Tourniquet
di Erodiade

15/01/12, ore 21:57

Ma dai. Ma dove diavolo eri tu mentre cercavo fanfiction che valesse la pena leggere e rileggere?*_* Bè, meglio tardi che mai, ti ho trovata a quota 17 capitoli e ne sono molto molto contenta. Anzi, devo dire che da una parte è meglio, forse vitale, che ti abbia trovato ora e non prima. Non so se sarei sopravvissuta a leggere la storia senza avere la certezza che Tom prima o poi avrebbe avuto un 'cedimento'! Devo dire che sei abbastanza sadica U___u hai tenuto fede tanto al carattere di Voldemort che stavo perdendo le speranze di vedergli fare un cambiamento prima o poi. E anche ora che un 'cambiamento' c'è stato, non hai rinunciato cmq a lasciarci con l'amarezza di quanto sia delicato e vacillante come cambiamento. Un capitolo davvero meraviglioso, cmq. Dolce, triste, molto reale. Fa un po' paura. Mi piace:)
L'Harry di questa storia non ho ancora capito se mi piaccia o meno, devo dirlo. Cioè, caratterialmente parlando è un fiasco, intendiamoci: debole, reduce sconfitto della sua stessa non-vita. Ma: è un incastro perfetto con Tom. Come dire... i grandi difetti caratteriali che me lo farebbero odiare profondamente se preso a se stante, lo fanno risplendere e gli danno una dignità impensabile a diretto contatto con Tom Riddle nella versione più leale ai libri che abbia mai letto.
Penso tu sia consapevole di quanto sei brava a tratteggiare caratteri e personaggi, non servo io a dirtelo, ma ti presento i miei complimenti:)
Per quanto riguarda strettamente questo capitolo: io non sono rimasta traumatizzata dalla svolta improvvisa, anzi. é stata adrenalinica e molto intensa, ipnotica. Secondo me è un bel capitolo proprio perché si stacca dal piano degli altri, con un Tom che riacquista un piano umano, che sperimenta il dubbio, e la volontà di possesso, che si illude, autoconvince, che sia solo quello pur di non ammettere altro oltre quello che ha già dovuto ammettere in poche ore... ho trovato molto affascinante assistere a come si sia chiarito le idee. Era vitale per lui capire che era ancora in grado di uccidere senza il minimo segno di rimorso chiunque volesse.
Tranne Una Persona.
Lo avrà veramente capito? Tremo dalla voglia di scoprirlo:)
L'unica cosa che mi lascia perplessa dell'intero capitolo sono proprio le battute finali... cioè non tanto quello che si dicono, ma quello che fanno. A livello di gesti, entrambi, sia Harry che Tom, sembrano già molto oltre nell'evoluzione del proprio rapporto... come se gestualmente già sapessero qualcosa che non hanno ancora avuto tempo e modo di capire con il pensiero. Mi spiego: il prestare a Harry la bacchetta docilmente, o il lasciarlo andare... sono forme di fiducia così... Immense... per il Tom Riddle che hai descritto fin ora, che mi è sembrato strano vedergliele fare. Così come Harry che si ribella a lui pensando che lo stia prendendo in giro quando gli chiede di dirgli che lo ama, oppure quando lo manda a quel paese, oppure la richiesta di Harry della bacchetta... mi sembravano abbastanza in contrasto con l'Harry che sapeva di stare per morire fino qualche ora prima, o all'Harry che si è lasciato prendere in giro in tutti i modi possibili per cinquant'anni e che non ha osato fare nulla fino ad ora. Forse perché non c'è stato tempo da parte tua di illustrare i procedimenti mentali e le scoperte che entrambi hanno svolto durante questa notte insieme. Magari il contatto diretto tra loro dopo così tanto tempo è stato davvero così illuminante da rivoluzionare i toni dei loro caratteri reciproci! Magari neanche loro ne hanno ancora consapevolezza...!
Fatto sta che qualsiasi sia la causa, ne sono contenta. E non ho potuto evitare di scogliermi alle parole: "Poi torni." La constatazione è una delle espressività del linguaggi che più fortifica i sentimenti sottopelle.
La diversità, il cambiamento, mi affascina e, se anche mi ha preso in contropiede questo strano scambio di battute, vorrei sul serio vederlo durare e non accartocciarsi *__* quindi, ti prego, dimmi che Tom non torna ad essere una distanza incolmabile. Spero proprio che l'imput non si perda... *___*
Continuerò a seguirti con molta molta molta gioia.
COMPLIMENTI!!! Spero a presto:)

15/01/12, ore 20:03

Cioè...io....cos....aspetta un momento...prima...e poi...O________O
ma cosa cavolo è successo?!
Io ho finito lo scorso capitolo aspettandomi il peggio...tipo sangue, distruzione, arti ed interiora volanti da un capo all'altro della stanza, oppure con l'Oscuro Signore che mi ritorna indietro più incagnato di prima, con un'orda di Hooligans marchiati che prendono a saccagnate il povero Harry, facendolo pentire amaramente di aver tradito il suo signore insieme a Regulus (o il suo fantomatico "amante"....ma quanto è stato tenero il Lord, quando ha pensato che tra i due traditori ci fosse qualche tresca amorosa?! Ma quanto è bello quando fa il geloso?! Troppo ^^) ed infine una morte indegna, e io che piango e che penso che non è giusto che sia andata così...e poi quei due fanno....cioè....fanno..............mamma mia, che bollori!! Ma se questo è quello che succede a tentare di uccidere l'Oscuro, mi sa che io, tu e Bellatrix ci mettiamo immediatamente a cercare Horcrux e a tentare di distruggerli...così veniamo "punite" pure noi xD altro che adorarlo e servirlo!!
Aaah....solo Harry ha capito il modo xD
Mamma mia che bel capitolo......!! A prescindere dalla lemon (limoni, limoni, limoni, limoni....a noi piacciono i LIMONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...!! e vogliamo tanti limoniiiiiiiiiiiiii!! Limoni, limoni, limoni, limoni, limoni......!!!)....come tu ben sai, nemmeno io ho mai condiviso appieno la versione "dark completed" del Signore Oscuro: quindi questa tua deviazione OOC (ma poi, OOC dove?! Io continuo ad essere dell'idea che tu abbia compreso in modo profondo ed assoluto la psiche contorta ed ambigua di Lord Voldemort....anche in questi momenti di....come possiamo dire...debolezza (?!), a me sembra sempre che...boh....."ci stiano", per dirla in una maniera non proprio elegante....mi sembra sempre che, ogni suo comportamento che tu descrivi, sia molto verosimile, sia un comportamento che lui potrebbe benissimo portare avanti. Il tuo Lord è, come ti ho ripetuto fino alla nausea probabilmente, il più vero e realistico di tutti, secondo me....non potresti andare OOC nemmeno volendolo!! Sei troppo brava), non poteva che essere accolta col più sincero entusiasmo dalla sottoscritta.
Mi è piaciuta la descrizione della camera da letto *-* mamma mia.....ma vado io ad addormentarmi lì vah, se il risveglio che mi aspetta è di quel tipo!! xD E poi anche il confronto con Sinister è stato ben costruito....solo una cosa non ho capito (è una cosa che appartiene alla saga): ma Burke era il proprietario prima di Sinister o i due erano soci in affari?! E' una cosa che mi è sempre sfuggita...e poi, il medaglione sarà davvero al sicuro con quel viscidone di Sinister?! Non è che magari me lo vende al mercato nero degli oggetti maledetti?! No, dai, sono positiva....il caro negoziante si è preso troppa strina xD e poi, che fortuna che ha avuto.....ha avuto l'onore di vedere il bellissimo volto di Tom Riddle!! Vecchietto fortunato ;) ah, un'altra cosa: ma il Lord ha bevuto sangue di mago per tornare ad essere giovane ed affascinante?! E sono d'accordo anche sul fatto che i maghi invecchiano più lentamente dei Babbani (il caro Albus ne è la prova vivente u.u)....!!
Uff....è stato tutto così bellissimo....peccato che Harry abbia dovuto andarsene in quel modo.....lo so che una cosa troppo romanticosa mi avrebbe fatto venire il diabete, però ci speravo che glielo dicesse quel "ti amo".....ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaah!! Ma quello deve pensare all'onore e alla dignità dopo aver fatto all'ammmore con il Lord!! Ma è fuori di testa!! Io non l'avrei fatto u.u xD
Però ci sta. Quando scrivi qualcosa tu, ci sta sempre tutto. Brava Ero, non ti smentisci mai e non mi deludi mai!!
E poi, hai ancora ragione: ci vogliono più storie, sulle Harry/Tom: magari un giorno ci proverò....ma non ho mai scritto una slash....ho paura di essere troppo negata. Ci faccio un pensierino dai....magari potresti provare ad indire qualche contest....e non impararmi l'inglese neh!! Sei fuori di testa!! xD
Ancora tantissimi complimenti dalla tua fan (spero) numero uno!!

Un bacio. Latis.

15/01/12, ore 18:06

Bellissimo! Riesci sempre a coinvolgermi.
Io amo tantissimo questo pairing e ti dico che hai proprio ragione a dire che mancano storie. Purtroppo io non so così bene l'inglese da capirne un'intera quindi mi devo accontentare ma, come dimostra la tua storia, a volte ne vale la pena.

15/01/12, ore 13:47

Seguo la storia da parecchio e comincio a perdermi con tutti i colpi di scena che tiri fuori! (e questo è un bene così non mi annoio). Non riesco a capire come si evolverà la storia, (ed è un altro bene...solo un pò frustrante) mi prudono le mani perchè non vedo l'ora che arrivi il finale.tom sarà anche OCC ma harry è davvero tardo, con tutto quello che è successo se ne sta ancora bello imbambolato accanto a tom...va bene che l'amore è cieco ma alle volte bisogna tirare qualche pugno per ritrovare la lucidità! ah ah ah. ps:mi sono persa con lo scorrere del tempo...quanti anni dovrebbero avere harry e tom?! e severus?

15/01/12, ore 12:09

Ciao!! Cara Ero che capitolo stupendo. Ma come fai a fare Tom cosi bello  e Harry spaventato. Bravissima sono curiosa di sapere tutto visto che, mi hai messo tanta suspense alla fine del capitolo, che mi ha sorpreso davvero.!! Grazie di tutto ti abbraccio Ire ^^
Mi hai fatto scoprire questo mondo ^^ XD

12/01/12, ore 22:53

Bellissimo questo bacio nella Camera dei Segreti! Davvero l'hai descritto in modo perfetto, seducente eppure dolce... mi è piaciuto un sacco!
Questi salti spazio-temporali mi disorientano ancora un po' (non in modo negativo, sono molto avvicenti). Ma nel presente harry e voldemort sono nemici, giusto? Comunque davvero complimenti, Ero, la tua ff mi piace sempre di più... e il tuo Tom mi sembra molto IC, almeno per quello che ho letto finora.
un grosso bacio Eli

12/01/12, ore 22:14

cioè? e tom che fine ha fatto?? proprio lui, ha esitato ad uccidere un traditore? anche se era proprio QUEL traditore ... bè, devo dire che harry mi ha stupita, tenendo lo sguardo alto davanti a lord voldemort, anche se sapeva benissimo che sarebbe morto no? eppure non è successo .. oddio aggiorna presto ti prego ( anche se non dovrei essere io a dirlo xD ) ! ballissimo anche questo capitolo!!
bacio,
Padfoot (:

12/01/12, ore 17:48

Eccomi qua!! potrai mai perdonarmi per la mia lunga assenza? Ma si dai, tanto sono tornata no? ;) comunque. Ho semplicemente adorato questo capitolo, l' idea di un' "alleanza" ( se così si può chiamare ) tra reg e harry e' fantastica, solo che avrebbero pure potuto fare più attenzione?! Ma naturalmente eri troppo pigra, quindi pazienza xD e i Potter? Oddio non vedo l' ora che compaiano! Peccato che ... Come farà harry a capire? Che casino .-. ... Per fortuna e' arrivato il caro vecchio Severus e gli ha dato qualche spunto, magari finisce che si ritrova faccia a faccia con suo padre dieci anni più giovane ... Hehe, chissà che succede :D be', complimenti, per l' ennesima volta, e scusa di nuovo se e' un po' che non recensisco ... Baci,
Padfoot (:

09/01/12, ore 13:11

povero reg!!! tatino!!! questo si che è un colpo di scena coi controfiocchi!!! e chi se lo aspettava che voldemort facesse marcia indietro? e poi... perchè? wow!!! sempre più intrigante!!!

07/01/12, ore 20:17

Ciao Erodiade!
allora ti dico subito che anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco: scrivi davvero bene, lo stile è incalzante ed avvincente, giochi con quel poco che sappiamo dell'infanzia di Riddle ed Harry ricomponendone i pezzi in modo diverso... il tuo Tom mi piace e mi sembra IC, almeno per quanto ho letto finora: spietato, freddo, opportunista, ma con un pizzico di innocenza che non può mancare in un bambino. Dolcissima la parte in cui spera che qualcuno venga a prenderlo e, anche se razionalmente sa che non succederà, non può impedirsi di sperare. L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è questo Harry così diverso... avrei pensato che senza un pezzetto dell'anima di Voldemort il cappello lo avrebbe mandato senza esitazioni a Grifondoro, quindi l'influenza di Riddle deve essere stata veramente forte per plagiarlo così... be' questo Harry un po' "oscuro", non più tanto bravo ragazzo, mi intriga e se ho capito bene fra lui e Tom ci sarà del tenero, prima che accada qualcosa che aprirà gli occhi ad Harry sulla vera portata delle idee del suo amico... Ero, davvero davvero complimenti! : )
un bacio
Eli

06/01/12, ore 16:47

Molto, molto bello questo cap.
Forse la speranza non è morta del tutto e qualcosa si può ancora fare.
Penso che la colpa di Harry in tutto questo tempo sia stata che si è sempre rassegnato alla situazione fino all'incontro con Regulus. Se avesse cercato di fare qualcosa prima forse adesso non si troverebbe a pensare che:"Gli dispiaceva per Tom, gli dispiaceva per tutto ciò che avrebbe potuto essere e non era diventato – per tutto ciò che loro avrebbero potuto essere e non erano divenuti..." (Bellissima frase!!)

05/01/12, ore 13:49

Ciao Erodiade!
quando ho visto che avevi scritto una storia che fra i vari personaggi riguardava anche Tom Riddle, ho subito pensato di dargli un'occhiata... e non sono rimasta affatto delusa!! hai uno stile molto bello, scorrevole, ma che lascia con il fiato sospeso: mi sembrava di essere lì, a fianco di James che correva nella notte. Davvero complimenti, seguirò molto volentieri questa tua ff (peralatro i viaggi nel tempo mi hanno sempre affascinato nell'universo di harry potter, quindi sono proprio curiosa di vedere come ti sei destreggiata fra passato, presente e futuro).
un saluto e un bacio
Eli

03/01/12, ore 04:58

Ciao!È la prima volta che recensisco la storia, sebbene la leggo da parecchio tempo e avevo intenzione di commentare alla fine, ma non ho ptuto non farlo! Volevo ringraziarti per scrivere una tale bella storia, me ne sono davvero innamorata dalla prima riga! Il tuo modo di scrivere mi piace molto, mi fa appassionare alla storia -che tra l'altro non è monotona come molte che ho letto - il tuo stile fa risultare tutto reale tanto che spesso mi si è stretto il cuore nel sentire il dolore e la rassegnazione di Harry, mi piace come descrivi ogni particolare e con molta sicurezza di posso dire che questa è la mia storia preferita in assoluto ( e non solo parlando del tema Harry Potter), ogni settimana aspetto con ansia il giorno in cui posterai (ormai mi collego qui solo per leggere questa tua Opera :P ) Spero che ciò ti possa far piacere :) Meme.

02/01/12, ore 18:16

Eccomi :)
Di ritorno da festeggiamenti prolungati del compleanno del Lord e (come sempre ed imperdonabilmente) in ritardo!!
Perdonami Ero....T.T
Ad ogni modo, comincio subito con dedicare un piccolo pensiero a Regulus: povero cucciolo :( per quanto Barty mi stia simpatico, lo sto leggermente detestanto (lo sclero che ha fatto su suo padre è stato semplicemente sublime ;D sei troppo grande!!). Non che non me lo aspettassi, ma mi è dispiaciuto lo stesso...alla fine si è dimostrato un animo nobile ed hai anche spiegato uno dei grandi misteri della saga della Row...la morte di Regulus Black, appunto. Sai che anch'io avevo avuto una mezza idea di farlo uccidere da Barty?! In fondo sono proprio due personaggi agli antipodi ed è naturale, secondo me, metterli contro e soprattutto a confronto. Brava davvero, Ero, il modo in cui hai delineato e stai delineando Regulus e Barty è molto bello...mi piacciono tantissimo!! Brava, brava, brava!!
Ora una domanda...ma il nostro Barty sa nuotare?! Perchè se non ci riesce, in effetti è un problema xD
E una grandissima ovazione per la nostra Bellatrix, sempre scaltra e feroce come un felino (hai intenzione di mettere qualche scena Voldemort/Bellatrix in futuro? o la lasciamo a bocca asciutta? xD)
Sono davvero entusiasta di questo capitolo, davvero...è stato veramente bellissimo...mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine...
Poi, passiamo al nostro amato Lord (che ha appena fatto gli anni....auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!)....mi piacciono le scene con lui e Nagini *_____* e poi mi è piaciuto anche come hai sottolineato il tremito che gli ha scosso la mano, quando ha sentito che il traditore era Harry!! Soprattutto come quella insignificante gocciolina di vino sia diventata gigantesca, nella sua mente e nella mia, che leggevo. Chissà che cosa sta passando nella sua diabolica mente...devo sapere!! Pubblica presto il prossimo capitolo!!
Ma poi....dove diavolo è andato?! Perchè ha lasciato lì Harry da solo? Che cosa è successo? Aiuto!! Sento già la crisi di astinenza....qualcuno mi dica qualcosa!! Ci vorrebbero i trailer dei capitoli successivi....e chissà Harry cosa farà....e quando va da i Potter...e scopre la verità...e come....ho troppe domande!!
DEVO SAPERE!!
Questa storia sta diventando sempre più seducente ed avvincente...ogni volta che vedo un nuovo capitolo...stento a trattenere i salti acrobatici di gioia!!
Sei bravissima, come sempre ;)
Spero che tu abbia passato un buon capodanno. Ci sentiamo presto, cara.

Un bacio. Latis.

P.S. Nel mio prossimo capitolo avevo intenzione di pubblicizzare il tuo racconto. Per te sarebbe un problema?! Ancora un bacio.

02/01/12, ore 12:49

Dio quanto amo Bella in questo capitolo. Non scherzi niente con lei e soprattutto sono dolori  per Harry e Regulus in questo capitolo *___* Ma Harry tira fuori la spina dorsale e si batte con valore! Povero Regulus, però! T___T

Mi piace il Signore Oscuro. Descrizione delle sue movenze, dei suoi pensieri assolutamente da brivido, davvero, me lo vedevo, anche mentre parla con Nagini *__* Ah, non so proprio che altro dire, se non… Emozionante… Ma adesso voglio vedere che succede dopooooo XD