Tourniquet
di Erodiade

09/03/13, ore 11:50

Sì, fluff. Decisamente fluff. Ommioddio, sto annegando nel fluff. Però ci stava, dai. Un po' di sano, melenso fluff che ti faccia venire il diabete a volte non può far che bene :D
Comunque, per quanto mi dispiaccia che sia finita, devo dire che questo capitolo era proprio caruccio (torniamo sempre al fluff, lo so..). :) Sirius e Remus che fanno i pirla, Harry che diventerà fratello, Lily, Severus.. Tutti così carini (no, Severus no.. non dirgli che ho detto una cosa simile.. mi Maledirebbe ancor prima che me ne accorgessi..). Un happy ending coi fiocchi!

Cabiria Minerva

07/03/13, ore 12:31

wow!!! mi hai lascaito senza parole!! l'incontro di tom e nagini è fantastico!!! adoro il modo in cui riprendono a "essere amici" e partono insieme per il loro viaggio!!! sono morta dal ridere quando l'unico problema della bissia era non avere più spuntini umani!!! ahahahh!! harry è davvero un serpeverde, usare malfoy per riabilitare regulus: grande!!! adoro il mod in cui dolcemente tutti stanno tornando alla vita, adoro lily, severus, sirius e remus e il bambino che sta arrivando!!! ma sopprattutto adoro come sei riuscita a spiazzarmi del tutto con una wolfstar (si chiamano così??) dell'ultimo secondo!!! non avevo capito che sirius e remus si consolavano a vicenda!!! bellissimo!!! al seguito allora e a tutte le altre avventure!!!

07/03/13, ore 10:47

Dunque, dunque... hai finito! Hai concluso la fic, mi mancano gli ultimi due capitoli da leggere, non ci credo. Sono circondata da persone che stanno finendo le long che portano avanti da tanto tempo, da una parte non sai quanto vi invidio...
Mi spiacerà leggere l'ultimo capitolo ;__; ma arrivata a questo punto sono veramente tanto curiosa, quindi non so se riuscirò a "tenermi" la lettura come al solito. Si sente odor di "risoluzione", si vede come questi ultimi capitoli sono orientati alla parte finale e ti dirò: sono emozionata e un po' commossa all'idea di leggerla, primo perché non so cosa aspettarmi. Per Harry sono sicura, e lo ero da un po', che soppravviva (non ci credo! lo volevi uccidere? O.O meno male hai cambiato idea) è Tom l'incognita. Ancora non ho ben capito cosa esattamente gli capiterà ora, le parole di Silente sono sibilline: "pagare", certo, ma ci sono tanti modi per pagare... Sono diventata un disco rotto a riperti ogni due per tre quanto adori la caratterizzazione che hai dato ai due protagonisti, l'evolversi del loro rapporto, questo OOC "fluorescente" (mi sembra avessi usato quest'espressione parecchi capitoli fa) che hai dato? Trovo tutto ben fatto, ben pensato: è un racconto con tutti i crismi questo che ha anche una sua... morale? Vogliamo chiamarla così? Forse dovrei usare la parola "messaggio" o "senso". E' quel qualcosa che ti fa dire, giunti alle ultime pagine: "ecco, ho letto qualcosa che voleva lasciare qualcosa e ci è riuscito". Anche se è una fanfiction, non significa che non possa andare al di là del mero divertissment, lo dico come lettrice.
Questi ultimi due capitoli sono due capitoli di confronti: uno dietro l'altro, uno più bello dell'altro.
Lucius e Bellatrix: l'opportunismo di Malfoy che quando vede la nave affondare, va alle scialuppe e, beh, chiamalo scemo, sarà un personaggio infido, ma per come l'hai descritto a me ha trasmesso fascino e in certi punti persino empatia. La fede di Bellatrix che invece è in totale contrasto col cognato, fede incrollabile, pazza, autentica. Ti ho già detto che trovo il modo in cui hai tratteggiato la personalità di questa donna interessante e approfondito, cosa non facile visto il soggetto.
Piton e Sirius/Sirius e Lily/Lily e Severus: bellissimo quando Sirius dice che vorrebbe non essere costretto ad essere grande, è perfettamente da lui quest'affermazione, come è sempre da lui quel che dice a Severus, non ci ho visto tanto OOC. E Piton è perfetto. Oddio, non trovo le parole, giuro. Mi hai reso una lettrice felicissima con questo Piton, per tutta la storia, perché che amo il personaggio lo sai, quel che non ho mai detto è che ne leggo poco proprio perché, amandolo tanto, non mi piace quando viene stravolto, sminuito o altro, proprio non ce la faccia, lui è quel genere di personaggio per cui le mie antenne canon vibrano... e ritrovarmi a leggere una fanfiction in cui Piton è rispettato in tutta la sua complessa personalità, questo anelito mai espresso verso il perdono e il tenace orgoglio che lo vuole negare, questo suo amore ritroso e strano per Lily, questa sua doppia-faccia, questo suo non essere una brava persona, ma non per questo un essere orribile... Prima che la storia chiuda, voglio dirtelo: grazie per questo Piton. E' come avrei voluto che ne parlasse la Rowling, che invece ha lasciato solo accenni qua e là, per forza di cose.
Infine Silente e Tom: bellissimo il loro dialogo, interessante, definitivo, ecco mi pare che abbia racchiuso quel senso di cui parlava, il senso un po' di questa fic e di quel che volevi esprimere (sbaglio per caso?). Quando Silente risponde alla domanda "Temi di essere come me?" "A volte" ammetto di aver avuto un colpicino al cuore, ho letto tutto il pezzo con un'ansia, un'inquietudine e un'emozione crescente per il rapportarsi di queste due personalità agli antipodi, di cui, eppure, forse qualche punto di contatto è facile ravvisarlo... La debolezza del sangue, parla Tom. Saperlo vivo sarebbe diverso dal saperlo morto. Oh, che bellezza, sto già fremendo per la fine. E' angst al cubo, ma, sarò strana io, ho ravvisato qualche attimo di tenerezza (che parola da usare per l'Oscuro Signore!) nei pensieri e nelle parole di Tom. Probabilmente è il mio lato fangirloso a parlare xD
Amo i "cattivi" caratterizzati bene, te l'avrò detto milioni di volte di essere rimasta delusa per come in HP la figura di Voldemort invece fosse uscita stilizzata, fondamentalmente piatta, quindi grazie anche per questo Tom/Voldemort, è stato un piacere leggerne (sembra abbia già finito e stia già dicendo addio ai personaggi xD maremmamia sono un po' andata...)
Alla prossima, più presto di presto!
bisous
Pri

06/03/13, ore 23:53

Sono arrivata alla fine.
E non ne sono felice. No.
No, non lo sono.
Sono triste. Ho freddo, caldo, sonno, fame, sete, rabbia e apatia tutte assieme.
Vorrei stritolarti in un abbraccio e baciarti e allo stesso tempo strozzarti!
E' finita.
Cioè.....è finita. Punto.
Barty, è finita: sei stato rinchiuso ad Azkaban e continuerai la tua esistenza tra le sofferenze più allucinanti che i Dissenatori sono capaci di dare e senza di me.
*Barty esulta*
Tommolo, posso venire anch'io a fare le scampagnate con te e Nagini?!
"No."
Eddai....mi toccherà andare a bere camomilla con Silly, già lo so!
*Silly comincia a scaldare l'acqua*

Non so nemmeno cosa dire su questo capitolo, sono demoralizzata.
Bello, è bello!
Ma sono depressa.
Mi riprendo solo per commentare una cosa.
NAGINI *_____________*
E' TORNATA! OCCHEBBELLO! Temevo che Tommolo se ne andasse senza di lei...ma come poteva?!? Lei è la sua sola e unica compagna!
Come sono belli insieme *___________*
Scherzano pure...che amori!
Li vedo già andare in giro felici e contenti, con Nagini che deve accontentarsi dei ratti! E Tommolo che fa il viandante studioso, awwwwwwww <3
Loro sono l'unica e vera coppia u_________u Tommolo ama Nagini; userà lei per consolarsi della perdita di Spupazzino Potter. Tiè!
Muahuahuahuauauhauhahuuahuhahuuhahuuahu!!

Perdonami, non so che cosa sto dicendo! Sono depressa ç__________ç
Però mi hai ridato un pò di speranza: ci sarà il loro incontro?! *____________*
Oh cielo, come sarà? Che si diranno? Nagini sarà ancora un serpente o Tommolo la farà diventare umana?! Tommolo avrà i baffi e il pizzetto? MA COSA DICOOOOOOOOOAAAAAAAAARGH!
Insomma....settimana prossima. Ok. Ci sarò. DEVO esserci!

Tornando al capitolo.
Certo che Lucius, alla fine, qualsiasi cosa gli si faccia fare, fa la sua porca figura ^^ Ora addirittura prende le difese di Regulus ed è paladino della giustizia dei diritti dei poveretti vittime dell'Imperius! Ha proprio una gran faccia di.......come ha detto Sirius ^^
Pollici in su per questa decisione, perchè il nostro piccolo Regulus se lo meritava. Caro <3
Pollici in su, a proposito, per l'accenno di Sirius/Remus! Sapevi che io li amavo in coppia e siccome mi ami tanto, eccoti qui a ficcarceli dentro, in un modo o nell'altro.
Ok, dai...mi hai messo Tom/Nagini, Sirius/Remus...un pò la depressione mi è passata e sto tornando ad amarti un mondo!
Però è l'ultimo capitolo ç__________ç Come faccio?!
Bella l'idea di dare un fratellino a Harry. Sarei proprio curiosa di sapere come va a chiamarlo - penso James, no?!
Mi sto dilungando perchè non voglio fare il punto riassuntivo della situazione.
No. Non lo faccio.
NOOOOOOO, NOOOOOOON LOOOOOOO FAAAAAACCIOOOOOOOO!!
E invece devo farlo.

Ok. Ammetto che non mi sembra passato un anno dal primo capitolo. Cavolo, mi sembra ieri che avevo cominciato a leggerlo.
La storia è bellissima e se non la mettono tra le Scelte, come esempio lampante e divino di come si dovrebbe scrivere una dannatissima Tom/Harry....sono degli idioti!
Ho amato tutto di questa storia...e tu lo sai perchè te l'ho ripetuto un milione di volte!
Quindi non ritorno su concetti già ampiamente descritti.
MA INSOMMA: sapere che questa storia mi mancherà da morire e che sono in completo lutto per la sua fine, dovrebbe valere più di trecento righe di commento tecnico e artistico, no?! NO??!
Cavolo...non posso credere di stare per porre fine a questa recensione. L'ULTIMA!
Non è giusto ç__________ç
Per fortuna che hai già altri progetti in ballo, se no era la volta buona che mi rintanavo nel mio angolino e non mi recuperavate più. No, nemmeno i biscotti al cioccolato sarebbero serviti u_________u

Sei brava - e lo sai e se dici ancora che non lo sei ti prendo a badilate.
Quindi continua a scrivere. Per tua soddisfazione personale e per la mia gioia.

Un bacio. Latis.
P.S. Sono la prima a recensire l'ultimo capitolo: che soddisfazione!! :D

06/03/13, ore 22:56

All'alba del 7 febbraio, esattamente alle 23.24, lei, la mia cara signorina, mi inviò un messaggio in cui mi avvertiva che, mentre scriveva i dialoghi tra Tommolo e lo Spupazzino Potter di questo capitolo, stava pensando a me. Va beh, a me e a Beautiful.
Quello che voglio è comunque che...mi sento onoratissima di aver ispirato questo meraviglioso capitolo!
Sono troppo una strafiga u__________u
*Barty finge un conato di vomito*
Zitto tu, che non hai fatto nulla di buono nella tua miserabile vita: IO HO ISPIRATO IL CAPITOLO DI UNA FANFICTION! Tzè u___________u

Insomma...siamo agli sgoccioli.
Oh no, oh no...non posso davvero credere che questo sia il penultimo capitolo e che dopo ci sia la fine. No, no, no! Non è vero, devo pensare positivo così non si avvererà!
Ma chi voglio prendere in giro ç_______________ç
Sono già disperata. Sto già piangendo!
Non lo solo perchè finisce, ma anche perchè questo capitolo è meraviglioso.
Siamo arrivati alla fatidica resa dei conti.
L'ultimo incontro tra i nostri due piccioncini.
Sto già piangendo, cavoletti di Bruxelles!
*Latis stritola l'Oscurissimo in un abbraccio strangolatore e si soffia il naso in quella che sembra più una tovaglia che un fazzoletto*

Diciamo che mi aspettavo che sarebbe stata l'ultima volta che si sarebbero visti. Un uccellino me l'aveva "anticipato" e un pò c'ero arrivata io con la mia mente superiore u_________u
Ma cosa posso dire?! A parte che sto piangendo e che avrei voluto che l'ultima scena di ammmoooooreeeeh durasse almeno 20 PAGINE DI WORD?!?
Come sono belli ç______________ç
Come sono tenerosi e spupazzosi - e sì, in questo capitolo mi devi concedere questi commenti! Sono troppo dolciosi e troppo belli e troppo tutto e io non posso contenere gli arcobaleni che mi ribollono nello stomaco!!
Solo una piccola annotazione: tutta questa scenetta di Harry che vuole "provare" a vedere come sarebbe baciare Tommolo adesso che ha un'anima......non prendiamoci in giro, piccolo Potter arrappato e pervertito: volevi bombartelo un'ultima volta dal primo istante in cui l'hai visto u___________u
Ah! Volevi passare per il santerellino, invece io ho compreso benissimo la tua natura maniaca e porcellosa! Ah! XD
Non che questo mi sia dispiaciuto, anzi, probabilmente se se ne fosse andato davvero così, lasciando tutto a metà, sarei entrata nella sala sfondando la porta e puntandogli un bazooka alla gola fino a quando non si decideva a levarsi di dosso quello che aveva e ad andare avanti.
Insomma....dovremmo farle più spesso queste sedute di esperimenti, no?! :D
Sono belli, sono troppo belli *_______________*
A me l'Oscuro ultra-teneroso piace un sacco - ma oramai lo sai che sono fuori come una mina u______u - quindi non ho nulla da correggerti o apostrofarti. E poi dai, è stato bastardo fino al midollo per ben 38 CAPITOLI, un pò di sentimento negli ultimi - ODDIO, SONO GLI ULTIMI! DIOOOOOO, PERCHEEEEEEEE'?! PERCHEEEEEEE'?! - capitoli ci sta.
E' una sorta di equilibrio ;)
E come si guardano negli occhi facendosi le coccole *_____________*
Sono partita schizzata in iperglicemia dopo questa cosa; entro in coma diabetico e manco le lacrime di fenice mi riportano indietro!
SONO SPACCIATA!
*Barty esulta*
Vorrei continuare a scrivere cazzate in questa recensione solo per far passare il tempo e non dover DAVVERO andare a leggere L'ULTIMO CAPITOLO. Ho brividi, non ce la faccio. Ho deciso: non lo leggerò, così mi rimarrà la storia in sospeso e potrò sperare che quello non sia DAVVERO l'ultimo capitolo!
MA CHI VOGLIO PRENDERE IN GIROOOOO?! ODDIOOOOOOOOOOOO!
*Latis scoppia in lacrime e nemmeno i biscotti al cioccolato del Signore Oscuro riescono a consolarla*
Ok, vado.
Ma sappi che ti odio!
Ma davvero. Ma tanto.

ç____________ç

Non ti mando nemmeno il bacio :P

06/03/13, ore 21:31

Secondo me sbagli, sai.
Tom Riddle E' SEMPRE un cucciolo fluffoso: certo, non devi dirglielo o andare in giro a gridarlo ad alta voce se no ti butta a terra calpestandoti come uno zerbino, ma lo è.
Il fatto che sia permaloso come una donna con due cicli mestruali e voglia mantenere la sua aria da bello e tenebroso è un'altra questione XD

Ma passiamo a cose più serie.
Tommolo e Silly giungono finalmente al Manor per constatare la situazione di Spupazzino Potter - che, vorrei precisare, nel frattempo se la dorme beatamente! Secondo me è una finta: continua a dormire per far prendere male quel disgraziato di Tom e farlo sentire ancora più in colpa. In realtà si è ripreso da un pezzo e sta origliando tutte le discussioni del nostro povero e pentito Signore Oscuro.....e se la sta ridendo platealmente sotto i baffi, quel disgraziato! u_______u
Ma torniamo a Silly.
Ok. Non ho capito cosa vuole in cambio!
Io ero rimasta che voleva farlo marcire ad Azkaban per fargli espiare tutte le sue colpe! E invece adesso che vuol fare quel vecchio pazzo ed egocentrico?!?
Vuole semplicemente farlo continuare a vivere insieme al suo rimorso....ma lontano dallo Spupazzino, giusto?! Perchè se lo salva, Silly non vuole che poi se lo tenga di nuovo Tommolo. Vuole che conduca un'esistenza FELICE (la parola chiave di questo discorso, mi è sembrato di capire :D) e che quindi torni da Lily & Company. Giusto? Ho capito bene?

Devo farti una confessione.
Nel capitolo precedente non avevo capito che l'anima di Tom era tornata integra *che vergogna - pure Barty mi sta prendendo per il culo ç_________ç*
Avevo capito che aveva semplicemente avuto una crisi di coscienza/calo di zuccheri che lo aveva lasciato tramortito a terra. Ora si spiega anche il trafiletto che hai aggiunto in fondo allo scorso capitolo XD
Che posso dire ancora?!?
Ribadisco quello che ho detto prima: IO ADORO LE SCENE TRA TOMMOLO E SILLY!!
E' che sono così complementari e...così SIMILI, per quanto al vecchiardo faccia ribrezzo l'idea di assomigliare all'Oscurissimo! Mamma mia *____________*
LI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Solo una cosa: ma davvero bastavano le lacrime di fenice?! XD
Secondo me, dopo che gliel'ha detto, Tom voleva mangiarsi le mani fino alle scapole, per non averci pensato prima! Insomma, quando è arrivato nell'ufficio di Silente, quell'uccellaccio del malaugurio era appena uscito dalla finestra: poteva saltarle addosso tipo scimpanzè e portarsela via e non dover gettare alle ortiche la sua dignità per chiedere il supporto del Preside.
Cavolo, Tommolo, sei un genio ma a volte mi cadi proprio sulle cose basic, ovvie e banali. Tzé u____________u
*naturalmente sto scherzando: anche se non sembro così sveglia, ho capito che oltre alle lacrime di fenice servono altri incantesimi XD*

Lily e Severus.
Attendevamo la rimpatriata con ansia.
C'è da dire che adoro Severus, questa sua ostinazione a pensare sempre il peggio di sè mi piace davvero tantissimo: penso che lui sia uno dei personaggi più realistici di tutta la saga. Uno dei più umili anche.
Mentre Lily non mi piace, non c'è niente da fare, non la sopporto!! Non la posso vedere!! Fosse per me la investirei con un ippogrifo e poi nasconderei il suo cadevere in un vaso di mandragole.
E' troppo buona, troppo corretta. NON MI PIACE!! Non deve essere pronta a perdonare, no, caspiterina, no! Ho capito che ha già visto un sacco di cose brutte nella sua vita e che ora magari vuole solo un pò di serenità intorno a sè, motivo per il quale non vuole portare avanti inutili discordie.....ma non può essere pronta a perdonare Piton dopo la rivelazione che le ha appena fatto! NON E' NORMALE! Fossi stata io, sarei balzata oltre la scrivania e avrei tanto di strangolarlo a mani nude per aver causato la morte di mio marito e tutta quella sofferenza!
Non mi sarebbe importato che mi avesse detto o meno la verità, me ne sarei sbattuta altamente e avrei proseguito la mia vita con il solo obiettivo di rendere impossibile la sua!
Dio, la detesto...non la posso vedere!

E sul finale?!
HARRY SI SVEGLIA!
Oddio. Ed ora?! Che succederà????
VADO SUBITO A VEDERE!!

Un bacio. Latis.

P.S. Faccio troppo ridere: nell'altra recensione ti ho detto che mi preparavo per il gran finale e tu l'hai postato oggi. Ma vaaaaaaaaaaaaaa :D

06/03/13, ore 15:30

E sono di nuovo qui.
Ultima recensione, poi vado a lavorare, poi stasera termino con gli ultimi due capitoli e così sarò pronta per l'arrivo del GRAN FINALEEEEEEEEE!!
Da cosa cominciamo?!
Dal nostro affascinantissimo Lucius che se ne va ad Azkaban a trovare l'adorata cognatina!
E' tutta colpa tua, sai?!
Prima di leggere questa fanfiction, del caro Malfoy senior non me ne fregava un'emerita cippa! Ed ora per colpa TUA - E' SEMPRE COLPA TUA! - mi ritrovo ad adorarlo.
Dio, come mi piace quel suo comportamento da snob bastardo XD
Pollici in su per il Patronus a forma di orangotango, che fa tanta tenerzza :D
Bellatrix, la cara Bellatrix...penso che su di lei il concetto di coerenza sia azzeccatissimo! Insomma, se io mi fossi trovata nella sua situazione, ovvero rischiare anni e anni di carcere in compagnia di quei simpaticoni dei Dissennatori, probabilmente avrei accettato l'intera squadra di rugby di avvocati che Lucius mi offriva e avrei giurato davanti alla giuria che l'Oscurissimo mi aveva portato dalla sua parte offrendomi un intero vassoio di biscotti!
Cioè, non mi sarei fatta un giorno ad Azkaban nemmeno a pagarmi...
...a meno che non mi avessero rinchiusa nella stessa cella insieme a Barty, beh, in tal caso *_____________*
*Barty afferma davanti al giudice di preferire di gran lunga la pena capitale!*
Insomma, questo adorabile spezzone famigliare ci fa sapere che i poveri Mangiamorte non hanno la più pallida idea di che cosa sia successo al loro Signore e che tanto meno sanno che cosa gli frulla nella testa!
Sono nello sconforto e nella confusione più totale.
Che si fa adesso?!
Qualcuno farà qualcosa o è l'ultima volta che vedremo i seguaci dell'Oscurissimo?!
Finiscono così le mirabolanti avventure della famiglia Lestrange?!
Riuscirò ad avere una cella doppia insieme a Barty?!
Lo scopriremo solo andando avanti.

Sirius Black.
Penso che se nella storia originale non fosse malauguratamente finito in prigione, a impazzire di rabbia e senso di colpa, probabilmente avrebbe avuto un'evoluzione interiore e psicologica identica a quella che hai descritto tu.
Con la morte di James, la spensieratezza di Sirius è drasticamente calata e comincia a vedere le cose un pò più seriamente rispetto a prima. Certo, la battuta pronta e la voglia di provocare credo che non gliele toglieranno nemmeno ad affatturarlo, però in questo capitolo lo vedo...boh, più maturo, più riflessivo e meno istintivo.
Cioè, una volta probabilmente sarebbe saltato addosso a Severus strappandogli la giugulare con i denti, se gli avesse sentito fare quella battuta infelice sul suo migliore amico...questa volta invece scrolla le spalle e lascia perdere, anzi, riesce addirittura a mettersi nella posizione di Piton e a comprenderlo.
E' veramente un gran passo per il nostro Black ^^

E infine: la parte che ho più amato in assoluto!
L'incontro fra Tommolo e Silly *____________________*
Dio, quanto mi piacciono le conversazioni tra questi due!!
Rivali fino al midollo; l'uno che la pensa diversamente dall'altro e viceversa...eppure sento che, nonostante tutto la diversità, l'antagonismo, per così dire, quei in un qualche perverso modo si rispettano.
Conosco entrambi le capacità e la forza dell'altro e....boh, davvero, magari è solo una mia folle impressione, ma credo che sotto sotto sotto sotto sotto quei due avessero un rapporto molto bello.
Complicato, per niente nella norma, ma bello.
Mi piacciono le scene in cui sono insieme. Mi piacciono davvero tanto...e tu li rendi troppo bene - SMETTILA DI ESSERE COSI' BRAVA, MALEDIZIONE :P
Se Tommolo beveva la camomilla.....stramazzava al suolo addormentato in un nano secondo.
Povero caro, è così stremato che secondo me la camomilla era l'arma definitiva per metterlo al tappetto.
Oddio O_________O E se Silly lo sapeva?! Se era quella il suo asso nella manica per sconfiggere Lord Voldemort?!
Ok, basta, sto deragliando...e i libri di storia avrebbero ricordato Lord Voldemort come "il mago sconfitto dalla camomilla!"
*finale alternativo da prendere in considerazione XD*
Pollici in su per Silly che dice: "Dove si va, allora?" manco andassero a fare una gita al lago XD E' troppo forte quest'uomo!
Stasera finisco di recensire 'sta schifezza.
Per fortuna che oramai è quasi finita e la smetti di ammorbarci con 'sta roba.
Mai pensato di andare a pescare calamari giganti in Nuova Zelanda?! ;)

06/03/13, ore 14:26

Eccomi qui!!
Non c'è proprio nulla da fare: sono pigra! PIGRA, PIGRA, PIGRA! Se inventassero un rimedio omeopatico per questa mia pigrizia cronica, sarei così pigra da non andarci e mandare qualcun'altro. BARTY, VAI TU! *gesto dell'ombrello*

Ma torniamo a prestare attenzione a questo capitolo: anch'io ho problemi d'attenzione, come Silly...oh cielo O_____O Allora sono anch'io un GENIO!! hauahuhauauahhauahuah...anche no.
Allora, allora, allora....cosa posso dire?!
Comincio col dire che di solito nelle mie recensioni faccio sempre un sacco di commenti idioti sul povero Tommolo e sono senza pietà generalmente, ma in questo capitolo proprio non mi vengono. Non ce la faccio a prenderlo in giro: tutto il suo strazio interiore è stato così intenso da mettermi i brividi.
E ho avuto qualche lacrimetta, sì, lo ammetto.
Non c'è nulla da fare: amo il tuo modo di scrivere, di scavare dentro ad ogni singola sfumatura di emozione. Non ci sono davvero parole per descrivere la meraviglia che mi fanno provare. Magari qualche passaggio è un pò complicato, ecco, e i comuni mortali come me, che il Lord è solito schiacciare con il tacco delle scarpe, devono rileggere due volte qualche passaggio per comprendere a pieno...MA E' TUTTO COSI' VIVIDO E REALE! Mi sembrava quasi di poter sentire i pizzichi dei becchi degli avvoltoi e lo sciabordio del maremoto che ha sconquassato Tom in profondità della sua anima che non credeva nemmeno di avere più.
MI FAI VENIRE LA PELLE D'OCA!!
Quando leggo capitoli come questo, mi verrebbe voglia di costruirti una statua. A grandezza naturale. In granito. NERO! XD
Solo una domandina.
Ma il capitolo è incentrato tutto sul pensiero di Tom, giusto?! Harry è incosciente, quindi non ha pensato a nulla in questo capitolo, giusto?! Perchè in alcuni momenti mi sembrava che parlasse Harry, ma poi ho riletto e penso di aver capito che qui c'è solo il POV di Tommolo - e quello di Silly sul finale.
In pratica abbia visto cosa ha vissuto l'Oscurissimo quando Harry "l'ha trovato" nella caverna "insieme" a Regulus.
Ah! Sono un vero genio: Gellert doveva mettersi in affari con me, non con Silly! Ah!
*Barty mi guarda male*
Avevo detto che non avrei fatto commenti stupidi, ma sono una drogata del menga e uno devo farlo per forza: lo scambio di battute tra i due Tom mi ha fatto sorridere :) Secondo me il nostro caro Riddle soffre davvero di personalità multiple XD Che poi, un giorno moooooooooolto lontano da qui, mi piacerebbe scrivere una sorta di dialogo tra Tom Riddle (che rappresenta la parte ancora un poco "umana") e Lord Voldemort/versione serpentina (che rappresenta l'anima ormai già caduta nell'oblio).
Ci starebbe bene, il personaggio di Tom Riddle si presta bene a questi discorsi interiori malsani, secondo me ;)
Giungiamo finalmente a Silly?!
Giungiamo a Silly!
Non spreco più parole per dirti che caratterizzi divinamente ogni personaggio. Riesci a rendere perfettamente la psiche e il pensiero d'ognuno, cambiando modulo e lessico, restando fedelmente attaccata alla personalità di ciascuno. L'ho capito bene quando hai utilizzato Sirius: il linguaggio schietto e a volte un pò rozzo...dio, come l'avevi reso bene! Dio, come rendi bene chiunque!!
IO, OVVIAMENTE, NON SAPEVO CHE TOMMOLO SAREBBE ANDATO DA SILENTE!! NON LO SAPEVO!! NO!!
Troppo simpatico il siparietto con Fanny ^^ E' un dannato genio, parecchio bizzarro, ma sempre un genio.
E mi è piaciuto da morire il riferimento ad Ariana e a tutta la storia con Gellert, al fatto che una vita vissuta nel più totale rimorso sia peggio della morte stessa.
Lo capirà questo, il nostro amato Tommolo?!
Vado a leggermi il prossimo capitolo per scoprirlo.
Vuoi anche i complimenti.
Ma vaaaaaaaa...a dissotterare le manguste, va ;)

PS: LA 300° RECENSIONE E' MIA! Merito un premio u________u

28/02/13, ore 06:54

Credo che questa storia valga davvero molto e per questo mi sembra giusto fare almeno una segnalazione all'amministrazione. La storia, anche se non completa, è regolarmente aggiornata. La trama è ricca e avvincente, non è solo una storia d'amore ma anche una storia di guerra. Il pairing è inusuale e interessante e ho notato che nelle storie scelte non c'è nessuna storia con questa coppia, un altro buon motivo per inserirla. L'italiano non è solo corretto ma anche serio, quasi solenne. Ve la consiglio caldamente.
Un saluto _AlwaysWild_

21/02/13, ore 20:28

Eh già, scopro questo gioiellino di fic quando ormai è finita. Ma almeno me la sono letta tutta di seguito – sì, in due giorni. Sfruttando la pausa dallo studio a causa della febbre.
Penso che non riuscirei a rileggerla da capo. Non perché non mi sia piaciuta o perché sia troppo lunga, ma perché adesso non sopporterei più l'Harry di prima, e nemmeno Tom. Sono cresciuti e sono maturati davvero tanto, sono quasi irriconoscibili. Ma penso che manchi ancora qualcosa in Tom, spero che riesca ad ottenerla nel prossimo ed ultimo capitolo.
Bene, detto questo ti faccio i complimenti; trama originale, scrittura fluida e ben congegnata, personaggi dinamici.
Penso anche che il tuo stile sia maturato nel corso dei capitoli, migliorando molto.
Poi sappi che alcune cose mi hanno fatta riflettere, ti ringrazio per questi spunti di riflessione xD

Icarus

20/02/13, ore 17:19

Mi fa un po' strano questo Tom così umano... No, non umano (nella sua rabbia è sempre stato mooolto umano, in fondo). Diciamo così 'gentile'. Non so, dev'essere che mi ero abituata a vederlo sempre più preso dalle sue ambizioni e dai suoi folli desideri...
Comunque non mi abbatto perché il prossimo capitolo è l'epilogo. Tanto sono sicura che poi farai uno spin off. Una storia parallela. Un telefilm basato sugli anni a venire. Vero? VERO? *tono da Inquisitore*

Cabiria Minerva

15/02/13, ore 00:56

Ha capito che era impossibile esigere il suo amore perché non si possono avere le persone, le persone non appartengono ad altre persone; ha realizzato che certi legami si costruiscono in due, e che nessun legame si costruisce senza rinunciare ad una piccola dose di libertà personale…
Sto trattenendo i singhiozzi disperati e poco virili che potrebbero scuotermi il petto tra 3…2…1…buuuuuu! D: Perché Tom ha un complesso d’Edipo grosso come Casa Riddle, ma sta anche riferendosi a se stesso. Oggettiva le considerazioni trasponendole sulla figura di sua madre, forse per rendersi più oggettivo e lucido l’esame o semplicemente perché trova più semplice non associare certe emozioni a se stesso. È davvero bellissimo il modo in cui non riesce a scollarsi dalla mente il terrore sul volto del padre quando per anni non ci aveva più pensato, mostri proprio il cambiamento che ha vissuto in così breve tempo. Solitamente, ti confesso che le redeemed!Tom in cui lui ritrova l’anima non mi convincono proprio perché c’è questo balzo dall’oggi al domani, ma qui è diverso perché i suoi sono piccoli grandi passi avanti… C’è di mezzo l’abbassarsi a Silente per chiedere aiuto riconoscendosi incapace di salvare una vita, l’amore/odio di Harry nei suoi confronti e la consapevolezza che ciò che ha fatto sia irreparabile… Le scuse non hanno mai riportato in vita nessuno, un’anima nuova non può cancellare tutto, giustissimo. È come se si capissero entrambi senza troppe parole, come se si fossero già detti molto attraverso il loro viaggio onirico, hanno convissuto nella sofferenza di quelle ore e adesso ne sono usciti più forti, Tom con qualche fragilità in più. Si vede che è lui a non essere pronto, non intende scusarsi nel senso che il suo orgoglio glielo impedisce, nel senso che lui pensa di non dover rinnegare nulla anche se in realtà l’ha già fatto, mentre Harry è così avanti, è avanti di chilometri, ha già capito tutto! Il modo in cui è in vantaggio, in cui lo affronta mettendogli subito in chiaro le cose, e Tom come reagisce? Distoglie lo sguardo, fa un commento freddo, infine accetta sudando freddo. Perché Tom lo avverte come una minaccia, è innegabile, ricordo che aveva avuto quel sogno di lui che arrivava e aveva già distrutto tutti gli Horcrux…e perché? Perché in fondo lo considera alla sua altezza, ormai ne è pienamente consapevole.
E infine forse addirittura supera la paura atavica della morte con quel “Eravamo insieme”. Mi ha proprio colpito la sensazione di calore unita a questa frase, che mai mi sarei aspettato da lui. Quando Harry lo tocca per ‘togliergli la maschera’ lui appare così vulnerabile, e nudo per la prima volta, e ancora non vuole essere compatito, rifiuta un perdono che nessuno intende concedergli e che comunque non sarebbe pronto per ricevere (se mai lo sarà e se mai lo vorrà). Il bacio è stata la cosa più…romantica…che abbia mai letto. Giuro. In questo pairing è davvero strano. Mi è piaciuto troppo per darmi fastidio, anche se in teoria preferisco cose meno intime. Harry in quel momento, mentre lo tocca chiedendogli che cosa prova, vuole sì capire come risponde Tom adesso che può amare, ma vuole anche capire che cosa sente…perché è confuso, con quello che ha vissuto. E la fiducia, un altro passo avanti gigantesco!
Infine Harry decide di lasciarlo, perché è lui che lo decide!, e Tom accetta perché…perché ha compreso, finalmente, che l’egoismo qui non c’entra niente. Alla fine si può dire peste e corna di Silente ma è servito, lui con la sua seduta di psicanalisi. “Non lo è mai stato”... Angst. Tutto il capitolo è malinconico, ha proprio un sottofondo nostalgico, ma se nella scena prima c’era almeno quella speranza del “ci rivedremo un giorno”, nel paragrafo successivo la falci via con cinque parole. Non so davvero che cosa aspettarmi, ritengo che le prospettive per un futuro insieme ci siano, ma molto più avanti. E se Harry passerà del tempo con Lily e Sirius, mi chiedo Tom dove andrà. Quando pensa che ci siano altri ‘tipi’ di potere e altri ‘modi’ a parte gli Horcrux quasi mi preoccupa… No, Riddle, ora sta buono e calmo! Chetati!
Ho amato il capitolo, sebbene sia un pugno nello stomaco. L’unica nota stonata è la lemon: la desideravo molto più lunga, più rossa e più coinvolgente. Si vede che non avevi voglia di scrivere porconate in favore del romanticume, il quale invece t’è venuto bene direi! xP

14/02/13, ore 13:45

ehm... cosa vuol dire che il prossimo è l'epilogo??!!! nooo!!! non se ne parla!!! ok... sigh... ora mi calmo... è che mi hai fatto venire i brividi!!! è stato tutto così intenso, visto il loro passato, perfino dolce ma di sicuro non romantico, non nel senso comune del termine!!! ora ognuno deve trovare se stesso ma quel "un giorno" apre le porte al futuro, all'infinito a nuovi universi: davvero fantastico!!! fosse per me non dovrebbe mai finire anche se è impossibile...!!!

13/02/13, ore 18:54

Inutile, continuerò a pensare che i capitoli futuri siano un salto di qualità, c'è però da dire che Voldemort qui è sputato al canon. Lo fai parlare allo stesso modo, frasi secche, l'insinuanza derisoria con cui pronuncia certi termini... Mi manca un po', lo ammetto. Il loro dialogo mi è piaciuto, è qui che Riddle inizia a pensare di poter usare i sentimenti di Harry...e giustamente, lusinga e sprezzo, lusinga e sprezzo sono ciò che prova nei confronti di queste emozioni. Naturale essere lusingati in parte da cose del genere. Quanto al discorso amore totalizzante, sono più che felice che tu te ne sia distaccata man mano. Rimango dell'idea che dovresti cambiare qualcosa nei primi capitoli, almeno rivederli un attimo e cancellare tutti questi lati così fragili di Harry... Perché sono interessanti, certo, e ti distanziano dal solito Dark!Harry, ma mi fanno venire voglia di scuoterlo per le spalle. E nulla, devo ancora leggere il tuo ultimo...anzi, PENULTIMO IN ASSOLUTO, capitolo. WAAAAAAAAAAAAAAA.
Con calma. A più tardi.

13/02/13, ore 18:33

Avresti dovuto passare uno o due capitoli su questi sei anni, volevo saperne di più su Erich e Harry aveva bisogno di una bella sveglia. No, davvero, o è cambiato più di quanto ricordo nel corso della storia o tu hai mutato idea in quella tua testolina balenga. Detto con simpatia. =) La comparsa di Minerva a questo punto me l'ero proprio scordata...rispunta molto dopo. Vero, era Cacciatrice e Capitano. E chissà coi capelli al vento che figurone. Poi il gruppo di Mangiamorte alla Testa di Porco m'ispira simpatia in modo assurdo, loro che giocano a carte in mezzo al gelo e all'odore di capra mentre Voldemort sorseggia vino aromatizzato con Dumbledore...che bastardo! Sì, mi rendo conto di non avere nulla d'interessante da dire...passo al prossimo, va. Che mi ricordo un po' la loro conversazione!