Le colpe dei padri
di sistolina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
17/10/21, ore 10:35

Ciao!! Bellissima storia e molto curiosa!! 😍 Dolcissimi Lily e Scorpius 😍 anche se è da un po' che non aggiorni non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! 😘😊

28/09/15, ore 14:41

Ormai ci ho perso le speranze. É tipo la terza volta che ritorno su Efp -dopo aver disattivato i precedenti account- e cercó i finali delle storie che preferivo e che a quanto pare sono ancora inconpiuti. Ho riletto la storia tutta d'un fiato e -dannazione- devo sapere di Lily e Scorpius, e di Rose e di tutto! Non lasciarci cosììì, con una Lily infuriata appena arrivata a Durmstrang.
Con la speranza che prima o poi vedremo magicamente apparire il resto dei capitoli,
una lettrice sconsolata :(

22/10/14, ore 20:39

Ciao sistolina, sono una delle tantissime ragazze che ha letto la tua fanfiction e non è stata in grado di recensire come si deve tutto i capitoli. Praticamente seguo la storia dal suo inizio, da quando più di due anni fa iniziasti a pubblicare i primi capitoli. Essendo una grande fan di Lilian e di Scorpius mi piacque subito: lo stile, la storia che incominciava con questa guerra tra i figli di Harry e Draco senza alcun motivo apparente se non quello di essere proprio i figli di quei due opposti., gli altri personaggi e le loro storie che si intrecciavano con quella principale. Ho amato i colpi di scena in ogni capitolo, la caratterizzazione di Scorpius e quel suo cercare in tutti i modi di nascondersi dietro una maschera di pietra. Alla fine è un po' quello che ognuno di noi fa con gli altri, nascondere avvolte i propri sentimenti dietro un sorriso o dietro una faccia impassibile. Ora che è passato un bel po' di tempo e tu non aggiorni più con nuovi capitoli, non ho di certo abbandonato la storia ed anzi...ho deciso persino di recensirla. Mi sono detta: mah vedi che magari con un po' più di supporto, il tuo anche, lei potrebbe riprendere a scrivere e finire quella bellissima storia. Così continuo a rileggermi imperterrita i capitoli soprattutto quando sono un po' giù e poi immaginarmi il continuo e la sua fine. Vorrei non solo immaginarla però, ma leggerla anche, milioni e milioni di volte.

Dovrebbe essere una recensione, ma oltre a dirti che la tua storia mi accompagna per gran parte del mio tempo, non so. Ti pregherei solo continuarla e di non abbandonarla per sempre, perchè come me, ci saranno altre ragazze che magari non recensiscono, oppure lo fanno, ma che aspettano di visitare la pagina della fanfiction e di vedere un capitolo nuovo. E' difficile scrivere, lo so (visto che anche io scrivo per diletto), ma il "brutto", se così si può chiamare, sui siti di fanfiction è questo: che quando la storia viene pubblicata molte persone si aspettano di vedere come si evolvono i personaggi e come si arriva al finale, che sia lieto o meno. Quindi ti pregherei di non deludere nè queste persone nè te stessa, perchè penso che anche tu voglia mettere la parola fine (nel senso positivo della parola) alla tua fanfiction e dedicarti ad altre.
Non è una critica, è solo una preghiera: la storia MERITA di essere finita, perchè è magnifica, i tuoi lettori meritano di leggerla tutta quanta, e i tuoi personaggi meritano di avere la loro strada. Non mi dirai che Scorpius non riuscirà ad uscire più da Durmstrang perchè non hai continuato la storia? Andiamo...deve fare una super lavata di testa a quel pallone gonfiato purosangue del padre e poi sposarsi Lillian e avere tantissimi bambini. O anche morire o rimanere solo, anche se i finali angst non sono i miei preferiti. Qualunque cosa tu deciderai però, sarà sempre accetta: sei tu la madre di questa storia, che aspetta solo di  continuare a crescere.

07/09/14, ore 00:33

Ciao sono una nuova lettrice :) mi piace davvero il tuo modo di scrivere, è scorrevole e travolegente. Adoro come descrivi i tuoi protagonisti, Incubus con quel lato misterioso.. cè l'ho rende davvero figo, pero nessuno mi batte Scorpius e quel suo modo di chiamare Lily "Dannata ragazzina" *-*... vabbe comunque sia quanto pensi di aggiornare? xD prentendo la fine di questa tua storia anche se solo per altri 3 capitoli ma voglio sapere davvero in che modo la faresti finire. Comunque complimenti ancora una bella storia :)

23/02/14, ore 18:41

Ciao sistolina! Allora è da un pò che avevo messo la tua storia tra le seguite e oggi me la sono andata a rileggere. Allora questa ff mi piace un sacco. Fin dai primi capitoli ho adorato la coppia di Lily e Scorpius tuttavia c'è una coppia che adoro ancora di più Incubus e Rose. In generale hai caratterizzato benissimo i personaggi ma direi che Incubus non lo batte nessuno. L'alone di mistero intorno a lui lo rende un personaggio fosco ma molto interessante. Mi ricorda un pò Tom Riddle prima di diventare Lord Voldemort.
Quindi ti devo fare davvero i complimenti.
Però poi ho guardato la data del tuo ultimo aggiornamento... a Giugno... Ora non so se tu vuoi continuare questa ff o no però,(umile parere di lettrice) sarei felicissima se aggiornassi. è davvero bella e merita molto, sia per come scrivi (e scrivi davvero bene) sia per la trama che è ben congegnata e incuriosisce un sacco.
Con questo ti saluto e spero che aggiornerai presto
Un bacio, ondina :)

19/11/13, ore 15:13

Ciao, sistolina. Ti volevo dire che questa storia mi piace veramente molto, anche se a volte faccio un po' fatica a capire chi sono i personaggi... comunque è bella anche per questo. L'unica cosa che posso dirti è che mi piacerebbe che ci fosse un po' più di Lily/Scorpius... Spero che aggiornerai prima di un anno!!! ;) Aspetto con ansia l'aggiornamento, a presto, LilyLilian

13/08/13, ore 21:52

Ben tornata! Per mesi ho aspettato la continuazione della storia, controllando periodicamente il sito speranzosa e trepidante. Ora finalmente è arrivato il momento tanto atteso. Buona continuazione, aspetto il resto ;)

25/07/13, ore 01:01

Ltua è la prima ff che ho letto su epf e devo dirti che la amo!! La mia coppia preferita è Sorpius-Lily ma adesso mi stai facendo venir voglio di leggere di più su Rose e Incubus dopo questo capitolo!! È uno dei miei preferiti!!
spero che tu aggiorni presto questa fantastica ff.
un bacio. Ridley

p.s. di mando una scatole di caramelle tutti i gusti +1 :)

24/07/13, ore 01:12

Vorrei dirti che io amo la tua ff e vorrei chiederti se la aggiornerai regolarmente e più spesso.
p.s. amo le scena Lily-Scorp

23/06/13, ore 19:05

Ciao!!
Sono contentissima che tu sia riuscita ad aggiornare e proseguire la storia, ne vale davvero la pena!! :) :)
Questo capitolo è decisamente...intenso! La parte di Rose e Incubus è davvero bellissima!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D
A presto e un bacione!

10/06/13, ore 21:33

Appena ho visto il capitolo, mi è quasi partito un embolo, e, oltre all'indiscussa meravigliosità del capitolo, volevo dirti un sentito "BEN TORNATA" <3
La tua è una delle poche storie che mi sono realmente piaciute, e sono sinceramente felice di poterne leggere un nuovo capitolo!

06/06/13, ore 21:39

Ormai frequento efp sporadicamente, non ricordo neanche quando è stata l’ultima volta che ho lasciato una recensione, ma della tua storia non mi sono mai dimenticata. Ammetto di essermi scordata alcuni particolari, infatti la sintesi che hai predisposto è stata utile per ricollegare tutte le varie tessere del puzzle. Ancora una volta hai mostrato la tua abilità nell’assemblare diversi racconti, senza perdere una continuità tematica, ma hai adottato una tecnica di montaggio, ad incastro per i vari pezzi, quindi di racconto nel racconto.
La società magica continua ad essere dilaniata da conflitti ideologici e sociopolitici, determinati da ancestrali credenze genetiche riguardo la purezza del sangue, che marcano il pensiero delle persone, come se la realtà fosse catalogabile esclusivamente nel bene o nel male. Ma queste sono determinazioni elaborate dall’uomo, che tuttavia erige se stesso a giudice degli altri, del destino degli altri, quindi capace di determinare se una persona può morire o vivere. Un conto è giudicare i crimini commessi contro un’altra persona o contro l’istituzione in sé, che dunque implicano una pena da scontare, un altro è credere di avere un potere tale da definire l’esistenza di una persona. Che siano Traghettatori oppure La Lega per la Salvaguardia e blabla, sbagliano entrambi dal principio, cioè quello di credersi giudici di vita o di morte, di poter ordire un disegno politico che trascenda la realtà stessa. Le loro azioni hanno contribuito allo spaccamento della società, all’eterno bipolarismo tra buoni e cattivi, ma in questa situazione non esistono più tali, semplicemente individui che possono distinguersi per le proprie gesta, sia che siano calcolate da aspirazioni personalistiche sia che siano determinate in vista di un bene superiore. L’operare degli Auror è fondamentale, eppure ormai troppe persone sono coinvolte, ma ormai i nodi stanno venendo al pettine, in uno scenario di personaggi chiaroscurali e antagonisti tra di loro. Personaggi stremati dalla ricerca della verità, vicina eppure lontana. Troviamo una Lily amareggiata e affranta per la scelta di Scorpius. La sua lontananza è un macigno che lentamente la logora, che la costringe al silenzio, a una dimensione statica. Lei ambisce al rumore, al caos, a ritrovare una vitalità che sembra scomparsa. E poi il dialogo, la rivelazione. Perché Scorpius ha agito in questo modo? Eppure Lily non riesce a distaccarsi da Scorpius, non vuole, perché ne è irrimediabilmente innamorata. Ha trovato una persona che riesce a stimolarla, che confonde i suoi sensi ma che è riuscita a scalfire il suo carattere, ad andare oltre e ad arrivare ai suoi sentimenti, a lambire la dimensione interiore e affettiva. Eppure Lily è confusa, disorientata, straniata da tutto ciò che la circonda. Vive una crisi interiore, una cosiddetta crisi d’identità in quanto è distaccata dalla sua famiglia, dagli amici, dalle persone che la circondano. Fa parte della crescita, interrogarsi su se stessi, su come ci vedono gli altri, su come vorremmo essere visti ma soprattutto come ci vediamo noi. Non è facile un’analisi introspettiva e psicologica, capire da quali meccanismi siamo mossi, eppure sei riuscita a tracciare profili psicologici più che credibili. Il fare è giustificato da pensieri, un’ emozione, ma per ogni effetto c’è veramente una causa? Oppure a volte agiamo senza pensare, guidati semplicemente dall’istinto? Eppure l’istinto può essere una via di salvezza, quando si è circondati da persone con un comportamento primitivo e brutale.
Scorpius è costretto ad affidarsi ad esso, per sopravvivere, a difendersi con le unghie e con i denti, per mostrare di valere qualcosa, per fare vedere chi è veramente, per liberarsi dal peso del cognome di suo padre. Interessante inoltre la riflessione su Draco, sulla vulnerabilità dei sentimenti umani, sulla fallibilità delle situazioni, sulla fragilità del confine tra ciò che giusto e ciò che è sbagliato. Non è sbagliata la tattica difensiva di Scorpius, la disperata ostinazione, il bisogno di un riscatto per l’espiazione degli errori commessi, per il ritrovamento della luce e di un equilibrio. E poi l’incontro con Lily, il faccia a faccia tanto ambito quanto temuto, il riavvicinamento, breve ma altrettanto intenso.
E poi lo scontro tra Rose e Incubus. Sono stata col fiato sospeso per l’ultima parte, catturata dal sentimento di attrazione e repulsione tra i due. Passione, desiderio, libidine, licenziosità, dissolutezza, lussuria, perversione. Alla fine è stata Rose a trionfare, a vendicarsi, oppure Incubus riuscirà anche questa volta a cavarsela? Forse alla fine non ci sarà nessun vincitore, soltanto vinti.
E' stato un capitolo intenso, drammatico, ricco di pathos e tu sei stata abile nell'immedesimarti in più personaggi, diversi punti di vista e riuscire al contempo a sviluppare una trama di per sé complicata. Il tuo stile è cambiato, è vero, ma è un fattore positivo, perchè significa che è maturato, che si è evoluto in meglio. Hai uno stile ellittico e articolato, e mi piace moltissimo. Non descrivi superficialmente ciò che racconti, tu entri dentro il racconto stesso o la psiche dei personaggi, vivi le situazioni, plasmi i caratteri, gioisci e soffri con loro, perciò io incoraggio il tuo lavoro e sarò sempre pronta a leggere la tua storia. Me ne frego che sia passato un anno dall'aggiornamento dell'ultima volta, ciò che importa è il risultato finale, e non ha deluso le mie aspettative, anzi, le ha rafforzate.

03/06/13, ore 14:12

mi piacciono molto i personaggi/attori che hai scelto.. anche se devo dirti la verità, non sono molto contenta di goyle xD ti spiego, lui è un attore filippino molto famoso nel suo paese *dovrei dire nostro data la mia provenienza*, un po' come scamarcio è famoso qui in italia, e non riesco a vederlo come un "goyle"... ma tenterò! non vedo loro di leggere :D

26/05/13, ore 14:07

Wow. Wow. Wow.
Ho scoperto solo ora la tua storia e me la sono letta TUTTA d'un fiato! E' scritta benissimo, con uno stile orginale e personalissimo, i personaggi sono descritti alla perfezione e soprattutto sono molto coerenti e credibili!
Purtroppo ho notato che non la aggiorni da tanto... Perciò, volevo chiederti se hai intenzione di continuarla! Se sì, ti inserirò subito fra le preferite, così non mi perdo gli aggiornamenti! Spero davvero che sia solo in stand-by e non abbandonata! :)
Buona giornata!!

05/10/12, ore 20:48

Ho iniziato a leggere questa ff stanotte ... XD beh si io leggo di notte e dormo di giorno ... stanotte ricomincio da qui ....di solito commento solo dopo aver letto tutta la fan fiction se completa ma non riuscivo ad aspettare ... SE TU FOSSI UN UOMO TI AVREI CHIESTO LA MANO ... adoro il modo in cui scrivi ... è coinvolgente ... mai stancante ! Ed ho notato tra le righe che gestisci molto bene l'ironia ... e poche persone lo sanno fare ...credo che tu sia nella vita una persona ironica e dalla battuta pronta ... almeno è ciò che traspare dal modo in cui scrivi ...Accostare poi i personaggi della rowling ai dannati di Dante trovo sia una genialata ... ebbene si SEI UN GENIO XD Più avanti spenderò ancor più parole ... per ora mi godo questa lettura .
Anthea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]