Tourniquet
di Erodiade

08/01/13, ore 08:32

Ti giuro che per un attimo ho pensato "Ma non può entrare così tranquillamente a Hogwarts!", poi ho letto le tue note e ho riso...
Anche questo capitolo è stato molto particolare e Tom continua a scavare in se stesso, comincia a capire ogni cosa, ma nonostante tutto non agisce contro Harry. E ora cosa vorrà dire a Silly?
Sono sempre più curiosa di vedere cosa ti inventerai :)
Al prossimo capitolo!

05/01/13, ore 20:39

Questo è uno dei miei preferiti tra quelli iniziali. “Ma la natura non è morta, Tom.” disse il professore, con un sorriso triste. “Dorme soltanto, e poi rinasce, uguale e diversa. Il vecchio ed il nuovo, come la vita. Chi muore rivive in coloro che lo amano. È tutto un ciclo, non lo vedi?” Il confronto tra Tom e Albus è davvero bello e ricco di spunti. L’Amore, la Morte stanno tra le righe. Già da ragazzino, Tom li considera come debolezze, ciò che deriva dai sensi è debolezza mentre ciò che origina dalla ragione è forza ed equilibrio, ha le idee molto chiare in proposito. Eccola qui la vecchia disputa di cui parla nel settimo, “Mi dia la prova… Mi dia una prova che ciò che dice è vero. Che l’amore fortifica. Che vince sul male.” Ma Silente risponde che alla propria verità bisogna giungere da soli. Vi giungerà? Domanda retorica. Al contempo, nel presente, Harry decide di trovare i suoi genitori e Riddle gli propone di seguirlo nei suoi viaggi dopo essersi occupato di creare un Horcrux, viaggi che gli servono per rispondersi, anche se è fin troppo sicuro su ciò che troverà.

04/01/13, ore 13:52

Ma come fa a non piacerti la parte di Tom con il flusso di coscienza? Insomma, l'ho trovata scritta molto bene!
E dopo i pensieri di Tom, ecco che spunta Regulus che spiega tutto a Harry e che gli fa capire che può salvarlo... cioè sei un genio, ragazza mia.
Questo capitolo mi ha tenuto con gli occhi appiccicati allo schermo. Bello, bello!

Bacio

01/01/13, ore 14:30

Che capitolo particolare, me lo sarei aspettato più definitivo e meno metaforico. Sono sei capitoli che Harry è sempre nelle stesse condizioni, pare quasi di vedere gli anime a puntate dove si sta sulla stessa scena per secoli. =) Ma dato che adoro la lentezza con cui gestisci questa vicenda, senza dare nulla mai per scontato, e dato che con te non mi annoio mai, sono disposto a perdonarti. Forse. Se me la fai finire come si deve.

Capitolo particolare ma non per ciò meno bello. A livello di sofferenza penso che sia stato più intenso lo scorso, questo è invece metafora pura e posso anche avere le mie idee opinabilissime a riguardo. Il ghiaccio significa insensibilità, la cosa-avvoltoio rimorso e la luce inutile dirlo. l'anima di Harry a contatto con la sua è pura e gli fa male, come nell'Ordine della Fenice. Il problema è che non comprendo: come fa questo Harry, senza sacrificio di Lily e senza cicatrice, ad avere la forza dell'ammmmòòòre? Forse perché nel suo sentimento verso Tom qualcosa l'ha tenuto incontaminato? Attendo risposta.

Alla fine oh, the redemption! Solo che non l'ho visto molto pentito, semplicemente traumatizzato. La cicatrice che ha sul corpo è il buco che ha nell'anima, guarda come sono profondo!! Ho letteralmente adorato la parte sull'odio, è così vivida, si sente che non è vero odio, poi il pezzo di lui che non sa se premere le labbra sulle sue mani o fratturargliele... Andiamo troppo d'accordo, noi due. =) Avrei desiderato che approfodissi quel cenno ai ricordi, quando dici che si divertiva a fare esperimenti sui cadaveri... Non so, curiosità personale su cosa mi tireresti fuori! E mi viene in mente che tu hai un'altra long che non aggiorni da mesi e che tratta proprio di organi sanguinolenti e tanto splatter!

Quando Riddle pensa che Harry lo stia uccidendo ho proprio sentito tanta passione. I miei commenti sembrano quelli di un accanito shippatore di coppie Crack! Sembrano? XP E quando parla da solo, ce l'ha davvero la personalità multipla? Perché l'ho sempre creduto. Perfetto il timore di essere diventato Magonò a causa della shock, è stato...dai, è stato. Però vedi che comunque non rinuncia a nulla per ora, ha solo messo da parte per un po' i suoi propositi... Come fai a sbrogliartela?

Silente è stata una sorpresa, non mi aspettavo di leggere dal suo punto di vista e non sapevo che riuscissi a renderlo così IC! Arzillo, come hai detto, che fa ottanta cose contemporaneamente che se non lo si fa si è monotoni o pigri. Il pezzo sugli scacchi, quello sulle zanne di Basilisco in polvere che hanno controindicazioni trascurabili ( ahahahahah ) e tutta la parte sul non prendere le parole altrui per oro colato...

Sei un genio a fare certi out of character con alcuni e a mantenere altri incollati al canon. Anche Piton adoro, te l'ho detto! E la tristezza velata quando pensa "fantasmi, capelli d'oro e rimorso". Ti ripeto che mi è piaciuto tantissimo. ( Gioca da solo a scacchi perché nessuno riesce a batterlo *ç* ma com'è vanitoso!!!! )

Invece NON capisco come possa Riddle abbassarsi ad andare da lui. O______________O No no no, Tom lavora da solo, non ha bisogno del vecchiaccio! Tutto per Harry *ççççç* che gli ha distrutto la vita e la carriera da Signore Oscuro, ma è anche questa una controindicazione trascurabile.

Comunque buon Capodanno e manda un bacio a Fanny da parte mia! Lord_Snow

31/12/12, ore 09:26

Come sempre un capitolo bellissimo, difficile e forse un po' contorto per la mia mente semplice, ma bellissimo. Ti auguro Buon Anno nuovo mentre torno a rileggere questo capitolo

23/12/12, ore 15:08

Di solito non leggo storie di HP ancora in corso, ma di Harry/Tom (nonostante non sia la mia coppia preferita, mi attira in questo periodo) ne ho trovate poche... E quindi mi sono letta in appena 4 giorni tutti e 34 i capitoli. ^^' Fin dalla prima volta che ho letto la trama, la storia mi ha incuriosito. Harry e Voldemort cresciuti insieme nello stesso orfanotrofio... E ovviamente ci sono delle conseguenze nei caratteri di entrambi, all'inizio soprattutto in Harry. Da che era ingenuo, l'influenza di Tom l'ha reso più schivo, più "codardo". Ma almeno un po' più accorto e meno impulsivo. XD È finito a Serpeverde, si è entusiasmato per la Camera dei Segreti, ma non ha mai, mai voluto uccidere. Devo ammettere che a volte avrei voluto prenderlo a botte in testa, per la sua "debolezza" (di non riuscire a contrastare Tom anche se era in disaccordo), anche se è verosimile. La voglia di entrambi gli orfani di voler trovare la loro famiglia è tenera, anche se con Tom ha dei risvolti inquietanti... Molto inquietanti. Tom vuole essere un purosangue, ma scopre presto che il padre non lo è, ma almeno è un discendente di Salazar Serpeverde. Harry deve aspettare più di cinquantanni per capire chi siano i loro genitori, e posso solo immaginare il suo stesso sconcerto nel vedere Lily e James! XP
Ma andiamo per ordine. Tom comincia a voler usare lo pseudonimo anche a scuola, il suo carisma gli fa avere dei seguaci, e le aggressioni ai Mezzosangue aumentano. Finita la scuola, decide di viaggiare... con Harry. Harry che spera, spera di avere almeno un minimo di affetto, ma deve ricredersi in fretta, quanto Tom lo lascia dopo una discussione. E già qui Harry sembra alzarsi un po', ma d'altronde lui non ha mai conosciuto vero affetto, però ne sa dare tanto al suo amico/fratello/amante. Lo aspetta tre mesi, prima di andarsene. Si rifa una vita, ma ovviamente il passato non può essere semplicemente cancellato. Se almeno fosse stato sincero col suo compagno... Ma Harry è umano, sbaglia anche lui, e sbaglia ancor di più visto che nessuno gli ha insegnato poi molto, a parte Tom, che non è un maestro di affetti... Ah, e Tom incontra quella vipera di Nagini! Qui hai caratterizzato il serpente, be', come un serpente, credo: egoista, arrogante. Nagini sa di aver ragione, d'altronde ha vissuto molto più di loro, e sa che Tom è forte (nella loro visione di forza), ma sarà la prima a vedere le sue crepe.
Sei anni dopo, Harry rincontra Tom, un Tom molto peggiore di prima dato che la minuscola (per quell'epoca, o comunque crediamo sia minuscola visto che si fa sentire dopo, ma vabbe', non riesco a non voler scuotere sia Harry che Tom, ogni tanto XP) influenza di Harry non c'è stata, ma Harry lo ama ancora. D'altronde, possiamo controllare l'amore? No. E poi Harry viene marchiato. E, proprio per quella piccola influenza, riesce a non uccidere e non venir punito per questo. Gli anni passano, e appare Regulus. Un giovane che credeva di conoscere la vita, ma a cui si aprono all'improvviso gli occhi proprio lì. Non vuol uccidere, ma uccide. L'incontro fra i due porta il reale cambiamento della fanfic: speranza e azione. Harry capisce di dover fare qualcosa, anche se all'inizio aiuta Regulus per non averlo sulla coscienza, poi decide di andare contro Tom anche da solo, per se stesso, per lui, per il Bene Superiore, per tante e varie ragioni. Ma Regulus muore.
E Harry diventa un Horcux, già. Tom lo vuole tenere con sé, e tra la coscienza e l'incoscienza gli dà un pezzo di anima. Harry ne rimane sconvolto, anche se alla fine questo dà una piccola sicurezza a Voldemort: Harry è suo in un modo strano, forse malato, ma è suo, almeno è il suo Horcrux.
Un altro cambiamento si ha la notte in cui Harry viene torturato: la cancellazione del Marchio. Forse è proprio qui che ho cominciato a sperare anch'io per Tom, perché se fino a quel momento aveva fatto tutto per egoismo, seppur sempre di un po' di egoismo si tratti, questo lo fa per Harry.
Probabilmente sto saltando qualche parte importante, ma volevo passare subito a quando Harry rivela ai suoi genitori chi è. Io pensavo che non l'avrebbe mai fatto, invece... Be', credo che io avrei reagito come James. XD Non capita tutti i giorni di ritrovarsi davanti un cinquantenne che ti dice di essere tuo figlio, quando sei appena ventenne. O.o' La reazione di Lily è la migliore che ci sia, è subito fiduciosa e contenta di vedere in quei tratti suo figlio, di poter vedere che uomo è diventato... ed è il suo passato a spaventare James. Quanta sofferenza c'è negli occhi dell'Harry adulto? Quanta consapevolezza del mondo? Più della sua, sicuramente. Non ha potuto salvare suo figlio, dalla sua storia non ha potuto nemmeno vederlo crescere... E fa male, sicuramente. Sirius ovviamente reagisce alla notizia con la sua solita allegria e, be', gaiezza. L'ironia dell'essere padrino di un uomo più grande di lui lo fa ridere, e in effetti fa sorridere anche me. ^^ Ma, ovviamente, la pace non può durare a lungo. Peter Minus rivela l'indirizzo a Voldemort, e Tom non si può certo far aspettare.
Tom ferisce Harry, vede gli occhi di Lily e capisce. Si dispera. Prova senso di colpa, pietà forse, egoismo, senso di perdita... troppo per un'anima mutilata. Porta via il suo... cosa? Amico, amante, fratello? Tutti e tre? Non lo capisce nemmeno lui.
Piton merita sempre un discorso a parte. XD Sempre attratto dalle Arti Oscure, ma con il suo costante punto fisso: Lily. È per lei che passa al lato di Silente, per lei che... be', che fa tutto, alla fine. Il suo personaggio è complesso, non è dalla parte dei buoni né dai cattivi, è dalla propria parte e da quella di Lily, e probabilmente è dalla parte di quel Bene Superiore, ormai, ma la sua priorità resta Lily. E lei, pur non sapendolo, vede comunque del bene in lui. Piton aiuta anche Sirius nella loro messinscena, benché Sirius lo consideri meno di niente... Povero Severus. Forse anche lui, se avesse ricevuto più amore... XP
Anche Silente stesso merita un discorso a parte. Ovviamente l'anziano mago è potente, si dedica al Bene Superiore, è "buono", ma sbaglia anche lui, è umano, non è infallibile, preferisce il suo Bene Superiore alle singole persone. D'altronde, è il leader del bene, non può disperarsi per ogni morte, per ogni sconfitta, per ogni persona, o non andrebbe più avanti. Certo questo lo rende poco... simpatico verso le persone che vedono i suoi difetti e parte delle sue macchinazioni, fra cui Piton e Harry stesso.
Ah, James, James... in fondo, lo sapeva che sarebbe andata a finire così. Sacrificarsi per suo figlio, per la sua salvezza: qualcosa per lui, ha fatto. Gli ha donato la vita. Che vita, però? Be', piena di dolore, di difficoltà, di prove... ma d'altronde, tutte le vite son così. Lily lo sa, lui è morto, ma suo figlio? Piton e Sirius credono che i Mangiamorte lo sappiano (Bellatrix è pazza, ma ha una sua forma di umanità strana anche lei), e viceversa. Ma chi sa realmente dove sia Harry? Dove sia Tom? Solo loro due, troppo presi da loro stessi per riuscire a pensare ad altro. (Di Tom non stupisce, Harry non è che riesca proprio a rimanere cosciente abbastanza a lungo, ecco, quindi è scusato. XD)
La chiacchierata con Regulus aiuta Harry a fare un minimo di chiarezza, e noi sappiamo già che sceglierà di amarlo, però dopo che Tom ha deciso di volerlo con sé, Harry deve fare una scelta. Lo perdonerà? Credo mai. Lo amerà? Lo ama già.
E, be'... quindo ora tocca rattoppare l'anima del caro Tom? Oh, prevedo già dei guai...
È realmente difficile sintetizzare 34 capitoli in una sola recensione e credo di aver dimenticato molti passaggi ma, nonostante di recente la mia voglia di commentare sia praticamente nulla, ho pensato che una storia così meritasse almeno un piccolo riconoscimento (poi mi son fatta prendere la mano, ma quello succede sempre. ^^')
Complimenti ancora! ^^
Maryku.

22/12/12, ore 11:31

Ho recuperato, turutututu, mi lascio l'ultimo capitolo che hai pubblicato per le feste dopo Natale (se riesco a resistere)
Allora inizio col dire una cosa: tu lo sai, vero, che credo ormai di averlo scritto a mo' di manifesto politico abusivo su tutti i muri virtuali del fandom, che Severus Piton è l'unico personaggio che non riesco a slashare? Ma anche a shippare, eh, al massimo con Lily e ci vado cautissima (non so perché mi rende così poco shippatrice, io che lo sono tanto solitamente...). Cioè davvero proprio non mi viene. Ora cortesemente qualcuno mi vuole spiegare perché l'ho shippato da matti con Sirius in questo capitolo?!
Dio. Mio. E' stato incredibile: prima che me ne rendessi conto le mie antenne di fangirl hanno cominciato a vibrare e ruspare. Tutto questo ust mi ha fatto male xD Com'è che si chiama? Malevolence? Insomma questi due si detestano, ma la mia anima da slasher che ormai mi fa shippare pure l'orso Baloo e la pantera Baghera del Libro della giungla (è imbarazzante, ti giuro: l'altro giorno facevo babysitting, guardando questo cartone e stavo lì a pensare a quanto somigliassero a Timon e Pumpa, perfetta famigliola che adotta un cucciolo *lolla va a sotterrarsi*) ecco, la mia anima da slasher ha preso la tangente durante i loro battebecchi. Ti ho già detto che adoro il tuo Piton, vero? La Rowling avrebbe dovuto far vedere di più il suo corrosivo sarcasmo! E Sirius è... oh meraviglia *________________* Li amo, li amo e li amo. Questa collaborazione ostile è fantastica, mi sono ricordata che mi piaceva anche in L'ossimoro del biancospino (che devo recuperare), diciamo che nella tua storia è molto più sanguigna e meno criptica. E poi a me piace quando la gente si insulta, sfoderando i migliori exploit di battute bastarde, ormai devi averlo capito xDD
Chiudendo la parentesi Sirisu-Piton (epica la frase finale di Sirius!) e i Mangiamorte, con epici Bellatrix e Crouch (epicità a modo loro), veniamo allo "pseudo-pairing, vagamente pairing"... resisterò a leggere l'ultimo cap. perché sono masochista e poi mi piace l'idea di sobirmi le tenere (??) cure di Tom in periodo natalizio, in cui si predica la bontà al punto da farti venire le carie. Immaginati la scena: io che leggo di Tom ed Harry, mentre danno in TV Miracolo sulla 24sima strada xD Comunque vedo che Tom quando attacca non se ne fa mancare una, e vabbè che è l'Oscuro Signore. Questa ferita uccide a poco a poco e da dentro... mi sembra una metafora ardita del loro rapporto, qualcosa che ormai sta arrivando alla superficie e non si sa se finirà in cancrena o guarirà. Apprezzo tanto il tuo Voldemort perché è un cattivo vero senza però rinunciare alle sfumature. Leggendo qualche tuo intervento nel forum ho capito che vuoi dire quando in Harry Potter ci sono delle incongruenze e contraddizioni (che poi l'ho sempre saputo, anche solo inconsciamente): la Rowling predica tanto la libertà di scelta, ma ci offre un cattivo che dovrebbe rappresentare il male puro senza scelta. Diciamo che, se qualche hint l'ha seminato qua e là tra i libri, certo avrebbe potuto maggiormente sfruttare il potenziale, dipingendo una figura più chiaroscurata del Voldemort che ci ha dato. Ma forse non era a quello a cui puntava. Quindi, come dico sempre, sia lode e gloria alle fanfiction che esplorano quei punti lasciati in ombra, volutamente o meno, dall'autore originale. Leggere il tuo Voldemort è leggere il Voldemort che avrei voluto vedere (dico al di là dello slash): più umano, sempre pericoloso, un più degno avversario. Soprattutto gli ultimi capitoli portano a fare considerazioni e riflessioni che a me personalmente piacciono, essendo, come sai, un'amante di certe atmosfere e certe tematiche.
Mi sono un po' sbrodolata ed allungata, vabbuò, i complimenti, as usual, mi paiono d'obbligo. Tu continua a fare passetti da gnomo che se sono così sono più che apprezzabili ^_^
un bacio grande e ne approffitto per farti gli auguri di buon Natale!
(dai un bacetto alla "prominenza nasale" di Piton da parte mia... o falla dare a Sirius xD)
Pri

17/12/12, ore 00:52

Scusa scusa scusa... Una vita tra le mani, e si ritrovava a pensare ai suoi morti. [cit.] è ciò che penso? Avevi già programmato tutto da qui, sei la mia delizia! Ma è davvero quello che penso? Ti ho mandato un messaggio privato in proposito.
Hagrid espulso, non è giusta la data? Guarda che lo è, mi pare. Oppure nel giugno del '42, ora ho il dubbio. La parte sul dubbio amletico di Riddle l'avevo rimossa. Come se mandare dei soldi ad un figlio bastardo e dimenticato fosse un modo per fare ammenda con la sua coscienza sporca! [cit.] Questa cosa lo perseguita da tempo immemorabile, pure nel nuovo capitolo, e da qualche parte verso il ventesimo. Magari si era...pentito. E più leggo, più la mia ipotesi si rafforza, anzi, diventa ovvia! Ho ragione!
Certo che le parole di Tom su Babbani e il resto sono da brividi. Come ci si può innamorare di una persona del genere? Harry ha preso un colpo in testa da piccolo? :D
I fantasmi gli sorridono. Chissà perché, chissà.
:D

17/12/12, ore 00:38

E ho aspettato per leggere questo? Allora le mie speranze avevano un fondamento! Non sei così crudele come appari! Vediamo di organizzare un commento. Quello di Riddle non so se sia un flusso di coscienza vero e proprio, fatto sta che è la mia parte preferita: i ricordi dell’orfanotrofio, il parente prossimo del senso di colpa [cit.], l’atmosfera da incubo in cui si trova immerso, l’ambientazione a Casa Riddle. Lì, con lui, in quel modo. C’è tanta vergogna in queste parole, è come se rappresentasse un segreto sporco. Ancora il tema della gelosia, l’invidia perché Harry si piega e non si spezza, in cui resta libero mentre Riddle capisce di essere solo una montagna di inibizioni: questo mi ha colpito particolarmente e ti consiglio di ritirarlo fuori.
Mentre ho riscontrato più di una vaga somiglianza tra la parte di Regulus e quella di Silente nel capitolo King’s Cross dell’ultimo libro: la voce rivelatrice, colui che propone una via d’uscita. Ora io credo di aver capito che cosa vuoi fare e perché lo vuoi fare, praticamente Riddle nell’incapacità di provare rimorso per ricongiungere l’anima ha bisogno dell’aiuto di Harry. Se è così, cinquanta punti a me, grazie! Sì, come dici tu è tipico di una storia su questa coppia, però penso (mi auguro) che non me la butterai giù in due righe trasformando Riddle in un piccolo cucciolo bisognoso d’affetto. Anche perché smetterei di seguirti. Non puoi farmi certe uscite, e questo capitolo è stato sì un’insperato e bellissimo colpo di scena (pensavo di doverci rinunciare alla questione-anima) ma potresti rischiare di cadere nel banale in futuro. Ricorda: qualunque cosa tu faccia, Tom Riddle deve rimanere controllato, non darsi alla scelta degli abiti da sposa, guh! :-/ Dai mi fido, giuro. Conoscendoti, se non moriranno nell’impresa entrambi (ne saresti capace?) Riddle s’incazzerà come una biscia perché non potrà più essere immortale. Comunque ho adorato il modo in cui reg ripercorre tutta la vita di Harry, spiegando il significato della sua presenza accanto a Tom e che
Una persona può negare quanto vuole di essere umana, può ammazzare la propria essenza infinite volte e ricostruirla sulla base del nulla e dell’odio assoluto, ma sarà sempre carne e sangue, sensazioni e ricordi, rancore e dolore e bisogno…[cit.]
Paura di un confronto, forse alla fine, anzi all’inizio di tutto, è proprio questo il suo problema. Non dico solo del tuo Riddle, ma proprio di quello di zia Row, che sceglie la semplice via del nero senza sfumature (nessuna battuta su certi romanzucci di mia conoscenza) invece di quella del grigio sfaccettato (mi sembra di parlare di carati).
Mi è quasi piaciuto anche il tuo tentativo di paraculismo nel difendere il comportamento da schiappa di Harry nella prima parte della storia, anche se t’ho detto che ci starebbe una modifica ai primi capitoli. Almeno gli hai conferito un senso. Solo tu in un momento d’estremo pathos potevi tirar fuori La Bella Addormentata.
Non posso perdonarlo per quello che ha fatto! Perché? Anche Regulus ti dice che per amare non c’è bisogno di perdono. :D Scherzo. Voglio una cosa seria, ora sono cavoli amari per Tom, se non avesse ucciso James sarebbe tutto tanto diverso! Per adesso sei decisamente tra i preferiti, l’unica di cui recensisca tutti i capitoli, ma se fai la fyccynata del secolo non avrò problemi a dirtelo. Però non desidero influenzarti: se vuoi fare la cazzata, falla, solo senza il mio supporto! uù Oh! Mi sento realizzato!
Lord_Snow
Quella frase di Silente quotata all’inizio è una delle più belle. E Arturo, mon ami.

15/12/12, ore 17:23

Scusa scusa scusa! Non ho più recensito per il troppo lavoro... l'ho sempre detto che fa male alla salute!
Oh mamma, Severus e Piton sono perfetti e rendono questa storia ancora più bella. Sono rimasta giusto un tantino sconvolta da Tom/crocerossina... non so perché ma mi faceva quasi tenerezza in quel suo cercare contatto con Harry. Eddai ammettilo Voldie!
Mo' vado a leggere il seguito e speriamo bene, non farmi scherzetti!
Bacio

14/12/12, ore 22:14

SONO FINALMENTE ARRIVATA ALL'ULTIMO CAPITOLO CHE DOVEVO RECENSIRE!!
Sì, sono un fenomeno!! Sììììììì!!
*Latis costringe Barty a darle delle sonore pacche di congratulazione sulla spalla; ma il giovane Crouch se ne approfitta e a momenti le fa partire una scapola*
Che posso dire di questo capitolo?
Beh, è INTRICATISSIMO!!
Ho dovuto leggerlo due volte per capire bene bene tutti i passaggi, specialmente per quanto riguarda il discorso/rivelazione di Regulus - ohcchebbello è tornato pure Regulus *________* - ma alla fine credo di averci capito qualcosina...
Partiamo dall'inizio.
La domanda che mi era rimasta irrisolta nell'ultimo capitolo è stata alla fine svelata.
I nostri due piccioncini si sono nascosti nella casa di famiglia di Tommolo: il RIDDLE MANOR!!
Ma come cavolo ho fatto a non pensarci?!?
Ho avuto un pò di problemi ad estraniare l'episodio di Lord Voldemort che si nasconde a casa Riddle insieme a Nagini, Peter Minus e Barty che è presente nel quarto libro - non so perchè, ma continuava a venirmi in mente....boh!!
Comunque, la descrizione della casa con tutti i suoi odori nauseabondi e fetidi mi è piaciuta da matti *__________* Perfettamente riuscita e realistica. Per un momento mi è sembrato di sentire davvero l'odore dolciastro degli unguenti e quello metallico del sangue delle ferite di Harry, per non parlare del rumore scricchiolante delle assi e tutto il resto.
Bello, bello, bello!! E' stata una delle mie parti preferite.
Quella che invece mi ha fatto saltare in piedi sulla sedia ed applaudire per tipo un quarto d'ora?!
MA NATURALMENTE QUELLA DI TOM CHE IMPAZZISCE!! Con tutti quei pensieri che si mischiano e si contorcono creando disegni sbavati ed incomprensibili, strade sinuose ed attorcigliate, ricordi che si intrecciano con altri ricordi e che si confondono tra loro!! BELLISSIMO!! C'ho messo un pò a capire cosa succedeva, ma quando l'ho capito ne sono rimasta letteralmente ammagliata.
All'inizio non avevo pensato ai "flussi di coscienza": mi aveva ricordato moltissimo il modo in cui Stephen King nei suoi libri fa intervenire i pensieri, gli istinti e le domande del protagonista nella narrazione. Ho sempre trovato che fosse una tecnica bella ed affascinante...quindi, pollici in su per Tommolo che impazzisce ;)
Poi passiamo al nostro Spupazzino Harry.
Che incontro colui che è stato all'origine del suo - possiamo definirlo così? - "cambiamento" nei confronti di Tom: REGULUS!! Ti ho già detto che adoro Reg, vero?! Sono così contenta di averlo potuto vedere un'ultima volta prima della fine ^^
Il nostro Reg lo porta nel luogo fatale per eccellenza: LA GROTTA DEL MEDAGLIONE!!
E cosa ci trovano?! Un Tom Riddle come mamma l'ha fatto - gnudo, gnudo, gnuuuuuudooooo!! - mezzo agonizzante. Ma sai che mi sarebbe piaciuto vedere Harry che si mette dietro a badare a sette piccoli Riddle neonati con la faccia deformata?! Sarebbe stato esilarante XD Con lo Spupazzino che è diviso tra il desiderio di aiutare/salvare/baciare come la Bella Addormentata nel Bosco/ Tom e il ribrezzo. Ce lo vedo troppo XD
Se c'è una cosa di cui devo ringraziare la tua storia, è il fatto che sia riuscita a farmi vedere HARRY POTTER in una maniera diversa e sia anche arrivata a farmelo piacere. Incredibile! Non avrei mai pensato che sarei arrivata ad un punto del genere, un giorno :)
Insomma.
Regulus in questo capitolo ci chiarisce cosa sta succedendo nella testa di Tom. Si sta tipo "autodistruggendo". E perchè?!? Perchè è il solito esagerato megalomane che ha spezzato la propria anima sette volte!!
Se l'avesse spezzata solo una volta, ora non ci sarebbero problemi, ma lui deve sempre farsi riconoscere: ci sono delle volte in cui lo ammazzerei u____________u
La sua anima è spezzata in sette pezzi e quindi il sentimento di Amore/Senso di colpa che sente nei confronti di Harry per avergli accoppato il padre e aver quasi stecchito anche lui lo sta distruggendo e facendo impazzire - va beh che è già matto di suo.....
Mi è piaciuta la frase di Reg:

"L’amore ha sempre in sé una certa dose d’egoismo."

Quanto è vero...ti avviso: magari non ti ruberò la frase, ma il concetto sicuramente XD
Per non parlare di questa:

"Per amare non c’è bisogno di perdono."

Ti ruberò anche questa u________u
Ora non sto più nella pelle di sapere cosa succede nel prossimo capitolo *_______________________*
IO NON SO ASSOLUTAMENTE COSA SUCCEDE ADESSO, PERCHE' TU NON MI HAI ANTICIPATO NIENTE XD
Vado a rileggermi questo capitolo ancora una volta, vah, per essere sicura di non essermi fatta sfuggire niente. Se leggendo la recensione vedi che NON HO CAPITO ASSOLUTAMENTE cosa volevi dire, non farti problemi a tirarmi le orecchie e correggermi ;)

No, dai, arrivata a 34 capitoli, smettila di scrivere. Datti al parapendio :D

13/12/12, ore 23:53

L'opera di recensimento folle continua!!
Ammetto di non essermi ancora del tutto ripresa dal capitolo di Barty ( <3 <3 ). Ma andiamo avanti, insomma: siamo quasi alla fine!!
Se ti può consolare ed aiutarti a non autoinfliggerti insulti, più capitoli scrivi e più io mi esalto u_________u
Quando arriverai al capitolo finale io piangerò, sì, piangerò! E tu non vuoi vedermi piangere, vero?! ;)
Ma passiamo a questo nuovo capitolo.
Perchè ero convinta che Sirius sarebbe andato all'appuntamento da solo?!
Perchè pensavo che fosse un botolo idiota ed impulsivo.....invece mi ha sorpreso e devo chiedere venia per aver pensato male di lui. Si è portato dietro il caro Piton!!
Pollici in su per il loro scambio di battute a dir poco esilarante XD Mi ha fatto morire, davvero!!
E pollici in su anche per il POV di Sirius magistralmente strutturato: le parolacce e le espressioni volgari da babbano gli calzano a pennello. Molto realistico.
Come sempre. Ma che te lo dico ancora a fare, dico io?!
*naturalmente lo stesso discorso vale per il POV di Severus nel capitolo precedente; perdonami se non mi sono soffermata ma c'era Bartucciolo mio adorato*
Specialmente mi è piaciuta questa frase:

"eppure si erano sentiti lontani, divisi come le stelle di cui portavano il nome, figlie dello stesso cielo ma separate da una distanza siderea e spietata."

Quando si comincia a parlare delle stelle dalle quali prendono i nomi i personaggi io impazzisco *__________*
Leggevo e sbavavo, renditi conto. Per non parlare poi del fatto che adoro il rapporto disastroso tra Sirius e Regulus :)
Insomma. Tommolo e Bartucciolo mi perdoneranno, ma quella è stata la mia parte preferita di tutto il capitolo.
Bellissimo anche l'incontro/scontro con i Mangiamorte.
Soprattutto il modo in cui sei riuscita a caratterizzare i cinque incappucciati in modo diverso. Rodolphus quello grosso e taciturno e Rabastan quello dal tono e dai gesti ricercati ed eleganti. Minus quello che si defilava e si nascondeva e Barty quello che si muoveva come un assatanato. E poi Bellatrix....beh, Bella era l'unica donna del gruppetto quindi era facilissima da individuare XD
E poi.......si sono fatti tutti arrestare. Ma che manica di rimbambiti!!
Io pensavo che fosse Sirius quello idiota che non prendeva precauzioni e invece la figura barbina la fa la creme de la creme dei Mangiamorti. Che razza di incompetenti. Meriterebbero di vedersi ritirato il Marchio Nero u__________u
Oh santo Odino, ho dato del rimbambino e dell'incompetente al mio Barty ç____________ç
*nel frattempo Barty ringrazia l'Ordine della Fenice e i Dissennatori per averlo salvato da quella bimbominkia assatanata che è Latis*
Per non parlare poi di Barty che viene ammanettato da Frank Paciock (scrivo Paciock perchè l'altro cognome non mi ricorda MAI come si scrive!!) è proprio una presa per il culo XD
Povero Bartucciolo...
Ma ora passiamo alla nostra "coppietta felice".
*Tom e Harry la fulminano con lo sguardo*
Ora si spiega il motivo per il quale i Mangiamorte non hanno trovato nessuno al Manor...
Devo dire che anche i loro botta e risposta mi fanno spanciare. Sono adorabili *altre occhiatacce*
E' stato un pezzetto molto breve, però che spiega un pò più nel dettaglio la struttura e la pericolosità dell'incantesimo lanciato da Tom ad Harry.
Insomma...anche se ora sembra che lo Spupazzino si sia ripreso, in realtà rischia di morire da un momento all'altro perchè l'incantesimo ha lo stesso comportamento di un veleno: agisce lentamente, ma allo stesso tempo penetra in profondità e lascia poche speranze di salvezza.
Ma ora io mi chiedo: MA TOMMOLO SE LI SOGNA DI NOTTE QUESTI INCANTESIMI?!
Ce lo vedo in versione nerd compulsivo che se ne sta rinchiuso nella sua stanzetta ad inventare incantesimi e pozioni XD
Piccolo Nerd malvagio e represso!
Ma ora la domanda è una ed una sola: DOVE CAVOLO HANNO INTENZIONE DI ANDARSENE QUEI DUE?!
Ma soprattutto: RIVEDREMO IL NOSTRO AMATISSIMO BARTUCCIOLO? Povero caro, non può andarsene con questa figura barbina sul groppone XD
Vado a leggere l'ultimo capitolo.

Che ne dici di andartene in Brasile ad allevare manguste?! ;)

13/12/12, ore 13:05

c'è ancora una speranza!!! sembrava che fossero affogate tutte... mitica!!! clichè... forse ma non credo tu stia seguendo i soliti canon!!! e poi è stato fantastico il delirio di tom che rispecchia il delirio da febbre di harry!!! e poi le sue ansie, i suoi ricordi e i suoi propositi di vendetta!!! e intanto cura harry e gli chiede senza chiederglielo di restare con lui!!! bellissimo!!! ma il sogno, sarà davvero un sogno?? mi sembra che regulus sia molto reale!!! per fortuna qualcuno di sensato c'è, se gli appariva james finiva in tragedia!!! hihihi!!!

13/12/12, ore 00:36

*________________________________________*
...
Dlin-dlon. Informazione di servizio. Il cervello di Latis Lensherr non è al momento raggiungibile. La invitiamo a riprovare più tardi.
*Latis guarda lo schermo del desktop con occhioni che scintillano e un sorriso da completa ebete stampato in faccia*
Sono ancora sconvolta...
Non credo che riuscirò a riprendermi...
Lasciatemi qui, continuate senza di me!!
...
........................................BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARTYYYYYYYYYYY!! <3 <3 TI LOVVOOOOOOO XD
*quando vuole Latis sa essere una stomachevole bimbaminkia XD*
Oh santo Odino *_____________*
Finalmente è tornato! Il MIO Barty *___________* Quanto mi era mancato!!
Ma andiamo con ordine, è meglio ;)
Uno scorcio di vita "quotidiana" e "matrimoniale" tra RODDY - ho riso come una pazza schizzata quando l'ho letto XD - e la nostra inimitabile Bella (hai capito il nostro Lord mascalzoncello che si appropria pure dei soprannomi di Bellatrix.......e che a quanto pare in passato l'ha pure ravanata su!!).....chissà perchè questa scena mi ha fatto venire in mente certi nostri discorso, durante un certo weekend, con un certo fragolino, dove il povero Rodolphus veniva ridicolizzato senza pietà.....va beh. Lasciamo perdere XD
La coppia Roddy (ahahahahahah)/Bella mi è piaciuta parecchio. Specialmente il signor Lestrange che, per una volta anche lui poveretto, si distacca dallo stereotipo di marito zerbino che si trancerebbe un braccio per far piacere alla moglie...
Certo, che lui sia innamorato e che prenderebbe a calci il Signore Oscuro, Barty (<3) e il suo stesso fratello tutti assieme per farsi bello ai suoi occhi, è indiscutibile...però non pende completamente dalle labbra di Bellatrix. Un pochetto si tira fuori e fa pure la sua porca figura.
Quindi....pollici in su per il vecchio Roddy - hahahahhahahahahhahahahah, Roddy!, ahahhahahahahahahah, non ci riesco è più forte di me, ahuhauhuahuahuhuahua!
In particolar modo quando fa il geloso nei confronti dell'Oscuro e di......BARTY!!
Il mio adorato Barty.......sempre detto che ha un legame particolare con Bella. Se no non si spiega perchè lei lo abbia voluto con sè quella terribile notte u_________u
E ora passiamo alla mia parte preferita - perdonami Sev, ma non posso perdere tempo con i tuoi miasmi mentali quando alla fine del paragrafo c'è......BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARTYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!
Il mio Barty *___________________________*
*Latis si avvinghia come un polpo sul povero Mangiamorte che tenta di divincolarsi in tutti i modi senza risultati*
Rimane sempre il solito monellaccio.
So che è brutto da dire ma pensare a Barty senior nudo con il gunzaglio a mangiare croccantini mi ha fatto fare un sorrisetto....è davvero diabolico il piccoletto!! Povera Winky, certo che non le è andata bene: ha avuto dei padroni uno più schizzato dell'altro XD
Povera piccola elfa....
Pollici in su per lo scorcio di vita di Barty. L'ho adorato. E' davvero lui. Troppo realistico.................come diavolo fai?!? Non riuscirò mai a spiegarmelo.
Pollici in su anche per il nome della mamma: Lucretia è un nome che mi piace. Specialmente se scritto così. Anche lei è un personaggio interessante. E struggente :')
Non sarebbe male approfondire un pò il rapporto tra lei e suo figlio. Deve essere parecchio complesso anche quello. Perchè Barty sì la disprezza per la sua fragilità, ma allo stesso tempo non gli è del tutto indifferente: se no, non sarebbe andato a trovarla ad Azkaban e non incolperebbe Spupazzino Potter per la sua morte...
Povero piccolo (mio) Barty.
Lo adoro *________________* Troppo.
E adoro il suo rapporto con Bellatrix. Sono troppo belli insieme!!
Il modo in cui si stuzzicano a vicenda.....aaaaah, ma che avete fatto voi due, dietro alle quinte di questa storia?!? Cosa??? Domande di cui non si avrà mai una risposta....
E i due organizzano un piano malvagio. Quale sarà?!
Catturare Sirius, naturalmente!!
Ce la faranno? Il "Mignolo col Prof" più sadici e schizzati che il Mondo Magico abbia mai visto riusciranno nella loro perversa impresa?!
Lo scopriremo nel prossimo capitolo!
Che recensirò domani, perchè ora vado a dormire....sembro uno zombie e Barty potrebbe non amarmi più *il giovane Crouch si ficca due dita in gola simulando l'aziono del rimettere.........che stronzo!*
Ci ho ripensato: datti ai cruciverba ;)

Un bacio. Latis.
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 12:37 am)

12/12/12, ore 23:27

Volevi un regalo di Santa Lucia?
*Latis è ancora sconvolta dal fatto che da te non si festeggia la Santa Mozzarella in groppa all'asino D:*
Eccolo qui!! Le mie recensioni - o almeno quelle che riuscirò a fare prima di schiattare a terra dal sonno XD
Parto da questo capitolo che avevo già letto ma mai recensito - mi pesa il culo, lo so, lo so...
Con cosa si comincia?
Con Tom che si prende cura del suo Spupazzino Potter come una crocerossina premurosa. *nella testa di Latis compare un'immagine di Tom vestito da infermiera e si getta a terra dal ridere!*
La tensione è al massimo, le lacrime mi picchiano dietro gli occhi....ma per fortuna arriva lei! L'unica e sola: NAGINI!! Piccola mia *____________* Come si permette quell'ottuso del tuo padrone di trattarti così male?! TI HA PURE LANCIATO UN AVADA KEDAVRA!! *Latis ripiglia il pupazzetto di Voldemort e ci salta sopra a piedi pari!*
Oramai è chiaro: quando si tratta del "suo" adorato Harry, Tommolo non capisce più niente u__________u
Tu sei troppo saggia e astuta, cucciolottola mia, non c'è niente da fare u_________u
E poi.....rullo di tamburi, gente! Segnatevi la data sul calendario col pennarello rosso: TOM HA AMMESSO DI ESSERE UN INGUARIBILE BUGIARDO!! Evviva!! Riconoscere di
avere un problema è il primo passo verso la guarigione: bravo Tom, continua così, siamo tutti con te!!
Andiamo avanti e lo Spupazzino rispolvera la sua natura masochistica e autodistruttiva da emo!Harry che non vuole essere curato da Tom, perchè piuttosto che essere salvato da colui che gli ha accoppato i genitori e la famiglia preferisce patire le pene dell'inferno.
Ecco....io non l'avrei fatto! Probabilmente mi sarei messa a frignare come una mocciosa e ad urlare: "Tom, salvami, ti preeeeeego! Sei uno stronzo e un assassino, ma posso passarci su se mi salviiiiiiii!" E lì l'Oscurissimo mi avrebbe messo un cuscino in faccia fino a soffocarmi perchè ero insopportabile XD
Però alla fine riesco a trovare un punto d'incontro. Fiuuuuuuuuuu!!
TOMMOLO AMMETTE DI ESSERE GELOSO!! Ok. Queste sono cose che accadono una sola volta nella vita, gente. Vuol dire che domani nevica, che i Maya avevano ragione e che la fine del mondo è vicina!!
Sì, fallo per Lily, come no.....oramai non ti credo più nessuno, sua Oscurità: lo sappiamo tutti che dietro quell'apparenza da Grinch c'è un cuore d'oro u________u Magari rubato e non suo, ma pur sempre un cuore d'oro XD
Lasciamo i nostri piccioncini a giocare al dottore e passiamo all'allegra combriccola dei Grifondoro.
Sirius finalmente è lì per catturare Minus e farne tipo polpettone......ma arriva Severus a rovinargli la festa!! Andranno mai d'accordo questi due ragazzacci?! Chi lo sa...nel frattempo Peter il Ratto se la da a gambe - e ci mancherebbe che se ne sta lì a farsi trucidare!!
Sirius scopre che James è morto e si incazza. Giusto.
E quale bersaglio migliore per la sua ira di Piton?!
Pollici in su per Lily che mette in riga tutti i maschietti. Ed per Hagrid che è mi fa sempre sganasciare XD
E intanto Peter correcorrecorrecorrecorre....e si ferma.
E qui ammetto di essere rimasta un pò di sasso.
DA CHI CAVOLO E' ANDATO PETER MINUS?!
Non ne ho la più pallida idea o_____o
Vado a leggere il prossimo capitolo vah....
Ma.......mi chiedevo........hai intenzione di scrivere ancora per molto?! No, dai....datti al giardinaggio, su ;)