Tourniquet
di Erodiade

22/02/12, ore 23:39

Ciao Ero!!
sono sempre più in ritardo, vorrei mettermi in pari con la tua bella ff, ma in questi giorni non sono mai a casa!!
Comunque a me è piaciuto come hai introdotto Piton e adesso sono davvero davvero curiosa di vedere come te la strighi questa storia dei Potter!! Finalmente Harry ha un indizio sul suo passato! ^^ Mi  sembra molto coerente con il suo personaggio  anche il fatto che conservi gli articoli del giornale, come ossessionato.
Lo sai che sei riuscita a rendermi Lucius simpatico? Non è una cosa tanto facile, lo sopporto molto poco.
Inoltre sono curiosa di leggere la Ginny/Tom; come pairig mi ispirano un sacco! ^^ La leggerò sicuramente e ti dirò il mio parere!
un grosso bacio e a presto

15/02/12, ore 00:01

Per me il peluche di Nagini u.u ( lo uso per far compagnia al Basilisco, si sente solo nel sotterraneo, poverino )
Tornando seri: lo sapevo che salvava i bambini! Avrebbe ucciso i McKinnon se Regulus non fosse intervenuto, ma solo per salvarlo... paradossalmente in questo capitolo dove si "sporca" di più, mi è sembrato più IC del solito! Sarà perché non c'era Voldy o perché ha cercato in tutti i modi di contenere i danni, cmq in questo episodio Harry mi è piaciuto molto di  più ! Molto bella anche la citazione iniziale, raffigura in pieno il modo in cui Harry appare agli occhi di Voldemort... dubito che Harry di se stesso direbbe altrettanto, penso che lui lo schifo se lo senta ben bene addosso * speranza che gli dia la forza di reagire e imporsi un po'*
Regulus è stato impulsivo e se ne pentirà per tutta la vita ( Bella è diabolica a puntare così sulle sue debolezze). Mi piace questa interpretazione che hai dato, nei libri della Row rimane sempre il dubbio su cosa abbia provocato la "redenzione" del piccolo Black. Dolcioso Lucius che lascia andare i bambini perchè vorrebbe tanto avere un figlio! ^^ In fondo anch'io penso che più che un assassino sia un gran fifone e un opportunista, la sua decisione mi sembra coerente con il suo carattere.
Infine Tom ( fra poco perde i tratti serpenteschi? u.u non nascondo che preferisco la versione Tom Riddle, ma tanto mi sembra che ad Harry piaccia comunque) fammi capire: tortura Regulus che a 17 anni ammazza una donna e Harry lo lascia andare fresco come una rosa?? Viva l'imparzialità è Voldy! Vabbè tanto anche lui quando vede gli occhioni verdi di Harry perde la testa... In due parole: bellissimo capitolo! *-*
un bacio e a presto

14/02/12, ore 23:23

Ciao Ero!!
Bella e Lucius mi sono piaciuti un sacco!
Ahaahhaha Harry amico di Malfoy! è quasi il colmo! E Bellatrix è proprio una dark lady, mi piace il modo in cui l'hai descritta violenta e passionale, subdola e sfacciata! XD
Il nostro Harry è un po' acidino ma circondato da tutte quelle Serpi è già tanto che non sbrocchi di capo.. Oltretutto con Bella e Voldemort che duellano/amoreggiano sotto i suoi occhi e Lucius che lo provoca... Ho adorato la descrizione dello sguardo di Harry che si incupisce come se vi fosse caduta una goccia di inchiostro *-*, come sempre adoro il tuo stile!  Voldemort è un st***o e è inutile che finge che non gliene frega niente se poi basta che  abbia Harry vicino che se lo bacia e gli legge involontariamente in pensieri u.u
E sappi che non ci credo che Harry uccide i McKinnon. Non importa quello che dice quando ha di fronte Voldy perchè tanto s'è capito che perde la capacità di ragionare, ma  a mente fredda... basta, vado a leggere il prossimo episodio per appurarlo! ; )
un bacione!

13/02/12, ore 22:29

Sono arrivata fino a qui, gioia e gaudio por moi, un po' meno per te perché ora ti toccano i deliri eheh
Intanto sappi che la trama è per me qualcosa di inaspettato, nel senso che non pensavo avresti proprio ripercorso la vita di Tom alla luce, però, della presenza di Harry. Ma la sorpresa non sta nel contenuto della trama in sè, ma come la stai svolgendo: questo Tom lo sento... particolare, diciamo, non saprei trovare aggettivo migliore, ahimè.
Lo trovo perfetto per il ragazzo poi giovane uomo che potrebbe seriamente essere stato lord Voldemort, ma in più ha la componente di Harry e questa "negazione dell'amore" di cui parli. E questo lo rende assai più sfaccettato e interessante. Poi. Parliamo della conversazione-ricordo che ha qui con Silente: interessantissima e prelude ad avvenimenti importanti, in fondo lo sappiamo tutti che Silente era un dritto, mica un vecchietto imbecille xD E c'è un sottile fil rouge che lega le azioni di Tom alle parole di Silente che non può che essere apprezzato dal lettore.
Harry invece è decisamente il personaggio che più mi mette dubbi, devo dire, credo di non averlo colto ancora del tutto. E' come se fosse offuscato dalla figura di Tom, dall'imponenza di quest'ultimo di prendersi la scena e dirigerla come un perfetto Macbeth nei suoi monologhi sul senso del potere. Ecco, magari Tom mi ricorda pure un Riccardo III... comunque stavo parlando di Harry e dicevo che fino adesso ho questa sensazione: come se non è ancora "spiccato", come se ancora dovesse venire il suo momento. Un momento sempre più imminente visto come si stanno mettendo le cose, Tom che se lo porta dietro allegramente nei suoi "trafugamenti" e mi chiedo quando Harry verrà a sapere la verità, sui suoi, sul perché è finito lì, anche se poi lui non può saperlo che quello non è tecnicamente il suo posto (il suo tempo). Ovviamente non dirmi niente! Mi piace godermi la suspence e leggerò con piacere e con calma il proseguo ^^
Una menzione di merito vorrei farla al capitolo precedente in cui Tom parla di suo padre, le ferite inconfessabili che quella mancanza gli ha lasciato. E' stato toccante e intenso e mi ripeto: scrivi molto bene e i capitoli scivolano con fluidità, nonostante lo stile elaborato.
I miei complimentones e alla prossima!
Primavere ;)

09/02/12, ore 17:14

Aaaaaaaaaaaaah ci sono! All'inizio pensavo di partire a recensire capitolo per capitolo, però poi mi sono fatta prendere... e insomma, adesso non so come fare. Cioè, mi sono abituata troppo bene, ora devo aspettare per il prossimo! Però non voglio metterti fretta, anche perché immagino che con un esame di mezzo sia parecchio tosta, per cui mi farò forza!
Ma torniamo ad essere seri. La storia. Comincerò col dire che è una vera e propria perla, e che sto seriamente covando il sospetto che tu abbia veramente Tom e Harry che ti gironzolano per casa: perché sono fantastici, e non li trovo nemmeno troppo OOC! Anzi, è proprio come avrei voluto leggerli: non il Voldemort tanto puramente malefico da risultare quasi stilizzato (nello scontro finale del settimo libro non faceva che ripetere "come osi? come osi?", ormai non mi convinceva più granché) o un Harry che fa sempre l'incompreso... tu hai aggiunto loro qualcosa di estremamente affascinante, devono essere i loro comportamenti, i loro pensieri, persino i loro gesti... li descrivi maledettamente bene, e il dialogo Tom/Harry, invece, mi ha fatto sorridere... Tom che osserva Harry che mangia come se stesse facendo chissà che cosa, e che poi mangia con tutta quella precisione è semplicemente fantastico *________* altro che capitolo di passaggio, è brillante e sempre accurato e originale! A volte mi sembra di leggere un vero e proprio romanzo ottocentesco!
Poi a dire la verità sto adorando tutti i personaggi, da Lucius con quel suo "chiamare la gente per nome fa sciatto" che mi ha fatto morire a Bellatrix gelooosa del suo Lord, e poi Nagini che è fichissima (non avevo mai immaginato un dialogo tra lei e Voldemort... cucciolona *w*), e e e Regulus che sta assurgendo a mio personaggio preferito, così... altro che Sirius! Reg sì che è coraggioso, mi è dispiaciuto un sacco per la sua morte. Figurati che mi è ancora rimasta impressa la scena in cui viene spezzata la bacchetta davanti al povero Hagrid!
Cioè, non ho altre parole anche perché sto scrivendo un po' troppo..., se non bravissima!! Stai diventando una fonte d'ispirazione, sappilo *u*

09/02/12, ore 13:34

Uffi!! Ahhh, non ci posso far niente: vedere Harry così sottomesso mi fa arrabbiare troppo!
Non che non capisca il tuo punto di vista, anzi: sono perfetamente d'accordo che Voldemort non può che amare in un modo distruttivo e malato... però... povero Harry! Quando diavolo si decide a tirar fuori gli attributi?
Hai descritto benissimo il suo stato d'animo quando si sono rincontrati, quanto al pov di Voldemort mi sembra difficile credere che rivedere Harry lo abbia lasciato così indifferente come crede, anche se i suoi vari esperimenti lo devono avere molto indurito ci sarà pur rimasto qualcosa di umano da qualche parte, no?
Molto bello il rito per il Marchio, penso che Harry si torturerà un sacco per essere entrato in quel gruppo. L'idea di qusto amore totalizzante, per cui uno è disposto a fare ed accettare tutto, a mettere da parte ogni orgoglio e ogni valore mi piace e ripugna insieme! Però penso sia un po' quello che volevi, vero?
Un grosso bacio Ero!!

09/02/12, ore 11:51

Ciao Ero!!
e così alla fine è stato Tom ad andarsene.. sinceramente non me l'aspettavo. Ero più che convinta che alla fine Harry sarebbe stato costretto da un qualche evento ad aprire gli occhi su chi fosse veramente il suo compagno e che non sarebbe più riuscito a rimanre al suo fianco. Mi immaginavo un litigio molto simile a quello che hai scritto ma con un Harry un po' più Girfondoro per capirci! XD
Quanto al pugno, secondo me ci sta più che bene. Mette in mostra un po' dell'umanità di Riddle: lui che non si abbassa mai ad usare le mani, che compie tutte le sue torture con la magia.. questa volta non è riuscito a trattenersi e si è comportato da Babbano. Mi è piaciuto: c'è molto più calore in un pugno, pelle contro pelle, che nello svolazzo di una bacchetta.
Bene, sono curiosa di vedere come reagisce Harry, se scappa ad inseguirlo e decide di rifarsi una vita, quindi volo a leggere il prossimo capiolo!
un grosso bacio

08/02/12, ore 22:19

Mmm cosa abbiamo qui...
Il primo contatto non "amichevole" tra Tom ed Harry, lo temevo e lo agognavo: credo che la tua storia sia perfetta per me perché il ritmo è abbastanza lento da permettermi di adattarmi alla prospettiva di quei due assieme. Avessi avuto già loro belli e amanti forse sarei stata un attimino in stallo, poi comunque c'è da considerare il contesto e le particolari circostanze che hai creato: partiamo giusto da quelle!
Allors, allors, Tom mi scopre la Camera dei Segreti, carramba! Questo revival delle avventure scolastiche di Tom Riddle con al fianco l'inedito Harry mi stuzzica, cioè le possibilità di una bella trama ci sono e mi pare tu le stia sfruttando al meglio. Adoro questa sete di potere di Riddle: lui è proprio come immaginavo Voldemort quando non era Voldemort. Ha il fascino inquietante del carisma (oltre ad essere un bel figliolo, pure la zia Row ce lo dice eheh) ed Harry dipinto in questo modo è il suo perfetto contralto. Qualcosa di puro, non parla forse Tom di una luce? Questa luce che potrebbe così facilmente sporcare eppure esita e quell'esitazione gli costa rendersi conto quanto in realtà potrebbe essere lui ad esserne scempiato?
Ah, forse sto prendendo troppo il giro della tangente. E' che questo tema purezza vs oscurità mi affascina molto, e la frase che mi è piaciuta di più credo sia questa: Capì ora, con semplicità disarmante, che Harry non solo era stato ed era con lui: Harry era suo, volontariamente suo. Gli apparteneva, al pari del resto del mondo ma in modo totalizzante, assoluto, e quella era una conseguenza necessaria del suo esserne Padrone.
 Notevole, davvero!
Lo chapeau finale però non me lo dovevi fare è______é nono, anzi meglio, mi piace quando la si tira per le lunghe e lo si sa fare... e poi io arrivo a storia già bella che avviata, quindi, caro Riddle, non mi sfuggi >.>
Un bacio e a presto!
Primavere ^^

07/02/12, ore 10:12

Ma quanto è bello questo capitolo? :D Più passa il tempo e più amo Tom (distruggilo, ammazza Harry!!>.<), ma tanto sarebbe successo comunque perchè lui è il mitico, l'infallibile e onnipotente Signore Oscuro *allaga la tastiera del pc con la bava* Dev'essere stato un trauma per lui non poter tornare alle sue sembianze normali, ma a noi lettrici c'è piaciuto un sacco: insomma come Lord sarà affascinante e potente, ma come Tom è anche un gran figo! *-* Bello, potente e affascinante... è perfetto! :D Secondo me è un pò esagerato con la questione degli specchi *rivolgendosi all'Oscuro* visto che nessuno ha fatto caso al tuo cambiamento Tom? u.u (in verità c'hanno fatto caso tutti, ma nessuno ha avuto il coraggio di chiedere ^^.. dettagli). E poi quando se la prende con Nagini non è molto carino.. porella! Lei gli è tanto fedele, e lui non la calcola proprio.. si comporta proprio da capo carismatico *-* (Tom I love you <3)
Poi entriamo nella turbata psicologia di Enrica (che ce ne importava a noi se è schizofrenica o semplicemente depressa? Tanto deve morire, comunque u.u) e veniamo a sapere che nessuno si è curato di lei a parte Tom (e hai pure il coraggio di ribellarsi contro di lui?! Ingrata! >.<) E pensa che Tom non sia la persona giusta... MA IO TI CRUCIO SEDUTA STANTE!!  Come osi, odiosa mezzosangue!! >_< Chiamate Bellatrix che sarà più che felice di farla fuori, e a Tom gli diciamo che è stato un Auror! A morteeeeee, a mooooooorteeeeeeeee!! >.< Non solo, fa anche la sentimentale con i genitori di Black, capito? E intanto Tom sta da solo a rimuginare e a deprimersi.. -.- E menomale che pensa di amarlo, pensa se lo odiava!! Merlino, la odio, la odio!! >.<
Ma non è mica finita qui, eh, no per niente! Salva Kreacher (che ce ne importa a noi? Non si sa, ma vabbé u.u) e poi torna alla base, dove c'è il caro (e bellissimo) Tom che gli fa un discorsetto che sa molto di mafia ma che solo perchè è lui io...
*si immagina Tom seduto davanti a lei che le fa lo stesso discorso, ma rischia di morire affogata nella propria saliva. Si ricompone e si schiarisce la voce* Ehm, sì.. Ma dico io, come fa Enrica a rispondergli in quel modo? La mia parlantina (e di solito c'è, guarda che recensioni!) andrebbe a farsi benedire dal Creatore con uno così di fronte a me che ti fa discorsi così wow, e rimarrebbe solo il: "fai di me quello che vuoi, sono tua." Ma è chiaro che Enrica non lo ama e l'unico che è cotto come una zucchina è lui *-* Quant'è bello innamorato?
Ma abbiamo anche due nuove entry tra cui l'amato Sev *-* Dagliela tu una scossa a quell'ameba di Harry!! :D Harry crede di poter far abbozzare Severus? Ma dove va? -.- Datti all'appica, (come si dice a Roma) nun ce sei bono!! >.< L'arte dell'abbozzo è puramente Serpeverde, e tu non sei un vero Serpeverde.. Prendi una bicicletta e comincia a pedalare, va!! >.< Noi tifiiamo per Bella: fallo fuori, il Signore Oscuro ti ricompenserà! >.<
Come mi piace il finale del capitolo? :D Dovrebbe essere Greyback, giusto? Vai Fenrir, magari riesci ad ammazzarlo!! XD
Ps: scusa il ritardo ma in questo periodo (visto che non stiamo andando a scuola per colpa della neve.. a Roma poi non ce n'è nemmeno tanta.. bah) mi sto dedicando alla stesura del sequel di Heartbeat :) Mancano due capitoli alla fine de I due Serpenti, perciò devo sbrigarmi :) Buona fortuna per il tuo esame, Ero, vedrai che andrai benissimo! :D

05/02/12, ore 00:33

Be', harry si fa mettere i piedi in testa ? Non mi sembra, dato che lo chiama per nome,
lo porta a letto tutte le sere, e " ci litiga " addirittura ! Cioè, già e' tanto che e' ancora
in vita, gli e' permesso fare tutte queste cose ?! E pure lui ci ha messo del suo, dove
l' ha trovato tutto il coraggio per rivolgersi al suo amato padrone così ? xD ... Ha pure
contattato il suo futuro padrino ! Bravo harry, cominci a piacermi :3 ... Be', sono proprio
curiosa di leggere la sua conversazione con Sirius !
Comunque, buona fortuna per l'esame, e complimenti per il capitolo !
Baci,
Pad (:

03/02/12, ore 16:41

Shakespeare mago, solo per questo ci sarebbe da crogiolarsi *_____________*
Allors, direi che con questo capitolo si entra nel vivo della vicenda: il consorzio Harry-Tom m'intriga, mi piace questo tuo creare un'atmosfera prima, preparare la scena, curando e sfaccettando i dettagli di queste due personalità, non semplicemente metterli così, a cavolo, a copulare.
Da lettrice apprezzo sempre molto le atmosfere e apprezzo che quando chi scrive sa quel che fa. Il contesto per me è una cosa molto importante, che può dare densità alla trama, e tu sei particolarmente brava nel dipingere gli ambienti in funzione dei personaggi. Questo clima così serpeverdementoso poi mi manda in brodo di giuggiole *-*
(forse non l'ho detto comunque il personaggio di Tom Riddle, periodo pre-Voldemort, mi ha sempre affascinato, fino adesso ne ho lette di cotte e di crude, direi che questa fanfiction presenta una bella cottura ;P)

Dei Cavalieri di Valpurga non ricordavo: idea interessante, le confraternite hanno sempre il loro fascino. Certo che vedersi Harry così... non mi dispiace questo suo lato più da serpeverde, molte volte mi sono chiesta come sarebbe stato se non fosse stato il Bambino che è sopravvissuto. Magari, ecco, sarebbe stato meno nobile, più "umano". Per questo dico che è credibile come OOC: credo che chiunque entrasse nei Serpeverde (vedi Piton) si uniformava, più o meno, al pensiero dominante, pur non convididendolo appieno.

Comunque la figura di Tom mi affascina di più, quella sua riflessione sul Macbeth è un piccolo tocco di classe e credo che abbia ragione sul fatto che i personaggi di Shakespeare alla fine appaiano come sconfitti. Dalla vita, dalla morte, dal destino, quel che è. Ma in fondo Shakespeare scriveva che l'uomo è piccolo, un'ombra sul palcoscenico, mentre Tom vuole essere grande, Tom non si accontenterebbe di un'ombra.
Bello questo contrasto e bella anche la comparsa del diario. Chissà che idea gli sarà balenata negli occhi...

Beh, ho parlato fin troppo, ti mando un saluto e alla prossima!
Primavere ^^

03/02/12, ore 16:28

Salve!
Come avevo detto ero curiosa di leggere questa storia dato che l'altra l'hai sospesa e che dire? Sono piacevolmente impressionata.
Premetto una cosa: non ho mai letto questo pairing in precedenza; è strano ed elettrizzante al tempo stesso farlo ora, ma ho la sensazione di essere in buone mani. Prima di tutto perché l'OOC è del tutto giustificato e l'idea di trasferire Harry nel passato originale e funzionale appunto al crearsi di questa coppia. Io di solito sono una piuttosto larga di manica riguardo l'OOC, però ecco mi piace quando è giustificato, comunque pensato; non avrei saputo immaginarmi quei due nello stato attuale come li ha lasciati la Rowling. Poi dipende sempre dall'abilità dell'autore, ovvio.
Parlando di abilità effettivamente questi primi capitoli mi sono parsi più scorrevoli dell'altra storia (ho letto i primi tre), il lessico è curato e tanto di cappello per i passaggi tra introspezioni e dialoghi: sono ben calibrati e si leggono scioltamente, una fluidità ammirabile.
Insomma questa storia sembra avere grandi potenzialità: era da un po' che non m'imbarcavo in una long del fandom di HP e confesserò una cosa: Harry a Serpeverde è sempre stata una mia fantasia da fanfictionaria *____*  Sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per lui eh eh
Volo all'altro capitolo >.>
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 04:42 pm)

01/02/12, ore 00:44

Ciao Ero!!
pensavi di esserti liberata di me, vero? Invece eccomi qui, più lenta che mai nella lettura causa studio, ma sempre più affascinata dalla storia e dal tuo modo di scrivere! Ma andiamo con ordine.
Allora la parte iniziale del capitolo è stata molto interessante, hai tratteggiato benissimo il carattere esotico ed esoterico dei vari posti che i due hanno visitato... per non parlare dell'incontro con Nagini e di Harry che quasi quasi è geloso di lei!
Poi c'è la scena lemon... sei stata bravissima. Hai descritto tutto nei dettagli, senza per questo scadere mai nella volgarità, ma anzi riuscendo a mischiare prosa e poesia in un mix unico! Di solito non leggo yaoi quindi non ho moltissimi termin di di paragone per questo genere specifico, ma non credo cha faccia poi una gran differenza e la scena era davvero emozionante e vivida. Davvero, davvero complimenti!
A presto, un bacio
Eli

30/01/12, ore 16:00

Oggi mi sento particolarmente ispirata, quindi, come al solito, con la costanza di un criceto con l' Alzheimer, rieccomi qui a postare i miei commenti inutili su questa fic che, lasciamelo dire, sta diventando più succulenta di una Sachertorte viennese. Con panna.
Dunque. Considerando che non mi ero neanche ancora ripresa dal capitolo scorso...
... diciamo che questo non ha certo aiutato a ritornare in me.
Tom in questo capitolo è un capolavoro. Sembra quasi di vederlo lì in carne e ossa che si lambicca stringendo convulsamente il bicchiere di vino col fumo che gli esce dalle orecchie. Il che a detto così sembra anche un pò comico, ma purtroppo nelle mie limitate capacità di espressione questo è il massimo che so fare XD. Comunque, scherzi a parte, quell' inizio col monologo interiore è perfetto, perchè descrive bene i tumilti interiori di un personaggio dalla cui apparenza non si può dedurre molto... anche Tom è uno che "le urla se le tiene dentro", per citare una tua frase.
E poi... quel dialogo. Giuro, mentre lo stavo leggendo, potevo PERCEPIRE il mio sorriso da maniaca che si allargava frase dopo frase. E' la ciliegina sulla suddetta Sacher viennese con panna di cui sopra. Un ping pong della morte di botta e risposta uno più mitico dell altro.
Tanto per cominciare Tom che fa la mamma inquisitrice chiedendo a Harry dov'è stato. Ci mancava solo che gli controllasse le pupille. Anzi no. Gliele guarda per via della Legilimanzia. Oddio. Tom è DEFINITIVAMENTE una mamma premurosa.
.... Cancella l'ultima frase, questa recensione sta degenerando.
Ad ogni modo, ignorando le idiozie che produce il mio cervello, devo ammettere che i nostri cari Tom e Harry sembrano uno più a pezzi dell'altro. Tom per  la sua Sindrome di Asberger che ormai ha raggiunto livelli di degenerazione preoccupanti, Harry perchè non sa più che pesci pigliare ( a proposito, riguardo ai capitoli scorsi che non ho recensito *cough* perchèsonopigra *cough*, mi dispiace tantissimo per Reg... povero caro, mi stava veramente simpatico)... mi domando come si risolverà questa situazione da manicomio.
Comunque, avendo una cieca fiducia in te, qualche modo (che non includa terapie di coppia alla Mr. e Mrs. Smith, spero) ci sarà!!!
Anche se devo ammettere che il mio cervello ha già elaborato una personalissima teoria di "come si risolveranno le cose", ma non credo che sia quella giusta... perchè include un letto. E tante cose perverse. Tante.
Ok, credo di essermi resa abbastanza ridicola, quindi lascio ai posteri questa recensione assolutamente inutile e attendo con trepidazione il prossimo aggiornamento!!!

Continua così!!!!!
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 04:01 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 04:03 pm)

30/01/12, ore 14:47

Come fai a chiamarlo capitolo di passaggio non lo so O.O!
E bello lungo e pre di più succede tantooo!!!
Cioè cerchiamo un pò di riassumere xD!
Tom si fa prendere dallo sconforto di essere tornato di nuovo com'era prima  e quindi distrugge lo specchio (gran bella scena quella, anche perchè mi ricorda tantoo la Bella e la Bestia *__*). ù
Ho apprezzato anche il dialogo fra Harry e Tom: con tutte e due che cercano di sovrastare l'alro, fino a quando è Tom a prendere il sopravento... ahh fantastico.
Harry, ah Harry è meraviglioso in questo capitolo! Ho notato che si sta un pò ribellando a Tom, ed era pure ora (Harry siamo tutti con te, vai Harry :D), ho quasi pianto quando Harry è andato a seppellire Regulus, povero il mio Reg, e mi è piaciuta tanto la parte con i Black (la citazione dal signore degli anelli lo straapprezzata: "Se c'è una cosa che un padre non vorrebbe mai, è dover seppellire il proprio figlio") aaahhh che commozzione, mi ha molto, molto sorpreso Orion, anche se poi Harry capisce che dietro a questa frase c'è falsità.
Il mio Severus posto sotto il marchio!! Ahhh e con Peter Minus Argh! Questo non me lo dovevi fare, ma dopotutto, forse è vero che vengono marchiati insieme...Comunque Severus è sempre Severus (quanto lo amo  *_*) con i suoi raggionamenti contorti, forse ancor di più di Harry e Voldemort; e mi piace anche Lucius in questo capitolo, il tuo serpentello mi piace un sacco.
Infine vogliamo parlare della grande Bellatrix? Ahh si mi è strapiaciuto il suo confronto con Harry... e ha ragione Harry: cosa le avrà detto Tom, per fermare la furia omicidia di Bellatrix nei confronti di Harry? Mistero!
Mi è piaciuto, molto anche l'ultima parte e non vedo l'ora di vedere il confronto fra James-Sirius e Harry!
Ancora complimenti.
Un bacio, a presto (spero)!
Ps. in bocca al lupo per l'esame, anche io ne ho uno il 15... e ti capisco benissimo. :3

(Recensione modificata il 30/01/2012 - 02:48 pm)