.. lento, come piacciono a me, dove il personaggio principale si sofferma a pensare, a perlustrare le sue emozioni, a concedersi qualche minuto er scavare dentro di se ma mi è parso.. forzato. Da come la immagino io, Sammy è una ragazza/donna che pensa dieci secondi prima di parlare ma,che, comunque, dice qualcosa d'inadatto, è irrazionale, istintiva, con il giusto carattere da ripiegare perfino quel donnaiolo freddo come un ghiacciolo di Nick. Ecco: qui non mi è parsa la stessa. é.. cambiata. Lo so che i personaggi devono cambiare, screscere, evolvere come se fossero persone in carne ed ossa ma qui, a mio avviso, ho notato una regressione della sua personalità. Certo, nel finale ha trovato il coraggio necessario per dichiarare a Nick di provare qualcosa per lui ma non è quello che pensa. "Provare" non è il verbo che ha utilizzato nei capitoli precedenti, quando il sentimento era ben espresso. Qui.. si tira indietro.
Warren è la mia ciliegina sulla torta ** Adoro quell'uomo, capace di riportare un luccichio negli occhi della persona più triste. Peccato che sia gay.. Magari un ometto anche per lui si trova, eh?
L'incontro tra i due: già la telefonata mi ha lasciata.. interdetta. Nick non è così sagace come al solito mentre Sammy ha il cevello nel brodo di giuggiole.. povera ragazza! Mentre il pranzo. Ho sinceramente odiato il comportamento del ragazzone, così freddo e distaccato, incapce solo per un momento di togliersi quella maschera che indossa quotidianamente e mostrare un lato di se sconosciuto (magari si vedrà nel prossimo?) e il suo non voler parlare di se.. inizia ad esser.. monotono. Fallo sbottonare, un attimo, anche solo per un secondo, dandogli un barlume di umanità!
Sorvolo sulla parte della serata perchè l'ho trovata frizzante e geniale, adatta per spezzare la tensione creatasi in precedenza, e passo alla famosa fine.
Ecco.
Per me è troppo.. veloce. Lo so che siamo al 28 capitolo, che (ti posso capire) inizia a diventare difficile continuare a scrivere senza rendere noiosa la trama, appesantirla troppo con capitoli inutili eppure trovo la scelta di piazzare qui, in una situazione come quella, la semi-dichiarazione di Sammy un po'..azzardata. E le sua mancanza di coraggio (com'è giusto che sia, per carità! In fondo è pur sempre di Nick che si sta parlando..) avvalora la mia tesi. E' presto. Non si sente ancora pronta per dirglielo quando lui non fa nulla (intendo raccontarle di se e non i gesti prettamente fisici, naturalmente) per avvalorare e giustificare i suoi sentimenti. Il ragazzone deve fare qualcosa, adesso.
Con questo non è una critica al capitolo, sia chiaro!, ma semplicemente una mia opinione. In pratica mi aspettavo meno azione, più discorsi, più pensieri e meno sdolcinatezze. Capisco,comunque, di essere nella sezione "Originale Romantica" quindi.. è giusto così.
Con questo termino ed aspetto il prossimo,
Bea

05/09/11, ore 12:08

Che belloooooo è tornato il mio adorato Warren <3 <3 lovvo quell'uomo!!!! comunque deliri a parte...la scenetta in discoteca mi ha fatto morire dal ridere ahahahahah grande la nostra Sammy!!! alla fine ha deciso di buttarsi e rivelare a Nick cosa prova, c'è da dire che Nick è un'incognita, per quanto sia misterioso sono sicura che provi qualcosa, non oso immaginare cosa possa rispondergli, però ho la vaga impressione che non sarà quello che tutti ci aspettiamo!! hai concluso il capitolo lasciandomi così sulle spine e non si faaaa sto morendo di curiosità uffi :(

02/09/11, ore 13:35

Ciiaoo!
Noo ci hai proprio lasciato con il fiato sospeso in quest'ultimo capitolo!
Seguo la tua FF da vari capitoli, ma non ho mai recensito, approfitto di questa occasione per dirti farti i miei complimenti!
La trama è molto originale e la trovo estremamente divertente,tuttavia sei stata abile nel corso dei capitoli a inserire temi seri e toccanti che hanno avvicinato moralmente i protagonisti.  Credo che Nick sia un dio e lo vorrei tutto per me ,ma per questa volta lo lascio a Sam ;)
Adoro anche il fatto che i tuoi capitoli siano lunghi e particolareggiati, diversamente da molte altre storie qui su FF.
Ancora tanti tanti complimenti

Aggiorna prestissimo e con una risposta felice da parte di Nick!

un bacio

Sabri

01/09/11, ore 14:26

noooo.....fine capitolo proprio adesso.Ciao sono Cristina,ho letto tutto d'un fiato ( quasi non esageriamo)la tua ff...e che dire è forte, nel senso che è divertente,romantica,dolce e sexy tutto nelle giuste dosi.Scusa se non commento cap per cap ma preferisco leggerne 2 o 3 insieme per gustare al meglio la storia...e poi sono perfetti e non serve aggiungere altro.ciao a presto.

30/08/11, ore 22:25

oh cazzo che finale!!O_O che succede ora??? come minimo nick farà il sostenuto perchè lui "non può provare niente ecc ecc",,, ma sam deve fargliela sudare ..in tutti i sensi!! (warren sarebbe orgoglioso di me!!!):DDD

30/08/11, ore 21:49

Ahahah Adoro Waren! Voglio ballare anch'io con lui! Non è giusto! Ahahah xD
La nostra dodicenne è andata in crisi? Sembrava fosse riuscita a riprendere il comando di sè stessa, invece è tornata preda degli ormoni impazziti...
Sammy si è andata a cacciare in un bel pasticcio, voglio proprio vedere cosa le rispondera Nick... ;)
Bacioni
Alessandra
Ps. Sam dovrebbe imparare a stare lontana dagli uomini e dai bagni pubblici quando è ubriaca, ogni volta ne combina una... -.-" Se questa non è sfiga... xD

30/08/11, ore 15:44

Ho cominciato a leggere questa storia ieri e oggi eccomi qui..dire che l'adoro è poco, madonnuccia santa, mi capita raramente di essere letteralmente travolta così!
Ottimo lavoro cara..vedi, è strano e curioso (tanto per citare eh xD) che io rida talmente tanto da farmi venire quasi il mal di pancia e mi devo pure trattenere, perchè sennò mia mamma direbbe che sono da ricovero e non avrebbe tutti i torti ù.ù Sam e Warren con il loro carattere power&crazy rispecchiano una parte di me che purtroppo si è un pò assopita. Nick bè lui probabilmente è il mio Lui delle notti insonni, diciamo che chiamerei gli angeli molto volentieri urlando: ''Apriti sesamo'' dove 'sesamo' è la parola chiave e la parola mancante è 'd'oro' muahahaaha .. ok va bene seguo la mamma di Sam in cucina con Alex xD
ovvia sarà il caso di smettere di sparare boiate e dire qualcosa di serio: quand'è che scopano di nuovo 'sti due?
Lo vedi? Anche ora sto ridendo e potrò sembrare senza speranze, ma avevo proprio bisogno di una storia che mi facesse questo effetto!! Quindi grazie, non solo per le risate, ma per ciò che creano in totale i personaggi, per i loro pregi e per i loro difetti.
Non vedo l'ora di leggere la reazione di Nick, anche se forse ho qualche idea..ma vedremo cosa partorirà il tuo cervello, che ammiro per aver dato alla luce questo splendido racconto!
Un caloroso saluto! ^^

29/08/11, ore 19:01

Mia piccola porcellina di montagna, sto seriamente pensando di venire a casa tua, di legarti al letto e di picchiarti fino a che non mi rivelerai che cosa risponde Nick...tra l'altro l'idea me l'hai suggerita tu, quindi non lamentarti!
E io sono totalmente d'accordo con te...lo smanicato sugli uomini, oltre che essere obbrobrioso è anche sintomo di gaytudine acuta!
Warren è sempre nel mio cuore, mentre Nick, anche se è un gran gnocco, lo picchierei spesso e volentieri!
Tanti baci stellina del mio cuore!

29/08/11, ore 15:20

Ciao...
inanzitutto grazie per aver aggiornato, etc etc etc...
(queste sono le solite cose che dico sempre e che, suppongo, saprai a memoria...quindi non importa che le ripeta)
Sono molto entusiasta di come si sta svolgendo la trama e spero che continuerai su questa lunghezza d'onda...
Sono d'accordo con te sul fatto che è molto più importante la qualità dela storia piuttosto che la quantità dei capitoli o la lunghezza di ogni capitolo.
Ho una domanda: posso sapere a quanto siamo con gli uomini/donne della scommessa???
Poi, seconda ma importantissima cosa:DIMMICHEAGGIORNERAIALPIU'PRSTOPERCHE'DEVOASSOLUTAMENTESAPERECOSASUCCEDERA'TRANICKESAMECOSALERISPONDERA'LUI!!
Si capisce abbastanza bene quello che intendevo dirti???
Spero di sì...
Ah, un'altra cosa...ho intenzione di farti una statua di CERALACCA per ringraziarti di aver pensato e pubblicato una ff a mio parere FANTASTICA...
Pensi di esserci per l'inaugurazione???XD
A presto
TVB
PikkolaPrincess

28/08/11, ore 11:05

Wow!!! Allora... il balletto di Sam come al solito mi ha fatto ridere un sacco, soprattutto quando si è aggiunto Warren! XD Quando Nick poi l'ha invitata a pranzo mi è caduta la mascella per quanto ho spalancato la bocca! Ahahah Solo che mi aspettavo un pranzo tranquillo e invece no! Litigano sempre >.< E ovviamente spero che questo continuo litigare sia la prova dell'esistenza di sentimenti *_* Vorrei sapere cos'è successo a Nick; quanto conosceva il tizio che è morto e perchè è cosi sconvolto! E Sammy finalmente gli ha detto che cosa prova! Un urrà per lei!!!!!

Comunque Sandra, per quanto riguarda la scommessa a me va benissimo la riduzione a 10 uomini!

Complimentissimi come sempre *_* Mi è piaciuto tantissimo e aspetterò il prossimo con trepidazione! Devo sapere la reazione di Nick *_____*

Un bacione!!!

27/08/11, ore 19:00

Fa troppo caldo per poter scrivere una recensione decente, quindi mi sa che stavolta dovrai accontentarti di deliri e sproloqui di una fangirl esaltata e tendente alla bimbominkiaggine... No, la bimbominkia, NO.
Che dirti di questo capitolo, ho un sacco di dubbi e di domande che mi frullano in testa e che starei qui ad elencarteli tutti se non fosse che so, ahimé, che tu non mi dirai nulla. Unica cosa è che mi ricordavo della telefonata di Nick al capitolo 15 e no, non perchè sono ossessionata da questa storia ("Valla a raccontare a qualcun altro, Zucchero!"), ma perché ho l'ho riletta di recente, data l'orribile e devastante desolazione che c'è nel sito in questa calda e noiosa - almeno per me - estate.
Hai presente il morto? Il signore di mezza età che Nick "conosceva"? Ecco, questo va ad aggiungersi alla mia cartellina sul Sig. MacCord (fa tanto "agente della CIA") e mi riempie di ancora più domande perché sono ancora fermamente convinta che tutti gli avvenimenti che si sono succeduti fin da ora siano in qualche modo collegati fra loro; e non riuscirai a togliermelo dalla testa perchè ormai l'ho battuta troppo forte.
Adoro Warren, credo che questo si sia capito già da tempo... chi non lo adorerebbe? Ho sempre apprezzato, al contrario di quella scorbutica di Sammy, i suoi tentativi di vivacizzare la vita di quest'ultima e di aiutarla con il suo Progetto di Conquista che verte su Nick. La scena all'interno del bagno del locale è esilarante ed è anche rivelatrice perchè ci fa rendere conto dello stato in cui si trova la poveretta. E' cotta, punto. E ne prende atto, ma non basta poiché Nick diventa sempre più sfuggente, più misterioso e ciò la induce a fare il grande passo, a buttarsi. E si butta... a modo suo - che può essere più che discutibile -, ma lo fa; e tu brutta befana ci lasci così, con gli occhi spalancati, fuori dalle orbite e un'espressione da pesce lesso e dovremo aspettare chissà quanto per sapere cosa dirà Nick e, soprattutto!, quali saranno le conseguenze che ne scaturiranno.
Non credo di dover aggiungere altro, mi pare di aver detto tutto e poi sono ancora sotto shock. Stai tranquilla che la prossima volta non sarò così insistente perché nelle prossime settimane sarò in preda agli esami e quindi dovrò cercare di tornare ad essere la studentessa seria e diligente quale sono.
Ultima cosa ancora, che ho dimenticato di dire nella scorsa recensione è che spupazzerei molto volentieri Alex perché è un genio e da grande farà strage di cuori!
Un bacio, e alla prossima!

P.s.:Il monumento lo voglio in marmo, possibilmente marmo di Carrara, grazie!

21/08/11, ore 12:03

Cavolo non riuscivo a smettere di piangere!!! La lettera è bellissima!!! Nick è stato davvero dolce ad andare al funerale, ma non voglio esultare, perchè ogni volta che lo faccio succede qualcosa XD Spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo... sono troppo curiosa di sapere cosa succede fra i 2!!! Soprattutto se Nick si renderà finalmente conto di provare qualcosa per lei!!!
Complimentissimi Sandra!!!