Tourniquet
di Erodiade

26/10/11, ore 15:54

Allora.. devo farti assolutamente i complimenti per le immagini del velo e della benda.. sono azzeccate e bellissime!! -^^-
Bene, ora passiamo alla recensione degli eventi nella storia. Sto preparando la mia bacchetta, ovviamente di corda di cuore di drago (Lucius insegna XD ) per uccidere Enrica. Punto primo: come ti permetti di guardare nelle cose di Voldemort. Punto secondo: come osi rispondergli. Punto terzo: come può solo passarti per l'anticamera del cervello che Tom possa fidarsi di te, ma oltre quello come puoi pensare di dirglielo con un "devi". -Devi fidarti di me, Tom..-ma chi ti credi di essere, eh?!>.< Tom è stato ESEMPLARE nel dargli quel pugno: l'essenziale per una relazione è mantenere i propri spazi e rispettare quelli degli altri, e frugare dentro la sacca di Tom non è rispettare i suoi spazi U.U  Quant'è bella Nagini, cavolo? E' qualcosa di spettacolare *-* Il finale è quasi triste, ma più che altro ti chiedi: che farà Enrica da ora in poi?? O.O
ps: non ho menzionato il "coraggio" di Harry (qui se lo merita il nome proprio dai -^^-) perchè mi sembra perfettamente inutile. Secondo me però una cosa gli è rimasta dei genitori, che è evidentemente stata trasmessa per dna: la stupidità (sinonimo di coraggio, in questo caso) di mettersi contro persone che non possono sconfiggere. Che diamine gli rispondi male, se basta un pugno per metterti a tacere??
Complimenti ancora Ero! Continua così! -^^-
(ora anche la recensione è colorata!-^^-)

24/10/11, ore 00:02

Sono senza parole.
Hai tracciato e descritto la metamorfosi di Tom in Voldemort in maniera superba (quando lui si mette ad urlare "NON MI CHIAMO TOM!", mi sono alzata in piedi ad applaudire)!! Sei riuscita a costruire un personaggio perfetto, completamente in sintonia con l'originale. Brava!!
Te lo ripeto: il tuo Tom Riddle è il migliore di tutto il sito. Il più reale. Il più "Tom Riddle", appunto.
Ed ora sono curiosa di vedere come reagirà Harry a questo abbandono e come le loro strade verranno ad incrociarsi di nuovo. Ma, soprattutto, voglio sapere come diavolo fa Harry ha capire che viene dal futuro!! Quello me lo devi proprio spiegare :)

Ad ogni modo, ti ringrazio per avermi dato la mia "dose" settimanale. Continua così, sei davvero insuperabile.

15/10/11, ore 09:06

WOOOOOOOOOOOW *-*
Ce l'hanno fatta, finalmente^^ Faccio una recensione per tutti e due i capitoli, visto che non mi dici che aggiorni! Cattiva!>.< Allora, nello scorso abbiamo notato che Tom è sempre più bello e affascinante, qui è ancora meglio ed è cotto soprattutto! Amore, che bello che è il Signore Oscuro^^ Lo strapazzerei di coccole ^^ Enrica finalmente sta tirando fuori un pò di carattere (e direi che gli conviene farlo più spesso, vista la punizione*-* Io lo farei, per lo meno!) Nello scorso Silente è lui, il buono e strambo Silente.. è così buono da far venire la nausea, ma gli vogliamo bene anche per quello^^ Ultimamente mi sorge una domanda: secondo te sa che Harry viene dal futuro? Io non darei per scontato che non lo sappia, quel vecchio ne sa sempre una più del diavolo^^ Nagini è bella bella, me la sono immaginata proprio che rabbrividisce quando Tom l'accarezza! *-*
Continua così ;)

15/10/11, ore 07:00

O.O ecco, la mia faccia era più o meno così xD

Ora, prima che io dica qualsiasi cosa di serio, su questo capitolo, mi devi concedere il mio attimo da "idiota"....NAGINI!! Cucciola!! Finalmente sei arrivata!! Scusami, ma io amo troppo quel serpentone e non vedo l'ora che arrivi anche il mio momento di scrivere di lei!! La adoro...

Mentre leggevo il capitolo, ho ringraziato il cielo che la bambina a cui faccio la babysitter stesse dormendo, perchè non ho idea delle facce che ho fatto. Credo di avere avuto la mascella che sfiorava il piano del tavolo!!
E' STATO BELLISSIMO!! Mi sono dovuta infilare tipo tre sacchetti di ghiaccio nei jeans, ma è stato davvero fantastico!! Il tuo modo poetico di descrivere le scene è sempre azzeccatissimo, secondo me. Rendi il tuo narrare una poesia, davvero...non riesco a pensare ad un modo migliore per descrivere una scena tanto delicata e...essenziale (?)!! Complimenti, davvero. Sei grande.

Poi la parte del viaggio è stata interessante. Non sapevo che Torino, San Francisco e Londra fossero città legate alla magia nera, nè che Lione, Praga e ancora Torino fossero legate alla magia bianca. Francamente non ho mai pensato all'idea di Tom Riddle negli Stati Uniti, ce lo vedo di più in Europa, al massimo in Asia od Oceania. L'America mi sembra troppo avanzata :)

Ad ogni modo, ancora complimenti. Un altro capitolo sensazionale. Continua così :)

11/10/11, ore 21:01

Posso prostrarmi davanti a te e flagellarmi, mentre declamo le tue incomparabili ed impareggiabili doti di scrittrice?! Cioè, io più passano i capitoli, più trovo difficile trovare termini e modi per dire quanto tu sia brava e quanto il tuo modo di scrivere mi faccia letteralmente impazzire!!
Il tuo Tom Riddle è assolutamente fantastico e più che reale, sei perfettamente incollata al personaggio. BRAVA, BRAVA, BRAVA!! (passami un pò della tua mente xD) e le scene con Harry mi fanno venire i bollori...sono così sensuali da farmi venire le vertigini!! Te l'ho già detto che sei eccezionale e stupenda?! Beh, non stancarti troppo presto, perchè io non mi stancherò mai di dirtelo :)

I dialoghi con Silente sono perfetti. Mi è piaciuto particolarmente il primo, quando Silente chiede a Tom qual è il suo albero preferito, pensando che lui risponderà con il nome di un sempreverde, simbolo della vita che sconfigge anche la morte che uccide tutto il resto. Continua così, davvero. Sei irragiungibile e il tuo Tom è il migliore di tutto il sito. Ancora tanti tanti complimenti.

08/10/11, ore 19:16

ecco, mi spieghi come faccio a non adorarti quando pubblichi?? *-*
cioè, Tom è molto.. bhè, tom.
Nel senso, sei riuscita nella grande impresa di tenere questo personaggio ic (impresa che mi porta quasi sempre a piangere lacrime amare mentre scrivo xD)
e bhè, mi sembra inutile precisare che la parte preferita in questo capitolo è stata quella nella camera di harry: <3
Molto interessanti i discorsi tra silente e Tom, che hanno un rapporto che in genere è sempre molto approssimativo, ma in questa (fantastica) ff no!
Sinceramente sto saltellando sulla sedia nell' impazienza del cambio di rating ( :Q )
complimenti per il capitolo, bellissimo come al solito!
aspetto con ansia il prossimo!!!

08/10/11, ore 18:51

Ok, direi che il sesto capitolo sia un buon punto per iniziare a recensire una storia. Per essere precisi, una bellissima storia.
Ma prima le presentazioni: sono una delle tue (spero molte) lettrici silenziose, un po’ per pigrizia (eh, sì, lo ammetto) e un po’ perché non mi va di lasciare recensioni stupide (anche se recensire dopo un’ eternità non è che fermi più di tanto la valanga di idiozie che riesco a dire).
Ma veniamo al sodo: questa fan fiction è una SIGNORA fan fiction. Ti seguo fin dal primo capitolo di Mauvais sang, che mi piace molto, e quindi potevo dire di “conoscerti già” quando ho iniziato a leggere questa storia, ma le cose che scrivi sono sempre una sorpresa.  E sì, adoro il modo in cui scrivi. E sono pure innamorata delle Tom/Harry. Quindi , usando un po’ di matematica… Storia di Erodiade + Harry Potter + (Quel Bonazzo Di) Tom Riddle = Awwwww Yeeeeeeah * inserire qui faccina con espressione trionfante*
Quindi!  Per il momento hai fatto un ottimo lavoro, e sono curiosa di vedere come andrà a finire fra quei due!

Un bacio, e continua così!!!!

01/10/11, ore 21:42

io..io.... ho person un capitolo! non me ne ero assolutamente accorta, e.... puff! non mi accorgo di un nuovo capitolo?!?! è una cosa ingiustissimissima :(
tutt colpa della scuola! ;(
comunque.,... che dire, se non ripetere un altra volta che si, mi sono innamorata della tua ff, e che si, scrivi in modo divino???
ho trovato delle frasi che non erano frasi, ma poesie!
Uno di questi giorni (se mi dai i diritti d' autore, eh!) mi metto a copiare delle frasi sul mio diario, perchè sono semplicemente... wow.
In più, la storia è impostata magnificamente! un intreccio assolutamente fantastico, pieno fi prolessi e analessi (si, mi sto facendo figa con queste parole perchè le ho appena studiate -.-" anche se sono soltanto flash back e flash forward...)
complimentissimi, e spero presto in un altro aggiornamento! (che non mi perderò perchè sei tra le mie seguite... <3 di questo passo anche nelle preferite!!)

01/10/11, ore 11:22

Ciao Erodiade!!
Mi hai aggiornato: graziegraziegraziegrazie!! Non stavo più nella pelle...!! Appena ho letto la parte dell'assegno di Tom Riddle Senior, mi è venuta subito in mente la nostra discussione di ieri sul papà di Voldemort: hai reso perfettamente la tua opinione su di lui. Un uomo intrappolato tra i suoi pregiudizi e la sua paura del giudizio della gente, ma non cattivo. Davvero complimenti. E' stato bellissimo. Continui a stupirmi e io non riesco nemmeno ad immaginare come potrei raggiungerti. Sei superlativa, per me.

Devo confessarti una cosa: anch'io avevo intenzione di aggiungere una serata del Lumaclub, in futuro, quindi, per me, vale la stessa cosa: quando leggerai quella parte, ricordati che ho preso l'ispirazione da te :)

Aspetto il prossimo aggiornamento. Ricordati che sei magnifica e di continuare così.

01/10/11, ore 10:23

Ok, eviterò commenti troppo spinti anche se in questo capito non è facile trattenersi. Tom è bellissimo, stupendo, un dio sceso in Terra, il Lucifero della religione cristiana, è.. AHHHHHH!! è troppo bello, me lo farei da mattina a sera soprattutto mentre obietta alla frase di Silente, quella lì che dice che ognuno ha bisogno di un amico. Ebbene, io trovo giusta l'obiezione. U.U Togliendo la parte finale, però (l'Amore ha mai salvato qualcuno?) Tom, sì: il ragazzo per cui hai un debole, lui è stato salvato dall'Amore della mamma. Poverino, giustamente non può saperlo perché non ha ancora fatto quel passo più lungo della gamba (non farlo!>.<) ma sembra che lo farà comunque, pur non essendoci Harry, perchè trentotto anni dopo è sparito, e a meno che non abbia deciso di partire per le Bahamas all'improvviso O.o.. Ma non credo.
Tornando a parlare di Harry-la-sottona XD (altro che Bambino-Sopravvissuto). E' proprio stupido! Cioè non riesce a opporsi nemmeno per evitare un festino di Lumacorno (e chi ci riuscirebbe se è Tom a chiedere di partecipare? *-*) pensa per dirgli "non fare cose malvagie!" (Grifondiota inside, insomma -.-) Quando si dice "buon sangue non mente": nemmeno mammina e papino ce l'hanno fatta. Anzi, sono morti per fermarlo. *sorriso sadico* Perchè, in verità, il Signore Oscuro (sempre sia lodato, e amen XD) NON può essere fermato. muahahahahahahahahah!!
Ok, la smetto con i miei deliri da Mangiamorte e ti dico una cosa: continua così, Ero, vai alla grande!

24/09/11, ore 20:56

SILENTE ERA LUI, PROPRIO LUI!! XD l'hai costruito benissimo, complimenti!! XD
Sì, ehm, Harry sta diventando un pochettino femmina, in effetti, però è il ruolo che gli compete: solo Lucius è più virile di Voldemort, ecco! E ora immagino che Voldie andrà a incastrare Hagrid, il guardiacaccia imbecille. :) daje, Voldemort!! *-*
Povero Silente, mi dispiace un pò per lui che ripone le speranze in Enrica che è così sottona!! Speranze vane. Piuttosto, mi domando: ora che Harry si è reso conto che in pratica non ha mai avuto facoltà di scelta, cosa succederà? Riuscirà a continuare a seguire il suo amato nelle sue rocambolesche avventure, tra altro tutte quante immensamente e profondamente cattive?
Attendiamo novità nel prossimo chappy! ^^
ps: il basilisco è stupendo!*-*
pps: no, Enrica non è una Serpeverde nemmeno per un capello -.-
ppps: Serpeverde 4ever!

19/09/11, ore 23:28

Aaaaaah...la Camera dei Segreti....il Basilisco (ma quanto lo amo, quel biscione tenero?!) xD
***aspetto con ansia l'arrivo di Nagini*** a proposito, nella tua storia è prevista Nagini?

Passando a cose più serie: sei sempre più magistrale!! Adoro il tuo lessico elegante e ricercato e le metafore e le similitudini che cacci dentro alla narrazione, rendono tutto tremendamente elegante, al confronto mi sento una...babbana xD Dovrei prendere qualche lezione da te, per migliorare la capacità d'introspezione: tu sembri una psicologa!! Hai studiato psicologia, per caso?! Io sì, sia alle superiori che in università, ma non sono così brava, mannaggia :)

Ad ogni modo, continua così, sei davvero superlativa!
Aspetto il prossimo capitolo, con ansia. Molta ansia.

15/09/11, ore 22:09

la domanda, in questo caso, è perchè mi sono messa a saltellare sulla sedia quando si sono baciati.
La risposta è che, naturalmente, sono innamorati di questi due e della tua storia!! ^-^
Cioè, harrry e tom nella camera dei segreti che si baciano allegramente??? è fantastico <3 <3
la storia è scritta benissimo come sempre, e adoro le parti in cui ti metti a scrivere dei sentimenti: ripeto, mi sembra di leggere poesie! e non importa che trattino di rabbia o dolore o sentimenti che ancora non si capiscono, solo il suono delle parole è semplicemente fantastico!!
complimentissimi, e voglio vedere al più presto il prossimo capitolo!! ^-^
p.s. perchè si sono staccati??? io volevo una scena rating rosso u.u e soprattuto perchè fanno finta di niente? sono preoccupataaaa xD
bravissima, ancora una volta

15/09/11, ore 14:15

mi esprimerò con questa faccia: O.O e poi con l'esclamazione che segue..
WOW!!
Lord Voldemort, eccolo, il solo ed unico! *-* e Harry è un Grifondiota perché si fa sfruttare tipo marionetta e non fa niente! Tom Orvoloson Riddle, sei fichissimo darkissimo e cattivissimo. La triade della perfezione ecco. U.U
Ci piace questo capitolo, è stupendo XD Prima poi Tom l'avrebbe trovata la Camera dei Segreti, no? E il buon vecchio basilisco dov'è? Nel prossimo vogliamo vederlo!! *-* Ah, questa Harry non potrà uccidere il cucciolo-troppo-cresciuto di Voldemort! ^^
Continua così, Ero!

15/09/11, ore 01:49

Sei sempre perfetta :)
Ammetto di aver desiderato di essere Harry, leggendo questo capitolo!! Mamma mia, che bollori!! Per quanto riguarda la situazione in cui si trovano mentre ricordano (sono parole tue xD), voglio aspettare ancora un capitolo, prima di implorarti di rivelarmelo.

Mi è piaciuta tantissima la discussione e le citazioni sul "Macbeth": Tom ci sta benissimo!! Ce lo vedo troppo.
Continua così e non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo (se no esco fuori di testa xD).