Tourniquet
di Erodiade

30/01/12, ore 14:15

Eccomi qui :)
Come sempre in completo ritardo T.T
Capitolo di passaggio, ma pieno di avvenimenti, dai, non credi anche tu?!
Tom è sempre splendido come al solito e la sua rabbia, a causa del suo aspetto, sommata poi al fatto che la situazione che si è venuta a creare con Harry lo lasci confuso e lo faccia sentire come mai vorrebbe sentirsi (coinvolto, è una parola corretta, secondo te?!), ci sta tutta. La scena dove rompe lo specchio è bellissima: il fatto che non voglia rivedere i suoi lineamenti da Babbano, che gli ricordano tremendamente il padre, secondo me, e con il padre tutto quel complicato rapporto di amore/odio/disprezzo/delusione di cui parliamo sempre e forse una puntina di dolore per avere ucciso il genitore sul quale aveva sempre fantasticato. A noi piace con sembianze anche un pochino serpentesche, ma anche così, bello e giovane ed avvenentissimo studente...oh, me ne farò una ragione e sopporterò quel suo aspetto irresistibile ed attraentissimo ;) se devo sopportare, sopporterò XD
La conversazione tra Tom e Harry secondo me è venuta non bene, benissimo!! I personaggi sono sempre perfetti e rispettano alla perfezione le loro caratteristiche (più Tom che Harry, ma solo perchè questo nella saga principale non è innamorato perso del primo...però la sua vena ribelle e la sua insaziabile sete di giustizia sono state rispettate più che egregiamente). Voglio mangiare anch'io frutta e formaggio insieme all'Oscuro ringiovanito. E poi, mi piaccia Nagini che lo sfotte xD e come la nostra cucciolotta preferita sia stata ancora il mezzo principale perchè tutti i Mangiamorte presenti al Manor capissero che quell'avvenente ragazzone altri non era che l'Oscurissimo!! Bella tutta Nagini!!
E poi, ma mi sarei aspettata che quella sera ci sarebbe stata l'iniziazione di Severus (beh lui ci stava), ma soprattutto di PETER MINUS!! Allora è già bello che diventato un traditore...!! Si parlerà un pò del motivo del suo tradimento?! Bravo Sev a chiamarlo "ratto". Sev sa già tutto u.u
Povero Regulus T.T mi fa sempre una tenerezza infinita...e povera Walburga!! Antipatica e snob, ma pur sempre una madre u.u e poi, davvero non mi aspettavo che la lettera di Harry fosse indirizzata SIRIUS BLACK O.O francamente, avevo pensato a Silente, all'inizio. E quindi ci sarà l'incontro con Sirius e quindi il possibile e famigerato incontro tra Harry e James Potter?! Oddio...fremo solo all'idea....anche se continuo a non capire come si risolverà la cosa e come Harry verrà a sapere delle sue vere origni....ma soprattutto, come ci farai entrare quel simpatico e vecchia volpe del buon Silente (che ne sa sempre una più del diavol...ehm, pardon, dell'Oscurissimo ;D).
E poi, ti devo dare la mia approvazione: sono anch'io dell'idea che tra i due fratelli, Sirius e Regulus, ci fosse un affetto sincero e profondo, nonostante tutte le incomprensioni e gli ostacoli posti dai coniugi Black. I due fratelli si volevano bene!! E quindi, la reazione di Sirius ci sta tutta, anzi, mi ha fatto saltare sulla sedia del salotto e mi ha fatto applaudire per ben cinque minuti: come nei migliori spettacoli ;)
Ora sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Il personaggio di Sirius Black mi piace solo durante i suoi anni scolastici (quando diventa padrino di Harry Potter diventa anche un grandissimo rompipalle insopportabile u.u), quindi, in questo momento, fremo dal desiderio come si comporterà il "cagnaccio". E poi farai comparire anche Remus?! Dici che c'è spazio per inserire una piccola Remus/Sirius (un pairing che mi sono ritrovata ad apprezzare...mannaggia a me!!).
Mamma mia!! Non vedo l'ora che aggiorni. Ma non fare le cose di fretta, neh. Prima studia e fai vedere i sorci verdi a quegli idioti dell'università!! Anzi, a questo proposito ti rinnovo i miei "in bocca al lupo": fammi sapere come vanno, neh!! Non lasciarmi sulle spine...io vado a fare qualche rito voodoo e a pregare tutti i santi di tutte le religioni di tutto il mondo e anche di Marte ;)
I complimenti non te li faccio più :P

Un bacio. Latis.
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 02:23 pm)
(Recensione modificata il 30/01/2012 - 02:24 pm)

30/01/12, ore 14:02

arriva sirius!!! evvai!!! se poi harry si ricorderà di informarli sull'entrata tra i mangiamorte di minus siamo a cavallo!!! yuppie!!! ok... sto correndo troppo... però questo capitolo mi ha attizzato tantissimo!!! soprattutto (hihihi) la scornata che si è presa bella!!!! ahahahah!!! vivrei solo per quella!!!

30/01/12, ore 13:58

Perché vorrei segnalare questa fanfiction per le Storie Scelte.
I motivi sono innumerevoli e magari ripetitivi.
Innanzitutto, l'autrice di questa storia possiede un lessico e uno stile di scrittura davvero invidiabile, che difficilmente sono riuscita a riscontrare in altre storie da me visionate. Possiede la capacità rara di sviscerare le emozioni, le sensazioni e i pensieri dei personaggi, anche i più complicati e complessi, in modo a dir poco poetico, utilizzando metafore e similitudini che meriterebbero solo di essere applaudite. Riesce a rendere concetti complicati in modo semplice ed efficace, che riesce ad arrivare alla comprensione di tutti, anche ad una profana come me. E questo non avviene solo in questa storia in particolare, ma anche in tutte le altre che ho avuto modo di leggere, fino ad ora.
Si è cimentata in un pairing abbastanza complesso e poco popolare, riscuotendo nonostante tutto un discreto successo e senza ricadere nei banali cliché di molte altre storie che trattano questi personaggi in particolare.
Errori di ortografia o di sintassi non esistono. Il testo è sempre corretto e fluido, per nulla noioso o dispersivo e viene aggiornato con assiduità e una discreta continuità.
La trama è a dir poco avvincente e piena di colpi di scena che lasciano i lettori senza fiato. Anche le scene da rating rosso, come le lemon, sono descritte con una grazia assoluta che lascia il lettore semplicemente incantato.
Per tutti questi motivi, sono convinta che "Tourniquet" di Erodiade debba essere inserita nelle Storie Scelte.

Distinti saluti,
Latis Lensherr.

29/01/12, ore 21:38

No davvero. Io amo questi due pazzi. Sono folli, contorti, nei loro vaneggiamenti. E mi sto innamorando io di questo Tom. Woah. Ecchissiricorda il Tom della Rowling. Perché mi piacciono questi due? Non lo so, sono così *twisted* assieme, potrebbero ammazzarsi (o meglio Tom potrebbe ammazzare molto facilmente Harry, se solo non provasse qualcosa che non riesce a spiegarsi molto, a dire il vero, o forse è qualcosa di talmente lacerante che fatica a mettere insieme tutto e a razionalizzarlo). Ma no, qualcosa non va. Harry inizia a mandarlo al diavolo, a tenergli testa, in qualche modo. Aw <3 Caruccio Harry, era ora <3 Mamma mia, altro che capitolo di passaggio. Mi è servito per capire il loro vaneggiare, specie quello di Tom. Brava, che altro devo dire <3

29/01/12, ore 19:56

Madonna sarà anche un capitolo di passaggio, ma ha tante
soprese che non avevo immagginata come sai fare tu xD
Bravissima cara Ero...Io ormai Tom e Harry sono nel Cuore...
Piano piano Harry e Tom comiciano a parlare ...
Ciao alla prossima tua Ire <3

29/01/12, ore 14:40

Si hai ragione qualcosa si muove. Ma che fatica.
Anche se tu non ti ritieni soddisfatta del dialogo tra Harry e Tom a me è piaciuto. Come mi sono piaciuti i vaneggiamenti mentali di Tom nel tantativo di capire qualcosa di quello che era successo tra lui e Harry.

29/01/12, ore 14:06

Ottimo capitolo:) Ho ritrovato tutto quello che mi ero "persa" nel precedente, tutti i passaggi mentali che mi hanno chiarito meglio la situazione emotiva di Harry e Tom e devo dire che sono molto coerenti nella loro pazzia personale, come ogni persona. Sono molto curiosa di cosa verrà fuori da questo incontro ravvicinato con Sirius e come sarà poi con James. :) Ma sopratutto come si gestirà questa nuova situazione di Harry: Mangiamorte-nonMangiamorte-mezzaspia? Aspetto con ansia il prossimo capitolo e in bocca al lupo per gli esami xD

21/01/12, ore 13:51

Bene, eccomi di ritorno!! : )
in questo capitolo mi sono piaciute un sacco le conversazioni di Silente e Tom sulle stagioni. Davvero è stato molto "silentesco", ed è stato interessante vedere come ad ogni frase attribuivano due valori completamente opposti...
Quanto ad Harry e Tom continuo a sperare di leggere di un Harry che finalmente dice "No" e che si opponga a Riddle, ristabilendo un po' di parità nel rapporto. come si può parlare di una vera storia se harry è sempre così dispoto ad annullarsi, a gettarsi nel vuoto per una semplice carezza?
Detto questo uno splendido capitlo, come sempre : )
un bacio
Ely

20/01/12, ore 11:22

Ciao Ero!
lentamente ma la lettura della tua stupenda storia procede! ( peraltro ha recentemente fatto "un salto" nelle mie preferite : )
Allora che dire di questo capitolone? Innanzitutto il fatto che tu ne abbia accorpati due, per me non è stato affatto negativo. Non si vede tutta questa "rottura", anzi. La prima parte mi è piaciuta un sacco, in modo particolare quando Tom dopo aver ucciso il padre scopre l'assegno, segno che per quanto codardo e pusillanime quell'uomo non si era dimenticato di lui. Poi ovviamente c'è Harry e be'... credo che il punto di rottura con Tom sia vicino e sinceramente credo sia un bene. Certo un po' mi mancheranno le smancerie fra i due e in un certo senso trovo bello che Harry continui a giustificarlo, nonostante l'omicidio dei Riddle; però la loro è una reazione malsana, dove harry è completamente alla sua mercé * momento di estasi mistica in cui pensa a quanto possa essere bello essere alla mercé di Tom* Se ho capito bene invece il tuo obbiettivo è far sì che Tom cambi gradualmente fino a rendersi pienamente cono dei suoi sentimenti e sviluppare una vera e propria "relazione" e non questo surrogato.
Vabbè fine dei commenti sulla trama e passiamo allo stile: come sempre è ipnotico, rimani attaccato alla pagina fino a quando non leggi l'ultimo rigo. Ogni termine è ricercato e sembra incastrarsi alla perfezione con gli altri. Davvero complimenti Ero! ; )
un grosso bacio
Ely

18/01/12, ore 13:02

Sono rimasta parecchio tempo in silenzio, e mea culpa, non ho nemmeno letto tutti i tuoi meravigliosi capitoli di questa Fanfic!
Invece ieri me li sono letti tutti e sono rimasta allibita: è stupenda, cioè non so come fai.
Le tue descrizioni di tutto, degli stati d'animo etc sono stupende. Mi piacciono un sacco *__*!
E poi Voldemort, Voldemort è perfetto, in questo tuo universo alternativo, mi piace un sacco: sadico, eppure come si è visto in questo capitolo dolce, e confuso.Forse Harry finalmente ce l'ha fatta a farlo rinsavire? Anche se, credo che se Harry se ne va un'altra volta via, Voldemort riprenderà nuovamente il suo aspetto da malvagio.
Mi piace l'idea di un'Harry cresciuto con Tom, di un Harry che non ha punto di riferimento se non Tom Riddel, colui che è (sarà?) il suo nemico...
Approposito ci dovremmo stare avvicinando anche alla sua nascita, la nascita di Harry? Dico bene?
Ma Harry scoprirà chi è, oppure lo saprà quando è troppo tardi? Mammai che casino, che tengo in testa, troppe domande. Passiamo ad analizzare gli scorsi capitoli: Bellatrix è maniaca come sempre e come sempre è innamorata di Voldemort, e gelosa a questo punto giusta di Harry; Lucisu, è un grande Lucuis e mi è piaciuta la descrizione della villa Malfoy  e del rapporto con Cissa!
L'unica cosa che non mi piace è la morte di Regulus! Povero, povero ragazzino :(, mi è sempre stato simpatico, molto più di Sirius, ma per caso... era innamorato di Harry? perchè nel capitolo in cui descrivi del rapporto con la giovane promessa, mi è sembrato quasi che ne fosse innamorato; in questo caso è morto in un modo ancora più eroico di come c'è la descritto la zia Row, per proteggere un suo caro.
Harry comunque, in questo capitolo è bellissimo, anche e sopratutto per come lo descrive Voldemort.
Mi voglio fermare qui, altrimenti faccio una recenzione molto lunga, e non mi sembra il caso.
Ti faccio i miei complimenti per questa tua fanfic, e ti prego di aggiornare presto. Un bacio :3

16/01/12, ore 18:40

Oh, be', che capitolo ! Hai ragione, Tom e' OOC al massimo, con le sue insicurezze, e il volersi convincere di poter ancora uccidere senza provare niente, e che poi crolla di fronte ad un harry addormentato. Il vero Voldemort, come hai detto tu, non avrebbe mai fatto una cosa del genere : non avrebbe esitato, e non avrebbe MAI avuto questi problemi ... Ma il tuo Tom mi piace! Mi sono " divertita " un sacco a leggere quello che succedeva nella su mente, e tu hai descritto il tutto veramente bene ! E harry? Finalmente ha un minimo di carattere! Certo, si lascia andare davanti a tom, ma chi lo può biasimare? Ritrovarselo in carne ed ossa con la sua faccia babbana, dopo essersi convinti di averlo perso per sempre ... Povero xD per il resto, almeno ha avuto il buon senso di provare a fuggire, e poi ha pure protestato davanti a tom, dicendo che doveva seppellire Regulus! Wow, che coraggio xD . Comunque, bellissimo capitolo, come avrai capito mi e' piaciuto un sacco :D
Ci vediamo al prossimo!
Un bacio,
Padfoot (:

16/01/12, ore 18:18

Purtroppo posso scrivere poco perché ho una tendinite stronza e devo contenermi altrimenti mi scordo pianoforte e scrittura! Ma accidenti io AMO AMO AMO AMO AMO questo capitolo. Ma Lord Voldemort cerca l'amore ossessivo di Harry, in fondo è un gran egocentrico. Ma non lo trovo assolutamente OOC, questa è la mia opinione più spassionata. È un essere stranissimo, insicuro e forte al tempo stesso, contorto, nevrotico. Adorabile. E Harry é bizzarro pure lui. Perché cerca di essere sicuro, piombando nell'insicurezza e nella sottomissione in quel rapporto.... E poi lo manda a fare in culo! :D che tipo! Ad ogni modo, bravissima, questo capitolo è di un fascino incredibile! Bravissima! Vorrei scrivere di più ma ahimè devo fare attenzione !

16/01/12, ore 18:01

Mi dispiace di non aver recensito prima ma ho scoperto la tua storia relativamente tardi quindi sarò diretta su ciò che ho letto fino ad ora...
E' assolutamente geniale!
Hai parlato di OOC nel tuo angolino ma francamente io non lo reputo tale: la maggior parte delle cose che conosciamo sul conto di Voldemort arrivano dai ricordi "filtrati" di Silente che alla fine non si è rivelato essere poi così buono e magnanimo come sembrava... Solo io lo vedo come un maledetto doppiogiochista? Mah, mistero.
Arrivata a questo punto, mi sono ritrovata a pensare: Tom avrà anche qualcos'altro da fare tra un omicidio e l'altro, no?
I suoi Mangiamorte stavano acquistando notorietà, diffondendo il suo "credo" un po' ovunque e con mezzi sicuramente poco ortodossi ma c'è anche da pensare che, da "bravo" capo, sia ovvio voglia essere lui stesso a punire i "traditori".
E' arrivato il momento della resa dei conti: il caro Potter resta un inguaribile sentimentale ma è accettabile che sia così, Tom è stato l'unico punto fisso della sua esistenza da... sempre(?). Sorpresa delle sorprese: il caro Voldemort deve affrontare un idea che, per quanto gli risulti complessa da accettare, anche lui ha sviluppato un attaccamento morboso nei confronti di Harry.
E ora come la mettiamo?
Adoro tutto della tua storia ed ho divorato questo capitolo in meno di cinque minuti. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo ma ora la chiudo qui, non vorrei ammorbarti troppo con questa fiumana di parole quindi... Alla prossima!!!

16/01/12, ore 13:35

wow!!! così... lo lascia andare111 mi sa che bella s'incazza come una iena!!! (ben le sta!!!) ora harry riporterà a casa il povero regulus? e magari incontra sirius oppure è un po' presto??? sono proprio elettrizzata!!! grande!!!

16/01/12, ore 11:21

Ma che bello!! No, allora ti dirò immediatamente cosa deve fare Harry! DEVE RESTARE! Sai che bello essere posseduti -in quel modo-da un figaccione chiamasi Tom Riddle (alias Lord Voldemort) che tutto quello che vuole è che tu gli dica- praticamente-che lui è il centro del tuo mondo e che non vivi senza di lui? Ma subito! Io lo avrei fatto, ma invece no: Harry deve rovinare sempre tutto -è proprio un Grifondoro del cavolo -.- Cosa ci trova di umiliante nel dirgli che lo ama se poi è vero? Non c'è niente di umiliante! E poi Tom ha ragione: avrebbe dovuto dirglielo nel momento culminante... Merlino, non sa proprio niente quell'idiota! E' da prenderlo a pugni!>.<
Ma poi diciamolo: ti svegli e ti trovi di fronte un angelo che si chiama Tom Riddle -e aggiungerei anche che ami- e dopo averlo baciato tutto quello che hai da dirgli è:"E' che ore sono? Devo andare a seppellire Reg." -.- Io ti avrei ucciso su due piedi con la scusa che la gelosia è una brutta bestia e troppo amore fa male, perciò per evitare che ti faccia troppo male dopo, ti ammazzo prima. E' per sicurezza^^ E dentro di me una cosa figa tipo: "Se non posso averti io, non ti avrà nessuno: tanto meno un cadavere!" Perchè di questo siamo parlando: hai di fronte a te un angelo di suprema bellezza e pensi a un cadavere! >.< Come si fa ad essere così idioti! T^T
Secondo me Harry ha deviazioni necrofile ^^ (che schifoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!>.<)
Poi diciamolo Tom che si pippe mentali perchè trova Harry cambiato ma allo stesso tempo identico a quello vecchio è fantasticooooo *-* Hip Hip Urrà per Tom! ^_^ Ci è piaciuto questo capitolo, e ci è piaciuta anche la psicologia inversa che ha usato per difendere il medaglione è stato bellissima! *-* Aspetto il prossimo capitolo!! ^^