Tourniquet
di Erodiade

21/09/13, ore 16:55

Ah! Severus... il suo arrivo mi ha elettrizzata XD E lui sì, che ha notato subito la somiglianza con James... mi sono rotolata quando Harry, all'inizio, prova un'istintiva simpatia per lui, al contrario che nel libro. Però sotto sotto il vero Harry c'è ancora, finalmente tira fuori le palle nel dialogo con i Black e Severus non esita a definirlo arrogante ehehe... Mi è piaciuto anche il contrasto tra Bellatrix e la sua cricca e tutti gli altri Purosangue. Beh, Purosangue e Mezzosangue, come Harry ha fatto in modo di ricordarci. Severus protetto di Lucius mi piace, in realtà mi sono sempre chiesta se la loro amicizia fosse mai stata sincera e boh... non ho ancora deciso, in effetti.
Ottimo capitolo, non fosse che leggere a video mi sfonda gli occhi proseguirei fino alla fine, sono molto curiosa di sapere dove hai intenzione di andare a parare ;-)

20/09/13, ore 12:13

Adoro i capitoli pieni d'azione! Il modo in cui hai tratteggiato Bellatrix mi ha dato i brividi, è così lei, riuscivo a immaginarla duellare contro il Suo Signore eccitata come se stessero facendo sesso, e Harry secondo me avrebbe ottimi motivi per essere geloso. Anche Lucius l'ho trovato molto ben caratterizzato, e vedo che sei d'accordo sul fatto che non lavorava XD
Sono rimasta un po' sorpresa quando Malfoy ha appoggiato la decisione di Harry di non ammazzare i due bambini dei McKinnon, in fondo nel Calice di Fuoco non si fa problemi a terrorizzare un bimbo di boh... due anni? Però qui c'era in gioco la loro vita e sì, credo che lui sia il genere di persona che non ama sporcarsi le mani, infatti si serviva di Greyback, di persona escludo avesse mai ammazzato un bambino. Suppongo che tanto gli basti per sentirsi la coscienza pulita...
E Harry, che si è trovato nella stessa situazione di Severus nel sesto libro? Alla fine, però, Regulus si è dimostrato molto più 'Black' di Draco: ha ucciso.
E pensa di poter cambiare le cose... beh, nella versione originale è stato lui a scoprire l'Horcrux di Voldemort, ma qui c'è Harry che lo sa già, si confiderà con il ragazzo, o viceversa? Hai reso benissimo anche il tormento di Harry: Harry, il 'buono' per eccellenza dei libri, se avesse ucciso non se lo sarebbe perdonato mai, forse Regulus, malgrado la giovanissima età, reggerà meglio di lui.
(scusa, dimenticavo, un appunto piccino picciò: i Mangiamorte non usano i Patronus, l'unico che saprà evocarne uno sarà Severus ;-)
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 12:16 pm)

14/09/13, ore 16:28

Fiù, ho letto questi capitoli tutti d'un fiato! Ho sbirciato nella tua pagina autrice e l'introduzione di questa long mi ha attratta subito, dovevo sapere.
E sono ancora qui che mi chiedo il perché del viaggio nel tempo di James, perché ha abbandonato Harry proprio nell'orfanotrofio dove c'era Tom... perché suppongo che James sapesse che lì c'era Riddle, vero? Quando Harry ha scoperto che Tom aveva creato un Horcrux ho pensato che forse James pensava che il figlio potesse fermarlo (anche se non sapeva degli Horcrux), ma boh... possibile? Voleva salvare il figlio, di sicuro voleva salvare Harry, qualunque genitore lo vorrebbe, mi sfugge tutto il resto, però XD
Tom è semplicemente perfetto. Lo era quando l'hai descritto bambino rinchiuso nell'orfanotrofio - e mantenere IC un personaggio come lui, descrivendolo durante l'infanzia, è a parer mio un'impresa non delle più semplici! - Ed è perfetto come adolescente a Hogwarts: il modo in cui si pone con gli insegnanti (fantastici gli scambi di battute con Silente! fantastici! Anche Silente, così IC!), con gli altri ragazzi, con Harry. Anche le parti che descrivono la vita dei due giovani dopo Hogwarts sono ben scritte, appassionanti, ben studiate. La freddezza di Tom e la pietà di Harry di fronte alle miserie dell'umanità.
L'incontro con Nagini! Wow, quanto mi è piaciuto!
Sapevo che Harry sarebbe stato OOC, e quando l'ho letto così remissivo nei confronti di Tom, quando ha iniziato a capire quanto l'amico fosse crudele e quanto la sua crudeltà non gli piacesse, avrei voluto prenderlo a schiaffi. E' persino peggio di Remus con i Malandrini, diciamo un Ron con i gemelli quand'era Prefetto, ma i gemelli non erano così, come dire... estremi XD quindi il confronto non regge. Harry ingoiava il peggio possibile, macchiando la sua stessa coscienza.
Ma non mi sta antipatico, anzi, vorrei solo dargli una scrollata, perché non ci si può ridurre così per amore, piegare così... Tom, ora Voldemort, l'ha trattato come una pezza e Harry, malgrado avesse trovato un altro uomo che l'amava davvero, è tornato comunque da lui e ora... arriverà a fare qualcosa di cui si pentirà? Harry un Mangiamorte... Cavolo, è dura da accettare. Ed è ancora più dura perché lo fa contro la propria morale... cioè, se fosse anche lui convinto degli ideali di Voldemort ci starei meno male. Suppongo che il ragazzo dagli occhi grigi sia Regulus e la donna 'psicopatica' Bellatrix, quindi siamo all'epoca dei Malandrini, ora. Oh, un'ultima cosa, fantastica anche la McGranitt!
Boh, recensione scritto di getto andando a ruota libera, spero di non aver scritto cavolate ;-)
Intanto ti faccio tanti tanti complimenti, storia fantastica!
ciao
Fri
(ps-non è che Harry finirà a fare la spia nell'Ordine per conto di Voldemort, eh? E se incontra suo padre che succede? Oddio, ma se il ragazzo dagli occhi grigi è Regulus, non dovrebbe notare la somiglianza con James? A parte che Harry è molto più vecchio del padre, quindi potrebbero essere molto diversi, ormai.)
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 04:32 pm)

01/08/13, ore 15:20

Ok.
Ho finito la lettura da diversi giorni, e ora sono qui a cercare di riordinare le idee per lasciare una recensione-segnalazione per le Scelte che sia decente.
Il fatto è che questa storia mi ha sconquassata, mi ha tenuta attaccata allo schermo, mi ha fatto pensare "ne voglio ancora, ne voglio ancora, ne voglio ancora"; ad ogni capitolo e alla fine.
Dovrei rileggerla per intero e soffermarmi sui punti di forza, per far capire quanto questa fanfiction si meriti di stare tra le Scelte? No, credo di no. Il fatto è che non me la sento di fare un'analisi dettagliata e asettica; quindi spero che anche una recensione caotica come questa possa rendere l'idea.

Ho incontrato personaggi conosciuti, caratterizzati in maniera diversa rispetto l'originale. Ho incontrato personaggi nuovi. Li ho apprezzati tutti quanti. Li ho apprezzati provando odio, emaptia, felicità. Li ho apprezzati nei loro piccoli e grandi momenti; li ho apprezzati perchè in evoluzione. Un'evoluzione a volte intricata, spesso difficile, ma accidenti, così credibile, così meravigliosamente perfetta!
Ho adorato questa storia.
Lo so, il fatto che mi sia piaciuta non è di per sè un buon motivo per metterla fra le Scelte... ma mi è piaciuta perchè merita, accidenti. E' scritta in un modo incredibile; pagherei per riuscire a scrivere così. Non c'è assolutamente traccia di quell'ampollosità che personalmente odio e in cui spesso ci si imbatte. Le frasi scorrono, lo stile è chiaro, avvolgente, evocativo. Trascina dentro la storia.
Quello che apprezzo nelle descrizioni è il poter immaginare le scene in modo chiaro. Quando succede, so di trovarmi di fronte a qualcosa che merita. E' questo il caso.
Non ci sono certezze, durante la lettura; non possiamo prevedere cosa accadrà, e la trama si dispiega in maniera sorprendente. Ci vengono offerti pensieri, punti di vista diversi. Riusciamo a seguire i personaggi lungo tutto il loro percorso, con aspettativa, incontrando amarezza, volendoli ammazzare, a volte...
Uno stra punto a favore per i dialoghi, che sono veramente ben impostati.

Non è una fanfiction facile da seguire, facile da leggere. Richiede un certo impegno cercare di seguire tutti gli intrecci che la pazza autrice ci propone XD... ma cavolo, se ne vale la pena!

Dai, questa fanfcion deve stare tra le Scelte. Non sono capace di fare grandi discorsi, ma basta leggerla per accorgersi di quanto valga.

Quindi, dopo questo pseudo discorso sconclusionato, ringrazio immensamente l'autrice per aver postato questa meraviglia, e... ne scriverai ancora, vero? *___* ;)

31/07/13, ore 16:45

Parto col farti i miei più sinceri complimenti, il perché cercherò di spiegarlo nel resto della recensione :D
Ciò che più mi ha colpito sono i personaggi. Solitamente l'OOC è condotto male, senza senso apparente, e per ansia di scrivere scene più 'gradite' ai lettori o magari allo scrittore stesso vengono saltati particolari necessari per l'evolversi di un personaggio. Tu invece sei riuscita a tenere bene le briglie di entrambi i tuoi personaggi. Harry passa dalla sua iniziale fase di adorazione verso Tom ad un graduale e totale rifiuto delle sue ossessioni, rendendosi conto di come queste siano nient'altro che esternazioni malate.
Tom, al contrario, nel mezzo del caos della propria follia/buio emotivo riesce, dopo immani sofferenze, a trovare uno spiraglio, un filo di ragnatela cui aggrapparsi per non diventare completamente inumano. E' un'evoluzione ben riuscita, curata, attenta e psicologicamente ineccepibile.
Il tuo stile, un po' barocco, con un registro medio-alto è stato la ciliegina sulla torta. Sebbene in alcuni punti dei capitoli iniziali risulti un po' ostico a causa della materia che tratti (anche perché il lettore sa ben poco all'inizio), è una prosa ben condotta. Mi è piaciuta davvero moltissimo, al punto che ho divorato i 39 capitoli in meno di una settimana. Sono arrivata a leggere fino alle 4 del mattino!
Una cosa che mi ha molto incuriosita, riguardo Tom, è l'uso della maiuscola parlando della "Sua" persona. E' stato senza dubbio importante per capire un po' di più l'egomania (chiamamola così) di Voldemort, il suo orgoglio e la sua autostima straripanti, nonché della stima che poi involve sempre più ad un nucleo confuso di affetto e odio verso certi comportamenti da parte di Harry.
La "storia d'amore" è stata anche qui condotta essenzialmente in modo perfetto. Harry passa dalla ricerca smodata di quelle poche e intense attenzioni di Tom, alla dolorosa accettazione del fatto che lui, almeno così pare, non provi nulla. E Tom al contrario cerca di soffocare in tutti i modi i 'sentimenti' che nascono verso Harry -fino ad ucciderli, verso la metà della storia, prima che risorgano.
Non sono una persona da recensioni, essenzialmente sono pigra come un bradipo, e affinché io smuova il mio pesantissimo didietro e decida di lasciare una recensione, la storia deve avermi colpito come uno sparo in petto.
E questo è. Uno sparo nel petto, o in mezzo agli occhi.
Complimenti vivissimi, non vedo l'ora di leggere la shot successiva su questi due testoni.

ps: ... Dato che ti ho trovata dopo un lungo peregrinare tra i lidi EFPiani alla ricerca di Tom/Harry o Voldemort/Harry che dir si voglia... avresti qualche altro consiglio? Anche su altri lidi... inglese, italiano... poco importa. Mi hai messo addosso una voglia di leggerne ancora! Tutto merito della tua storia :) spero di rileggerti in futuro, magari proprio su questi due :)

Salutoni e ancora vivissimi complimenti
(Ah, nel caso te lo chiedessi, l'avevo inserita tra le 'seguite', benché conclusa, perché la stavo ancora leggendo, ma adesso slitta subito nelle preferite :D)

28/04/13, ore 23:45

Perché dovrebbe andare tra le scelte?
Perché è una storia d'amore, di quell'amore che può tutto, che ti fa strappare i capelli, ti fa tremare fino alle ossa, ti fa ribollire il sangue. Quell'amore che ti fa perdere la strada.
Perché è una storia di rabbia e odio, quell'odio bruciante e gelido e quella rabbia di fuoco che ti congela, e si mischiano e si dividono e ti entrano dentro.
Perché ha una trama ben costruita e ogni singolo avvenimento che accade è perfettamente inserito ed adatto.
Perché è scritta talmente bene da sembrare poesia.
Perché non ho mai suggerito una storia per le scelte, e se lo faccio ora, un motivo ci sarà pure, no? xD

28/04/13, ore 23:30

Scrivere questa recensione finale si sta rivelando decisamente difficile. Direi che mi trovo a corto di parole adatte, quindi comincerò con le ciance. Uhm.
Per puro caso (pensavo alle Tom/Harry, in realtà XD ) l'altro giorno mi sono ricordata della tua long, che mi ero ripromessa di leggere una volta completa- perché se devo aspettare mi viene l'aaaaansia- e bam! la trovo finita e con una shot di seguito. Avendo le giornate impegnate, ho letto di notte ( sai, mi dovresti ripagare del copriocchiaie, che è stato vittima del mio triste tentativo di rimediare poi, la mattina xD). Cavolo, avevo già avuto modo di constatare che scrivi benissimo, ma con questa, penso di poterti dichiarare imperituro ammmmore.
Già a partire dal parallelismo "prologo-fine" "epilogo-inizio" potrei iniziare a scalpitare. E a proposito di Nietzsche e dell'eterno ritorno, la struttura ciclica è così poetica! Sei riuscita, pur con un happy ending, a chiudere il cerchio e allo stesso tempo a lasciare il futuro spalancato e indefinito ( premetto che mi sono già divorata la one-shot, quindi so come va a finire, tzè!).
Detto questo, sei stata un costante attentato alle mie coronarie. Non dico la salute mentale, ma l'infarto l'ho rischiato ogni tre per due. Andavo da stati di totale euforia ( saltelli sul letto e "SI Harry! DIGLI CHE LO AMI!" o "Dai, Tom, non lo vedi che è così tenero???") a momenti di depressione ( "oh, cavolo, James" e "NOOO, non te ne andare, Harry! Non lo puoi lasciare adesso che ha l'anima! NOOOOO!" ) e così via. Tanto. E spesso.
Ma sono ancora qui, giusto per rompere le scatole, lo so.
Non so se mi è piaciuta di più la caratterizzazione dei personaggi o il tuo modo di scrivere. E' dura.
Probabilmente sei l'unica che abbia raggiunto una caratterizzazione di Tom che può eguagliare, nella mia scala personale, quella di Twist Of Fate ( non penso ti ringrazierò mai a sufficienza).
E Harry non è da meno. Non ho la più pallida idea di come tu sia riuscita a rendere una personalità così forte e incorrotta, pur piegata dall'amore e in, diciamo balia, della pazzia della persona amata.
E il tuo stile, è assolutamente formidabile. Non è il termine che utilizzerei in realtà, ma la parola più adatta che trovo è "deinòs", che, parafrasando Kant, si potrebbe rendere con "il bello che atterrisce". Non per fare l'esagerata, né per scadere nell'adulazione, ma mi ha veramente colpito molto. Ricchissimo, con figure, immagini e delle frasi che ho trovato davvero profonde. Un certo lirismo di fondo che lascia un'aura, mmh, sentimentale? angst?
Ecco, lo sto rifacendo, ma, onestamente, sono davvero ammirata :)
Beh, credo di averti ammorbato a sufficienza, per cui, mi eclisso con un ultima, piccola cosuccia: ti prego, dimmi che farai anche Souls From Nowhere. Per favore? :D

12/04/13, ore 19:58

Beh, ecco... quanto posso essere in ritardo? In questo periodo ho perso un po' la mano con le recensioni (nel caso dovesse sfuggirmi l'ennesima cavolata XD) ma non potevo lasciare Tourniquet così!
Io, a dire la verità, l'ho trovato il finale perfetto: cioè, ammetto che nella mia mente avevo scioccamente immaginato un'ecatombe e non sarei riuscita a figurarmelo diversamente, e invece mi hai sorpresa! Leggere di quella sorta di vuoto che Tom prova all'inizio, quando capisce che tutto ciò per cui aveva lottato (non sono proprio sicura che sia il termine giusto per lui xD) in realtà non gli interessa, mi ha dato una sensazione stranissima... è come se lo avesse reso definitivamente realistico. Comprensibile alla fine. E la sua scalata alla follia! Poi va be', ecco che nonostante l'anima ricucita torna al suo egoismo: meglio così, rimane sempre lui in fondo xD
(inserirò qui brevemente quant'è sempre ganza Nagini coi suoi commenti sarcastici e il suo modo di rivolgersi alla razza umana *_*)
L'ultima parte è ancora più awwaww. Non so come definirlo meglio. Così insomma. Mi pareva strano che Lucius difendesse Regulus dalle calunnie così, di sua spontanea volontà! E poi Harry che non riesce a cogliere al volo di Remus e Sirius, e il pargoletto in arrivo, e l'amore... ok, così sminuisco tutto ma sappi che in quanto lettrice ho rivalutato un sacco di cose anch'io leggendoti (e anche che quando mi prende un blocco o la smania di cestinare tutto apro qualcosa di tuo e mi aiuta, nonostante tu trovi quel che scrivi pieno di difetti, ma questo forse è un po' imbarazzante per cui lasciamo perdere xD).
Perciò, alla fine, grazie a te :) adesso evaporo e torno a leggere l'ultima frase del capitolo per il resto della mia vita va', ché mi sto mangiando le dita! *_*

31/03/13, ore 15:47

Ciao Ero!
come prima cosa:buona pasqua! ^^
Eccomi a recensire anche questo capitolo. Inizio con il rapporto Piton/Sirius: ti confesso che mi sono divertita a leggere il loro scambio di battute. Sarà il momento di lutto, sarà che Piton ha "ritrovato" Lily e quindi si è un po' ammorbidito, sarà il gioco di squadra forzato però sembra che non ci sia poi tanta acredine fra di loro.
Lupin *-* Tenero lupacchiotto arrabbiato! Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo, non si dice così? XD
Quanto a Riddle infermierina è tenero ma come farà Frost a perdonare una cosa del genere? L'assassinio del proprio padre... mmm curiosa di vedere come li farai interagire.
Bene, ti saluto perchè devo divorare la cioccolata ehm salutare i parenti u.u
un grosso bacio e a presto!
Ely

18/03/13, ore 12:48

Ciao Ero!!!
ci sono, prima o poi raggiungo sempre la meta ;)
Peraltro mi sono accorta ora che hai concluso la ff! Uahhh sono curiosissima di sapere quale sarà il finale, come ci si sente ad aver terminato una long così impegnativa? Passando invece al capitolo:
Il personaggio di Bellatrix ha iniziato ad affascinarmi da quando ho scoperto efp, ma confesso che adesso è la mia Mnagiamorte preferita. Il suo rapporto con Rodolphus, che spesso passa in secondo piano rispetto a quello con Voldemort, è tremendamente affascinante così come hai descritto i tratti della sua personalità. Questa Bellatrix sagnuigna e simile a una fiera, più istintiva che manipolatrice mi piace molto.
Passando a Barty... anche lui è un cattivo su cui non mi ero soffermata più di tanto. Be' direi che il rapporto con il padre è orribile quanto affascinante, una scena cruda e per questo molto realistica. Bella anche al ricostruzione della sua vita e la storia della madre.
Leggerò e recensirò presto anche gli altri, curiosa d vedere cosa capiterà al povero e impulsivo Sirius!
un bacio
Ely

18/03/13, ore 12:19

E ho finito.
Presente la sensazione quando ti immergi in apnea per un tempo spropositato e poi riprendi aria, buttandola tutta d'un fiato? Ecco, più o meno ho letto quest'ultimo capitolo in questo stato, incerta su cosa aspettarmi. Sarà che quando si legge una storia per molto tempo perché a puntate c'è, diciamo, un senso di aspettativa? E' quasi surreale quando da lettore arrivi alla fine, figurarsi per chi la scrive. Ho trovato tutto... giusto. Ecco, devo dire così. In tutta sincerità io con un pairing del genere e una storia strutturata così non avrei saputo cosa inventarmi, quindi mi sono letteralmente affidata a come la stavi portando avanti, alole varie pieghe e percorsi che hai messo in atto, e ne sono rimasta soddisfatta. Ci sono certi punti che mi hanno veramente esaltato, altri intenerito, altri fatto riflettere, altri fatto fangirlare come la più scemina delle fangirl xD Insomma: ho avuto tutto quel che si spera di ottenere da una bella fanfiction long conclusa e ti ringrazio, non solo per la bella lettura, ma anche per avermi fatto guardare con meno sospetto i crack o gli universi alternativi ai quali, come ti scrissi una volta, fino ad un anno fa e poco più non ero abituata, né li cercavo.
Per me un finale, essenzialmente, deve racchiudere il senso di una storia, che sia piccolo o appena accenato poco importa, anzi a dir la verità è il "detto-non-detto" che funziona di più, alle volte (almeno a mio gusto personale). Quel che pensa Harry, dopo aver saputo della gravidanza, racchiude tutto questo senso in poche righe, e l'immagine di Tom che avverte una presenza vicino a sé, un bacio leggero, anche. Ti giuro che è come se l'avessi vista davanti agli occhi, allo stesso modo in cui mi sono immaginata Severus che continuava a cazziare (amore mio <3 ), Lily che si massaggiava la pancia, Remus e Sirius che battibeccavano (ohhhh hai tirato fuori il wolfstar! vedi io sono come Harry, non me ne ero accorta, ma lui ha meno giustificazioni di me per non aver fatto funzionare il gay radar xD). Mi sono persino vista davanti Lucius che sbottava coi giornalisti e beh, insomma, i complimenti si sprecano, per la trama, per lo stile, per il miglioramento palese che si avverte dai primi capitoli a questo, per l'aver creato personaggi e dinamiche credibili, per la bella lemon dello scorso capitolo *si sventola* e per tutta un'altra serie di cose. Sono veramente molto contenta di essere capitata, per caso, un giorno sul tuo account su quella storia di Riddle junior (ti ricordi? sembra passato un secolo o.o) di aver poi iniziato questa e di aver avuto con te più che un semplice scambio virtuale di opinioni, dati gli interessi in comune e la propensione alla logorrea che ci caratterizza entrambe xD ma in senso buono u.u
Grazie, dunque, per aver scritto e portato avanti questa fic, spero ovviamente di poter leggere presto questa one-shot e anche altro
un bacio gigante
Pri ^^

EDIT: va! ma tu la os l'hai già pubblicata, l'ho vista ora xD Me la segno per leggerla a breve *-*
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 12:25 pm)

18/03/13, ore 11:55

Ti lascio un piccolo pensiero qui, che sto per leggere l'ultimo capitolo. E' un bellissimo pezzo questo che hai scritto e non stona anche se è un po' più sentimentale di quanto ci si aspetti, ma visto il percorso che hai fatto fare a Tom direi che è credibile. L'ultima frase mi ha spezzato il cuore ;___; "non lo è mai stato". Sono fisiologicamente incapace di non farmi coinvolgere da questo genere di rapporti odio-amore, felicità-infelicità, orgoglio-germe di redenzione.
Passo al prossimo con una lacrimuccia di commozione >.>

12/03/13, ore 18:11

E così è finita. Mi mancherà, mi mancherà tanto e di questo ti ringrazio. Ho letto tante storie ma ti assicuro che la profondità con cui riesci a descrivere ogni emozione, ogni sentimento non l'ho ritrovata in nessun'altra storia. I mie complimenti ancora.

12/03/13, ore 09:11

Perché mi piacerebbe vedere questa storia tra le scelte?
Innanzitutto perché la scrittrice se lo merita; si vede subito quanto amore e passione ci ha messo. Mettiamoci anche lo stile elegante e completo di Erodiade che ha reso questa fiction ancora più bella e indimenticabile. Non ha lasciato nulla al caso, ogni minima descrizione, dettaglio, ci ha permesso di calarci nella mente di Tom Riddle: uno dei personaggi più difficili della saga e su cui solo poche scrittrici riescono a scrivere.
Le vicende, il pretesto di fare tornare James nel passato con Harry pur di fermare Lord Voldemort è stato curato nei minimi dettagli, evitando di creare confusioni al lettore. L'ambientazione, i personaggi, l'evolversi delle vicende: tutto perfetto.
Capita raramente di leggere storie come questa, quindi spero vivamente che questa segnalazione venga presa in considerazione, come anche che Erodiade non smetta di scrivere.

Roxy_xyz

12/03/13, ore 08:36

Oh cavolo sono pessima, non ti ho più seguita proprio quando stavi postando gli ultimi capitoli e ora... ora l'hai terminata!
Fluff a volonté non si può negare, ma mi è piaciuto da morire questo nuovo Tom e l'idea che tu stia scrivendo una shot su di loro, beh mi fa ancora più piacere. La prima cosa che ho fatto è stata proprio di vedere se mi ero persa anche quella!
Ma parliamo di questo stupendo e ultimo (ç_ç) capitolo: Nagini è una grande e adoro come la fai interagire con Tom. Si vede che è cambiato, che è scattato qualcosa in lui, perché prima non avrebbe esitato un attimo a mandarlo a Fanculonia e invece ascoltava e rispondeva. Un vero e proprio miracolo!
Lily incinta e Wolfstar <3 Ok, di Lily non me ne può fregare di meno, facciamo questo grande favore solo perché Harry, come dici tu stessa, ama la sua famiglia quindi diamogli il fratellino... ma Remus e Sirius insieme mi è piaciuto davvero tanto. ottima scelta, mia cara.
Credo di star scrivendo una recensione sconclusionata e senza senso, ma sono ancora elettrizzata dalla lettura, mi sono divorata tre capitoli e non ho staccato gli occhi dal computer. Brava, brava, e ti prego avvisami quando pubblici l'altra storia!
Alla prossima

Rossella