Tourniquet
di Erodiade

15/09/12, ore 16:50

Sono venuto a dare una sbirciata ai primi capitoli che non ho recensito... Volevo vedere la porta che si apriva ghghgh... Quello è Tom. James che le sfiora il fianco e prende Harry... Sì, praticamente alla fine hai ripreso la scena arricchendola di particolari, con tutto il dialogo. Com'è corto il prologo rispetto agli altri capitoli! Tutti i prologhi sono corti, dici? Non è vero. uù Mi piace molto che tu abbia inserito un nuovo format, la riga divisoria e la scritta più grande con quella T rossa stanno benissimo, così come la frase di Eliot spostata a destra.

15/09/12, ore 16:36

Ma perché finisci sempre sul più bello? Cavolo, mancano così pochi capitoli alla fine? O_O Mi prenderei a martellate per aver scoperto questa storia solo ora!
Comunque, in questo capitolo ho AMATO il punto di vista di Tom, sei stata veramente bravissima perché hai descritto un Tom Riddle con le sue mille sfaccettature, illustandoci l'evolversi di questo personaggio. Di solito si cade proprio qui e invece ci hai saputo rendere partecipi di questa mutazione, e si arriva quasi a capirlo. Ed è uno dei personaggi più contorti e difficili da capire della saga. L'ho trovato perfetto, insomma.
Quell'entrata finale di Severus è spettacolare. Ne vogliamo parlare? Giustamente non poteva restare fermo a guardare, ed è arrivato per salvarla. Sevvie!!!!
Tom che non vuole smettere di guardare Harry che sta per schiattare è alquanto inquietante. E poi ti spinge a porti altre domande su Tom.
Oh, cazzarola quante domande e così poche risposte!
Dai, aspetto fiduciosa :)
Bacione

14/09/12, ore 23:54

Carissima, due settimane precise dall’ultimo aggiornamento, stai migliorando! Comunque non riesco a resistere, devo per forza farti partecipe del mio entusiasmo: me l’hai salvato, me l’hai salvato, mi hai salvato Harry! A meno che tu non voglia ammazzarlo nel prossimo capitolo, o tra due, inventandoti che la maledizione di Tom sia troppo cruenta e incurabile. So che ne sei capace, ma ti prego, non farlo! Ti preeeeegooooo!

Recuperando un minimo di serietà, ti fornisco l’OK pieno per il point of view di Prongs. Meraviglia delle meraviglie: sei capace di gestire un Maladrino. “Non gli era mai piaciuto programmarsi nulla nella vita, tranne Lily”, e già questo dice tutto. I paragoni col Quidditch si sprecano, la disillusione davanti al tradimento di Peter, e il non aver creduto a Harry non tanto per l’essere ex-Mangiamorte, quanto perché non si capacitava che suo figlio fosse cresciuto infelice. La frase sul disegno e il sorriso a matita… Ma i pensieri più belli li ha pensando a Lily, “e non gliene fregava niente della stagione se poteva stringerla e basta”. Sentimental mood, nh? E il gesto, la carezza a Harry e l’orgoglio, il perdono…

Ma Tom. Io. Schermo. Harry. Tom.
Mi hai steso! L’hai intitolato Interludio perché in effetti il tempo sembra fermarsi, tutto si svolge in pochi minuti, è un attimo sospeso per tutti: James che sale di sopra a portare via Harry e il dolore di ciò che significa, Harry che cade a terra e Tom che resta a guardarlo. L’eterna rivale, ovviamente, è la Morte. Dici che Riddle ha sempre provato un fascino estetico nei suoi confronti? Il pluriomicida dev’esserne attratto, sempre che non sia costretto ad uccidere. In ogni caso, introspezione contorta ma riuscita, a mio avviso, perché non ti limiti a dire che sì, prova dolore per quello che ha fatto, ma metti in scena tutto il suo rapporto con la Morte in generale, come l’abbia sempre trovata bella ma spaventosa ogni volta che gli si è manifestata. L’aneddoto crudele su Amy, sugli anni all’orfanotrofio, l’ateismo, il disprezzo e l’odio verso tutti i Babbani a partire dai genitori eppure il dolore latente, nascosto, ma comunque reale, dell’essere un emarginato. Si crea le sue barriere, costruite sui suoi piccoli assiomi, “L’amore è il nutrimento dell’ego vanitoso (…) distrugge o non vale nulla”, “il suo [di Cristo] sacrificio una resa, il suo amore una malattia”, “porgere l’altra guancia di garantirà solo uno schiaffo”, “amare il tuo nemico non impedirà a lui d’odiarti”, addirittura l’odio assurge a noumeno del mondo, e qui si sfiora l’assurdità del credo di Voldemort. Questo per dire, forse, che lui non crede nei gesti che compie, che non vorrebbe realmente inginocchiarsi e portare via Harry per salvarlo, che agisce d’istinto per una volta nella vita, con il cuore e non con la ragione, la quale gli suggerisce tutt’altro – di fermare James, di andare ad uccidere il bambino, magari di porre fine alla vita di Harry invece di salvargliela. Anche quando gli è accanto e soffre pensa che abbia gli occhi “di quella sporca Mudblood”, non di Lily Potter, ma sporca Mudblood, perché non smette certo di essere lui in un minuto, e questo è buono e bello e giusto e io sono tanto contento che Harryuccio possa vivere!!!
Quando gli dice “Ah, vuoi che ti guardi?” mi sembra quasi un po’ allucinato, mezzo impazzito, e poi aggiunge che è un illuso come se stessero discutendo,  e di certo non può fare a meno di pensare a quanto Harry si sia dimostrato un “illuso”, con le sue “debolezze”, ma la verità è che non voleva essere tolto dalla sua vita, anzi, non voleva che Harry desiderasse di recidere il legame che esiste tra loro…
Sto morendo. Mentre scrivo muoio. Una parte di me voleva infrangere lo schermo per urlare a Tom quanto cazzo è scemo, Merlino santissimo, tutti quei casini, la decisione di non rinunciare al Potere, per poi capitolare! Quando avrebbe potuto capitolare prima, contribuendo alla salvezza dei Potter tutti insieme. Ma sì, questo è stato meglio come effetto scenico, sono d’accordo.

Tenerissima la scena finale, Lily che dona al piccolo Harry la catenella prima di lasciarlo a James e separarsi da loro per sempre, e Tom che viene e la guarda e sembra spaventato (gli occhi, stupido idiota, gli occhi!), e poi…
…Severus. Ma come Severus? Ahhh. Protegere Lily. Ma naturale, che altro mi potevo aspettare da te? Cioè, da lui? Si è messo d’accordo con Harry, ma chissà da chi ha saputo che cosa stava succedendo…e il povero Sirius dov’è? A dare la caccia a Minus? Argh! Curiosità alle stelle! Ti preeegooo, aggiooornaaa! Sono un fanboy sfegatato. Stavo scrivendo fangirl. Eh eh eh.

Lord_Snow

13/09/12, ore 13:35

Ciao, pur leggendo ogni tuo singolo capitolo e bramando l'arrivo di un tuo aggiornamento non recensisco spesso. Principalmente perchè non sono affatto brava. Non capisco nulla di stile di scrittura, sviluppo caratteriale e tutte queste cose che fanno di te un ottimo autore. So solo che questo capitolo come tutti i precedenti non mi ha deluso. E' un carico emozionale non indifferente quello a cui devo far fronte tutte le volte che leggo un tuo capitolo. Ti ringrazio perchè mi ricordi sempre quanto è bello leggere delle buone storie.

12/09/12, ore 16:28

magnifico!!! i pensieri di james su harry, cercare di trasmettergli il suo orgoglio per l'uomo che è diventato; l'addio di lily al suo bambino e tom così fragile e umano che non riesce nemmeno a concepire di essersi innamorato eppure il suo comportamento indica proprio questo!!! cavoli è dolcissimo!!!

11/09/12, ore 10:21

il sogno del caro voldy è stupendo!!! peccato sia appunto solo un sogno!!! cavoli!!! mancava così poco... minus smascherato, la giratempo in caso di emergenza e voldemort cosa fa? ammazza harry??!!! dannato!!! se ne pentirà per l'eternità!!! ha colpito pure jemes!!! sigh!!! e sirius che fine a fatto?? non finirà mica ad azkabam lo stesso!!! arghhh!!! sono troppo curiosa di sapere come finirà!!!
ps le tue note finali mi hanno uccisa!!! hihihi!!!

03/09/12, ore 23:34

*Latis viene assalita da un insano delirio di onnipotenza*
Ahuahuahuahuauahhuahuahuauahu..!!
Non so spiegarmi il motivo, ma essere citata nelle tue note mi fa sentire una bulla XD che figata!!
Ad ogni modo, il mio giudizio è INDISCUTIBILE - tipo quello del nostro amatissimo Lord durante questo capitolo u.u sì, io e lui abbiamo questo dono innato di avere ragione SEMPRE E COMUNQUE!! Capiscilo, piccolo spupazzino Frost!!
Anche la nostra cara e vecchia amica Anne approva.
Sarebbe bello avere tipo un timbro o una coccarda da appendere alla tua fanfiction con scritto "Rice approved this" oppure la faccia della Regina delle Tenebre che fa segno "Ok". Un'ultima cosa, prima di cominciare con le cose serie: un triangolo Marius/Armand/Daniel?!!! E' in momenti come questi che vorrei andare a New Orleans da Anne e pregarla in ginocchio di darci il permesso di scrivere fanfiction sulle Cronache dei Vampiri.
Tu saresti in grado di scrivere delle cose strepitose su un pairing del genere u.u
Ne sono certa. E, ricordati cosa ho detto sopra, IO HO SEMPRE RAGIONE!!
Ma ora passiamo al capitolo.
L'ULTIMO CAPITOLO DEI RICORDI!! Oh santo Odino...non sono pronta!!
Cominciamo con un Tom che, nel silenzio solitario del Manor, si lascia andare a delle colossali "seghe mentali" - nel vero senso letterario della parola!! Devo dire che in effetti mi aspettavo un "ultimo addio un pò affettuoso tra quei due"....e che ci sono rimasta di merda tanto quanto il Lord quando ho capitolo che era solo una seg....ehm, un sogno!! Un sogno parecchio vivido ed eccitatante...ma comunque descritto sempre con la solita e stupenda maestria. Ammetto di essermi un pò commossa: quelle frasi morbide e dolci rendevano quel momento peccaminoso/piccante tenerissimo :)
Mamma mia...come stanno bene insieme quei due. Perchè la Rowling non l'ha capito?! PERCHE'?!
Continuiamo.
Cena a casa dei Potter, in cui lo spupazzino oramai è di casa.
In questa specie di "ultima cena" - mamma mia, che tristezza definirla così - Sirius viene informato dettagliatamente della situazione (mi è piaciuto che l'abbia presa così bene...boh, chissà perchè, avrei giurato che avrebbe preso le parti di James XD) e lo spupazzino Harry scopre che il Custode Segreto dei Potter è....quel viscidone di Peter Minus!! Evviva, abbiamo un vincitore!!
Per fortuna che i due Malandrini si sono fatti convincere abbastanza alla svelta, se no quando arrivava Tom erano ancora lì a discutere sull'innocenza o la colpevolezza del "ratto". Però...che scena che sarebbe stata XD Voldemort che entra tutto fiero in casa assettato di sangue e quelli che manco se lo cagano, troppo intenti nelle loro discussioni. Ahahahahhahah!!
Salto un bel pezzettone....
Solo una cosa: pollici in su per Silente in gita a casa dei Gaunt!!
Poi...
Siamo arrivati agli ultimi preparativi.
Stanno per partire verso Hogwarts e salvarsi la pellaccia e farla in beffa all'Oscurissimo.
Momento toccante tra padre e figlio che finalmente si riconoscono. Suona il campanello, James va ad aprir...
Aspetta un momento.
Suona il campanello?! SUONA IL CAMPANELLO?!
Perdonami. Ma quando ho letto questa parte mi sono immaginata una scena di questo tipo.

*suonano alla porta*
James (avvicinandosi): Chi è?
Tom (dall'altra parte): Salve! Sono Colui-che-non-deve-essere-nominato. Sono venuto per massacrare lei e la sua famiglia in modo orribile e straziante!
James (aprendo la porta): Era oggi?! Oh certo, che sbadato. Si accomodi: finiamo di prepararci e possiamo cominciare.
Tom (entrando): Molto gentile. Faccia con comodo!

Cioè...a suonare il campanello mi è sembrato il tecnico della caldaia!!
Ma butta giù la porta a spallate!! Prendi Minus ed usalo come ariete!! MA NON USARE IL CAMPANELLO!! Sei L'Oscuro Signore: un pò di professionalità!! XD
Lascia perdere i miei scleri. Lo sai che ad un certo punto comincio a fansticare come una matta ;)
E qua comincia il putiferio.
Incantesimi lanciati da una parte all'altra. Mobili e pareti che saltano. Gente che si butta su gente e che viene catapultata da una parte all'altra della stanza. Ammetto di non aver ancora afferrato completamente la dinamica del combattimento...però, alla fine, lo spupazzino cade a terra.
E lì mi ci hai infilato la chicca più bella di tutto il capitolo: il ricordo dei due da piccolini *___________* ti sei ricordata che io adoro questi ricordi infantili e dolcissimi!! *________* mamma mia, ma come sono belli!!
E Harry che ha paura del buio - come Phoebe! - e Tom che fa il presuntuoso ma sotto sotto è un tenerosono anche lui.
Mamma mia...ma che belli!!
Ti adoro...anzi, ti amo proprio. Dobbiamo sposarci al più presto. Domani mattina non perdo tempo e vado a comprare le bomboniere XD
Che cucciolini *_______________*
E ora?! Che succede?!
Faccio la fintatonta, non farci caso XD
BRAVA ERO!! BRAVAAAAAAAAAAAAAAA!!

Un bacio. Latis.

P.S. Lunga vita ai vampiri omosessuali di quella slashona della Rice ;)

03/09/12, ore 16:35

Waaaaah!! Man mano che ci avviciniamo alla fine (vabbè, mancano ancora otto capitoli fortunatamente, ma non riesco proprio a immaginare come possa finire ) diventa tutto più dannatamente bello e tragico. Mi piace il tuo sadismo! Fa venire le trepidazioni.
Per una volta comincio dall'inizio, perché sono rimasta piacevolmente a bocca aperta per tutto il tempo *-* porca miseria. E ci ho messo parecchio per capire che era un sogno, da brava tonta XD certo era altamente improbabile che Harry tornasse, ma è sempre bello sperare. "Il senso di privazione divenne lancinante, come se gli avessero appena amputato un arto; accanto al desiderio di uccidere il bambino, adesso, ne crebbe un altro. / Presto se lo sarebbe andato a riprendere. E, per buona misura, avrebbe ucciso il vecchio." Il fatto che oltre a far fuori la minaccia voglia riprendersi anche ciò che sente suo... è fantastico, c'è poco da fare.
E poi passiamo ad Harry, che anche cinquantenne è così tenero adesso che è tornato a casa, più o meno! Lily ce la vedo un sacco a trattarlo come suo figlio nonostante tutto, se davvero è così determinata come sempre viene descritta - lei va oltre la differenza d'età. E poi il comportamento di Sirius dopo la scoperta che il suo ex coinquilino è pure il suo figlioccio, e il battibecco di Harry... oddio, in queste circostanze è talmente strano e normale allo stesso tempo! La pace dura davvero poco, però... che bello lo scontro tra Tom e Harry, e per un attimo uno poteva davvero credere che gli altri sarebbero riusciti a fuggire! Per non parlare dei ricordi di loro due da bambini, al "Sei proprio un moccioso cacasotto" di Tom sono scoppiata a ridere, non scherzo!XD Che carini, uno che "minaccia" e l'altro col suo "Mmh-mmh" *___________*
E adesso non mi rimane che aspettare ç_ç ma ho visto che hai cominciato a pubblicare le nuove ff! Non vedevo l'ora! Dio, vorrei entrare nella tua testa!!

30/08/12, ore 14:17

Era partito così bene, la fiducia, essere riconosciuto da Sirius, tutto come doveva essere... E poi.. poi... ç_ç dannato Voldy, ma non potevi prenderti una broncopolmonite quando eri piccolo? Sigh..
Comunque gran bel capitolo (come al solito, d'altronde ;) )
Cabiria Minerva

30/08/12, ore 00:13

Oh, Herodias! Non t’insulto nemmeno più, non t’imploro neanche! …e finalmente il quadro combacia. Non che sia un colpo di scena, però è stato bello conservare la speranza che finisse tutto bene. Io non so proprio da dove iniziare con questo capitolo. Il point of view di Tom è una cosa allucinante…non più del solito né peggio, ma con quel sogno ci rivela un sacco di cose che possono essere comprese solo inconsciamente…sia che Harry gli è mancato *ç* sia che in realtà lo considera una minaccia, è come se lo reputasse un suo pari, il Prescelto, o non potrebbe immaginare che rubi tutti gli Horcrux…ma soprattutto, ripeto, capisce che gli manca. Questo mi ha fatto sperare, dico sul serio. Immaginavo che si trattasse di un sogno, andava tutto troppo veloce e ti conosco troppo bene (e sarebbe stato un finale idiota) però mi ha fatto nascere una speranza…che si è spenta poco dopo con quel tuo finale criptico del ca***. Inoltre la lemon, anche se onirica, la volevo più lunga! Protesto per l’assurda mancanza di lemon in una storia a rating rosso!!!

Ma passiamo a Harry e ai genitori. Lily è dolcissima, quando dici che sembra una madre affettuosa con un padre scorbutico li ho visti davanti a me. James lo capisco, è normale che qualcuno abbia un attimo di smarrimento e tra i due è necessario che sia lui. Con lei, anche nella serie, il ragazzo ha un nesso più stretto, per via del carattere…e degli occhi. Piuttosto, la reazione di Sirius mi ha convinto sì e no, anche se in effetti hanno pure vissuto insieme quindi sono più amici e si conoscono maggiormente rispetto a Harry e James. Poi Felpato è stato il primo ad incontrarlo e a credergli. Comunque forse avrei messo qualcosa di meno entusiastico…non lo so nemmeno io, in fondo mi è piaciuta come scena, lui e Lily a tirarsi le pacche sulle spalle e Harry a guardarsi le punte delle scarpe mentre Ramoso era lì impietrito! In più tutto il discorso dell’abito che non fa il monaco, anzi, della Casa che non fa la persona XP è stato bello, molto da Potter figlio. Naturalmente questi Malandrini sono pieni di pregiudizi come tutti quei Grifondoro barbosi XPP Mentre la reazione al tradimento di Peter è più che realistica: il loro migliore amico dai tempi della scuola che, come precisa James ingenuamente, non ha mai fatto del male a nessuno. Certo che anche Harry, in verità, dimostra una sorta di pregiudizio con quella sua antipatia a pelle nei confronti di Minus, l’hai per caso fatto apposta? È un Grifondoro nel cuore, si sa. Mi è piaciuto il lieve cambiamento rispetto alla Rowling, cioè che Severus conoscesse l’identità di Coda, ti ha fornito un ottimo spunto per questo capitolo…spunto che hai scelto di non sfruttare al massimo, dato che non sono riusciti a fermare Riddle. Se solo l’avessero scoperto un po’ prima!

Quando Harry, Prongs e Lily si preparano ad andarsene e sono lì che si abbracciano mi è suonato il campanello d’allarme che trillava “Remus si è dato malato! Remus si è dato malato! È vicina la luna piena, e se è vicina la luna piena vuol dire che c’è Halloween!”
TUUUU, SADICAAA!!! Quelle scene strappalacrime DOVEVANO avere uno scopo! C’è Harry che si rappacifica con suo padre addirittura, che gli dà la Giratempo…e poi…e poi… FLOP. -.-‘’ Che cosa stava per dire Tom quando dice “Tu non sei un Potter. No. Tu sei…”? Infine, questa non me l’aspettavo: lo colpisce! Lo colpisce davvero! Ma…non capisco…è letale?...cioè…è morto? No…o…sì?....sei sadica abbastanza per farlo avvenire. Oddio, muore e Tom si pente! È questo che hai intenzione di fare? E se sopravvive, come può perdonare Tom per l’omicidio del padre? Dio, sbrigati a pubblicare…
Come se non bastasse, quella scena di loro bambini mi ha distrutto! Esigo uno spin-off tutto così, per rifarmi del trauma che questa storia mi causa capitolo dopo capitolo, uno spin-off tutto fluff e caramelle! Harry con gli occhi luccicosi che crede nei pirati e Riddle che lo fredda con quel suo caratterino rompicazzi già da piciulo…
Ecco, “Sì che esistono! Esistono, e vivono sui velieri e cercano i tesori, bevendo rum e uiski e facendo a botte sui ponti. Sennò perché c’è il mare, se nessuno ci viaggia sopra?”: QUI mi è scesa una solitaria lacrima disperata.
“L’assassino di suo padre era il bambino che gli rimboccava le coperte quando avevano otto anni. Il suo assassino. Non che gli importasse molto di sé, quello no.” D: D: D:
PUBBLICA IN FRETTA!

Lord_Snow

28/08/12, ore 20:27

Ma non si fa cosi! Ero straconvinta che con quel bacio fosse riuscito a fargli cambiare idea, anche se stiamo sempre parlando di Tom, però poi vado a scoprire che era tutto un sogno... ma no! Hai distrutto i miei sogni romantici :P
Invece la scena dell'attacco è STUPENDA! Certo, avrei ammazzato io James per tutte le volte in cui Harry gli diceva di scappare e lui si metteva a commentare. Ma si può essere cosi tonti?
La scena di loro due da piccoli mi ha commosso tanto, e sai mi piacerebbe leggere altre parti così: quanto Tom era solo un bambino leggermente psicolabile ma più stabile, ahaha!
Insomma, sempre bravissima e al prossimo capitolo.
Bacio

(Recensione modificata il 28/08/2012 - 08:27 pm)

28/08/12, ore 14:18

Ciao Ero!
lo so, sono in un ritardo vergognoso -.-
Vabbè meglio tardi che mai, dai! Passando al capitolo: finalmente Harry ha rivelato ai Lily e James la verità sul suo passato O.O Mi è piaciuta la reazione di James, mi è parsa coerente con il personaggio, così come il fatto che invece Lily sia stata più istintiva e pronta a credergli. A questo punto sono sempre più curiosa di vedere come intreccerai gli elementi finali della narrazione: se nel modificarsi del passato scriverai un lieto fine per la famiglia Potter (chissà perché ne dubito XD), se il passato si uniformerà alla versione ufficiale della Rowling, se alla fine Tom sarà chiamato a scegliere fra Harry e la sua ambizione... Insomma sono davvero curiosa!
I complimenti per un altro capitolo ben scritto, che si incastra alla perfezione con gli altri!
un bacio
Ely

20/08/12, ore 20:12

Ciao! Ho letto la tua storia, rettifico: ho divorato la tua storia in tre giorni, e se non avessi avuto il lavoro tra i piedi, credo che avrei impiegato meno tempo. Mi è stata consigliata da Giulia e cavolo, aveva proprio ragione. Mi piace come l'hai strutturata e come sta venendo fuori, in più non avevo mai letto una Harry/Tom e devo dire di apprezzare il pairing grazie a te.
Hai uno stile coinvolgente che rende tutto anche più appassionante!
In questo capitolo, non mi aspettavo che Harry si rivelasse a James e a Lily, ci sono rimasta! Il comportamento di James è più che comprensibile, dato che Harry è molto più grande di lui ed è una spia... insomma, io non gli avrei creduto!
Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo ;)
A presto

17/08/12, ore 22:19

Ooooddio. Ho letto il capitolo ieri sera - cioè stanotte, in effetti - e... boh, non avevo le parole, come non le ho adesso. Ho solo la mascella a terra DDD:
Ma in senso positivo, ovviamente, perché devo concordare: e va be' che ci stiamo avvicinando alla resa dei conti, ma questo dev'essere davvero uno dei capitoli più belli della storia! Insomma, uno un po' se l'aspettava un momento come questo, se l'aspettava dall'inizio con tutto il pasticcio combinato da James per salvare il pargoletto... però è stato un duro colpo. E di solito non mi viene da piangere leggendo una fanfiction, anzi, mi vergogno persino a definirla fanfiction ormai >.<
La reazione di James, alla rivelazione di Harry, è stata assolutamente comprensibile: insomma, dev'essere un tantino difficile riuscire ad accettare subito un figlio che ha circa il doppio dei tuoi anni! Lily, beh sì, è mammosa :3 mi piace davvero il tuo modo di "colorarli" su carta, l'ho già detto che non li sopportavo? Beh, qualche riserva rimane ancora, ma è bello vederli avere comportamenti normali!
E poi le scene in cui Harry senior si trova faccia a faccia con Harry junior continuano a farmi così... strano! Mi vien sempre da pensare, non so perché, che è come se fossero fratelli, e poi devo ricordarmi che sono la stessa persona... oddio ** è proprio come se ci fosse uno specchio, e il piccoletto che sembra sorridere consapevolmente fa una tenerezza! Senza parlare della conclusione del capitolo.
Quel che dice Harry.
E' straziante!! E' vero (? come se lo sapessi), non sarà come morire... ma sotto un certo punto di vista sembra ancor peggio.
Vabbuò, parto sempre dalla fine XD ma con Silente non ci voglio manco più parlare u_u seppur sia mooolto più accettabile così che non come il simpatico vecchietto che fa sempre la cosa giusta. Mbah, forse l'Harry adolescente tendeva un po' a idealizzarlo ò_ò
E il battibecco Sirius-Severus è stato magnifico! "E' da riporto?" xDDDD è stato decisamente un bel momento prima della botta finale! Per non parlare di Lucius, a modo suo è sempre comico e tenero *_*
Insomma, alla fine le parole le ho trovate XD tranquilla, se c'è da aspettare ne vale sempre la pena *___*
Oh, ma la tua risata nelle note OuO

16/08/12, ore 12:10

E come promesso: ECCOMI QUA!!
Allora....questo capitolo mi ha abbastanza sconvolto. Non sapevo proprio che sarebbe successa una cosa del genere!! E quando dico che non lo sapevo, intendo proprio dire che NON LO SAPEVO!! Mi hai lasciato spiazzata. Sono ancora qui con gli occhi fuori dalle orbite e la puntina del cervello che continua a girare sullo stesso pezzo del mio disco mentale.
Insomma....sono in coma da shock!!
Ma andiamo con ordine.
Il nostro spupazzino preferito è appena tornato dalla sua bella chiacchierata con il nostro adorato Tom e, senza cambiarsi il solito pigiamino azzurro con gli orsetti, tenta di rubare la motocicletta di Sirius. Ma, poi, sarebbe stato in grado il caro Harry di guidarla?! In effetti, ci sarebbe stata bene una scena in cui lui perde il controllo della moto/volante/magica e si schianta sul Big Bang XD vedo già Nagini che sogghigna sotto i baffi e Tom che si schiaffa una manata sulla fronte XD
Però, ringraziando qualche divinità (Loki? Ma sì, ficchiamoci dentro anche lui in questa recensione svalvolatissima! XD), Sirius, grazie al suo udito da segugio, lo becca sul fatto e, invece che sbranarlo come avrebbe dovuto fare un buon cane da guardia, si offre di accompagnarlo nientepopodimenoche ad Hogwarts!! Dal nostro amato Silly!! Ce lo aspettavamo?! Forse un pochetto sì :)
Prima lo spupazzino doveva mettere le cose in chiaro con Tom, ora va a prendere a pedate il vecchio architettore di piani folli/spupazzino a sua volta di Grindelwald ;)
Pollici in su per Gazza!! Ma quanti anni ha Gazza?! Sono io che penso che abbia più anni o è lui col suo aspetto trascurato che mi trae in inganno?! :)
Pollici in su per Piton che si mimetizza con la tappezzeria!!
E cosa salta fuori da questa illuminante chiacchierata?! Che il vecchio sapeva già tutto....mamma mia, sono questi i momenti in cui quel vecchio furbone ti fa saltare i gangheri: ma se sapevi già tutto, perchè non hai fatto la benché minima cosa per sistemare le cose?! Perchè non hai già messo il Fidelius sulla casa dei Potter?! Perchè non ti sei lanciato in una missione suicida per andare a recuperare Harry nel passato e salvarlo dalle grinfie/coccole amorose di Tom Riddle?! Perchè invece che stare a pettinare le piume alla Fenice non ti sei adoperato per salvaguardare il mondo magico?!
Mamma mia...questo vecchio mi manderà al manicomio XD
Passando oltre...almeno per una cosa il vecchiardo si è reso utile: ha identificato gli altri Horcrux che mancavano allo spupazzino nostro adorato.
Pollici in su per Sirius che fa conquiste fra le studentesse!! Che ridere quella parte XD
Harry e Piton si mettono d'accordo su un determinato piano...ecco, forse ho qualche sospetto, ma, come al solito, io non ASSOLUTAMENTE nulla. Ma proprio nulla...!!
Harry si mette d'accordo pure con Lucius - ammettiamolo però: il capofamiglia dei Malfoy ha un debole per questo Frost, gli concede qualsiasi cosa XD - e pure qui, forse ho una mezza idea. Ma tanto non so nulla. NULLA!!
VOGLIO ANDARE ANCH'IO IN NUOVA GUINEA CON LUCIUS!! Ce lo vedo con una collana di fiori al collo, occhiali da sole e cocktail nella noce di cocco con tanto ombrellino....ma che meraviglia ;)
Ora passiamo alla parte finale.
E qui mi hai proprio fregata.
Non avrei mai immaginato che Harry sarebbe andato a dire TUTTA LA VERITA' AI POTTER!! Cavolo O_________O o l'avevo rimosso oppure...mi hai proprio fregata!! VERGOGNA XD
Cioè....sono rimasta così O____________O non ci credo ancora....
Gli ha detto tutta la verità e quelli non l'hanno sbattuto fuori a calci!! Incredibile!!
Sono d'accordo col modo con il quale hai caratterizzato le diverse risposte di Lily e James. Dopotutto, Lily è una mamma e la mamma è sempre la mamma, quindi, è normale che abbia una sorta di...ehm, "legame" con il proprio figlio e che sia la prima dei due che gli crede incondizionatamente. Soprattutto perchè il ciondolo era il suo e l'idea di donarlo ad Harry era ancora sua. Ed è normale che James sia un pò più dubbioso: si vede lì un uomo adulto, molto più vecchio di lui, che gli dice di essere suo figlio, quando ha un altro Harry di un anno fra le braccia. Anch'io lo avrei preso per un pazzo fulminato XD
Quindi, hai tutta la mia approvazione :)
Ed ora?! Siamo arrivati al giro di pista finale?! Siamo quasi sulla dirittura d'arrivo?! Oh santo Loki da Asgard (XD), non sono pronta!! Non posso affrontarlo!! Devo prepararmi psicologicamente!!
Povero spupazzino che mi diventa una nuvoletta inconsistente...
E Tom?! Che ha combinato Tom negli ultimi tempi?! Ha raggiunto Lucius in Nuova Guinea?! XD

Ottimo lavoro. Come sempre, del resto ;)
Un bacio. Latis.