Tourniquet
di Erodiade

04/03/12, ore 14:04

eccomi di nuovo qui a recensire, finalmente in pari con la storia!
e che storia *.* trama articolata e perfetta, stille di scrittura assolutamente poetico... è possibile innamorarsi di una storia? xD
Sirius costruito magnificamente, così come Tom e harry e...tutti.
ma come fai?
Assolutamente fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

1 baci8
iry

04/03/12, ore 11:58

Recensione pre-sushi =) Vedo che non mi hai ancora notato, guarda che io faccio finta di nulla da bravo gnorri. Allora, qui siamo a Malfoy Manor! Sarà una villa, sarà un castellazzo? Secondo me un castellazzo. Questi Purosangue sanno come ci si diverte, champagne, ostriche, caviale, commenti acidi... Walburga è un idolo! Nessuno che le dia una padellata in testa? Perché è così vecchia quando Harry è descritto come sto gran figo, non dovrebbero avere la stessa età? *Arriva Leo occhio di lince a cercare il pelo nell'uovo... Sì, ok?! E poi si nota, è la prima cosa che mi sono chiesto!* Mi piace Malfoy comunque, con quei suoi modi da cavaliere =) Ahahahah, ma questa è una Harry/Tom o una Harry/Lucius? Perché a volte...me la risparmio per le feste! E poi mi sono sempre chiesto: ma non è che Regulus sta dietro a Harry? Sai, il mago più adulto, un tipo posato da prendere come "punto di riferimento" (mi sa che Black fa prima ad impiccarsi che scambiare Harry per uno affidabile...tutti quelli a cui vuole bene quel co******** muoiono!). Narcissa comparirà ancora? Mi piace, sono attratto dalle gonne profumate e dai i capelli biondi, e pure dagli occhi SBAV. Ma anche Lucius SBAV ALLA SECONDA. Però non c'è Tom :'( Come faccio senza di lui? Spunta addirittura Sev. Ma che ci fai lì, pensa ai tuoi esami o a quello che cacchio stai facendo! Però mi è piaciuta la sua descrizione. Spero riuscirai a cavartela con lui in futuro. E dimenticavo di commentarti il pezzo iniziale, quello dell'articolo con quelle simpatiche, tenere manie di Harry riguardanti la cronaca nera. Viene un pò da prenderselo e dargli tante pacche sulla spalla. *Leo fa pat-pat a Harry in segno di conforto. "Dai, non t'è andata poi così male: presto Lord Voldemort s'innamorerà di te e avrete tanti bambini."
Harry speranzoso: - "Davvero?"
Leo scuote la testa: - "No, certo che no, i maschietti mica possono avere figli. E poi non credo sia così bello avere lui per fidanzato, sai?"
Harry piange e Leo se ne va senza fare altri danni. La cosa più bella vuoi sapere qual è?
"Il tuo bis-bisnonno pescava piragna?" e la faccia di Malfoy quando lo dice. Ok, ho finito.
Ci si vede ora! *Scappa a causa dell'orario*
L_S

04/03/12, ore 01:39

Tenebra. Pure qui titolo azzeccato. Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti. Con Delitto e Castigo m'ammazzi. Raskolnikov che s'inginocchia davanti a Sonja. Era quella la scena vero? La scena iniziale, considerando che era la prima volta che trattavi un duello, non ti è venuta male: ti destreggi abbastanza tra incantesimi e schizzi di sangue. Una cosa però: il Dolohoferio non ferisce in modo visibile, si tratta del "colpo di frusta" che Dolohov usa su Hermione al Ministero e non lascia tracce. Mi è piaciuto in particolar modo il paragone coi Dissennatori all'inizio e il dettaglio dei Patroni...serpenti sia quello di Bella che quello di Harry! (Nagini ti saluta). Il combattimento è avvincente, Bellatrix mette ansia ed infine tutto si blocca come sospeso: Marlene in trappola, Harry che comprende la faccenda dell'Avversaspecchio, Travers che porta i bambini in cucina e Regulus che sbianca come uno straccetto per lavare i pavimenti. Una parte lirica è quando lui non vuole fare del male a nessuno, Bella lo incita e Harry si propone per fare il lavoro sporco al suo posto (tipicamente da Potter...te l'ho già detto che preferisco quando nelle Harry/Tom è cattivo? La prossima volta tienine conto). Alla fine Black uccide Marlene: perché lo fa? Debolezza? Voglia di stare alle regole, di rendere fieri i suoi genitori facendo il bravo Death Eater? Non sa quanto avrà a pentirsene. Poi abbiamo il dialogo tra Harry e Voldemort. Un'altra volta quel dettaglio dell'innocenza, del bianco...lieve cliché? Non puoi mica liberartene del tutto immagino, comunque t'è riuscito bene. Decide di riportare Frost nel fango a cui i mortali sono destinati, eppure è insoddisfatto...sangue secco sulla pelle... Mirabile, questo è decisamente venuto bene, brava. E poi il pezzo finale, che credo sia il più bello che tu abbia scritto. La Tenebra è sempre pronta a riaccogliere i figli bastardi e abortiti ai quali la luce viene negata... Jon direbbe la Barriera. =) Harry si sente Mudblood, si sente lo sporco nel sangue per quello che ha fatto, e QUELLO CHE HA FATTO è effettivamente orribile, ma non tanto orribile quanto dovrebbe o avrebbe potuto essere. Mi chiedo se i figli dei McKinnon scopriranno mai tutto questo casino, sai? Mi piacerebbe ritrovarli prima o poi. E la famosa frase che perseguiterà Harry per sempre: "Nulla può cambiare se nessuno fa' qualcosa per cambiarlo." Ma Harry non vede speranza, scorge solo le tenebre, riesce a ricordare solo lo spettrale baluginio del Marchio nella notte senza stelle...
Milady, temo d'essermi attardato troppo. Ci vediamo domani. Happy sushi! E rispondimi eh!! E vai a leggere la mia presentazione! Sì, ne ho scritta una e fa ridere.
Lord_Snow

04/03/12, ore 01:13

My darling! Ho deciso che inizio a recensire da qui. Questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più, segna lo "stacco" rispetto agli altri (mi pare d'avertelo già detto). Sai quanto amo le Harry/Tom? E i Jesus and Mary Chain all'inizio sono lì così per farmi contento o cosa? :) Mi sembra ieri con lo stereo a casa. Sono un tipo nostalgico. Se tu non mi avessi spoilerato la trama sotto mie pressanti richieste, a quest'ora starei qui a scervellarmi sul pezzo iniziale. Tom Riddle e la Morte, che battaglia epica... Mi chiederei che cosa vuol dire, che cosa gli succede a sto povero piccolo Signore Oscuro, che cosa deve sopportare e blablabla... Ed invece non mi chiedo NULLA perché so già TUTTO. Tale consapevolezza mi riempie di gioia e m'inebria come nettare d'ambrosia e altre frasi a cazzo su quanto io sia felice di essere onniscente. La verità che scorre sottopelle, la verità che entra nei polmoni durante il sonno, nell'incoscienza... Oh Tom in che guai atroci ti sei cacciato! Una contemplazione sensuale ma non priva di slancio spirituale...sì, la parte del treno e della visuale dal finestrino mi è piaciuta tanto. E Bellatrix è la luce dei miei occhi. In effetti è tipico che sia allenata dallo stesso Voldemort... Il tuo stile è molto migliorato dagli inizi, sai? Si è fatto più attento... L'ispirazione è bastarda, I know, va' e viene come vuole lei e certe volte bisogna assecondarla. E Lucius! Sai che mi è sempre stato simpatico? (Sì che lo sai, dannazione, hai i miei stessi gusti te!) Se sei un cane e hai voglia di farti mettere il guinzaglio...questa è bella! Che tipo egocentrico e malizioso, aristocratico e narcisista...con quella chioma lunga lunga e swishosa. Quando Bella fa' del sarcasmo con Harry mi sono piegato. Gli dà della femminuccia!!! Preferisco gli uomini... Anch'io! AHAHAH! :) E con Regulus? Dici che dovrò raccogliere i suoi resti con un Incantesimo Aspirante? Questa è da scrivere. Seriamente, bellissima scena. Poi il clima si fa più cupo, giusto? Curiosità, dove si trova il Dark Manor? Non in Scozia perché se non sbaglio sarebbe troppo vicino a Hogwarts... Irlanda? Irlanda Irlanda Irlanda! Io voto Irlanda se non l'hai capito! Comunque il pezzo del bacio anche se Tom è serpentesco io l'ho trovato stupendo. Il modo in cui è attratto da Harry senza rendersene conto, quasi come se gli desse fastidio... Credo che sia la prima volta che leggo di un rapporto simile in una ff, è più da storia originale. Come hai dichiarato tu stessa, è un pò slave/master in questi capitoli di "mezzo", prima della svolta diciamo... Sembra un pò Bellamort. Ne abbiamo parlato. Ma che cosa ti recensisco a fare che t'ho già detto tutto a voce? Ci sto prendendo gusto. Harry così sottomesso è un'esperienza inconsueta...non nuova, nel senso che se vai a cercarti certe Harry/Lucius (ahahahahahahahahahahah) c'è da ridere appunto, ma inconsueta sì. Quando Tom entra nei pensieri di Harry è come se si bruciasse, se soffrisse davvero lui che si vanta di non provare mai nulla! E poi quegli anni di nostalgia spezzati da attimi di cupo Cielo esattamente uguali a quello... Rimbaud, no? In riferimento a Verlaine tra l'altro. Guarda che io ti becco. Anche il dettaglio degli occhi strappati è tratto dalla stessa poesia. E il titolo... Promessa... Quanto riesci ad essere maligna? Se penso alle promesse mi viene in mente qualcosa di bello, di dolce...semmai di malinconico, ma non di così ragico. Privi il termine del suo significato. Dimmi se c'ho preso.
Ti lascio. Entro domani sera recensisco tutto. Non ti liberi più di me, darling.
Lord_Snow

03/03/12, ore 23:47

No va beh. Sono io che ti devo tante scuse per l'ENORME ritardo in cui recensisco questa meraviglia. Si è una meraviglia questa fanfic, non posso dire altro.
Ohh Sirius e Barty nello stesso capitolo.
Che cariniii!! Più Sirius che Barty, ma i gusti, son gusti.
Fantastico questo Sirius. Ci piace! oh e come se non ci piace, certo che non si commuove nemmeno un pò per la morte di Reg, anche se un pò di pietà sembra provarla.
Ma dopotutto siamo parlando di un Serpeverde e un Grifondoro.
Certo che sia Tom che Harry, sono un pò-Tom molto di meno- rincretiniti dall'amore o dal sesso.
Che brividi quando Tom ha tradito Harry e quella frase: "Buonanotte dolce principe." con quella mi hai fatto squaglaire, dunque Tom sapeva tutto di Harry, ma era inevitabile.
Ci lasci sempre con il fiato sospeso.
Brava, brava, brava.
Un bacio a presto :3.

03/03/12, ore 12:02

Carissima eccomi qui dopo essersi tolta questo peso dal cuore (e dalle balls) degli esami.
Ero tanto curiosa di proseguire la lettura, ho letto questo capitolo e beh, non potevo che commentarlo. La lemon è stata... *____* mhhh molto coinvolgente. In realtà ho notato un paio di termini usati a sproposito, nel senso che la loro "aulicità" un po' stona, però questa è la mia personale impressione, eh. Poi abbastanza relativa, perché la scena è scritta benissimo, lo stile anche se ricercato risulta fluido. Solo nell'ultima parte ho trovato un poco "calcata" la mano ("splendore traslucido e sognante, nebbia pallida ecc...)
Poi vabbè comunque io sono la prima a volte a lasciarmi andare allo stesso modo ^^'
Il riferimento finito nell'infinito ecc è meraviglioso, sia nel suo senso filosofico platoniano, sia come l'hai fatto intendere tu. Da lettrice di Vera Lynn (è da molto che non leggo di lei in realtà **) poi ho apprezzato maggiormente ^^
La frase che mi ha colpito di più è stata quella di Harry sul concetto di possesso e possessore. Esprime in modo estremamente e mirabilmente succinto tutto il senso di questo rapporto controverso, la cui complessità, poi, se andiamo a vedere, è tutta dovuta a Tom e il suo particolare carattere.
Bello, bello come sei riuscita a tenere la tensione. Quando si sono staccati è stato proprio come sentire quella pienezza che deve averli travolti.

Parlando della prima parte (da brava lettrice intelettuale mi sono subito occupata dei limoni xD) l'ho trovata interessantissima! Non sapevo queste cose delle città di magia nera, bianca, pensa che avrei preso Praga per simbolo della magia nera! La cura che hai messo nello scrivere questo capitolo si vede e merita tanti complimenti. La parte indiana con Nagini è stata la mia preferiti. Cucciola *____* (oddio chiamare cucciola un serpente alto non so quanti metri è un po' singolare, in effetti) Ammetto che avrei voluto avere maggiori resoconti su questi viaggi, per esempio soprattutto la Transilvania. Voldemort ce l'ho sempre visto troppo bene lì. Mi rendo anche conto che non potevi allungarti troppo. Il ritmo serrato della prima parte ben si compensa con la tensione finale.
Niente, questa storia si sta rivelando positiva sotto molti punti di vista. E dire che fino ad un anno fa non avrei mai letto una Tom-Harry!
un bacio cara e alla prossima!
Primavere

01/03/12, ore 16:51

Ciao Erodiate                                                                                                                                                                                            scusami se recensisco solo ora ma il tempo è veramente poco.                                                                                           Comunque bellissimo il modo in cui si incontrano Harry e Tom,Povero Harry lo volevano anche picchiare ma hanno trovato pane per i loro denti!!!!!                                                                                                                                                            Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che Harry si stia affezionando a Tom e se è come penso cioè che in futuro si innamorerà  del suo Tom non avrà una vita facile,ma molto infelice e complessa.                                                          Dimmi se sto dicendo solo un mucchio di baggianate ok?                                                                                                           Ma sai già quanto più o meno sara lunga la storia?                                                                                                                                      Baci Kurioone

29/02/12, ore 22:47

Ahh, lo so che sono lenta, ma un capitolo come questo me lo godo proprio la sera *w* è un peccato che non si possa fare, perché sarebbe bellissimo metterli tutti insieme e non so, farci un libro... sìsì, è proprio come leggere un libro. Molto più fico dell'originale, devo dire *-* insomma, adesso sto ripensando al prologo e... vabbè, c'ho una curiosità di vedere come andrà a finire che non ti dico!
Ma tornando al capitolo! Ohhh Sirius! L'ho già detto che comincio a preferire Regulus, almeno in quanto a carattere? Non mi smentisco, ma anche il fratello maggiore ha il suo fascino. Effettivamente è tra i 'buoni' che preferisco, anche se a volte mi diventa stucchevole pure lui, però... devo ammettere che ho una mania per i fratelli: nel senso che ovunque ci siano due fratelli me ne innamoro - di entrambi. Ed è così tanto nella letteratura quanto nella vita reale XD poi i tuoi Black mi piacciono da morire, ognuno ha delle reazioni proprie e fantastiche, anche se poi vale per ogni altro personaggio perché *me invidiosa* sei davvero arguta, ragazza, non ti sfugge niente *__________*
E Barty è vivo, che ficata! Pensa che me lo stavo già dimenticando, mea culpa, quando arriva questo colpo di scena: poverino, un po' mi fa pena, ha le lentiggini e un papà tanto tanto cattivo ç__ç e invece Tom ha capito tutto a proposito degli occhiali e dello specchio (anche se poi ha toppato alla fine, però vabbè)! Come poteva Harry sperare di fregarlo? Tsé! E' tremendamente affascinante. E sssuadente. E cita Shakespeare.
E poi... dormono insieme *ç*
Cioè, sto delirando, ma figurati che la scena del risveglio mi ha fatta felicissima! Insomma, il sole che sorge dà un'atmosfera quasi epica (ci credi che mi ha fatto pensare a un quadro romantico? OuO) e la descrizione di come Harry percepisce il mondo... occieloh, assolutamente fantastico, ed è raro che mi capiti di leggere cose così *^*
Ti rinnovo tutta la mia ammirazione, ecco! Bravissima!

28/02/12, ore 14:54

Non Mi dire che è spettacolare
capitolo me lo sono abbastanza
Amiliata ^^ XD Brava Ire a Ero

28/02/12, ore 13:48

felice di rivederti!!! capitolo davvero splendido!!! non mi aspettavo il colpo di coda di tom e nemmeno la fortuna di harry con lo specchio!!! fantastico!!! anche il carattere di sirius è descritto davvero bene, ne hai colto l'essenza secondo me!!! forte e irresponsabile!!! spero non sia il primo a cadere nel caos del prossimo capitolo!!! baci!!!

28/02/12, ore 13:45

*Latis saltella in tondo lanciando petali di margherite e canticchiando come una fatina del Bosco dei Cento Acri*
BARTY E' VIVO! BARTY E' VIVO! BARTY E' VIVO! Cioè, non proprio vivo vivo, in coma vegetativo e quindi sembrerà un broccolo maltrattato, ma fa nulla: l'importante è che è vivo!! Lo sapevo che quella vecchia canaglia di Bartemius Crouch junior non poteva morire ^^ ha la pellaccia dura!!
Bravo Barty, alla fine hai servito il tuo Signore molto meglio di tanti altri Mangiamorte!! Ora, però, mi aspetto una scena dove l'Oscurissimo, in versione Angelo della Morte-style, va al San Mugo e, con qualcuno dei suoi trucchetti che solo lui conosce così bene, risvegli il mio caro Barty dal coma!! Così che il caro giovincello possa partecipare allegramente all'attentato a suo padre!! E poi "Caos" (come il titolo del prossimo capitolo) anche al San Mugo!! Che scena stupenda che sarebbe *_______*
Mondo Magico trema, perchè il più grande Mago Oscuro di tutti i tempi sta arrivando. AUhuahuahuahauhauahuauahhau...sì, però un Mago Oscuro un pò tonto, che si è lasciato fregare per l'ennesima volta da Harry....aaaah, questi sentimenti contrastanti che non me lo fanno ragionare con lucidità e me lo rendono un pò tonno...anzi, no dai, diciamo che non è colpa dell'Oscurissimo: è Harry che è troppo furbo xD
Finora sono andata avanti in modo un pò disorganico, perchè l'entusiasmo per la resurrezione di Barty mi ha completamente mandato in tilt il cervello.
Fantastica la chiacchierata tra Harry e Sirius e specialmente la faccia che il secondo ha fatto, quando ha visto per la prima volta il viso dell'altro: in effetti deve esserci una somiglianzia incredibile fra Harry e quelli che sono a tutti gli effetti i suoi parenti: ha lasciato spiazzati sia Sirius che Piton!! Come sempre, non ti posso dire quanto sto fremendo all'idea dell'incontro tra Harry e James e Lily. Non capisco proprio come farà a saltare fuori la verità O.O la Cooman prevederà anche questo stravolgimento temporale, nella sua profezia? Silente con il suo solito sorriso da buon tempone svelerà a tutti cosa è realmente successo? E Tom lo sapeva? O ne era completamente ignaro e si sentirà tradito nel profondo? Aaaaaaah...non sto più nella pelle!!
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui Sirius cerca di governare due sentimenti molto contrastanti fra loro, ovvero il suo rancore verso Regulus e il suo desiderio di sapere che si è davvero comportato come un eroe. Molto IC. Molto da Sirius Black ;)
Un'altra parte che mi è piaciuta da matti è stata quella dove descrivi i vari modi di mentire di tutti i Mangiamorte xD è stata fantastica!! Perchè hai dato uno scorcio di tutti i vari tipi di Mangiamorte e perchè sei, come sempre, riuscita a rimanere attaccata a tutte le svariate personalità di tutti questi personaggi. Lucius, Bellatrix e Piton sono davvero loro e Dolohov, mio carissimo ed adoratissimo Dolohov, me lo immagino proprio così: troppo perfido....non riuscirebbe a risultare diverso nemmeno volendolo xD
Tom in vestaglia con la tazza di the in mano a guardare l'aurora *________* ma che meraviglia....voglio alzarmi anch'io la mattina con una visuale di questo tipo: sarebbe sempre un ottimo mattino. Solo una domanda: ma quando Tom dice che sarebbe stata una bella giornata è perchè aveva "percepito" il fatto che Barty sarebbe stato ritrovato vivo?!
BARTY E' VIVO!!
E l'introduzione della frase di Claudia è stata un vero colpo di classe: anche perchè a grandi linee la scena è molto simile (anche se Tom Riddle con vestitini graziosi e boccoloni biondi proprio non ce lo vedo xD). Tom-Claudia che fa il disinvolto, anzi, si dimostra molto accomodante e paziente e gli offre qualcosa da bere (calice di vino-bambini ubriachi) e Harry-Lestat che, seppur sempre con una punta di sospetto, viene sopraffatto dai sentimenti positivi verso l'altro e viene quindi gabbato come uno studentello del primo anno. Oh, Lestat T.T perchè?! Perchè ti ha fatto questo, quella piccola stronza ed ingrata?!
Chissà come ha fatto Tom a scoprire degli occhiali...è proprio vero che quell'uomo ne sa una più del diavolo. O se gliel'avesse detto Lucius?! O.O
Ad ogni modo, Ministero aspettaci, stiamo arrivando!!
Sono sicura che il prossimo capitolo sarà epocale :D
Non sto più nella pelle.
Ma davvero la storia conta solo di trenta capitoli?! o.o Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!
Capitolo meraviglioso. So che sono l'unica a cantare vittoria per il ritorno di Barty e che sarò sempre da sola ad auspicare per un suo ritorno in grande rispolvero, con capelli biondicci e lentiggini sul naso incluse ;)
Sei sublime, Ero. Non ti smentisci mai e sembra quasi che migliori di capitolo in capitolo.
Continua così ;)

Un bacio. Latis.
(Recensione modificata il 28/02/2012 - 01:48 pm)

28/02/12, ore 10:35

Sempre più bella. Aspetto sempre con ansia i tuoi aggiornamenti e questa volta mi hai fatto un po' dannare.
Ma ne è valsa la pena. Mi piace il modo in cui Harry cerca di fare qualcosa, a dirla tutta mi fa un po' tenerezza.

28/02/12, ore 10:15

Questo capitolo è wow! Davvero, uno dei migliori capitoli che abbia mai letto! *-* Hai pubblicato per caso? Beh, fallo di nuovo perchè questo capitolo è stupendo! >.<
Ma partiamo dal principio: delusione iniziale per la comparsa di Sirius. Pensavo fosse Greyback che voleva uccidere Harry, e invece no era solo Sirius -.- Però glielo devo concedere: ha fatto un entrata molto figa u.u C'è piaciuto soprattutto come tratta Harry e.. mamma lo sto per dire.. in quel frangente c'è piaciuto anche Enrica perchè gli rispondeva a tono. (fattelo bastare perchè non lo ripeterò una seconda volta! >.< Oh Merlino, ho detto che ho apprezzato un Grifondiota, adesso il mondo finirà! >.<) In compenso Enrica gli ha risposto a tono solo inizialmente perchè poi è arrivato il momento di una decisione: lo aiuti o non lo aiuti al povero Ordine? TI sei presentato, cavolo, non ti puoi tirare indietro no? -.- Solo dopo Enrica si rende conto che non è facile fregare il Signore Oscuro, se no non sarebbe il Signore Oscuro! Ma ovviamente non ci arriva per tempo, e comunque alla fine accetta di fare da spia (ringrazia il cielo che non ti abbia scoperto l'Oscuro, Enrica, perchè sei un voltagabbana del cacchio! >.<)
Poi entra in scena il meraviglioso, altisonante, imponente, intelligente, stratosferico, egocentrico, sapiente, superbo.. ho finito gli aggettivi.. LORD VOLDEMORT! *-* Stupendo! *-* In tutto questo capitolo è wow: così conciliante, così apparentemente gentile (se Enrica fosse intelligente saprebbe che la gentilezza dell'Oscuro è un presagio di morte.. ma tanto non ci arriva^^) ma soprattutto persuasivo: quant'è un figo *-* E proprio wooooooooooooooooooooooooooooooooooooow*-* Ci ho sbavato sopra tutto il tempo, sappi che è colpa tua se ho imbrattato la tastiera di bava u.u E poi c'è pure Lucius! *-* Due figoni nello stesso capitolo.. cioè non lo so! Lo hai fatto per me, vero? *-* Ero, sposami!! XD Insomma, senza che mi dilungo, che perdo il controllo delle mie parole: hai capito che ho apprezzato gli uomini veri, vero?
E poi il momento della droga! *-* Il momento più bello: dove si comprende quanto sia di infimo livello il quoziente intellettivo di Enrica, (ho detto: "tiè mica puoi pensare di ingannare l'Oscuro? Nessuno può!" Li ho sentito la potenza di Voldemort, la sapienza di chi sa di chi potersi fidare e di chi no. Mi sono sentita molto paladina di ingiustizie, insomma mi sono sentita Bellatrix ^^ E' stato bellissimo da un lato, ma dall'altro, visto che non ci sta tanto di testa.. un pò meno. Ma l'importante è stare dalla parte del Signore Oscuro.. o del vincente.. *si ferma un secondo a ragionare* vabbé è lo stesso: tanto coincidono, no? Dimmi che coincideranno! Il Signore Oscuro è nato per vincere! *usa la voce da posseduta*
E poi c'è il colpo di scena (non apprezzato) -.- Tu mi vuoi far credere che il Signore Oscuro è stato ingannato da Enrica? Non è possibile, non è proprio probabile: che il Signore Oscuro venga messo nel sacco da un Grifondiota... cioè no! u.u Questo non va bene..*si blocca: ha un colpo di genio* a meno che, non faccia tutto parte di un piano molto più grande ed esteso, che preveda la messa in scena di un Voldemort che si lascia ingannare.. sicuramente più probabile. Potrebbe essere! Segui il ragionamento: se Harry sa di essere stato scoperto e di essere stato privato del mezzo di comunicazione con Sirius, si inventerebbe qualcos'altro, giusto? Se invece Lord Voldemort sa, ma fa finta di cadere nella trappola, Potter continuerà a contattare Sirius e a dirgli delle missioni dei Mangiamorte, ma Voldemort potrebbe anche dirgli una missione non vera, dargli delle indicazioni sbagliate in modo da poterle riferire all'Ordine che quindi sbaglierà il contrattacco e creperanno tutti per mano dei Mangiamorte!^^ Ecco spiegato perchè Potter ha ingannato l'Oscuro: perchè lui si è lasciato ingannare^^ Voldemort è un genio u.u
E alla fine, eccoci qua con il cervello in pappa per quel gran piano troppo contorto per capirlo fino in fondo, ma in attesa del prossimo capitolo! ^^ (speriamo che il mio cervello si riprenda :S)
ps: ho particolarmente apprezzato il linguaggio un pò scurrile, sai? Può stare addosso solo a un Grifondiota XD

27/02/12, ore 22:52

Ciao Ero! ^^
inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Come prima cosa per l'analisi psicologica di Regulus: il suo moto di ribellione, il suo rapporto con il fratello, la storia di Mackinnon, il tentativo di ribellione. Davvero bello e sopratutto ben approfondito: hai sviscerato davvero bene la mente del giovane Mangiamorte, non c'è che dire.
Intanto Harry sembra aver ritrovato un minimo se stesso: fa indagini sulla sua famiglia, assiste Regulus e decide di non tradirlo... sono davvero curiosa di leggere come se la caveranno con Bellatrix  e gli altri che li circondano; ma sopratutto sono curiosa di vedere la reazione di Voldemort nello scoprire che Harry ha fatto proprio quello che non credeva avrebbe mai fatto: tradirlo, smettere di essere una marionetta di cui solo lui può muvere i fili.
E la parte della grotta con Amy e Dennis e le fate? *-* Ma è bellissimo!! Tom è sadico e Harry... vabbè è sottomesso da adulto, figurati da bambino...
I miei complimenti sopratutto per Regulus e per come hai descritto la sua storia ma anche per la scena della grotta, molto realistica e ben fatta!
Il prossimo capitolo è per Tom, su Tom e con Tom? waoh, allora vado subito a leggerlo! ^^
un bacio Ely

27/02/12, ore 21:40

bellissima! io poi adoro sirius e harry perciò questo capitolo mi piace ancor di più! non so perchè ma l'ultimo capitoletto dove harry chiama sirius mi ha dato i brividi...come se fossi lì con loro e capissi appieno l'urgenza del momento...è stato fantastico! amo sirius!!!!!