Tourniquet
di Erodiade

03/01/14, ore 20:49

Bellissimo capitolo! L'apertura con Hagrid/Severus è stata deliziosa XD Ok, scherzo, il clima non era dei migliori, ma trovo terribilmente interessante vedere due persone così diverse a confronto e concordo, anche secondo me Severus non è che stravedesse per Hagrid. Inoltre quoto Severus: Sirius e James sono stati due rimbambiti a scegliere un Custode Segreto alla cavolo... no, aspetta, lasciamo fuori Sirius, James e Lily sono stati due idioti, dovete proteggere vostro figlio e invece di fare voi (uno dei due) il Custode (voi, che vivete rinchiusi nella casa protetta dall'incantesimo) ne scegliete uno esterno? In base a che cosa, a un'amicizia in cui neppure credete più? Non ci credevano più neppure nei libri originali, visto che sospettavano di Remus, a proposito, speravo che Sirius facesse un pensierino in merito, perché sospettava di lui?
Cooomunque, Severus questa volta non si è reso colpevole involontario dell'assassinio di Lily, e mi chiedo che cavolo vuole fare con Sirius e Peter... perché sapere che Sirius sta per seccare il topo lo alletta tanto? Certo, potrebbe sbattere in faccia a Sirius quanto stupido sia stato a fidarsi di Peter e boh, è vero, probabilmente lui (lui Severus) avrebbe saputo proteggerla la sua famiglia, però la famiglia era di Potter.
L'ultimo pezzo con il sogno di Harry... all'inizio non sapevo cosa pensare XD E' così surreale che credevo che tu fossi impazzita e che avessi fatto creare a Harry un universo alternativo del tutto folle XD
Ma per fortuna non è così: Harry è vivo, rinchiuso con un enorme serpente con cui medita di suicidarsi (ho scritto 'per fortuna?' forse non era l'esclamazione più appropriata...), mentre James e Harry piccino sono... dove sono? Di nuovo da dove è arrivato Harry Frost? Ma presto saprò la verità!

26/12/13, ore 12:53

Ehi, POV moltiplicati come mi avevi preventivato! Ammetto che amo i multipov, ma mi rendo anche conto che allungano sensibilmente una storia e in alcuni casi sono sconsigliati (tipo in HP della Row).
Brava, hai dato voce, oltre al nostro Tom/Voldemort (ora non so più come chiamarlo) anche a un James e a una Lily decisamente credibili. Sul primo personaggio, mi pare di aver letto che la Row, in un'intervista, avesse detto che se qualcuno avesse amato Tom, lui sarebbe potuto essere diverso... se non me lo sono sognato, il tuo Tom non è affatto OOC. E' vero che è vissuto durante la guerra, chissà perché ma non penso mai che era così vecchio... devo dire che il suo POV è toccante :-(
La James/Lily del POV di James anche mi è piaciuta da morire, non è una coppia che m'ispira, fa troppo telefilm americano per il miei gusti, ma neppure li odio, mi stanno indifferenti, ecco, ma tu me li hai fatti adorare!
Non mi odiare, lo so che è una piccolezza ma è anche un cliché: James non era un Auror ;-)
Il POV di Lily, brava, raramente trovo qualcosa di appropriato in merito, anche da autrici con più di vent'anni, invece tu sei riuscita a dare l'idea di come si dovesse sentire quand'era incinta e James continuava a combattere e boh, avevo fatto pensare le stesse cose a Tonks (non sapevo che Remus in realtà aveva smesso di combattere per l'Ordine quand'era rimasta incinta...), in particolare ho apprezzato quando pensa che la cosa peggiore è non poter partecipare, perché davvero se ci sei dentro è meno peggio, non hai tempo di pensare, aspettare deve essere stato terribile. Sbaglio o hai ripreso un po' la scena del film con Harry nel lettino, a un certo punto? (occhio che la culla è un'altra cosa, è una cesta che si usa solo con i neonati piccolissimi) l'hai incastrata alla perfezione con la storia del ciondolo! E' così triste quando dice a Harry di non dimenticarsi di lei e James :'-( sicuramente li avrà ricordati per qualche mese, Harry Frost, era abbastanza grande da capire, ma troppo piccolo da mantenere quei ricordi. Chissà quanto avrà pianto, chiamando la mamma, all'inizio.
ma quindi Voldemort non le ha fatto nulla? Ha esaudito il desiderio di Severus! d'altronde, non avrebbe avuto senso ammazzarla... e alla fine arriva proprio lui, Severus?! Sulla scena del delitto? E Harry Grande?
Uhhh!
a presto e Buon Natale in ritardo ^^
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 12:57 pm)

23/12/13, ore 17:57

Uddiooo! Che capitolo, che capitolo! Mi hai fatta sudare! Alla parte iniziale, mannaggia a me, ci avevo creduto: mi era sembrato troppo facile, però poteva essere, Harry conosceva bene Tom! Invece era solo un sogno erotico di Voldemort... ok, mi hai strafregata :-P
E quando Harry si è ricordato di Peter, cielo, anche lì ho pensato: Ecco! E' così che si salveranno! Invece niente... non è cambiato niente? James usarà la Girantempo? No, non penso, Harry Frost è ancora vivo e Voldemort è lì con lui, non sta inseguendo il baby Harry... mi ha fatto piacere leggere che James, Sirius e Lily non sono disposti subito a credere che Peter fosse il traditore, James e Lily gli hanno affidato la vita del loro bambino, dovevano fidarsi ciecamente di lui, per forza.
Lasciatelo dire: trama fantastica, che ti prende, scene d'azione ottime, la giusta dose di dramma e a volte anche tenerezza, no, perché la scena con Harry e Tom bambini è stata proprio tenera, ti sono riusciti bene quei due 'ottenni' ;-)

Oh, dimenticavo:

"che il terrore instillasse la fedeltà negli animi"

Già, che non funziona così Voldemort non l'ha mai capito...

"Non era così cieco da non sospettare la verità; semplicemente, era troppo abituato a non badarvi, sottovalutando talmente ogni slancio solidale alla pietà e all’amore per il prossimo da dimenticarsi che fossero tra le caratteristiche portanti della specie"

Idem. Voldemort, in questo senso, è più animale che umano.
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 06:04 pm)

21/12/13, ore 12:49

Ciao! Finalmente Harry ha rivelato ai suoi genitori la verità, iniziavo a pensare che non l'avrebbe fatto più. Mentre leggevo la prima parte non ho potuto fare a meno di chiedermi perché tutti si fidano così tanto di Harry, ma nella seconda parte, beh... ora Lily e James sanno ed è anche facile credere all'uomo che, per quanto molto più vecchio, deve assomigliare moltissimo al giovane, e poi c'è il ciondolo e Lily sente che lui è suo figlio (quanto dev'essere strano e anche imbarazzante vedersi in versione unenne XD). James ha detto che il Custode segreto (ora capisco la risposta alla mia precedente recensione sul motivo per cui hai posticipato l'incantesimo) è Sirius, mentiva perché, al contrario di Lily, non crede del tutto a Harry? O non mentiva? Ne sa qualcosa del viaggio nel tempo di cui ha parlato Harry? Ok, recensione inutile, per rispondere alla mie domande basta leggere, spero presto.
Oh, la spiegazione del perché per Harry sia così difficile decidere di eliminare Voldemort è plausibile, e la similitudine con Silente e Gellert ci sta proprio bene, i punti in comune non mancano, anche se credo che Silente avesse un carattere molto più forte di questo Harry, lui stesso era convinto dei progetti dell'amico, ma poi è successa la tragedia... un What if? dove Ariana non è morta sarebbe molto interessante.
Non vedo l'ora di leggere il seguito XD
Chissà che succede quando finiscono i 'ricordi'....
(Recensione modificata il 21/12/2013 - 12:51 pm)

16/12/13, ore 16:07

Ciaooo, sono una nuova fan... ho ''trovato'' questa storia per caso e l'ho letta di getto. in primis ti ringrazio per avermi fatto compagnia domenica, la tua fic ha reso più bella una giornata non tanto piacevole, grazie di cuore.
Ancora volevo farti i complimenti per il modo in cui scrivi, sei veramente eccezionale, bravissima.. sei riuscita a creare un mondo cosi uguale a quelli di zia row e allo stesso tempo tuo e di nessun altro. I primi capitoli sono stati bellissimi, ho adorato Tom e Harry a scuola. Trovo che il Tom scuola sia esattamente come ho sempre immaginato che fosse, poi si è trasformato ma il suo essere cosi OOC mi è piaciuto terribilmente.. insomma è un uomo terribilmente folle ma almeno c'è una sorta di.. redenzione? consapevolezza? qualsiasi cosa sia è cosi ''umana''... Harry, invece, non l'ho amato particolarmente, specie all'inizio ma poi anche lui si è (fortunatamente= trasformato in un uomo che ha una propria testa e non vive di specchio riflesso..
ma il personaggio più bello e che ho amato di più è Regulus, grazie per averlo ''creato cosi'' ...
che dire, leggere questa storia è stato bellissimo, mi sono anche commossa, ma adesso ho un graaaande vuoto... sono triste perchè è finita,cosi com'ero triste quando ho finito di leggere il settimo,ultimo libro della saga :(:( mi è rimasto l'amaro in bocca, anche perchè Harry e Volty dovevano stare insieme uffaaaa (ps poi però mi devi dire se volty e bella hanno avuto una qualche liason ;) )... ho visto che c'è una specie si sequel ma per il momento non lo leggo.. devo riempirmi di questo senso di vuoto per qualche giorno ;P ma ti prometto che lo farò e, ovviamente te lo farò sapere con una recensione :)

06/12/13, ore 21:35

Oh, i brani dove appare Piton sono fantastici, cavolo, nella parte iniziale quasi quasi riusciva a convincermi che Lily era stata davvero una s****a a sposare James pur sapendo come si comportava a scuola, però, ehi, lei sapeva anche cosa facevano gli 'amichetti' di Severus (ma non credo sapesse che il suo amico d'infanzia inventava incantesimi come il Sectumsempra), e che lui disprezzava quelli come lei... però è stato molto molto convincente con Harry, che ovviamente se l'è presa. Quindi Severus sa, e il dialogo con Voldemort mi ha messo i brividi! Non me l'aspettavo, cavolo, Harry gli ha spiattellato TUTTO e lui pensa che sia opera di Silente, che abbia macchinato tutto lui... e magari ha anche ragione, cioè, Voldemort non crede che Harry Frost sia Harry Potter, io credo che forse, dietro al viaggio nel tempo di James, ci sia proprio Silente. Ma Harry quanto aveva quando James l'ha lasciato all'orfanotrofio? Perché quando Voldemort attacca i Potter aveva 15 mesi, ma mi pare di ricordare che invece l'Harry del viaggio nel tempo fosse più piccino, o ricordo male?
I segreti che James si porta dentro hanno forse a che fare proprio con questo viaggio nel tempo?
Ah, visto che in questo universo alternativo c'è Harry, non è che Sirius, invece di sospettare di Remus, sospetterà di lui? Basterebbe questo a evitare il cambio di Custode Segreto, no?
(anche io faccio ipotesi XD).

"Capisco che questa storia si basi, più che su un rapporto sentimentale, sulla distruzione sistematica delle speranze del lettore medio, che vorrebbe, dopo 25 capitoli, veder trionfare l’amore, debellare la tenebra dall’animo di Riddle e far piovere cuoricini dall’alto…"

ma anche no XD
anzi, non credo che lo reggerei, visto che non mi pare proprio che le circostanze ancora lo permettano, ma sono curiosa di vedere come riuscirai ad aggiustare il rapporto tra Harry e Tom, perché credo sia necessario che qualcosa cambi ;-)

04/12/13, ore 12:20

Inizio col dire che la scena con Severus che chiede la grazia per Lily l'ho trovata assolutamente perfetta. Anch'io immaginavo una cosa del genere, lui profondamente a disagio, che riesce a superare la vergogna per l'inevitabile confessione solo perché costretto dalla situazione. Credo che davvero a Severus della morte del neonato non fregasse nulla, a lui interessava solo Lily :-P
(insomma, il personaggio è così).
La morte di Dorcas è diversa rispetto ai libri, ma comunque toccante :-(
Voldemort, poi, non l'ho trovato così diverso dal suo corrispettivo originale, probabilmente perché Harry è lontano, anche se continua a sentire la sua voce... e niente, non ha la più pallida idea del fatto che Harry Potter e Harry Frost sono la stessa persona.
Mi sono chiesta, per il restante capitolo, perché mai Harry non avesse detto ai suoi genitori che Peter era una spia, ma lui non ricorda Peter, mannaggia! Sono curiosa, Voldemort crede che i Potter non si fidino abbastanza di Peter, invece nella versione originale è proprio lui che designeranno a Custode Segreto, se così sarà anche qui ne sarà moooolto contento (oltre che sorpreso) e sarà così, se Harry (Frost) non cambierà il corso degli eventi. Aspetta, ma qui la casa dei Potter non è ancora nascosta dall'Incanto Fidelius? Anche se il piccolo Harry è già nato? Non è che Peter non ha avuto il coraggio di dirlo a Voldemort, invece? A proposito, anche Peter ti è venuto benissimo, raramente ho trovato una caratterizzazione così accurata di questo personaggio, nelle ff!
Dimenticavo! Interessante la parte sulle Giratempo, quindi Harry si sta applicando, ci sta studiando sopra, anche senza la consulenza di Hermione, bravo ^^
(Recensione modificata il 04/12/2013 - 12:22 pm)

17/11/13, ore 18:30

Ah, quindi Silente sa chi è Harry Frost in realtà?! Non è che quel simpatico viaggetto nel tempo di James è avvenuto per sua iniziativa, neh? A me comunque Silente è parso molto IC, così come Bellatrix. Sapevo che era stato Barty, non lei, a disobbedire a Voldemort. Ok, lei sapeva che sarebbe successo ed è stata zitta, comunque non ha tradito. In effetti il bacio Harry/ Bella mi ha un po' sconvolta XD No me l'aspettavo, molto... uhm... dark? Non che non ce la veda a fare una cosa del genere, eh, anzi... è così orgogliosa ed è stato così ingiusto il trattamento riservatole da Voldemort che mi spiace tanto per lei (ok, anche perché è uno dei miei personaggi preferiti XD).
Alla fine è vero che è una Black né più ne meno che Regulus e o Sirius.
Voldemort mi ha molto sorpresa, l'ho trovato quasi fragile nel suo confronto con Harry, giuro! Non so se ho frainteso, ma si lascia quasi guidare da lui, consolare. Davvero, dovrebbe approfondire ciò che Harry sa della profezia, glielo consiglio caldamente XD
Ehi, non è che sceglierà Neville, vero? Ma no, è così palese che il suo pari è Harry, è non perché è Mezzosangue, come nella serie originale, ma perché è l'unico che tratta da pari, o quasi... ok, ci si avvicina molto ^^
al prossimo capitolo!

02/11/13, ore 13:01

Allora: no, non è stata Bellatrix a catturare e a torturare Harry. Sbaglierò, ma non ce la vedo macchinare alle spalle del suo Oscuro Signore. Harry pensa a qualcuno fuggito da Azkaban... che fine aveva fatto Barty Junior?
La scena di Piton: mi chiedevo quando il giovane avrebbe origliato la famosa profezia! E la cosa buffa è che l'ha sentita anche Harry, quando è lui (o Neville) ad essere nato alla fine di luglio del 1980, lui che può sconfiggere Voldemort... Harry, poi, ora sa anche che Lily è incinta e bastano due calcoli per capire quando nascerà più o meno il bambino (e lo sa anche Peter...).
E Harry andrà a vivere con Sirius? Occielo XD beh, da ragazzo avrebbe voluto vivere con lui, è stato accontentato a cinquant'anni. C'è da dire che l'attuale Sirius è un po' meno 'vissuto' di quello che ha conosciuto lui, ma mentalmente non molto diverso... (...da un quindicenne XD).
Ohi, non è che Harry mi cornifica Voldemort con il suo futuro padrino, vero? Però dai vari accenni pare che il tuo Sirius abbia conservato l'originale etericità. Quando Voldemort scoprirà l'identità dei due papabili a farlo fuori gli prenderà un colpo! Anche perché vedo che, anche se non vuole ammetterlo, è decisamente coinvolto con Harry... boh, non ho idea di come finirà tra questi due.
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 01:02 pm)

27/10/13, ore 16:11

Sei riuscita a farmi provare tenerezza per Voldemort... e non per il bambino orfano, un diverso a cui nessuno ha mai voluto bene, ma per l'adulto! Il momento in cui, dopo il sesso, Harry lo stringe a sé lui prova vergognaè stato da brividi. Mi è piaciuta molto anche la scena con Nagini, mi ha stupito che lei, che è un animale, tratti in maniera così accademica e distaccata la passione, quasi non l'avesse mai provata. Però consiglia Voldemort di rinchiudere Harry per prenderselo quando vuole e in effetti gli animali non è che abbiano un vero coinvolgimento affettivo con il partner, pensano solo a riprodursi, ma boh... in realtà non è vero, esistono tanti animali che hanno un solo partner per tutta la vita: uccelli, ma anche mammiferi... e i serpenti? Nagini starà per sempre con Voldemort, desiderava avere per sé il frammento d'anima che invece è toccato a Harry... non è che è gelosa, vero? E chissà se Piton ha capito qualcosa di più di ciò che ha capito Harry sul suo passato, riguardo alla Giratempo ha ragione, in effetti viaggiare per più di poche ore nel tempo è quasi un suicidio, quindi come ha viaggiato James? L'intrusione di James e Sirius è stata comica XD Sono coraggiosi e bravi nei duelli, ma come spie zero assoluto XD Mi è piaciuto poi come ti sei collegata al Canon: la battaglia per difendere i Babbani, avviata dall'azzeccatissima idea di Voldemort di far sua l'opinione pubblica attraverso la stampa, è stata la prima volta che James (e Lily) hanno sfidato Voldemort, uscendone vivi!
La storia è sempre più interessante, bravissima ^^
(ps, ho trasformato le recensioni alla tua storia in un delirio di Remus e Tonks che si abbracciano, perdono XD dovrei cambiare banner, ma ci sono affezionata).

25/10/13, ore 14:03

Sai, durante tutta la scena in cui Voldemort interroga e punisce i Mangiamorte ho pensato: è tutta colpa tua, tu sei l'idiota! Ma insomma! Sa che Harry è un traditore, eppure non si sforza granché per impedirgli di agire, mi pare. Davvero, quando Bellatrix gli dice che ha visto Frost, che è lui il traditore, e Voldemort l'umilia dicendo che era lì su suo ordine, gli avrei dato un pugno (ora che ha di nuovo il naso avrebbe senso XD). La lotta tra Harry e Voldemort mi ha spinta a immaginare Albus e Gellert, cosa dev'essere stato il loro, di duello. Direi che i dialoghi senza descrizione hanno reso molto molto bene il senso di rabbia che scorre via, e quei cadaveri senza nome mi hanno un po' impressionata... e, cavolo, ci risiamo? Harry è ridiventato un Horcrux? Sì, lo so, questo Harry non lo era mai stato, prima. Ho riflettuto sul fatto che Harry non capisca perché i suoi genitori sono più giovani di lui, davo per scontato che tutti sapessero dell'esistenza delle Giratempo, però alla fine hai ragione, se stanno nell'Ufficio dei Misteri proprio così conosciute non dovrebbero esserlo... mi ha fatto tenerezza quando pensa a James e Lily, a come finalmente si senta una persona completa e capisco che, seppure ormai cinquantenne, non sia mai riuscito a mettere una pietra sopra al vuoto che i suoi sconosciuti genitori gli avevano lasciato. Spero che il lavoro mi permetta di proseguire un po' più di lena con la lettura degli altri capitoli (non hai idea di quanto vorrei avere questa ff su carta!)
alla prossima

12/10/13, ore 15:50

Iuuuu! Che capitolo emozionante, davvero fantastico! Ma povero Severus, ok che è un Mangiamorte e maltratta pure i bambini, ma pensare che fosse uno stupratore (con Lily svenuta... stile Greyback!) è un po', ehm... boh. Non ce lo vedo proprio, non si lascerebbe mai guidare così dalla carnalità, freddo com'è. Bellatrix sì (non fosse che è una donna), ma lui :-P lo so, Harry non lo conosce, quindi gli perdono l'errore. Il fatto che abbia salvato Lily e che non voglia che lei lo sappia forse dovrebbe suggerirgli qualcosa, forse più avanti (forse). E che shock, quando ha visto i suoi genitori, i suoi genitori che potrebbero essere suoi figli, Merlino! A me la soluzione al mistero pare logica, confido che prima o poi ci arriverà anche lui (si sa che Harry non è proprio sveglissimo, dai XD). Bene, attacco al Ministero sventato, la soffiata di Harry è servita! E Silente confida nel fatto che lui possa davvero aiutare Tom? Quanto ottimismo... e povero Harry! E ora cosa succederà con Bellatrix? Vedremo ^^

(Recensione modificata il 12/10/2013 - 03:56 pm)

08/10/13, ore 21:00

Come hai fatto a scrivere un capitolo del genere in un giorno?!
Non oso immaginare gli strafalcioni che ci avrei infilato io. Comunque. Ho adorato Sirius, sei riuscita a caratterizzarlo alla perfezione, in un punto del capitolo - non so se fosse voluto o meno - hai riproposto una situazione del quinto libro, quando Harry si lamenta dell'attacco dei Dissennatori e Sirius gli risponde che 'almeno, se avessero attaccato me!' XD Harry capisce che Sirius ama l'azione e il pericolo, mentre lui vorrebbe solo starsene in pace, comprensibile, mi mette un'ansia terribile la sua posizione, in particolare quando è con Tom... No, perché il tuo Tom mette i brividi, te lo dico. in questo capitolo, con il te in mano, non so perché ma mi ha fatto pensare a Hannibal Lecter. Al posto di Harry i miei nervi sarebbero saltati già da un pezzo. Quando poi salta fuori che sapeva cos'erano gli occhiali trasfigurati mi è preso un colpo!
E Barty vivo! Ok, è in coma, ma se si svegliasse! Quindi Voldemort, in questo universo alternativo, riuscirà a prendere il Ministero anche durante la Prima Guerra? Se sarà così, James ha fatto un bel pastrocchio XD (scherzo ^^).
Ora suppongo che Sirius arriverà in soccorso di Harry. Naturalmente approvo in toto i pensieri di Harry sul suo essere inadatto sia come Mangiamorte che come spia, può essere solo un membro dell'Ordine, uno come lui, quello più buono, per di più, probabilmente l'unico davvero incapace di uccidere (anche se la Row mi pare lasci ad intendere che i ragazzi, in questo senso, siano migliori degli adulti).
Scommetto che il prossimo capitolo sarà una sorpresa via l'altra, spero di riuscire a leggerlo presto!
ciao

01/10/13, ore 11:52

Sììì, ora sono certa di aver indovinato, Harry è a Sirius che ha spedito la sua lettera, dopo aver consegnato il corpo di suo fratello ai loro genitori! Che bello, così Sirius saprà che suo fratello non era come lo descrive nel quinto libro! Lo sapevo, lo sapevo che Harry avrebbe contattato qualcuno dell'Ordine ^^
(scusa l'entusiasmo, adoro le storie dove c'è qualcosa da indovinare e se lo indovino sono ancora più contenta ^^).
Allora... so dalle tue note che Voldemort cambierà, ma visto che io non credo che le persone possano cambiare, immagino che qualcosa di Tom (cioè di umano) sia rimasto in lui, Tom, di cui ora ha riacquistato anche l'aspetto. Assolutamente necessario il fatto che Voldemort non possa leggere nella mente di Harry, una volta avevo messo Sirius come spia tra i Mangiamorte, e né lui né Harry sono adatti al ruolo, non sono Severus, sono persone patologicamente incapaci di fingere, e non portate, perciò, per l'Occlumanzia.
Quindi Harry ha davvero circa cinquant'anni come avevo calcolato... oh, una cosa, non credo che Peter fosse stato marchiato davanti a tutti, credo fossero in ben pochi a sapere che era un Mangiamorte, Severus, secondo me, non poteva saperlo, ma questo è un Whati if? quindi mi rendo conto che la mia obiezione è del tutto inutile.
Ho apprezzato l'umanizzazione di Walburga, sono certa che avesse pianto la morte di Regulus, insomma, era pur sempre una madre... non credo potesse essere solo come è il suo ritratto, era più una macchietta che una donna. E Bellatrix, anche qui, è l'unica che ha capito, se nei libri originali sospettava di Severus, qui sospetta di Harry, oddio, l'ha pure colto in flagrante, ma anche qui si deve scontrare con le preferenze del suo Signore.
Ora devo proprio scappare, ottimo capitolo!
ciao
Fri

(mi è venuto in mente mentre mangiavo.. non è che Voldemort non riesce a leggere nella mente di Harry perché Harry è un Horcrux?)
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 03:04 pm)

26/09/13, ore 17:18

Tre capitoli molto molto densi, con tanto di montagne russe... ok, mi ero aspettata che Regulus e Harry finissero con il cercare di distruggere l'Horcrux, ma non che venissero scoperti! E speravo che, stavolta, Regulus si salvasse, invece anche qui muore, dando così la possibilità a Harry si salvarsi, visto che si è sacrificato per lui... in effetti, non so in che altro modo Harry avrebbe potuto farla franca. Hai fatto fuori anche Barty! Questo avrà conseguenze sulla trama originale? Mmm... ecco, finito il capitolo ho pensato: ora Voldemort ammazza Harry. Sicuro. Ma no, ci sono ancora troppi capitoli, mi son detta, Erodiade mica lo può seccare adesso, quindi mi sono chiesta come avresti fatto a non farglielo ammazzare e ti dirò, malgrado le tue note, sono soddisfatta dalle riflessioni che hanno portato Voldemort a non uccidere Harry, il modo in cui mente a se stesso per tenersi Harry vivo e per sé, cavolo, bersi la Polisucco (era la Polisucco coi suoi capelli da 25enne quella che ha preso?) è stata una genialata, non perché penso che Voldemort l'avrebbe davvero fatto (concordo con te, lui odiava il suo aspetto da Babbano, identico com'era al papà), ma perché ci sta che lo faccia, proprio a causa dell'OOC: ha bisogno di conferme, la sua mano ha tremato, non è stato in grado di uccidere un traditore... è turbato. Così Harry, quando si sveglia, si trova davanti il vecchio Tom, ha la febbre, sta male, e il suo amato è tornato, il che li porta al sesso. A me la lemon è piaciuta, hai scritto persino 'pene', la parola più tabù in assoluto XD (no, a me le metafore nelle lemon non piacciono, a volte si rasenta il ridicolo...).
E mi è piaciuto il 'vaffanculo' di Harry. Se non gliel'avesse detto non avrei potuto perdonarglielo. Non si può gettar via così la propria dignità e lui è cosciente di come Voldemort lo stia usando, ed è ora che inizi a imporsi, meglio farsi ammazzare che vivere da coniglio.
(cosa succederà? Harry scappa da Silente? Troppo scontato?)
(ps, non ho capito, i maghi invecchiano al rallenty? Davvero? Ma Harry a 17 anni ha la barba, durante il campeggio, ricordi? E anche gli adulti dimostrano la loro età, non è che i trentenni/quarantenni dimostrano vent'anni, per dire, o forse non ho capito cosa intendevi?)