Tourniquet
di Erodiade

19/10/12, ore 09:01

Dio mio quanto è contorto Tom! Prima lo ferisce a morte e poi gli dice quelle cose... è geloso di Harry. Ma diciamo le cose come stanno, Voldie, è perché in fondo in fondo... ma molto in fondo sei un tenerone. Piccolo Voldie :D
Nagini ha capito tutto e ha fatto benissimo a sbattergli la verità in faccia, così almeno si fa un esame di coscienza! Peccato che abbia schivato
l'anatema, perché mi è sempre stata sulle scatole.
Hai descritto Sirius come l'ho sempre immaginato, dopotutto hai ragione è sempre stata una testa calda e l'odio verso Piton non è mai scemato di intensità, non si è mai fidato di lui nonostante l'appoggio di Silente. Un testone! Poi quando insinua che abbia fatto di proposito di salvare solo Lily... ma taci!
Solo su una cosa devo dissentire: Peter, che tu paragoni un po' a Neville. Vedi, il secondo anche se è sempre stato molto timido e impacciato, nascondeva un coraggio pari a quello di Harry. Non so, magari se Bella non avesse torturato i suoi genitori sarebbe stato diverso, ma quando per l'appunto Bella scappa da Azkaban, si scatena qualcosa dentro di lui, tutto il suo coraggio dormiente si risveglia. Forse non si era capito, ma io amo il personaggio di Neville <3
Per il resto, è sempre un piacere leggerti.
Bacio
Rox

10/10/12, ore 19:27

Ero in tensione per Harry e per la scelta che ha deciso di compiere e poi... poi, leggo le tue note e scoppio a ridere! Donna, sei tremenda :)
La prima parte è molto bella, mi piace come hai tratteggiato Severus, per farci capire un personaggio già di per sé molto complicato... insomma ottimo lavoro.
E Sirius che parla con Codaliscia? Ma che ci parli? Io l'avrei ammazzato subito. Un po' in Mangiamorte style, ma almeno mi toglievo lo sfizio. Che diamine.
nella parte di Harry ho avuto il brivido per la scena dell'occhio verde... porello, che incubo. certo poi si risveglia e vede Nagini, mmmh che culo!!!
Ma perché Tom l'ha lasciato in vita? Cioè deciditi Tom, perché mi sta facendo impazzire e anche tu.
Insomma, aspetto il prossimo capitolo per dare di matto definitivamente :)
Bacioni

06/10/12, ore 16:51

Ce l'ho potuta fare! Mi sto ancora crogiolando nel primo paragrafo... Severus, e le ombre, e il suo passato e l'amore per le pozioni (e il suo rapporto con i barattoli di piante magiche xD), e e poi Severus e Hagrid insieme! Cioè! Oserei dire che sono assurdamente teneri insieme, con il "Mezzogigante allevatore di Acromantule" che gli offre un posto sotto il suo ombrello inguardabile col suo solito tatto... XD
E' stato un bel momento, nonostante la cornice tragica, e tu riesci sempre a sdrammatizzare con una naturalezza assoluta! Poi io mi aspetto sempre un bello scontro tra Piton e Lily, però hai ragione, effettivamente non lo si può pretendere adesso, con tutto in sospeso! Però mi sono sciolta a leggere di Severus che pensa al fatto che luiavrebbe potuto essere *sto pasticciando coi verbi xP* al posto di James, o che Lily è viva, ma comunque infelice >w< poi, vabbé, ghigna al pensiero di Sirius che corre dietro a Minus e torna il vecchio Piton di sempre XD
Ecco, a proposito di Sirius! Già la tua descrizione di lui che vola nel cielo notturno è... boh, semplicemente fantastica *_* e poi arriva "il rosso di quando avrebbe agguantato la testa di Peter nella sua mano destra e l’avrebbe letteralmente sfracellata sulle pareti del cazzo di posto in cui si trovava", oppure "sentiva che un grosso blocco di se stesso si stava staccando dal suo petto per non tornare indietro"... *________* finalmente leggo qualcosa sul suo inseguimento e sul'"acciuffamento" (?) di Minus, fino ad ora non credo mi fosse ancora capitato! Poi, beh, interrompi proprio sul più bello, com'è anche giusto... x3
Anche il sogno febbrile di Harry è stato quasi comico... macabramente comico, ecco! "Ho sempre desiderato diventare papà!" cielo, è davvero surreale xDDD poi però arriva Nagini ("L’uomo-Horcrux si è rotto?" aww è sempre tenera a suo modo *-*) e... la parte migliore, Harry-Cleopatra ahaha XD una parte di me si sta immaginando Tom che entra e lo trova morente... drammah! Tanto drammah!
Ok, alla fine mi pare di aver detto poco e niente, ma tanto scrivi sempre dei capitoli bellissimi! Uffa! XD

p.s.: oh, che cosa viziata ho detto! Certo che devi prenderti tutto il tempo che ti serve, anche perché leggerti è bello tutto l'anno ;) non non sopportarti!

05/10/12, ore 17:41

Severus Piton e il suo desiderio di tenebra. Ahinoi, commento in ritardo per il semplice fatto che le  connessioni lente fanno schifo e la scorsa volta la recensione non ha raggiunto il capitolo. Sai quanto sia poco paziente con la tecnologia. Severus come Aconito e Lily Verderame. “I suoi grandi amori erano l’alchimia segreta che univa polvere d’aconito e Occhi di Priscilla in un filtro magico, le radici e le erbe conservate in contenitori colmi di Pozione Preservante, ed ogni pianta, sortilegio, libro o oggetto che potesse analizzare sul suo tavolo da laboratorio mentre quello rimaneva immobile e indiscutibilmente inanimato. I viventi non erano mai stati di grande interesse, per lui, e recentemente i pochi con cui si rapportasse erano gli incapaci studenti che sottostavano al sottile sadismo con cui condiva i suoi rimproveri e il Preside, umano di una specie a parte, anche se non era ancora riuscito a capire quale.” E se questo non è lui io sono Merlino. Ho apprezzato tanto la sua caratterizzazione, soprattutto l’introspezione inziale. Un uomo fondamentalmente misantropo ed egoista costretto per necessità a calzare i panni dell’eroe, panni stretti per uno così e anche disprezzati. Convivere con le ombre mi piace molto come espressione. Poi Rubeus che salta fuori tipo fungo è stato geniale, sono quasi svenuto dal ridere. “C’era qualcosa di malsano nel modo in cui il destino poteva aver realizzato i suoi desideri, uccidendo Potter ma portandosi via lei – gli sarebbero rimasti un corpo bianco e un paio d’occhi spenti, e sarebbe stata sua solo allora, un guscio vuoto – nulla della vera lei sarebbe stato risparmiato...” Il fatto che non possa essere completamente chiaro sui suoi peggiori presentimenti riguardo a Harry davanti a lei, il fatto che le prometta di fare il possibile…e ora vanno a cercare Black e Peter?

Ma Sirius, Sirius-Gramo, così adrenalinico e roboante, sentilo! “Pad percepiva la presenza di Minus a Londra, avvertiva quasi il suo zampettare frenetico lungo i pavimenti viscidi di liquami. Forse avrebbe potuto affogarcelo, prima di staccargli la testa.” Mi viene voglia di copia-incollare tutte frasi più belle! Tutto il capitolo! Quello stupido ratto, l’hai descritto odiosamente bene. Ma non voglio che Padfoot lo uccida o finirà nei guai…anche se a quanto ho capito s’è già evitato lo sterminio di Babbani. A meno che…no, non voglio dubitare della tua compassione. Compassione di me, non di lui.

Il PoV di Harry invece ha del potenziale, ma potevi approfondirlo, noto una certa fretta nel descrivere quell’incubo allucinante (loro sposati, Sirius cameriere e i cadaveri dei Potter per cena!) e la scena del dialogo con Nagini, come anche, soprattutto anzi, ciò che porta Harry a decidere per il suicidio. Ok che si capiscono i motivi, ma mi sembra un po’ buttato lì. E poi NON PUOI FARMELO CREPARE IN QUESTO MODO IDIOTA. Ecco, l’ho detto. ^ç^ Cleopatra AH, AH, AH. Senti…basta, ho sofferto troppo, ora voglio tanta dolcezza! Almeno alla fine! Please, my Mistress!

Lord_Snow

02/10/12, ore 12:28

capitolo pieno di phatos e ombre nere, sirius è furioso ma spero non faccia niente di irreparabile, da quello che ho capito severus e lily vorrebbero usare minus per trovare harry!!! certo che peter ha avuto una bella faccia tosta!!! se fossi in sirius l'avrei strozzato!!! certo che tom non capisce niente!!! ha lasciato harry da solo con nagini!!! allora cosa lo ha portato via da fare da casa dei potter??!!! quel ragazzo non ha un briciolo di senso!!! nagini aspettava solo di poterlo usare come cena!!! ahahah!!! il tuo commento poi mi ha ucciso!!! una scena così drammatica e poi te che salti fuori con harry che fa cleopatra!!! ahahaha!!! mortale!!! hai spezzato tutto l'incantesimo!!! ahahah!!!

01/10/12, ore 19:06

Ciao Ero!!
sono un sacco in ritardo, lo so u.u
Ho avuto da fare con l'uni e soprattutto con lo "spostare tutte le cose nella casa in affitto" per cui cerco adesso di recuperare il tempo perduto.
Be' direi che con questo capitolo si arriva davvero nel vivo. Che dire, ti mette una strana smania addosso, la fretta di arrivare fino in fondo, la speranza che non vada come ti aspetti, anche se lo sai che è destino che sia così... Davvero tanti complimenti per come sei riuscita a giostrarti tra passato e presente, si incastra ttuo in modo divino.
Ormai siamo agli atti finali, corro a leggere il prossimo capitolo.
un saluto e un bacio
Ely

30/09/12, ore 22:48

Volevo iniziare parlando di Severus, ma dopo "Harry è Cleopatra" e la conseguente immagine mentale... credo proprio che questo ha decisamente la priorità sul resto. XD

Comunque, tornando a Severus... Ho veramente apprezzato il ritratto che ne hai fatto. Hai saputo rendere alla perfezione lo scontro tra ciò che Severus lascia trapelare, il suo aspetto, quella specie di fredda distanza che pone tra sé e Lily (ad esempio i commenti sulla letteratura: “Un’opera alquanto insignificante.”, che rende tutto così distaccato, come se fosse al salotto del libro e stesse parlando di un'opera che non ha apprezzato) e quello che prova dentro, le emozioni che lo invadono quando scopre che è ancora viva ("Viva. È viva. Non riuscì neppure a sollevare la bacchetta per il sollievo vertiginoso e paralizzante. Non sentiva più la terra sotto ai piedi.").

Rinnovo quindi i miei complimenti (ho preso lezioni di compostezza da Sev..) :)

A presto,
Cabiria Minerva

21/09/12, ore 15:19

Ok.
Sei cattiva. Mi hai fatto piangere e - devi saperlo - dopo aver finito di leggere questo capitolo mi sono rintanata in un angolo abbracciata al mio pupazzetto di Lord Voldemort e ho pianto ancora!!
Sì. Io ho un pupazzetto di Lord Voldemort con una cordicella sulla schiena che grida "Ora. Posso. Toccarlo!" ogni volta che la tiro u.u
Comuuuuuuunque.
Tutto questo capitolo è strappalacrime.
Insomma: mi ha fatto piangere pure il POV di James Potter che è uno di quei personaggi che difficilmente riesco a digerire!!
E, lo so sono ripetitiva, ma non posso fare a meno di restare piacevolmente colpita ogni volta che vedo la tua abilità nel rappresentare i diversi personaggi della saga. E non importa che abbiano caratteristiche diverse o che siano anni luce distanti fra loro, riesci sempre a renderli vividi e tremendamente realistici!! Del POV di James mi è piaciuto il pezzo su Lily e le stagioni...era tutto così bello e poetico che...ho pianto!!
MA HAI CAPITO CHE HO PIANTO PER TUTTO IL CAPITOLO?! Mannaggia a te...
Se già non reggo questo, non voglio nemmeno sapere cosa mi capiterà leggendo gli altri.
Farò annegare l'intero globo con le mie lacrime!!
Passo oltre, sperando di potermi calmare e chi mi trovo? Harry e Tom in un mare di sangue. E giù lacrime!!
Sua Oscurità è lì che guarda Harry mezzo-morente e con un piede già nella fossa e solo in quel momento gli viene un piccolo, microscopico dubbio che - forse, forse, forse, forse, forseeeee - quello che Harry aveva detto riguardo ai Potter era vero.
Un applauso per il tempismo di Lord Voldemort!!
Mannaggia a lui....ma non poteva farsi venire il dubbio prima di lanciare l'incantesimo?! A volte l'ammazzerei *Latis si mette a strangolare il suo pupazzetto di Lord Voldemort*
E già lì stavo piangendo...figurati quando comincia a rammentare tutta la sua infelice infanzia.
Vorrei essere brava quanto te a destreggiarmi in questi capitoli completamente introspettivi. Ma come faiiiiii?!
*invidiainvidiainvidiainvidiainvidia XD*
Ma vado avanti e cosa scopro?! Che Amy Benson l'ho uccisa io??! Vorrei fare una precisazione: non l'ho uccisa io, è colpa di PHOEBE *Latis indica la povera Phoebe che gioca innocentemente a gobbiglie insieme a Eileen Prince e non la caga nemmeno* E' lei che ti ha dato l'ispirazione, io sono innocente e non c'entro nulla u.u
Comunque Amy Benson, dopo essere stata spaventata a morte da Tom nella caverna schietta...destino crudele.
Devi fare una one-shot su Harry e Tom da bambini *____________________________* ti uscirebbe troppo bene - ma non adesso che hai troppe cose da fare e troppe cose che ti frullano nella testolina!!
E' tutto TROPPO bello in questo capitolo *________*
Non so nemmeno da dove cominciare per dirti quanto mi piacciono i pensieri di Tom. E' proprio lui, il nostro piccolo bimbo disadattato e rabbioso ma con un enorme bisogno d'affetto represso...ma vieni qui a farti strapazzare di coccole!!
Poi la sua disperazione, mentre si accascia vicino a Harry tenendogli il volto fra le mani e dicendogli che gli proibisce di morire...mi ha fatto piangere - c'era veramente bisogno di dirlo?! XD
E' stata la scena più toccante di tutte...
E Harry che lo manda via. Ma cosa lo mandi via che lo volevi lì fin dall'inizio!! E poi, non puoi distruggere i miei sogni perversi, piccolo spupazzino spaurito u.u
OK. Questa recensione è del tutto senza senso, non ha capo nè coda. Ma secondo me è un buon segno: vuol dire che mi è piaciuto tanto questo capitolo e che se non ho scritto nulla di sensato è solo perchè ho ancora gli occhi pieni di lacrime T.T
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Non esistono aggettivi per farti dei meritati complimenti ;)

Un bacio. Latis.

20/09/12, ore 16:24

è da un pò che leggo la tua storia, ancora non avevo commentato nulla, volevo però farti i complimenti, mi ha appassionato un sacco la storia, e anche il tuo modo di scrivere.. aspetto con ansia un altro capitolo!!!!

17/09/12, ore 23:43

E ho letto pure questo. Bene. Oddio mica tanto bene. Ti dirò che mi sono commossa molto. Mentre lo scorso capitolo era più adrenalinico, il tipico da "snodo", in cui la vicenda prende una piega decisa e ti fa restare col fiato sospeso, questo è di passaggio, sì, ma non di quel passaggio noioso... ho molto apprezzato tutto l'impianto introspettivo, i ricordi di Tom e soprattutto i pensieri di James all'inizio. Leggo poco di questo personaggio e la tua versione mi ha mostrato dei punti su cui forse finora non avevo mai ragionato. E' bellissimo il discorso che fa: ciò che siamo è quello che diventiamo (rimandi nietzschiani colgo qui eheh) le nostre scelte ci cambiano e decidono il nostro destino, ma non per questo ci condannano... non sempre. La cosa bella di questa storia, una delle cose, penso sia che Harry sia rimasto sempre Harry, nonostante le scelte che ha fatto. Come giustamente gli facevi dire a Sirius nel capitolo precedente, non è il nome della casa strombazzata in un cappello a dirti se sarai una brava persona. Questo discorso è sempre stato sottointeso lungo la fanfiction (come nei libri della Rowling) ma è qui che viene fuori con intensità toccante. Come è toccante poi la scena con Lily col bambino e poi mi butti questa cosa... Severus... mammamia fremo di leggere *___*
C'è bisogno che ti dica che ho apprezzato tantissimo anche la citazione all'inizio? Oh il nostro oscar ** Bello lui che sapeva che il dolore spesso si mischia all'amore e che è proprio l'amore a salvarti, anche quello che ti fa male... beh qui magari interpreto un po' troppo liberamente xD Penso che semplicemente Tom (non Voldemort, Tom) ami Harry come non è riuscito e non ha voluto amare nessun altro, ma dato il personaggio le contraddizioni sono enormi e tu riesci a renderle anche in un piccolo dialogo, in poche parole. Te lo devo. Ce lo dobbiamo.
Mammamia che tormento. Io adoro queste cose **
Attendo il prossimo capitolo, ma tu fai con calma. A presto :*
Primavere

16/09/12, ore 20:50

Santi numi!!! E ho aspettato così tanto tempo per leggere QUESTO?
Acciderbolina *damina del XVIII sec. style* ho molto rimandato la lettura perché quest'estate in generale l'ho lasciata da parte, giusto qualche one-shot mi son letta, e aspettavo di recuperare le varie long che avevo sospeso... alla fine sono arrivata qui, molto ben contenta di leggere tre capitolozzi tutti insieme *si sfrega le mani* e ora me li sto bruciando tutti. Voglio leggere il prossimo, oddio, sarò scema ma non ho capito se Harry è morto. Fatelo dire: sei crudele. Sadica e crudele (ma da una slasher dell'oscuro Signore, lettrice di Martin, amante di Lucius, Bellatrix e altra bella gente e che apprezza in generale i pg bastardi, che mi dovevo aspettare? xD) A parte il cliffhanger  qui mi hai anche illuso con una lemon! Consumata! Argh! In effetti sarebbe stata un po' tanto fyccinaro come espediente xD però sai, per un attimo ci ho creduto eh... Un po' come il virus che mi sono beccata al computer: due minuti di panico in cui mi sono immaginata la polizia in casa, poi mi sono resa conto dell'assurdità. Che vuoi farci, son gli esami (sese)
Comunque un pensiero prima di andare avanti te lo volevo lasciare, perché qualunque cosa succeda dopo, te lo voglio dire: questo capitolo è stupendo. Mi ha emozionata tantissimo, ti giuro sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine come mi capita raramente (soprattutto con le fanfiction) e sto morendo di curiosità per sapare che diamine hai combinato! Dici che il prossimo è un intermezzo, ugh. La tensione mi ucciderà, così come l'ust onirico...
La scena dei due bimbi è troppo tenera *____* L'isola del tesoro: puccini. E Tom che gli rimbocca le coperte, se lo ricorda (lo sogna? lo rivive? delira?) dopo che l'ha ammazzato. però non consapevolmente: mirava a James. Vabbè, poco conta: non vedo come mai potrebbero riconciliarsi questi due, è troppo assurdo che succeda, la mia teoria è che schiattino entrambi, in fondo Harry è sempre un suo Horcrux (non dimentichiamocelo) però le ipotesi per la fine me le tengo per me, facciamo così, che solitamente prendo cantonate enormi a fare previsioni. Tanto non manca tanto.
Dovrò decidermi a spulciare Harrymort del fandom inglese, mi sa mi sa
Questo è un commento al caldo (e si vede) per il prossimo capitolo spero di riuscire ad elaborare meno vaneggiamenti xD
Pri ^^

15/09/12, ore 21:51

O-d-d-i-o. Quando ho finito questo capitolo, devo ammettere, mi sono chiesta perché Tourniquet non fosse ancora tra le Scelte O_O la segnalazione è stata fatta, no?, spero che sia solo questione d'impegni e di tempo perché merita, merita davvero!
Voglio dire, trovo tutto perfetto: già dal titolo, poi, questo "Interludio" che segna un attimo di pausa, e la morte come eterna rivale, la citazione dalla Salomè (sangue e amore, mmmh, forse dovrei leggerla prima o poi OuO)... cioè, io non lo so, se tutti i "lunghi e inconcludenti paragafi introspettivi" del mondo fossero così!! *-*
Ma quant'è bello questo James? Mi piace come l'hai approfondito, ne viene fuori molto meno idiota e molto più ragazzo della sua età! E' sì, spericolato, ma sempre quando non ne vanno di mezzo le persone che ama; e quello che hai scritto... cioè, che lui pensa sulla casa cui tornare, anche se poi "le promesse d’eternità erano sbiadite come tessuti esposti al sole per ore", è magnifico - per non parlare dei suoi pensieri per Harry e per Lily, dio *_*
Il PoV di Tom mi ha lasciata senza parole, di nuovo! Soprattutto qui "Non avrebbe mai, mai potuto amare sua madre. Da lì a non amare nessuno il passo era breve. / Non era un bambino cui piacesse giocare in compagnia, né uno che piangeva o che recitava le preghiere prima dei pasti e in chiesa. Muoveva le labbra senza emettere suono. Il Cristo in croce era un pezzo di legno; il suo sacrificio una resa, il suo amore una malattia." Ed è stato fantastico vederlo andar via con Harry! Spero vivamente che sopravviva alla Smaterializzazione, perché voglio proprio vedere se avranno qualche altro confronto!
E mi sono sciolta leggendo del piccolino che tenta d'infilare in bocca il ciondolo, vabbè *^* attendo notizie anche sul povero Sirius!
Ormai non so più che dirti, sul serio, solo che - sembrerà sciocco >w< - non credo mi sia mai capitato d'emozionarmi in questo fandom, ma qui è diverso... e non si tratta semplicemente dell'attesa di un nuovo capitolo. Miseria, fai venir voglia di scrivere tanto scrivi bene!!
Un bacione, alla prossima :D

15/09/12, ore 17:11

Avevi la mania di cominciare sempre i capitoli parlando del tempo e della sospensione temporale, ma dopo un po', man mano che la storia prosegue e i due vengono risucchiati dalle memorie (cosa che ancora non ho ben capito come avvenga) questo si perde e tutto si delinea in modo più definito, molti fatti vengono narrati in tempo reale. Il ciondolo già da qui, sarà importante. Spesso si utilizza il dettaglio di una foto o di un orologio da tascino per trame simili, riflettendo, comunque non mi dispiace. Harry è dipendente quasi in una maniera malsana, sembra che Riddle gli rubi la scena; preferisco il modo in cui le cose si sono evolute tra i due, ora è Harry ad esigere spazio! E' strano, ma anche originale, che nella tua ff un Harry cresciuto da Tom sia insicuro, timido e terribilmente incapace di agire, perché di solito si tende a tramutarlo in un Gary Stu Oscuro...però così è più credibile, sono sicuro che se Harry non avesse avuto l'appoggio di Ron Hermione Silente Hagrid eccetera non avrebbe superato facilmente il trauma dei Dursley...se fosse cresciuto completamente solo come qui, tranne che per Riddle - personaggio egoista, cui piace agire da solo e in segreto, incapace di comprendere il termine stesso di 'sentimento' - sarebbe divenuto esattamente questo. Guarda, ne sono quasi certo. uù Bella la scena del bacio, anche se forse avrei aspettato qualche altro capitolo...e i pensieri del Voldemort del 1981 mi riempiono il cervello di domande.
Okay, forse recensisco anche i prossimi che mi mancano se ho voglia...è divertente rileggerti...

Lord_Snow

15/09/12, ore 17:03

Il Macbeth è un dettaglio ricorrente fin dagli esordi, anche se io gli do un'interpretazione diversa... Macbeth non si è mai arreso alla sorte, ha combattuto fino all'ultimo, forse Tom intende che non avrebbe dovuto lasciarsi intimorire dall'insonnia, dalle allucinazioni di Banquo? La vedi in una maniera più decadente, mi pare. Comunque è davvero strano, non ricordavo un Harry così dipendente da Tom...solo ora mi rendo effettivamente conto dei progressi enormi che fa dopo la faccenda di Reg. Cambia proprio, pur rimanendo uguale; qui non riuscirebbe mai a dire di no a Riddle, cerca di trattenerlo, mentre se una cosa simile capitasse nei capitoli dopo il 15 o giù di lì, Harry gli lancerebbe una maledizione. Mi sarebbe piaciuto veder ampliata la questione dei Cavalieri di Valpurga, era interessante. Anche le azioni di Tom sono fenomenali, assolutamente IC.

15/09/12, ore 16:56

Certo che il tuo stile era proprio diverso all'inizio, più cadenzato. Addirittura le allegorie neoclassiche dei ricordi...ora storci il naso davanti a gingilli simili, immagino, ti sei sgrezzata ma ti sei anche raffinata, centri il succo con meno giri di parole. Be', poi sei tu e hai i tuoi rigiri, però mi piace di più la via di mezzo attuale. Il primo capitolo dei ricordi si chiama 'Contatto', mentre l'ultimo 'Distacco'...non è un caso. Alla fine posso leggerla al contrario, giusto? Quello che sto facendo, partire dall'interludio e tornare a questi capitoli. Harry è perso nell'incoscienza, ma Tom? Perché è ridotto così male, risente della debolezza dell'altro per il loro, uh, legame? Chissà dove si trovano...