Tourniquet
di Erodiade

19/03/12, ore 12:45

Eccomi qui.
Tu beti, io commento xD!
Bello questo capitolo, no Ero, tu sei una grande Autrice lascatelo dire.
Mi piace quest'atmosfera, gotica, melodrammatica. Questa fanfic è troppo grande.
Lily, James, e Sirius sono perfetti.
E Severus! Ah il mio Sev. Lui è l'Eroe, è lui che salva tutti. Ma nelle tue note, ho letto che usarai una vena sadica, su di lui! Argh se me lo fai morire vengo a casa tua, ti faccio uccidere da Tom o da Harry, e poi ti faccio rivivere e uccidere un'altra voltra e per sempre. Scherzo, neh, ma fore anche no.
Harry effettivamente qui, è un pò IC, per te, ma è l'Harry della Row. Che carino, mi ha ricordato tanto Kovu (de il re Leone II), quando si sente abbandonato per aver tradito Mufasa.
Mi chiedevo se un nuovo incontro fra Silente e Harry, ci sarà?
Brava, brava,  brava.
Un  bacio e ci sentiamo al prossimo capitolo-o betagio-.
Ps. Mi hai incuriosito con la tua pubblicità occulta, quasi, quasi un occhiata ce la dò a Paraselenic
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 12:47 pm)

19/03/12, ore 11:27

Come sempre i tuiu capitoli mi fanno piangere, poi pensare e poi piangere ancora. Uff devo avere qualche problema!!
Comunque anche questo cap è molto bello e condivido il tuo voler alleggerire il dopo battaglia con qualcosa di più allegro come le interazioni tra James, Lily e Sirius.
Per quano riguarda il tuo suggerimento per la fic "Paraselenic" concordo con te. E' veramente molto bella peccato che passi veramente tanto tempo tra un aggiornamento e l'altro (la mia vena polemica direbbe "troppo"). Mi fa impazzire il "Pretty" con cui Harry si riferisce a Lucius e poi i siparietti con Tom. Fantastico.

18/03/12, ore 21:33

Bwahahaha povera Ero, Tom non dev'essere molto paziente xD speriamo che ti lasci la mente lucida ancora per un po', perché comincio a sentire un bisogno patologico nei confronti di questa storia (una specie di erodiadite, ecco!)... saranno le atmosfere che crei, così cupe e poetiche, e il modo sicuro con cui muovi tutti i personaggi, è sublime, veramente *___* tra l'altro dopo un mega ripasso di matematica un tuo capitolo nuovo nuovo è proprio un toccasana!
Ok, ora cerco di darmi un ordine xD
"Un’Auror ferita, un Mangiamorte a curarla."
Già l'attacco dei nostri 'beniamini' al Ministero preannunciava un sacco di bei casini e altre cosine succose succose, ma il momento in cui Harry ritrova i genitori... così vicini eppure così distanti, troppo... sembra tutto così irrisolvibile e tragico, sto diventando sempre più curiosa! Per la prima volta, poi, questo Harry mi fa davvero pena, sempre detto che il tuo è di gran lunga migliore u___u e Piton? Vogliamo parlare di Piton?? Tu vuoi farmi morireh!! Che eroe incompreso, così innamorato... e se ne va prima che Lily possa svegliarsi e vederlo... per certi versi mi ricorda la Sirenetta, non vorrei pronunciare un'eresia!, ma è perché come lei non viene riconosciuto come il salvatore della sua amata, anche se stavolta volontariamente.
Tu scateni la mia fantasia, donna! Poi James, Lily e Sirius sono proprio come li ho sempre immaginati, e altro che melodramma di serie B *_______* mi piacciono sempre un sacco anche le considerazioni che spesso inserisci nel testo, soprattutto quando si tratta di Tom che è capace di incutere timore anche col suo aspetto di una volta *ç* e niente, solo con te mi capita di scrivere recensioni così lunghe, caspita!
Vai così, che sei bravissima come sempre! E buona fortuna con tutti gli impegni, noi ti aspetteremo sempre e comunque :D

p.s.: mmmmh *v* Harry/Lucius... devo assolutamente darci un'occhiata *v*

18/03/12, ore 14:32

Ciaaaaaaaaao Eroooooooo :D
che capitolo fantastico!! Mi avevi promesso che sarebbe stato un capitolo di quelli parecchio esaltati e, per quanto mi riguarda, non hai deluso le mie aspettative. Sono rimasta con lo sguardo appiccicato allo schermo fino alla fine, con l'ansia che mi pompava in petto e che mi ha lasciato qui, adesso, ancora un pò scossa. Mamma mia...ho sentito pure io l'adrenalina di Harry, mentre correva in mezzo alla battaglia!!
Wow *________* che altro posso dire, se non WOW *___________* è stato un capitolo spettacolare!!
Il pezzo iniziale di Harry è stato molto bello: sei riuscita a trasmettere sia la confusione provocata dalla droga che gli ha somministrato Tom che il gelo, provocato da quelle allucinazioni tanto vivide quanto terrificanti!! Per un momento non avevo capito bene se fossero reali o meno: dai, diciamocela la verità, chi non ce lo vede Tom Riddle che prende Harry, gli mette un guinzaglio e poi lo utilizza come sfogo sessuale?! E' una cosa che potrebbe succedere in qualunque momento u.u molto verosimile xD
Pollici in alto per il pezzo iniziale di Tom, che finalmente riscopre il vero se stesso. Le prime frasi, quelle inerenti al sogno, all'incubo e all'attesa, sono vera e propria poesia. Di una bellezza intensa e sublime. Mi sono piaciute da morire!! Quindi, meriti i complimenti solo per quelle prime cinque righe: bravissima Ero. Hai un modo di scrivere che fa fremere ogni più piccola corda del mio essere e che mi lascia completamente estasiata. Come sempre, ti sprono e ti incito a coltivare questo tuo splendido dono: tu rendi poche semplici frasi delle meravigliose opere d'arte. I miei più sinceri complimenti, tesoro :)
La parte della battaglia fra l'Ordine e i Mangiamorte è stata resa in modo perfetto. Solo una curiosità: ma il pel di carota era Arthur Weasley o uno dei gemelli Prewett?! E' stato tutto parecchio confuso e disordinato, ma è perfetto proprio così: le battaglie devono essere confuse e disordinate :) Pollici in su per Lucius che si fa onore in Battaglia!! E Bellatrix?! Quando le cose vanno già male, lei c'è sempre a rendere la situazione ancora peggiore di quanto già non è xD mamma mia....non oso nemmeno immaginare quanto si infurierà, quando rivedrà la brutta faccia di Harry xD già lo voleva morto....ora lo squarterà in tanti piccoli pezzettini e poi ci giocherà a domino. Non c'è nulla di peggio del furore di una donna ferita, ingannata e, soprattutto, SCHIANTATA!! ^^
Piton...che caruccio che è.
Eh sì, mia cara Lily Evans: hai proprio sbagliato partito u.u sìsì. Che cosa dolce, che lui l'ha salvata e non gliel'ha voluto far sapere :)
E poi....ecco: NON MI SAREI MAI ASPETTATO CHE HARRY INCONTRASSE I SUOI GENITORI COSI'!! Che capisse tutte quelle cose...così!! Mi ero completamente dimenticata che lui possedeva un ritratto di Lily O.O mamma mia....e adesso?! Come tenterà di spiegarsi il fatto che i suoi genitori sono più giovani di lui?! Io probabilmente andrei fuori di testa....va beh che Harry, povera stellina, tra Tom che lo molesta, i suoi patemi d'animo autolesionisti....è già andato fuori di testa xD quindi, un trauma in più cosa vuoi che gli faccia?!
Il quadretto James/Lily/Sirius è uscito benissimo, secondo me...io mi ci sono ritrovata parecchio: è proprio come mi immagino che siano questi personaggi :) quindi, ottimo lavoro, Ero ;)
E Silly?! Sempre più intricato e misterioso!! Ma farà mai un discorso chiaro e concreto, quel vecchietto furbetto?! Ma sì, dai, che ha già capito tutto, quel furbacchione :) non gliela fa nessuno al vecchio Silly!! SILLY RULLAAAAAAA xD
E dopo questo momentaneo attimo di follia da ultras, mi congedo.
Ti ringrazio per avermi consigliato "Paraselenic": l'avevo già aggiunta alle seguite, ma visto che me la consigli tu, vuol dire che vale davvero la pena di leggerla ;)
Ancora tantissimi complimenti, tesoro, sei sempre più fenomenale. Sono proprio curiosa di vedere come prenderà la notizia del fallimento il caro Tommy....secondo me, è già andato a prendere quel famoso guinzaglio ;)

Un bacio. Latis.

16/03/12, ore 16:32

Ce l'ho fatta!!! ^^
voglio una valanga di biscotti, una vagonata di peluche di Nagini... anzi no, voglio direttamente Riddle. u.u
Allora questi ultimi due capitoli sono stati *-*. Bellissimo l'incontro/scontro con Sirius, l'hai caratterizzato alla perfezione, sembra di avere davanti quello della Rowling. Bellissimo Tom con le sue manie e deliri di onnipotenza, con la sua minaccia di rinchiudere Harry in un sotterraneo e il suo rinnegare ciò che prova per lui e svilirlo a un semplice desiderio. Azzeccatissima l'idea che non riesce a leggergli nella mente quando provo un affetto particolarmente forte, dato che il Lord Oscuro è refrattario all'ammmore.
Per una volta devo fare i miei complimenti anche ad Harry che finalmente sembra aver ritrovato un po' di spirito di Grifondoro e l'audacia di fare la scelta giusta. L'incontro con Regulus è stato davvero la svolta.
Povera Bella, lei e i suoi progetti di fare la pelle a Harry tragicamente frustrati! XD
Lo stile è sempre bellissimo, così vivido e mai banale. capitoli semplicemente perfetti e ipnotici, non posso che farti i complimenti! Adesso che mi sono rimessa in pari sarò una recensitrice (?) modello! ^^
un bacio Ero e a presto!
Ely

16/03/12, ore 10:43

Cara, sono andata un poco avanti questi giorni, preparati ad un pout-pourri di impressioni ^^
Allora intanto devo dire che questa fanfic mi lascia sempre un po' sorpresa, nel senso: più o meno ho capito dove vuoi arrivare e cosa nel complesso stai raccontando, ma hai la capacità di farlo in una maniera particolare, che lascia sempre sul filo. In questa fine di capitolo dici che in effetti come ff è un po' inedita nel rapporto che stai sviluppando, sarà che è la prima Tom/Harry che leggo quindi non posso fare il confronto, ma a me piace così! Credo non avrei apprezzato un Voldemort protettivo e un harry amorevole che lo riporta sulla retta via... Voldemort lo trovo perfetto, Harry non è un emo-depresso xD si vede che è "bloccato", aspetto di vedere gli artigli da lui, aspetto di vedere cosa farai, se le cose evolveranno o involveranno. Cioè a me questa "involuzione" di rapporto piace... sono una persona contorta ^^'
E' che Voldemort non saprei immaginarlo in un altro modo che questo, credo.
E poi penso che anche nella caratterizzazione di Harry stai facendo vedere pià sfumature. Mi ha colpito questo passaggio: "Quell’uomo rappresentava lo slancio, l’elevazione spirituale, l’incorrotta umanità primordiale… L’Oscuro non si accorse di provare una sorta di soffusa, sopita ammirazione. Ne fu geloso. Geloso del bianco, geloso di quello sguardo. Ma non se ne rese conto." che descrive molto bene entrambe le due personalità, complesse ambedue (mentre invece potrebbe sembrarlo solo Tom)

Poi altra cosa che mi piace assai è che non ti concentri solo su loro due, ma scrivi una trama più ampia. Bello vedere Bella, Lucius e Regulus. Quest'ultimo devo dire rispecchia l'idea che mi ero fatta di lui (in fondo non se è praticamente parlato nei libri) e anche Lucius e Bella ci stanno, Mangiamorte junior (che poi no, sono quasi nel cuore della guerra ormai)
La scena a casa dei McKinnon è stata coinvolgente come l'incontro tra Tom non più Tom ed Harry alla Testa di porco. Aprrezzo in particolar modo l'uso dell'introspezione ben dosato rispetto alle azioni e alle atmosfere.
Lo stile è sempre molto buono, rispecchia l'aria di cupezza che stai tratteggiando.

Insomma proseguo un po' lentuccia, ma proseguo.
Alla prossima, cara!
Primavere ^^

15/03/12, ore 16:45

Ciao Erodiate                                                                                                                                                                                                                                                        spero non ti sia dimenticata di me ma sai ho dovuto dare un esame molto importante e ho studiato come una matta per riuscire a passarlo credevo proprio di non farcela e invece ho preso 27!!!!!!!!Sono così contenta,ma ho deciso di leggere tutti i capitoli e commentare solo alla fine,perchè purtroppo ho un altro esame e non ho il tempo di stare su efp,così per rimettermi subito in pari con la tua storia ho usato questo stratagemma,spero che non ci sia rimasta male ):                                                                                                                                                                                                                                                  Comunque bellissimi tutti i capitoli,soprattutto quelli che parlano del viaggio e dell'incontro fra Tom e Harry,emozionante.                                                       Ero rimasta di stucco quando il Lord nel momento in cui ha portato Harry fuori per parlargli(nel capitolo in cui si sono rincontrati dopo i dieci anni circa di separazione)ha pensato di non aver provato niente,ero così infelice,ho pensato che il Lord non provasse più niente per lui,cosa andata avanti per tutti i capitoli in cui Harry era al suo servizio come fedele mangiamorte fino a quando Harry non ha tradito con Regulug.                                                                   Povero Regulus morto così giovane per salvare Harry da Bella e Barty,mi ha fatto una pena.                                                                                                            Poi la scena in cui Harry è al cospetto di Voldemort mi ha messo i brividi:pensavo seriamente che Voldemort uccidesse Harry e invece si è salvato,buon per lui è una persona fortunata non tutti possono dire lo stesso di Voldemort.                                                                                                                                   Bellissima la parte in cui si ritrasformato nell'avvenente Tom e ci resta perchè non potrà tornare col suo aspetto per almeno un anno:EVVIVAAAAAAAAAAAAAA EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.                                                                                                                                                                Ma sbaglio o Tom ora lo considera di più????perchè a me ha dato quest'impressione.                                                                                                                     Non ti rompo più,AGGIORNA  PRESTO è molto che non aggirni mica l'hai abbandonata??????                                                                                                         Baci Kurioone

12/03/12, ore 14:16

Non so se te ne sei resa conto, ma oggi è il 12 marzo. Invece di scrivere PWP alle due di mattina dovresti forse continuare la tua long, che ne dici? Ho aspettato apposta a recensire perché SAPEVO che quando dai una data poi non la rispetti. Sei così. Persona inaffidabile! Comunque credo di odiarti. Tu questo capitolo potevi prima di tutto farlo più lungo. Io volevo un capitolo lunghissimo. E poi Tom regredisce di nuovo! No, no, non puoi! Sbrigati ad arrivare alle robe romantiche, non credevo che l'avrei mai ammesso ma qui ne ho bisogno! Allora allora la parte che mi è piaciuta di più...il dialogo con Sirius, scusa. Ce lo vedevo a srozzare Harry per bene! Strafottente cagnaccio bastardo! Ma poi anche il pezzo del risveglio. L'alba rosa. Oh. <--- verso commosso. E Tom e Harry che fanno il Titanic? Avevo st'immagine mentale di Leo Di Caprio (coff coff...ladro di nomi! Più bello io di lui!) Ma comunque che meraviglia il discorso sulla rivoluzione e i cambiamenti epocali! Ce lo vedo Tom a dire cose simili, effettivamente di recente mi pare un pò meno freddo, no? Meglio meglio meglio meglio meglio! Il discorso Crouch potevi svilupparlo di più. Ci sta, nel senso che spesso le situazioni private dei politici li mettono in cattiva luce, ma sei andata di fretta... Io ho notato un contrasto dal capitolo scorso a questo, come dire: "ehi, l'ho scritto in un pomeriggio invece che in una settimana!" Lo so che ci metti dei secoli a scrivere di solito...ognuno ha i suoi tempi eh, non so se consigliarti di postare presto o fare con calma perché io voglio il prossimo capitolo. Che ne dici, lo scrivo io e lo spaccio per tuo? Solo che poi non c'è divertimento per me... Poi sei andata così di fretta che immagino ora ti trovi in difficoltà con quel discorso del colpo di stato. Non è facile in effetti con due soli PoV a disposizione. Era bello con tutti...il PoV di Sirius o di James sarebbero stati utili...uhm, su, stasera ci sentiamo che così mi dici! Non diventarmi come quelle autrici che aggiornano una volta al mese, ti prego! La prossima ff la scrivi tutta prima di postarla o ti fucilo.
Non ti saluto nemmeno. Ti odio.
=3
L_S
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 02:19 pm)

07/03/12, ore 23:32

Ciao Ero!!
questo capitolo è bellissimo! Mi è piaciuto un sacco.
Mi è piaciuta un sacco tutta la storia di Regulus e del suo coraggioso sacrificio, di come è riuscito a "smuovere" Harry e farlo avvicinare di più al personaggio che è nel libro della Row. Bellissima Bellatrix che pensa di aver finalmente ottentuto lo scalpo di Harry e rimane di nuovo a bocca asciutta. E Voldemort... finalmente c'è una piccola incrinatura nel suo carattere, nella sua assoluta malvagità... come sai non credo nè condivido l'opinione della Rowling di Voldemort come essere assolutamente malvagio, per cui questo suo momento di umanità mi è piaciuto un sacco. Voldemort non uccide Harry e proprio nel non ucciderlo si confronta per la prima volta con un sentimento ch aveva ignorato fino a quel momento perché troppo difficile da accettare... gli tremano le mani e non riesce ad accettarlo, questo è stato un dettaglio geniale.
 E Harry febbricitante che nel vederlo ricorda il Riddle della sua giovinezza *-*
Per non parlare della scena lemon, descritta benissimo... Il "Di' che mi ami" in effetti è una frase che difficilmente ci si immagina in bocca a Voldemort, però qui, come evidenzia Harry rientra di nuovo in un gioco di forza, in una volontà di sottomettere oltre che fisiamente anche psicologicamente la controparte. Hip hip hurrà per Harry che per una volta non striscia ma ritrova un briciolo di orgoglio! C'è ancora speranza per il ragazzo! ^^
Sulla questione del medaglione sono un po' dubbia: contando che dovrà finire nella vila di Sirius mi chiedo come farà Kreacher a rientrarne in possesso... immagino che lo scoprirò in futuro!! Qualche dubbio anche sulla fase trasformazione Voldemort-Tom Riddle, ma alla fine non credo sia un dato davvero rilevante: Harry amava Voldemort anche quando assomigliava più a Nagini che a un essere umano ( peraltro bellissima la conversazione con la serpentona! )
Che dire, ti faccio di nuovo i complimenti? Ti avrò annoiata a dirti sempre che sei bravissima! >.<
però è così e non posso che farti una marea di complimenti!
un grosso bacio
Ely

06/03/12, ore 22:40

Ho deciso che commento ancora un pò! Il capitolo del botta e risposta, io l'ho denominato così. Dunque, saltando Harry che ha il suo monologo interiore post-crisi e che piange sul "cadavere di quel suo ragazzino morto", dicasi Tom e la delicatezza...saltando questo, dicevo, e arrivando subito al piatto forte: la scena del pranzo. In effetti da quante ore Tom non dorme e da quante ore Harry non mangia? =) Tom che fa saltare in aria lo specchio, Harry che arriva e che non sa come gestire il suo caratter(accio), e quel suo chiedere cosa e stato? e quella risposta "lo specchio". Mi sono piaciuti da matti. Stanno così bene insieme, è solo una mia impressione? Probabilmente sì. Harry inizia a trovare divertente la situazione, comincia a capire che Tom è una persona tuttosommato normale (OH MIO DIO), che è sociopatico ma comunque....NORMALE, normale quanto può esserlo uno che si fa chiamare Lord Voldemort e che si circonda di seguaci schiavetti. E che crea Horcrux tramite l'omicidio di massa. Ma sì, è normale Maria Luce, NORMAAALEEE. OKAY, forse sarebbe meglio dire che Voldemort perde quei tratti terrificanti di cui l'avevi fornito finora e ritorna nell'ambito della comprensione umana. E' così insicuro, mi viene voglia di fare pat pat pat pure a lui. Sembra quasi che Harry lo prenda in giro mentre parlano, e poi c'è quella specie di "resa" di Harry che io non ho capito granché ma immagino non possa cambiare da un giorno all'altro, come hai detto giustamente tu. Conta che è la prima volta che desidero il ritorno di Harry POTTER, hai capito, Potter!! Suuu, faglieli conoscere i suoi genitori, non vedo l'ora! ;-D E poi quando alla fine gli rifiuta il regalino...sì, il bagno...hai capito ;D Ah, mi hai fatto morire. Ok, ora muoio per davvero. Sì, non c'è bisogno che ti dica quanto mi è piaciuta quella frase su Piton (le urla se le tiene dentro) ma che mi abbia dato fastidio la presenza di Minus anche se solo di sfuggita... Crepa, ratto roditore pezzente, crepa! Comunque ;D Ora muoio. Il finale mi lascerebbe con il cuore a mille e la voglia di leggere il prossimo capitolo, se non fosse che ho già letto tutto il leggibile!
Ci rivedremo. Time to die.
Bladerunner Lord_Snow

06/03/12, ore 22:11

Questo è, in definitiva, il più bel capitolo fino ad ora. L'incomprensione, la rabbia, il tremore, la paura. Tom ha paura, dico bene? Paura di essere normale, dev'essere davvero il suo maggior terrore, quindi cerca una scappatoia, cerca d'evitare, cerca di negare l'evidenza, e NON riesce comunque a cancellare il fatto che qualcosa sia cambiato. Qualcosa. Quella cosa. Più Harry è chiamato "traditore, maledetto, dannato" più a Tom importa, più incrementa il suo odio e più lui......biiiiiiip. Non si dice. Facciamo le corna facciamo le corna! L'innocenza di Harry, la sua morbidezza (?). Immagino che Tom sia l'unico a vederle, data l'età d'entrambi. Ma sono, si può dire? sono bellissimi. Mi sono squagliato come neve al sole, anzi, mi sono sciolto come se andassi in spiaggia ad agosto (mi ricovererebbero all'ospedale). Quando Riddle va' da Sinister per dargli l'Horcrux ed in realtà cerca di capire che cosa e quanto sia cambiato il sé stesso di prima, che poi è anche il sé stesso di ora solo che al contempo è diverso ("Avevi detto che non ci saremmo più rivisti" gli dice l'immagine allo specchio, simbolo del cambiamento nell'essenza oltre che nell'aspetto), s'illude d'essersi sognato tutto. Si autoillude. Torna in camera, e là capisce che Harry non è accessorio ma necessario alla sua esistenza. Un sentimento morboso, un rapporto parassitico, una sottospecie d'ossessione che è tipica delle Tom/Harry ma che trovo tu abbia tratteggiato in maniera stupenda. Gusto personale, eh, non mi piace fare complimenti, poi qualcuno potrà dire che questo non è amore e che non c'è nulla di bello, ma non credo che tu in questa parte della storia abbia voluto parlare d'amore, hai voluto parlare di come Tom Riddle potrebbe mai avvicinarsi ad una persona, quel Tom Riddle nonché Voldemort senz'anima e tutto il resto...e ci sei riuscita. E' perfetto. Io lo amo. I suoi dialoghi interiori sono la cosa più complessa e introspettiva che abbia mai letto, e non li trovo pesanti, andrei avanti a leggerli per delle ore (sempre gusto personale immagino). Tom capisce che lo sta facendo di nuovo. Non riesce nemmeno a staccare lo sguardo dal volto di Harry addormentato, e il sonno è il momento in cui si è più vulnerabili, dice moltissimo di una persona, il modo in cui dorme, le sue espressioni inconsapevoli. "Uccidilo prima che rappresenti un'onta al tuo nome", eppure non lo fa. E quando si sveglia... Quelle tre battute sono perfette. Tom che si guarda allo specchio e vorrebbe scucirsi il viso di dosso è...cazzo. L'arrendevolezza, la decisione di Harry lasciano Tom allibito, non lo riconosce più, e più Harry cambia e si rafforza più lui lo odia e lo BIIIIP. Quando si urlano addosso e si baciano. E poi TUTTO IL RESTO. Beh, sai, le yaoi sono il mio genere preferito e questa è CAZZO. Yaoi introspettiva: Tom continua ad autoilludersi sempre più, si convince che Harry sia un trastullo e blablabla (e quel pezzo del "legarlo a sé"...dio la tua trama è nei dettagli ;P), Harry che si dispera e nel suo PoV metti in scena la lemon più angst di questo mondo...ma di una dolcezza struggente, credimi. Il mio occhio destro non voleva saperne di rimanere asciutto. E poi l'incanto si rompe: Tom dice la cosa sbagliata, Harry si rende conto di avere una dignità da qualche parte, e sostanzialmente qualcosa si è mosso. Qualcosa. Quel qualcosa che farà crollare i cieli, presto o tardi.
Sweet child O' mine...a presto. Ho riletto tre volte questo capitolo.
Lord_Snow
(Recensione modificata il 06/03/2012 - 10:19 pm)

05/03/12, ore 17:14

Ok, adesso puoi torturarmi e cruciarmi senza pietà! Chiedo assolutamente scusa per questo vergognoso ritardo!

Ma bando alle ciance e torniamo a questo gustosissimo e bellissimo capitolo. Iniziamo con questo confronto infuocato con Sirius, che ammetto che non mi piace molto come personaggio, ma ha una forza ed una sorta di ruvidità che stanno bene in questo confronto con Potter. Mi piace quel "Si rischia quando non si ha nulla da perdere", è una frase incredibilmente vera e matura. E' ruvido, mi piace come si rivolge ad Harry, poche balle. E gli dà una possibilità, ma ho come il timore che se dovesse sgarrare gli farebbe vedere i sorci verdi come Molliccio XD. Comunque, mi è davvero piaciuta quella parte.

Ho ADORATO *bava adorante* la parte delle menzogne. Sul serio, da applausi i riferimenti a Lucius e Karkaroff e per come li stai tratteggiando e caratterizzando. I cattivi, QUESTI CATTIVI, come fai a non adorarli e stimarli per la loro abilità? Sembrano degli attori perfetti, da Oscar, ma SONO degli attori a tutti gli effetti. Con un capo che è il re degli attori, ovvero Tom Riddle.
E l'ho trovato un bellissimo, sadico bastardo quando droga Harry e gli rompe gli occhiali <3 Davvero, niente male, adoro il suo essere così crudele. Ma anche Harry non si fa infinocchiare, stavo per dargli cordialmente del pirla quando ho visto che gli stavano rompendo gli occhiali. Se deve fare la spia doppiogiochista, almeno che lo faccia bene, anche se lui non si sente tagliato per nessun ruolo in particolare, in quel momento.

Comunque che dire, complimenti ancora XD Sono stregata da questa storia *ç*

04/03/12, ore 23:18

Elettrizzante. "Lui non è mio padre!" La scrivi quella Barty/Bella? Scrivila scrivila scrivila scrivila scrivila. Harry è carne fresca in questa storia, lo usi come sacco per la boxe, e a me va benissimo così, mi fai felice. =) Sono un bastardo! =) La caduta di Barty è traumatica, quando si risveglierà si ricorderà il suo nome? E Bellatrix (permetti?) è una puttana. No, mi piace da morire, ma lo è. Tom! Finalmente c'è Tom! Il suo PoV è davvero interessante. Va' alla Gringott così, per nostalgia, ahahahah, e quel discorsetto con Nagini è...cristallino, sì sì. Immagino si riferisca alla sua vena da collezionista di oggetti magici, no? Mica solo per farne Horcrux, li userà anche come soprammobili nel suo gran maniero oscuro. E Nagini non approva tutta quest'avidità di cose terrene, lei è una serpe saggia. Tra parentesi ti saluta. Quando sente arrivare Bella e lei gli spiega tutto i pensieri di Tom sono da orgasmo. Sul serio, non so che cosa ci sia d'orgasmico, ma...c'è, indubbiamente. Ha quel modo tutto suo d'incazzarsi che mi mette agitazione. Ahhhh, TRADITORE! Sì, sai a chi mi riferisco, al maledettissimo Harry. Quel maledetto, dannato, ingrato...nella tua ff non ci sono certo nomignoli tipo tesoruccio o micetto. Inoltre hai una propensione verso i dialoghi astratti. Voldemort lo odia ma deve per forza sapere il perché di tutto, deve per forza cercare di comprenderlo...e tentare di capire è il primo passo verso l'accettazione. Senti, non li recensisco tutti oggi, però non temere, tornerò presto a romperti i maroni, per dirla con eleganza. Dai che ci conosciamo! =)
Die die my darling... Scheeeeerzo milady, al prossimo commento altrettanto idiota!
L_S

04/03/12, ore 17:41

Ehm è possibile odiare un editor?! Ma quanto cazzo ci devo stare cinque secondi a fare una recensione? Continua a scadermi la pagina! Fine dello sclero. Questa dovrebbe essere un'allegra recensione post-sushi, sono diventato un uramaki e devo ammettere che preferisco il sushi al sashimi. Okay basta stop fermi tutti calmaaa. Ogni volta che leggo di Regulus mi piange l'occhio destro (quello sinistro è pigro); è un bell'egoista a voler risplendere di luce propria dando merda al fratello, ma se ne pente atrocemente proprio qui... Coinvolge Harry che mette eroicamente da parte i ca...voletti suoi per aiutarlo (potrebbe diventare un puritano da quanto è...menoso) e partono alla volta di una missione suicida (giustamente che sennò non c'è gusto). Nel pezzo del Jack O' Lantern mi sono chiesto che ti sei fumata: vampiri marchettari?? =) Mi piace Notturn Alley, ce li vedo i Purosangue infoiati nelle bettole, sotto sotto ce l'hanno una doppia vita =) E nella caverna i ricordi di Harry si mischiano con il presente, tanto che riesce ad avere pietà (ripeto e sottolineo) di Tom...ma è normale, tipico, un Gryffindor così, l'abbiamo perso! Eh, se lo preferisco Slytherin... Però ti è venuta bene. Il vaggio in barca, la lotta per l'Horcrux, e sì, Regulus che si vede uccidere i McKinnon e vede morire Sirius è particolare, da capire. Si capisce, se l'ho capito io. Mi aspettavo qualcosa di tragico già qui, ma naturalmente tu sei più crudele, fai accampare i Mangiamorte fuori ad aspettarli. Quanto sei maligna, strega mia. Meno male che so come va' a finire, o avrei sclerato per un pò a questo punto. Pensi davvero che questi commenti siano utili? No, probabilmente non ti sei illusa manco per un secondo su questo punto. Concordo: sono palesemente recensioni in cui sparo un sacco di menghiate. Non riesco a fare altro, ho un animo indolente (The Importance of Being Idle direbbe Noel Gallagher). Quindi ora vado a fare merenda. Un pò di riso alla cantonese? Noooo, uccidetemiiiiii!!!
My Lady of Sorrows, baci.
Leo
(Recensione modificata il 04/03/2012 - 05:43 pm)

04/03/12, ore 16:39

Ciao Ero(posso chiamarti così?)                                                                                                                                                                                                                       Scusami per il tremendo ritardo con il quale recensisco ma devo dare 2 esami tra poco quindi ho veramante poco tempo in questo periodo da dedicare a questa o ad altre storie,ma come vedi,anche se a rilento sto recensendo tutti i capitoli dal primo all'altimo solo molto lentamente ecco.                               Bellissimo questo capitolo,mi piace l'idea che sia Harry la causa del diario,ma ora ho una domanda che mi ronza in testa:che cos' accadrà la notte in cui Harry versione baby dovrebbe uccidere Voldemort?                                                                                                                                                                                            Le cose sono molto cambiate anche perchè non credo che l' Harry della tua storia ucciderebbe Tom,meglio s'ammazza lui no?                                                 dimmi se sto dicendo solo cavolate.                                                                                                                                                                                                                           Vabbè ora vado, non so quando potrò lasciare una nuova recensione ma lo farò il prima possibile.                                                                                                         Baci Kurioone